Giancarlo Lanza presenta Analog Four @ Nut Academy

  Рет қаралды 22,450

Nut Academy

Nut Academy

Күн бұрын

Пікірлер: 27
@blackyb27
@blackyb27 3 жыл бұрын
Complimenti per il video, uno dei pochi, se non l'unico in italiano che spiega le funzioni basilari dell'Analog four.
@deoneimi3044
@deoneimi3044 3 жыл бұрын
Grazie per la presentazione!
@francescocat4927
@francescocat4927 Жыл бұрын
chiarissimo complimenti sei un grande
@vvtt8151
@vvtt8151 11 жыл бұрын
very nice presentation !!! thank you.
@fuorivena
@fuorivena 11 жыл бұрын
some sounds are on the elektron website, or you can check the forum ;-)
@caballotecaballo188
@caballotecaballo188 11 жыл бұрын
exelente . mille grazie. Por favor , sabe donde puedo conseguir más presets / sounds per mi analoge four ?
@SimoneCesari
@SimoneCesari 2 жыл бұрын
Ciao, ma questi suoni che sento nel video sono già presenti all’interno o li hai presi altrove?
@acqualete3376
@acqualete3376 11 жыл бұрын
Grazie per il video !! Mi piacerebbe averne uno, o più synth , infatti sto valutando tra l'Analog Four,Octatrack oppure Machinedrum SPS-1UW+ MKII ....... Secondo Lei quale è piu potente tra queste 3 ? Grazie 1000 !!!
@Blondfoxy24
@Blondfoxy24 11 жыл бұрын
Giancarlo Lanza è troppo bravoooo
@acqualete3376
@acqualete3376 11 жыл бұрын
a me serve per poter mixare e divertirmi live con vari suoni sia in studio che fuori , di recente ho acquistato la mono e drum, interessantissimi ai primi passi, sembrerebbe che siano quelle che cercavo. Ma il mio vero problema è, che non so come collegarli tra di loro in sync... Sai se esiste il manuale utente in Italiano ? Grazie per l'info !!
@fuorivena
@fuorivena 11 жыл бұрын
no nn trovi il manuale in italiano, ora sn in giro a settembre posso fare un video sulla questione synch... se puoi ricordamelo + in la..
@vidrik7547
@vidrik7547 7 жыл бұрын
come si fa a connettere la roland tr 8 con l'analog four?
@acqualete3376
@acqualete3376 11 жыл бұрын
Si infatti, per ciò ho deciso di acquistare la monomachine + MK2 e machinedrum +MK2,( spero di non aver sbagliato la spesa) . Devo dire molto interessante, peccato che, il manuale d'uso in inglese.... Grazie per info !!
@viadelcorso4746
@viadelcorso4746 11 жыл бұрын
C'è qualcosa di simile in italiano che spiega la Monomachine?? Grazie
@simonecerquiglini2685
@simonecerquiglini2685 7 жыл бұрын
sullo stesso pad si possono assegnare piu suoni?
@SjN7HETIK
@SjN7HETIK 6 жыл бұрын
sulla stessa traccia (cioè una delle 4 parti synth) Si, ma nn puoi sovrapporre i suoni... Quindi puoi mettere 1-5-9-13 il kick e 3-7-11-15 l'hat, ma se vuoi lo snare classico su step 5 e 13, non puoi xkè li suona gia la cassa. Devi usare una delle 3 tracce restanti se vuoi un suono sovrapposto all'altro
@simonecerquiglini2685
@simonecerquiglini2685 6 жыл бұрын
grazie mille ! invece come si fa a modificare la palette sonora dove posso pescare i suoni da aggiungere ad 1 traccia dopo aver scelto quello principale? non so se mi spiego... come hai detto sopra se su una traccia metto il kick su dei determinati grid posso comunque usare quelli vuoti per assegnarci altri suoni
@acqualete3376
@acqualete3376 11 жыл бұрын
ОК,Grazie Mille, ti lo ricorderò di sicuro.... per che non so se ho fatto tutto giusto, .... cmq il manuale in italiano no c'e, risposta da elektron " Hi there, Currently we do not have any plans to make an Italian manual. Sorry Cenk " Buone ferie !!!!
@ProjectMADS
@ProjectMADS 10 жыл бұрын
Ciao Giancarlo, dal tuo tutorial vedo che crei il groove utilizzando suoni di drum (kick, snare, hh, etc..) ma analog 4 è solo un synth o ha di serie anche suoni di drum? attendo una tua risposta il prima possibile perche sono indeciso se comprare la serie aira della roland (e avere 3 prodotti diversi per produrre) o prendere solo l'elektron a4 che fa tutto Grazie
@SjN7HETIK
@SjN7HETIK 10 жыл бұрын
