Furiosa: A Mad Max Saga - Recensione SENZA SPOILER

  Рет қаралды 3,120

Inno al Cinema

Inno al Cinema

Күн бұрын

È finalmente nelle sale italiane il prequel di Mad Max: Fury Road, il mio film più atteso dell'anno. Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono i protagonisti di un kolossal dall'alto tasso di spettacolarità. Ma il film è all'altezza del precedente, straordinario film di George Miller oppure no?
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @innoalcinema8509
Iscriviti ai nostri canali social per rimanere sempre aggiornato su news e novità del mondo del cinema e della televisione!
Facebook: / inno-al-cinema-storie-...
Instagram: / inno_al_cinema
Ascolta ed iscriviti al nostro Podcast per ascoltare contenuti in esclusiva!
Spotify: open.spotify.c...
Apple: podcasts.apple...

Пікірлер: 37
@simone_franceschinii
@simone_franceschinii 4 ай бұрын
Appena tornato dalla sala, non posso crederci, Miller ha fatto di nuovo un miracolo ed uno dei migliori prequel che abbia mai visto. Non so se è più o meno bello di Fury Road e nemmeno mi interessa, sono diversi e vanno analizzati nelle loro intenzioni e caratteristiche.
@dazzan6
@dazzan6 4 ай бұрын
era impossibile entrare in sala e non aspettarsi un Fury Road aggiornato ad adesso, il film per me non raggiunge mai il suo predecessore ma resta un grandissimo blockbuster. Anya e Chris bravissimi, l unico difetto che trovo è la CGI che in certi punti si vede che c’è un telo verde dietro però per il 90% dele scelte regge bene. Poi oh magari se non c’era il paragone con Fury R. questo film ci sembrava il miracolo che è stato 9 anni fa Fury non so
@horror_roomakaTofaniAntonio
@horror_roomakaTofaniAntonio 3 ай бұрын
Visto insieme ad alcuni amici al cinema e ci ha soddisfatto tantissimo. Meraviglioso, adrenalinico, molto toccante e triste per certe cose ed analizza benissimo le origini di Furiosa, personaggio che avevo già apprezzato in Mad Max Fury Road. Tra l'altro è assai convincente grazie ad Anya Taylor Joy che l'ha interpretata in modo magistrale. Dura tanto questo film però scorre benissimo e non annoia nemmeno per un minuto. L'ho messo tra i miei film preferiti del 2024 e spero che in futuro facciano altri capitoli dell'universo di Mad Max
@wanderer.paul89
@wanderer.paul89 4 ай бұрын
Uscito da poco dalla sala, film stupendo, grandioso, complementare con fury road anche se a mio parere non tocca i livelli del precedente capolavoro. Fury Road era molto rock'n'roll, questo meno anche per via della soundtrack meno trainante.. cmq stupendo!
@angelomovies4813
@angelomovies4813 4 ай бұрын
Ciao Michele, ottima recensione. Furiosa : a Mad Max Saga l'ho visto stasera, mi è piaciuto molto, a livello tecnico siamo quasi ai livelli di Dune parte due per parlare di film usciti quest'anno, secondo me stesso livello do Fury Road per quanto concenrne la saga, a livello di sceneggiatura alla fine si collega a Fury Road perfettamente, è scritto abbastanza bene, a livello attoriale sorprendente in positivo la prova di Chris Ensworth ed Anya Taylor Joy si conferma un'ottima attrice. Un plauso a George Miller che fino a 79 anni riesce a dirigere film del genere. Il voto che do a questo film è 8,5 su 10.
