Un cambiamento enorme! Talemente grande che dopo aver fatto comunella con un protettore di pregiudicati, ora è stato disseppellito il buffone di Rignano. :-)))
@SG-rc3px6 жыл бұрын
Bravissimo. Mi sembra il minimo. Io l'avrei revocata all'istante e d'ufficio,altro che procedura. Comunque va bene le autostrade dovrebbero essere statali non private.
@alfredfinbogason73296 жыл бұрын
Ma perchè siete cosi creduloni da essere supponenti che le autostrade siano i colpevoli o per lo meno gli unici?
@SG-rc3px6 жыл бұрын
A saremmo noi i creduloni... Perchè non dai del credulone anche a quelli che ci hanno lasciato le piume là sotto?
@alfredfinbogason73296 жыл бұрын
Perchè invece della revoca loro se ne fanno qualcosa nè? Se devi discutere almeno fallo con criterio. Si ha molta piu giustizia(il minimo in questo momento) con una informazione giusta, che gente come te nemmeno cerca di avere.
@pierpera6 жыл бұрын
non revocheranno niente a nessuno, pacta sund servanda! Per fortuna che Conte era docente di diritto privato!
@SG-rc3px6 жыл бұрын
Io proprio non riesco a capacitarmi... MA VI RENDETE CONTO DI CHE CAZZO SUCCEDE IN QUEGLI UFFICI DOVE DOVREBBERO FARE I NOSTRI INTERESSI O SIETE SBARCATI IERI DALLA LUNA? La realtà è che difendete i corrotti perchè siete esattamente come loro. E questa cosa è psicosomatica quanto palese. Proteggere ciò che si ama. Quindi amate e proteggete corrotti,affaristi senza scrupoli etc... Proprio perchè siete della stessa merdosissima razza. Ma cos'è che devo aspettare? Che la giustizia faccia il suo corso? Ma quale giustizia che in Italia grazie allo stato di diritto hanno più diritti i delinquenti delle persone per bene. E dite a me che non devo parlare? Siete fortunati che uno come me non scende in politica perchè a mio confronto fascismo e nazismo sarebbero paragonabili a suore di carità. Ti approfitti della debolezza o del buon cuore? Bene per me non sei altro che FECCIA da debellare.
@idanapodano6 жыл бұрын
Bravo presidente...con te sono sicura che l’Italia rinascerà.
@Ottoross525 жыл бұрын
No! E' ulteriormente sprofondata, è solo cambiata la zavorra
@mauriziofastiggi37686 жыл бұрын
Cordoglio a tutte le vittime
@nikana72686 жыл бұрын
Finalmente qualcuno di serio
@valdorme18436 жыл бұрын
Bravi
@hitoall1236 жыл бұрын
Perfetto. In più: commissione d'inchiesta, analisi dei bilanci degli ultimi 10 anni, quanto si è speso per manutenzione, quanto per stipendi e soprattutto quanti dividendi sono stati distribuiti agli azionisti (Benetton). Esigere l'elenco di ponti, viadotti e tunnel in gestione e i relativi piani di manutenzione con accantonamenti. Ma la società autostrade sa cosa vuol dire gestire??? Prendere soldi e non fare nulla?
@mircocattani56396 жыл бұрын
Benissimo sig. Primo Ministro: cosi' si fa. E' ora di smetterla con questi presunti imprenditori e con i loro reggitori nella politica in Italia e all'estero. Complimenti vivissimi!
@Ottoross525 жыл бұрын
Ayhahahahahahahaha si è visto!
@apriamogliocchi23926 жыл бұрын
RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE AUTOSTRADE!!! X CHI HA SBAGLIATO IL CARCERE!!! CARI ITALIANI, X NOI SONO TEMPI DURI, MA NOI DOBBIAMO ESSERE FORTI E DOBBIAMO STARE VICINI A QUESTO GOVERNO...
@arbenbeni92636 жыл бұрын
Apriamo gli occhi sono
@turboboss88666 жыл бұрын
Grande Presidente
@andreag46452 жыл бұрын
Infatti....è andata proprio così....
@00914236 жыл бұрын
LA REVOCA IMMEDIATA è IL MINIMO CHE SI PUò FARE ASPETTIAMO TUTTI DI VEDERE DA CHE PARTE STà QUESTO GOVERNO
@Ottoross525 жыл бұрын
Direi che ora lo sai. Sta della parte della mafia politco-globalista. Più evidente di così!
