Galadriel è una Mary Sue? parte 2

  Рет қаралды 8,507

Flame88tongue

Flame88tongue

Күн бұрын

Пікірлер: 280
@marcoaltobelli2423
@marcoaltobelli2423 Жыл бұрын
La romance tra Galadriel e Sauron è messa lì per mera moda, il tropo "Enemies to lovers" nella letteratura fantasy per ragazzi degli ultimi anni ne è piena.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
C'è solo UN PICCOLO dettaglio, NON PUÒ FINIRE TO LOVERS QUI xD
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
@@rorydrakon4743 tecnicamente... se prendi i film e il libro e dici che la tua storia è "in un altro universo" Potrebbe finire anche così.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
@@danielelavatelli2790 Sì, so benissimo che potrebbero tranquillamente inventarsi questa cagata. Non voglio più saperne niente.
@lorenzopoletto2211
@lorenzopoletto2211 Жыл бұрын
Anche se Rimane sempre una romance migliore di Twilight, piuttosto che vedere questo calcio agli stinchi alla Lore del signore degli Anelli, preferirei vedere un rapporto yaoi Sam e Frodo….voglio la serie animataaaa😂😂😂
@lazanna7777
@lazanna7777 Жыл бұрын
Penso che sia peggio di così: QUESTA Galadriel sbaglia, la messa in scena MOSTRA l'oggettività del suo sbaglio... ma agli altri personaggi gli VIENE MESSO in bocca che lo sbaglio è LORO... Lei è magnifica!😦 Esempio: Lei non controlla l'oggetto preziosissimo requisito al nemico, Lei non interroga il prigioniero a riguardo, Lei se ne frega del contenuto del fagotto, Lei lo molla ad un sottoposto, TUTTO documentato nell'episodio... MA gli sceneggiatori fanno dire al ragazzino "Quello che è successo è colpa mia..." [EEEH??!!] 🤬 Altro esempio: Lei ritiene che "Tizioconciondolino" sia il Re del Sud, Lei NON crede a "Tizioconciondolino" quando gli dice di non essere Re del Sud, Lei ricatta "Tizioconciondolino" perché lo VUOLE far diventare Re del Sud, "Tizioconciondolino" le DEVE urlare nel cervello "..OOOH!.. sono Sauron!!..capitooo?!"... MA alla fine gli sceneggiatori le fanno dire "Mi hai ingannata!..." e Sauron, DA COPIONE [poveraccio, che si deve fare per campare], deve pure fare faccette cattive per confermare, quando TUTTA la serie ha mostrato altro.🤬 Più di una volta ci vengono mostrate le assurdità della Psicopatica, poi gli sceneggiatori, con una battuta, ci DICONO: "Lei ha ragione. Punto." Questi sceneggiatori sono degli inetti.
@PetraAnning
@PetraAnning Жыл бұрын
"Perchè non se n'è andato da qui dentro?"😂😂😂😂 Vabbè questa è la prova che questa serie l'hanno scritta gli sceneggiatori di Boris
@jessicam9475
@jessicam9475 3 ай бұрын
"Tocca l'oscurità Galadriel..." 😏
@misterd6235
@misterd6235 Жыл бұрын
Se volevano fare una serie che cavalcava l'onda del trono di spade, potevano concentrarla sulle casate dei 9 re degli uomini, e mostrarci le loro lotte per ottenere gli anelli del potere di Sauron. Su quelle storie lo stesso Tolkien non ci ha detto molto, perciò avevano carta bianca. Le casate elfiche potevano essere mostrate come i " nobili ideali " , irraggiungibili dagli uomini.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Bella idea!! Tutta una roba pienamente esplorabile, tra l'altro!!
@findekano1981
@findekano1981 Жыл бұрын
O ancora meglio Mai sentito di un certo figlio insanguinato della mala sorte
@Toshiro93
@Toshiro93 Жыл бұрын
Una gran bella idea!
@zenithnoctis1798
@zenithnoctis1798 Жыл бұрын
Più penso a come hanno devastato il personaggio di Galadriel rispetto ai libri più mi viene da piangere
@davideguidotti8120
@davideguidotti8120 Жыл бұрын
Strano che nello stesso momento che Galadriel al minuto 1,08 diceva (e perché non se ne è andato da qui dentro) parte la pubblicità (l'intestino è il nostro universo curalo con Yoocult.) hahahahaha e sembrata voluta la cosa🤣🤣😂😂
@ALE-kv8yv
@ALE-kv8yv Жыл бұрын
Quelli di Yoocult avranno sentito questa Galadriel quando dice "C'È UNA TEMPESTA IN ME!!!".
@krabkrabby
@krabkrabby Жыл бұрын
​@@ALE-kv8yv 😂😂😂
@Ollina2912
@Ollina2912 Жыл бұрын
Una cosa che più detesto delle Mary Sue è quando hanno pure un carattere di merda eppure tutti i personaggi che le stanno attorno le adorano come se fossero delle dee. Perché finché ha pure un carattere decente (per quanto resti blando e privo di sfaccettature) è ancora sopportabile, ma se queste come Galadriel sono arroganti sono proprio odiose. Comunque la tua analisi è stata molto interessante e ottima per dimostrare cosa effettivamente caratterizzi una Mary Sue da una donna forte.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Molto semplicemente hanno tutta la strada spiana, se fanno degli errori è per via del plot non perché sono loro in difetto, non paga mai le conseguenze di quel che fa e tutti i personaggi maschili di rilevanza la adorano.
@ALE-kv8yv
@ALE-kv8yv Жыл бұрын
Vai Flame, ormai sei la nostra Mary Sue Slayer 🖤.
@giuliamangano1113
@giuliamangano1113 Жыл бұрын
Un titolo così incredibile meriterebbe una fanart a sé
@WhiteSwarm
@WhiteSwarm Жыл бұрын
"Eh ma non devi guardare i film e il canone" ... E ALLORA NON FARLA AMBIENTATA NEL MONDO DI TOLKIEN MANNAGGIA A TUTTO.
@beatricerenna9448
@beatricerenna9448 Жыл бұрын
Infatti è proprio una cosa che non sta in piedi... Me li immagino "Wow questo libro ha fatto successo, facciamone un film" "Ma rispettiamo il libro?" "Naa nessuno ci farà caso, al limite diciamo loro che non capiscono un cazzo" Si stupiscono di aver fallito. Ma chi se lo aspettava eh?
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
Infatti. Se non puoi fare una cosa, NON LA FARE! Punto! Sti ca**i di ogni superca**ola!
@annamariacantamessa5358
@annamariacantamessa5358 Жыл бұрын
@@beatricerenna9448 cit: Studio Ghibli quando ha adattato le leggende di earthsea e il castello errante di Howl
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
​@@annamariacantamessa5358 con la differenza che il film di howl è comunque bello (terramare proprio no...)
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Io penso che si possa fare lo stesso una bella serie, purché non si devi dal fulcro, perché se no diventa un altra cosa. Io non ho letto Howl, ma i racconti delle Terramare sì (Ursula Le Guin, se non sbaglio? Ho pappato diversi suoi libri) e il cartone si discosta fin troppo, fino a non centrare un'accidente.. ma non solo: anche come film in sé è sconnesso, probabilmente proprio perché allontanandosi così tanto dalla fonte non si è stati in grado di sopperire alle mancanze. Qui manca tutto: mancano le basi, perché gli autori della serie odiavano la base. Per forza fa schifo..
@guidos.3087
@guidos.3087 Жыл бұрын
"Se ti sbagliassi-" "IO NONMISBAGLIOH!" Cit. Il flagello degli orchi XD Ma c'è una tempesta in lei e Sauron morirà per causa sua! Future Frodo:"Yeah, sure..."
@_Eluwen_
@_Eluwen_ Жыл бұрын
2:23 Ho letto il commento in contemporanea al video per caso 😳❤️
@pinkipink1349
@pinkipink1349 Жыл бұрын
In confronto a questa serie l’ottava stagione di GoT ha una sceneggiatura da oscar…il che è tutto dire. Attendo con ansia il giorno in cui Flame demolirà altre due Mary Sue, Wendy in quell’incubo che è “Peter e Wendy” e la nuova versione di Ariel
@misterd6235
@misterd6235 Жыл бұрын
Devo ammettere che la sceneggiatura di questa serie io non la capisco. 1. Non hanno voluto creare il personaggio di Annatar perché altrimenti avrebbero reso scontato il mistero di Sauron, e quindi volevano giocarla sul giallo che piace alle masse. Poi però con Halbrand hanno reso il tutto comunque scontato. 2. Non hanno parlato approfonditamente della mitologia canonica di Tolkien per non annoiare il pubblico con una serie lenta , poi però dicono di aver preferito andare lenti per " dare il tempo di far conoscere l'ambientazione e i personaggi " ( per favore non credete a quella stronzata dei diritti , perché hanno fatto cicciare fuori un Istar durante la seconda era , che è una variazione della storia di Tolkien presente in un libro chiamato " la storia della terra di mezzo " mi sembra , quindi hanno molti più diritti di quello che raccontano ). 3. Hanno scelto di incentrare la serie sui personaggi che sono piaciuti di più del signore degli anelli ( Elrond e Galadriel ) e intrattenere così gli spettatori. Poi hanno deciso che i personaggi che abbiamo amato del signore degli anelli in realtà sono l'evoluzione finale dell'Elrond e della Galadriel di rop. Ma allora come vogliono intrattenere gli spettatori che sono venuti a guardare la serie per i personaggi di lotr ? Inoltre si sono creati i problemi da soli. Ma completerò il commento un'altra volta.
@neutronalchemist3241
@neutronalchemist3241 Жыл бұрын
Non è perchè non hanno i diritti che hanno fatto una serie di merda, ma è vero che non hanno i diritti. Non possono usare nulla che sia esclusivamente nel Silmarillion e nelle versioni primitive di questo (i racconti perduti e i racconti ritrovati) e anche nei racconti incompiuti, ma possono usare le note di Tolkien al signore degli anelli. Gli stregoni nella seconda era sono ne "I popoli della terra di mezzo", ultimo volume de "la storia della terra di mezzo" (che è una raccolta di tutti gli inediti di Tolkien, tranne il Silmarillion e i racconti incompiuti) che contiene proprio prologo e appendici a "il signore degli anelli" che sono i diritti che gli autori hanno.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Diciamo che non avevano nemmeno una vera idea di cosa raccontare, all'infuori di una bozza da spalmare su 5/6 stagioni (peraltro malscritta) e che invece si doveva raccontare complessivamente in 3 episodi in croce, e una serie di istruzioni su quanta diversità metterci, quanto girlpower e quanta propaganda da parte dei finanziatori.
@neutronalchemist3241
@neutronalchemist3241 Жыл бұрын
@@Flame88tongue ROP ha buona parte degli stessi problemi di GOT. Una produzione costosissima è stata data in mano a due tizi che non hanno esperienza (e, in questi casi, il "mestiere" serve. Serve TANTO) ne vero interesse nel materiale che trattano, e che hanno scelto l'argomento in base a "cosa è trendy". Con GOT i nodi sono venuti al pettine quando i "creatori" hanno finito il materiale originale e l'hanno sostituito con una brutta fanfiction e clichè superabusati dell'action fantasy. Perchè quello era il limite delle loro capacità. Con ROP, i problemi ci sono fin dall'inizio, perchè non c'è il materiale. Solo una serie di note contraddittorie che al massimo sono un canovaccio. Quindi sarebbe stata necessaria una maggiore capacità di scrittura per tirarne fuori una storia interessante. Invece quello che abbiamo visto è una incapacità di scrittura. ROP è stato scritto a "spunta le checkbox". La presentazione dei personaggi è stata fatta col bignamino dello sceneggiatore ("questo dobbiamo far capire che è intelligente, quindi? Gli facciamo risolvere un problema scacchistico. Intelligente... check!") ma in questo modo non si crea una storia interessante (per quello ci vuole un vero scrittore), ne alcun interesse per quei personaggi (per quello ci vuole il contorno, il mestiere, che rende ciò che fanno importante per lo spettatore. Che li rende vivi). Hai giustamente fatto vedere le differenze tra la scena del troll di caverna in SDA e in ROP. Ma la cosa che cambia di più è che in SDA c'è il montare della tensione, l'esplosione dell'azione, il fatto che personaggi di cui ci interessa, (perchè li abbiamo conosciuti, abbiamo riso alle loro battute, li sentiamo come amici) sono tutti in gravissimo pericolo. Quella scena è importante per il pubblico. In ROP: "dobbiamo presentare Galadriel come cazzuta, quindi? Gli facciamo abbattere senza sforzo un troll dopo che questo ha sbatacchiato in giro un po' di gente di cui non ci frega nulla. Galadriel cazzuta... check!". Quella scena non è importante per lo spettatore, perchè non è stata costruita come importante.
