Ho letto tanti commenti che toccavano il tema dei dati e ho chiesto maggiori informazioni a Generali Italia. Ecco la risposta:"Garantiamo che i dati vengono gestiti nel rispetto delle normative vigenti e solo per cose per le quali viene prestato consenso. L’obiettivo è quello di offrire il miglior servizio possibile ai clienti, come ad esempio per aiutarli a migliorare lo stile di guida (con il servizio di real time coatching), per supportarli in caso di difficoltà (con le chiamate di emergenza da e verso la centrale operativa) o per premiarli quando adottano uno stile di guida sicuro (evoluto). Evitare incidenti è nell’interesse di tutti e questo dispositivo lavora in questa direzione"
@superpippo882 жыл бұрын
dai andrea lo sai meglio di noi, non ti dobbiamo insegnare niente i dati sono tutto e le aziende lo sanno bene
@alessandrognisci88232 жыл бұрын
Ho già la mia black box personale in auto che monitorizza il mio stile di guida, e mi bacchetta ad ogni piccola infrazione. Una tecnologia talmente evoluta da anticipare di chilometri i pericoli, avvisandoti di continuo. Si chiama "Moglie in Auto".
@Cipeua792 жыл бұрын
Sto valutando solo al telepass....ci si può fregare da soli con sto aggeggio dato che monitora la velocita
@manuelmaka80832 жыл бұрын
Bellissima idea, ma non metterò mai una blackbox in auto, è un arma a doppio taglio potentissima
@eljardinero2 жыл бұрын
concordo pienamente
@claudiodincalci10802 жыл бұрын
Sono un dipendente di assicurazione che fornisce anche la componente tecnologica ( non così evoluta ma pur sempre avanzata ). Viene accreditata di funzionare come assistenza stradale in caso di bisogno, ed è vero, ma è solo una parte della verità. Si tratta di vere e proprie scatole nere che monitorano il comportamento dell'auto, e nessuno ancora sa, in caso di incidente, se i dati ( ammesso che siano estratti dalla Compagnia assicurativa - altro aspetto di cui non si è certi ) possono poi essere utilizzati a nostro svantaggio. Sia dalla nostra compagnia che eventualmente della controparte.
@giuliostefanomariavigano19812 жыл бұрын
Perché?
@JacTurry2 жыл бұрын
concordo.
@enrico.s2 жыл бұрын
Concordo, ma sono abbastanza sicuro che prima o poi diventerà obbligatoria per legge...spero di sbagliarmi.
@albussilence60202 жыл бұрын
Io ho avuto una scatola nera in auto, quella maledetta sera ero in autostrada vicino Milano, pioveva fortissimo e c’era un vento allucinante, tanto da sradicare alberi, mi sono fermato in corsia di emergenza poiché l’autostrada era completamente allagata, un genio mi ha tamponato, così ho colpito appena la macchina che era ferma davanti a me, ma il vero responsabile dell’incidente é scappato via, non riuscendo a vedere la targa. Con scatola nera alla fine io ho preso la colpa del sinistro per quello davanti a me (anche se ero fermo), che ha visto la targa del responsabile, ma alla resa dei fatti per evitare problemi ha ritirato la testimonianza, così mi sono tenuto la macchina mezza distrutta… questa é l’Italia..
@AndreaFranchi19682 жыл бұрын
Geniale, un ulteriore modo per le assicurazioni di evitare di pagare i sinistri con la scusa del concorso di colpa, che attraverso quella macchinetta te lo affibbiano in praticamente tutti i casi!
@marcocalvanelli61482 жыл бұрын
bravissimo,da evitare assolutamente!!!!
@soncontentopertia32912 жыл бұрын
Paghi per dare dati preziosi a Generali e per fare sì che qualunque cosa.succeda la stessa azienda abbia qualunque tipo di appiglio per tutelarsi di fronte ad eventuali sinistri. Ricordiamoci che gli algoritmi non DESCRIVONO la realtà ma sono esemplificativi di qualcosa molto complesso e specifico. Oggi video markettata, ci sta.
@aciox2 жыл бұрын
Non ho capito il problema di dare dati che tutelano te in primis in caso di incidente. Se sei dalla parte del giusto non hai di che preoccuparti, ben diverso se hai qualcosa da nascondere. Se tutti avessimo dispositivi del genere sulle nostre auto eviteremmo molte rogne.
@soncontentopertia32912 жыл бұрын
@@aciox l'informazione è potere. Stai dando dati ad un'azienda che poi li potrebbe riutilizzare o vendere (?) a società che sviluppano altri tipi di soluzioni ecc.. ovviamente ciò dipende sempre dai limiti imposti dalle leggi sulla privacy (es. GDPR) e dai termini e condizioni che accetti quando stipuli il contratto. Ammettiamo che sia così: tu dai i tuoi dati e in cambio di cosa? " Personalizzare il tuo canone assicurativo" ma davvero? In cambio dei miei dati, a parer mio, l'assicurazione dovrebbe costare il 75% in meno a prescindere (esclusi optionals e servizi accessori come telepass ecc..). Sul tema della bontà di avere una blackbox a tutela degli utenti sono d'accordissimo, aiuterebbe tanto e forzerebbe molti automobilisti a rispettare limiti, leggi e comportarsi bene visto che ad oggi le strade pullulano di animali al volante (ogni volta che torno in Italia e mi ci metto in auto mi viene solo da litigare perché il senso civico è pari a 0). Disclaimer: ricordo che la mia è un opinione totalmente personale.