@metelloressa7587
@metelloressa7587 4 ай бұрын
Il mio film preferito del 2024 fin qui. Non raggiunge il livello di Fury Road ma questo non lo rende di certo un film inferiore. Ho adorato tutto dal cast passando per l'ambientazione, la fotografia e la colonna sonora. Sono contento che sia stato il mio primo film in sala da tre anni a causa della chiusura del cinema del mio paese legata alla pandemia. Spero di poterlo recuperare in originale non appena verrà rilasciata la versione home video. PS. Percorrendo i 44 km che dividono la sala da casa ho dovuto reprimere il desiderio di riascoltare la colonna sonora di questa bellissima dilogia per evitare di finire in prima pagina questa mattina.
@Ludwig1889
@Ludwig1889 4 ай бұрын
"Non raggiunge il livello di Fury Road ma questo non lo rende di certo un film inferiore": questa frase mi confonde.
@Federico-Mariani
@Federico-Mariani 4 ай бұрын
Non vedo l'ora di guardardarlo domenica, è probabile che diventi il mio film preferito di quest'anno assieme a Dune parte 2. Dopo questi 2, attendo con entusiasmo anche Megalopolis, Inside out 2 e Il robot selvaggio.
@cmpier_7988
@cmpier_7988 4 ай бұрын
A me è piaciuto moltissimo. Meno azione di Fury Road ma più storia, più sviluppo dei persoanggi e più world building. Anya Taylor-Joy sempre bravissima e Chris Hemsworth il personaggio top del film. Non mi sono annoiato mezzo secondo. Non so se meglio o no di Fury Road ma comunque a mio parere siamo li come livello.
@magicopotito
@magicopotito 4 ай бұрын
È sicuramente un grandissimo film. Quello che mi è piaciuto di più però paradossalmente è come l'ha fatto. Ha fatto un film che è un prequel da sogno, perché si lega perfettamente al precedente, ne sfrutta il mito per rendere il finale, tecnicamente tronco, comunque appagante, e comunque non cerca mai di copiare, replicare o scimmiottare il celebre predecessore. È un film per molti versi complementare, che non la butta in caciara con fan service facile, sensazionalismo o more of the same, ma nutre la saga in profondità. Un'operazione di un'intelligenza rara, direi unica ormai nel panorama moderno delle saghe.
@robertomoriena4301
@robertomoriena4301 4 ай бұрын
Io ero fermo ancora a MEL GIBSON da lì in poi non ho piu seguito la saga,comunque lunedì sera sono andato a vederlo al cinema...FAN TA STI CO...un film straordinario..!!!
@marcobeltrami4093
@marcobeltrami4093 4 ай бұрын
Sogno uno spin off sul Bullet Farmer. Due minuti di screentime per diventare il mio idolo indiscusso.
@andreaperrucci7025
@andreaperrucci7025 4 ай бұрын
Visto l'altro ieri, grande film
@phantomequalizer4674
@phantomequalizer4674 4 ай бұрын
Allora, film bellissimo, sicuramente uno dei migliori dell'anno per ora e probabilmente fino alla fine sarà nella top 10 di chiunque con un minimo di gusto, tecnicamente straordinario, anya taylor-joy semplicemente perfetta, tutto quello che volete ma piu che palesare le ovvietà che sono sotto gli occhi di tutti e che verranno evidenziate per le prossime settimane, preferisco lanciare una provocazione. In tutta la sua superiorità e presunta maggior concentrazione narrativa che leggo tanto in giro ci sono piu personaggi e concetti buttali li e fini a se stessi quasi in modo anticlimatico (che addirittura contraddicono certi andamenti della protagonista)qui che nel tanto critica Kingdom of the Planet of the Apes che invece presentava almeno un terzetto piu che interessante, questo per far capire alle volte quanto è volubile e arbitrario il cinefilo moderno nel soppesare i punti nella lettura di un opera, poi volendo rincarare la dose potrei dire che nel suo minimalismo Fury Road trattava tematiche molto piu interessanti e potenti senza il bisogna di un aumento di linee di dialogo. Per il resto niente da dire, prequel eccezionale che ovviamente non vale nemmeno un decimo di Fury Road ma nemmeno il meraviglioso e passato inosservato 3000 Anni di Attesa, mi divertiva solo questa discrepanza
@damianobelliazzi2931
@damianobelliazzi2931 7 күн бұрын
visto ieri in streaming e non in sala . e non mi è piaciuto . ho trovato salti temporali e buchi nello svolgimento . Thor come cattivo non mi ha convinto . se il video delle tue recensioni fossero in full HD o 4k potresti avere più visual . grazie
@IvanChannel.
