-Vuole una sigaretta? -Mi vuole corrompere? -Vuole il pacchetto?
@fleyros2 жыл бұрын
"Guardi che non è per corromperla" 😅
@claudiomagliozzi63432 жыл бұрын
1:05 Obliterare il biglietto appena arriva il controllore 2:00 Generalità false 2:53 Come fa il controllore a sapere se le generalità sono false? 3:36 Può chiedere i documenti di identità
@daviderapalino822 жыл бұрын
Grazie! :)
@alessandronucci9012 жыл бұрын
Bel video! Anche se in realtà mi aspettavo qualche riferimento ad Ajeje Brazorf, la scena di Aldo Giovanni e Giacomo
@fleyros2 жыл бұрын
"Sto aspettando. Cosa che stai aspettando? Che scriva. Sono pronto, mi dia le generalità." 😂
@Tai-xz2be2 жыл бұрын
Il mio nome è Ayeye Brazorf 😎
@Veneris962 жыл бұрын
*Ajeje
@Tai-xz2be2 жыл бұрын
@@Veneris96 giusto, Ajeje... errore mio 👍😁
@candgg48802 жыл бұрын
Tu troppi film ti guardi
@Tai-xz2be2 жыл бұрын
@@candgg4880 si, è una delle mie tante qualità 😎
@alessiomuccio27952 жыл бұрын
@@Tai-xz2be puoi sempre modificare il commento
@Qenty2 жыл бұрын
Mi dia le sue generalità: in generale sto così e così
@friendlyjakiguerra2 жыл бұрын
😎🥸🤨🦵
@gianlucaevangelista72112 жыл бұрын
Ho lavorato per un breve periodo nel centro di Roma. Ho preso i mezzi pubblici e tutti i giorni a Piazza Venezia salivano i controllori. Ogni volta che hanno trovato persone senza biglietto, hanno chiesto i documenti. Addirittura hanno chiesto il passaporto a turisti stranieri.
@tbayjraw712 жыл бұрын
La procedura è corretta
@alessiomartini44962 жыл бұрын
Legge e vita reale sono su piani distinti che si incontrano solo per buona volontà degli attori. Il senzatetto o l'indigente possono dare le generalità, tanto il verbale della multa lo userà al massimo come carta igienica. Lo straniero irregolare può fare quello che gli pare, al massimo rischia un'espulsione che non sarà mai messa in atto. Il delinquente non avrà problemi per queste stupidaggini. Ergo la legge è un mezzo per tenere in riga chi già ci sta, per gli altri salvo i casi più gravi, spesso sono solo parole e carta sprecate.
@sediaadondolo49532 жыл бұрын
Ma che esempi sono. Il senzatetto può “fregarsene” semplicemente perché non ha niente che possa essergli tolto, il “delinquente” è per definizione colui che se ne frega della legge. Ma il deliquente se viene beccato lo fermano, mica gli chiedono se è d’accordo.
@alessiomartini44962 жыл бұрын
@@sediaadondolo4953 perché tu pensi che il controllore possa beccare e fermare il delinquente. No, il controllore neanche ci prova. Quindi riassumendo il cittadino onesto segue la legge e se dovesse sbagliare nelle piccole cose pagherà salato, gli altri, salvo grossi guai, possono fregarsene perché nessuno li controlla. Questa è la legge
@bruso912 жыл бұрын
Per dire cose del genere, avrai senz'altro preso una multa per aver violato la legge, e non ti è mai andata giù che ti hanno cuccato.
@alessiomartini44962 жыл бұрын
@@bruso91 io veramente le multe le davo, ma per cose serie, in oltre 30 di polizia, purtroppo ho anche visto tanta tronfia stupidità, soprattutto da parte dei pubblici ufficiali di scopo come i controllori e simili.
@sandroderrini29362 жыл бұрын
@@sediaadondolo4953 chi non ha niente però dovrebbe pagare ad esempio venendo ad es. tormentanto con scosse elettriche....sai come si mette a posto....
