Lo diciamo che quello che sta accadendo è una conseguenza della fallimentare posizione tenuta sulla guerra in ucraina e dell'esserci tagliati i rapporti con chi ci dava le energie a basso costo, per poi vedere che diamo 50 miliardi di nuovi aiuti a chi ci ha pure sabotato il nordstream o devo ripassare?
@NICOPezzolato11 ай бұрын
👏👏👏👏👏🥇
@anto837511 ай бұрын
Ad essere onesti il rincaro dei costi sui trasporti e dell'energia stava già aumentando da un anno.
@fabiob340311 ай бұрын
Chi ha un martello in mano cerca chiodi, vedono i nazifascisti anche nei cereali a colazione.
@RockM111 ай бұрын
Grazie Pubble per il suo video sulla protesta dei trattori :)
@riccardofrancato299811 ай бұрын
Grazie Pubble l' inbanbabile, gio pizzi ha fatto l' ennesimo video non apolitico che per i suoi fini , pur fornendo fatti veri, risulta parziale e mancante di parte delle interazioni fra gli eventi. Grazie per il tuo video che essendo apolitico e super partes è impeccabilmente obbiettivo.
@simonelibardi188011 ай бұрын
7:40 Ciao Gio! La mia famiglia ha sempre lavorato nel mondo dell'olio e ti posso garantire che in Puglia (precisamente nel Salento nella zona leccese) esiste un parassita, Xylella, che si nutre della linfa degli ulivi. Questa piaga esiste da almeno il 2015 ma nessuno se n'è mai voluto occupare. Purtroppo il Salento sta perdendo tutti i suoi ulivi secolari perché quasi tutti della specie che attacca questo parassita (ovvero gli ulivi di olive "celline"). Il cambiamento climatico ha anche dato una bella botta in quanto estati lunghe, calde e secche danno "colpi di calore" alle piante che per proteggersi buttano via il frutto in estate (periodo dove iniziano a vedersi sugli alberi).
@fedlon11 ай бұрын
"nessuno se ne é mai voluto occupare" -> ringraziamo Vandana Shiva ❤
@simonelibardi188011 ай бұрын
@@fedlon guarda ho dovuto cercare vandana shiva per capire chi fosse, e comunque correggere un errore grammaticale in un commento che cerca di esporre un problema abbastanza serio per l'economia della mia gente e della Puglia non ti rende una persona grande, anzi, ti mostra piccino piccino e frustrato, d’altronde la persona che sei. Baci baci
@giuliosamarotto724611 ай бұрын
Se ne sono occupati in tanti, il problema è che un partito (M5S) ha costruito una campagna elettorale intera spalleggiando agricoltori che negavano esistesse un parassita del genere per evitare di abbattere i propri ulivi. Tra negazionismo, manifestazioni e profeti con cure miracolanti, il salento ha perso centinaia di migliaia di ulivi. E mi spiace dirtelo, la colpa è anche degli agricoltori che invece di seguire direttive precise di agronomi e dell' UE per contenere il problema, hanno deciso di mantenere i propri alberi scavandosi la fossa da soli.
@marcocarta639611 ай бұрын
Mi dispiace un sacco, in Sardegna siamo sulla stessa barca, il caldo incredibile di questi ultimi tre anni soprattutto ha fatto un sacco di danni. Resa delle olive ridotta a dir poco, così come tutto il resto. Per non parlare delle bestie nate in estate, alcune sono morte dal caldo, e sarà sempre peggio. Tra pochi anni mi sa che ci dovremo adattare a grossissimi cambiamenti
@blakedake1911 ай бұрын
Il governo italiano e l'UE volevano intervenire bruciando ed estirpando gli alberi attorno all'epicentro, ma ovviamente gli agricoltori lungimiranti quanto un cieco non hanno voluto mettendosi di traverso. Basta solo vedere il circo per il tap dove gli ulivi dovevano solo essere momentaneamente spostati e poi rimessi nel loro posto dopo i mesi di lavori. Dire che "nessuno se n'è voluto occupare" è fuorviante ed in mala fede.
@stes542911 ай бұрын
Caro Mr Pizzi, io in Germania ci vivo, e le destre non hanno nulla a che fare con le proteste dei trattori. Te lo dico perchè questa connessione è imbarazzante.
@langelodidio-goaldo110511 ай бұрын
@stes5429 Dire che Alternativa per la Germania è nazionalsocialista è disinformazione.
@stes542911 ай бұрын
@@langelodidio-goaldo1105scusami, non sto dicendo questo, e nemmeno ho fazione politica qui. Detto ciò, gli agricoltori sono di sinistra, centro, ci sono i verdi, i nazionalisti, i cattolici... Mettere un titolo al video che connette le destre con le proteste attualmente in corso in Germania è fare disinformazione (o clickbait usando paroloni che purtroppo hanno segnato la politica europea della prima metà del '900). È vero, le destre, come opposizione al governo "die Ampel", stanno appoggiando le proteste per metterlo in difficoltà, e in particolare l'Afd in quanto sta volando nei sondaggi. Ripeto, le proteste dei trattori, come quelle degli autobus, piloti di aereo, macchinisti dei treni, hanno variegate posizioni politiche e rappresentano anche chi la coalizione di maggioranza l'ha votata. È un video di disinformazione fatto da uno che i fatti o non li conosce o non li ha seguiti, oppure fa propaganda.