@aciox2 жыл бұрын
@@soncontentopertia3291 si e no. Concordo su cosa dici riguardo la tutela del dato (non essendo dati personali non penso si applichi il GDPR quindi non so neanche fino a che punto loro debbano chiedere il permesso). Più nello specifico però non mi preoccuperei di diffondere dei dati che non sono miei ma dell'auto. Diverso forse se sei l'unico utilizzatore di quella macchina ma anche in quel caso sono sicuro sarebbero dati che finirebbero in mucchie statistiche, se rivenduti a terzi.
@massimoc.38902 жыл бұрын
@@aciox Amen
@riccardo79452 жыл бұрын
Come moltissimi dei video di galeazzi ultimamente. Sta diventando ridicolo. E questo dovrebbe essere un appassionato di auto? Uno di noi? La sua bella casetta nuova non si costruisce da sola tra queste marchettate ridicole e quelle alle auto elettriche è sempre più un clown 🤡
@MarcoParisi98042 жыл бұрын
È unico al mondo perché siamo tra gli unici in cui si pagano le autostrade 🤣😂🤣😂
@mauriziomftecno2 жыл бұрын
Quindi lo scatolotto lo mettono per tutelare l'automobilista! 😁😁😁😁 Perché non pensiamo di dargli il Nobel per la Pace? Ma vàaaaaaaaaa , mega pubblicità ad un'assicurazione.
@mediacom2 жыл бұрын
cetamente che il video è a pagamento, si capisce. Poi come tutte le cose ha i suoi pro e suoi contro
@giuseppevulpiani62962 жыл бұрын
Commento inutile
@mauriziomftecno2 жыл бұрын
@@giuseppevulpiani6296 la prossima volta lo chiedo a te cosa scrivere , genio.
@giuseppevulpiani62962 жыл бұрын
@@mauriziomftecno non è obbligatorio commentare
@mauriziomftecno2 жыл бұрын
@@giuseppevulpiani6296 geniaccio
@jparker19012 жыл бұрын
Fantastica la Black box se fai un incidente a 52kmh in città scordati di avere un risarcimento anche se hai ragione perche sei in concorso di colpa
@LORENZO590032 жыл бұрын
anche senza blackbox succede
@matlip.2 жыл бұрын
@@LORENZO59003 dipende se ci sono telecamere
@LORENZO590032 жыл бұрын
@@matlip. spesso manco le guardano le telecamere, te lo dico per un esperienza che ho avuto in prima persona, ho preso una multa per essere andato troppo veloce su strada bagnata, però quel giorno neanche pioveva
@niccoloboselli2 жыл бұрын
Assolutamente FALSO !! Informatevi prima di sparare c_ _ate
@FrancescoLaTorre212 жыл бұрын
I servizi telepass sono sicuramente molto interessanti, quello che non capisco però è il motivo per cui io debba pagare extra polizza un accessorio che favorisce sicuramente me ma anche l'assicurazione stessa ad evitare sinistri falsi. Potrei sfruttare il semplice abbonamento telepass, a mio avviso essenziale, per ottenere gli stessi servizi. Penso invece sia da valorizzare un dispositivo del genere facendo sconti sulla polizza per chi è disposto a montarlo proprio per la notevole mole di informazioni personali che registra..
@lmrrnt2 жыл бұрын
7tr?
@liviopenta67392 жыл бұрын
E non calcoli quanto ci guadagnano i gestori di quelle macchinette rivendendosi i tuoi dati del tipo quante volte vai al ristorante, a fare la spesa ecc ecc
@veroattila2 жыл бұрын
praticamente hai una spia in macchina !
@jacopocolla24882 жыл бұрын
Mettiamo caso che nelle immissioni acceleri sempre forte per toglierti come ingombro dalla circolazione il più velocemente possibile. Qualche secondo dopo uno ti taglia la strada e succede il botto. Siamo sicuri che l'assicurazione non si appelli a quei 5/ 10 km/h in più per non pagare i danni ? Sono molto scettico
@gexoni832 жыл бұрын
Ottimo per qualche servizio, ma non hai vantaggi per quanto riguarda la tariffa dell'assicurazione, vieni monitorato e in caso di incidente troveranno ogni appiglio per non pagarti. "Del tipo: si però stavi andando a 1km in più del limite, pertanto.....ciupa."
@LORENZO590032 жыл бұрын
succede anche senza blackbox
@gexoni832 жыл бұрын
@@LORENZO59003 si è vero purtroppo, ma sarà ancora più semplice per loro.
