Il crepuscolo luminoso e geniale di chi ha fatto la storia della musica contemporanea. Emozioni e stato di grazia.
@MaxLedZep3 жыл бұрын
Amore a più non posso!!! Immensi!! Gran video Johnny!!! Il cofanetto è bellissimo e merita ogni euro richiesto ma è oggettivamente molto caro e non tutti possono o vogliono comprensibilmente comprarlo. Il documentario invece va assolutamente visto... costituisce un'occasione unica ed imperdibile per ammirare dal vivo il processo creativo di questi ragazzi... sembra di essere li con loro! Non fatevelo scappare! Beatles 4 Ever!❤
@manueltomaselli3 жыл бұрын
Bravo davvero. Narrazione intensa e sincera. I Beatles lo meritano!
@claudiosechi97652 жыл бұрын
In fuga totale da altri canali musicali dove la cultura, l'educazione e il rispetto delle persone non sono proprio di casa. Ho scoperto questa bella realtà bravi. Il lavoro monumentale di Get Back è splendido, va visto in più riprese perchè è lughissimo. Ci sono dentro tanti spunti, i rapporti tra i membri del gruppo, lo sviluppo delle canzoni e l'ironia che scaturisce tra di loro. Ci sono dei momenti in cui si ride di gusto e altri in cui ci si meraviglia della loro abilità artistica. Bellissimo.
@gaetanoadrianocassibba63693 жыл бұрын
Devo vederlo, devo vederlo, devo vederlo.... Per me e come droga ogni cosa dei Beatles 😍😍😍
@madmax04573 жыл бұрын
Bravo, bel video ben fatto, ben strutturato. Competenza, chiarezza e immediatezza a iosa. Parlo da beatlesiano "fradicio" (un franco-romanismo...) che andò a vedersi "Let it be" al Filmstudio (mi pare si chiamasse così) uscendo dalla sala con un certo retrogusto amaro... Questa versione di Get back non solo ha riproposto lo stesso retrogusto ma lo ha modificato in qualcosa di più forte... è vero, ci ripropone i nostri idoli in versione umana, talvolta anche "un pò stronza" se vogliamo e questo non è da poco... Comunque, finchè ne avrò forza continuerò a vivere la favola beatlesiana tramite la mia cover band: The Strawberries, per farmi venire la pelle d'oca ad ogni Don't le me down o I feel fine che dovessimo anche solo accennare.... Beatles forever!
@carlomayr44943 жыл бұрын
Complimenti hai spiegato tutto bene a chi non c'era e a chi non conosce i Beatles e vuole capirli. Bravissimo
@flaber473 жыл бұрын
Anno 1963. Avevo 16 anni e come tutte le sere andavo al bar a trovare i miei amici. E come sempre mettevo su qualche disco del juke box per sentire un po' di musica. Una sera, scorrendo i titoli, ho letto "Love me do - The Beatles". Mai sentiti. Ma sono curioso di natura e quindi ho messo 100 lire nella fessura e ho selezionato il disco che è partito. "Love, love me do. You know I love you. I'll always be true, so pleeeease, love me do, whoa, love me do". È stato come un fulmine a ciel sereno, un amore a prima vista. I Beatles da quel momento sono entrati nella mia vita e dopo quasi 60 anni sono ancora al primo posto.
@EnricoPL3 жыл бұрын
Il miglior video che ho visto fin ora a corredo di get back; un'analisi chiara e cristallina dove le ore di preparazione per tiare fuori questi 36.01 minuti di video si vedono e si apprezzano tanto. Bravissimo.
@dolbysistem79563 жыл бұрын
Bravissimo, competente, dotato di dialettica fluida e sintetica. Video davvero interessante. Nel 1966, avevo 9 anni, mio padre regalò a me ed a mio fratello "Rubber Soul"......fu un colpo di fulmine, per i Beatles, per la musica !!! Rock 'n Roll !!
@andrealucchesi3814 Жыл бұрын
Grazie per aver condiviso tante informazioni utili per chi ama i Beatles. Grazie soprattutto per averci messo il cuore nel sottolineare l'umanità, oltre che gli aspetti tecnici, di quello che avveniva in quel mese di gennaio del 1969. Grazie davvero 🙏
@giologos3 жыл бұрын
Gran bel lavoro Johnny!!! Bellissimo video, si sente la passione esce da tutti i tuoi pori e questo ti rende assolutamente speciale! Domani Disney + per la prima volta solo per guardare Get Back, GRAZIE
@torintalcul3 жыл бұрын
L'etá dei componenti dei Beatles nel 1970, John Lennon 30, Paul Mccartney 28, George Harrison 27, Ringo Starr 30, è anche il dato anagrafico a lasciare esterrefatti, a quell'etá avevano giá scritto la storia del rock pop, tutti, ma proprio tutti, nelle successive decadi, ruberanno qualcosa a questi 4 ragazzi.