@stes542911 ай бұрын
Mi spiace ma stai dicendo cose non vere, l'afd ha connessioni con l'estrema destra, sono fatti. L'unica cosa che sto dicendo è che l'afd non ha connessione con le proteste di trattori. Gli agricoltori sono di destra, sinistra, centro, su, giù. Protestano anche agricoltori che il governo lo hanno votato.
@langelodidio-goaldo110511 ай бұрын
@@stes5429 Connessioni è un conto, esserlo il partito è un altro.
@zio-ly8xv10 ай бұрын
Altro che imbarazzante. E’ propaganda filo governativa dei fanatici rossi soldatini di Davos. Tutti coloro che si ribellano vengono taggati come nazi o fasci. Questi soldatini li riconosci appena aprono bocca.
@vecchiuz214311 ай бұрын
Io vivo in Germania, tutto giusto quello che dici ma manca un tassello. Il vero motivo che ha portato all impennata di consensi per l Afd é il malcontento generale per le politiche sull immigrazione e sul lavoro. Qui ormai è opinione comune che non convenga più lavorare. chi è disoccupato riceve abbastanza sussidi per vivere più che dignitosamente (e ci può anche stare) solo che poi questo disencentiva i ceti con redditi bassi, a cui spesso appartengono persone immigrate, dal cercare lavoro. E li parte il circolo vizioso su cui l estrema destra banchetta.
@AlgernonMoncrieff7711 ай бұрын
Vollkommen richtig. Anche io vivo in Germania (a Berlino) e condivido in tutto e per tutto quanto dici.
@FabioBusignani11 ай бұрын
Per non parlare del fatto che il parental leave non verrà più dato per le coppie che hanno un reddito di 170k. So che potrà sembrare un reddito altissimo, ma in realtà é un reddito che qui, a Monaco di Baviera, una coppia di Ingegneri raggiunge abbastanza facilmente. E questo reddito, sempre qui a Monaco, non ti consente di comprare una casa dove poter far famiglia. Voglio inoltre aggiungere che il parental leave saturava a 1800 euro, quindi anche se il tuo reddito era di un milione di euro, il tuo parental leave era 1800 euro. AfD é già partita con una campagna facile facile: lo stato non vuole che chi é produttivo faccia i figli, ma deve mantenere le famiglie degli immigrati (fun fact: a Monaco la maggior parte degli ingegneri é immigrato, ma vabbé). Metto le mani avanti, perché conosco internet. Sono distantissimo dalle idee di AfD, ma il malcontento non é causato dal "son tutti ignoranti oggigiorno", occorre anche guardare cosa si é sbagliato ed eventualmente cambiarlo.
@AlgernonMoncrieff7711 ай бұрын
@@FabioBusignani esattamente! Il problema AfD è un problema nato dalla politica poco conclusiva della vecchia Große Koalition, dall'apertura totale delle frontiere nel 2015 e dalla sconclusionatezza del governo semaforo attuale. La AfD indica i problemi, ma senza offrire soluzioni, o meglio: se venissero al governo, attuerebbero una apolitica estremamente neoliberale in campo economico e sociale e fortemente autoritaria in politica interna. Una specie di regime Pinochet in variante più morbida.
@fredstone912311 ай бұрын
Ooooh finalmente qualcuno che ne parla, no perché nel video è un argomento che non è stato minimamente trattato, possiamo dirlo che la gestione dell'immigrazione in tutta Europa è un completo disastro? poi ci si chiede sbalorditi (o meglio, finto sbalordimento) come mai la maggioranza del popolo volge verso l' estrema destra
@AlgernonMoncrieff7711 ай бұрын
@@fredstone9123 la politica migratoria degli ultimi 10 anni è stata un'idiozia e un disastro totale. Ma se lo dici, sei nazista.
@lucadebonis524211 ай бұрын
La crescente polarizzazione a due attori diffusa un po' in tutto il mondo occidentale e le crescenti tensioni globali mi fa supporre che in un prossimo futuro verremo purtroppo alle mani e questo evento sarà un filtro storico
@edoardostrambio549611 ай бұрын
Si. Purtroppo non si salva nessun paese. Paradossalmente quello messo meno peggio pare l'Inghilterra post brexit in questo momento
@Sadic_Demon66611 ай бұрын
@@edoardostrambio5496mah neanche l’Inghilterra se la cava così bene
@coprilettodelnapoli546611 ай бұрын
La meno peggio penso sia il belgio
@ilccha969611 ай бұрын
Non so perché ma a sto giro il terreno di battaglia sarà nel medio oriente, sarà una proxy war. NATO vs il resto del mondo
@coprilettodelnapoli546611 ай бұрын
@idooard420 allora si salvano solo Svizzera, Lussemburgo e principato di Monaco ahahah magari pure Lietchenstein e Andorra.
