A Franchí ti guardiamo pure se fai il video "Distributori automatici criminali a Torino"! 😜 Grazie per tutti i video!
@matteomontalbano68982 ай бұрын
''distributori criminali'' sottotitolo: la rivincita der labbbboratorrrio
@emanuelabillia2212 ай бұрын
😂😂😂😂
@albyx89202 ай бұрын
HAHHAHHAHAHA
@peppeottantasei2 ай бұрын
Secondo me hai detto una cosa geniale, spero ci pensi a farlo, sarebbe fantastico il format "distributori automatici criminali" 😂
@ilmelangolo2 ай бұрын
sei un genio! 😂
@pierluigiflorena80962 ай бұрын
Che bel video finalmente, rilassato e senza mai la rincorsa per i posti e senza confusione. Un piacere
@GeroMarsala2 ай бұрын
Ciao Alessandro, ti seguo fin dall’inizio, dai tempi del pugilato, tanto da aver memoria su chi ha concepito “quartieri criminali” di simone cicalone. Il tuo video preferito rimane sempre il capodanno al lago con voce fuori campo. Sono siculo, abito a pochi chilometri dalla città da cui proviene tuo padre. Amo la mia terra, la difendo, ma ne conosco i difetti. Apprezzo i tuoi contenuti, la passione che metti e la canoscenza che vuoi trasmettere, ho letto su Instagram della rimozione dei contenuti su Palermo, me ne dispiace e me ne vergogno, penso altresì che se a Catania non avessi avuto il Virgilio Vincenzo, la reazione sarebbe stata la medesima. Il problema di questa terra, oltre la stupidità diffusa come in ogni altra realtà, è l’arroganza di alcuni di non sopportare che qualcuno, specie se “forestiero” , possa costruttivamente criticare. Ormai qui, in ogni campo, si è idealizzato tutto facendolo trascendere in un iperuranio vacuo, lasciando di fatto una falsa icona di scarsa fattura sul piano reale. Vale per tutto, dalla cialda del cannolo alle produzioni agricole , ai beni artistici. Non cambierà mai nulla, ma è la mia terra e cerco, nel mio piccolo di cambiare lo stato delle cose, per lasciare ai miei figli un posto migliore. Uniche sacche di resistenza rimangono i piccoli centri e i borghi , dove ancora si può vivere la Sicilia vera. Dare la possibilità democratica a tutti di esprimersi porta ad aberrazioni come quelle da te subite, specie in luoghi virtuali dove la presenza di scollegati dalla realtà è maggiore. Mi scuso per come la mia terra ha reagito alle giuste critiche costruttive e alla cruda analisi che hai fatto, ti invito a tornare e mi offro come guida per farti ri/scoprire luoghi e sapori veri, non necessariamente a favore di camera ma solo per darti la giusta prospettiva della nostra, è anche la tua, terra. Mi scuso altresì per aver invaso off topic questo video
@enrico.cravero2 ай бұрын
Ciao Franchino, non vedevo l’ora di vedere questo video! Magari l’hai già provato ma ti consiglio su Torino “Gelateria popolare” in via Mameli (balôn). Il gelato preparato da Maurizio, il proprietario, è artigianale e prende la frutta direttamente dal mercato. Spero di averti fatto una buona segnalazione. Grazie per i video un saluto a te ed a Giulia!
@salsa62532 ай бұрын
In un video di Cicalone ci son passati davanti e glielo ha fatto notare, sicuramente se continua la serie prima o poi lo farà!
@stefanomartina5494Ай бұрын
Franchino la segnalazione de “la voglia matta” ti farà arrabbiare molto . Non ci andare 😂😂😂😂!
@steontherocks2 ай бұрын
Ciao franchino, ti consiglio vivamente di fare un salto da "Ottimo! Buono non basta" in Corso Stati Uniti 6/c (non gli altri punti vendita in questo puoi trovare anche il proprietario al lavoro) e da "Gelati d'Antan" in Via Nicola Fabrizi, 37C. Tra l'altro nel secondo ci sono alcuni gusti che riprendono la tradizione pasticcera piemontese. Ovviamente sono entrambe gelaterie artigianali e sono state entrambe tra le migliori citate tra le migliori gelaterie d'Italia secondo il Gambero Rosso
@crabe16242 ай бұрын
Supporto tantissimo questo commento, sono le due gelaterie a mio avviso più buone in Torino. Ci sono altre realtà meravigliose ma sono un po' fuori, o trattasi di agrigelaterie (come una Lattolandia ad Alpignano) che però franchino troverebbe non così gradevoli perché tanto tanto lattosi e pannosi (ma che latte...)
@Icebusters2 ай бұрын
Sono un gelatiere di Torino e avrei un conflitto di interessi, quindi credo sia giusto limitarsi a commentare il video e le considerazioni di Ale. Concordo su tutto, è inutile nascondersi dietro un dito, nel gelato le variabili da considerare sono tantissime. Ciò che dice Franchino nel video circa la 'pesantezza' del gelato di Torino è vero, qui c'è da sempre la cultura dell'avere un gelato più "caldo" al palato, addirittura molti anni fa veniva usato latte condensato in aggiunta a quello fresco o addirittura in sostituzione di quest'ultimo. Riguardo la panna, meno male che lo dice lui: è un prodotto di laboratorio, quindi abbastanza simile per tutti, il gelatiere (ma anche il pasticcere) si limita a montarla aggiungendoci la percentuale di zucchero che ritiene opportuna. Finisco con il discorso riguardo la frutta, a meno di non seguire la stagionalità, purtroppo è quasi impossibile usarne di fresca ogni volta. Nel momento in cui scrivo, metà agosto, si riuscirebbero a trovare fragole fresche? Quindi tocca ricorrere alla frutta surgelata. Anche se così perlomeni, a mio avviso, si evita l'utilizzo di paste concentrate zuccherate e colorate.
@andrestream85852 ай бұрын
Grazie per il tuo contributo
@Icebusters2 ай бұрын
@@roccozecca4886 E ci sta, con il cibo siamo pur sempre soggetti alle preferenze personali
@Santoroskitchen2 ай бұрын
💯
@SebaMay2 ай бұрын
Grazie per il commento, riguardo la questione delle fragole fresche a metà Agosto, se si vuole preservare la freschezza dei prodotti da vendere, si propongono solo frutti stagionali, per quelli che vogliono le fragole ripasseranno quando sarà il momento, ovvio che da imprenditore si voglia accontentare la clientela e pensare al fatturato, ma ci sta anche preservare il prodotto e renderlo il migliore possibile, fatto ciò, di conseguenza, la clientela arriverà, specialmente quella che viene ad apprezzare a pieno il gelato e valorizzare il gelataio per la scelta, e vendendo scelti con recensioni positive, così ci si fa un nome.