@diegodz75103 жыл бұрын
hanno creato e migliorato tutto. inoltre con Helter Skelter hanno forgiato il Metal !
@andreafluid3 жыл бұрын
3 giorni fa ho risentito proprio Naked e devo dire che adoro quella versione:) Per il resto complimenti per il video, io devo ammettere che ho iniziato ad apprezzare i Beatles dopo i 30, stessa cosa per Battisti, per anni li ho ignorati o trovati poco interessanti...va detto che in radio si sentono sempre le solite 5 canzoni in croce... poi l'ascolto degli album interi e boom ho capito perché hanno avuto quel successo
@michelebizzotto37872 жыл бұрын
vedo solo ora questo omaggio a quella grandissima band di Liverpool. sei un mago, davvero. grazie grazie grazie
@capitanoachab663 жыл бұрын
Grandissimo Johnny! Spettacolare video. Grazie.
@gabrieledefilippis84043 жыл бұрын
Non ho parole.Solo un "grazie" per L'ENNESIMO tuo video meraviglioso! Musica e cultura.Anzi musica è cultura.Grazie.
@emanuelefisanotti46673 жыл бұрын
Complimenti Johnny.... Video da antologia dovrebbero metterlo in cofanetto con il libro👍👍👍
@vinmac813 жыл бұрын
Grandissimo! Altro splendido speciale...contenuti sempre interessanti e mai banali! Questa sì che è divulgazione! L'unica pecca è che mi fai venire voglia di comprare tutto!!!
@edoardomastrocola3 жыл бұрын
Ciao Johnny, che video magnifico!!!! Grazie mille❤ è davvero imperdibile Un abbraccio dal tuo fan Edoardo Mastrocola
@gianfrancobenigni31753 жыл бұрын
Bravo, ottima recensione....condivido ogni parola su questo eccezionale documento. Mi ha lasciato però l' amaro in bocca, assistere alla fine della loro epopea mentre tiravano giù alcune tra le più belle canzoni di sempre. Se oggi avessimo musica con quel livello di creatività, non proverei quel senso di nostalgia che mi ha lasciato "Get back". Purtroppo ho avuto la sensazione che quel 1969 sia stato il primo passo di una discesa graduale ma inesorabile verso l' aridità e la fine dell' ispirazioe o della libertà creativa che vediamo oggi. Tristezza. Hai fatto il paragone giusto: la caduta di Napoleone.
@uomorozzo19193 жыл бұрын
Ho appena finito di vederlo, mi è piaciuto tantissimo soprattutto per l'atmosfera che si respira. Sembra di essere lì e di vivere tutta la magia...
@BarbaraCaserta3 жыл бұрын
Sei fantastico! La tua profondità e la tua grande passione offrono sempre spunti interessanti anche quando l'argomento lo si conosce già a mena dito... GRAZIE!
@maurizioguglielmini563 жыл бұрын
Video emozionante ! Mi sono commosso come credo tu alla fine . Sbaglio ! Bravissimo !!!!
@maurizioguglielmini563 жыл бұрын
Video emozionante e direi commovente ! Anche tu alla fine mi sembravi commosso e partecipe di avere raccontato una storia senza eguali. Bravissimo!!!
@paolocatullo89113 жыл бұрын
Bellissima recensione di un film documentario splendido che ci mostra i Beatles a nudo, come mai visti!! Condivido l'eccezionalità del documento e l'unicità di Paul McCartney vero leader e trascinatore di un album, appunto LET IT BE, fantastico.
@angelo75133 жыл бұрын
McCartney purtroppo sembra il leader perchè l'unico che durante quel periodo desiderava che il gruppo restasse unito. Lennon e Harrison con la testa erano già altrove. Chi sciolse il gruppo fu Lennon, il leader fino alla morte di Epstein, quasi certamente perchè influenzato da Yoko la quale aveva progetti espressivi non tradizionali che gli altri non condividevano.
@altain-fedelta84273 жыл бұрын
Un video da applauso che mi ero perso mannaggia! me lo ha consigliato il tuo nuovo video hi-fi. Grazie sempre per il tuo lavoro INCREDIBILE
@hacihaka32303 жыл бұрын
I tuoi video sono troppo distanti l'uno dall'altro, io non so I tuoi impegni, però non puoi lasciarmi per troppo tempo in astinenza, scherzo, sei sempre il numero uno, comtinua così capitano mio capitano.