@shmaicol11 ай бұрын
Posso affidare la mia vita in mano a Scholz che con le tasse che io pago manda i soldi in Africa o in Ucraina? O alla campionessa matematica di Annalena che dice che si puo arrivare sul sole basta atterrarci di notte?? O Habek che non sa niente dei piani pensionistici tedeschi?? Visto gente che dopo 42 anni di lavoro va a raccogliere le lattine vuote per strada ma stiamo scherzando??
@frankwells752011 ай бұрын
Algoritmo youtubesco completamente impazzito. Con quale criterio consiglia A ME un video di giopizzi???
@nicolaalberti773611 ай бұрын
Idem 😂😂!!
@neriodante381710 ай бұрын
Siamo in due o duemila.
@marcello778111 ай бұрын
La disperazione e la mancanza di compromesso sta facendo dimenticare la storia a molti.
@denisf551111 ай бұрын
La storia dice tante cose ad esempio che la democrazia americana ha fatto peggio parliamo del razzismo tedesco sugli ebrei ma del razzismo Americano mai. E ti ricordo che durante la seconda guerra mondiale quando america era in guerra con il Giappone , i tanti giapponesi in america furono portati in dei veri propri campi di concentramento in mezzo al deserto fino alla fine della guerra. Quindi cosa dice la storia? Che siamo un po' tutti razzisti e che crediamo che il nostro popolo siamo migliore e la nostra cultura migliore di altri
@MarcoMottiDeciso11 ай бұрын
In effetti il cancelliere degli anni 30 del secolo scorso aveva una situazione economica (inflazione monster, infatti con la moneta come carta straccia, il baratto utilizzato al suo posto negli scambi) Non direi che la Germania sia messa come ai tempi di Weimar
@iltotalitario11 ай бұрын
@@MarcoMottiDeciso Eh, ma diamole tempo... 😅
@mariorossi90057 ай бұрын
Capisco la teatralità e forse la comicità voluta ottenere col video,ma ricordo che senza le ingerenze americane in Europa la Germania e l intera Europa non si troverebbe in questo Disastro. Il gas dalla Russia non è un vezzo,un capriccio della Germania ma il duro lavoro diplomatico e commerciale instaurato dalla Germania della Merkel e l' amica Russia di Putin,il quale ha dato vita a un piano economico industriale molto forte e coeso sabotato criminosamente dagli Stati Uniti con la guerra in Ukraina e la distruzione dolosa del North stream. Non impariamo le cose con le cattive,più che altro qualche cattivo vuole impedirci di smarcarci dal proprio controllo coloniale: gli usa. Chiunque abbia tenuto in mano un libro di storia e non sia un sottoprodotto di quella sottocultura, ormai ,grazie a Dio in estinzione,vittima della retorica postbellica che si è Bevuta la barzelletta che un paese dall' altra parte del mondo sia venuto in nostro soccorso e perlopiù a gratis,sa che in realtà gli anglo americani crearono una clientela basata sulla demolizione della vecchia Europa e la sua ricostruzione creando un business di prestiti a interesse decisamente redditizio,che poi adotteranno ovunque vadano a piantare merda nel mondo,non per ultima la povera ukraina. I Russi cattivi ,che poi così cattivi non sono vai a scoprire che nella seconda guerra mondiale son quelli che mettono più morti ,una 20 di milioni e fanno il lavoro sporco contro il nazismo e tutto sto business poi non lo fanno un granché. Certo gli anglo americani bombardano e radono al suolo le nostre città, attaccando più che altro abitazioni civili che poi finanzieranno nella ricostruzione...a interesse. La domanda è??? Cosa ci fanno ancora gli americani qua? Eppoi davvero qualcuno studiando la storia pensava di poter umiliare un paese come la Germania nel dopoguerra,facendo di tutto per cancellarne l' identità e che questi un bel momento non si sarebbero riorganizzati non vedendo l ora di recuperare? Mica son tutti come gli italiani che gli butti dentro un po' di partigiani e antifascismo e gli fai credere che hanno vinto la guerra. La guerra l' abbiamo persa con disonore e gli americani lo sanno bene,ci hanno ampiamente umiliati,colonizzando e controllando la nostra vita socio economica fino oggi,facendoci diventare clienti fissi e guai a chi banfa. Ai tedeschi non la conti sta barzelletta,loro sanno bene come sono andate le cose,sanno bene che le loro menti migliori naziste finito il conflitto son state portate in America a continuare il lavoro che facevano qua. Quindi è un po' più articolata di come si vuol spiegare nel video a mio avviso.
@FGB7411 ай бұрын
Pubble ha studiato,Geopizzi ha pisciato fuori dal vaso
@DavideAiroldi11 ай бұрын
Pubble è stata fantastica🎉
@Borgolibero211 ай бұрын
Bon. E' arrivato un altro fascistello?
@lauraprincipessa407111 ай бұрын
Questo, a Pubble gli può , forse, allacciare le scarpe
@antoniopintus856811 ай бұрын
@@lauraprincipessa4071 forse
@FGB7411 ай бұрын
@@lauraprincipessa4071proprio così
@EdoMn0411 ай бұрын
I verdi hanno fatto una cavolata quando hanno finanziato l'eolico per 600mld senza risultati, riaprendo anche le centrali a carbone
@jacopostatti312911 ай бұрын
esatto. in più mettici l'ideologia contro il nucleare per fobie e paranoie collettive ascientifiche.