@Icebusters2 ай бұрын
@@SebaMay Il tuo discorso è corretto e sarei d'accordo completamente se dicessimo che non ha molto senso fare un sorbetto al melone a marzo, ma i gusti fragola e limone sono imprescindibili purtroppo. Chiunque te li chiederà in qualsiasi stagione, al pari di crema e cioccolato. L'unica possibilità è, come dice anche Ale nel video, comprare la frutta fresca nella stagione idonea, poi abbattere e conservare. Negli altri periodi invece, perché è probabile che finisca, tocca ricorrere alla frutta surgelata. Che comunque è cento volte meglio, perché frutta e null'altro, dei prodotti flash che i fornitori propongono, buste di polvere a cui aggiungere solo acqua.
@michaellucini82452 ай бұрын
Format che mancava tanto❤️
@cristianfinotti96982 ай бұрын
Franchino non vedevo l’ora del ritorno dei gelati❤️. Ti consiglio La Tosca in via Luigi cibrario 50 in zona San Donato, e Telesio in corso Telesio 92/b in zona Parella.
@agenteblasco892 ай бұрын
Due gelaterie ottime!! Tra le mie preferite
@HBecco2 ай бұрын
non fosse che gelateria telesio, da quando ha ristrutturato e perso il nome gelartica, vende veleno e gelato all'acqua
@lucaalbanese89672 ай бұрын
Tosca mooooooolto buono
@sweetsweet41722 ай бұрын
Ahh finalmente qualcuno che lo dice, non riesco a giustificare tutta quella fila@@HBecco
@HBecco2 ай бұрын
Perché ormai la gente è abituata mangiare la merda. Molto meglio quello in corso Montegrappa, Dolcevita @@sweetsweet4172
@tiziocaio1012 ай бұрын
Non ci credo, il ritorno dei format sui gelati
@adamoambrosio62282 ай бұрын
Franchiii, sempre il migliore a consigliare posti e luoghi, da quando abito a Torino me ne hai fatto scoprire 4-5 spettacolari. Ma a questo giro ti consiglio 2 gelaterie: Modo(ha 2 sedi ma la sede centrale sta a Cenisia) Moou in Barriera Milano vicino all'ospedale San Giovanni Bosco.
@giovannimontefoschi2 ай бұрын
Franchino, se hai intenzione di portare avanti il format (me lo auguro) devi assolutamente dare spazio a Bologna. Il livello medio delle gelaterie è altissimo per ragioni storiche dato che ci sono sia la sede che l'accademia della Carpigiani (che produce le macchine per fare il gelato artigianale). Qui una lista non esaustiva di posti buoni: - CREMERIA SANTO STEFANO, via S. Stefano 70/c: è il tempio del gelato, incredibile il pistacchio salato, non di bronte ;) - GALLIERA 49, via Galliera 49/b: posto piccolo aperto da relativamente poco, ragazzi che lavorano molto bene - GELATERIA OSCAR, via Laura Bassi 20: una baracchina a cui non daresti due lire, ma i gusti di frutta sono speciali - SABLE, via dei Mille 3/a: aperto da poco, ho provato il macha e fiore d'arancio che era una chicca - IL GELATAURO, via S. Vitale 98/b: propietario siciliano e gelato della mia infanzia, una chicca secondo me il gusto al bergamotto Ce ne sarebbero altre 100 ma sono sicuro che gli altri bolognesi segnaleranno le loro preferite. Aggiungo che di posti ne ho visitati parecchi e ho mangiato gelati praticamente ovunque, la mia è un'opinione pesata su una certa esperienza.
@martaaaaaaaaaaiaa2 ай бұрын
Bolognaaa❤❤❤❤
@marcorizzo5552 ай бұрын
Anche Gelateria il Borghetto in Via Emilia Ponente non scherza
@saverioge12 ай бұрын
Il proprietario del gelatauro è calabrese, non siciliano 😂
@giovannimontefoschi2 ай бұрын
@@saverioge1 errore mio, resta ottimo il gelato :)
@marcomarcos73292 ай бұрын
Con tutto il rispetto..ma la prima città dove f fare il format sui gelati è proprio Torino.. perché è il posto con più gelaterie in Italia, quindi per tradizione altissima qualita da anni..ci sono ovunque in Italia gelaterie eccellenti ma da nessun altra parte come a Torino...
@Uluiggi2 ай бұрын
Il format sui gelati è quello che mi è servito di più per farmi un minimo di cultura su un prodotto, grazie per averlo riportato
@captainroidapp2 ай бұрын
Bello il format sui gelati d'estate. Bravo Franchino 👍
@asiaalexiacoda62272 ай бұрын
Grazie Franchino che fai vedere Essenza del Gelato (la mia gelateria preferita) rispetto alle catene, perchè davvero in questi posti fanno un buon gelato.
@Crikrusty2 ай бұрын
Buon ferragosto a tutti,io consiglio (a mio modesto parere da 9)il SICULO in via San Quintino,la sua specialità è il sorbetto ma quando vado a trovarlo non posso fare a meno di prendere anche il gelato (che porto a casa)gusto peanuts (arachidi)forse un pochino dolce per alcuni palati ma per me irrinunciabile....ciao
@vincenzobiscotti67982 ай бұрын
Finalmentee, molto contento!
@marcobertocchi18682 ай бұрын
Io da amante del gelato (anche se ormai trovare e scovare in giro dove fanno il gelato buono partendo da ingredienti freschi e non da semilavorati è un casotto). Quindi i video di Franchino sui gelati da me saranno sempre apprezzati e guardati con interesse. Visto che il like ufficiale è solo uno, ne aggiungo un pò a pioggia (che Franchino li merita tutti) 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@marcobertocchi18682 ай бұрын
Dimenticavo una cosa a proposito dei gelati... Nel 99% dei casi sono costretto a prenderlo nel vasetto di cartone, perchè i coni sono improponibili a dir poco. Un plauso a chi cerca di dare qualità a questo componente fondamentale e non semplice comprimario (se il cono è una cialda buona già da solo eleva e non poco).
@paolobext2 ай бұрын
Grande Franchino, sto format ci sta un botto! Se vorrai andare a Bologna a farlo, ti consiglio Galliera 49 (via Galliera 49) e cremeria Santo Stefano (via Santo Stefano 70c) che secondo me meritano molto, dajee
@benedettagreco36562 ай бұрын
Ottimo video come sempre, grazie Franchino ♡ Il gelato migliore che ho provato finora è il chiosco Cesare a Reggio Calabria, se mai ti capiterà di passarci
@anima87it2 ай бұрын
Molto gradito il ritorno e sarebbe bello avere un video con qualche esperto o anche un ritorno alla famosa gelateria di Bergamo, per descrivere in presa diretta con chi lo fa il gelato la differenza tra un gelato artigianale e un gelato naturale.