@giorgiovenzo48632 жыл бұрын
Si avevo fatto una prima valutazione, comunque dai servizi che da, i 5 euro di canone al mese non sono assai, oltre ai 35 dell installazione, io avrei dato in abbuono l installazione, ma come si vede nel video che fanno sconti su come si guida è tutto di guadagnato, certo telepass ti fa pagare un poco meno, ma da anche meno servizi, ad esempio l assistente per il parcheggio che ti dice vocalmente che inizia parcheggio su strisce blu e si stoppa quando si riaccende l'auto per andare via e poi assistenza con operatore, una buona tecnologia e sicuramente i 5 euro inclusi nell assicurazione ci stanno, comunque bravi i miei complimenti 😊
@diversamente_giovane2 жыл бұрын
sono rimasto scioccato, il controllo sulla guida e sulla velocità si avvicina alla mia definizione di incubo. Come fa ad essere pubblicizzato come una cosa positiva?
@th3o832 жыл бұрын
Molti canali KZbin, specialmente italiani, stanno diventando un mero contenitore per mega spot. Va bene presentare un prodotto, ma cosa vuoi che mi dica un video del genere, se non che il vino è buono, visto che c'è pure l'oste (l'AD)...
@Nexodon2 жыл бұрын
Meglio direttamente con l'AD che in autonomia come "recensione onestissima", con la mazzetta dietro.
@th3o832 жыл бұрын
@@Nexodon le mazzette sono un'altra cosa, è un privato cittadino e può pubblicizzare ciò che preferisce. Il "problema" è sulla qualità e la reale utilità di questo tipo di contenuti (forse anche sull'onestà intellettuale), soprattutto rispetto a quello che dovrebbe essere un qualsiasi mezzo di intrattenimento. In soldoni, un video di 20 minuti in cui mi si elogia un prodotto insieme all'AD non ha alcun valore aggiunto e risulta essere anche fuori contesto.
@Francesco_I2 жыл бұрын
In pratica paghi per farti redarguire da un aggeggio che vuole farti guidare come un novantenne, così da pagare l'assicurazione senza mai far pagare loro... questo attrezzo non è un "predittore di probabilità di incidente" ma un predittore di fregature, grazie al tracciamento della velocità e della posizione, un ottimo modo per non farsi risarcire in caso di incidente, ancor più se la controparte non è tracciata...
@andrea78142 жыл бұрын
io lo renderei obbligatorio, così la gente impara a rispettare il cds
@aciox2 жыл бұрын
@@andrea7814 infatti se non hai niente da nascondere non capisco di cosa si lamentino. Anche per me andrebbe messo su tutte e basta, eviterebbe tantissimi problemi e renderebbe tutti più attenti a come guidano.
@mediacom2 жыл бұрын
@@aciox non ti è mai capitato di andare, in una strada extraurbana ampia e diritta, di fare i 70 km/h (non oltre) quando il comune ha deciso che devi fare i 50 km/h?
@Francesco_I2 жыл бұрын
@@andrea7814 forse non sei pratico di assicurazioni, quindi spero che - dopo averlo montato - non ti capiti mai un idiota che ti taglia la strada o cambia corsia improvvisamente e di trovarti dalla parte del torto perchè andavi 10 km sopra il limite e nessuno si ferma a testimoniare a tuo favore nonostante l'incidente non dipenda da te, oppure perchè il programma magari registra come guidi e ti ha inserito arbitrariamente nella parte bassa della classifica dei guidatori (senza che tu ne sappia nulla, ovviamente) e magari al momento dell'attribuzione di responsabilità ti oppongono che nella settimana precedente hai avuto "l'abitudine" di arrivare troppo veloce allo stop, dato che sei perennemente registrato, e ti becchi un concorso di colpa, seppur minimo... e forse non sei pratico di diritto, dato che ci sono enormi problemi di privacy nel far sapere ad una compagnia di assicurazioni tutti i tuoi spostamenti, metro per metro, ogni giorno dell'anno... chi accede a quei dati, chi sa a che ora rientri a casa ogni sera, chi sa chi frequenti e dove? Anche escludendo a priori l'ipotesi del dipendente infedele che venda i tuoi dati (e ci sono stati casi anche in Europa), quante fughe, o furti, di dati si sono verificati in grandi e note compagnie negli ultimi anni e in tutto il mondo? E se qualcuno rubasse quei dati per venire a svuotarti casa quando sanno che sei a 30 km? O per ricattarti perchè hai qualche strana abitudine e/o compagnia? Ma tranquilli, cittadini esemplari, montate tutto e fatevi tracciare H24... anzi, trasferitevi in Cina, lì già lo fanno e non devi neppure pagare i 7 euro al mese!
@Francesco_I2 жыл бұрын
@@mediacom no, tutti guidatori da manuale, neanche una seconda fila in vita loro, oltre i limiti solo per portare la moglie a partorire.... in Italia... ma per favore...
