probably one of the coolest bassist i've ever seen down on earth, you nailed it !
@sergiodambrosio363 Жыл бұрын
Thank you! I agree. Ray Shulman was a great musician (as all his bandmates in Gentle Giant). He played also violin. (I too sometimes try... ...with not good results! 😆) Greetings!
@alysimon702 жыл бұрын
Suonare all'unisono a tempo non è semplice. Bravo ed ispirato più del solito
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Grazie, Alysimon!
@mattseveri_3tribe2 жыл бұрын
🤟🏿😎🤟🏿 grande brano dei Gentle Giant , li adoro! Bel Rick e ottimo sound settantiano
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Grazie, Matt! 😄 Vero! Un grande gruppo. E, ovviamente, concordo sul Rick! È il mio basso preferito dal giorno che lo comprai, a inizio luglio 88. Ottimo acquisto è stato! 😃 Saluti!
@carlobell322 жыл бұрын
Vedo che la tua conoscenza musicale non difetta !!! Nientemeno che I Gentle Giant !!! Nel lontano 1971 li vidi per la prima volta al Palazzetto dello Sport di Novara ...erano il gruppo "spalla" dei Jethro Tull ( in tournee per il lancio di Thick as a brick ) e loro in anteprima mondiale per lanciare il loro primo album ...che serata memorabile...grandissimo gruppo prog .. avevo 17 anni allora ...che bei tempi per la musica !!! ... Comunque a parte i ricordi ... grazie per averli rispolverati , bravo !!!!
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Grazie, Carlo! È uno dei tanti gruppi che, prima indirettamente e poi per scelta, ho ascoltato grazie a mio fratello (che ha molti anni più di me, essendo del '58), che ha comprato dischi in gran quantità nei 70s, tra i quali i primi 5 di questa ottimo gruppo. E, ovviamente, anche vari albums di Yes, Genesis, EL&P, King Crimson, Jethro Tull, Deep Purple, Black Sabbath, Led Zeppelin, UFO, ecc... Sarebbe una lunga lista! ...senza dimenticare anche alcuni gruppi italici, come Le Orme, i Goblin, PFM... Più i vari Iron Maiden, Saxon, Van Halen, Mercyful Fate nel decennio seguente! (e, soprattutto, è la persona che devo ringraziare per avermi spinto a suonare il basso! 😃) Saluti!
@carlobell322 жыл бұрын
@@sergiodambrosio363 tuo fratello e un vero appassionato e anch'io essendo del 1955 , abbiamo avuto la fortuna di ascoltare tutte le band che hai citato nella tua risposta !!! Buona serata in musica 👍👍👍
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
@@carlobell32 Buona serata anche a te!
@MikeConwayDrums2 жыл бұрын
Excellent playing Sergio! You nailed this complex song!🤘🤘
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Thank you, Mike! 😃 Greetings!
@anthonycaron17592 жыл бұрын
Encore de magnifique plan de basse , bravo à toi Sergio !! Bon week-end à toi 🤘😎🤘🔥🔥🔥
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Merci, Anthony! 😄 Bon week-end! Saluti!
@catskills2792 Жыл бұрын
Bel brano, ottima esecuzione e bel suono Rick 💪🏼
@sergiodambrosio363 Жыл бұрын
Grazie! 😄 ...con il Rickenbacker sarebbe più difficile trovare un suono brutto! .. assolutamente il mio preferito di tutti i bassi miei, da quando lo comprai (ormai 35 anni or sono)! 😆 Saluti!
@deannicholson75672 жыл бұрын
Bravissimo Sergio!
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Grazie, Dean!
@KAUSIcovers2 жыл бұрын
Wow!!! Great song! You keep surprising, Sergio! Amazing cover Bro! Saluti! Pozdrawiam!🤘🎸😊
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Thank you, Kausi! 😄 Pozdrawiam! Saluti!
@trevorhansbury2 жыл бұрын
Fantastic Gentle Giant cover Sergio , they were a great prog band in the seventies but not quite as big as Yes , Genesis or King Crimson but still amazing and your playing here is fantastic my friend well done 🎸👏👏🙏🏻🎸
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Thank you, Trevor! 😄 They were a fantastic band. My brother has bought their first 5 albums in the 70s (he is much older than me), along with albums of these bands you mentioned. All great music! 😃 Greetings!
@SilentDrumbeat2 жыл бұрын
Awesome cover Sergio ! Saluti !
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Thank you, Greg! 😄 Pozdrawiam!
@TheMefisto972 жыл бұрын
Hey Sergio. Awsome cover🔥🤘. Saluti.
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Hey Kamil! 😃 Grazie mille! Saluti!
@deannicholson75672 жыл бұрын
Correzione per Carlo Bell : c'ero anch'io quel concerto a Novara ma era il febbraio del 72 e i Gentle Giant, ancora con Malcolm Mortimore alla batteria,stavano per pubblicare il terzo disco "Three Friends".A lanciare in anteprima mondiale "Thick As A Brick" erano,invece,i Jethro Tull in quel tour.
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Eh, dopo tutto questo tempo può capitare di non ricordare perfettamente! 😆 Anche io, pur ricordandomi, più o meno bene, dei concerti che ho visto (iniziando però molto dopo di voi, nell'86), a volte devo andare a controllare i biglietti (che conservo tuttora) per sapere la data precisa. Comunque sarà stato sicuramente un grande concerto, con due gruppi così! E anche i dischi che stavano promuovendo in quel tour sono dei capolavori. Three Friends è l'album preferito sia da mio fratello che da me. Negli anni 90, un batterista dei Gentle Giant (John Weathers) mio fratello lo ha pure incontrato nel negozio dove lavorava come commesso! 😆 Qua da noi, in provincia di Bergamo! Saluti!
@sergiodambrosio3634 ай бұрын
... rileggendo per caso quello che ho scritto, mi sono accorto che l'ultima frase si prestava a fraintendimenti: ovviamente era mio fratello a lavorare come commesso nel negozio! 😆 Weathers era lì al seguito di una persona della provincia di Bergamo che spesso organizzava concerti. Non nomi particolarmente famosi, ma una volta si era presentato lì anche insieme a Dave Cousins degli Strawbs. Molto tempo fa! Saluti!
@bob70drum622 жыл бұрын
Questa linea di basso è incredibile e il tuo posizionamento ritmico è perfetto questo titolo mi ricorda alcuni "Kansas" o "Jethro Tull" hai comunque fatto un lavoro incredibile, sei un grandissimo musicista, spero che la gente sarà in grado di apprezzare questo capolavoro !!!
@sergiodambrosio3632 жыл бұрын
Grazie mille, Bob! Le due band che citi, Kansas soprattutto, le apprezzo moltissimo. In realtà, quando ho comprato il violino 😬 era per tentare di suonare pezzi loro, solamente che è molto molto difficile da autodidatta. Meglio con il basso! 😆