@lucamannax8902 ай бұрын
Uno dei miei format preferiti!! Daje di gelatiii
@CristianMonti2 ай бұрын
Ohhh, gelati criminali… quanto mi so mancati 🥰
@valeriodonnini71532 ай бұрын
La voglia matta è una gelateria da "contestualizzare": non vai lì per la qualità eccelsa del gelato in sè, ma per il rapporto qualità-quantità-costo, dato che, anche il cono piccolo (3€) è più grande dei coni grandi di altre gelaterie. Quando vai lì inoltre devi essere consapevole che le tempistiche potrebbero essere lunghe: il proprietario (Giovanni se non erro) fa con estrema cura ogni gelato e ciò causa la formazione di lunghe code al locale (meglio evitare gli orari di punta specialmente se vai da solo e non hai nessuno con cui chiacchierare). Nota particolare: il gelato al gusto tiramisù è tiramisù a tutti gli effetti ed anche i cannoli sono da provare (non paragonabili a quelli di Palermo, ma comunque di ottima fattura per essere a Torino). Altre gelaterie da provare sono: - Gelateria Mosa -> Via Muriaglio, 1, 10141 Torino TO - Gelateria Modo (quella con cui ti sei interfacciato per il gusto "pistacchio di Bronte" -> C.so Francesco Ferrucci, 81/C, 10138 Torino TO Grazie per i contenuti che porti, spero di esserti utile!
@riccardozamprogno58242 ай бұрын
Abitavo sopra a Mosa Era diventato un vizio Però temo sia conosciuta solo dai fuori sede del poli
@valeriodonnini71532 ай бұрын
@@riccardozamprogno5824 Per quello possa valere, è ad uno dei primi posti su TripAdvisor nella categoria "pasticcerie e gelaterie a Torino", quindi credo che la sua fama non sia dovuta solo ai fuori sede
@mikicaretto46642 ай бұрын
Ciao Franchino, ti consiglio la gelateria Modo (gusto cioccolato fondente il mio preferito), e poi Gelateria D'Antan
@gabriele51562 ай бұрын
molto buona! gelateria D'Antan è in via nicola fabrizi 37 e li vicino c'è anche gelomania in corso lecce 20 che è un ottima alternativa è i gestori gentilissimi
@andreaalessandri32252 ай бұрын
Ciao Franchino, come al solito super complimentoni per il tuo lavoro! Nel caso dovessi continuare la serie, ti lascio una segnalazione per una gelateria a Milano: "Misciolgo" in Via Benedetto Varchi 4, in zona BOVISA. Insieme alla mia ragazza, ci siamo trasferiti a Bovisa da un anno e siamo diventati clienti super affezionati! Siamo rimasti stupiti da una gelateria davvero ottima, con gusti che variano molto spesso e tutti di altissimo livello sia le creme ma soprattutto la frutta, che spesso in altre gelaterie non è all'altezza. Se avrai tempo e voglia, facci un salto e crediamo proprio rimarrai soddisfatto! Grazie ancora e continua cosi!
@francesco35462 ай бұрын
Format dei gelati top
@mikeladeodati13602 ай бұрын
Bella franchino, sono contenta che stia tornando il format dei gelati. Se passi da Pisa ti faccio 3 segnalazioni: -Gelateria De' Coltelli (Lungarno Antonio Pacinotti, 23) oltre che il gelato qua ti consiglio di prendere anche lo yogurt di San rossore guarito con il miele loro. (non c'è sempre è un prodotto stagionale) -Gelateria rufus, che ha 2 sedi, quella che ti consiglio io è in Piazza Martiri della Libertà, 25 (piazza santa Caterina per capirci) -Bottega del gelato, Piazza Garibaldi, 11 tra le tre è quella che preferisco meno ( gusto personale) ma è comunque molto buona. Un Saluto franchino e continua così 👌💜
@baseimarco922 ай бұрын
Ciao Franchino, da torinese suggerisco “Marchetti” e anche “Niva”. Da Niva c’è il fico che è PAZZESCO!
@emanuelabillia2212 ай бұрын
In che via è Niva?
@baseimarco922 ай бұрын
@@emanuelabillia221NIVA è in Corso de Gasperi 8
@chocomattiy2 ай бұрын
Marchetti è una catena di una qualità infima, puoi prendere il limone o la crema e il gusto è lo stesso, a sto punto meglio la romana...
@baseimarco922 ай бұрын
@@chocomattiynon sono d'accordo. Marchetti è molto buono. La romana è altrettanto buona, ma avendo origini marchigiane o emiliane (non ricordo) non lo suggerisco come gelateria di Torino. Come gelateria di Torino consiglio corso Telesio o dolcemania in via guido reni
@Uluiggi2 ай бұрын
Niva l'ho provata a Cannes, piaciuta un sacco
@eReM49912 ай бұрын
Tutto giusto e grazie per aver portato questo tipo di video che va un po' fuori dalla tua portata... Secondo me per confrontare e dare un voto soprattutto a Torino dove il gelato è più "pesante/caldo" il gusto fiordilatte è quello secondo me più significativo, sarebbe stato interessante fare ogni gelato fiordilatte + gusto della casa... Inoltre consiglio gelateria moou a Torino e sarebbero anche da provare le tante agrigelaterie che ci sono in provincia
@giacomofuortes27032 ай бұрын
Franchino mi piacerebbe tanto farmi una bella chiacchierata con te sui gelati perché è un mondo molto più complesso della ristorazione e perché vedo che hai delle convinzioni parzialmente errate a partire dal discorso delle vaschette rase o meno che assolutamente non denotano ne additivi ne grassi idrogenati o vaccate simili ma solo una catena del freddo differente. Mi sono diplomato alla scuola europea per gelatieri di Milano e posso assicurarti che la complessità dietro a un buon gelato è incredibile 😉
@ccc34502 ай бұрын
gia',vero...leggende metropolitane
@angelopalo21762 ай бұрын
Ciao Franchino, sempre ottimi spunti nei tuoi video. Da torinese ti consiglio Miretti, in centro, Corso Matteotti 5. Una gelateria storica, di ottima qualità, e sempre alla ricerca di nuovi gusti e sapori da proporre, con molto meno "cremosità" nei suoi prodotti. Per me è il top a Torino, e continua a bagnare il naso a tante altre attività più fashion che ormai spuntano come funghi. Mio personalissimo parere da boomer, eh, ma più provo nuove gelaterie e più ritorno volentieri da Miretti.
@umberto39522 ай бұрын
Ale continua con i gelati, buon ferragosto.
@fabioviassone5698Ай бұрын
Ciao Alessandro, se per caso rifarai questo format ti consiglio "Ice Scream" in via Anastasio Germonio 28/b, zona corso Francia (più o meno dove hai fatto Arrivabene nei forni). Gelato ottimo, gusti particolari e grande passione dei 2 giovani proprietari. Complimenti come al solito per quello che fai
@nicola.quellolihaicapitodai2 ай бұрын
92 minuti di applausi per la questione del pagare prima
@Nic-tr1bf2 ай бұрын
Vai Franchì continua con i video delle gelaterie a Torino!! Sei il top! Grazie!!!