@marcocentofanti2 жыл бұрын
C'è un ufficio: "complicazioni cose semplici" si occupa di cose semplici che devono essere complicate per poter vendere un servizio che le semplifica... 🤦♂️
@ettoremanfrini41042 жыл бұрын
Speriamo non diventi obbligatorio perché già le assicurazioni fanno fatica a liquidare i sinistri ! figurati se sei fuori dai limiti di 1km h
@MaurizioAntoniazzi2 жыл бұрын
09:13 Esatto Andrea, infatti la vera sfida da vincere è proprio quella di RALLENTARE. Fare di meno per avere di meno, ma per vivere meglio. 🙂
@EternoRitorno2 жыл бұрын
A 30/50 km/h Anche no grazi
@MrMatrix2k2 жыл бұрын
Con quello di banca intesa ho già sostituito tre batterie in 5 anni. No grazie
@buby842 жыл бұрын
Dovrei pagare 84 euro / anno per farmi tracciare dal assicurazione? ok ok che sarà un video sponsorizzato da generali ( che cmq continuo a ripetere i video sponsorizzati , cosi come fanno gli altri youtubbr , dovrebbero essere dichiarati a inizio video) ma tutto sto hype per sto aggeggio non la giustifico
@mediacom2 жыл бұрын
infatti dovrebbe essere dato in comodato d'uso gratuito con l'assicurazione rca
@Fbprivate2 жыл бұрын
Una genialità così se ti fottono l’auto ti entrano anche in garage
@Rockface792 жыл бұрын
Non è proprio così. Adesso non so nello specifico riguardo a questo scatolotto ma ne esistono altri in commercio, ne aveva uno anche mio Papà quindi posso dirti per esperienza diretta che questi scatolotti sono legati alla chiave, se la macchina viene anche solo aperta da qualcosa che non sia la tua chiave lo scatolotto lo sa e blocca tutto.
@Nexodon2 жыл бұрын
@@Rockface79 Il mio (Unipol) no, è legato alla batteria è basta.
@mediacom2 жыл бұрын
@@Rockface79 spero sia legato allo smartphone/app. Nel senso che se non sente lo smartphone a cui è abbinato non unziona l'apricancello
@Rockface792 жыл бұрын
@@mediacom Questo non lo so, quello che avevamo noi era legato alla chiave, ma ripeto, in commercio ce ne sono diversi e non tutti funzionano allo stesso modo immagino.
@alessandrognisci88232 жыл бұрын
E si prendono anche le gomme invernali😁
@giuseppemassa42992 жыл бұрын
vorrei aggiungere che questi i dati che noi produciamo se li vendono a caro prezzo per scopi statistici ed altro, quindi noi paghiamo per l'uso e loro fanno cassetto con il canone, con la vendita dei dati(mooolti quattrini) non ultimo ci strafottono con la scusa dello stile di guida delle velocità e di tutti quei dati che verranno usati dalla compagnia per pagare sempre meno l'utente che subisce un sinistro, non ultimo provate a dire che vi hanno rubato l'auto e vedrete che servizio si ha..... vera strainculata come tutte le scatole nere varie ........
@DonnieD_WFF2 жыл бұрын
Le Blackbox e similari sapete deve potete metterveli?
@sanguemisto30512 жыл бұрын
Vediamo quando farai un incidente a 5 km/h in più se ti divertirai ad averlo in macchina.
@diegoag52412 жыл бұрын
L’inizio di un grande fratello dove alla più piccola magagna L’assicurazione non pagherà. Fai un incidente a 50,1 km/h dove c’è 50? Ti attacchi. Bella roba davvero 😒
@nicolavillone57942 жыл бұрын
UNA BELLA IDEA DA PARE DI UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA MOLTO INTERESSANTE.
@jasperj57372 жыл бұрын
Una cosa è certa siamo sempre più cavie PAGANTI in un mondo di continua tracciatura e controllo.!!!
@ennius732 жыл бұрын
Una cosa da non mettere assolutamente in macchina ....se superi i limiti di velocità non credo proprio che ti diano ragione 🙈
@maryusb4762 жыл бұрын
L'amministratore delegato… eventualmente va in galera se serve 🤣🤣🤣🤣🤣
@calvobrizzolato2 жыл бұрын
€. 7 al meseeeeee!?? Solo assicurazioni e banche possono proporre tali.... (mi censuro)
@davidezmb2 жыл бұрын
Tutta questa tecnologia super avanzata e poi per stipulare una polizza bisogna obbligatoriamente andare fisicamente in agenzia. Non mi capacito di come in Italia le più grandi compagnie assicurative siano ancora veramente indietro anni luce. Per fortuna stanno uscendo prodotti veramente freschi ma finché gruppi enormi come generali saranno ancora fermi al paleolitico puoi avere quante box vuoi ma rimarrai sempre una compagnia imbarazzante nonostante anni di esperienza. Sono un tuo grande fan Andrea e ovviamente vanno bene le sponsorizzazioni però a volte sarebbe bello se si facessero delle analisi un pelo più approfondite su prodotti del genere, magari evidenziandone le criticità, tutto qua.
@Rugbychepassione2 жыл бұрын
Mi stupisce leggere le tante reazioni sdegnate che denunciano con stupore un sistema di controllo da remoto. Ma sono anni che le Compagnie fanno installare la black box in auto! E con la black box installata la tariffa è inferiore. Emerge poi un tema molto delicato: la velocità in città. Sembra che il limite di 50 km/h sia un "consiglio". In realtà è un limite obbligatorio a prescindere dai controlli, perché in città girano pedoni, bici, scooter, autisti imbranati...e andando al massimo a 50 all'ora si limitano le conseguenze di un possibile incidente.