@Gennaro.Romano2 жыл бұрын
[Ajeje Brazorf Intensifies]
@295libertyman2 жыл бұрын
una volta ero entrato in autobus Si chiudono le porte e faccio il biglietto Mi arriva il controllore dal fondo del autobus " Adesso ti faccio passare un brutto quarto d'ora" .io un po' incredulo chiedo il perché? "Dovevi timbrare il biglietto prima che si chiudano le porte del autobus" ( Cosa infattibile visto che appena entrato si erano chiuse). Il bello è che aveva ragione lui da punto di vista "legale" visto che sul sito del atac ci sta scritto che va timbrato prima della chiusura delle porte del autobus. Per fortuna il secondo controllore si è messo in mezzo aiutandomi con la situazione. Alla fine il controllore molto fiscale mi ha detto, una cosa simile " ti sei giocato il jolly la prossima volta non sarò così indulgente". Mentre mi faceva la ramanzina l'altro controllore girava gli occhi al cielo scazzato dal controllore fiscalissimo
@dominik39292 жыл бұрын
Ma rompesse il cazzo a quelli che no lo hanno il biglietto invece !!😂🙈
@phantomtop2 жыл бұрын
Quando ho il biglietto e mi minacciano lo stesso basta ricordare che sono solo degli omunculi e che le notti son piene di terrore, della serie tu non torni a casa stasera sano
@tubaSiBemolle2 жыл бұрын
..già che il 'tu' dovrebbero darlo alle loro mamme..
@295libertyman2 жыл бұрын
@@tubaSiBemolle magari mi ha dato del lei e non ricordo eh è tutto parafrasato tranne la frase "ti faccio passare un brutto quarto d'ora"
@nafets98lool44 Жыл бұрын
@@295libertyman "ti faccio passare un brutto quarto d'ora" è una palese minaccia!
@AndyVita2 жыл бұрын
Cruciverba. - Lo dai sull'autobus al controllore, 9 lettere. - NOMEFALSO.
@ImCris992 жыл бұрын
Il controllore che ti cerca sui social è il top
@nellosgabello86342 жыл бұрын
Ti mette pure i like
@nafets98lool44 Жыл бұрын
auguri a trovarmi sui social, ho tutti i profili privati xd
@linternauta9732 жыл бұрын
"A, i come lunga (J) e Je Je si ripete"
@yurigallegra51062 жыл бұрын
No, ej, eje, eje...
@45H70N2 жыл бұрын
*Ajeje Brazorf approved*
@Nicods2 жыл бұрын
Una volta sul treno avevo un abbonamento compilato a mano da chi me l'aveva rilasciato e la controllora davanti a tutti mi ha detto che era falso e l'avevo scritto io, soprattutto diceva che la data di rilascio è la mia data di nascita erano false. Per evitare problemi gli ho dato la carta di identità per controllare le mie generalità e invece di chiedere scusa ha continuato, allora gli ho dato la patente con le stesse generalità che riteneva false e le detto che se nemmeno questa la convinceva che non avevo cambiato i dati a mano sull'abbonamento avrei chiamato io la polfer e se ne è andata borbotta domi contro, giuro che ero tentato davvero di piantare un casino, ma alla fine quelli in carrozza con me si stavano irritando anche loro.
@DeePFinder2 жыл бұрын
Una volta ho avuto da discutere con un controllore perché il lettore di abbonamento all entrata che avrei voluto usare non funzionava. Il controllore mi ha contestato che dovevo andare all altro ma quando è salito lui c'era poca gente quando sono salito io era pieno e poi ovviamente non mi sono messo a fare l'appunto di timbrare... Chi ha ragione? Se c'è un guasto devo scansare la gente per vedere se gli altri funzionano?
@fonziygor85852 жыл бұрын
*biglietto prego ! - non lo trovo controllore * allora mi dia sue generalità ! - controllore non ricordo come mi chiamo * bene , scendiamo dal bus e aspettiamo che venga un poliziotto ,così vediamo se non ricordi - controllore io scappo via che ho fretta * hei ! fermati dove scappi ! * adios !
@SeemsNotStilish2 жыл бұрын
Seeee riconoscimento facciale 😂
@mariogiallombardo47792 жыл бұрын
Venite a Roma e vedete un po' quanti hanno il biglietto sui mezzi 😅😅 specialmente le risorse della Boldrini...
@simonapompei32092 жыл бұрын
A Genova salgono sempre, anche nelle ore più impensate. Il giorno di Pasqua, seppur festivo, io ho lavorato e sono saliti sul bus alle 6 e 30 del mattino, il comune deve fare cassa!! Che poi chi è sprovvisto di titolo di viaggio, una percentuale bassissima, è nullatenente ed incapiente quindi gli va male!!
