Arte meravigliosa, come è meravigliosa Palermo. Grandissimi Burruano e Benassai!
@beddamatriii9 жыл бұрын
Bellissima performance......che ebbe il suo esordio al Piccolo Teatro di Via Calvi a Palermo negli anni 70! A quell'epoca ero giovane e squattrinato, ma mi sono rifatto qualche anno dopo e ho visto "Palermo oh cara!" al Teatro della Verdura, in quell'occasione gli interpreti furono Burruano e Sperandeo......
@lisaferrara66296 жыл бұрын
beddamatriii c'ero anchio . Indimenticabile
@mauriziomalvagna4 жыл бұрын
Io ho avuto la fortuna di vederlo in via Calvi. Bellissimo, uno dei miei più cari ricordi...
@vincenzadamore5100 Жыл бұрын
Io l ho visto in via Calvi. Grande Burruano. Palermo ha dato natali a grandi attori. Palermo città meravigliosa. Peccato che qualcuno non merita di essere palermitano.
@c148684 жыл бұрын
Il sarcasmo palermitano...meraviglioso
@robertomazzola41456 жыл бұрын
Quello che fa la parte del topo come si chiama??
@fumettino19646 жыл бұрын
Il topo cioè "U Surci" è Paride Benassai. Un bravo attore Palermitano, visto in parecchi film tra cui "L'ora Legale" di Ficarra e Picone, dove interpreta un ristoratore che ha un edificio abusivo e che vuole chiamare sempre i carabinieri.
Questo e'il nostro dialetto palermitano stretto non il comune siciliano parlato nei film
@cm7939 Жыл бұрын
@@carlomaiorana9906 esatto, nell'immaginario collettivo in Sicilia il dialetto sarebbe quello con cadenza catanese tanto che la stessa coppia Franchi Ingrassia ,quando intendevano inserire battute in vernacolo siculo, erano spinti a farlo con cadenza catanese; Ma la Sicilia, vi sono dialetti diversissimi da Citta a Citta, da Paese a Paese. addirittura da quartieri a quartieri, ma il cinema ha sempre dato idea errata di questo cosicché accade di vedere recitare attori che si esprimono in dialetti si che somigliano al siciliano, ma somigliano a dialetti disparati delle varie parti della Sicilia, accadendo che un film girato a Palermo vede attori esprimersi in catanese come se il dialetto palermitano non sia diverso da quello; altro discorso attori non siciliani che si avventurano nel siciliano dialettale dando seguito a macchiette ridicole e poco credibili.