@lucafumagalli37933 жыл бұрын
Grandissima recensione! Ricordo l'ascolto di una raccolta e il suono riprodotto già allora era di grande qualità, con la netta distinzione tra il cantato e la musica. Bella la maglietta Back to the past giusta in tema.
@stevanzant33 жыл бұрын
Bravo, bellissima analisi. Ho fatto l'abbonamento a disney plus anche io solo per vedere questo film. Ne è valsa la pena. Ho riscoperto Ringo come personaggio.. semplicemente straordinario 😊
@maximobenatti61103 жыл бұрын
"il.primo.grande fratello della storia..." Hanno inventato anche quello !!! Ma questo glielo possiamo perdonare, del resto sono i più grandi di tutti.
@giuliac98013 жыл бұрын
Con l'unica differenza che Get Back l'ho guardator 3 giorni di fila, il Grande Fratello nemmeno 3 secondi 😁
@silvioan70913 жыл бұрын
Con la differenza che abbiamo visto dal vivo come sono nate delle canzoni che hanno fatto la storia, altro che 4 stronzi dentro la casa del GF
@ciaoatutti69843 жыл бұрын
@@giuliac9801, C sta per?
@honeyfool0073 жыл бұрын
Il Grande Fratello è un'opera letteraria... concettuale e futuristica ....non c'entra niente con il reality in tv dei nostri giorni
@passionevinile7593 жыл бұрын
bellissimo get back, come queso video. sempre grazie al Maestro della musica su youtube
@Innuband3 жыл бұрын
Eccezionale analisi del docu-disco! Profonda, intrigante e competentissima, grazie per la splendida condivisione!
@FraKanta3 жыл бұрын
Adoro i The Beatles , nasco musicalmente parlando , con loro . Ero già convinto di guardare in qualsiasi modo questo splendido documentario , sei stato molto convincente . Complimenti
@marcocroci35043 жыл бұрын
In realtà sono stato prima fan di elvis, dopo grazie a Beatles oldies, una raccolta dei Beatles e aver letto la biografia di Norman, sono diventato fan anche dei Beatles. Un giorno spero possa uscire help doppiato.
@lucabez33463 жыл бұрын
Grazie per questo video, intenso ed emozionante come solo chi ha una grande passione può fare.
@MrFabiodapuzzo3 жыл бұрын
Sei stato grande mi hanno emozionato le cose che hai detto e le considerazioni che hai fatto !! Grazie hai aggiunto un’altro mattoncini al mio rapporto con i Beatles
@davidecangiano93403 жыл бұрын
Come hai detto stesso tu mentre vedevo questo documentario avevo il sorriso sulle labbra, ma non so a cosa sia dovuto, forse è la mia profonda passione per la musica o il fatto di vederli all'opera.
@poisonheart19843 жыл бұрын
Bella narrazione! Proprio in questi giorni stavo preparando un pezzo su Get Back per il mio blog...ma in pratica hai detto tutto tu in questo video 😅 Ho anche riascoltato la versione Naked e devo ammettere (io che sarei più lennoniano) che nel suo complesso è migliore e preferibile a quella di Spector.