@slavianalbanovich902511 ай бұрын
e ora la cazzata la fanno con il bio
@fabiosalvatori777811 ай бұрын
Grazie.
@carlobarbieri956011 ай бұрын
Bravo, hai fatto un grande mix...per fare più confusione. La protesta dei "trattori" nasce dal fatto che l'amata unione europea ha indicato, agli agricoltori, di non coltivare terra per 1500€ a ettaro. Fiscozen......😂😂😂😂
@cdcc611011 ай бұрын
Lo ha fatto la regione Emilia Romagna. La Germania non è in Emilia Romagna
@italovianello626811 ай бұрын
@@cdcc6110no sei sicuro?
@cdcc611011 ай бұрын
@@italovianello6268 la Ue da dei fondi per la rotazione colturale, vale a dire lasciare a maggese. Non lo vedo come un obbligo o una qualsivoglia forma di danno. Da quanto ho appreso la regione Emilia Romagna da gli stessi fondi per chi smette di coltivare per 20 anni
@spartansau603911 ай бұрын
Facciamo fermare gli agricoltori ma continuiamo a bruciare carbone per l'energia elettrica
@catiag155811 ай бұрын
Mi sono fermata al titolo. Non mi hai mai convinto ora capisco perché. Ci vuole stomaco per fare ste sparate.
@domenicoborne591211 ай бұрын
già che tu ti sia fermata al titolo dice molto sulla tua superficialità
@Trader753511 ай бұрын
@@domenicoborne5912E che tu difenda un semiritardato come Giopizzi (detto Lammerda) la dice lunga sulla tua intelligenza.
@filippociman934111 ай бұрын
@@domenicoborne5912con certi titoli, è più che ovvio che molte persone non abbiano il desiderio di immergersi in pensieri tanto idioti.. Questo è anche il motivo del successo della dx... Sono sempre meglio, che dare la preferenza a personaggi che la pensano come nel titolo.....
@catiag155811 ай бұрын
@@domenicoborne5912 no. Non ho tempo da perdere, più semplice.
@davidepanza119111 ай бұрын
Se non vedi un contenuto non puoi avere un opinione su quel contenuto.
@alfrdmXVII11 ай бұрын
Il problema del costo dell'olio è, almeno qui in Puglia, associabile alla Xylella, che ha devastato una grande parte delle coltivazioni d'ulivi
@sergiomarrocco192611 ай бұрын
Spiantate gli alberi e montate pannelli solari. Un ettaro basta e si incassano soldi tutti i giorni. Con l'olio tunisino non si puó concorrere.
@riccardoperego395711 ай бұрын
La citazione "che è veramente nostra amica" la capiranno solo i nerd dei manifesti di propaganda del periodo dell'RSI (come il sottoscritto).
@andreacresta264611 ай бұрын
Ci vuole davvero un coraggio incredibile per riuscire a legare le proteste degli Agricoltori ai neonazisti. Spiace, ma questo video dimostra che Lei, Gio Pizzi, non conosce assolutamente come funzionano le Politiche Agricole Comunitarie che si sono susseguite nei vari lustri, la loro storia, la loro struttura, e i vari vincoli che vengono imposti alle Aziende per accedervi; nemmeno ha idea di come funzionino i Piani di Sviluppo Rurale del quale fanno appunto parte le PAC, perchè se lo sapesse forse eviterebbe di dire che solo ora che c'è la cosiddetta "Agenda Green" si chiede una riduzione dell'utilizzo di fitofarmaci, fertilizzanti, etc... La maggior parte delle Aziende Agricole sottostava alle normative PAC già da diversi lustri, e seguendo gli impegni che queste hanno imposto ha già contribuito a ridurre sensibilmente l’utilizzo di fitofarmaci, fertilizzanti, pesticidi etc, seguendo anche gli elenchi che vengono redatti annualmente sui principi attivi, e sulle loro quantità, che possono essere utilizzati nelle varie Filiere Produttive. Ripeto, bisognerebbe conoscere storia, struttura, modalità e criteri di applicazioni delle PAC per capire le ragioni di questa protesta. Altro discorso interessante poi andrebbe aperto sul discorso dell’Olio d’Oliva da Lei solo accennato. Premesso che le piantagioni italiane, soprattutto nel sud, sono state colpite da un parassita che ne ha minato la stessa sopravvivenza, forse andrebbe ampliata la visione e il discorso affrontato ad altre produzioni, perché vede, proprio attraverso alla gestione degli uliveti si è visto come operano le Politiche Agricole Europee, favorendo di fatto la “non produzione”. Vede, fin da quando sono nate le PAC infatti prevedono l’erogazione di importi per rimborsare gli Agricoltori della mancata produzione; mancata produzione che non significa che la grandine, il gelo, la siccità o qualsiasi altro evento meteorologico avverso hanno rovinato il raccolto, no, in questo caso significa proprio che “io Europa ti erogo un contributo perché tu lasci il tuo terreno incolto” (incolto significa non seminato, non coltivato). Inizialmente questo ha riguardato soprattutto i seminativi, perché per favorire, giustamente, l’entrata in UE dei tanti paesi dell’Est a