Рет қаралды 3,279,179
Facciamo le Magliette dell'Estate tutti insieme in Famiglia GBR: il metodo è facile, non sporca ed i risultati sono super colorati e super personalizzabili.
Come funziona? Utilizziamo la tecnica della Batik Art in cui si colora a strati creando delle aree che poi, dopo il lavaggio, "scompaiono" generando delle forme.
E il nostro segreto sarà la colla Pritt Stick, che è lavabile a 20 gradi e quindi "scivola via" portando con sé il colore che non vogliamo resti sulla maglietta.
Primo passaggio: scegliere la maglietta, che potrebbe essere anche colorata, per avere una base originale di partenza. Le magliette bianche noi le abbiamo trovate al Decathlon.
Secondo passaggio: preparare gli stencil (anche in fai da te con del cartoncino) che faranno da "stampi" per dare vita alle forme e scritte che vogliamo sulla maglia.
Terzo passaggio: passare con la colla sopra lo stencil, andando a "collare" l'area della maglietta che non vogliamo venga colorata.
Quarto passaggio: colorare con colori per tessuto e aspettare l'asciugatura.
Ora ci sono due possibilità: continuare a stratificare per ottenere degli effetti di sovrapposizione (come abbiamo fatto nel video) o andare a lavare e vedere il risultato!
A noi è piaciuto un mondo fare le magliette anche perché non c'è limite ala fantasia e Ale ed io ci siamo anche inventate la Maglietta di Coppia con Cuore mentre Nicolò e Matilde le hanno decorate secondo i loro gusti preferiti.
Fateci sapere su Instagram GBR se proverete a fare anche voi le magliette dell'estate, magari con una foto al mare, in montagna, un selfie in casa o in giardino.
Il Nuovo Giocalibro della Famiglia GBR è qui amzn.to/37GW6EP
#FamigliaGBR #Magliette #Estate
Sono arrivate le magliette ufficiali GBR, le puoi trovare qui www.giochibamb...
Scarica l'APP GBR sul tuo smartphone per entrare nella famiglia GBR da qui bit.ly/appGBR
Iscriviti al canale GBR per non perdere i prossimi giochi in video www.youtube.co...
Per scoprire novità e anteprime ti aspetto su Instagram qui / gbr_ufficiale
e su Facebook
/ giochiperbambiniragazzi