@clomarine84812 ай бұрын
Che bello rivedere i gelati sul canale😍 dico SÌ ad altre puntate, non solo su Torino ma anche in altre città italiane! (forse esclusa Roma perché ne hai già parlato ampiamente, salvo nuove aperture valevoli) A me il gelato cremoso piace molto, ma ammetto che tendo a guardare più il gusto che la consistenza (odio i gelati dal gusto finto e artificiale). Non prendo più il cono da più di dieci anni perché quelli che mangiavo da piccola (ovvero i famosissimi coni finti degli anni '90) mi hanno traumatizzato😅 però se vedo che la gelateria in questione ha una bella cialda ci penso pure. La panna non mi è mai piaciuta e non ho mai capito perché piacesse così tanto ma questo è un mio limite😅 P.S.: sono intollerante al lattosio e il mango mi tocca per forza😅
@cirobalestrieri10882 ай бұрын
Grande Franchino, spero ritorni questo format come suggerimento per Milano i miei tre posti preferiti: - Terra, Via Vitruvio 38 (staz. centrale) - Artico, Via Luigi Porro Lambertenghi 15 (isola) - Avgvsto Premiata Gelateria, Viale Coni Zugna, 54 (sant'agostino)
@mangiatorino2 ай бұрын
Per i gusti che preferisco (gianduia e pistacchio) ma non solo, ti consiglio di provare quelli di Nivà e Gelateria D’Antan 😊
@MsBaby19592 ай бұрын
D’Anta Ottimo 😋 🍦
@aurorapolisano39242 ай бұрын
Ciao Franchí , io ti consiglio Telesio in zona Parella che ha dei gusti particolari e c'è ne sono due tre che sono delle hit, e a seguire Mosa zona borgo san paolo, gelato buonissimo leggero nonostante la pannositá e i gusti di frutta con SOLO frutta di stagione .
@gianlucacrippa13582 ай бұрын
Complimenti per tutto. Segnalo Siculo via Guicciardini . Una istituzione a Torino
@ferdinandopanucci74972 ай бұрын
Video molto bello! Abito a Torino da poco ma ti consiglio di provare il gelato da Torre, tra Aurora e Vanchiglia... Gelato molto buono e, anche se nel video hai assaggiato solo i coni, brioche davvero buona fatta da loro e non confezionata (cosa che a Torino ho visto MOLTO raramente)
@MotoLuHa2 ай бұрын
Il problema delle gelaterie è che ultimamente si sono trasformate in gioiellerie, rapporto prezzo/quantità non congruo.
@lucam.40332 ай бұрын
Un gelato a 4 euro deve essere eccezionale, almeno a Torino.
@alessandromenchi52782 ай бұрын
Grande format finalmente ripreso! Se lo proporrai su Milano, ti consiglio vivamente di provare La bottega del gelato, via Giovanni Battista Pergolesi 3 (zona Loreto). Per un eventuale episodio "il ritorno" su Roma, consiglio fortemente Gelateria La Corona, a via Santi Martiri di Selva Candida 18. Entrambe tra le migliori mai provate nella vita
@vincenzobiscotti67982 ай бұрын
Franchi, se vai alla voglia matta sappi questo: il proprietario è una bravissima persona e fa dei gelati giganteschi a basso prezzo ma, proprio per questo, il gusto non è il massimo. È una gelateria dove vai per vedere il gelataio che si diverte a stupirti e a preparare i suoi gelati enormi, e dove vai per la quantità, più che per la qualità del gelato
@fabdel972 ай бұрын
però il tiramisù è spaziale
@gianvitopossidente2 ай бұрын
@@fabdel97 Sì, ma non è un gelato al tiramisù: è letteralmente un tiramisù
@marcodipiero87632 ай бұрын
Penso che giovanni si meriti la pubblicità che potrebbe fargli franchino. É una brava persona.
@gianvitopossidente2 ай бұрын
@@marcodipiero8763 Sul proprietario nulla di dire, assolutamente. Ma la pubblicità non penso sarebbe positiva, vista la qualità del gelato...
@marcodipiero87632 ай бұрын
@@gianvitopossidente é l'unica paura mia.. penso che in ogni caso possa dargli visibilità. Chi non lo conosce magari va a provarlo. Chi ci andava continuerà ad andarci
@patriziarizzi73522 ай бұрын
Grazie Franchino. Io che sono una frequentatrice delle gelaterie di Torino due su tre di oggi non le conoscevo, quindi mi darò da fare! Non avevo mai riflettuto sulla pannosità dei gelati torinesi… me ne sono resa conto solo vedendo questo video
@riccardofrisoli2 ай бұрын
Franchino, se continuerai il format dei gelati criminali, ti consiglio la gelateria Mouu in Via porpora 55 in zona barriera di Milano, che puoi trovare anche dentro il mercato centrale. È una gelateria artigianale che fa pochi gusti di gelato e molto stravaganti
@Steu.-rl6ev2 ай бұрын
E la sempione no?
@ferrar8mary2 ай бұрын
Aleee... certo che ti supportiamo!!! Sempre e grazie di tenerci compagnia e farci scoprire delle chicche ma wnche delle ciofeche!❤️
@Kolb-842 ай бұрын
Vedere Franchino che lecca il gelato come un bambino e' una delle cose piu' belle mai viste
@francescododan98592 ай бұрын
La mia gelateria preferita si chiama Mosa, in via Muriaglio 1. La lista di gusti non è lunghissima, ma trovo il loro gelato veramente spaziale! Super consigliata per un secondo episodio di Gelati criminali
@umbertoarrigotti20302 ай бұрын
Ovviamente Alberto Marchetti ma credo che quello in corso vittorio Emanuele (l'originale) sia temporaneamente chiuso. Andavo anche io da Mara dei boschi, ma dopo qualche tempo hanno cominciato a ridurre notevolmente le porzioni. Ora paghi 3 euro e 50 uno spunto di gelato
@AlaimoGiuseppa2 ай бұрын
Grazie a questo video di Torino, ho recuperato adesso i tuoi video sui gelati di Roma. Visto il tuo gusto personale, ti consiglio Tropical Ice su via Nomentana. Gusti stagionali e consistenza top!
@riccardostefano15332 ай бұрын
Franchì devi andare assolutamente da Mosa, è nel quartiere San Paolo: prenditi il gusto del mese, ogni mese tira fuori delle vere hit🤤
@riccardozamprogno58242 ай бұрын
Che bello leggere di mosa E da studenti 2.10 euro (è un po' che non vado non so se sia ancora vero)
@valeb98122 ай бұрын
Grazie Franchì! Io sono una di quelle che ti aveva chiesto di riprendere questa "rubrica" sui gelati perché secondo me c'è tutta una cultura al riguardo che andrebbe portata avanti prima che venga persa o martoriata da altri che ormai non hanno la passione e lo fanno solo per macinare soldi. Quindi ti ringrazio ancora 🙏🏻 e sarei curiosa di vedere cosa ne pensi delle gelaterie di Milano. Ho visto anche il video di Mocho al riguardo e ho opinioni contrastanti al riguardo 😅
@JennyB4ever2 ай бұрын
caraMMello ❤ lo dicevo così anche io da piccola e poi me l'hanno fatto notare delle amiche di Milano: che bello essere romani!!