@cristinademartini1284
@cristinademartini1284 Жыл бұрын
Questi due minivideo sulla "Cozza di Bronzo" (non c'è niente da fare, per me la Galadriel degli Anelli del Potere è e sarà sempre soprannominata così) sono un CAPOLAVORO, Flame!!
@Gabry4777
@Gabry4777 Жыл бұрын
Commento per compiacere l'algoritmo. No, a parte scherzi, complimenti. Comunque noto che sempre più persone e youtuber si stanno rivoltando contro sta serie, e mi piace pensare sia per merito tuo. Non mollare mai! Sei grande!
@vemto9643
@vemto9643 Жыл бұрын
Molto bella questa rapida serie di video, a mesi di distanza mi scopro ancora interessatissimo a sentire buone critiche sugli "anelli del potere". Spero che ne arrivino molti altri, su quanti più aspetti della serie (nei limiti delle tue possibilità)
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
No, sfortunatamente era l'ultimo. Il prossimo in uscita è la parte 2 di Rapunzel
@lucremagic3435
@lucremagic3435 Жыл бұрын
Io non sono una fan di Tolkien, però ho letto i libri e visto i film; sapevo cos'è Valinor, in quanto me lo ricordavo dai film. Però, vista la messa in scena di quando Galadriel si butta in acqua, io in quel momento ho pensato che si trattasse di una qualche trappola, che magari fosse una sorta di passaggio infernale o simile camuffato da Valinor, per questo lei ha avuto l'urgenza di buttarsi in mare seduta stante (anche perché le parole del fratello, di sottofondo, ripetono la questione dell'oscurità camuffata da luce). Salta fuori che non era così. Boh...
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
A parte il fatto che Valinor dovrebbe essere ancora sulla terra, se no tutta la faccenda di Numenor a cosa serve??
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
Comunque dopo aver visto questi due video sull'argomento mary sue mi sono resa conto di una cosa. Io sto lavorando a una storia da diversi anni e ho inventato un personaggio moolto simile a Galadriel (di questa serie): niente espressioni umane, non gliene frega nulla di nessuno, empatia zero, potentissima e intelligentissima e mooolto stronza. Anche fisicamente si somigliano! La differenza principale? Nella mia storia quella è l'antagonista...
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Wow.. Ciò è emblematico..
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
@@Flame88tongue giuro, è davvero disturbante quanto si somigliano. L'unica differenza è che il mio personaggio viene visto dagli altri per quello che è: una stronzissima sociopatica (e alla fine crepa, un po' di giustizia!). Davvero, se avessero scritto questa serie come prodotto originale con Galadriel come antagonista l'avrei apprezzata di più...
@thethinger860
@thethinger860 Жыл бұрын
Mi sorge una domanda spontanea: come ha fatto la gente (interna alla serie) a simpare per Galadriel che è il male in persona? Che quando scappa dalla barca sta qua manco si gira a guardare, da la colpa a gente a caso, fa ste facce che la ritraggono come cattiva. Che cos'ha di attraente a livello romantico e non fisico? Sauron si è innamorato perchè lei è più cattiva di lui?
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Perché il loro modo di pensare (che loro dipingono come "buono") è quello. Si sentono degli eroi ad essere come lei, solo perché si sono attaccati a delle vanesie battaglie sociali basate sul nulla, e non realizzano che agli occhi di tutti gli altri quella è la definizione di persona malvagia.
@thethinger860
@thethinger860 Жыл бұрын
@@Flame88tongue what a time to be alive
@reuvennatanelneamt7027
@reuvennatanelneamt7027 Жыл бұрын
Gli youtubers che hanno parlato bene di questa serie sono dei prezzolati di Amazon, tant'è che tutti loro hanno Amazon come sponsor e chiunque può verificarlo. Questi "recensori" si dovrebbero vergognare, hanno buttato al cesso tutta la loro credibilità con questa falsa recensione vomitevole. Grazie per aver mostrato a tutti la tua conoscenza riguardante Tolkien e la buona sceneggiatura di un'opera audiovisiva, sei una delle poche persone oneste e competenti con le mani pulite che fanno questo lavoro.
@salvatoreschiano900
@salvatoreschiano900 Жыл бұрын
Non tutti penso (non sto facendo l'avvocato del Nazgul)! Alcuni KZbinrs (non dirò chi) che ho seguito, sia fan e non fan di Tolkien, pur apprezzando questa serie hanno avuto l'onesta intellettuale di: A- essere obiettivi sugli innegabili errori, sia di trama che della caratterizzazione dei personaggi; B- di dare la propria solidarietà a chi non è piaciuta la serie, soprattutto per la questione Canon. Sicuramente qualcuno avrà avuto la 'mancia' da Amazon, altri invece ritengo che possono essere persone che semplicemente apprezzano questa serie e che possono scegliere di non essere d'accordo con le critiche e chiudersi non ascoltando le persone od essere aperti nel dialogo e nel rispetto reciproco.
@misterd6235
@misterd6235 Жыл бұрын
Che poi li riconosci subito. Dicono TUTTI le stesse cose: 1. " questa serie non è così male " 2. Fanno subito paragoni con altre serie TV, in particolare con il trono di spade 3. Ammettono che l'ultimo episodio fa cagare , ma questo perché il commento sul fatto che l'ultimo episodio fa cagare i ' piani alti ' lo lasciano passare , visto che in generale lo si dice di tutte le serie TV ( o , almeno , al grande pubblico arriva in questa maniera ).
@alberorosso5136
@alberorosso5136 Жыл бұрын
Mi ha fatto ridere quando li ho visti sul canale di Amazon Geniali!
@giuliopianese6690
@giuliopianese6690 Жыл бұрын
"oH gN0!!!!1111 Kualkun0 nN lA pEnSa kOmE mE!!!! è SiCuRaMeNtE PaKaT0!!!111" Attendo la risposta "eh ma hanno fatto dei video con Amazon" I commenti sulle scie chimiche sono più credibili
@ArrivaAzazello
@ArrivaAzazello Жыл бұрын
​@@salvatoreschiano900 è assolutamente lecito esprimere pareri positivi sulla serie e chi non è d'accordo e insulta è un cretino. Però davvero, ho visto youtuber famosi criticare (giustamente) alcune serie e film chiamando in causa le stesse pecche di rings of power (compreso il problema delle troppe mary sue). Quindi quando li sento buttarsi in lodi sperticate della serie,o li vedo sorvolare su problematiche che per altri prodotti notavano eccome, scusami ma non posso non pensare male.
@Dogberry86
@Dogberry86 Жыл бұрын
4 video di Flame!!??? 😱 Il mio cuore si è fermato.... ... .. . AAHH!!! È RIPARTITO!! 😱🎉
@lucremagic3435
@lucremagic3435 Жыл бұрын
Ma poi: secondo me esistono due categorie di Mary Sue, quelle perfette in tutto quello che fanno ma almeno con un carattere buono e quelle invece stronze fino al midollo, per cui proprio non si riesce a provare simpatia. Per dire: Ray di Star Wars è una Mary Sue, quasi tutto le riesce subito, ma agisce in virtù del benessere degli altri a qualunque costo. Un discorso simile vale per Peach di Super Mario (so che non è proprio classificabile come una Mary Sue al 100%, però anche lei risulta esageratamente perfetta in diverse situazioni). Cavolo, pure Sylvie della serie Loki (so che questa frase non piacerà a molti) ha qualche momento in cui quantomeno mostra un lato più tenero nel parlare con Loki. A me di Galadriel fa impressione come non si mostri MAI empatica con gli altri: mai una volta che parli in modo genuinamente gentile con qualcuno, che si mostri un minimo vulnerabile, niente! Sembra letteralmente una statua di ghiaccio! So che la Galadriel della trilogia originale aveva un'aura quasi onnipotente che la faceva sembrare aliena per certi versi, ma, quando parla con Frodo e compagnia, trasmette ugualmente una sorta di calore che la umanizza tantissimo. Cosa che manca completamente a questa Galadriel.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Però è molto chiaro che la Galadriel del SDA è comunque molto inferiore a Sauron come potere, tanto che lo teme. Temevano anche il Balrog, se è per questo. Galadriel ha molto potere, ma è ben lungi dall'essere all'altezza di sauron, ecco perché mi ha fatto imbestialire la scena nello Hobbit in cui lo banna..
@a_new_dude7794
@a_new_dude7794 Жыл бұрын
Adesso i due showrunners stanno partecipando al Writers Strike, quindi la seconda stagione la stanno girando senza di loro. Giusto per ribadire ancora una volta quanto quei due siano inutili e tranquillamente rimpiazzabili. Almeno siamo sicuri che la prossima stagione avrà meno della metà degli spettatori della prima.
@sonialom-b5b
@sonialom-b5b Жыл бұрын
"Perché non se n'è andato da qui dentro?" Ma la faccia di lui dopo questa battuta 😂
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
XD
@Vic_is_ON_AIR
@Vic_is_ON_AIR Жыл бұрын
E finalmente la saga è finita... almeno fino alla prossima stagione 😱
@_roberta_gandolfo_
@_roberta_gandolfo_ Жыл бұрын
Ti sei superata anche questa volta. Grande, Flame! È sempre un piacere ascoltare le tue analisi perchè non sei mai superficiale. Meno male che ci sei tu a dire le cose come stanno. Bellissimo il nuovo sfondo ma preferirei un'illuminazione meno calda sul tuo viso.
@ceciliamarinello7129
@ceciliamarinello7129 Жыл бұрын
Avevo dimenticato quanto Elrond fosse "sottone" per Galadriel nella serie. Sapere poi che si sposerà sua figlia dà delle brutte vibes alla Jacob Black.
@annamariacantamessa5358
@annamariacantamessa5358 Жыл бұрын
Il lupo mannaro di Twilight?
@ceciliamarinello7129
@ceciliamarinello7129 Жыл бұрын
@@annamariacantamessa5358 quello
@vlogrilssanti
@vlogrilssanti Жыл бұрын
Sembra innamorato di lei 😢 Un po' di lei ed un po' di Durin. È tipo confuso. Dovrebbe essere già sua suocera 😢
@gregoriopaltretti2534
@gregoriopaltretti2534 Жыл бұрын
Bellissimo il discorso sull’arte e la comunicazione.
@danielebologna4765
@danielebologna4765 Жыл бұрын
A me dispiace soprattutto che per esaltare Galadriel e la sua storiyline abbiano sacrificato un sacco di personaggi che avrebbero dovuto avere un ruolo fondamentale, soprattutto Celebrimbor e Isildur.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Infatti in questa vicenda nei libri lei c'entrava poco. E c'era una ragione: a livello di personaggio, non era questa la sua storia. E' un pò come se usassi Il Grande Mago Piccolo in un film su Majin Bu. Sì, è sempre un personaggio di Dragonball e anche piuttosto importante, ma come cacchio lo infili negli eventi se non c'entra una cippa?
@oscurosignore8026
@oscurosignore8026 Жыл бұрын
Usano la scusa del nn canonico per fare quello che vogliono.
