L'ho comprata ultimamente e posso dire che è stupenda, non ha niente da invidiare alla Gibson.
@GianlucaBurestaАй бұрын
Ciao Max! 😊 Beh, non possiamo dire che è uguale alla “Gibson”, ma considerando il rapporto qualità/prezzo sicuramente lo strumento ha il suo perché e permette di ottenere quel tipo di sonorità senza alcun problema! Se vuoi iscriverti al canale sei il benvenuto!
@stefanowolf88652 жыл бұрын
C’è l’ho uguale. È veramente eccezionale, peso , forma, tutto perfettamente in linea con la Les Paul , come già detto la migliore Reply in circolazione, con un prezzo decisamente folle , talmente che mi è piaciuta che ho comprato anche la versione Honey burst ‘ la cosa eclatante è che sono differenti anche nel suono , ed in altri particolari, impareggiabili. Non mi spiego il prezzo così conveniente, nel dubbio ho approfittato , stanno giustamente salendo 💰
@GianlucaBuresta2 жыл бұрын
Hai fatto benissimo! Vero! Rapporto qualità prezzo eccezionale! 😃🎸🤘 Grazie per il tuo commento!
@giudili19792 жыл бұрын
In cosa sono differenti nel suono? Vorrei acquistare la colorazione black. Grazie.
@GianlucaBuresta2 жыл бұрын
@@giudili1979 Ciao! 😊 La black come nel video ha i pickup “Paf” mentre c’è anche la versione con i P-90. Questa con i “Paf” ha un suono (specie al manico) molto caldo e corposo. Il suono tipico di questa tipologia di strumento per intenderci… Ti invito ad iscriverti al canale se non lo hai ancora fatto!
@bartvangheluwe704110 ай бұрын
What's the weight of this guitar? Lighter than a Gibson or Epiphone?
@GianlucaBuresta10 ай бұрын
HI! The weight seems very similar to a Les Paul Gibson to me. For details you can consult the tab below the video. There are all the specs of the guitar there. If you want you can subscribe to the channel. I would be very happy! Thank you, see you soon!
@alekskononov60353 жыл бұрын
Привет, у мея вопрос, звукосниматели какой фирмы ставят на китайских версиях как эта?) заранее спасибо))
@GianlucaBuresta3 жыл бұрын
Привет и спасибо, что написали мне! Эта серия гитар должна быть оснащена звукоснимателями, сделанными специально для этой модели ... Я также считаю, что звукосниматели в этом случае сделаны в Китае по спецификациям Eko. в некоторых моделях более высокого класса есть звукосниматели Wilkinson, но давайте поговорим о других моделях и других ценах… Надеюсь, я вам помог! если хочешь, можешь подписаться на мой канал: с удовольствием!
@alekskononov60353 жыл бұрын
@@GianlucaBuresta спасибо, я подписался)) у меня ещё вопрос, у меня гитара EKO VL-480 Honey Burst Flamed (China), и она весит 4.160кг. может ли Липа так много весить? Или это все таки красное дерево?
@GianlucaBuresta3 жыл бұрын
@@alekskononov6035 Тогда добро пожаловать! 😊🙏 Чтобы узнать о весе, перейдите по ссылке в описании под видео! Вы будете перенаправлены на официальный сайт Eko Guitars на страницу, посвященную гитаре!
@Cesc974 жыл бұрын
Ciao, sai dirmi qualcosa per quanto riguarda il logo "eko" sulla paletta? Molti lo hanno in verticale, questo invece in orizzontale. Perché è più recente o cosa?
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao! Esattamente! Il logo verticale è il più “datato”, mentre questo è il più recente... 😊 Se vuoi, ti invito ad iscriverti al mio canale! Grazie per il commento e buona musica!
@domenicodefalco16823 жыл бұрын
Ciao bel video senti ti posso chiedere quanto pesa questa chitarra?
@GianlucaBuresta3 жыл бұрын
Ciao! 😊 La chitarra dovrebbe pesare attorno ai 3 kg… Se vuoi puoi iscriverti al mio canale per restare sempre aggiornato! 👋 Un saluto!
@fabiocancemi69924 жыл бұрын
Ciao e grazie per la recensione. Avrei una domanda. In giro sul web questo modello lo si trova a qualcosina in meno in quanto a prezzo ma mi sorge un dubbio. Il sito ufficiale riporta come materiale della tastiera l'american roupaná...mentre quegli altri siti dicono palissandro. La mia domanda è allora: può darsi che alcuni siti vendano la vl480 ad un prezzo più basso in quanto modello di 3/4 anni fa quando erano ancora prodotte in Cina? C'è questa discrepanza a livello di legno dei tasti che mi fa pensare che alcuni siti la vendano a prezzo più basso in quanto made in China (con tastiera in palissandro e non roupaná). Potrebbe essere un parametro per capire se è made in italy? In tal senso ho letto che eko è tornata a produrre in Italia da circa 2/3 anni
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao Fabio! :) Per quanto riguarda i prezzi, oscillano sempre un po' da negozio a negozio, da store a store. Per quanto riguarda invece il materiale della tastiera, l'American Roupanà (se vedi anche altri modelli Eko) ha un po' "sostituito" il palissandro a causa delle limitazioni del Cites a tutela del palissandro stesso. Questo modello, da quel che ne so, è comunque di produzione "orientale". Non esiste una VL-480 che sia prodotta in Italia. Il prezzo finale sarebbe totalmente diverso da questo. Ci sono dei modelli prodotti in Italia, ma sono le cosiddette "Masterbuilt" (Vero, Aire ecc...) che hanno prezzi molto alti, oppure la Infinito (acustica). Mediamente i modelli più economici sono prodotti in oriente. Spero di esserti stato di aiuto. Se vuoi, puoi iscriverti al mio canale: mi farebbe molto piacere! :) A presto!