@AAzart3 жыл бұрын
Grazie J. per questo piu che ottimo video, avendo disney plus credo mi terrà compagnia per un pò questo documentario :)
@danilaonano68363 жыл бұрын
Bravo nella tua narrazione sintetica e ben articolata, anche se da storico fan accanito, mi permetto di fare due considerazioni. La prima è vero si che con questo film documentario finalmente abbiamo avuto per la prima volta la possibilità grazie al lavoro di restauro e alla regia di montaggio di Peter Jackson, di scoprire nuove bellissime immagini restaurate che da circa 51 anni aspettavamo creando un emozione che non provavamo dai tempi dell'Antology, ma e' altrettanto vero che noi fans accaniti conoscevamo già tutto della narrazione delle sedute di Get Back (dove le sedute non erano come per anni la stampa i video e le interviste ce le avevano raccontate, ossia di sedute tutto odio e litigi ) e questo grazie alle " GET BACK SESSION " una raccolta audio di Bootlegs montati cronologicamente giorno per giorno da quando entravano in studio fino alla conclusione ( sono circa 86 ore ) scaturite dalle piste magnetiche della pellicola, perchè come tu hai ribadito, il regista Michael Linsady. Hogg lasciò durante tutte le riprese che le macchine da presa e quelle audio restassero aperte sempre, cosi che come in una sorta di grande fratello o mosca sul muro, abbiamo potuto per anni ascoltare come nascevano i pezzi del disco portati in studio ,oppure le canzoni che entrarono a far parte dell' album ABBEY ROAD oppure le altre che sono entrate a far parte delle loro carriere da solista e tutte le discussioni riguardo al progetto che all'inizio sembrava non decollare e che cambiò per una serie di dinamiche riguardo alle difficoltà di tenere un concerto in qualche parte del mondo, e all'abbandono di George Harrison agli studi cinematografici della Twickenham. Non sono d'accordo neanche sul fatto che i Beatles abbiano sbagliato ad ingaggiare Michael Linsday Hogg per il progetto Get Back , primo perchè è stato un grande regista e all'epoca era già il miglior emergente e innovativo nel campo della pellicola musicale, tutti gli ultimi video da Rain a Paperback Writer, a Revolution e Hey Jude sono sotto la sua direzione. All'epoca il progetto Get Back era nato come spettacolo televisivo ossia provare le canzoni e poi un esibizione dal vivo, poi dopo il cambio di destinazione agli studi Apple per registrare il materiale ne fu fatto il film che prima di essere messo in circolazione, la prima volta doveva durare molto di più di 180 minuti , e poi fu ulteriormente ridotto a soli 89 minuti ma per scelta della produzione stessa . Se oggi abbiamo avuto tutto questo materiale "e che materiale" non è ancora tutto ciò che abbiamo visto perchè c'è ancora molto da vedere, è stato proprio grazie allo stesso regista che riprese fino all'inverosimile anche se la tecnologia dell'epoca era quello che era. Devo però dare atto che Peter Jackson e tutta la produzione Disney, hanno fatto un capolavoro sia dal punto di vista del restauro dell'immagine, dell assemblaggio traccia audio e ripeto la regia di montaggio immagini. Daniele Billi
@maxthetax3 жыл бұрын
Bellissimo Documentario. Complimenti di vero cuore!
@robertray25973 жыл бұрын
Johnny .......hai fatto un video insuperabile, 10 e lode , complimenti.
@lucamartini40673 жыл бұрын
Visto tutto il film. Mi sono commosso. La riedizione di Let It Be è molto bella, concordo con la brillantezza del suono, vivo e graffiante
@nic-ci_66-773 жыл бұрын
Non riesco ad immaginare quanto possa essere psicologicamente devastante diventare improvvisamente il più grande fenomeno di costume della storia moderna com'è accaduto ai Beatles.. Quello che però si può percepire è che certe dinamiche sono le stesse di tutti i comuni mortali e si ripropongono costanti nella storia di qualunque band, sia pure la più infima o la meno omaggiata della storia..
@raffaeleschipani85373 жыл бұрын
GRAZIE !!! Bellissima analisi!
@subbuteoDaw65CTSge3 жыл бұрын
Non hai preso nulla ma hai dato molto ecco un piccolissimo contributo GRAZIE DI CUORE ❤ ho smontato dalla notte una colazione a casa con te davanti mi son sentito un Re !
@giovanniraffaeli31093 жыл бұрын
Grazie mille per questi 36 minuti di commento davvero ben fatto. Dimmi per favore che uscirà anche il cofanetto coi DVD / Blue ray!
@il_carlito3 жыл бұрын
Grazie.
@vinilicamente3 жыл бұрын
Grazie del supporto Carlito :)
@MarcusRoma653 жыл бұрын
Io aspetto che esca il cofanetto in Blu Ray , dei tuoi video che ho visto , comunque ottimi, questo è sicuramente di un livello da prima serata in TV 🏅
@pierosorce35763 жыл бұрын
ma quanto sei bravo......
@massimilianobufardeci13123 жыл бұрын
Hai fatto un gran bel lavoro!!!
@GianniCesareBorghesan3 жыл бұрын
Sempre al Top, video interessantissimo.