vocazione prettamente agricola si è ridotta la produzione nei paesi già membri, principalmente in Italia, dove tra Pianura Padana e Sicilia si produceva una buona fetta dei cereali che venivano poi consumati in Europa o esportati extra UE. Oggi, nella stessa maniera, si stanno gestendo le altre Filiere Produttive, pagando gli Agricoltori per lasciare i terreni incolti, o per abbattere la produzione prima della raccolta, e favorendo così l’importazione di prodotti da Paesi Extra UE, che non dovendo sottostare ai costi elevati delle nostre Filiere Agricole, rispetto dell’ambiente, salari adeguati, sicurezza sul lavoro, certificazioni di qualità, etc, possono produrre a costi decisamente inferiori. Vede, Sig. Gio Pizzi, l’Agricoltore NON protesta per avere più soldi, per non farsi togliere le agevolazioni, o perché glielo ordina qualche fantomatico partito di estrema destra, l’Agricoltore CHIEDE semplicemente che gli sia concesso di lavorare in maniera dignitosa, e che il prodotto del duro lavoro che svolge durante tutto il corso dell’anno sia pagato in maniera adeguata. Per il resto, credo che il mio buon Nonno, fieramente Contadino, che dai nazisti fu deportato in Germania per “prestare manodopera” in un campo di lavoro, si sentisse oggi definito un “nazista con il trattore”, non sarebbe propriamente d’accordo. Anzi, è molto probabile che gli offrirebbe una zappa per aiutarlo nei lavori giornalieri, perché mi creda, c’è molta più dignità nel chinare la schiena, sudare, sporcarsi e spaccarsi le mani nello zappare la terra che spendere il proprio tempo per produrre un video del genere. Saluti
@fabiopirrera475811 ай бұрын
Nei periodi di crisi si cercano sempre scorciatoie pericolose. D'altra parte la globalizzazione ha incoraggiato un'economia sleale...
@mo7ammad5511 ай бұрын
l'economia capitalista è sempre stata un'economia sleale, ancor prima della globalizzazione.
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
parli tu che sei iper-globalizzato? 😂😂😂😂
@jessepinkman587211 ай бұрын
W l'autarchia
@Oottobrerosso11 ай бұрын
Fabio i tuoi genitori hanno anche figli normali ?
@jessepinkman587211 ай бұрын
@@Oottobrerosso e poi arriva il grande , che il sabato sera preferisce insultare uno sconosciuto con una frase del sergente hartman piuttosto che chiavare
@massimopetricciuolo318211 ай бұрын
Non hai mai capito nulla e il futuro ti sembra spaventoso. Però in un momento del tuo video l' hai detto. "Ce la siamo sempre raccontata così ( la Germania). Però perseveri. Contento tu
@albertobonora735811 ай бұрын
Il punto è: l’agenda green che influisce sulle politiche europee è evidence based o è semplicemente ideologica? È concertata con gli stakeholder o è semplicemente calata dall’alto e per giunta senza un’adeguata comunicazione? Ps: occhio alla banalizzazione sul cambiamento climatico nell’esempio degli ulivi come spiegazione delle minori proteste italiane. Imputerei la causa delle proteste più soft alla differenza tra quanto siano o meno sindacalizzate le proteste tra i diversi paesi UE.
@Snake9011 ай бұрын
Visto l'andazzo della economia Europea stavo pensando di andare in Somalia e diventare il re dei pirati
@GuidoCasagrande11 ай бұрын
Il problema è che l'agricoltura bio non è sostenibile economicamente e non è un caso che i prodotti della grande distribuzione vengono in buona parte da paesi sottosviluppati. La chimica (che da noi è molto normata e controllata) ha permesso di rendere accessibile i prodotti alimentari che altrimenti sarebbero stati molti meno e molto più costosi.
@giovanniventurini233311 ай бұрын
Ma guarda che il bio lo comprano in pochi
@slavianalbanovich902511 ай бұрын
@@giovanniventurini2333 sì, ma è comunque finanziato dal pubblico
@LLuukk9311 ай бұрын
@@giovanniventurini2333bio? AHAHAHAH. Intendi quei prodotti dove basta pagare una certificazione ogni anno e diventa tutto "bio"? Che boiata Luk93
@eb8590411 ай бұрын
Soprattutto quando la UE dà il via libera alla fusione Bayern Monsanto e dopo concede all'uso in deroga del Glifosato. Ecco l'agricoltura europea
@marcaurelio7411 ай бұрын
Non c'entra niente col video, ma sto leggendo il tuo libro "Verranno dalle pianure", che dire, è bellissimo👍👍Spero che continuerai con lo stesso genere nel futuro
@paolito1012197611 ай бұрын
Analisi Geopolitica da Corriere dei piccoli😂😂.....complimenti!
@HusTlerKhamoljio11 ай бұрын
Ma l’inshAllah finale 😂 Comunque è incredibile quanto spieghi bene sti concetti T’avessi avuto come proff sarebbe stata na hit
@lorenzod366711 ай бұрын
Consiglio il film tedesco "Lui è tornato". Perfettamente e drammaticamente in tema.