@nicola.c47982 жыл бұрын
È costosa Generali assicurazioni!!
@proretia2 жыл бұрын
Noi siamo saldamente fermi a sviluppare soluzioni easy per il il networking vero e cerchiamo proprio di andare in contro all'enorme bacino dei non tecnici, fino a i non alfabetizzati-digitali. ...servizi tecnologici che mal celano scatolette-gabola, francamente si fatica a vedere come roba vantaggiosa da desiderare. Trovo triste che siano passate normative e specifiche per i produttori del comparto automotive, che vanno verso l'adozione integrata di simili "servizi". C'è ancora un grossissimo problema sul diritto alla VERA privacy, in merito a dati che di fatto tracciano la quotidianità di chiunque. Dovrebbero essere più franchi nel rivelare il mero intento di ridurre la loro spesa per indennizzi…a discapito dell’utenza e non a favore del costo dei relativi premi assicurativi.
@liviopenta67392 жыл бұрын
Io posso capire che gente tipo google utilizza i tuoi dati e magari se li rivende ma almeno in cambio ti da dei servizi, tipo gmail, goggle drive ecc ecc dove per mantenerli hanno dei costi ( server, nas, connessioni ecc ecc ) ma questi signori oltre che farti pagare la polizza ssicurativa, farti pagare il telepas si utilizzano anche tutti i dati che si raccolgono con la scatoletta malefica? Sicuramente è geniale come ha scritto il Gale nel titolo, un'altro strumento geniale per aumentare gli introiti delle assicurazioni senza che ti diano niente in cambio
@mir73592 жыл бұрын
In mano a pochi uomini…:) ma in cambio, praticità estrema!! Un compromesso valido
@toro00172 жыл бұрын
È tutto molto bello ma penso che dovrebbero scontare 7euro al mese sulla polizza, non chiederli, altrimenti in Italia non funziona.
@Nexodon2 жыл бұрын
Concordo. I 7 euro me li incudi nel premio, a maggior ragione se a breve diventerà obbligatoria!
@mediacom2 жыл бұрын
@@Nexodon ovviamente senza aumentare il premio (che poi chiamarlo premio.. è un premio per l'assicurazione)
@flansed2 жыл бұрын
Andrea complimenti davvero a te e soprattutto a Generali che ha realizzato veramente qualcosa di tecnologicamente utile per il 90% della popolazione che può davvero cambiare le abitudini in meglio di tutti! da tutti i punti divista oltre alla sicurezza stradale a prevenzione degli incidenti ma anche post collisioni! grandi!
@marcocentofanti2 жыл бұрын
Vedrai che quando sarai rimborsato per un piccolo sinistro solo parzialmente perché la scatola nera ha registrato che andavi a 53km/h dove il limite era 50...il tuo entusiasmo crollerà all'istante! 👀
@Kevin-nh2bw2 жыл бұрын
@@marcocentofanti lui sicuramente non supera mai il limite per sorpassare e se deve comprare le sigarette gira tre quarti d’ora per cercare parcheggio al posto di metterla in doppia fila 😂
@grezzo73 Жыл бұрын
Geniale così avrete sempre torto quando bocciate sveglia ma quando le associazioni fanno il nostro interesse sveglia
@edwhoa Жыл бұрын
sveglia
@xXPhilips85Xx2 жыл бұрын
Ah...adesso mi spiego tutte quelle critiche a Unipol movie. Andrea è sempre stato obiettivo, stavolta è inciampato.
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Le critiche erano a un servizio che doveva scardinare un monopolio ma che di fatto non é così innovativo
@pietro75692 жыл бұрын
Finché ci sarà un costo fisso per avere il telepass preferisco pagare in contanti il pedaggio....!
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Perchè sei un utilizzatore NON seriale...se no bastano 2 code e te li sei fumati in benzina i costi fissi ;)
@superpippo882 жыл бұрын
Innovazioni per fregarti meglio, gps, accelerometro, per acquisire dati
@giorgiovenzo48632 жыл бұрын
Buongiorno Andrea, letto stamattina 27 giugno lo scatolotto costa 5 euro al mese più 35 euro di installazione, insomma non credo molto conveniente, secondo me un po tanto, grazie e buona giornata 😊
@matteosusani40722 жыл бұрын
9:35 in poche parole se frenassi o partissi troppo forte sta scatolina mi farebbe venire un infarto mettendomi in vivavoce con un operatore
@davidevilla29372 жыл бұрын
Due cose: 1. Ma chi si va a guardare la “telemetria” di dove ho frenato, se troppo, se poco ecc ecc… funzione inutile! 2. Da uno che vende automazione per cancelli da quasi 10 anni, dico che quel sistema non sarà MAI compatibile con tutti i radiocomandi. Funzione sicuramente utile, ma se ci programma apertura del cancello e poi del box con le geolocalizzazione come fa a capire cosa devo aprire visto che le due automazioni si trovano una a poche decine di metri dall’altra? Alcune cose sono da rivedere secondo me
@etac882 жыл бұрын
Esatto! Ottima osservazione
@marcomoccia72702 жыл бұрын
Pubblicità assicurativa 🤦🏼♂️
@piemmetubo2 жыл бұрын
Il Grande Fratello formato scatoletta! 🤣
@damytriton2 жыл бұрын
Ciao Andrea..!! Ma questi occhiali da sole a specchio che porti sempre , con lenti di diversi colori… che marca e modello sono ..?