@davidello89
@davidello89 3 ай бұрын
Omg omg omg o mio dio, o mio dio, o mio DIOOOOO no vabe, io penso che la community mondiale esploderà dopo l'episodio 7 della seconda stagione, noooo vabbè, no vabbè noooo
@CromaxNbd
@CromaxNbd Жыл бұрын
E con questo direi che il caso può considerarsi definitivamente chiuso. Complimenti per l'ottima arringa avvocatessa Flame! XD Le frecciate all'ipocrisia di certe cricche di youtubers sono SEMPRE ben accette e meritate.🌚 Oltre ad essere una goduria da sentire. 😂
@laurabanzato2100
@laurabanzato2100 Жыл бұрын
Flameeeee tutti questi video sparati di fila ogni giorno, ci stai viziando troppo😫😢🫶🫶🫶🫶
@biondasvampita
@biondasvampita Жыл бұрын
Quasi speravo che alla fine per salutarci dicessi "fanculo" 🤣
@creepyzelcor
@creepyzelcor Жыл бұрын
Più guardo questi video e più mi perseguita una domanda: ma perchè realizzare, con tutto lo sbattimento che ne consegue, una serie basata sul Signore degli Anelli e poi fare di tutto per discostarla dal Signore degli Anelli? A quel punto non potevano realizzare un prodotto creato di sana pianta, con uno stile, una dinamica, un mondo e una serie di leggi diverse, avendo così lo spazio di manovra necessario a fare quel che volevano? Che diamine di senso ha produrre una serie collaterale, anche con l'intento di fare uno psedo-signore degli anelli per i "non addetti ai lavori"?
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
Semplicissimo: se non avesse avuto "il signore degli anelli" nel titolo, per fare una citazione, le masse "non se lo sarebbero visto neanche con una pistola in culo".
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
E' quello il problema. Di idee valide non ne avevano. Avevano solo delle istruzioni politically correct (deve esserci tot percentuale di protagoniste femminili imbattibili, una tot percentuale di etnie diverse da quella caucasica, critica spicciola alla fazione politica opposta e possibilmente rappresentanza lgbt). Hanno seguito le istruzioni ammantandole con un nome che le vendesse, senza che gli fregasse davvero di fare del bene per le categorie proposte e mettendo su per primi una campagna d'odio nei confronti di chiunque facesse notare che si erano nascosti dietro alle rappresentanze per coprire il VERO problema: che la storia e i personaggi erano una merda.
@krabkrabby
@krabkrabby Жыл бұрын
A questi di fare una bella serie non frega una beneamata mazza. Loro vogliono I SSSOOOOLLDI. Evidentemente hanno chi li finanzia per mettere materiale woke nelle loro opere a muzzo. Tutto ciò che fanno è usare opere conosciute e amate come tramite per parlare di ciò che interessa ai loro finanziatori.
@niccoloproia3678
@niccoloproia3678 Жыл бұрын
Ah, se solo quei venduti di Caleel e Victor vedessero questi video. Ottimo lavoro come al solito Flame, non vedo l'ora che arrivi la parte 2 di Rapunzel
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
Anche se li vedessero non servirebbe, ormai sono stati pagati. Victor in particolare, poi, è pieno di odio e letteralmente incapace di relazionarsi con persone che non la pensano come lui.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Ho il sospetto che alcuni di loro se li guardino di nascosto. Ho i miei motivi per crederlo..
@Rakoon1985
@Rakoon1985 Жыл бұрын
Ma come fai a dare dei venduti a persone che nemmeno conosci? E che, per altro, hanno stroncato tanti altri prodotti Amazon, in passato?
@niccoloproia3678
@niccoloproia3678 Жыл бұрын
​@@Rakoon1985 "e che, per altro, hanno stroncato tanti altri prodotti Amazon in passato" quali di grazia? A me risulta che Victor faccia recensioni incazzate solo sui soliti stronzi (Fast and Furious, After, i cinepanettoni ecc) mentre Caleel su quale prodotto Amazon si sarebbe mai scagliato? Volendo escludere tutta la questione Anelli del Potere l'unica cosa un minimo rilevante è la sua "recensione" di Wheel of Time che ha realizzato per il canale Amazon Prime Video Italia (guarda caso positiva). Solo perché non conosco una persona nella vita vera non vuol dire che non possa formarmi un opinione su quest'ultima vedendo come si è comportata nel corso degli anni.
@ALE-kv8yv
@ALE-kv8yv Жыл бұрын
​@@Rakoon1985 ma non lo vedi che continui a difendere gente che è indifendibile? Ma ne vale la pena?
@manudiferro5284
@manudiferro5284 Жыл бұрын
Comunque penso che ci sia un complotto contro Tolkien, lo dico da non fan, ma tra sta serie, di cui hanno annunciato anche la seconda stagione, e il gioco di Gollum, stanno stuprando la sua opera, tra poco, secondo me, si rivolta nella tomba così forte che apre un portale per tornate in vita e compiere una strage
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
Perché, com'è il gioco di Gollum? Per favore se posso metti l'avviso degli spoiler che magari me lo leggo a gioco finito
@manudiferro5284
@manudiferro5284 Жыл бұрын
@@rorydrakon4743 droppato e rivenduto dopo 4 ore, grafica di 10 anni fa, gameplay ignobile, continui crash e bug, la storia sembrava per lo meno essere decente, ma avendolo droppato non saprei dirti
@anonimo6603
@anonimo6603 Жыл бұрын
@@manudiferro5284 Ci hanno messo a lavorare gente che fino al giorno prima faceva punta e clicca in 2D. Pure buoni punta e clicca (e questo significa che questo settore ha una software house in meno a lavorarci, che già son pochissime.)
@lorenzoprocida1327
@lorenzoprocida1327 Жыл бұрын
Non è che c’è un complotto contro Tolkien, è che è morto l’ultimo discendente a cui fregava qualcosa ed esercitava diritto di veto con pugno di ferro. Purtroppo è per fortuna, Tolkien riscuote molto successo, ma quando un autore diventa un fenomeno popolare, si cerca di rendere la sua opera più di consumo in modo che tutti possano servirsene anche se questo snatura completamente il materiale di partenza. In particolare qui chi detiene i diritti è Tolkien Society e purtroppo in questo momento le università inglesi di studi umanistici non se la passano bene e venderebbero l’invendibile per far cassa. Unisci queste tue cose e puoi ben capire perché ultimamente vedi molto più Tolkien e di sempre di peggior qualità.
@misterd6235
@misterd6235 Жыл бұрын
Penso che chiunque sappia che Tolkien voleva creare una mitologia per la Britannia , quindi non capisco perché metterci a forza altre etnie o culture
@kwakuanansi9131
@kwakuanansi9131 Жыл бұрын
Non so perché ma di primo acchito avevo letto Garibaldi é una Mary Sue
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
XDXD BELLISSIMO!!
@mr.humbert3411
@mr.humbert3411 Жыл бұрын
Propongo un video:"Perché la Pixar non riesce più ad azzeccare un film dal 2017"?
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Eh... se non assumessero "esperti del sociale" imposti dalla ESG, e ascoltassero un pò di più la gente vera, li azzeccherebbero ancora..
@anonimo6603
@anonimo6603 Жыл бұрын
A mente fredda, ma tutti quelli che ne parlavano alla "si sente che è il signore degli anelli" e roba del genere, ma se ne rendono conto che è un finale che sembra avere come target i fan di twilight? Chi mai a leggere una sceneggiatura del genere penserebbe a Tolkien? Questo sorvolando sul fatto che mi sono trovato la prima puntata come esempio di come non scrivere un personaggio, ignorando gli errori, ignorando la Mary Sue e quant'altro, ma anche se fosse stato un prodotto confezionato in modo decente: Di Tolkien non ha niente. Il cosplay, al massimo. Ho letto porcherie ispirate ai lavori di Tolkien (ma vere e proprie porcherie) che almeno lo si capiva che era una pallida imitazione di un qualcosa (un qualcosa che, se devo essere sincero, di mio manco apprezzo), ma questo... togli il nome, togli i costumi e manco per l'anticamera del cervello una persona penserebbe a Tolkien. Persone che arrivano con dei meteoriti, il cattivo che ci prova con l'eroina e... boh, prendete il film di Willow fate chiamare quel posto "la terra di mezzo" trasformate i nani in hobbit e c'è forse più Tolkien in quel film che in questa serie.
@ALE-kv8yv
@ALE-kv8yv Жыл бұрын
Vorrei poterti dire di no, ma purtroppo se ne rendono conto eccome. E non lo nascondono mica, no no, ti dicono "è giusto, perché è una serie TV per le masse, per i ragazzetti di oggi", "dovete discostare un prodotto audiovisivo da una serie di libri che hanno decenni alle spalle", non sto scherzando, hanno avuto il coraggio di dire ANCHE queste cose, tra le varie puttanate che hanno detto, sia alcuni "cari" youtubers che quelli che li seguono, che ripetono a pappagallo quello che dicono come il padre nostro, non rendendosi conto che si stanno solo facendo prendere per il culo.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Vero. Dicono che è per l'"audience moderna". Senza contare che quello che fa di un film o un telefilm un capolavoro senza tempo, è proprio il fatto che è senza tempo. Cioè che lo puoi fruire in qualunque epoca ed è bello lo stesso. L'Iliade? L'Odissea? La Divina Commedia? Le opere di Shakespeare? I promessi sposi? Biancaneve? Quarto Potere? Il Principe d'Egitto? Star Trek TOS? La trilogia originale di Star Wars? Jumanji? Harry Potter e la Pietra Filosofale? Il Signore degli Anelli? Tutte cose che le puoi godere in qualunque epoca storica. Se fai una cosa legata ad un periodo specifico, appena passa, passa.
@anonimo6603
@anonimo6603 Жыл бұрын
@@Flame88tongue Però sai... hai presente la serie di Zero Calcare? Oppure anche Boris ma volendo anche Fantozzi. Hanno tutto un contesto e alla fine un target ben definito, hanno a che fare con il loro periodo storico, nazionalità e quant'altro. Con Fantozzi hai l'impiegato, con Boris la televisione italiana, con Zero Calcare una sorta di depressione generazionale. Eppure ritengo che funzionano anche se non ci sei realmente dentro a quel mondo. Ora tolgo dal discorso Zero Calcare perché si vedrà fra vent'anni, ma per gli altri li considero già opere senza tempo, ma che descrivono alla perfezione il loro tempo. Non ritengo dunque che deve essere senza tempo, ma forse... deve di fatto raccontare qualcosa. Nel momento in cui ci si mette a raccontare un qualcosa si finisce per costruire il tutto su quello che si vuole raccontare. E questo lo rende indipendente dal suo contesto, in quanto nell'opera stessa sono presenti tutti gli elementi che permettono di comprendere il prodotto stesso che si ha davanti. Non ritengo quindi che sia per l'audience moderna, ma piuttosto che ci si appropriano (per risparmiare in fatica intellettuale) di elementi già riconosciuti dall'audience moderna. Non so se riesco a esprimermi come si deve, poi potrei anche aver detto una stronzata, ci sto pensando mentre lo scrivo. XD
@krabkrabby
@krabkrabby Жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo su tutto ciò che hai scritto. 👍🏻
@chiarabutteri4293
@chiarabutteri4293 Жыл бұрын
Sono l'unica che ancora si chiede che diavolo ci facesse Halbrand/Sauron su una zattera alla deriva in mezzo all'oceano con uno sparuto gruppetto di persone? E chi erano quelle persone? Non ha alcun senso!
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
A sua detta erano "i sopravvissuti delle vicessitudini passate" (???). Cioè sì, non hanno spiegato una cippa di niente. Poi così lontano dalle coste..?
@chiarabutteri4293
@chiarabutteri4293 Жыл бұрын
@@Flame88tongue Vicissitudini passate? Dice proprio così? Nemmeno me lo ricordavo, ma per l'appunto non spiega una m1nch14. Da dove vengono? Da chi o cosa stavano scappando esattamente e dove pensavano di andare, senza timone o remi? A Valinor, dove non possono andare? A Numenor? In fondo all'oceano a trovare Ulmo? Boooh.
@alberorosso5136
@alberorosso5136 Жыл бұрын
Mi domando cosa faranno nella seconda stagione Ho una paura ancestrale
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
"Sarà più canonica" Perché il canone non esiste, o non è importante. Vero? VERO?