@PegasoLT2 жыл бұрын
eppure i mezzi a Roma li prendo spesso, e stranamente senza biglietto sono una marea di italiani... anzi romani DOC, per non parlare dei maleducati, chiassosi, impertinenti, sempre italiani.
@mariogiallombardo47792 жыл бұрын
@@PegasoLT degrado genera altro degrado
@PegasoLT2 жыл бұрын
@@mariogiallombardo4779 Guarda, spesso e volentieri ho assistito a scenate di vera e propria maleducazione da parte di persone non certo appartenenti a ceti sociali mediobassi... Come quando un po' di tempo fa una signora (probabilmente una Funzionaria di un Ente Statale visto la fermata dove scendeva ed i discorsi che faceva al telefono) di punto in bianco si mise ad insultare dei ragazzini che stavano andando a scuola e stavano ripassando la lezione, perchè tra di loro stavano parlando arabo.
@pakyp.72062 жыл бұрын
I controllori che sono in possesso di un Tablet per lavorare possono accorgersi subito se stai dando false generalità: basta che digitano le vostre generalità (che gli avete dato) sul programma del Tablet.
@gabibbo41452 жыл бұрын
Come si chiama il programma?
@ImCris992 жыл бұрын
non puo digitare nulla se glielo rubi disse un mio amico napoletano..
@phantomtop2 жыл бұрын
Devi aver fatto la carta d'identità o il passaporto o rinnovo massimo 10 anni fa altrimenti non ti trova e questo vale solo per le aziende statali, le compagnie private non hanno accesso a tale archivio, oltre al fatto che tu puoi rimanere in silenzio e scendere alla prima farmata non può dirti ne farti nulla
@bruso912 жыл бұрын
Se hanno accesso al database con le personalità di tutti, possibile che non abbiano accesso al sito della biglietteria in cui, in caso di biglietto a loro sconosciuto, verificano se tale biglietto è esistente oppure no?
@sandroderrini29362 жыл бұрын
@@phantomtop eh però non declinare le genaralità al controllore è reato...il controllore con una linea riservata chiama e ti fa trovare la polfer alla porta...e sei fottuto
@samuelgirardello32622 жыл бұрын
Qui a Torino stanno tutti vicino alle porte e ai bliteratori, e la fanno tutti franca!! Timbra il biglietto uno su 5 se va molto bene 😹
@Flavi912 жыл бұрын
Anche io! Ho lo stesso biglietto da mesi ormai. E mi metto sempre vicino all'obliteratrice
@alessiomuccio27952 жыл бұрын
Be', tra con gli abbonamenti, anche se non bippi non fa nulla ed è tutto in regola. Il più di quelli che prendono il pullman c'ha l'abbonamento. Poi va be', c'è da dire che ogni volta che ci sono i controllori beccano uno senza biglietto, ma uno su tutti i presenti
@alessiomuccio27952 жыл бұрын
@@Flavi91 ma vergognatevi voi, che rubate i servizi ai soldi pubblici e di quelli che il servizio lo pagano. Se tutti pagassero il biglietto, la GTT potrebbe evitare di avere pullman che passano una volta ogni morte di papa là dove invece servono
@samuelgirardello32622 жыл бұрын
Si comunque poi ci domandiamo perché Gtt è un servizio scabroso, nessuno paga e si pensa anche di esser furbi.. io sinceramente uso le auto a noleggio per comodità e per non fare torti a nessuno (ho 24 anni)
@Flavi912 жыл бұрын
@@samuelgirardello3262 a 24 anni hai già tutti questi soldi per noleggiare macchine???
@sergiodibbe28452 жыл бұрын
A chi viaggia senza biglietti non bisogna chiedere i documenti ma fargli le ossa a budino come ai bei tempi che furono 🤣🤣🤣
@michelelonero1286 Жыл бұрын
3:15 No, il controllore non ti può fare una fotografia, non è un poliziotto ed è violazione della privacy
@CinemaSpecialEffects2 жыл бұрын
"Con un nome così... chissà il cognome!"
@josta2 жыл бұрын
Ajeje, Brazorf.