@paolomignone20993 жыл бұрын
è la prima volta che vedo un tuo video, complimenti, sono un fan dei Beatles da quando avevo 14 anni, ne ho 58 ora, posseggo gli LP comprati da ragazzo, i CD remasterizzati 2009 (ottimo lavoro), Let It Be Naked (ottimo) e varia musica liquida. Esprimo il mio parere: Let It Be non è artisticamente un grande album, la scaletta comprende brani riesumati da vecchie session e nel cassetto dei 4 da tempo, qualche composizione originale buona (let it be, get back, the long...), una pessima prestazione di Lennon sopravvalutata (don't let me down), ma sopratutto la gelosia e la voluta scelta di non valorizzare la crescente creatività di Harrison. Detto questo nel commento non hai fatto parola della fondamentale ragione dello scioglimento del gruppo: la presenza e l'influenza di yoko ono nei confronti di Lennon, che dei 4 è il più maldisposto ed il più polemico. Vero che nel film lei ha un atteggiamento remissivo e riservato, ma era nel privato che agiva per convincere Lennon a non fare più parte del gruppo ove McCartney (il più creativo anche se discutibile in alcune scelte) aveva assunto un ruolo guida. A questo aggiungiamo che Lennon avrebbe potuto intervenire in favore di Harrison che si sentiva non considerato, ma invece era talmente circuito da yoko ono, da avere perso ogni interesse per altro.
@diegodz75103 жыл бұрын
video meraviglioso ! *GRAZIE*
@fb95323 жыл бұрын
Bellissimo video complimenti, mi sono iscritto. Unica nota: The End dice il contrario e cioè "The love you take Is equal to the love you make". 🌈
@gloriaanfurio2 жыл бұрын
Due sole parole: complimenti e grazie.
@enricovecoli93393 жыл бұрын
Complimenti per la chiarezza della spiegazione. Sempre catturante l'attenzione di noi spettatori ,mai banale e concisa. Bravo, saresti stato un OTTIMO professore di greco o latino, materie notoriamente noiose...ma sapendo catturare l'attenzione come fai tu sarebbero stimolanti, . Sono ormai anni che seguo i tuoi video che trovo sempre interessanti, appunto per come li spieghi, senza tirartela troppo... non come fanno certi, solo perche hanno il dono della parola. Quello che io non posso fare, purtroppo, e avere tutte le uscite dello stesso disco non ho tutta questa disponibilita economica. . Alcuni li ho doppi, ma sono solo 4 gli altri me li hanno regalati....e come si dice, a caval donato... ,Rimmel, il 1o del Banco, The Dark Side the Moon, e uno di Vasco che non ricordavo di avere gia . Grazie per il video ILLUMINANTE e buona visione e ascolto Un caro saluto da Enrico di Brescia
@vinilicamente3 жыл бұрын
Grazie Enrico :)
@wmhafm3 жыл бұрын
Grazie Johnny per questo bellissimo lavoro che hai confezionato! Dopo la visione di Get Back mi sono soffermato a chiedermi come mai la fine dei Beatles sia così dura per tutti i fan e anche per la cultura pop occidentale. La risposta più ovvia è che si stava separando la band più importante di tutte, quella che ha rivoluzionato la musica, e che non saremmo più potuti rimanere a bocca aperta di fronte ad un loro nuovo disco. Ma secondo me c'è qualcos'altro, più che in qualsiasi altro gruppo che si è sciolto: la fine dei Beatles è anche la fine di un'amicizia. E vedere queste immagini, in cui ancora si nota il grande amore reciproco, fa molto male. Ma poi sorridiamo, perché coi Beatles si fatica a fare altro!
@manciano20093 жыл бұрын
Totalmente d'accordo. Amici che prendono strade diverse, maturano, scoprono altre vie, e desiderano portare avanti un discorso più personale... Va notato che, se ascolti i lavori individuali degli anni successivi e, idealmente, li "sommi" e li immagini idealmente arricchiti dal contributo degli altri, puoi "sentire" la continuità creativa ma anche capire il vuoto creato da quella separazione. Io credo che i fan sapessero che da quel momento ci sarebbe stato quel vuoto artistico, nel suono, dell'attitudine musicale, nella coesione tra parole, musica, magia. Secondo me, il doc Get Back dimostra che nel 1969 erano già separati. È quella la reunion. Let it be e abbey Road sono due dischi di reunion. Nel 1968 e 1969 George Harrison aveva già fatto dischi (tra l'altro, il primo, molto interessante) e così John Lennon. La creatività non mancava proprio: tra il 1970 e il 1971 George esce con un triplo. John con due dischi, Ringo con due dischi, e Paul con due dischi. Se quest'orgia di suoni, musica, parole, idee, intuizioni fosse stata incanalata in un solo disco, sarebbe stato portentoso... Ma la vita è fatta anche di perdite. Parte del mito, in senso tragico greco, risiede in quella separazione giovanile.
@raffaellopiani92383 жыл бұрын
Uscira' anche in Dvd/BluRay in futuro..prossimo? Complimenti per il video.