@findekano1981
@findekano1981 Жыл бұрын
​@@danielelavatelli2790 canonica... QUANTO CANONICA Dopo sta ciofeca sarà impossibile
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
@@findekano1981 non è quello il problema. Il problema è che chi ha fatto/diretto/prodotto la serie ha detto: sarà a sé stante. Il canone non esiste. Siete dei fanatici del canone e della vostra bibbietta... E poi. No b'eh. La prossima stagione sarà più simile alla bibbietta.
@angelocoll7802
@angelocoll7802 Жыл бұрын
Solo applausi per come hai descritto Karendriel Sue! Comunque, dubito che certi KZbinrs capiranno. È come aspettarsi che un israeliano conservatore comprenda che la lotta nonviolenta palestinese non sostiene Hamas e non giustifica il terrorismo: accettarlo significherebbe mandare a ramengo la propria visione della realtà. E per questi KZbinrs è questo: la serie per loro è Perfetta, perché rappresenta tutti quei valori in cui credono e che vogliono vedere confermati, e le forzature interne per loro sono invece realistiche perché è così che la vita risponde e agisce: senza logica, senza un risultato causale, ma per puro caos incalcolabile. Che va bene ne La Profezia dell'Armadillo di Michele Rech/Zerocalcare, ma per il semplice fatto che questa "profezia" viene percepita sia dall'autore che dai suoi personaggi come una follia ingiusta, che vorresti abbattere ma che non puoi fare: non elevandola a modello di vita! Questo è quello che fanno e pensano molte persone, e anche certi KZbinrs, da Caleel a RickDuFer, quindi non deve sorprendere che a molti di loro, senza ricevere soldi, piaccia sta porcata, perché per loro la trama è casuale come lo è l'esistenza, e l'unica cosa che puoi fare per sopravvivere e non essere divorato è urlarle contro a ogni costo, proprio come fa Karendriel Sue! Sono pochi, fra chi è attivo nell'arte e riesce ad avere successo, o almeno ad ottenere un minimo di visibilità e riconoscimento, a mantenere una propria Etica che mantenga il concetto di Vero e Falso, di Bene e Male, in qualunque salsa lo traducano, sia un Deismo Panteista/Trascendentale di stampo Illuminista/Romantico, la Religione Tradizionale o l'ateismo/agnosticismo di qualche Religione Politica come il comunismo o il liberalismo. Flame, siamo diversissimi, e credo lo siano tutti i tuoi fans, ma credo che almeno la maggioranza qui creda in una qualche forma di Etica. Andiamo avanti quindi, verso questo Viaggio Oscuro, come nell'ultima poesia dei Fiori del Male, sperando che non sia la morte casuale e senza scopo, decantata e temuta da troppa gente, la risposta.
@francescopanattoni739
@francescopanattoni739 Жыл бұрын
Ma Rick Du Fer si è sempre schierato contro gli Anelli del Potere dicendo che ha tradito l'ethos del Signore degli Anelli. In che senso sarebbe un sostenitore della serie?
@angelocoll7802
@angelocoll7802 Жыл бұрын
@@francescopanattoni739 All'inizio mica tanto, anzi ha pure fatto un video prendendosela con i fans. E comunque, più che al fatto che apprezzi la serie, facevo riferimento al fatto che condivida il medesimo retroterra Culturale (in senso antropologico, accademico non credo) e valoriale di molti KZbinrs. Forse è meglio che corregga quella parte se sono stato frainteso.
@Rakoon1985
@Rakoon1985 Жыл бұрын
Anche io credo in un' Etica, per altro credo anche nella stessa religione di Tolkien, e la serie l'ho amata e ne parlo bene.
@ALE-kv8yv
@ALE-kv8yv Жыл бұрын
​​@@Rakoon1985a in tutto questo no, visto che cerchi di difendere a tutti i costi la serie e gli youtubers che ne parlano bene (che però sono indifendibili, per come si sono comportati), a te, personalmente, piace Tolkien? Così per sapere e cercare di comprenderti meglio.
@angelocoll7802
@angelocoll7802 Жыл бұрын
@@Rakoon1985 Ok, hai messo una posizione. Ma davanti alle contestazioni fatte a proposito, quali sarebbero le tue risposte?
@Dogberry86
@Dogberry86 Жыл бұрын
"Ma il canone non conta!! Il Silmarillion non è canonico!" Ho in mente un occhialuto con canottiera alla Vin Diesel che scrive fantasy di serie B 😒
@sisyphos3631
@sisyphos3631 Жыл бұрын
Io quando l'ho sentito dire sta fregnacca, mi sono venuti i capelli bianchi.
@Dogberry86
@Dogberry86 Жыл бұрын
@@sisyphos3631 Beato te Io sto ancora cercando per casa le mie balle rotolate in terra... saranno sicuramente cascate dalla troppa umiltà emanata dallo youtuber... non ero preparato a cotanta modestia 🤷🏼‍♂️🙄
@misterd6235
@misterd6235 Жыл бұрын
Il Silmarillion può non essere canonico quanto vogliono , ma, a parte che molti miti e leggende sono scritti sul signore degli anelli, in ogni caso nessuno si sognerebbe una storia simile come mitologia dietro il SDA.
@raelynhightside6611
@raelynhightside6611 Жыл бұрын
Che è come dire che siccome Miura è morto il finale del manga di Berserk non sarà canonico perché lo porta avanti qualcun altro, seppure col permesso del mangaka deceduto. L'onestà intellettuale...
@sisyphos3631
@sisyphos3631 Жыл бұрын
@@raelynhightside6611 Esatto. Non sarà completamente farina del sacco di Miura, ma comunque a grandi linee sarà quello che ha voluto (l'ultimo capitolo uscito dimostra come Koji conoscesse bene l'opera dell'amico).
@Ale-wz2iz
@Ale-wz2iz Жыл бұрын
La domanda che mi preme dall’inizio è: cosa ci faceva Sauron su quella zattera??
@Toshiro93
@Toshiro93 Жыл бұрын
Dovremmo credere che il sauron tarocco si fosse messo appositamente su una barca, per beccare, con gran botta di culo di Melian, Galadriel? Oltretutto vicinissimo alle coste di Valinor?
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
​@@Toshiro93 Noi dobbiamo farci andare bene che lo spiegheranno nella seconda stagione. Ormai non so più cosa dire ai fan imbeduinati di sta serie.
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Per quello che ci dicono... si può pensare stesse cercando il perdono dei valar (che però non vengono citati...) dopo aver buscato da Adar?
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Bella domanda. Se lo stanno chiedendo tutti, in sala...
@mekkatorqueenlagga3648
@mekkatorqueenlagga3648 Жыл бұрын
Ciao, adoro questa analisi. In base a quanto detto, avresti voglia di distruggere totalmente Mercoledì (la serie)? Ci sarebbero tante belle cose succose da spolpare. Perché purtroppo, anche lì hanno fatto esattamente lo stesso errore con condimento dark discount da adolescenti ormonali.
@vlogrilssanti
@vlogrilssanti Жыл бұрын
Concordo! Sarebbe troppo bello se facessi una rubrica su tutte le trasposizioni della Famiglia Addams, la serie in bianco e nero, la serie nuova a colori, la serie a cartone, i cartoni animati, i film, anche su Mercoledì. Magari per i 15.000 iscritti! Una nuova rubrica 😊❤
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Raga, è una serie per ragazzini, non so se mi va di affrontarla. Tempo due anni che non viene rinnovata e non se la ricorda più nessuno..
@vlogrilssanti
@vlogrilssanti Жыл бұрын
​@@Flame88tongue Come ti senti di fare tu 😊
@manudiferro5284
@manudiferro5284 Жыл бұрын
Se posso chiederlo: quando uscirà il prossimo Demolendo lo Hobbit?
@beatricerenna9448
@beatricerenna9448 Жыл бұрын
Mi aggrego, pensavo la stessimo aspettando solo io e mio fratello la parte 13 😂 che mi ero persa qualcosa
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Prima Rapunzel
@elwingdechiara8299
@elwingdechiara8299 Жыл бұрын
In realtá io ho dato per scontato che Sauron intendesse con quel "Dominare"= "Dominare con la Dittatura". Come in seguito si vede poi nei libri e nella Triologia di PJ, quindi non mi sono fatta tanti grappini, semplicemente ho pensato che volesse fare il dittattore convintissimo che Galadriel l'avrebbe fatta insieme a lui. Non penso che sia diventato Oscuro solo perché non c'è Galadriel. Credo che se lei fosse stata con lui avrebbe comunque fatto il dittattore.
@vlogrilssanti
@vlogrilssanti Жыл бұрын
Anche io! Anche se in effetti è scritta talmente male che boh..
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Dai per scontato VISTI I FILM DI PETER JACKSON, quelli che non dovresti vedere e di cui non dovresti tenere conto. Già... Finora di balle non ne ha dette però..
@vimaldivirgilio1382
@vimaldivirgilio1382 Жыл бұрын
Bravissima!
@giuliamangano1113
@giuliamangano1113 Жыл бұрын
"Amici KZbinrs" con iridi infuocate (in tema aggiungerei) E senza fare nomi, purtroppo capisco il nervoso che la cosa suscita, perché seguire persone sul tubo che nonostante i precedenti pareri onesti su altre opere, si sciolgano come cioccolatini in forno per sta palese pecionata, decantandone pregi inventati di sana pianta, FA OGGETTIVAMENTE INCA.. (1,2,3... respiraaaa)
@edoardosedoni3808
@edoardosedoni3808 Жыл бұрын
Io Non vedo l'ora di sentirti recensire il live action della sirenetta! Lo vedrai al cinema?
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
EHM... Certo!! EHEHEHHHMMM.... Ovvio!!! Al cinema, sì... ! Perché siamo corretti!!! Eh, già.. Ehehe.. O_O.....
@edoardosedoni3808
@edoardosedoni3808 Жыл бұрын
@@Flame88tongue perché io sinceramente aspetto di vedermelo direttamente su Disney plus 😂😂
@thethinger860
@thethinger860 Жыл бұрын
Si dice che codesto aborto di serie avrà una stagione 2 nel 2024
@ammassodelpresepe9455
@ammassodelpresepe9455 Жыл бұрын
Brava.
@elisagasparini152
@elisagasparini152 Жыл бұрын
Dopo il tuo centesimo video... mi rendo conto che la musica a inizio video è di Crash Bandicoot. Giusto? Gli Anelli del Potere... rovinato per la maggior parte dalla Mary Sue. Peccato perché il doppiaggio in italiano non mi sembra male. Per la coppia Sauron Galadriel... si ho visto qualche fanart su Tumblr, intravisto qualche Fanfic (di cui ho letto solo l'intro)... però non così tanto come mi sarei aspettata, considerato come i Fandom virano su certe coppie.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Sì, è il livello 3 di Crash 3, quello sulla muraglia cinese con Coco e la tigrotta Pura! XD
@findekano1981
@findekano1981 Жыл бұрын
La spiegazione dei Fandom è facile Esistono ship molto antiche che sono lì da anni, e buona fortuna a buttarli giù
@violaghiringhelli5698
@violaghiringhelli5698 Жыл бұрын
È sufficiente il fatto che abbia visioni divinatorie e sia un' abile combattente a renderla una Mary sue "Per me è ancora in circolazione!" Cit.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Veramente no. Quelle sono solo skill..
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
Ciao Flame, non c'entra con l'argomento del video ma ho bisogno di chiedertelo: stai guardando la seconda stagione di Helluva boss? Perché io ho notato un gran calo a livello di scrittura, tu che ne pensi?