@albertsky386 жыл бұрын
Grazie Presidente.
@RoBi-yv9zd6 жыл бұрын
CI VUOLE UN LINCIAGGIO DI PIAZZA DATE I COLPEVOLI AL POPOLO CHE SI FARA' GIUSTIZIA (si sa gia' chi sono).Le piu' sentite condoglianze alle famiglie delle vittime mi dispiace molto.
@dagnielaculrletto72494 жыл бұрын
Grazie mille lavoro successo qualcosa
@ThAsocialypseNow6 жыл бұрын
Finalmente un premier con le palle !!!
@pierpera6 жыл бұрын
le palle non son di Conte, Conte non conta, Conte ripete.
@ThAsocialypseNow6 жыл бұрын
Ah certo lo so benissimo che è una marionetta, ma almeno recita una parte "coraggiosa".......... tanto è tutto manipolato dagli Usa.
@giorgiominieri22196 жыл бұрын
Se Carnival ha pagato 1,5 miliardi di euro per i costi del naufragio perché si vuole togliere Autostrade spa dai carboni ardenti?
@bisil576 жыл бұрын
Nelle società capitaliste la manutenzione delle infrastrutture da parte delle multinazionali non è contemplata se non dopo una serie infinita di variabili, la ragione è sempre la stessa, i mercati non apprezzano, i soldi spesi in manutenzione sono costi e basta, i morti effetti collaterali gestibili con buoni avvocati e controllando l'informazione e corrompendo, inoltre i termini della concessione sono secretati il che significa enorme tutela per chi compera a scapito di chi vende, i politici che hanno permesso ai benetton di acquisire le autostrade sono quelli che hanno distrutto il nostro paese, sindacati inclusi. Spero che il governo riesca a rendere pubblica la concessione dandone copia ai media, solo allora capiremo il livello di disprezzo verso i cittadini da parte dei partiti che si sono succeduti negli ultimi vent'anni, pd in primis perché ha tradito più di ogni altro i propri elettori e le fasce più povere dei cittadini italiani. Un ultimo appello ai giornalisti di Repubblica, ribellatevi civilmente al vostro editore che non contento di aver distrutto la sinistra sta distruggendo la storia del vostro giornale costringendovi a fare una informazione distorta, faziosa,parziale e inutile ai cittadini.
@rustforrace10506 жыл бұрын
Sacrosanta verità. Mi dispiace che su KZbin come su molti social network sia così difficile avere opinioni come la sua, puntuale, informata e sub partes. Lo apprezzo molto.
@brunorosmini43216 жыл бұрын
Bravo presidente...solo voi potrete riuscire a mettere apposto l'Italia... Questo si che è un governo che pensa ai propri cittadini...
@MicheleRoccapinnuzza6 жыл бұрын
"Apposto"? Inizia a mettere "A (spazio) POSTO" la grammatica.
@brunorosmini43216 жыл бұрын
Michele Roccapinnuzza non so quanto è sbagliato...ma tanto non è questo il punto
@brunorosmini43216 жыл бұрын
Steve 92 Ma vi rendete conto su cosa state polemizzando????nascondo ip volto....mi nascondo....ma che cazzo me ne frega...Non sono ignorante solo perché ho scritto apposto anziché a posto....che poi ripeto non sono sicuro che sia del tutto sbagliato...chiudiamola qua per favore oppure si scrive perfavore tutto attaccato....
@brunorosmini43216 жыл бұрын
Steve 92 in passato non c'erano queste persone qua...ha fatto più questo governo in 2 mesi che gli altri 30 anni....scusa se sta volta ci credo...Non ci avevo mai creduto prima nella politica...quindi per me è la prima volta...
@brunorosmini43216 жыл бұрын
Steve 92 cmq questo governo ha avviato la procedura per riprendersi le autostrade....con cui Benetton ha fatto miliardi di guadagni senza fare le dovute manutenzioni.....inizia a crederci anche te....
@legionevictrix6 жыл бұрын
Si dovrebbero fare i necessari accertamenti tecnico-gestionali prima di puntare l'indice verso qualcuno. Mi pare prematuro - adesso - prendersela con qualcuno in particolare.
@edoardosforzi66776 жыл бұрын
Sono orgoglioso di voi !!! . Grazie Presidente Conte, grazie vice presidente Salvini, grazie vice presidente Di Maio!!!