@IvanChannel. 4 ай бұрын
Ovviamente film splendido hai già detto tutto, ma del 2024 continuo a preferire La Zona d'Interesse.
@marcobeltrami4093
@marcobeltrami4093 4 ай бұрын
E ci mancherebbe altro
@BuggeInca
@BuggeInca 4 ай бұрын
Cioè mi sono annoiato con il primo Dune, ma il secondo l'ho amato visto 5 volte, poi vidi Mad Max: Fury Road. e non ci. avevo capito poco o nulla e non mi era piaciuto, oggi ho visto Furiosa e mi è piaciuto un botto e pure mi ha commosso! Tornato a casa mi sono rivisto subito Mad Max. e mi ha commosso pure quello ! Nel primo Mad max secondo me, mancava caratterizzazione dei personaggi e il loro passato, che qui sono maggiormente approfonditi e esplorati, anche più luoghi e vedendo Furiosi capisci molto di più molte cose di Mad Max! Non vedo l'ora di vederlo in IIMAX!
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 4 ай бұрын
C’era tutto, in Fury Road, basta andare oltre la superficie
@BuggeInca
@BuggeInca 4 ай бұрын
@@innoalcinema8509 Certo che si, ma evidentemente non l'ho capito subito ad una prima visione, ed era un mio limite! Adesso sono riuscito a collegare meglio il tutto trovando anche più storia che mi ha coinvolto di più in questo mondo post apocalittico! Comunque adoro le tue recensioni!
@angelomovies4813
@angelomovies4813 4 ай бұрын
Dune parte due è un capolavoro della storia del cinema...Dune parte uno, Furiosa e Fury Road sono dei bellissimi film di alto livello, ma non paragonabile a Dune parte due paragonabile a L'impero colpisce ancora e Il signore degli Anelli... Questo anche perché diretto da Denis Villeneuve regista anche di Prisoners uno dei più bei thriller polizieschi della storia del cinema.
@Lupusteppae
@Lupusteppae 4 ай бұрын
Stimolato dalla definizione di capolavoro del cinema contemporaneo da 40 minuti sto guardando Fury Road (avevo visto tutti i precedenti di Mad Max). Trama inesistente, originalità dei personaggi zero, trasfusione forzata che avrebbe fatto collassare chiunque dopo poco ma lui ovviamente no. Incidente apocalittico mentre cerca di liberarsi dalle catene che nemmeno Thor sarebbe sopravvissuto. Se questo è un capolavoro Apocalypse Now o Blade Runner cosa sono ? Veramente incredibile. Non ho parole
@oswald1068
@oswald1068 4 ай бұрын
in effetti pure a me Fury road non è rimasto molto impresso... mah Mi spiace per Tom Hardy e la Theron ma nemmeno loro, in quei ruoli...lo devo rivedere pure io
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 4 ай бұрын
Che commento inutile
@dakotina3774
@dakotina3774 4 ай бұрын
Bramo la puntata del MTS!
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 4 ай бұрын
Io no
@MaxAma_
@MaxAma_ 4 ай бұрын
Bellissimo film. Poi ieri ho incontrato un po' tutto il cast di facce di nerd all'arcadia
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 4 ай бұрын
Tranne me
@MaxAma_
@MaxAma_ 4 ай бұрын
@@innoalcinema8509 te dove sei in Toscana? Sali a trovarci!