@fabiocancemi69924 жыл бұрын
@@GianlucaBuresta Buongiorno e grazie mille per l'esaustiva risposta. Mi iscrivo immediatamente al canale. Approfitto della tua disponibilità per porti un'altra domanda. Ci sono modelli di marca vintage o la stessa epiphone classic worn che sono quasi una via di mezzo tra una entry di base ed una discreta chitarra. Dici che le circa 200 euro in più per epiphone classic worn o per vintage valgano la pena o cambia poco rispetto alla eko? Ho visto ad esempio che la vintage monta pickup e meccaniche Wilkinson. Ed inoltre ti chiedo. A livello di comodità. Ho provato quella Eko ed onestamente mi è sembrata comoda. Pensi che troverei la stessa comodità sul manico della due chitarre più costosette che ho citato?
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
@@fabiocancemi6992 Ma grazie a te per esserti iscritto al canale! Per rispondere a questa tua domanda, premetto che ogni chitarra è diversa e i gusti, insieme alle sensazioni nel suonarle sono diverse per ciascuno di noi... In linea di massima, per varie esperienze con questi marchi, posso dirti (mia opinione personale) che i modelli di marca Vintage sono un ottimo compromesso qualità/prezzo/suono. Montano spesso pickups Wilkinson e questo va a beneficio del suono stesso. Per quanto riguarda Epiphone, stessa cosa direi. Ottimo marchio e se ti riferisci al Les Paul in genere, quelle che ho avuto modo di provare con un buon ampli mi hanno stupito. Se devo scegliere guarderei bene prima di tutto il budget personale. Se ad esempio si vuole spendere poco andrei sulla Eko (che a me non dispiace affatto a livello di suono). In base poi al budget stesso valuterei, salendo di prezzo, le altre due opzioni, tenendo presente il fatto di avere un marchio piuttosto che un altro. Come dico sempre, possibilmente, gli strumenti andrebbero sempre provati prima dell'acquisto. La comodità in generale è una cosa soggettiva a mio parere, ma relativamente al prezzo sono tutti strumenti validi! ;)
@luigicuccitto21133 жыл бұрын
GOD Bless You 🎸🎸🎸
@GianlucaBuresta3 жыл бұрын
☺️🙏 Grazie! Se vuoi puoi iscriverti al mio canale!
@luigicuccitto21133 жыл бұрын
Appena Iscritto and GOD Bless You 🎸🎸🎸
@GianlucaBuresta3 жыл бұрын
@@luigicuccitto2113 🙏🙏🙏
@marcopanetta35103 жыл бұрын
C'è qualcuno che la possiede e che ha rimosso le cover dei pickup, se si di che colore erano i pickup sottostanti?
@GianlucaBuresta3 жыл бұрын
Ciao Marco, personalmente no, ma puoi chiedere qui, se qualcuno lo ha fatto... 😊👍🎸 Se ti fa piacere, puoi iscriverti al mio canale... Sei il benvenuto!
@manthix824 жыл бұрын
Ciao, ho comprato questa chitarra e non posso che confermare quanto hai detto nel tuo video. Vorrei solo farti una domanda: sia su questa che su un'altra chitarra (economica) Eko ho notato che dopo aver suonato per un po' le dita della mano sinistra si tingono di nero? Sai se per caso viene applicata una specie di vernice sulla tastiera per farla apparire più scura di quanto lo sia il legno utilizzato? Grazie
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao Max e grazie per il tuo commento! :) Mi fa piacere che hai avuto modo di riscontrare ciò che ho descritto nel video dell'unboxing di questa chitarra! Per quanto riguarda il fatto che le tue dita "si tingono di nero", sinceramente non so se Eko Guitars in fase costruttiva applica un prodotto sulla tastiera o meno. Mi viene però da pensare che quel che stai descrivendo possa essere una "caratteristica" delle corde, più che della tastiera. Un liutaio infatti tempo fa, parlando, mi disse che sulle corde nuove e fino ad un certo punto della loro vita, rilasciano questo colore nero poiché c'è una sostanza/materiale che con lo sfregamento si va a depositare sulle dita stesse. In questo momento non ricordo il nome della sostanza/materiale che ti ho appena descritto, ma potrebbe essere la risposta alla tua domanda. Se vuoi, mi farebbe piacere ti iscrivessi al mio canale: sei il benvenuto! A presto e se hai bisogno, sono a tua disposizione! :)
@stefanowolf88652 жыл бұрын
È la tastiera… a volte capita anche su Marche altisonanti, io faccio sempre il set completo idrato la tastiera con vari oli, anche quello di oliva , a mio parere il più indicato tra tutti. Un po’ di lavoro, poi sparisce, ovviamente sulle tastiere in acero 🍁 non c’è questo problema. 👋🏻🎸
@giovannisilipigni46844 жыл бұрын
Ciao, ho un grosso dubbio, credo che tu puoi aiutarmi..ti spiego...ho comprato la suddetta chitarra, mi è arrivata da poco, ho trovato i due pickup sia quello al ponte che al manico basculanti, praticamente si muovono in senso verticale, basculano! Volevo chiederti è normale una cosa simile? o mi è arrivata danneggiata? grazie per la tua risposta che sarà sicuramente illuminante!!