@alexberard13152 жыл бұрын
00:53 Gale penso che hai dato una bella capocciata 😂😂
@utentesconosciuto4852 жыл бұрын
Preferisco non avere certe cose in auto...
@giuseppemassa42992 жыл бұрын
buongiorno, ma le funzioni apri cancello? avevi detto di parlarne invece.... sei andato dritto............ raccontaci come fa ... grazie
@_username_2 жыл бұрын
molto avanzato, utilissimo a una certa categoria di persone diciamo borghesi, il costo mensile lo avrei nascosto nel premio della polizza...
@imarcodigiosia2 жыл бұрын
Può essere sia un vantaggio che uno svantaggio in questo modo
@robertocesaretti74562 жыл бұрын
Bello, carino, utile e chi più ne ha più ne metta, però serve solo ad arricchire ulteriormente la compagnia assicuratrice e non ad aiutare l'automobilista. Nessuno ne parla ma sarebbe risparmioso per l'utente adottare le condizioni che esistono in altri paesi europei, come la Polonia ad esempio, dove l'assicurazione è intestata alla persona fisica così ogni individuo può guidare tutti i mezzi che vuole. E noi, poveri utenti, continuiamo ad essere soggiogati a quello che le compagnie decidono per noi, liberamente ovviamente!!!!!
@etac882 жыл бұрын
Terribile, angosciante, essere monitorizzati anche mentre si guida, ci mancherebbe se devo guardare l'app per capire se sono entrato troppo velocemente in una rotonda. Se l'ho presa velocemente, è perchè volevo farlo, se tiro le marce nei tornanti di montagna, è perchè voglio farlo, e se voglio farlo, è perchè ritengo che in quel momento ci sia la sicurezza per farlo, e per divertirmi facendolo.
@vitoteofilo60822 жыл бұрын
Secondo voi un iphone 12 ad agosto può scendere sui 550-600 euro?
@matedu45082 жыл бұрын
grande fratello,pratticamente loro vedono propio dove vai cosa fai, etc
@64tada5 ай бұрын
parcheggiare sulle strisce blu come si fa che non si può esporre il tagliandino? la multa?
2 жыл бұрын
Trasformazione Digitale di Generali Italia, sono molto indietro rispetto alla concorrenza. Hanno abilitato la firma remota alle polizze auto ma non alle polizze "altri veicoli" (trattori) dove è ancora obbligatorio passare in agenzia per l'attivazione e la sospensione.
@liviopenta67392 жыл бұрын
@@gotuber2021 Beh... diciamo che questa è, come la definisci tu , Grossa da almeno un centinaio di anni, stanno solo inserendo sistemi per guadagnare di più senza darti niente in cambio
@liviopenta67392 жыл бұрын
E dovrei fidarmi ad affidare la mia privacy ad un'ente a scopo di lucro che guadagna se ti vende qualcosa o se ti vende ( i tuoi dati ) a qualcun'altro? Allora le famose classi bonus/malus sono inutili? Chissà come mai tutti, e non solo generali, dichiara l'affidabilità dei loro servizi, una volta di queste funzioni "automatiche" le sfruttavo molto, poi a causa di fantomatici "disguidi" mi sono ritrovato a pagare 3.000 euro non dovuti. E a proposito di adas, il sistema di valutazione è proprio una bella stronzata, viste più di una telecamera "astigmatica", montata leggernte storta e con una parte meno "sensibile" con ben poca affidabilità ( infatti nel video si vede dietro al gale il sistema per tararle )
@fb9602 жыл бұрын
Bello da in lato ma invasivo dall'altro....la comodità ci costerà carissima
@0kk4p2 жыл бұрын
Sarebbe stata perfetta con la Dashcam integrata =(
@Ilbakit2 жыл бұрын
La vera rivoluzione sarebbe pagare l'assicurazione coi dati che colleziona l'apparecchio, che sono tanti ed incredibilmente precisi. Quindi da un lato io ti do il codice del cancello, ti faccio sapere le mie abitudini, gli spostamenti e tutte le informazioni connesse a quella scatoletta.. Ma l'assicurazione è gratuita. Allora forse se ne potrebbe parlare... :)
@gianp862 жыл бұрын
Geniale per loro
@PUNTOMAUFLEX2 жыл бұрын
Gabri che fa già le foto più belle di quelle del padre! TOP.
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Vero!!!!