@irenerenzi48092 ай бұрын
CARAMMELLA, POMMODORO 😍 solo noi meravigliosi romani ♥️
@Alexa-zs4og2 ай бұрын
La sssedia
@silviapucilli122 ай бұрын
Franchino bello per un altro buon gelato naturale quando tornerai a Roma ti consiglio vivamente Cremeria Aurelia a Roma, Via Aurelia, 388/B, 00167 … il migliore a Roma secondo me al pari di Gourmandise. Se ti dovesse capitare facci una visitina! Sempre grazie per i tuoi video❤️
@gambodisedano13262 ай бұрын
Ciao Franchino, sono un cittadino della Palermo "sana" e trovo alquanto ingiusta da parte tua la scelta di disattivare i commenti e poi cancellare i video riguardo Palermo, non tanto perché mi sento ferito nell'orgoglio da cittadino palermitano, perché sono anch'io tra i primi a dire che questa città è piena di gente di merda, ignorante e senza rispetto per il prossimo, ma così facendo sei caduto pure tu nel torto. I tuoi video hanno una media di 500 commenti a fronte di 100k visual e 10k like (quindi mi sembra che è di più il pubblico che gradisce, che denigra ) e per l'azione di 4 imbecilli che scrivono commenti senza senso ti lasci condizionare arrivando alla brutta scelta di fare scomparire Palermo dai video. Ora, metti il caso che tu sia una persona sensibile e anche quei 4 commenti ti abbiano turbato, sei liberissimo di farlo, canale tuo, regole tue, ci mancherebbe, però mi lascia perplesso. Nei tuoi video ed in generale usi una retorica abbastanza aggressiva nei confronti di chi ti rema contro, dando l'idea di una persona "forte" e poi? Mi è sembrato che tu abbia agito più preso da rabbia repressa che in maniera razionale. Scrivo questo messaggio anche perché nelle storie hai menzionato la Palermo "sana", dicendo che avrebbe dovuto supportarti remando contro i panormosauri (così vengono chiamati a Palermo), se avessimo voluto che i video su Palermo restassero... Non condivido, perché è inutile discutere con certa gente, energie risparmiate, già noi abbiamo i nostri impegni di vita quotidiana, figurati se dobbiamo intrattenere una discussione contro gente ignorante e perdere ulteriori energie. Detto ciò, sono un tuo grande sostenitore, però questa tua scelta mi ha deluso parecchio, hai fatto il loro gioco.
@manfredimiconi40532 ай бұрын
La penso come te, ma è andata così. Alessandro sa che ci sono tanti palermitani seri, ma ha scelto in questo modo e non ha intenzione di tornare indietro. Peccato, io la mia parte nel rispondere alle bestie che lo hanno attaccato ho cercato di farla, compatibilmente al fatto che non sto h24 sui social. Comunque quello che mi ha dato fastidio è che molti schifosi hanno approfittato delle legittime critiche di Franchino per generalizzare ed insultare una intera città. Alle merde che dicono che tutti i Palermitani meritano solo questo, ricordo che Falcone e Borsellino erano orgogliosamente Palermitani.
@fe-tish2 ай бұрын
ma che hanno detto sui video di Palermo? non avevo notato la rimozione dei video fin quando non sono arrivato in camper a Palermo e mi sono trovato senza consigli su dove mangiare :(
@manfredimiconi40532 ай бұрын
@@fe-tish Non lo sappiamo neanche noi perché i commenti più stupidi ed offensivi sono stati cancellati. Comunque cose sgradevoli miste a pignolerie ripetute fino alla noia che hanno indispettito Alessandro. Gli abbiamo detto in tanti di eliminare solo le bestie e di non generalizzare. Ma ha deciso così, il canale è suo, per noi rimane un mito. Andiamo avanti
@loreCarbonell2 ай бұрын
QUATTRO? Lol erano letteralmente TUTTI. E non sto nemmeno usando un’iperbole li ho letti praticamente in diretta. RIPIGLIATEVI voi e “appalermo é tutto piummmeglio” che là fuori c’è un pianeta con quasi otto miliardi di abitanti e nessuno è superiore a nessuno
@gabriele51562 ай бұрын
ciao franchì 😁 ti consiglio 3 posti molto vicini tra loro in zona centro/campidoglio: Gelateria Lucco, corso vittorio emanuele 96, non per il meme ma hanno il pistacchio migliore di Torino, comunque anche gli altri gusti sono ottimi (es gusto bunet) e ti consiglio di provare assolutamente la granita di gelsi rossi che fa paura. Gelateria Siculo, via san quintino 31, tantissima scelta, poco lattosi e locale molto carinello. Per darti un terzo locale in zona ti consiglio gelateria Ottimo! , corso stati uniti 6/c, super artigianale e creativi nei gusti, ma non ci vado spesso, comunque premiato tre gamberi rossi. La voglia matta ci puoi andare più per il gestore che è un personaggio.
@marziazardin2 ай бұрын
Per me potresti continuare, mi piace vedere i tuoi video e ascoltare le tue osservazioni come sempre utili e coerenti. Bravo
@vittoriagerminari10222 ай бұрын
Che bello il format dei gelati, lo aspettavo! Se passi in Puglia, a Ruvo degnissimo di nota è Mokambo: pensa usano una sorta di macina in granito per lavorare la frutta secca o le fave di cacao
@SM-qu4gl2 ай бұрын
Ciao Franchino. È da un po’ che seguo i tuoi video su KZbin, e ho sempre apprezzato il tuo modo schietto e sincero di sbattere in faccia la realtà delle cose, dal tuo punto di vista. Ovviamente non sarò la prima né la seconda a dirtelo, ma c’è un motivo per questo mio messaggio. Abito in provincia di Palermo, e ho adorato i tuoi video e anche quelli di Giulia girati nelle mie zone: personalmente mi sono sentita onorata di “ospitarvi” nella mia città, e pensavo che davvero grazie a voi Palermo avrebbe potuto essere valorizzata in quelle che sono le sue qualità da voi, e ho davvero apprezzato ogni video come tutti gli altri delle altre città italiane. Oggi sono stata molto dispiaciuta nel leggere il contenuto della tua storia: per me è motivo di “vergogna” che tu abbia cancellato quei video tanto ben fatti, nei quali hai messo impegno e dedizione e ovviamente hai dato te stesso e la tua personalità in essi… Purtroppo, però, devo darti anche ragione: è più la gente di merda che quella buona, è più la gente ignorante che quella che riesce a cogliere ed accettare quello che può essere un pensiero o un giudizio esterno. Non oso immaginare i messaggi che hai ricevuto, e sinceramente non vorrei neanche leggerli perché potrei sotterrarmi. Mi dispiace, Franchino, e ti chiedo scusa per tutto questo.
@andreafolino96992 ай бұрын
Nell'ultima gelateria dovevi provare "Ricotta, fichi e mandorle", na roba assurda! Migliore in assoluto
@federicotrinchero21212 ай бұрын
Franchì se vai da Gelati D’Antan te se rigirano l’occhi
@GCiova2 ай бұрын
già solo Il classico Lampone e Malvasia manda a casa tutte le gelaterie di Torino insieme.