@AjejeB Жыл бұрын
Alla fine non han fatto un cazzo
@Nino87dany6 жыл бұрын
ma una convenzione come questa di autostrade....chi è il genio masochista che l'ha firmata?..che abbia guadagnato qualcosa?Ma dove cazzo ve li mettete tutti questi soldi Benetton & C. ? ma non vi bastano mai?
@muirton14446 жыл бұрын
Autostrade gratis! Ladri!!!!
@morrisonjimi6 жыл бұрын
Con quello che costano le autostrade..... Con quello che tirano dentro le autostrade.......
@ritamartinelli12706 жыл бұрын
Questa è vera "separazione dei poteri": quello giudiziario faccia i suoi comodi, noi esecutivo dobbiamo tagliare subito qualche testa, poi si vedrà
@matteolutzu40686 жыл бұрын
I privati hanno l'interesse a guadagnarci, lo stato invece ha il dovere di investire TUTTO ciò che guadagna dalle autostrade sulle autostrade (ammodernizzando e non solo facendo lo stretto necessario).
@RoBi-yv9zd6 жыл бұрын
BRAVISSIMO E' PROPRIO COSI'!!!!!
@mart23256 жыл бұрын
già che ci siete date una regolata anche alle concessioni per gli aeroporti di roma
@Ottoross525 жыл бұрын
L'hanno fatto così bene che gli hanno lasciato (ai benetton) tutto quanto!
@pierpera6 жыл бұрын
La vostra priorita' e' stata quella di chiudere i porti, mentre erano i ponti da chiudere!
@giovanniluminoso12246 жыл бұрын
ribadito oggi a genova durante la commemorazione andate avanti così
@giuseppecosta75596 жыл бұрын
Come minimo!
@caroldiperri25046 жыл бұрын
giusto, l'italia si merita parassiti che antepongono i propri guadagni personali al popolo e cittadini!!!!
@giovannisebastiani16585 жыл бұрын
Revocate la concessione ad Autostrade altrimenti non prenderete più un voto!!!
@giorgiominieri22196 жыл бұрын
Per gli amici che mi seguono faccio una semplice considerazione Due casi a confronto che possono sembrare molto diversi ma sono simili per molte circostanze Caso Costa Concordia caso Ponte Morandi Chi è più bravo mi dirà perché ho accostato questi due fatti apparentemente diversi
@melchic94516 жыл бұрын
No corone di stato A stragi di stato
@pierpera6 жыл бұрын
Il problema e' che Il Mit deve vigilare e controllare sulla manutenzione ordinaria e straordinaria e non lo ha fatto!
@Ottoross525 жыл бұрын
Il problema è che quello che è stato creato con denaro pubblico tale deve rimanere. Punto
@antoniopiscopello7541 Жыл бұрын
Hai preso in giro gli italiani. Hai cacciato Toninelli che voleva revocare la concessione ai Benetton. La fame viene e va ma la dignità una volta persa non torna più.
@carmelodattola5796 жыл бұрын
Strage di stato non paga nessuno.
@robertopupella51382 жыл бұрын
Vattene che ci fai più figura.
@enrico11634 жыл бұрын
😂🤣😂🤣😂🤣🤡🤡🤡🤡 ... 1 anno dopo ... faresti meglio a stare zitto ... eviti l’ennesima figuraccia
@pare19296 жыл бұрын
Ottimo discorso iniziate a fare pulizia su convenzioni e appalti stipulati e costruiti ad doc a vantaggio di amici e finanziatori politici.
@pierpera6 жыл бұрын
invece di pensare agli ulivi della Puglia e ad inviare selfies...
@checco01826 жыл бұрын
Ecco la differenza quando ci sono politici che pensano ai cittadini e al Paese e quando ci sono politici vergognosi, grande Presidente Conte e i Ministri Salvini e Di Maio, mandate in galera chi ha provocAto questa tragedia.
@pierpera6 жыл бұрын
Il Mit e' il primo responsabile , in quanto deve vigilare sulla manutenzione ordinaria e straordinaria. Ovviamente, i problemi erano i barconi e i vitalizi!