@giuliosamarotto724611 ай бұрын
Libro molto carino
@EhM-xt7pl11 ай бұрын
Esiste anche la versione italiana "sono tornato"
@lorenzod366711 ай бұрын
@@EhM-xt7pl Che però non è all'altezza della controparte tedesca secondo me
@MarketsDriveTheWorld11 ай бұрын
I tedeschi hanno ragione, non si può costringere le persone a perdere la loro nazione con la scusa del n**ismo. Io non voglio diventare una minoranza nel mio paese ed non c è nulla di sbagliato, i palestinesi hanno usato le armi appena qualcosa di simile stava accadendo.....
@elisamontecchio138911 ай бұрын
Bellissimo film,interessante anche la parte finale dove si vede la vere reazioni della gente vedendo un Hitler travestito camminare per le strade di Berlino .interessante studio sociale
@fenix387211 ай бұрын
Grazie per questo video! Sono tedesca ed è veramente importante di parlare di questo anche fuori di Germania!
@fenix387211 ай бұрын
@@Flavius_Titus NRW, du?
@alexatanasie330211 ай бұрын
Was hier in Deutschland wirklich fehlt ist eine gute und gesunde Einheit was politische und wirtschaftliche Richtung angeht. Wo ich hier gezogen bin 2008, trotz Wirtschaftlicher Krise war alles besser wir der Rest Europa beim weitem besser. Heute fehlt die wahre deutsche zusammenhalten.
@Tank17511 ай бұрын
Freut das es auch ein paar andere deutsche gibt die die italienische Sprache für sich entdeckt haben und Gio folgen
@msgarbi9511 ай бұрын
Hallöchen! Ich hab in Leipzig gewohnt und ich erinnere mich in den kleinen Neonazi-Aufmarsch in 2016, ganz schrecklich...
@moussa294911 ай бұрын
@@msgarbi95normaler donnerstag in ostdeutschland
@lucazara419011 ай бұрын
Tante cose messe alla rinfusa e buttate un po la per giustificare la solita tesi "tutti quelli che non la pensano come me sono fascisti". Triste.
@iltotalitario11 ай бұрын
E diffusissimo.
@nicolagianaroli202411 ай бұрын
Piu' che triste pericoloso e profondamente anti libertario
@walkerspecial11 ай бұрын
C'è da dire che i verdi tedeschi, come anche quelli nostrani e di mezza europa, non sono davvero ambientalisti e le politiche che promuovono (no nucleare, rinnovabili ovunque, no OGM e tanta agricoltura biologica) fanno più male che bene all'ambiente. Se poi il risultato di ste politiche è l'impoverimento e la morte del settore primario, che diventa economicamente sostenibile solo per le grandi aziende, diciamo che te lo devi aspettare almeno un po' di parapiglia da chi non può vendere ciò che produce perché è in perdita dato che non può stabilirne il prezzo.
@elviscastagna510711 ай бұрын
Non è certo colpa dei verdi se i prezzi vengono stabiliti su base speculativa. Riguardo la sostenibilità i verdi hanno ragione invece!
@Zelenskymaiale89911 ай бұрын
Invece secondo me avete torto e sapete perché vi dico questo? L'ometto baffuto era tanto sensibile all'ambiente, tanto da dipingerlo nei quadri, e soprattutto sembra pure fosse vegetariano. Però erano anche dei grandi ipocriti, proprio come i verdi. Non scordiamoci dei gas e delle brutture che hanno fatto al genere umano, e i verdi non sono stati da meno, se pur a differenza dei nax non sono stati così diretti, ma agiscono tenendosi nascosti............
@riky-gl8nl11 ай бұрын
@elviscastagna5107 Su tantissime cose come quelle dette qui sopra no, il biologico non è meglio per la salute, per l'ambiente può essere (anche se non sempre) meglio per la qualità della vita degli animali. Bisognerebbe investire e sdoganare gli OGM che possono portare a tantissimi vantaggi sia per noi ch per l'ambiente.
@Rothko028111 ай бұрын
@@elviscastagna5107lol, vi meritate i governi di dx in tutta Europa. E prestonli avrete. Colpa vostra e di chi vi rappresenta.
@matteoorlandi85611 ай бұрын
I verdi esistono per distruggere l'agricoltura
@heisenberg415611 ай бұрын
Visto che troppa gente è a favore degli agricoltori ci voleva proprio un "bel" video con una bella irrorata di "nazismo".
@francescomaiorano265111 ай бұрын
Fa tristezza perché il programma dei verdi tedeschi è veramente disastroso per l'ambiente
@Zebulon.Macahan11 ай бұрын
Ma che caxxo dici. La faccenda l'ha spiegata bene Pubble.