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Sì, la sto guardando e l'ho notato anche io e mi dispiace molto. Metto qua sotto spoiler, che magari qualcuno non l'ha vista.. SPOILER C'è troppo Stolas, tanto per cominciare, e quel maledeto piccione (che prima adoravo) comincia a starmi molto sulle palle. Sta prendendo una piega ridicolmente seria la trama, tanto da non essere più credibile, e a una certa si contraddice pure. Si vede tantissimo che ci sta mettendo molta più mano Vivzipop e non il doppiatore di Blitzo, nella scrittura. Comincia ad avere gli stessi problemi del pilot di Hazbin Hotel, ma già dalla stagione prima, in certi punti: - Le canzoni melodrammatiche romantiche, in una serie sugli I.M.P. (Imp murder professionals, cioè gli Imp Assassini Professionisti) il cui motto è "KIDS DIE FOR FREE" (Cioè "I bambini muoiono gratis!") se ne possono andare affanghoul. E questa è colpa SOPRATTUTTO di Stolas. - Stolas sta diventando la classica eroina da telenovelas argentina, ma versione gay: si è innamorato a prima vista, ma quel malvagio di suo padre l'ha promesso sposo ad una stronza che lo ha abusato tutta la vita ed ha tentato più volte di ucciderlo per i soldi; lui ci ha fatto una figlia (COME??? Come è riuscito a tr0mbarla??), e sua figlia sta diventando amica della figlia dell'uomo che ama, di classe sociale inferiore, che nel frattempo ha assoldato per farci sesso a pagamento (e Blitzo siccome è un cretino non dice di no, because money!), e che a sua volta lo sfrutta quando può.. Ma poi litigano perché Stolas si vergogna di lui, e poi c'è il divorzio, e poi l'assassino assoldato dalla moglie stronza lo manda in ospedale.. ARGH!!! E nel frattempo le canzoni disney?????? Ma siamo scemi??? - Blitzo che cade dal pero nell'ultimo episodio con un "ma come, può essere ferito?" è un palese errore di trama. Tutto l'episodio a casa dei genitori di Millie all'inizio della prima serie parlava proprio del fatto che l'assassino di Stolas aveva le armi sacre per poterlo uccidere. Ne avevano parlato chiaramente. Blitzo sapeva benissimo che un demone può essere ucciso.. ANCHE PERCHE' PERIODICAMENTE GLI ANGELI SCENDONO A FARE UNA MORIA. - Mi sfugge il senso dell'inferno se ci metti dentro della gente buona. Come può esistere un demone Stolas in un inferno cristiano con tanto di Lucifero dentro..? Che differenza c'è allora tra la Terra e l'Inferno, se tanto in entrambi i posti a) si muore, b) ci si riproduce, c) c'è gente sia buona che cattiva, d) ci sono le violenze, ma non tutte sono accettabili, e) i demoni se vanno all'ospedale stanno attaccati alle macchine con le flebo esattamente come qua? Semplicemente la gente ha un aspetto bizzarro e alcuni fanno le magie..? In sostanza.. A me Stolas e Blitzo piacevano molto, ma la cosa si è presa fin troppo sul serio. Nel senso proprio del TONO. Stolas è troppo buono ed è inverosimile per un demone. Evidentemente è la proiezione di qualcuno dello studio, magari la stessa Vivzie, un pò come Charlie.. Blitzo invece continua ad essere una figata, principalmente perché lo personalizza molto il suo doppiatore, ed è fenomenale. Se la love story fosse stata molto di più Blitzo-centrica e meno Stolas-centrica, magari a quest'ora la scrittura sarebbe stata migliore. Ma poi basta, sembra che tutto Helluvaboss debba parlare di Stolas. Blitzo è il personaggio di gran lunga più complesso e interessante dei due.. Mi piaceva che i demoni avessero un loro codice morale, basato non sul valore della vita ma sulla burocrazia. (tipo: se non è da contratto, non si uccide, altrimenti sei un criminale. Se è da contratto ok, puoi anche smembrare un bambino, nessuno ti dice niente..) O che avessero classi sociali, anche quella è una bella idea! (tipo, Stolas fa parte dell'alta nobiltà, mentre gli Imp sono in fondo alla scala gerarchica). Ma alla fine, devono essere DEMONI. Demoni con a capo Satana. Per dire, in Cuphead la situazione è molto chiara: il Diavolo è a capo dell'inferno, e sotto di lui ci sono i "primi demoni" e poi gli Imp. Tutti loro sono malvagi, ma sono anche umani, il che li rende sensibili e persino redimibili. Compreso il Diavolo. Hanno svariati compiti, molto definiti: c'è la divisione che crea la fame, quella dei peccati capitali (quello stronzo ha fatto mettere "fame" accanto a "gola" XD ), quella della guerra, i contabili, quelli che raccolgono le anime dei defunti malvagi, quelli che le torturano, i servetti personali del Diavolo, e poi c'è Re Dado. Re Dado è il suo demone Numero Uno: ha il compito importante di portargli le anime dei VIVENTI che accettano di venderle in cambio di fama, giochi e soldi. Re Dado è il demone più temibile perché, nonostante apparentemente non sappia fare un cacchio, quando è sulla Terra non c'è persona che non lo adori e non cada ai suoi piedi. In pratica è il seduttore: è la bella faccia che Satanasso manda fuori per fregare la gente. Tutto molto chiaro, Cuphead. Serie di una trentina di episodi da 10 minuti l'uno (quindi in 5 ore te la pappi) più videogioco annesso, hanno spiegato tutto entro i primi 2 episodi con dei soggetti infernali dentro. Ora, per Helluvaboss, dopo una serie completa e la seconda già in corso, ed Hazbin Hotel che deve uscire: perché cacchio all'inferno c'è gente buona? Perché c'è gente che cazzeggia? Perché c'è anche solo la remota possibilità di passare una vita tranquilla..?
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
​@@Flame88tongue concordo su tutto, e mi permetto di aggiungere una cosa: hanno risolto la questione Blitzo/stolas del finale della prima stagione con dei messaggi WhatsApp a fine episodio 4 della 2 stagione che tra l'altro per leggerli bisogna mandare il video a rallentatore. TOP QUALITY WRITING! Ps la cosa del "come è riuscito a trombarla?!" è così assurda che Stella stessa ne parla con le sue amiche prendendo in giro Stolas😂 😂😂
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
@@Flame88tongue Stolas ha praticamente DOVUTO tr0mbarla Stella, perché lo scopo della loro unione era avere un erede. Era pressato e obbligato. Stella ci dice praticamente che ha fatto tutto lei mentre Stolas fissava il soffitto... chiari segni di uno s**pro coniugale.
@krabkrabby
@krabkrabby Жыл бұрын
In realtà ho sempre trovato molto stupido lo "stupro" di Stolas. Primo perché tanto pure per Stella è stato un trauma, quindi la violenza è stata reciproca dal momento che erano entrambi "costretti" dalla loro posizione sociale. Secondo, per me è veramente stupido pensare che dei demoni nell'universo di hazbin Hotel ed helluva boss si facciano dei problemi ad avere rapporti sessuali anche senza sentimenti di mezzo. Stolas è semplicemente inverosimile. Non ha senso che lui sia all'inferno dal momento che esiste il paradiso. Non dovrebbero manco nascere esseri buoni all'inferno, non viene mai spiegato il perché di questa cagata. Se un'anima è buona e pura, mi aspetto che assurga al paradiso immediatamente, dal momento che i tre angioletti dell'episodio 3 appena fanno una sola singola minkiata, gli arriva giù il corteo di angioletti a dirgli "Eh, mi spiace, adesso vi attaccate al tram, non avete più accesso al paradiso". Quindi sappiamo che il tutto è immediato. Non vale nemmeno la scusa che Stolas sta all'inferno perché è gay. Questo perché da piccolo di certo non aveva rapporti, e non c'è nessuna imposizione religiosa che ti dica che se ti piace uno dello stesso sesso allora non vai in paradiso. Solo se pratichi. Sinceramente c'è troppa roba non spiegata. In questa serie pretendono di ingollarti una storia d'amore scrausa da adolescenti ormonati travestita da serie comica trasgre per adulti. Io che ho amato il Pilot e che ho adorato lo Stolas del Pilot (che oltretutto aveva pure un doppiatore diverso), per me tutta sta manfrina del padre gay di stirpe nobile che canta delle sue sfighe amorose, è come avere una vespa in cul0.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
​​@@krabkrabby Vero, Stella fa chiaramente intendere che Stolas le faccia schifo quindi sicuramente neanche lei era consenziente. Ma per essere uno s**pro coniugale mica deve per forza esserci una sola parte lesa.
@zenithnoctis1798
@zenithnoctis1798 Жыл бұрын
Stavo cercando la parola adatta per descrivere questa Galadriel e finalmente l'ho trovata: PICK ME. Questa Galadriel è una Pick Me assurda. Che orrore
@cassarian9531
@cassarian9531 Жыл бұрын
Cos'è una Pick?
@zenithnoctis1798
@zenithnoctis1798 Жыл бұрын
@@cassarian9531 sono le ragazze, ma anche donne adulte, estremamente tossiche
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
Perché sarebbe una Pick Me Girl? Mi sfugge. Puoi dirmi gli elementi che te lo fanno pensare?
@piergiorgiosaurus
@piergiorgiosaurus Жыл бұрын
Posso fare una domanda sempre sulla figura della Mary Sue: Consideri Raya di Raya e l'ultimo drago una Mary Sue ? Solo per curiosità AN: Ho visto i tuoi video su Tipee finalmente, ora mi è chiaro.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
No, per niente: si è fatta il cul0 sin da bambina ed è stata addestrata col solo scopo di combattere e difendere la pietra.. che è quello che fa tutto il film. Per dire, non è che perché sa combattere allora è anche più intelligente e più saggia di tutti gli altri. Ha le sue eccellenze ed i suoi limiti, è sensazionale sul campo, ma scarsa in altri contesti, ed ha una crescita come essere umano. Tra l'altro l'abbiamo vista perdere, fallire, sbagliare per tutta la vita, e ogni cosa ha avuto una conseguenza. Il film sarà scritto male, ma Raya non è una Mary Sue.
@a_mika_design1030
@a_mika_design1030 Жыл бұрын
Le Ship non canoniche di Galadriel sono proprio sbagliate da ogni punto di vista da far rivalutare al rialzo l'accoppiamento fra lei e Frodo in un vecchio film sulla Saga😅
@emanuelepetrilli90
@emanuelepetrilli90 Жыл бұрын
Diciamo che potrebbe anche starci che sauron ha un tale potere di ammaliare (che non è manipolare) da convicere galadriel a farle fare ciò che lui mostra di non voler fare.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
Ma la regia non te lo dice in alcun modo, quindi non conta
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Già. Sarebbe stato bello che fosse un'ammaliatore, e che non avesse detto tutto per filo e per segno con assoluta sincerità fin dall'inizio...
@TheRox1993
@TheRox1993 Жыл бұрын
13:24 guarda con i tempi che girano, potresti creare una meme XD
@manudiferro5284
@manudiferro5284 Жыл бұрын
7:00 che mio padre al mercato comprò
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
XD
@hoabbandonatoyoutube6077
@hoabbandonatoyoutube6077 Жыл бұрын
Be', più che altro il problema non è lei che "sente" che Sauron è ancora vivo, sono gli altri che sono degli idioti e pensano che Sauron sia morto perché sì; inoltre che capisca dal simbolo che l'obiettivo è Mordor per me ha senso. Il problema è che lei con Halbrand si comporta da deficiente e arriva a Numenor per la serie di circostanze fortuite descritte.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Poi adesso che ci penso: anche Elrond e Gil Galad hanno visto il simbolo. Quindi il cerchio di idioti che non ha mai consultato una mappa si allarga a 3!
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
C'è chi ha avuto la faccia tosta di sostenermi che hanno fatto lo stesso ne _Il Signore degli Anelli_ .
@AmletoMerisi
@AmletoMerisi Жыл бұрын
Non credo che se non si fa riferimento al materiale di partenza su cui la serie si dovrebbe bastare, si possa dire che la situazione sia "più grave", rispetto a qualcosa. Più che altro perché, se la si prende come un prodotto a sé stante, tutta la serie ha il valore narrativo di un episodio poco ispirato e scritto con la mano sinistra di Xena-la principessa guerriera. O dei Power Rangers. UN episodio, sottolineo. Non OTTO. "Grave", invece, descrive bene il fatto di voler attingere, come base narrativa per l'ambientazione e i personaggi, al Signore degli Anelli, al Silmarillion e a una miriade di altri racconti per poi non prendere in esame alcuna caratteristica rilevante degli stessi e scriverci su qualcosa che, nel migliore dei casi, ignora o, nel peggiore, contraddice la sua fonte. Un po' come se gli sceneggiatori non si fossero presi il disturbo di studiarsi il materiale su cui avrebbero dovuto lavorare. Ma come se se lo fossero fatto raccontare in una sera, per telefono da un amico. Ubriaco.