@yurigallegra51062 жыл бұрын
"La madre marocchina e il padre serbo-croato?" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@Step_962 жыл бұрын
Ricordatevi sempre che i controllori non hanno il potere potere di trattenervi
@robertocassani86902 жыл бұрын
Ho appena comprato il suo libro....grazie
@kendrickmason25772 жыл бұрын
Ma lasciatemi parlare di una cosa importante, vedo che molti giovani e anziani commettono errori che penso non dovrebbero fare. Credo che ogni persona giovane o anziana dovrebbe avere un piano di investimento che aumenterà i propri ritorni finanziari da tre cifre a sei cifre. L'investimento può essere il tuo piano pensionistico o un piano futuro, a seconda di ciò che desideri, ma la cosa più importante è che tu abbia un investimento redditizio.
@michbobby22872 жыл бұрын
Non si tratta di investire, si tratta di farlo con saggezza. Scegli ciò che funziona e investi in esso ed esercita la pazienza. Molte persone non sono pazienti.
@kendrickmason25772 жыл бұрын
Quando investi saggiamente, compri un futuro in cui non devi lavorare con lo stress. Ma non investire mai in un business che non capisci. In ogni investimento ci sono vincitori e vinti. I vincitori fanno soldi perché i perdenti investono per avidità, non per conoscenza
@frankmarston84172 жыл бұрын
Ora è il momento migliore per ricordare a te stesso che l'investimento è fondamentale! Se non gestisci i tuoi fondi, un giorno ti sveglierai senza niente.
@sidi44962 жыл бұрын
Crypto So essere gratificante se sai come fare trading, non ho mai provato il Forex.
@kendrickmason25772 жыл бұрын
@Karim ' Non potevi dirlo meglio
@peppeciolli2292 жыл бұрын
Nome e cognome Ajeje Brazorf 🤣
@Vincent_Rich2 жыл бұрын
Io non volevo salire, mi hanno tirato su.... 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
@yurigallegra51062 жыл бұрын
"Ma non dica stupidaggini" 🤣🤣🤣
@RiccardoVullo5 ай бұрын
Mi chiamo Chuck Norris. ❤
@giovannimanzottu44132 жыл бұрын
E se magari fornissi i miei dati autentici e nel riconoscimento facciale risalisse ai dati di un sosia? Mi può accusare di aver fornito dati falsi a prescindere che li abbia forniti?
@Luca.Arciprete2 жыл бұрын
Ajeje Brazorf
@tiromancino_tt Жыл бұрын
la qualifica di Pubblico Ufficiale non si autoproclama . La stabilisce , secondo il suo mutevole giudizio, il PM o il Giudice Giudicante, nella suo specifico operato. In genere è invalso l'uso di riconosce lo stato di Pubblico Ufficiale solo nel caso si debba aumentare la pena commessa dal PU stesso, e non per riconoscergli maggiori diritti ( vedi l'esempio del medico in turno in PS che è un cittadino normale quando viene aggredito e invece diventa PU quando omette o commette qualunque cosa che sia punibile )
@therealfabieddu2 жыл бұрын
Adesso i controllori a Cagliari hanno il tablet, prima facevano le multe sul foglio rosa ed era più facile farla franca
@francescopari60972 жыл бұрын
Il controllore con le generalità di chi non timbra ha un tablet sul quale entra sul portale dell'agenzia delle entrate e da lì può verificare, dato che ci sono anche le foto, se la persona dice il vero oppure no
@phantomtop2 жыл бұрын
Non per tutti è cosi
@raffaelezizzi9422 жыл бұрын
Qui da me i controllori fanno scendere dal mezzo per fare la multa, se corro via appena mi fa scendere cosa rischio?
@marcotrione12822 жыл бұрын
Tu il fiatone e lui l’infarto 😂
@raffaelezizzi9422 жыл бұрын
@@marcotrione1282 😂😂
@MichaelKevinC2 жыл бұрын
Di allenarti un po'.... Se riesci a fuggire nulla. Presumo ma. Probabilmente un illecito lo starai facendo immagino 😂 però non può manco trattenerti li con la forza. Presumo che sia sequestro di persona
@MrPepperoma2 жыл бұрын
esatto, anche a Roma spesso fanno così diciamo che è una regola non scritta, dipende sempre dai controllori, ci sono quelli sbrigativi e quelli che vogliono subito scrivere e multare. l'ho visto personalmente chiedere a gente senza biglietto se accettano la multa oppure ti fanno scendere immediatamente alla prima fermata disponibile.