@micheledezen62546 жыл бұрын
Gianpiero spero che tu abbia ragione ma visto come vanno le cose non ho più fiducia di nessun politico indipendentemente dal colore
@SerKes20076 жыл бұрын
UN BURATTINO
@amarok50116 жыл бұрын
racismo italiano salvini ,viva republica italiana
@pierpera6 жыл бұрын
"È un errore che l’annuncio di provvedimenti a effetto, come il ritiro della concessione (al di là dei costi come rivelato dal Corriere), come dichiarato dal premier Giuseppe Conte e dal vicepremier Luigi Di Maio, possa essere la strada migliore per mostrare impegno.È una scorciatoia utile forse a inviare un segnale forte all’opinione pubblica per sopire il dolore del momento. Ma è anche indizio di debolezza più che di forza. La debolezza di chi incarna uno Stato che punisce senza processi. Ma che non ha avuto la capacità di garantire la sicurezza dei cittadini. Lo Stato deve essere in grado di controllare l’azione di società, come le Autostrade, alle quali trasferisce ricche concessioni. Deve pretendere e ottenere il rispetto dei contratti e l’efficacia del servizio, ma innanzitutto il fatto che la vita di chi viaggia non sia a rischio." (Daniele Manca, Corriere della Sera).
@Ottoross525 жыл бұрын
No, lo Stato, tanto per iniziare, non si fa intimidire da nessuno. Punto secondo, quello che è stato fatto con denaro pubblico, tale deve rimanere. Quindi, nessun privato. Mai! Ed il Corriere fa parte degli allineati del pensiero dominante. Infatti, non critica il fatto di aver REGALATO a costo zero lucrative fonti di reddito ma dice solo che "andrebbero controllate". Cialtroni seriali amiconi dei globalisti d'assalto, giornale di tendenza piddì che poi sono quelli che hanno regalato ai Benetton roba che nemmeno era la loro ma dei cittadini. Infatti, ora che c'è la cialtroneria sinistrata riesumata da idioti seriali, di questa tragedia, nemmeno più se ne parla.
@mauro45963 жыл бұрын
Perché intervenite dopo che succede qualcosa??
@cesare18196 жыл бұрын
Un paio di aggiornamenti. 1) il contratto della concessione non è secretato , l'ha mostrato in diretta alla 7 l'ex Ministro Di Pietro 2) il comunicato ufficiale del Governo sembra non parli più di revoca immediata della Concessione , cosa che il buon Tonino aveva anticipato , assieme al fatto che , contrariamente alle dichiarazioni del Ministro Toninelli lo Stato non potrebbe essere parte civile in quanto allo Stesso Stato spetterebbero obblighi di controllo e quindi........Pray for Zena
@Ottoross525 жыл бұрын
Talmente in fretta che ce l'hanno ancora saldamente nelle mani. Banda di pagliacci! Ma trovo estremamente divertente leggere i commenti (di 1 anno fa) degli "entusiasti". Poi, un po' come l'evento K-T di 65 milioni di anni fa, non ci sono più commenti tipo "bravo presidente" nè di nessun altro tipo esattamente come non ci sono più tracce di dinosauri dopo il fatale evento T-K. Da morire dal ridere!
@buktymusic6 жыл бұрын
"Noi non possiamo attendere i tempi per la giustizia penale" Questo è PEGGIO DEL FASCISMO. E non ce ne siamo ancora resi conto.
@pierpera6 жыл бұрын
il discorso deve valere per tutti, anche per il Ministro Toninelli che, in quanto capo del Mit, era responsabile di vigilare sulla rete autostradale e sulla sua manutenzione ordinaria e straordinaria.
@buktymusic6 жыл бұрын
A difesa del ministro attuale si potrebbe dire che è in carica da poco tempo. Ma lui e il suo staff davvero non sono informati sullo stato delle strade italiane? Occhio che la A21 rischia grosso.
@pierpera6 жыл бұрын
il problema e 'che e' in carica, cosi' come prima si vantava dei miseri meriti contro gli scafisti, ora, si prenda in carico questo grattacapo non da poco.
@albertopreziuso65746 жыл бұрын
10 ponti crollati in 5 anni. Sicuramente uno, era nuovo. Appena realizzato in Sicilia (30 milioni di euro buttati). E qui si parla di clausole vessatorie nei confronti degli italiani per la revoca della concessione? Ho sentito Antonio Di Pietro che ci illustrava la difficoltà a revocare la licenza. Tonino, ma nel 1990, quando ristrutturavano spendendo molto di più del previsto, tu dov' eri? Quando Craxi ti diceva che erano altri (Fiat, Anas, ecc) a fare paura ai partiti, perchè non hai almeno fatto indagini anche sui pesci più grossi?