Analog 4 essendo un synth è in grado (come tutti i synth) di produrre anche suoni drum... Quindi ci sono dei presets anche di kick, snare, ecc... Dal caratteristico timbro dei suoni drum sintetizzati... Tra una macchina ANALOGICA da potenzialità praticamente infinite e gli Aira, TUTTI digitali, io sceglierei SEMPRE l'A4... Su un unica macchina fai tutto e con qualità sonora inarrivabile... Non so se riesci a renderti conto di cosa significa avere 4 tracce OGNUNA con 2 OSC e 2 subOsc, filtro analogico dedicato, parameter locking ed effetti unici... (il supervoidverb è pauroso) ...NON C'é PARAGONE!!!! ANALOG FOUR...EVER! Ps a dirla tutta Giancarlo se l'è cavata ma il tutorial si poteva fare meglio, non rende giustizia alla macchina... X es ci sono altri 2 modi semplici e veloci x inserire le note ma lui nn li fa vedere o nemmeno lo dice... O nn sa che dire quando tocca il multiplier dell'LFO... Nn parla della traccia FX... Insomma, tutorial appena sufficiente....
@ProjectMADS
@ProjectMADS 10 жыл бұрын
SjN7HETIK ciao e grazie per la risposta, purtroppo sono andato a vedere A4 e a provarla. Ti dirò che non mi sono trovato benissimo perche da quello che mi ha spiegato il tizio del negozio si possono avere 4 track con 1 unico suono per track dunque senza poter fare una traccia completa tutta sull'apparecchio. inoltre non ha scheda audio integrata che ti registra i suoni direttamente in ableton ma bisogna utilizzare una scheda audio esterna per registrare. l'utilizzo è molto complicato. Ho preso Access Virus TI che permette di poter suonare 16 suoni per ogni traccia e ha tutti i parametri modulabili all'istante. 3 oscillatori + 1 sub oscillatore per ogni canale della singola traccia completamente personalizzabile. Ha molti piu suoni e sinceramente è molto piu facile da utilizzare oltre ad avere la scheda audio interna che permette la registrazione del midi direttamente su ableton. Fammi sapere che ne pensi cosi da avere anche il tuo parere.
@SjN7HETIK
@SjN7HETIK 10 жыл бұрын
ottimo aquisto! ;) davvero, ottimo!!! ...non è analog ma virtual analog, ma di quelli fatti a mestiere. Ricordati di sfruttare il multiout ;)
@fuorivena
@fuorivena 11 жыл бұрын
dipende da cosa ti serve :-) analog four se vuoi un analogico, oktatrack se vuoi un campionatore, machinedrum è una batteria elettronica... ma anche monomachine è interessante ha vari tipi di sintesi ed è digitale..
@SjN7HETIK
@SjN7HETIK 10 жыл бұрын
molti commenti mi fanno rendere conto di quanto siamo ignoranti noi italiani (cioè Alex chiede consiglio su cosa scegliere tra OT, A4 e Monom, senza rendersi conto che sono 3 cose diverse x scopi diversi...) ...Prima credo dovresti fare qualche passo indietro e studiare LE FONDAMENTALI, visto che non distingui un campionatore da un synth... Mentre a tutti gli altri che chiedono il manuale in italiano dico... IMPARATE UN MINIMO D'INGLESEEEE! ...SIAMO NEL 2014 E VOI VORRESTE ESSERE DEI MUSICISTI MODERNI???! ...cioè non è cinese, è INGLESE! ...mio Dio....
@looplove
@looplove 8 жыл бұрын
Visto che sono ignorante come una capra, io il manuale della A4 in Italiano l'ho rimediato......mi manca l'A4!!!
@Musta_official
@Musta_official 10 жыл бұрын
per fortuna che ci sei SjN7HETIK......(fenomeno del cazzo)
Elektron Analog RYTM - Tutorial 1^ parte con Giancarlo Lanza
10:23
Counter-Strike 2 - Новый кс. Cтарый я
13:10
Marmok
Рет қаралды 2,8 МЛН
Жездуха 41-серия
36:26
Million Show
Рет қаралды 5 МЛН
$1 vs $500,000 Plane Ticket!
12:20
MrBeast
Рет қаралды 122 МЛН
Analog Four product presentation
16:47
Elektron
Рет қаралды 327 М.
Behringer MS-5 unboxing demo
20:24
Disciplined Commotion
Рет қаралды 2,1 М.
Elektron Analog 4 Tutorial #1 - Oscillators and Velocity Mod.
10:44
SecretMusicUK
Рет қаралды 32 М.
Moog Sirin con Enrico Cosimi @ Nut Academy
30:27
Nut Academy
Рет қаралды 11 М.
Elektron Analog Four
12:57
B&H Photo Video Pro Audio
Рет қаралды 24 М.
Elektron 102: Analog Four Explained and Explored - 2. Preset Patterns
9:19
Analog Four FM Synthesis Get Started Tutorial
34:03
True Cuckoo
Рет қаралды 68 М.
Counter-Strike 2 - Новый кс. Cтарый я
13:10
Marmok
Рет қаралды 2,8 МЛН