@Ayoub_milan11 ай бұрын
Bravo
@rssamuel31727 ай бұрын
Ciao, dove posso trovare il video di Pubble sull’argomento? Lo sto cercando ma non riesco a trovare nulla
Ho realizzato adesso una cosa ma ogni volta che Gio parla di un governo rigorosamente è in crisi. Wow sempre meno certezze per il futuro
@DTutto11 ай бұрын
Trovo assai più obbiettiva l'ottima disamina dell'argomento fatta da Pubble
@rssamuel31727 ай бұрын
Ciao, dove posso trovare il video di Pubble sull’argomento? Lo sto cercando ma non riesco a trovare nulla
@francescocappelletta730111 ай бұрын
"Roma... l'antica grecia... le democrazie falliscono, perché la gente è stupida" Pensavo fosse solo una frase di un trailer di una serie, ma forse in parte coglie bene il problema 😂
@bearapocalisse11 ай бұрын
Più che stupida è disperata e a paura del futuro incerto. Quindi la gente va in luoghi o gruppi più, apparentemente, familiari. Tuttavia, in questo modo entrano nella tana del bianconiglio dove più entri meno hai la possibilità di uscirne. Un po' come la droga o il complottismo. Questo fenomeno poi è maggiormente acuito dall'empatia ovvero l'emozione tribale che fa dividere il loro punto di vista in sei contro di noi o sei con noi. Poi non comprendono certe cose come la transizione energetica sia per le fake news sia per la non visione d' insieme dei fenomeni che accadono attorno a loro. Quindi vanno sul sicuro e sul conosciuto senza fate uno sforzo di curiosità per comprendere nuove cose e mettersi in dubbio.
@konyvnyelv.11 ай бұрын
Non erano democrazie ma oligarchie
@mo7ammad5511 ай бұрын
si chiama oclocrazia (polibio invento questo termine) la decadenza/corruzione della democrazia. secondo erodoto ogni tipo di sistema politico controllato da una persona, da un gruppo o dalla totalità della popolazione hanno una buona (monarchia, aristrocrazia e democrazia) va a corrompersi in una cattiva politica (dittatura, oligarchia e oclocrazia). secondo platone e aristotele la buona politica si va a corrompere e a "purificarsi" in una specie di ciclo (anaciclosi). polibio diede una teoria sulla ciclicità dei governi sequenza: 1)monarchia 2)dittatura 3)aristrocrazia 4)oligarchia 5)democrazia 6)oclocrazia. sempre secondo polibio esiste un rimedio ovvero la repubblica romana (consolare era unico che veniva chiamato dal senato e poi ci sono i tribuni) poiché ogni "parte" aveva un potere diviso. questo era vero, se teniamo conto di una uguglianza di diritti, ma la corruzione romana nasce quando "ci sono uguali e quelli PIÙ uguali di altri" infatti polibio non teneva conto del fatto che i vari poteri erano tenuti dai ricchi, con il passare degli anni divenne una oligarchia, fino alla distruzione dell'antica roma. (ricorda qualcosa? tipo che il popolo non conta più niente contro a delle persone arricchite grazie al popolo stesso? per evitare questo teresita mattei, o chiamata anche teresa, ebbe l'incarico, delegato da togliatti, di cercare il salario dei parlamentari, decise che il salario dei parlamentari doveva essere uguale alla media del popolo italiano, cosa che al giorno d'oggi è complettamente ignorato.)
@lapatti11 ай бұрын
In antica Grecia si è vista la prima forma di democrazia. Non era aperta a tutti, solo agli uomini liberi, ma era pur sempre un inizio
@lapatti11 ай бұрын
@@konyvnyelv.Ah, e l'antica Roma è considerata repubblica oligarchica, quindi "ni"
@alSardaukar11 ай бұрын
Fermi tutti, ma solo a me questo Farm to Fork sembra una gigantesca corazzata Potemkin? Intendo, ridurre il terreno agricolo, ridurre la produttività di quello restande aumentando la percentuale di biologico (che sarà bello, sano e tutte cose, ma rende di meno) e limitando l'uso di concimi chimici... Ma allora diciamolo, i verdi non sono ambientalisti, sono medievisti, vorrebbero un mondo preindustriale, ma coi pannelli solari, una roba da film steampunk o post apocalittico.
@davide57111 ай бұрын
per non parlare che cosí aumenterebbero le importazioni da paesi che di green hanno davvero ben poco
@dariomorotti449511 ай бұрын
ha solo ragione Pubble...
@rssamuel31727 ай бұрын
Ciao, dove posso trovare il video di Pubble sull’argomento? Lo sto cercando ma non riesco a trovare nulla
@alessandropileri792411 ай бұрын
Grazie gió dei contenuti che porti
@RobyRoby111 ай бұрын
Sentivo proprio la mancanza di sproloqui sul fascismo, GioPizzi una certezza, sempre fazioso al punto giusto. 😉
@user-bn2tj7dx6o11 ай бұрын
Il fascismo si descrive da solo come questo commento, te lo dice un liberale.
@teleclic0111 ай бұрын
Ascoltate bene le sue parole, e capirete quanto sono pericolose le sinistre, oltre che da ricovero!