@Nicolas66ification2 жыл бұрын
Ciao Andrea tutto grandioso avrei un altra domanda questo genio di tecnologia funziona pure fuori dall'Italia? Grazie
@matteosantori212 жыл бұрын
Finalmente parlano anche gli ospiti 😂
@domenicobuonanno91842 жыл бұрын
La blackbox è la nemica dei furbetti
@simone95042 жыл бұрын
Grande andre
@emilianomontanari2832 жыл бұрын
Almeno la prima apertura del cancello dovrebbe essere automatica in base la geo localizzazione
@futurista30592 жыл бұрын
Sembra geniale,troppa privacy agli assicuratori....
@lele-tz1uz2 жыл бұрын
ottima innovazione che dire pero' mi sembra si stia un po esagerando con tutte queste app... cioe' vogliamo che le persone diminuiscano l'uso di tablet/smartphone/pc e poi anche quando vai in bagno hai l'app che ti dice quanto e' molle o scura xD?
@AndreaGrosso_Ph2 жыл бұрын
Poco fa hai pubblicizzato il Move ed è una cagata... immagino questo.... Cmq pe legge dovresti scriverlo che si tratta di pubblicità o sbaglio? ....
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
C'è scritto che è una collaborazione! Ma il Move cos'è?
@lucarusso882 жыл бұрын
Io li pagherei volentieri 7 euro al mese…purtroppo dalle parti nostre ( sud Italia ) non funziona nulla.. Se abitassi a Milano lo farei subito.
@giucolucci2 жыл бұрын
Io lo preferisco portatile e non integrato in quanto cambio spesso auto, anzi sarebbe un plus innovativo portarmi dietro oltre ai servizi anche un mio profilo assicurativo legato al driver e non all’auto.
@mediacom2 жыл бұрын
dovrebbe essere un misto tra pilota e mezzo. Se guidi prudente è giusto pagare meno ma alle stesse condizioni di incidente fai più danni se guidi un Suv rispetto ad una Panda
@giucolucci2 жыл бұрын
@@mediacom si, forse una proporzione tra driver e mezzo è la soluzione; sarebbe molto utile anche quando i dipendenti guidano i mezzi aziendali, starebbero molto più attenti portando in giro il proprio profilo alla giuda.
@MaxMax-ly6jy2 жыл бұрын
Tutto bello ma il costo della polizza Generali lo abbassa del 70% visto che sanno di tutto e di più. Ecco se invece di pagare 800 euro all anno me la mettono 250 euro ci potrei anche pensare
@marcomoccia72702 жыл бұрын
A posto. Tra poco sanno anche quando sei al cesso! Lasciamo perdere sto aggegio!
@CiroCarloFico2 жыл бұрын
Molto interessante questo box Andrea🙏 Fammi capire una cosa per favore: praticamente funge anche da telecamera di sorveglianza? Cioè se di morte qualcuno scassina la mia auto si attiva la telecamera e su può risalire a chi ha vandalizzato la macchina? Inoltre, e in fine: non sarei costretto a modificare il mio sistema di guida ai fini di un prezzo più basso assicurativo, giusto? Cioè, se io non faccio incidenti posso continuare a guidare in maniera più sportiva, se è quella la mia indole, giusto? Grazie mille come sempre e buon tutto🙏
@Rockface792 жыл бұрын
Nel video non parla di telecamera, c'è solo il GPS.
@Nexodon2 жыл бұрын
Puoi continuare a guidare in modo sportivo, ma giustamente paghi la quota massima della tua classe. Chi guida cauto ha uno sconto, chi guida sportivo paga caro. Anche perché se pensate di fare i sportivi su strada invece che in pista, siete degli irresponsabili!
@mediacom2 жыл бұрын
@@Rockface79 infatti, a volte con certe domande sembra che non ascoltino bene i video
@CiroCarloFico2 жыл бұрын
@@Nexodon parli senza cognizione di causa perdonami. Mi riferisco ad una guida sportiva sempre rispettando le regole. Parlo di una guida più spinta sempre in luoghi poco trafficati e dove non ci sono limitazioni. Sempre tutelando la salute degli altri. E responsabilizzandosi. Anche perché l’idea di un “grande fratello” che mi osserva in ogni mio movimento è abbastanza inquietante ed è l’ultima cosa che cercherei. Ribadisco che potrebbe interessarmi qualora ci fosse una sorta di telecamera che mi tutelerebbe da eventuali atti vandalici. Altrimenti non credo ne valga la pena. Un servizio simile lo concede la stessa Telepass. Bisogna solo accedere ad un applicazione e i servizi sono pressoché simili. Buona giornata. E attento a giudicare ancora prima di conoscere i fatti.
@CiroCarloFico2 жыл бұрын
@@mediacom chiedo venia. Non l’ho osservato fino alla fine. Sai com’è?, sono un adulto. Non un bambino. Ho responsabilità e lavoro da portare avanti. Spesso non posso permettermi di rimanere fino alla fine.
@AlbertoAliberti-cp4zq6 ай бұрын
Mi puoi dire come funziona x aprire i cancelli di casa xche ho chiamato al assistenza non lo sapevano nemmeno loro ti ringrazio in anticipo
@giorgiovenzo48632 жыл бұрын
Buongiorno Andrea, ma con l assicurazione Gemerali possibile pagare rateamente come altre assicurazioni? Comunque tra telepass, Unipolmove, questo con il fatto dei cancelli molto buona l idea, ma è dato con assicurazione o a un suo costo, grazie e buona giornata.