@raffaelezizzi9422 жыл бұрын
@@MrPepperoma no qui invece ti fanno scendere per multarti, ma se non possono trattenerti tanto vale andarsene via 😂
@angvtond2 жыл бұрын
Basta dire che nome e cognome è Ajeje Brazorf e il gioco è fatto
@yurigallegra51062 жыл бұрын
Secondo me Angelo Greco ha fatto questo video col premeditato intento di intasarlo di citazioni di AG&G e farsi due risate. 😏
@davidetaraschi24562 жыл бұрын
puoi fare un video su diritti doveri e buone pratiche nelle manifestazioni? Ad esempio se è bene o no portarsi telefono e documenti e fino a quanto ci si può bardare
@giacomogambineri88072 жыл бұрын
È vero che in Italia si può manifestare liberamente ma in fin dei conti a cosa serve? Tanto rumore per nulla, alla fine tutti a casa e zitti, a chi deve decidere, nelle stanze dei bottoni, poco importa di quattro gatti che urlano in piazza. Mai visto cambiare nulla per una manifestazione.
@davidetaraschi24562 жыл бұрын
@@giacomogambineri8807 già meglio subire passivamente tutto, mai visto cambiare nulla per una manifestazione? Informati allora prima di parlare, grazie.
@giacomogambineri88072 жыл бұрын
@@davidetaraschi2456 guarda anche senza informarmi, a mia memoria non ricordo grandi cambiamenti per manifestazioni negli ultimi anni, parlo dell'Italia chiaramente. Puoi farmi degli esempi se vuoi, sono pronto a cambiare idea.
@aleNoyz912 жыл бұрын
@@davidetaraschi2456 e la verità nn gliene frega un cazzo
@davidetaraschi24562 жыл бұрын
@@giacomogambineri8807 letteralmente le lotte sindacali
@XToriusTGTBXTorius2 жыл бұрын
Ma sui biglietti (non mi riferisco a quelli per viaggiare da regione a regione) è possibile marcarlo anche con penna stesso dal controllore prima di partire , perchè non trovate qualche soluzione per rimuovere l'inchiostro senza consumare e bagnare quella determinata parte??
@lillimontana40072 жыл бұрын
Io timbro quando salgono e se salgono i controllori😂
@aleNoyz912 жыл бұрын
Mi e successo una volta mi è toccato scappare 🤣
@diegobellaviti5490 Жыл бұрын
Ahahahah quanti nomi inventati in due secondi per farla franca. Antonello scrotobello ahahah
@Sam-bn7jk2 жыл бұрын
Su Google o altri motori di ricerca non si riesce a ricercare le foto dei profili social come Facebook e Instagram. Sono criptati e non compaiono su Google Foto.
@AngeloGreco2 жыл бұрын
No. Dipende dalle impostazioni sulla privacy. Non c’è poi una crittografia. È solo una questione di password di accesso
@Sam-bn7jk2 жыл бұрын
@@AngeloGreco Mi sono espresso male, non sono criptati ovviamente ma non sono comunque indicizzati, l'algoritmo dei siti impedisce a Google Foto (o ad altri motori di ricerca che abbiano questa funzione) di indicizzare le foto dei profili personali degli utenti, per una questione di privacy generale (non imputabile alle scelte personali del singolo profilo in materia di privacy) emerse a seguito della diffusione dei fenomeni di stalking e cyberbullismo. È praticamente impossibile trovare il profilo Facebook o Instagram di qualcuno utilizzando la foto del suo volto, addirittura è impossibile trovarlo utilizzando lo screenshot di una foto che quella stessa persona ha caricato sul suo profilo social. La invito a provare lei stesso adesso utilizzando la foto di un suo amico (che abbia anche il profilo pubblico, non importa) su Google Foto. Questa cosa di cercare le persone sui social da parte delle forze dell'ordine forse poteva funzionare nei primi anni dell'era social, quando certi accorgimenti non erano stati ancora presi, ma sono anni che non è più così. Mi chiedo dunque, dato che ciò non è possibile, se qualcuno che fornisca dati falsi e poi si allontani (legittimamente) dal controllore non aspettando le forze dell'ordine che quest'ultimo abbia eventualmente chiamato, come sia possibile rintracciarlo. È anche lontanamente plausibile che le forze dell'ordine risalgano ai filmati delle telecamere di sicurezza (se presenti), e le utilizzino assieme a un software di riconoscimento biometrico facciale che abbia accesso a un database di foto di riconoscimento? Le forze dell'ordine hanno accesso alla foto di ogni cittadino che sia in possesso di un documento di identità? Anche se incensurato? È una domanda genuina, davvero, anche se le anticipo che sono scettico al riguardo. Quello che vorrei puntualizzare è che un cittadino incensurato, se fermato mentre scende dall'autobus da un controllore lì presente per un controllo, fornisce delle generalità false, e il controllore voglia fotografarlo per sicurezza e poi chiamare le forse dell'ordine, quel cittadino che si allontani speditamente e sparisca è praticamente impossibile, ad oggi, che venga rintracciato. Non è un consiglio pratico ovviamente, ma una constatazione obiettiva. Un'altra domanda inoltre, se il controllore tirasse fuori il telefono per fotografare l'individuo DOPO che quest'ultimo abbia riferito le proprie generalità (false o vere che siano) semplicemente non potrebbe costui coprirsi il viso ed allontanarsi andandosene?