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao! Credo di aver capito il tuo “dubbio”... Premesso che per risponderti con la massima certezza dovrei avere li strumento a portata di mano mentre ti rispondo, posso dirti che molti pick-ups humbucker “basculano” (leggermente) se spinti con le dita da un verso o da un altro, ma non “come se dovessero uscire dal loro spazio dove sono fissati. Dovrei vedere la chitarra per risponderti al meglio.
@giankharl4 жыл бұрын
Ciao questa ha il logo scritto in piccolo attualmente si trovano in vendita con il vecchio logo, per avere questo modello come posso fare, grazie
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao! 😊 Se cerchi questo modello come nel video, per intenderci, lo puoi trovare da MM Strumenti Musicali - Tel. 0733.960943 (Possono anche spedire). Trovi anche la pagina Facebook. Spero di esserti stato di aiuto. Se vuoi puoi iscriverti al mio canale e se posso esserti di aiuto scrivimi! Buona musica!
@eggeggy47434 жыл бұрын
intendi che lo strumento lo cerchi con il logo come in questo video? perché le chitarre come nel video sono più recenti rispetto al vecchio logo di qualche anno fa, che ha la scritta grande messa in verticale
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
@@eggeggy4743 :)
@giankharl4 жыл бұрын
@@GianlucaBuresta grazie
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
@@giankharl prego! 😊👋
@giovannisilipigni46844 жыл бұрын
Ciao, non ho ben capito se questa chitarra è costruita interamente in Italia o in Cina..Grazie.
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao! 😊 Questa chitarra è di “produzione orientale”, quindi prodotta in Cina. Come già detto dalla Eko stessa, produrre in Italia ha dei costi decisamente più alti. Per avere prezzi così accessibili non c’è scelta. Spero di aver risposto alla tua domanda. Vorrei invitarti ad iscriverti al mio canale. Mi farebbe piacere! A presto!
@giovannisilipigni46844 жыл бұрын
@@GianlucaBuresta grazie per la risposta! e io che pensavo che la facessero a Recanati!!! Bhè cmq Eko è un marchio italiano, o sbaglio?
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
@@giovannisilipigni4684 Prego! Si certamente Eko è un marchio italiano. Alcuni modelli sono stati aggiunti in catalogo e sono totalmente made in Italy (con i relativi costi), mentre la fascia più economica ha produzione orientale con controllo e design di Eko Guitars.
@paoloventrone92774 жыл бұрын
Ciao, per caso mi sai dire che corde ha la chitarra?
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Paolo Ventrone Ciao! Intendi la scalatura? Da quel che ricordo dovrebbe montare delle 0.09, ma sinceramente in questo momento non ricordo con esattezza... Comunque se decidi di acquistarla ti consiglio di fare un setup da un buon liutaio in modo che la chitarra soddisfi le tue esigenze ed il tuo modo di suonare! In questa occasione non avrai problemi a scegliere la scalatura e la marca di corde che più preferisci! Se vuoi, ti invito ad iscriverti al mio canale e per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi! 😉
@paoloventrone92774 жыл бұрын
@@GianlucaBuresta grazie mille, mi iscrivo
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Paolo Ventrone Prego! Grazie a te e... benvenuto!!! 😊🙏
@Tappo_di_Sughero4 жыл бұрын
sto pensando di acquistarla...sono un neofita, e' valida?
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao! :) E' una chitarra molto valida se si pensa al rapporto qualità/prezzo e una fedele "copia economica" della Gibson Les Paul... Anche se molto economica rispetto all'originale, permette di avere sicuramente molte soddisfazioni! Come sempre, invito a provarla. Se vuoi restare aggiornato su altri unboxing e test come questo, ti invito ad iscriverti a questo canale! Buona musica!
@WHM424 жыл бұрын
Ho fatto alcuni cover con questa chitarra sul mio canale, potete ascoltarla lì ;)
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao! 😊 Grazie per avermelo comunicato! Darò uno sguardo con molto piacere! 🙏 Se vuoi puoi iscriverti a mio canale... Mi farebbe molto piacere!
@cristiansalatiellogino7034 жыл бұрын
Nessun commento minchia
@GianlucaBuresta4 жыл бұрын
Ciao Cristian! Se ti fa piacere, ti invito ad iscriverti al canale per restare aggiornato! Buona musica!