@niccoloboselli2 жыл бұрын
Puoi pagare le polizze auto in 10 rate mensili oppure le polizze Rami Danni in rate mensili direttamente tramite RID bancario
@danilolaveneziana63812 жыл бұрын
Davvero interessante 😍 ma per prenderlo bisogna essere cliente Generali o no?
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Si
@stefanofalvo2 жыл бұрын
Di sicuro andrà molto forte tra i boomer.
@marcor892 жыл бұрын
bello il tutto, ma poi bisogna andare in agenzia, non potevano fare i preventivi online?
@rxrflavio1952 жыл бұрын
Grande gale top
@MassimoMollica2 жыл бұрын
Non mi convince... lo scarolotto andrebbe collegato alla batteria del vano motore. E tutto passa attraverso android auto. Inoltre intergrerei dashcam anteriore ee posteriore così la polizia la pago poco perché in pratica hanno tutti i dati. Perché censurare PWC?
@misterdiavolinosub2 жыл бұрын
certo ci mancava qualcos'altro che ci controlla anche se vai in bagno, ecco buttiamolo dentro al water
@marconordit2 жыл бұрын
Come fa a sapere il vigile che hai pagato se manca il biglietto?
@robertoceccoli21372 жыл бұрын
quasi tutti i parchimetri adesso funzionano senza biglietto, si inserisce la targa e il vigile evidentemente ha accesso al database, così come con i sevizi dedicati tipo easy park
@salvatoredandrea94742 жыл бұрын
Ma se scegli di pagare la sosta sulle strisce blu come fai a dimostrare al ausiliare del traffico o vigile che stai pagando?
@AndreaGaleazzi2 жыл бұрын
Devi mettere un tagliandino sul parabrezza
@giovannibarbaro18292 жыл бұрын
Chi possiede il Telepass Europeo potrà passare al nuovo mantenendo l'attivazione "Europa"?
@emilianomontanari2832 жыл бұрын
Per il parcheggio sulle strisce blu esiste già un app efficientissima che ti giro localizza
@Dr_Asso4Trick2 жыл бұрын
Potrei sapere come si chiama l app? Grazie mille!
@mediacom2 жыл бұрын
@@Dr_Asso4Trick credo che dipenda da comune a comune, non so se ne esista una che vale per tutta l'Italia. Se sbaglio tanto meglio
@enniogreco89142 жыл бұрын
Con la scusa dello sconto c’è la faranno mettere tutte le compagnie…
@iololo772 жыл бұрын
"quando si pensa alla assicurazioni si pensa a qualcosa di vecchio" Di solito alla gente che nn fa marchette viene in mente Barabba ed i 40 ladr....
@El__892 жыл бұрын
la mole di dati che produce questo aggeggio dove va a finire? visto che saprà con precisione quando arrivi a casa e quante volte tocchi il freno.. gli regali i dati che hanno un valore inestimabile e ci paghi pure 7€ sopra.. sicuramente comodo ma va chiarita questa parte
@marcomoccia72702 жыл бұрын
Tesla lo fa da anni aprire i cancelli e alza le sospensioni quando esempio hai un dosso in una determinata strada…tramite gps le prossime volte che ci passi le sospensioni si alzano da sole!
@salpaola22 жыл бұрын
BMW e39 primi anni 2000, già aveva la possibilità di aprire garage da remoto con add ons
@jacopocolla24882 жыл бұрын
Lo fanno da anni tutte le auto
@marcomoccia72702 жыл бұрын
@@jacopocolla2488 TUTTE LE AUTO 😂 che film hai visto?
@jacopocolla24882 жыл бұрын
@@marcomoccia7270 Non so se lo sai ma il famoso optional garage link che serve per registrare il codice di un cancello e aprirlo direttamente con il tastierino dentro la macchina lo hanno sia marchi premium ( da una vita) che non
@marcomoccia72702 жыл бұрын
@@jacopocolla2488 lascia perdere quella stronzata!!!!! Io sto parlando delle sospensioni che Tesla ha dal 2012 (prima Model S ) che una volta memorizzato il tratto di strada esempio dove cè un dosso…tramite la geolocalizzazione le prossime volte che ci torni si alza da sola…
@frenkymarzullo7342 жыл бұрын
Andrea ma unipol mov non lo provi ?
@SteXgolo952 жыл бұрын
Tutto molto bello. Col ca**o però che metto una scatola nera che monitora ogni passo 🙂
@giorgiovenzo48632 жыл бұрын
Volevo chiedere una stupidata forse essendo tipo una scatola nera, potrebbe funzionare nel blocco di Area B a Milano? Una curiosità, comunque molto bravi anche se ci sono I 5 euro di canone visto che nei servizi molto vari a confronto di telepass 😊
@Albertolistico2 жыл бұрын
Ci mancava un controllo anche sul “come guido”!! Mah?!! Arriveremo al punto di avere l’assicurazione auto solo se rispetto gli standard di guida imposti dalle assicurazioni? Non mi piace Andrea, mi spiace