@krabkrabby
@krabkrabby Жыл бұрын
Però resta il fatto che la serie non spiega nulla di quello che presenta ed è piena di buchi di trama. Questo senza contare il materiale originale da cui "attinge". È quasi più grave perché il motivo per cui non hanno spiegato né introdotto decentemente i personaggi, è perché in realtà contano sul fatto che la gente già sappia chi sono. Ergo, da sola barcolla ancora più che privata del background culturale su cui si basa...
@AmletoMerisi
@AmletoMerisi Жыл бұрын
@@krabkrabby Mah. Diciamo che da che punto la guardi la guardi, una pila di letame, resta una pila di letame. Io sono dell'idea che sia meglio vederla in mezzo a un campo che al centro di una biblioteca. Certo è che sempre letame resta.
@martinadechiara3642
@martinadechiara3642 Жыл бұрын
10:58 non ho capito molto bene cosa vuoi dire in questa parte, potresti spiegarmelo perfavore?! ❤
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Certamente. In questo film, chiaramente Sauron diventa l'Oscuro Signore perché Galadriel lo ha bidonato, ma molti youtuber dicono che "non è vero, lui era già cattivo, lei non ha avuto influenza su di lui". Perché in questa scena, lui dice: S: "io voglio salvare il mio popolo" e Galadriel: "Salvare o dominare?" S: "Non vedo la differenza.." E lo show ti porta questo come prova del fatto che in realtà lui è malvagio di suo. - Ora, se conti il canone: Questo NON E' una prova sufficiente, perché nel corso dei film di Jackson e nei libri (ma anche nella vita vera) un popolo per essere salvato HA BISOGNO di un sovrano saggio che li domini. Rohan ha avuto una speranza di salvezza solo quando Re Theoden è tornato in sé e ha ripreso il comando. Gondor ha celebrato Aragorn come suo re e salvatore. Lady Galadriel ed Elrond sono due colonne portanti come sovrani, e i loro popoli senza loro sarebbero persi. Al contrario, la Contea è in costante pericolo, perché gli Hobbit non hanno un vero sovrano, sono un Piccolo Popolo. E' fragile. Aragorn non ha fondato una repubblica, per salvare il suo regno: è salito al trono. Come Re e salvatore domina il suo popolo. Perciò, Sauron non è malvagio di suo: ha una chance. Può, GRAZIE A GALADRIEL (e lo dice pure: "tu mi leghi alla luce", non sarò oscuro grazie a te!). Ma se lei lo abbandona, allora diventerà il Signore Oscuro. - Se NON conti il canone: Lui ha solo detto l'ovvio. Un popolo deve essere dominato per essere salvato. E Galadriel, rimanendo attaccata al passato, ha scelto di renderlo oscuro.
@martinadechiara3642
@martinadechiara3642 Жыл бұрын
@@Flame88tongue grazie 💕💕
@ildemiurgochenuotanelgener1146
@ildemiurgochenuotanelgener1146 Жыл бұрын
Avrei un quesito Ma se il personaggio o protagonista nella storia nonostante sia la persona più talentuosa rispetto agli altri si rivela essere il cattivo e che fa azioni moralmente sbagliate, questo lo renderebbe comunque un gary/mary sue?
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Devi calcolare l'intento, e per farlo devi rispondere alle seguenti domande: rispondere alle seguenti domande. 1)Galadriel è stata presentata come una villain? 2) La narrativa del film ti mette in chiaro che stai seguendo la storia di un villain? 3) I personaggi attorno a lei fanno commenti sul fatto che lei è amorale? (a parte darle degli ordini per ostacolare la di lei figaggine?) 4) E' chiaro che i suoi avversari siano i veri buoni? 5) Lei è descritta come una persona sbagliata? Se la risposta è SI per almeno 2 di queste domande, allora stai seguendo la storia di un villain. Pertanto il personaggio NON è un mary/gary sue, perché anzi, più minaccioso è meglio rende. Se non è così (e converrai con me che per Galadriel le risposte qua sopra sono sempre un NO) allora stai seguendo la storia di una schifosissima mary sue, e la scrittrice si sniffa le puffragole in polvere
@Nicamon
@Nicamon Жыл бұрын
"Zootropolis"be like: 06:21 - 07:01 13:10 - 13:16 *E BASTAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!* 🙄🙄🙄🙄🙄🙄💢💢💢💢💢💢 (Questo vale *x il 2!!!* Quello sì!!)
@annamariacantamessa5358
@annamariacantamessa5358 Жыл бұрын
Flame è abituata a farci delle frecciatine per via del suo fandom che le aveva rotto.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
O.o
@krabkrabby
@krabkrabby Жыл бұрын
😅😂😂😂
@LoveDeathEmbrace
@LoveDeathEmbrace Жыл бұрын
C'è una sola cosa buona di questa serie: Sauron è un manzo ravanabilissimo.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
Boh, convinti voi. Io l'ho guardato ed ero tipo COSA QUESTO DOVREBBE ESSERE SAURON.
@LoveDeathEmbrace
@LoveDeathEmbrace Жыл бұрын
@@rorydrakon4743 nono quello non è Sauron, è solo uno a cui darei volentieri una ripassata XD
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
@@LoveDeathEmbrace Ah ok. A me non fa impazzire a prescindere.
@lorenzoprocida1327
@lorenzoprocida1327 Жыл бұрын
Pensa che dovrebbe essere 100 volte più figo di così, tanto che alcuni elfi vagamente più saggi di come vengono rappresentati in questa serie sentono odore di bruciato perché è troppo perfetto per essere vero 🤣
@Toshiro93
@Toshiro93 Жыл бұрын
​@@lorenzoprocida1327 "non accettate i falsi. Esigete sempre e solo signori oscuri originali, Tolkien home books"
@beatricerenna9448
@beatricerenna9448 Жыл бұрын
Io mi chiedo perché non diano a te i diritti per produrre certi film o cartoni o serie!! 😁 Sembra assurdo che sti errori li notiamo noi comuni mortali e chi viene pagato fior di soldi non ci presta la giusta attenzione.. Eppure basterebbe avere rispetto delle opere e dei loro autori, oppure fare un cosa nuova, male che va non hai rovinato un prodotto esistente, se va bene hai fatto successo con qualcosa di tuo. Rebecca Sugar con steven universe c'è riuscita, e quel cartone ha tutto: dell'omosessualità alle varie etnie ai discorsi moralistici eppure tutto funziona perché originale e anche ben fatto, e lei non aveva certo cominciato con pubblicità propagandistiche, si è meritata con adventure time la sua serie personale e la gente guardandola ha prima notato l'originalità, poi che era bella ed educativa e ha iniziato a parlarne bene. Questi no, prima creano polemica per farsi pubblicità poi si stupiscono se falliscono. Boni sordi buttati per qualcosa che alla fine è una merda, non è memorabile e peggio ancora chi difende tutto ciò con "ma tanto non esiste" "Ah sai che perdita se TU stronzo qualunque non guardi il film, certo ora falliscono per te! Gne gne gne" Ma manco il paradiso, L'Inferno e il purgatorio esistono, ma mica prendiamo la divina commedia e ci caghiamo sopra in questo modo. Se Dante scrive che la selva è oscura, non me la fa luminosa.
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
Guarda, comprendo quello che vuoi dire e concordo anche, ma credo tu abbia usato l'esempio sbagliato. Steven universe originale, ben scritto e con bei messaggi anche no hahaha. Era una serie con moltissimo potenziale andato sprecato, e non te lo dico da hater, ma da ex fan che apprezzava molto le prime 3 stagioni.
@beatricerenna9448
@beatricerenna9448 Жыл бұрын
@@giulyblaziken268 io l'ho vista tutta e anche analizzata, per me è un capolavoro di serie animata, è ben fatta perché non ha buchi di trama e si comprende col passare delle puntate quanto sia stato studiato e il lavoro che c'è dietro fin dalla prima puntata (la prima canzone sui cookiecat sembra parlare della madre "scappato per un soffio da una guerra interspaziale/sotto casa è venuto a stare/ ha lasciato la famiglia" Mo non ricordo parola per parola ma mi sono spiegata) ma anche quando arriva Leone che si capisce sia opera della madre ma non si capisce cosa sia davvero, lo si capisce verso la fine quando muore Lars e Steven lo resuscita (e diventa completamente rosa anche lui) i personaggi del paese vengono affrontati quasi tutti in modo approfondito, affronta tantissimi temi, a parte quello centrale sull'omosessualità attraverso le gemme che non possono fare fusioni tra gemme diverse tra loro (a parte Garnet che è appunto parte della ribellione), affronta addirittura la violenza sessuale e la depressione (Lapis) il mettere in dubbio le decisioni dei superiori, c'è veramente tanta roba per parlarne in un commento, con altri personaggi affronta l'amore non corrisposto, la solitudine, Steven fa di tutto per far vivere tutti in pace e in armonia, poi personalmente un sacco di battute mi fanno ridere per come sono poste ma assolutamente il suo successo è stato strameritato. Non so cosa non ti sia piaciuto dalla terza stagione in poi, io trovo si sia concluso molto bene, ha messo ogni tassello al suo posto, cosa hai trovato di sbagliato nei messaggi o nel come è costruito? Per curiosità
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
@@beatricerenna9448 innanzi tutto ti ringrazio per la tua risposta pacata e argomentata, non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma ho avuto brutte esperienze con i fan di SU, e questo anche quando ero ancora nel fandom. Ti chiedo anche scusa nel caso in cui il mio primo messaggio possa essere sembrato aggressivo, non era il mio intento, su internet non sempre si riesce a far capire bene se il tono usato è ironico. Le cose da dire sono troppe, quindi perdonami nel caso il commento verrà lungo. Per me le prime tre stagioni rimangono abbastanza buone. Certo non sono perfette, i disegni facevano un po' schifo e la trama ci metteva un po' a partire, ma nel complesso non era un prodotto completamente da buttare. Penso che i problemi seri abbiano cominciato a manifestarsi da quando hanno menzionato i diamanti, in particolare diamante rosa. Da lì in poi tutta la serie è diventata un "chi l'ha frantumata?" la cui soluzione è semplicemente ridicola, pensa che ci sono teorie risalenti al 2014 circa su Rose=D.Rosa. Era un colpo di scena così stupido e telefonato che tutti l'avevano previsto. I personaggi di beach city io li trovo tutti orribili, capisco che volessero scrivere episodi incentrati sulle gemme e altri sulla vita umana di steven ma questi ultimi risultano molto più noiosi degli altri. Ronaldo e Lars in particolare sono sgradevolissimi e purtroppo a loro sono dedicati non pochi episodi che potevano essere usati per parlare di altro. Ridicolo poi il fatto che lars muoia e venga praticamente rimpiazzato da un altro personaggio. (Tra l'altro non hanno minimamente approfondito il fatto che è diventato praticamente immortale o che comunque vedrà morire tutti i suoi cari, Adventure Time queste questioni filosofiche le trattava, qui no perchè bisognerebbe impegnarsi a scriverlo un episodio del genere ed evidentemente era più importante fare un episodio sul sindaco dewey su cui non frega niente a nessuno). Anche Connie, altro umano, è per me un'occasione sprecatissima. A me piaceva molto nelle sue prime apparizioni, era una bambina timida che era forte a modo suo senza bisogno di menare nessuno. Ma se in questa serie i personaggi non combattono non sono importanti e quindi l'hanno fatta diventare una spadaccina...ma perchè? Poteva essere una bellissima morale su come per essere un personaggio forte non devi essere per forza forte fisicamente, Connie poteva semplicemente essere l'amica con cui steven si confidava su ciò di cui non poteva parlare con le gemme. E parlando delle gemme... Ametista boh, dopo quell'episodio dedicato alla sua nascita non ha avuto più nulla da dire. Garnet