Adoro questo format! “Non morire” mi ispira un sacco
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie Beatrice ❤️
@dualitydark773 жыл бұрын
Sei bravissima, complimenti e grazie per i consigli.
@sabrinalavelli40533 жыл бұрын
Wow che belle letture 🤗a febbraio ho letto Ragione e sentimento di Jane Austen,La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone,La ragazza scomparsa della Jackson,Come un respiro di Ozpetek,La vita davanti a se di Roman Gary ,I sussurri della morte di Beckett e Le voci della sera della Ginzburg 📚mi ispira L’iris selvatico 📖
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Che bei libriii 😍😍
@sabrinalavelli40533 жыл бұрын
@@GaiaLapasini grazie ☺️
@raquel_29043 жыл бұрын
Come sempre dei consigli super interessanti, mi sono annotata ‘Ora che eravamo libere’ e la graphic novel finale è da tempo nella mia wishlist! La parte migliore? ‘Sono come te, sei come me’ 😂
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie 😂😂
@ivanalogiudice27433 жыл бұрын
Gaia mi stai destabilizzando le finanze con i tuoi video ahahhaha
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Ahahah mi dispiace 😂
@ivanalogiudice27433 жыл бұрын
@@GaiaLapasini ti perdono!!!
@colpidipenna-federicocapua15693 жыл бұрын
Ho trovato davvero brillante "La macchia umana" e molto carino "Il principe e la sarta". Su "L'iris selvatico" penso sia banale qualsiasi possibile commento, un viaggio sensoriale da vivere sulla propria pelle. Uno dei libri che più mi ha rapito e catturato. Emozionante. Bel video Gaia, ottimi consigli, alcuni titoli non li conoscevo. Ti ringrazio per l'assist letterario 😁
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie mille Federico ☺️
@silvia80023 жыл бұрын
Cosa mi hai ricordato 😂 amavo i film di Barbie! Video molto interessante, ottimi spunti come sempre.
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie Silvia 😉
@angelabrancaccioo25173 жыл бұрын
Complimenti Gaia per questo video ❤️ io ho iniziato con i mattoni russi: delitto e castigo è stata un sorpresa per me !! Comunque ho letto Dio di illusioni della Tartt, io sono l’abisso di Carrisi e Gridalo di Saviano. 😻❤️😻😘
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
😍😍😍
@cristinacostamoling78613 жыл бұрын
"Ora che eravamo libere" me lo ero gia segnata quando uscì il video dedicato. "Il sergente della neve" è uno dei libri più toccanti e a cui io sono legata, dato che mio padre ebbe la fortuna di tornare "a baita" e chi ha letto il libro sa cosa significa. Il solo ricordarlo e scriverlo mi commuove tutt'ora. Se può interessanti, ti consiglio di leggere "La chimera" di Vassalli, romanzo che indirettamente potrebbe essere un buon approfondimento dopo il libro sulla caccia alle strega che hai letto.
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie Cristina, me lo sono segnata ☺️
@ginevrarossini90223 жыл бұрын
Ciao Gaia, io ho letto bianco è il colore del danno di Francesca mannocchi. Te lo consiglio, non è di certo un libro leggero, ma una scrittura in cui ritrovarsi.
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie, indagherò ☺️
@IlariaL.113 жыл бұрын
Io ho trovato calibano e la strega troppo difficile per me, l'ho iniziato per il programma di lettura di Ilenia ma non sono riuscita ad arrivarci in fondo 😅 spero di riuscirci in futuro! Per gli altri libri voglio sicuramente recuperare qualcosa di Roth ed anche "ora che eravamo libere" e "piranesi" mi hanno molto incuriosito!! Spero di recuperarli presto.
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Capisco la difficoltà per Calibano e la strega. Già solo nelle poche pagine della mia versione sono stati citati tantissimi argomenti, quindi non oso immaginare nella versione integrale ☺️
@cristinadm93903 жыл бұрын
nuova iscritta! mi incuriosiscono molti titoli che citi! potresti fare un video dove consigli libri brevi?(romanzi, saggi che siano). anche a me affascinano i libri sul femminismo e cronaca!
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Certo, arriveranno anche video del genere ☺️
@saraantonucci51503 жыл бұрын
adoro questo wrap up
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
❤️
@luismiguelnunes55393 жыл бұрын
🍀🍀🍀
@aleseven12593 жыл бұрын
Ho appena finito Anna Karenina, Gli Aerostati di Amélie Nothomb e sto finendo Libertà Finanziaria che avevo preso in Amazon dopo averlo visto a te su Instagram.
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Fammi sapere Ale 😉
@stellamanduchi67723 жыл бұрын
Ciao Gaia, quando hai messo a confronto le tue poetesse dicendo che ti era piaciuta molto di più Rupi Kaur, rispetto a Louse Gluck, sembra che il Nobel l'abbia preso la raccolta di racconti della Gluck. Il Nobel è un premo all'autore, a tutta la sua opera, è sempre bene precisarlo con chiarezza. E tanto per dire, trovo che Rupi Kaur sia davvero potente.
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Ciao Stella, hai ragione. In Italia per il momento sono uscite solo due raccolte di poesie di Luise Gluck (le più importanti), ne parlo anche nel video haul in cui le mostro ☺️
@basilioalbrisio51513 жыл бұрын
I libri a scaffale, vanno tenuti in piedi non sdraiati. Se impilati, a lungo andare quelli di sotto si rovinano, in alcuni casi (in base alla qualità della carta) le pagine si possono incollare fra loro, la colla e la legatura subiscono.
@letiziaarrighi52933 жыл бұрын
Brava brava! Grazie per i suggerimenti sui libri sulla seconda guerra mondiale, messi già nella mia wishlist! ( hai già letto “il rogo di Berlino” di Helga Scheider?) Buona spremuta a tutti 🍊!
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Grazie a te 🥰🍊 Ancora non l'ho letto ☺️
@gildamusa3 жыл бұрын
Sono morta quando hai cantato ''sono come teee'' ahah, comunque come sempre consigli super interessanti :)
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Momenti di grande intrattenimento 😂
@saramanzari24193 жыл бұрын
Ciao Gaia ma il manuale alla caccia alle streghe decanta la figura del diavolo Ono? Io ho letto sepent end dove e la meccanica del cuore.
@cristianbarbieri51763 жыл бұрын
Ciao Mani di Fata ! Ma come fai a leggere così tanto?
@eleonoracavallotti40793 жыл бұрын
Ciao Gaia hai letto il cavaliere d inverno?e ambientato nella seconda guerra mondiale E il primo di una trilogia
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Ciao, sì l'ho letto ☺️
@jfy16803 жыл бұрын
Si sta radicando sempre di più in me l'ipotesi che siamo stati separati alla nascita o qualcosa di simile lol
@ashleythelikada69003 жыл бұрын
Il serpentello di "Non morire" in copertina ricorda qualcosa.. Spoiler: "Anima" di Mouawad ahahaha
@GaiaLapasini3 жыл бұрын
Vero! L'avevo fatto notare anche io nel video haul di Natale 😂