@bostongeorge84412 ай бұрын
Confermo
@ireneguerra31692 ай бұрын
Bellissimo video, credo che in Italia sia fondamentale portare e diffondere un po di conoscenza sul gelato di qualità e le sue caratteristiche, sperando cosi di accrescere la consapevolezza del consumatore. Non fermarti mai Franchino!!!
@icarothelight22 ай бұрын
La cialda di Essenza del gelato è qualcosa di imbattibile. Questo non lo hai detto, ma è un plus mica da poco
@Lndfcs2 ай бұрын
Franchino grazie per questo format, da torinese xò un appunto te lo devo fare: la panna non è sempre uguale! La miglior panna del mondo la si gustava da Testa ai suoi tempi d oro, aveva un ingrediente segreto che la rendeva spaziale, devo provare e riprenderla...ti farò sapere...anche se purtroppo il locale è decaduto😢
@ex-zs8co2 ай бұрын
La seconda gelateria sembra prendere il nome dalla fragola MARA DES BOIS....varietà pregevole soprattutto per il suo profumo intensissimo....si sente da lontano....ne producevamo decine e decine di kg....poi andando in giro a chiedere alle gelaterie se erano interessati all'acquisto ci dicevano papale papale che loro usavano direttamente la polverina...poi ovviamente si spacciavano per avere una altissima qualità. Conclusione? Abbiamo cavato le fragole e piantato altra roba più facile da gestire...
@mkit4e9752 ай бұрын
Ciao Franchino, ottimo video, grazie! Ti consiglio Gelatelier in Corso Vinzaglio. Usa solo la frutta fresca e la qualità é, per me, superlativa! Chiaramente é un po’ più costoso della norma, ma la qualità si paga. Altra gelateria é Miretti, nonostante sia storica non si è fatta trascinare dalla voglia di diventare una catena! Vogliamo un altro videooooooooo!😋
@rockstar68952 ай бұрын
Mi accodo sulla tua segnalazione di Gelatelier, perché credo che il tipo di gelato prodotto incontri il gusto del nostro amico Franchino. Molto buono anche Bayres, in via Buenos Aires, zona Santa Rita
@mkit4e9752 ай бұрын
@@rockstar6895 Grazie mille per la condivisione e per la segnalazione! Lo proveró👍🏻!
@michellebrhane5732 ай бұрын
Finalmente questo format 🥺Da amante del gelato, ne ho girate parecchie alla ricerca delle "mie preferite", per cui ti segnalo quelle che secondo me meritano. In San Salvario Modo (menzione d'onore per il loro sorbetto al lampone e il cuor di pistacchio [non uccidermi, ma devi provar quel sorbetto]), in zona Fabbrichetta, vicino alla fermata della Metro Marche, Ice Scream, che oltre ai gusti tradizionali ne ha mille innovativi, zona Barriera Mouu, che ha moltissimi gusti plant based per cui "poco lattosi" (c'è anche al Mercato Centrale), zona Campidoglio D'Antan (lampone e malvasia superlativo), zona Porta Nuova Ottimo (anche qui molti gusti senza latte), zona Quadrilatero/Centro Vanilla. Ti prego NON ANDARE MAI DA TELESIO, anche se dovessero segnalartelo in 1000🤐
@Bobby-lk4jq2 ай бұрын
Perché telesio no?
@robertadavello4432 ай бұрын
Gelati D’Antan e Ottimo le mie preferite: la prima, scoperta per caso, non è vicinissima a casa, ma per “cannolo scomposto” faccio volentieri la passeggiata 😂 Ottimo! era tappa fissa quando andavo a prendere il treno per tornare a casa dopo l’università, oltre ai suoi gusti sublimi (lampone e rabarbaro e cioccolato all’acqua la mia accoppiata preferita), ha anche un valore affettivo ☺️ In zona San Donato ci sono anche La Tosca in via Cibrario e Gelaterie dei Principi in cso Principi d’Acaja che non sono male, ma per me non al livello delle altre due di prima. D’accordo su Telesio, io la trovo terribile: gusti crema tutti uguali, che lasciano in bocca un sapore amaro tremendo. Incomprensibile la fila chilometrica, per me bocciatissima.
@filippo96002 ай бұрын
@@Bobby-lk4jq perchè è chimico
@dioborghezio2 ай бұрын
Apprezzo questo format anche perché sono un consumatore di gelato anche nei mesi freddi e mi serve anche per evitare i posti scam, consigliare un gelato buono a qualcuno oppure fare bella figura se prendo una vaschetta da asporto per portarla a cena da qualcuno, perciò mi piacerebbe vederne altri, anche su Milano
@simonelanza57702 ай бұрын
Oggi è molto difficile trovare una gelateria buona, io per mangiare un gelato naturale fatto con ingredienti mi devo fare 30 km,daje Franchi👍👍
@walter_the_danger2 ай бұрын
è molto difficile per te al massimo, dipende sempre da dove vivi
@brandon00992 ай бұрын
ce ne sono meno di prima e gelati buoni o non buoni costano IL TRIPLO rispetto a prima, in un epoca dove te lo puoi fare a casa anche con 50/100 euro di macchinetta
@SamueleForte2 ай бұрын
@@brandon0099 sul prezzo d'accordissimo, sulla qualità non saprei... io abito in provincia di torino e quando ero piccolo trovare un gelato buono era un impresa, invece ora è abbastanza facile a mio avviso.
@SamueleForte2 ай бұрын
@@brandon0099 mi ricordo i gelati al pistacchio di super laboratorio verde fluo, è un sacco di anni che non li vedo più per fortuna.
@brandon00992 ай бұрын
@@SamueleForte anche perché è drasticamente aumentata la qualità industriale, anche per questo i prezzi sono totalmente ingiustificati
@francescogioia38542 ай бұрын
A franchi i tuoi video sono sempre fenomenali, sempre fresco e giovane
@Fsimo912 ай бұрын
Ciao Franchino, primi consigli che ti do su Torino (che premetto non essere la mia città natale): Cascina Roseleto in via Madama Cristina 121 (San Salvario - ottimo gusto il bacio del roseleto) e poi Gelateria Siculo in via S. Quintino 31 per fare un tuffo nel passato.
@ghirgi2 ай бұрын
Stavo per scrivere lo stesso commento, Cascina Roseleto ed il Siculo giocano un altro campionato...
@travisbickle64482 ай бұрын
Non ti seguo spesso e non sempre apprezzo i tuoi contenuti, ma il tuo modo di trattare i leoncini è lodevole, le persone devono capire che non sono legittimate a scrivere qualsiasi cosa, il campanilismo spicciolo ha rotto i coglioni, cancella tutto e chi va oltre querelato. Devono imparare e chissenefrega se sono una minima parte, punirne uno per educarne 100
@davide.c012 ай бұрын
Ti parlo da persona che abita sopra La voglia matta e che nelle sere di weekend estive assiste alle lunghe file fuori dal negozio. Non è un cattivo gelato assolutamente, mi capita molto spesso di andarci, ma almeno in zona è conosciuto più per le quantità che per la qualità.