@chitarristasolista10063 жыл бұрын
che bel programma!! bravo! il mio parere è che..dopo i Beatles...il vuoto!!
@frankiepavinato3 жыл бұрын
Bellissimo video, bravo Johhny...36 minuti passati come se fossero 10. Mi hai fatto venire voglia di aprire il portafoglio e comperarmi (di nuovo!) il CD di Let It Be remixato... PS: il libro in italiano è UGUALE IDENTICO a quello in inglese del cofanetto? Lo chiedo perchè conosco molto bene l'inglese e preferirei risparmiare e prenderlo col boxset ma vorrei sapere se è uguale o meno...
@vinilicamente3 жыл бұрын
non è identico
@andreamesseri72003 жыл бұрын
Come sempre il numero uno.
@omarbenali97003 жыл бұрын
Bravo 👏🏼 come sempre!
@ruxbox3 жыл бұрын
bravissimo, un piacere ascoltarti
@FBStanley3 жыл бұрын
Analisi giusta concordo con quanto detto, Avevo già visto il film Let It Be. In Get back la visione d'insieme amplifica i dettagli nel film originale non mi aveva dato. Nella proiezione di questa unicità mi viene da essere per Paul McCartney , nonostante avessi letto libri etc , nel vedere all'opera "dal vivo" certi avvenimenti . Mi pare di riscontrare che fosse l'unico che volesse ancora che il gruppo continuasse ,e che la mancanza di Brian Epstein , come hai sottolineato , fosse più profonda di quanto si pensi ,uno che tiri le redini e che coordini il gruppo Macca cerca di fare, il vice Brian , perché di fatto da un paio di anni il gruppo si autogestisce con risultati alquanto scarsi. Purtroppo gli altri , Lennon preso da Yoko Ono pare già su un livello tutto suo a parte qualche sprazzo, Harrison incapace di dire la sua ha una sorta passività assertiva , abbandona il gruppo come reazione , un gesto permaloso a mio modo di vedere Ringo è messo li ad aspettare il suo turno uno senza troppe preste- Lo spostamento agli studi Apple rende la situazione più leggera meno oppressiva , cosi come l'entrata di Billy Preston che fa da emolliente per tutto il gruppo. Molto interessante vedere la creazione di. brani le prove le improvvisazioni , sapevo che esistevano e magari ci sono anche altre registrazioni , forse tra 3 anni usciranno.... di brani come Gimme Some truth ( andrà sull'album solista di Lennon e Harrison suona la chitarra!), l'embrione di Jelous Guy qua con ancora il vecchio titolo Nature of Child già presente nei demo del White Album All things must pass , brani che finiranno negli album solisti dei 4... La parte che mi è piaciuta meno è la continua incertezza e cercare sempre scuse per non fare questo spettacolo o concerto dal vivo .La peggiore di tutte dopo varie e quasi estenuanti proposte quella del concerto sul tetto il dopo prova, sentire affermazioni di Harrison ed in parte di Lennon non sono state belle cose, una sorta di negazione di quanto fatto, Non sono d'accordo quando dici che dopo Abbey Road il rapporto tra i 4 fosse ancora buono diciamo cordiale distante,... Per il resto Get Back è un bel triste documento che bello a vedersi ma fa male sapere che siamo alla fine di una delle più importanti band del XX secolo.
@_AIME9 ай бұрын
grazie per questo video
@simonedvt12603 жыл бұрын
Porca tr**a che RECENSIONE... GRANDISSIMO 😍
@stefanogreco63563 жыл бұрын
Stupenda recensione!!!
@tintin68-3 жыл бұрын
In questo video ti sei superato , meriti quantomeno una Nomination per una statuetta! (Oscar) E sei anche un buon pubblicitario per la Disney 😂 Visto che mi hai convinto ad abbonarmi al canale, il merito lo devi dividere con i Fab Four 🧡GRAZIE JOHNNY
@richardeagle26823 жыл бұрын
top bel video bravo
@carlomayr44943 жыл бұрын
Se in quel momento avessero fatto la scelta che hanno fatto alcuni anni dopo i Rolling Stones cioe prendersi tre anni di relax e ritrovarsi per produrre qualcosa di nuovo. E iBeatles esisterebbero ancora adesso..
@marcocroci35043 жыл бұрын
I più grandi. I Beatles. Erano innovativi. Ad un certo punto ognuno voleva andare per la sua strada, lo scioglimento e stato inevitabile. Yoko Ono nn c entra. Anzi va ammirata, grande donna con lei John e maturato molto. Se fossero ancora vivi lui e George, nn credo avrebbero fatto la Réunion,. Lennon in una delle ultime interviste, disse che i Beatles, hanno dato tt per il tempo in cui sono esistiti. E sarebbe stato contrario.