dopo la rivelazione che è una fusione non è servita più a niente se non buttare frasi sulla fusione quando serviva. Perla forse quella che mi fa più male di tutti... Perla era la mia crystal gem preferita perchè ci era dato a intendere che si era ribellata alla sua padrona (ricordo che le perle sono delle schiave per le altre gemme) e che non apparteneva più a nessuno. Invece scopriamo che ha sempre fatto ciò che la sua padrona, diamante rosa, le aveva ordinato. La ribellione, il suo riscatto sociale... tutto finto, lei è ancora un robot che segue gli ordini della sua padrona che non c'è più. E' un concetto molto distrubante che io non avrei inserito in un cartone per bambini. E qui passiamo al prossimo punto. Tu hai scritto che lo show affronta moltissimi temi, ed è vero, ma sicura che lo faccia bene? Malachite voleva rappresentare una relazione tossica, ma lo ha fatto malissimo. Lapis è una persona orribile ma la serie te la spaccia come una santa perchè poverina, era rimasta dentro uno specchio da sola e steven vuole essere suo amico, quindi è buona. Non importa che abbia quasi privato la Terra del mare o che abbia preferito sfogare la sua rabbia su Jasper fondendosi anzichè sconfiggerla dandole una manata con dell'acqua di mare LETTERALMENTE DI FIANCO A LEI alla fine dell'episodio Jailbreaks... Il concetto stesso di fusione, che vorrebbe rappresentare una relazione sessuale, è francamente disgustoso. Gli autori si sono difesi dicendo "la fusione non è per forza una cosa sessuale" poi però dicono che peridot non si fonde perchè è asessuale (?) e quindi dicono implicitamente che *è* una cosa sessuale. Ti lascio immaginare le implicazioni di ciò con fusioni quali Stevonnie e Steg, *vomito*... Anche la questione di Perla e Garnet con sardonyx (immagino avrai capito a quale episodio mi riferisco) diventa disturbande se vista sotto questa luce. Parliamo poi dei diamanti. Sono letteralmente delle dittatrici fasciste (hanno una loro versione del saluto, distruggono i loro sudditi dotati di handicap, sterminano intere razze per colonizzare i pianeti, non permettono a gemme diverse di fondersi ecc) ma alla fine STEVEN LE PERDONA?!?! Messaggio sbagliatissimo da dare a un bambino. Purtroppo ci sono persone con cui non si può ragionare a parole, alcune persone capiscono solo la violenza e far pensare il contrario a un bambino è sbagliatissimo. Insegnare che la violenza è sempre sbagliata è altrettanto dannoso, la violenza a volte è l'unica cosa che può fermare i tiranni come i diamanti. Essere capaci di commettere atti violenti ma anche di sapersi controllare è una capacità che chiunque si definisce una buona persona dovrebbe avere. E parlando di buone persone ti faccio una domanda: Steven vuole bene a sua mamma? Con mamma ovviamente intendo la sua vera figura materna che lo ha cresciuto, Garnet. Lo so, potrebbe sembrarti una domanda idiota, "Ovvio che steven vuole bene a garnet!" ma davvero, smetti di leggere e pensaci un attimo. Io personalmente, non ho visto nulla nello show che me lo abbia fatto pensare. Nell'episodio in cui garnet si sposa (momento molto carino) i diamanti fascisti interrompono i festeggiamenti e steven, anzichè incazzarsi perchè hanno rovinato un bellissimo momento per sua madre, prova a empatizzare con loro dimostrando che la sua percezione di moralità, empatia e gentilezza è orribilmente deformata. E' empatico solo verso certe persone che spesso sono orribili e non lo meritano (lars, diamanti, andy) il che lo rende un protagonista orribile. Garnet dimostra innumerevoli volte di amare steven, lui per ripagarla chiama "famiglia" i fascisti che hanno provato a distruggere il suo pianeta e ad uccidere lui, i suoi amici e la sua famiglia. Che schifo di persona, davvero. Sorvoliamo poi sul finale frettolosissimo e su come steven abbia convinto diamante bianco, una fascista di probabilmente più di 10000 anni a cambiare idea con 10 minuti di episodio, top quality writing... La serie Future mi ha fatto ribrezzo perchè tratta il tema della depressione con una superficialità imbarazzante. Io purtroppo ne soffro e vedere la tematica trattata con un semplice "un abbraccio e passa tutto" è stato ciò che mi ha portato, perdonami il temine, a mandare definitivamente a fanculo questa serie. La finisco qua, avrei un'altra valanga di cose da dire ma non voglio annoiarti. Ovviamente se a te piace benissimo, anzi sono contenta di poter discutere con qualcuno senza cadere a insulti hahaha Ps siccome hai scritto "vista e analizzata" presumo che con ciò tu intenda che hai visto i video di 151eg. Se è questo il caso permettimi di darti un consiglio: è sacrosanto vedere video che elogiano un prodotto che ti piace, però ti consiglio di ascoltare anche pareri diversi e soprattutto di pensare con la tua testa, a mio parere 151eg è un po' di parte perché il cartone ha tematiche lgbt e quindi lui ci si rivede. Ripeto, questo se con analisi intendi i suoi video.
@beatricerenna9448
@beatricerenna9448 Жыл бұрын
@@giulyblaziken268 capisco quanto dici, si conosco anche Eugenio ma la serie la conoscevo e me ne ero appassionata da prima di seguirlo, perché mi aveva colpito l'originalità dei protagonisti e i disegni, anche se lo trovo comunque bravo (so che per molti video si è fatto aiutare da una psicologa), ma comunque la serie per conto mio l'ho vista 2/3 volte, proprio perché per me era la prima volta vedere come una serie finalmente funzionasse, comunque alcuni punti che hai elencato li capisco (sarò più breve scusami ma perché per me è tardi 🤣) altri non condivido forse perché non ho trovato sgradevoli dei personaggi, come gli abitanti, che alla fine dedica una puntata a ognuno di loro, Lars secondo me se ne parlava tanto perché avrebbe avuto il suo ruolo, a me ha sempre fatto ridere la sua stronzaggine 😅 Ronaldo si è fastidiosissimo ma credo sia fatto apposta per essere così, il tipico complottista 🤣 la fusione la intendo come una cosa intima, sessuale solo come allusione, mi sono persa la dichiarazione su Periodot, per me era semplicemente una cosa che avrebbe potuto fare col tempo, che non avendo gli stessi poteri delle altre non le era semplice ma mi sembrava si relazionasse con Lapis quindi non l'ho mai pensata asessuata, ma tutte "asessuate" Nel senso che non hanno sesso a parte usare il femminile, capisco che intendi quando può diventare disturbante o esagerato, però non lo trovo così disastroso, figurati se ti insulto, sotto i video di Flame siamo tutti fratelli 🤣 io ho trovato molto carino dare spazio a più personaggi possibili, e vedere poi in loro i cambiamenti, mentre per le gemme gli errori di cui parli io li trovo voluti non che erano finti, ma che tiravano fuori le cose che Steven non sapeva di loro, perché succede crescendo di scoprire aspetti dei tuoi genitori e parenti che da piccolo non ti aspettavi (questa è una cosa che mi è capitata con due parenti che non sapevo non si sopportassero,per esempio) l'ho viste come non aver ancora fatto pace con se stesse su certi aspetti, comunque anche sul fatto che Steven non si arrabbia mai mi sembra affrontato nel film e serie Future che inizia a cambiare e farsi rodere il culo per tutte le cose che prima tollerava o non ci pensava, mentre le avevo viste tutte come figure materne, un po' più come zie che come mamme perché penso che avesse iniziato a crescere con loro più tardi, né effettivamente sappiamo che tipo di crescita aveva avuto prima di allora quindi è forse più un modello materno Garnet, comunque senza prolingarmi troppo, perché secondo me sono proprio cose da parlarne più a voce, resta che Rebecca con adventure time ha alzato il livello e le sue puntate sono tra le migliori e il succo per me è, piace o non piace Steven, che il successo lo ha avuto, con fandom e senza sfruttare nomi famosi di opere altrui, si è fatta la sua, anche sicuramente coi suoi errori, ma soprattutto in mezzo ci ha messo tutto il politicamente corretto senza che nessuno rompesse semplicemente perché l'idea era nuova e ambientata in ambito moderno 😅 ci si può riuscire, se si ama quello che si fa senza bisogno di scomodare opere famose altrui ❤ mi spiace abbia trovato fan tossici che ti hanno preso a male parole, per me è talmente bello che avevo le canzoni sul telefono e ogni tanto le canto, come suoneria ho la stessa di Steven 🤣 per fortuna Rebecca ha dichiarato che non ne farà MAI un live action, spero lo metta sul testamento 😁
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Io ti dico la mia, su Steven universe, che ho guardato solo la prima stagione e nemmeno tutta. Ascolta, qualsiasi tema proposto fin dove sono arrivata è stato trattato coi piedi. La situazione è confusionaria e assai inverosimile. Non si capisce dove voglia andare a parare, non ti spiegano un cacchio. Sei buttato così in una situazione, non c'è l'introduzione sulle Crystal Gem e su cosa sono, non si sa perché Steven è con loro e non con il padre, nè perché non possono vivere tutti insieme dal momento che sono tipo a un isolato di distanza. Le morali 7/10 sono sbagliate o contradditorie. A me ha dato l'impressione che lavori molto sul comfort che dà alla gente che non vede l'ora di vedere certe cose, o certe situazioni, o certi modi di fare, ma con scarsa costruzione basica per chiunque altro. Non si può pretendere che una persona si guardi 3/4 serie prima di capire che cacchio sta succedendo... Sei costretto ad accettare quel che vedi passivamente senza farti domande.
@andrex1495
@andrex1495 Жыл бұрын
Cringe all'ennesima potenza 🤬🤯🤬🤯🤬🤯🤬
@francescapaladini5763
@francescapaladini5763 Жыл бұрын
Dominare e governare hanno due sfumature diverse. Inoltre se come dici, non bisogna guardate ai film o ai libri, allora Aragorn non esiste e il fatto che sia diventato re e non abbia istituito una votazione libera non c'entra niente. Sinceramente dire che dobbiamo prendere per buone le parole di Sauron che dice che con Galadriel non sarà oscuro mi sembra un po' pretestuoso, la serie farà anche schifo ma se dovessero imbeccare il pubblico per comunicargli che ciò che Sauron dice non corrisponde al vero perché le persone non funzionano così, sarebbe stata anche peggio, non megliom
@anonimo6603
@anonimo6603 Жыл бұрын
Sauron ha mai mentito in questa serie? No. Moralmente è sempre stato superiore a Galadriel, dunque nel momento in cui parla di oscurità, e che dunque nei fatti riesce a fare una distinzione o comunque sta separando due concetti che considera differenti, perché mai una persona non dovrebbe credergli? Idealmente, se dovessimo parlare di evoluzione del personaggio, considerare nuovamente le parole di Sauron come false è un perseverare nell'errore, almeno per come è stata presentata la storia fino a ora. Questo ignorando che sappiamo cosa deve succedere, che Sauron e Galadriel non staranno insieme (Anzi, Galadriel si dimenticherà del tentato accoppiamento.) e che Sauron sarà un cattivo. Quindi ignorando il fatto che sappiamo già che ha detto almeno una mezza verità, come minimo.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
Personalmente sono d'accordo con tuttə e due. È vero che Sauron non si è mai esposto sulle proprie intenzioni malevole tanto da sembrare più puro di Galadriel, ma rimane il fatto che ha usato delle parole molto infelici per esprimere il suo concetto. Per me era già marcio.