@callmedaviro9702 ай бұрын
I gelati!!! Grande Franchino, mi mancava questo format❤ Colgo l'occasione per consigliarti di nuovo la gelateria G&M in zona Chinatown a Milano, te l'avevo già consigliata mesi fa e in caso ti sia perso il commento lo riscrivo! Sono Veneto e tra tutte le gelateria della mia regione e quelle che ho provato in giro è una delle migliori se non la migliore che ho provato, continua così!
@giorgiaallegra08012 ай бұрын
Carissimo Franchino, ti stimo tanto come persona e come youtuber, ma non riesco a comprendere la tua scelta di cancellare tutti i video girati a Palermo… sono una studentessa fuori sede e non vedevo l’ora che tu venissi in Sicilia e specialmente a Palermo per assaggiare tutte le bontà che la nostra terra ha da offrire. Non capisco perché per “punire” certe persone ottuse, tu abbia deciso di togliere tutti i video, come se volessi fare di tutta l’erba un fascio. Mi dispiace davvero tanto, perché non vedevo l’ora di provare tutti i posti che avevi recensito positivamente.
@FranchinoErCriminale2 ай бұрын
Non capite no, tanto la m3rd4 la prendo io.
@MyGlamMelancholy2 ай бұрын
@@FranchinoErCriminaleanche tu però non capisci noi e quanto sia triste e umiliante una generalizzazione simile… 😞 sono profondamente dispiaciuta (ovviamente anche per i commenti offensivi che hai ricevuto)
@daniele.a72 ай бұрын
@@MyGlamMelancholyAllora, pensiero mio, il problema è che già qualunque professione con esposizione al pubblico comporta una risposta alcune volte scomposta e maleducata da parte del pubblico stesso (è proprio una questione statistica). Ma quando hai una esposizione massiva come Franchino, la somma numerica di sti stronzi maleducati aumenta a dismisura. E perciò la questione diventa molto stressante, ma tanto proprio. Ognuno deve guardare prima di tutto la propria salute, fisica ma anche mentale, e onestamente non glielo ha certo ordinato il medico di continuare questa storia. Certo potrebbe disinteressarsene completamente, ma non è così perchè mantiene un rapporto di affetto con la community sana, e non credo che esista la possibilità di una desensibilizzazione selettiva solo per gli haters, almeno non per lui. Dispiace ovviamente ma deve guardare prima a se stesso. PS. scusa il papiro
@MyGlamMelancholy2 ай бұрын
@@daniele.a7però bastava disattivare i commenti e comunque continuare a far fruire dei contenuti, che alla fine è ciò che conta. Nel mio piccolo creo contenuti online anche io e so quanto possa ferire anche una sola offesa, agli inizi come nel mio caso poi non ne parliamo, e posso solo immaginare per grandi creator come lui quanto la questione possa diventare gigantesca e più difficile da reggere, però rimuovere i video non può essere una soluzione. O meglio può effettivamente esserla solo a livello irrazionale e impulsivo. Detto ciò, ovviamente ognuno fa ciò che lo aiuta a stare meglio ma è legittimo che il pubblico possa approvare o non approvare la scelta e possa sentirsi in qualche modo offeso a sua volta.
@giorgiaallegra08012 ай бұрын
@@FranchinoErCriminale non fraintendere, mi dispiace molto per tutti i commenti negativi e gli insulti che hai ricevuto…ti seguo veramente dagli inizi e non vedevo l’ora che tu arrivassi anche in Sicilia. Il fatto che tu ti sia trovato così male proprio a Palermo mi rammarica, spero che in futuro tu possa trovarti meglio, qualora decidessi di dare a questa città una seconda possibilità❤️… un abbraccio
@andreapalermi58502 ай бұрын
Ciao....ci sono stao un mese fa da Aria........beh una gelateria top direi ......il 9 lo condivido in pieno. Mi sono preso un cono vegano: fragola ebbasta,pesca e gelsomino,mirtillo e camomilla.Fantastico. Avevo voglia di frutta perché era un caldo pazzesco....Non l 'ho trovato troppo corposo e pastoso come dici .Forse perché la frutta contiene naturalmente molta acqua. E comunque per me, un gelato che ha quelle caratteristiche a te non gradite, è un gelato qualitativamente superiore rispetto ad un"altro che non le possiede.
@samanthare20002 ай бұрын
A torino ti consiglio Biraghi in centro che fa solo fior di latte e sa letteralmente di panna, buonissimo! Altrimenti fuori torino c’è “la fattoria del gelato” a pianezza, spettacolo, gelato fatto dalle loro mucche della fattoria! un saluto❤
@Frankster852 ай бұрын
Io lo adoro quello di Biraghi ma se non apprezza i gelati "lattosi" non so quanto gli convenga andarci
@bennierudolf72612 ай бұрын
Ha passato letteralmente tutto il video a dire che non gli piacciono i gelati "lattosi" e tu gli consigli Biraghi? Ha ragione allora quando dice che siete analfabeti funzionali 🤣🤣🤣🤣
@samanthare20002 ай бұрын
@@bennierudolf7261a torino tutti i gelati sono lattosi come lui stesso ha detto, in ogni caso se deve portare un format generico io sto consigliando i gelati più buoni, non quelli che a suo gusto personali gli piacciono di più. analfabeta funzionale comunque dillo a qualcun altro😉
@AleMissii992 ай бұрын
Biraghi buonissimo, giusto consigliarlo
@maurizio59512 ай бұрын
Confermo che la Fattoria del Gelato è fantastica: su tutti quello alle pesche ed amaretto, ispirato al tradizionale dolce piemontese.
@Ilaria-kt9ep2 ай бұрын
Grazie per l'onestà su Mara dei Boschi, super d'accordo! Ti consiglio spassionatamente la gelateria di Cascina Roseleto in via Madama Cristina, che nasce dall'omonima azienda agricola biologica. Un po' defilata, ma per me la migliore
@federicacutaia10102 ай бұрын
Vai a mangiare la panna a Messina e guarda come non è la stessa cosa OVUNQUE come dici. Per il resto bellissimo video! Spero arrivi la parte 2
@samueleraffa63832 ай бұрын
Io sembro un pazzo quando parlo della panna di Messina con colleghi italiani e non, troppo buona.
@marcovazzana9052 ай бұрын
In generale, non è la stessa tra gelateria e gelateria. Poi a Messina è buonissima, si sente subito la differenza.
@scienceofcyclingitalia40322 ай бұрын
D’accordissimo!