@gsm88pd2 жыл бұрын
E come fa? Da me i controllori non mollano finché non vedono un documento,e se non li hai ti portano in questura. In alternativa puoi subito pagare la multa
@sceicco23572 жыл бұрын
Come si chiama? Marcello Ascani Dove abita? Via porta Nuova 3 Lei non mela racconta giusta! Infatti sono attivato alla mia ferma buona giornata. 😂
@arthurschopenhauer1102 жыл бұрын
Si ma devono essere puniti anche i controllori che ti chiedono i documenti o che chiudono le porte del pullman in quanto la legge come lei dice non permette di chiedere le generalità tramite documenti o cellulari ne chiudere le porte e vanno puniti anche loro
@AlbertoSordiAlexander7772 жыл бұрын
Potrebbe essere violenza privata.
@XFHU2 жыл бұрын
Si dovrebbe fare come in UK o in Cina dove son stato io che si paga quando si sale, così i furbetti se lo prendono in quel posto, dovete ringraziare che qua si paga per corsa, all'estero paghi per quante fermare fai, più vai lontano più costa
@gigachad84582 жыл бұрын
Avvocato a me una volta è successo che son sceso dal pullman e i controllori mi hanno fermato fuori dalla vettura (io ero sprovvisto di biglietto in quanto non era nei miei piani usare il pullman ma è capitato proprio quello della linea che faceva la mia stessa tratta nella fermata accanto a me) praticamente bloccandomi fisicamente. Questo dei controllori, fermami fuori dal pullman e soprattutto bloccarmi fisicamente, è reato? Ah ed inoltre mi hanno chiesto un documento di cui io ero sprovvisto al momento
@AlbertoSordiAlexander7772 жыл бұрын
Violenza privata?
@nonleggolerisposte59212 жыл бұрын
Eh se uno scappa prima che il controllore prende nota?
@PaoloMarzano2 жыл бұрын
Se un passeggero viene beccato a fumare in autobus, i controllori possono chiedere le generalità?
@ImCris992 жыл бұрын
no puoi fumare
@marasaldanha65006 ай бұрын
E cosa rischia il controllare se ti chiede il biglietto e tu lo fai vedere timbrato e lui vuole farti la multa perché è timbrato da 1 minuto? E lui non sa da quanto tempo tu sei dentro?
@AlbertoSordiAlexander7772 жыл бұрын
I controllori li ho sempre visti richiedere un documento d'identità.
@joppapelix39602 жыл бұрын
google ha disattivato mesi fa il riconoscimento facciale per questione di privacy
@vinieduardohp Жыл бұрын
Angelo, I gave all my details correctly , name everything but i think I gave my address wrong i got a bus ticket 2 years ago still wating for it. Lost the paper fine
@phantomtop2 жыл бұрын
Detto che prendi un mezzo si paga e punto, be nel mio caso il tipo deve abbozzare Io non ho profili social della mia foto non se ne fa niente la patente è quella vecchia mi scade fra 2 anni quindi se dicessi mario bianchi la farei franca solo per ipotesi
@xcom4572 жыл бұрын
mmm generalità?... in generale stò così è così!... non scendo spesso ma oggi si vedono membri della polizia che controllano la mascherina, il controllone? in tanti anni è una cosa più unica che rara vederlo su un autobus, come i vigili te ne rendi conto se vedi il traffico, comunque tutte le regole che dice l'avvocato dimostrano le leggi da rispettare e le libertà di ogni individuo tutte regole e libertà che non esistono più da quando è entrato il green pass nella nostra vita ma le persone non sembrano aver capito la differenza tra rispettare la legge e criticare regole anti costituzionali.