@michelecalamita2584
@michelecalamita2584 4 ай бұрын
3:16 beh…questo è un bel dibattito. Tecnicamente è un po’ meno “verace” di Fury road vista la presenza di fondali digitali green screen, ma se pensiamo a cosa racconta Furiosa e a cosa ci fa vedere del “mondo di Mad Max” non posso che ritenerlo superiore. Dispiace per l’assenza importante di “Theo Cotter” ad interpretare Immorthal Joe.
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 4 ай бұрын
Per me, racconta molto di più Fury Road… con molto meno. L’assenza importante… direi che è giustificata. PS: è IMMORTAN Joe
@inquadroinquadri
@inquadroinquadri 4 ай бұрын
Una curiosità in spoiler . . . . . . ma quindi Max ha salvato due volte Furiosa? Sembravano coetanei in Fury Road
@dscafo2382
@dscafo2382 4 ай бұрын
È un gran bel film, però quella forzatura iniziale, è un momento che mi ha fatto uscire dalla narrazione del film
@innoalcinema8509
@innoalcinema8509 4 ай бұрын
?
@dscafo2382
@dscafo2382 4 ай бұрын
@@innoalcinema8509 spoiler - - - - Appena vista la scena purtroppo non posso farci nulla, è una cosa che continua a martellarmi la testa quando penso al film: non puoi farmi credere che la madre che deve fuggire con la figlia e non far trovare il posto da cui viene, seppur impietosita dalla donna, quantomeno non la tramortisca per evitare che avvisi immediatamente i suoi compagni. Mi pesa nella testa perché è anche l’inizio di tutto. Poteva essere scoperta e seguita in almeno altri tre-quattro modi diversi. La trovo una ingenuità talmente forte che mi ha fatto uscire dalla narrazione in quei minuti, nonostante sia un film in cui una ragazza si costruisce da sola un braccio robotico e faccia crescere un albero su un uomo in fin di vita da tempo. Poi le due ore successive sono orgasmo audiovisivo puro e te ne dimentichi, ma è una cosa che se ripenso globalmente al film metto come postilla.
@xdellavedova
@xdellavedova 4 ай бұрын
Una femminista furiosa
RODOLFO VALENTINO, IL MASCALZONE LATINO
1:05:10
The Hollywood Boulevard
Рет қаралды 3,3 М.
TRAP - RECENSIONE NO SPOILER + SPOILER ESAGERATI
11:53
Andrea Zamburlin
Рет қаралды 572
Миллионер | 1 - серия
34:31
Million Show
Рет қаралды 2,5 МЛН
🍉😋 #shorts
00:24
Денис Кукояка
Рет қаралды 4,1 МЛН
How it feels when u walk through first class
00:52
Adam W
Рет қаралды 8 МЛН
Recensione Furiosa - A Mad Max Saga (spoiler da 29:11)
44:39
Travatar 91
Рет қаралды 992
MovieBlog- 973: Recensione Furiosa- A Mad Max Saga
49:19
victorlaszlo88
Рет қаралды 47 М.
PORSCHE: l'ingegnere che ha CAMBIATO LA STORIA dell'auto
22:40
Starting Finance
Рет қаралды 62 М.
Joker Folie á Deux - Recensione SENZA SPOILER
15:02
Inno al Cinema
Рет қаралды 8 М.
How NOT to write a Master Manipulator - Rings of Power
13:04
Don't Be Hasty
Рет қаралды 11 М.
Movie Talk Show Episodio XIII - Furiosa: A Mad Max Saga
2:12:24
Inno al Cinema
Рет қаралды 1,6 М.
Furiosa: A Mad Max Saga  | Movie Review
19:52
Sean Chandler Talks About
Рет қаралды 23 М.
"Furiosa" e la saga di Mad Max
31:12
RMU - Roy Menarini Universe
Рет қаралды 1,5 М.
Миллионер | 1 - серия
34:31
Million Show
Рет қаралды 2,5 МЛН