@Jacop838 ай бұрын
La cosa che emerge durante le sessions è che era talmente saturi di suonare insieme che sembrava che quasi non si conoscessero più. Erano stati letteralmente legati per 11 anni, non ne potevano più. Aggiungi pure che nel 1968 erano stati in India e poi 4 mesi in studio per il White Album... avrebbero dovuto prendersi una pausa più lunga prima di ricominciare, non 2 mesi scarsi ma almeno 6. Tornare a suonare, oltretutto in quel contesto, ne ha accelerato il processo di autodistruzione. Come continuare a correre con un dolore al bicipite femorale... ed è arrivato lo strappo.
@emiliobettinazzi3463 жыл бұрын
Johnny... Il video è stato fatto con scrupolo, curando ogni aspetto. Alla fine hai dato il meritato spazio a quest'opera che col senno di poi è diventata fondamentale per la storia della musica. Forse il top sarebbe stata una de luxe edition comprensiva del documentario in onda su disney plus. Alla fine per me sarebbe sufficiente il vinile rimasterizzato. Le outtakes, i demo, le varie versioni se è tanto le si ascolta una volta. Il libro invece lda quel che dici, merita, ma si può acquistare a parte. Let it be è un disco che lascia l'amaro in bocca come tutto ciò che sa di distacco definitivo.
@LIMUNAZZA1233 жыл бұрын
grande johnny mi piacciono molto i video tematici che fai . poi vorrei un consiglio per un libro sulla storia dei beatles cosa mi consiglieresti garzie
@antonioponi68473 жыл бұрын
Bravo, mi hai convinto
@giulianoferrari22783 жыл бұрын
Sono sempre convinto che la causa della fine dei Beatles sia stata per lo più della Giapponese. Loro avrebbero potuto continuare insieme ancora 5 - 6 - 7 anni poi si sarebbero comunque sciolti. Anche perché i gusti stavano cambiando (vedi la disco music).
@progressive76823 жыл бұрын
Morale della favola? Ci siamo tutti abbonati a Disney+ 😁 Battute a parte Johnny in questo racconto ti sei superato. 👍
@Elettronicks3 жыл бұрын
veramente un bel video..complimenti johnny!!!!!!!
@luigibarletta91233 жыл бұрын
Interessante il fatto che nulla viene tagliato ed è strabiliante come nascono capolavori mentre cazzeggiano senza pensare troppo ai testi e alle parole. La cosa che più mi ha impressionato escludendo la leadership di McCartney e la genialità di John è stata la scarsezza tecnica dei musicisti, soprattutto di George Harrison chiunque va avrebbe potuto sostituirlo facendo meglio. Il più forte di tutti rimane Ringo. Mito vero, umile, simpatico e gentile a cui interessava solo suonare e stare insieme, a differenza degli altri che non vedevano l'ora va di finire.
@lollotos19713 жыл бұрын
Recensione STUPENDA
@flaber473 жыл бұрын
Anch'io mi sono abbonato a Disney per vederlo. Mi dici per cortesia come hai fatto a scaricare gli spezzoni che hai messo nel tuo video?
@gianlucaubaldi90183 жыл бұрын
A fine get back mi sono commosso ❤️
@claudiomarinangeli92133 жыл бұрын
Standing ovation
@senada793 жыл бұрын
Premesso che adoro i Beatles e il documentario mi è piaciuto un botto, facendomi rivalutare anche alcuni pezzi minori di let it be, lasciatemi dire che no, davvero non se ne può più di questa mitizzazione dei Beatles. A leggere i commenti qui sotto, pare abbiano inventato qualsiasi cosa, quando in realtà di fatto hanno inventato praticamente poco o nulla, a meno che non si voglia considerare i budget faraonici per mesi di studio o Martin che scrive di suo pugno l'arrangiamento a 8 elementi di eleanor rigbie 'merito dei Beatles'. Il documentario è stupendo, loro sono indiscutibilmente 4 musicisti eccezionali, ma la sensazione che lascia il documentario è che loro si rendessero conto già durante quelle sedute di essere arrivati ad un punto morto, non più al passo con i tempi e ormai pronti ad essere presto superati dai nuovi filoni emergenti. Non a caso, da solisti non hanno praticamente avuto nessun successo 'importante' limitandosi a vivere sulla fama di quanto prodotto fino al 1970.