@DavideGnesuttaTissueCulture2 жыл бұрын
A me è successo più volte di dare il documento al controllore e questo riportasse le mie generalità in modo incorretto. Sono obbligato a pagare la multa se questa è riporta il mio nome incorrettamente?
@paolosantaniello66222 жыл бұрын
Tempi duri per chi si chiama DAVVERO "Ajeje Brazorf"
@nicogiuseppe1832 жыл бұрын
ma il controllore può stare senza divisa? perchè venni multato perchè erano senza giacca, quindi non facilmente riconoscibili come solito
@PegasoLT2 жыл бұрын
A Roma li ho visti girare anche solo con il badge di riconoscimento.
@danilogallino61922 жыл бұрын
chi è residente all'estero (marocco) e prende una multa perche senza biglietto in italia ? si vede arrivare la multa comunque ?
@PegasoLT2 жыл бұрын
Si, poi non la paghi etc... come se tu prendessi una multa in America, ti arriva... non la paghi... e stai apposto così.... però se poi rientri negli Stati Uniti, sei debitore e la paghi (e sconti) con gli interessi.
@danilogallino61922 жыл бұрын
@@PegasoLT grazie dell'info.
@Ytx000 Жыл бұрын
Se il controllore in ogni caso non può trattenerti o costringerti con la forza a rimanere sul posto, anche dando false generalità non verrai scoperto in quanto una volta date, potrai allontanarti indisturbato
@RakirakkHighlights11 ай бұрын
E se chiama la polizia? Controllano le telecamere dell’autobus
@Ytx00011 ай бұрын
@@RakirakkHighlights Difficile che controllino le telecamere per un caso simile, tieni conto che a volte non vengono visionate nemmeno per dei furti
@RakirakkHighlights11 ай бұрын
@@Ytx000 Diobon ho appena preso una multa, perché avevo fatto il biglietto online e quello si attiva dopo 3 minuti dal momento in cui premi attiva. Fatto sta che appena entrato il controllore io attivo il biglietto solo che ci vogliono 3 minuti, allora fingo che avevo il telefono spento e ci vuole un po’ per accenderlo.. Gli mostro il biglietto e mancavano 10 secondi, allora mi fa scendere e mi fa la multa. 1 gennaio 2024.. cosa devo fare? Io il biglietto lo avevo solo che l’ho validato 2 minuti dopo la partenza Gli ho detto che lo avevo fatto appena salito e ci volevano due minuti perché fosse attivo… ma niente
@Ytx00011 ай бұрын
@@RakirakkHighlights hai sbagliato, dovevi rifiutarti e allontanarti
@RakirakkHighlights11 ай бұрын
@@Ytx000 e mi stavo allontanando, ma lui mi ha fatto preoccupare perché mi diceva “ dove stai scappando? Sto chiamando la polizia ! Passerai guai perché controlleranno le telecamere e prenderai una sanzione di 1500€”… e sono tornato indietro
@nonleggolerisposte59212 жыл бұрын
Eh se uno si porta la mascherina covid come la fa la foto?
@critabra Жыл бұрын
Ma mi chiedo, perché insegnare questi atteggiamenti sbagliati alla gente, che già di suo tende a voler approfittarsene? Anche se “questa è la legge”? Perché invece non parlare di tanti altri problemi seri che ci sono, anziché spargere informazione su come essere un canaglia senza trovarsi nei guai della legge? Cioè, un canaglia ma “dentro la legge”. Con tanti problemi seri che ci sono, stare a informare i furbetti a come cavarsela comunque, anche se comportandosi da delinquenti, mi pare proprio un brutto modo di svolgere la professione da avvocato. Ecco, non perché “questa è la legge” starò ad insegnare a qualcuno proprio come fare per cavarsela se ha fatto qualcosa di sbagliato. Che brutta scelta di argomenti, davvero.