@maurosimionato27462 ай бұрын
Bello questo format, a me piace molto "Ottimo" a Torino: ci sono più sedi ma io andavo sempre in corso stati uniti vicino alla stazione di porta Nuova
@luke95542 ай бұрын
Io Franchí, personalmente ti consiglierei tre gelaterie di cui una anche pasticceria. La prima sicuramente Ciacci (zona vanchiglia corso belgio) gusti molto particolari. La seconda telesio in zona parella su corso Telesio. La terza invece è anche una pasticceria si chiama dell'Agnese zona corso Unione sovietica. Speriamo di vederle se continuerai questa tipologia di video 😬
@sweetsweet41722 ай бұрын
Telesio anche no, grande quantità ma poca qualità
@mister12cilindri272 ай бұрын
Il discorso che alcuni fanno dei gusti che gli vengono meglio e altri peggio è sacrosanto. Vale anche per altre cose, per esempio bar costa a palermo fa tante cose molto buone tu gai preso il cannolo e ti sei giustamente lamentato. Cari saluti
@riccardopetrarulo68452 ай бұрын
Vai da Niva in piazza Vittorio decisamente il piu buono di Torino
@EdJuve2 ай бұрын
Ciao Franchì, so che magari non è il video adatto, ma ti segnalo Gelateria Colalucci, piazza del mercato n° 13, Nettuno (Rm), sull'insegna o non ricordo preciso dove, c'è scritto che sono campioni del mondo, l'ho provato e forse ne vale la pena farlo conoscere se rientra nei tuoi piani. Grande Franchì continua sempre cosi!
@lorenzinofumagalli2 ай бұрын
Buon pranzo
@Sadyno2 ай бұрын
grazie anche a te
@tinonor84152 ай бұрын
Muy amable, igualmente para ti y los tuyos
@Giordy.2 ай бұрын
Altrettanto
@alessandrozona33472 ай бұрын
Grande franchì, da torinese che ha bestemmiato contro Mara dei Boschi per dimensione del gelato e prezzo mi hai fatto godere
@giovannicilifrese32382 ай бұрын
IL Content Creator per eccellenza va sostenuto in ogni occasione, per l'impegno che proferisce, a sue spese, senza sponsor e senza chiedere nulla in cambio alla community. Ben vengano questi ed altri format. Grazie per il tuo impegno e per le ore passate in compagnia virtuale, Alessandro. Un abbraccio
@pietrocaneri2 ай бұрын
Grande franchì, fatti un giro a camogli, focaccerie storiche e gelaterie a tutto spiano e poi ti fai il bagno. 5 focaccerie sulla camminata principale, più 5 e oltre gelaterie sulla camminata.
@SergioOlivieri892 ай бұрын
La serie sulle bevute criminali sarebbe bello se la ricominciassi
@clomarine84812 ай бұрын
Qualche mese fa ha detto che tornerà
@SergioOlivieri892 ай бұрын
@@clomarine8481 grazie. Ho la memoria corta, cortissima...
@clomarine84812 ай бұрын
@@SergioOlivieri89 tranquillo, ci sta che te lo sei dimenticato perché l'ha detto a metà di un video di molti mesi fa, tanto che non ricordo neanche che video fosse
@christianmatrino53002 ай бұрын
Ciao Franchino ,se ripassi da Torino ti consiglio la gelateria "MODO" ha due punti , uno su corso ferrucci dove hanno il laboratorio e un secondo punto in Via Madama Cristina , secondo me se non e' la miglior di Torino , si avvicina molto, un saluto.
@marcocorvetti562 ай бұрын
franchì devi andare da “Ottimo!” in Corso Stati Uniti, è una gelateria artigianale al pozzetto completamente gluten free, gusti al latte, senza latte e granite siciliane.
@ivano1306782 ай бұрын
Bel video Franchino ,continua 👍🏻 se ti va prova Marchetti in via Cernaia e Papalele in piazza Emanuele Filiberto (prova i gusti Scoiattolo e Crema Agrumata) 🤗 provare per credere. Da Papalele hanno anche gusti senza latte. 👍🏻
@AshleyJames-x8l2 ай бұрын
Dio è stato così gentile con me che lodo il Suo nome ora e ogni giorno della mia vita. Gran Dio❤️, la mia famiglia è di nuovo felice e ora può permettersi tutto, anche la pensione. Il guadagno settimanale di € 67.000 mi ha cambiato to la vita dopo tante difficoltà.
@HenriHattar-j7t2 ай бұрын
Ciao, come si ottengono tali rendimenti settimanali? Essendo un genitore single, non potevo permettermi una casa a causa di difficoltà finanziarie, ma la mia fede in Dio rimane forte.
@AshleyJames-x8l2 ай бұрын
Lei è Yvonne Renee Smith, mi ha cambiato la vita. Un BROKER come lei è ciò di cui hai bisogno.
@Like-ij8dn2 ай бұрын
Wow 😱 La conosco anch'io. La signorina Yvonne Renee Smith è una persona straordinaria che ha portato un'enorme positività e ispirazione nella mia vita. La sua incrollabile saggezza è stata inestimabile e ha arricchito il mio viaggio in innumerevoli modi.
@HenriHattar-j7t2 ай бұрын
Posso raggiungerla?
@HenriHattar-j7t2 ай бұрын
Per favore fatemelo sapere, non voglio rimanere nell'ignoranza.
@luketro08842 ай бұрын
grande franchino, questo format continua a portarlo… ti consiglio due gelateria molto buone se hai voglia di provarle per un prossimo episodio: TELESIO ( corso telesio 92/B Torino) e GELATERIA LA ROMANA ( corso brunelleschi 2 Torino)
@michelerusso13032 ай бұрын
Che senso ha segnalare La Romana che è mainstream? Lui cerca gelaterie artigianali non catene che offrono prodotti mediocri
@martaaaaaaaaaaiaa2 ай бұрын
Gelati Milano?
@Elcampeon14922 ай бұрын
Ciao franchinooo, prova Dolce Mania in Via Guido Reni, fa gelati di produzione propria e in base alla stagione propone anche gusti differenti, consigliatissimo!
@LuisLombardozzi2 ай бұрын
Gelateria Siculo, in via San Quintino 31, aperto dal mercoledì alla domenica: il miglior gelato di Torino.
@Bibendus2 ай бұрын
per non parlare delle granite
@claudiopiana52402 ай бұрын
Ciao Franchino. Ho provato la “La Voglia Matta” un anno e mezzo fa. Il gelato non è male. Il proprietario una persona gentilissima. Quando lo presi io, con 3,5 euro dava un cono gigante, potevi mangiarlo tranquillamente in due giorni. Quando chiedi ad esempio il gusto nocciola poi ti mette le noci sopra il cono e idem con il gusto amarena. Secondo me c’è di meglio. Quella è una zona di studenti che magari puntano più sulla quantità che sulla qualità. Non sto dicendo che non sia buono ma se abitassi dall’altra parte della città non ci andrei. Abito a torino da poco, non ho provato molte gelaterie anche per problemi di intolleranza però se posso ti consiglio “Ciuffo’s Gelateria”, io prendo sempre cocco e croccante amarena, molto buoni. (Su altri alimenti magari pizza, panini ritengo di capirne un po’, sul gelato no quindi curioso del tuo parere qualora dovessi andare in questa gelateria) Grazie. Buona giornata.