@claudioramponi50013 жыл бұрын
Esattamente come l'ho recepito, stesse considerazioni
@ntartienii3 жыл бұрын
C'è da dire che il fatto di essere ripresi non sia da sottovalutare per quanto sia stato detto da loro durante le riprese. L'amicizia, qui, era già andata a farsi benedire e ogni battuta era pura "recitazione". Nessuno aveva il coraggio di dire: ok, io mollo! perché i Beatles erano una macchina da soldi e John e George erano già nei 70s mentre Paul era diventato più un business man che uno di loro. Yoko seduta lì, semplicemente è stato il "vaffanculo" a Paul, da parte di John.
@francescofumagalli28213 жыл бұрын
Ciao egregio, mi guardo il video stasera con calma, intanto ti segnalo il pre order in edizione limitata del vinile 7 pollici di Immigrant Song / Hey, Hey, Wha, dei Led Zeppelin (una altro gruppettino mica male !), non mi sembra d’averlo visto nella tua lista pre order, io chiaramente l’ho preordinato dal tuo link “amazonico”
@vinilicamente3 жыл бұрын
Ciao Francesco, c'era ma è nei preorders da un anno, sarebbe dovuto uscire a gennaio 2021, quindi è in fondo in fondo ;)
@Stafano793 жыл бұрын
Jonny grazie di cuore ps ti sei dimagrito?
@alessiofedele31323 жыл бұрын
Ti posso chiedere quale giradischi consigli con max 400-450 euro di spesa? Grazie sei un grande
@vinilicamente3 жыл бұрын
👉 guarda qui bit.ly/playvmhifi
@altar9643 жыл бұрын
I Beatles non sono stati un gruppo musicale: sono stati un miracolo: l'unico accaduto davvero nella storia. Il titolo non è appropriato: "La fine dei Beatles". I Beatles non finiranno mai.
@emanuelefisanotti46673 жыл бұрын
@VinilicaMente ciao Johnny...alla fine mi hai convinto.... ho fatto l'abbonamento per un mese a D+ e ho chiesto a mia figlia di regalarmi il libro. Soldi ben spesi!!...Mi viene in mente: ma i due policeman che si presentano alla porta della Apple negli anni a venire si saranno mai chiesti "ma che cosa abbiamo combinato?" ahahahahah
@tiaflare36453 жыл бұрын
Ciao,mi sto appassionando al mondo del vinile,sarei interessato all acquisto di un giradischi (economico) avresti qualche consiglio da darmi senza spendere troppo ? Grazie un saluto
@vinilicamente3 жыл бұрын
Ciao, guarda i giradischi che ho già recensito, ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche 👉 bit.ly/playvmhifi
@cdclubitalia3 жыл бұрын
Ho capito Disney+ in abbonamento.... Beatles nell'anima.
@mone56813 жыл бұрын
Bravo Johnny! A quanto la vendi la copia di Let It Be Naked? Scrivimi in pvt!😀😀
@vinilicamente3 жыл бұрын
Non la vendo :D
@honeyfool0073 жыл бұрын
I Beatles sono geni
@MARIANIMAURIZIO3 жыл бұрын
Ma non è Pischetola è Marco Tardelli.😀
@insilenzioАй бұрын
Peccato che l'album let it be, e let it be naked siano due versioni diverse, non sono esattamente le stesse sessioni.
@loredanaf13 жыл бұрын
grande!!!!!
@doublefantasy773 жыл бұрын
Hai fatto notare che Macca si imponeva. Ok giusto. Poi hai citato quali composizioni leggendarie nate “ex abrupto” durante quelle sofferte sessioni Get back, I’ve got a feeling, Let it be che sono tutte di McCartney. La verità è che per fare musica al livello dei Beatles occorreva un minimo di serietà e metodo e Lennon in quel momento era fuori completamente e si vede che non faceva altro che fare “lo stupido” sgolsndosi, urlando e facendo il clown continuamente. Troppo, più del giusto ecco (adoro Lennon come gli altri tre). La storia del povero George che bla bla…i capolavori che non riusciva ad imporre…bla bla, All things must pass. ok però anche basta. La realtà è che era un compositore non paragonabile a Maccae Lennon, messi insieme poi erano inarrivabili. George con All things must pass ha esaurito tutto l’arte testo e negli anni a venire insomma lasciamo perdere. Gli voglio troppo bene. Qui viene fuori quanta fatica ha fatto Macca. Senza di lui non avremmo avuto Pepper. Basta dire questo. E su Abbey Road è gigantesco. Ma su Abbey Road per fortuna lo furono tutti ❤️. Amen