@AnnacamillaCuddumanu2 жыл бұрын
Io l’ho fatto a Londra e mi è andata bene 😅
@pietrodurso2112 жыл бұрын
Birichino
@amos1520012 жыл бұрын
E se dessi il nome di mio fratello? Se si sbagliano gli zii perché non posso farlo anche io?!?
@Italiansniper3612 жыл бұрын
Però se il controllore ha amici nella polizia li sono cacchi amari
@Fraimco2 жыл бұрын
mi mostri il biglietto, se ce l'ha...
@angelocuffari74889 ай бұрын
"le portano via i documenti e le lasciano il porta documenti?" "eh sono diventati bravissimi sono diventati!"😅😉😏
@InfinityRocks2 жыл бұрын
Caro collega, in quanto a generalità false, ecco un breve tutorial su come NON comporsi con un controllore .xD kzbin.info/www/bejne/oV6Wkqusasebg5Y
@igorscamenna2 жыл бұрын
le sue generalita, prego. "in generale sto così, così" non faccia lo spiritoso, le sue generalità, nome e cognome. "ajeje" e come si scrive a-j-e e si ripete con un nome così chissà che cognome "brazorf" ah lei si chiama ajeje brazof?
@marcomengoli59412 жыл бұрын
Possono denunciarli per razzismo ? Ho avuto una brutta esperienza e tengo ad usare il meno possibile il bus
@45H70N2 жыл бұрын
Mi hai fatto riaffiorare due ricordi orribili: il primo, è una scena di razzismo in cui il conducente se la prendeva con un ragazzo di colore che pur avendo tutto in regola, non voleva farlo salire e ha iniziato a urlarli contro. Nel secondo caso, si tratta di una scena di abilismo nei miei confronti dato che dopo essere arrivato LUI in ritardo, mi ha detto di muovermi perché non aveva tempo da perdere, cosa c'entra l'abilismo? A causa della mia disabilità ho difficoltà a camminare, di conseguenza, non è proprio una cosa gentile dirmi in modo arrogante di muovermi solo perché sei arrivato in ritardo e non vuoi perdere ulteriormente tempo dando la colpa a me.
@saularmanini45382 жыл бұрын
Io ho il padre serbocroato e madre maghrebina....mi hanno chiamato così Aldo Giovanni e Giacomo Il controllore kzbin.info/www/bejne/i3TLqq2AobFlbcU
@mariorossi6182 жыл бұрын
ripropongo un tema che avevo già proposto in un altro commento,nel caso non fosse stato visto... essendoci la possibilità di cambiare nome o cognome laddove esso sia ridicolo o legato a qualche pregiudizio,sarebbe possibile la stessa cosa anche per altri dati come la data di nascita, per esempio per tutti quelli che fanno gli anni in giorni come 2 novembre,1° aprile, 6 gennaio ecc. e magari quindi devono vedersela continuamente con giudizi poco carini o addirittura denigratori quali "morto che parla, pesce d'aprile, befana"e quant'altro ? magari potrebbe essere un buon argomento per un eventuale video. questa è la legge.
@cataldodebartolomeo20522 жыл бұрын
Che cazzata....
@hal9kappa8162 жыл бұрын
Sfido chiunque nel riuscire a farmi una foto se io non voglio con un telefonino. Dovresti farmela prima di sapere che sto mentendo o avere una telecamera a 1000 fps o avere il sole a 20 metri col multi scatto. Naturalmente Poi, se non hai dichiarato chi sei, e mi fai una foto, potresti dire addio al tuo telefonino...
@lucanapoli24142 жыл бұрын
Ti puoi rifiutare di dare le tue generalitá, al controllore, e un tuo diritto!!!!!!!!
@sandroderrini29362 жыл бұрын
no sei obbligato a dare le generalità DEVI
@raffaeledp84282 жыл бұрын
Evviva!… come creare un mondo incivile!… spero spendiate tutto in farmaci… ma quelli belli e costosi..
@francescomonachesi14712 жыл бұрын
Fatti una camomilla Raffaele..
@raffaeledp84282 жыл бұрын
@@francescomonachesi1471 ma quanto sei spiritoso ...
@doctorbesca2 жыл бұрын
Taac.
@nonleggolerisposte59212 жыл бұрын
Eh se uno si porta la mascherina covid come la fa la foto?