@riccardozulli31006 жыл бұрын
Governo "Conte" di sciagure, l'unica cosa che ha portato è un nuovo record dello spread (il minimo dopo Berlusconi è stato 84 di Renzi), prima domenica del mese al museo a pagamento, stime di crescita al ribasso (il PD aveva addirittura superato le aspettative). Inoltre stanno facendo perdere tanti di quei soldi ad Atlantia (società ITALIANA) che ha effettuato tutti i controlli necessario e ha rispettato tutti gli adempimenti di legge. Perchè non fate fallire società estere al posto di quelle italiane? Il taglio dei vitalizi è una baggianata perchè interessa solo ex deputati. Questo governo FANTOCCIO di Salvini e Di Maio avrà presto fine.
@mattonellascheggiata93026 жыл бұрын
Riccardo Zulli lo spero che abbia fine, non ne posso già piú dei disastri mascherati da successi, che questi individui fanno giornalmente
@pierpera6 жыл бұрын
crolla il ponte, crolla la borsa, crollano i btp, crollera' il Pil, crollera' l'occupazione...
@RoBi-yv9zd6 жыл бұрын
e quelli di prima cosa hanno fatto?Hanno portato alla decadenza dell'italia..sta crollando a pezzi.questo e' il risultato.sono gli unici con le palle!!!!!
@riccardozulli31006 жыл бұрын
Ro Bi Con le palle di indebitarsi fino al collo e di far fallire società italiane. Quello che dovrebbero fare è obbligare la società auto strade a ricostruire il ponte in maniera migliore. Comunque gli altri governi hanno migliorato l'Italia, vai a vedere le stime di crescita, l'occupazione e i differenziali btp-bund se non lo sai
@robertorea89526 жыл бұрын
Riccardo Zulli governo fantoccio perché?
@giorgiominieri22196 жыл бұрын
No spiegatemi adesso la parte più costosa e cioè quella del rifacimento del ponte se l'assume lo stato??? Siamo alla follia totale con enorme spreco di danaro pubblico
@riccardozulli31006 жыл бұрын
Giorgio Minieri Infatti, il governo vuole bruciare tutti i soldi pubblici e quelli di Atlantia che è una società ITALIANA. Facciamo perdere soldi agli stranieri, non agli italiani
@giorgiominieri22196 жыл бұрын
Riccardo Zulli è proprio questo ip punto In un paese civile piuttosto che revocare la concessione si dovrebbe imporre come contratto di concessione il ripristino della struttura crollata oltre il pagamento di tutte le spese verificatesi per il crollo Non mi risulta che per la Carnival sia stata revocata licenza di navigazione per il caso costa Concordia ma la Carnival ha pagato fino all'ultimo centesimo
@riccardozulli31006 жыл бұрын
Giorgio Minieri Hai pienamente ragione, purtroppo quelle testoline calde al governo non ci arrivano...
@andreasulla20496 жыл бұрын
Appena sono arrivati questi crolla tutto. Coincidenze?
@MicheleRoccapinnuzza6 жыл бұрын
Purtroppo no.
@andreasulla20496 жыл бұрын
Complottista!
@gigispe256 жыл бұрын
marco zappola No, nessuna coincidenza ma una regolarissima "consecutio temporum" . . . dopo aver lasciato governare così a lungo la sinistra, che ha trasformato l'italia nella DISCARICA del mondo, ovvio che le conseguenze siano tragiche !
@andreasulla20496 жыл бұрын
Zitto! la mia famiglia ci mangia col PD.
@micheledezen62546 жыл бұрын
Conte il tuo discorso sara un bla bla bla bla
@gianpierod.4296 жыл бұрын
Michele De Zen Come no? Invece chi faceva lo splendido con il ponte sullo stretto o chi continua a speculare sulla tav, quelli si che sono discorsi sensati.... Sai quanti soldi sono stati buttati per lo studio di fattibilità di quel ponte sullo stretto? Quel denaro andava investito per la manutenzione delle infrastrutture esistenti, per risanare le scuole, gli edifici in zona sismica. Chi fa discorsi bla bla bla sono altri, non certo Conte.
@A1986Ge19956 жыл бұрын
Gianpiero, io sono restato sorpreso che nessuno ha seriamente cercato di incolpare l'attuale governo per il crollo.