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Dominare e Governare sono la stessa cosa. L'unica sfumatura che ci puoi trovare è che nella dominazione il capo è solo uno, mentre nel governo PUO' essere anche più d'uno. Se però si parla di uno, l'è li stess.. Sauron non ha mai detto una mezza volta una bugia in questa serie, e si è sempre espresso energicamente contro Galadriel quando questa diceva palesi cazzate. Ha preso il potere con estrema riluttanza, e lei ha insistito perché lo facesse "per salvare il suo popolo da Sauron". Quindi volendo la prova ce l'hai anche nella serie stessa (in più gli stessi abitanti delle Terre del Sud parlavano di Sauron come un salvatore dominante) Poi all'ultimo dovremmo sorprenderci che ha detto la verità? Dovremmo pensare che è marcio..? Perché di grazia?
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
@@Flame88tongue Assolutamente no. Lo rende molto chiaro il dizionario. DOMINARE v.intr. e tr. (dòmino, ecc.; come intr., aus. avere) intr. Esercitare un’autorità o un potere unico e indiscusso, a livello politico, economico o militare: Venezia dominò per secoli nell’Adriatico d. su un popolo. intr. (estens.). Prevalere nettamente, dimostrare un’assoluta superiorità; primeggiare: domina su tutti per intelligenza. intr. (estens.). Godere di un consenso o di un primato culturale consolidati: il rock ha dominato alla fine del Novecento. intr. (fig.). Imporsi come caratteristica principale o come motivo dominante: in quella casa domina la discordia. intr. Ergersi, spiccare: la città domina sulla vallata. tr. Tenere sotto il proprio dominio politico o sotto il proprio controllo: d. i mari estens. Surclassare, sconfiggere con estrema facilità, spec. in una competizione sportiva: d. gli avversari. tr. (fig.). Asservire, sottomettere alla propria volontà o al proprio arbitrio: la moglie lo domina Tenere avvinto, soggiogare: un pensiero mi domina la mente lasciarsi d. dalla gelosia. tr. (fig.). Tenere saldamente in pugno, gestire con fermezza: d. la situazione Tenere a freno, trattenere: d. l’ira, la paura. tr. (fig.). Affascinare, avvincere: d. l’uditorio con la propria oratoria. tr. (fig.). Essere in posizione più elevata; sovrastare: il campanile domina tutti gli edifici della città Abbracciare con lo sguardo: dal Piazzale Michelangelo si domina Firenze. tr. (fig.). Conoscere in tutti gli aspetti, padroneggiare: d. una lingua straniera GOVERNARE Guidare secondo un principio o un programma determinato, esercitando il potere politico, amministrativo o spirituale: g. uno stato, una nazione g. con saggezza, con giustizia Dirigere, amministrare: g. l’azienda g. la famiglia, la casa G. un bambino, un malato, lavarlo, vestirlo, ecc. G. il bestiame, i buoi, dare loro da mangiare e bere. Di leggi, codici, ecc., regolare secondo un criterio normativo o caratterizzante: le istituzioni governano lo stato. Manovrare una nave: g. un veliero estens. Guidare: g. un aereo, una macchina fig. Far procedere nel modo voluto, tenere sotto controllo: g. una crisi. (MAR). Come intr. (aus. avere), di imbarcazione, rispondere più o meno bene alle sollecitazioni del timone: questa nave non governa.
@sakuraipenny5113
@sakuraipenny5113 Жыл бұрын
Io ho comunque apprezzato questa serie ci sono molti momenti emozionanti, esteticamente bellissima e alla fine lho trovato un buon prodotto di intrattenimento, siamo un po pignoli... Capisco anche io molte volte ho pensato " ma che è ", però in generale alla fin fine , mi è piaciuta
@annamariacantamessa5358
@annamariacantamessa5358 Жыл бұрын
Finalmente !! Una persona che NON insulta i fan che l hanno odiata
@giulyblaziken268
@giulyblaziken268 Жыл бұрын
Complimenti, sei uno dei pochissimi fan di questa serie con un cervello funzionante
@ALE-kv8yv
@ALE-kv8yv Жыл бұрын
Sul fatto che esteticamente è molto bella e che ha dei punti dove riesce a intrattenere mi trovi d'accordo, il problema è che però ha veramente poca sostanza e le minchiate che non hanno senso sono troppe e troppo gravi per non notarle.
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
​@@annamariacantamessa5358 Nessuno ha mai insultato i fan di questa serie. Si è insultata _la_ serie.
@annamariacantamessa5358
@annamariacantamessa5358 Жыл бұрын
@@rorydrakon4743 intendo coloro che l hanno odiata vengono spesso insultati da quelli che l hanno amata
@achilleilfuriosospall1555
@achilleilfuriosospall1555 Жыл бұрын
+Flame88tongue Tecnicamente anche la "storia" del film di Super Mario si piega alle esigenze di Mario(motivato per salvare Luigi ecc.) nonostante logicamente non dovrebbe ruotare su di lui l'attenzione(di Peach che ci perde un giorno a fargli il tutorial, Bowser e Donkey Kong che travisano tutto pensando che punti al cuore della principessa(che è di default la creatura più desiderata del Regno dei Funghi), il fatto che sia il solo a farsi avanti per graziarsi i Kong sfidando il loro campione e co.), ok ora la smetto con sta storia, è solo che mi premeva tanto chiuderla decentemente(non mi piace una disputa su qualcosa su cui non siamo d'accordo, perché credetemi, se potessi vorrei sempre poter concordare con voi), grazie per aver chiarito il punto(che è SOLO colpa di Sauron se a fine serie ritorna cattivo) su cui Matioski ha dedicato un'intera live a difesa di sta roba, XD
@Gabry4777
@Gabry4777 Жыл бұрын
Mario non è una Mary Sue. Che l'universo si pieghi al protagonista è sempre un male a livello di sceneggiatura. Ciò che crea una Mary Sue è un misto di tutti gli elementi
@iliaselbourji1865
@iliaselbourji1865 Жыл бұрын
Il problema non è l'essere mary sue ma il fatto che sia una guerriera combattente... se viene considerata la strega più potente della terra di mezzo è perche la potenza deriva dalla sua arte e la sua arte è la magia non la spada....
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
E qui manco è telepate, fa te..
@elwingdechiara8299
@elwingdechiara8299 Жыл бұрын
Quello di cui ho paura è che nella prossima stagione possono dare l'anello a Galadriel con cui fa emergere i suoi poteri mentali, o peggio addirittura che l'Anello Nenya glieli conferisca.
@Rakoon1985
@Rakoon1985 Жыл бұрын
Guarda che questi ragionamenti non li fanno gli strapagati li faccio io e a me non mi paga nessuno. Comunque al solito video ben fatto, che non condivido. Spero davvero che ora tu riprenda a fare recensioni positive che mi piacciono di più.
@annamariacantamessa5358
@annamariacantamessa5358 Жыл бұрын
Qual è il problema con le recensioni negative?
@mirovini.
@mirovini. Жыл бұрын
Comunque apprezzo che tu abbia scritto in modo educato che non condividi, apprezzo molto meno sto atteggiamento da "spero tu parli di cose che piacciono a me"
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Io parlavo agli youtubers come me, infatti. Guarda, tu sei qua da tanto tempo, Rakoon.. e scrivi sempre le stesse cose. Ora ti devo rivelare un segreto: se un canale non ti piace, nessuno ti obbliga a seguirlo. Poi se vuoi stare qui lo stesso, va bene.. dopotutto il contradditorio è accrescimento. Ma tu non articoli mai le tue motivazioni, sembra solo che non ti piaccia quel che dico. Perciò capisci che mi sorprende vederti sempre tornare nei commenti.. Tu ovviamente fai quello che vuoi, eh? Ma io se una cosa mi fa cagare mica la seguo (a meno che non ci debba fare una rece sopra.). Mi fa schifo Ducktales nuovo?? Smetto di seguirlo, lo riprendo solo se lo devo recensire.. Easy...
@Rakoon1985
@Rakoon1985 Жыл бұрын
@@Flame88tongue Io articolo spesso le mie motivazioni ma in questo set di video avrei finito per ripetere anche quelle, e a me i tuoi contenuti intrattengono anche se non li condivido, cosa che mi pare giusto sottolineare. Ma preferiscvo i tuoi video che parlanodi cose che ti son piaciute. A) perchè generalmenteson piaciute anche a me, B) perchè è bello sentirti parlare di una cosa che ti ha fatto piacere guardare.
@Rakoon1985
@Rakoon1985 Жыл бұрын
@@annamariacantamessa5358 Chepreferisco quelle positive perchè vuol dire che l'autore ha provato piacere nel guardare ciò che ha recensito.
@whiteboardmath94
@whiteboardmath94 Жыл бұрын
Mammamia però é un anno che stai su sto signore degli anelli eh....
@Flame88tongue
@Flame88tongue Жыл бұрын
Un anno...? Ma se è uscito quest'autunno...?
@whiteboardmath94
@whiteboardmath94 Жыл бұрын
@@Flame88tongue intendo su questo brand, e comunque si, é un anno di fila
@rorydrakon4743
@rorydrakon4743 Жыл бұрын
​@@whiteboardmath94 Quindi?
@whiteboardmath94
@whiteboardmath94 Жыл бұрын
@@rorydrakon4743 e quindi niente, esprimerò liberamente il mio senso di pesantezza nei confronti della cosa e nessuno mi romperà le palle
@zethrasgorgoth3145
@zethrasgorgoth3145 Жыл бұрын
Comunque per chi ha problemi a capire il concetto di Mary Sue io consiglierei di guardare la trilogia sequel di Star Wars, in quanto il personaggio di Rey è un ulteriore e ottimo (nel suo essere pessima) esempio di Mary Sue fatta (male) e finita (peggio)
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Parlandoci chiaro anche il buon luke. Nella prima.
@Rentzanimanera
@Rentzanimanera Жыл бұрын
Infatti anche Luke sconfigge in combattimento il cattivo nel primo film, insegna a vivere al suo maestro nel secondo e atomizza l’imperatore nel terzo. No aspetta…
@zethrasgorgoth3145
@zethrasgorgoth3145 Жыл бұрын
@@danielelavatelli2790 quello al limite sarebbe un Gary Stu, ma non sono d'accordo in quanto Luke viene mostrato fallibile e umano a differenza di un personaggio come Rey ad esempio. Pensa anche solo all'Impero Colpisce Ancora ed al suo iconico duello con Vader. La trilogia originale di Star Wars non rappresenta un personaggio perfetto che eccelle in tutto, ma piuttosto un perfetto cammino dell'eroe che arriva all'eccellenza pur mantenendosi fallibile e imperfetto. Devo ricordarti di come venga sconfitto da Palpatine e si ritrovi alla sua totale mercè prima che Vader lo salvi uccidendo l'Imperatore? O di come nel corso del duello con Vader nello stesso film abbia un momento in cui viene toccato al lato oscuro pur senza cedere? Suvvia, posso capire che Luke possa non piacere (è sacrosanto) ma definirlo al pari di Rey proprio no dai xD
La sirenetta a confronto: Parte 1
18:59
Flame88tongue
Рет қаралды 27 М.
The Boss Baby - Recensione: Parte 1
32:29
Flame88tongue
Рет қаралды 56 М.
Sigma Kid Mistake #funny #sigma
00:17
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 30 МЛН
The Most TOXIC Mary Sue Gets Kicked Out
26:16
CritCrab
Рет қаралды 1,7 МЛН
CINEMA 2024: il MEGLIO e il PEGGIO dell'ANNO
28:52
SonJo
Рет қаралды 113
LGBT E IL CINEMA POP: LA FARSA DELLE PROPAGANDE SOCIALI
19:26
Flame88tongue
Рет қаралды 20 М.
Perché Re Magnifico non funziona?
40:00
Flame88tongue
Рет қаралды 37 М.
THE FIFTH ELEMENT (1997) First Time Watching REACTION
46:11
Magic Magy
Рет қаралды 18 М.
Gli Anelli del Potere Reaction - Stagione 2: Episodio 1
49:55
Flame88tongue
Рет қаралды 6 М.
Morgoth and Sauron - What was the difference?
12:19
Darth Gandalf
Рет қаралды 4,4 МЛН
Come Uccidere un BALROG
12:20
Valinor - Il Portale della Terra di Mezzo
Рет қаралды 67 М.
La sirenetta a confronto: Parte 6
26:01
Flame88tongue
Рет қаралды 17 М.