@francescobarrottu298811 ай бұрын
Dai Gio che stai cadendo sempre più in basso 😂😂😂😂 alle comiche proprio 😅😢
@maliaohiker361711 ай бұрын
Tentare di etichettare queste proteste dei trattori, cioè degli agricoltori, ormai anche italiani in protesta, di destra penso che sia una visione non corretta. Ovvio che al voto voteranno ognuno contro il governo del proprio paese. Un'aspetto praticamente mancante in questa analisi della situazione è che l'europa sta finanziando una guerra, sia economicamente che con sanzioni, che ha un forte impatto sull'agricultura, il green (cioè le politiche green) esempio con l'eliminazione dei concimi è una conseguenza della mancanza dei prodotti che importavamo proprio dalla Russia, o la limitazione nella produzione di grano è proprio perché siamo invasi dal grano ucraino che non riesce più ad arrivare esempio in africa via mare, e l'elettrico è perché non c'è più il gas dal nord stream. Il 'green' è la scusante per nascondere tutto ciò, cioè per nascondere il grosso pasticcio dalle forti ripercussioni economiche in cui la u.e. si è andata a ficcare andando contro la Russia.
@gvelkia663011 ай бұрын
Questione Nordstream non pervenuta, vero?
@nicolaalberti773611 ай бұрын
Ovviamente 😁
@francescobarrottu298811 ай бұрын
Ma che scherzi... bisogna stare in silenzio...sempre allegri bisogna stare che il nostro male fa male al re..
@jacques.cousteau11 ай бұрын
in sua discolpa dico che è molto difficile parlare di nord stream con le palle di zelensky in bocca
@marcocastelli420511 ай бұрын
@@francescobarrottu2988 oppure semplicemente MAGARI ci sono motivazioni un attimino più complesse della sola guerra in ucraina? MAGARI le ragioni della protesta sono un po' più profonde? MAGARI chi raglia della storia del nord stream senza uno straccio di fonte o di base par parlare (peraltro questione su cui ancora luce non è stata fatta, ma magari a voi capitava in quel momento di fare una bella immersione nel baltico quindi potete illuminarci) come causa della crocefissione di cristo prende soltanto la più facile e immediata delle spiegazioni e la getta in pasto a gente che non ha strumenti e voglia di approfondire la questione e trovare più profonde e reali cause dei disagi lamentati dagli agricoltori, perché peraltro la storialella degli ucraini brutti conferma già pienamente le sue idee? MAGARI vi ritrovate in gruppo sugli stessi canali voi coglioni quindi?
@V-M-8511 ай бұрын
Questo è rimasto ai fascisti 🤦
@DoAdiGigarent11 ай бұрын
L'Italia soffre in silenzio. Ci spegneremo come un anziano paese.
@lessiniaflowers11 ай бұрын
Come il solito: assieme a tante cose corrette ci scappa sempre qualche cazzata. Ma vabbè.
@lucaspublictransport99511 ай бұрын
Io raga in Germania ci ho vissuto un po', e mi va di fare il boomer che tira fuori la sua opinione pensando che interessi a qualcuno: Se c'è una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta della Germania, è la grande coscienza politica che c'è nella gente (almeno nell'ovest, nell'est non ci ho nemmeno mai messo piede.) Li non trovi nessuno che ti dice "i politici? Son tutti uguali". Sono molto critici, forse troppo (io dico sempre: per mandare un tedesco su tutte le furie, devi dirgli che ti trovi bene in Germania) ma non sono mai qualunquisti. I giovani sono estremamente ingaggiati nella politica. Ho conosciuto gente nemmeno maggiorenne, che già milita nella sede del suo pasino del partito che preferisce (tendenzialmente i verdi, per i giovanissimi, naturalmente) Io non credo che in Germania ci sia un serio pericolo destra. Ma nemmeno il pericolo di un governo come quello italiano. Gli "anticorpi", la gente, li ha. E per fortuna si è visto con le proteste che ci sono state. Si percepisce proprio che la gente ha (in massima parte, chiaramente) fatto i conti con il passato del suo paese. Non sentirete mai e poi mai, in Germania (dell'ovest) qualcuno che vi dice "quando c'era H1tLer, i camion che portano la birra arrivavano in orario". Non ci sono "nostalgici da bar" (anche perché, non ci sono nemmeno i bar) Dopo di che, una sensazione che si ha e che tutti possono confermare, è che la Germania sia un gigante dai piedi di burro, e che stia andando verso un declino spaventoso. In certi versi, mi ricorda la mia Lombardia. Solo che la Lombardia è partita da dieci e sta inesorabilmente correndo in picchiata verso lo zero. La Germania è partita da cento. Il destino... Boh. Non si sa. Vi posso dire però con tutta sincerità, che in Germania mi sono trovato veramente bene. La gente è davvero aperta. Gli stranieri sono la assoluta norma, e le persone sono anzi tendenzialmente molto curiose di sapere da dove uno venga, quali siano le sue usanze eccetera... Ti fanno sentire veramente a casa. Questo lo dico con tutto il cuore. Da dopo aver vissuto in Germania, ho imparato ad essere molto più accogliente verso gli stranieri, in Italia. Ho imparato dai tedeschi. Quindi si: la Germania non è più, da quello che mi dicono e confermo che sia una cosa abbastanza palpabile, quella di un decennio fa. Ma non credo proprio ci sia rischio di finire eccessivamente a destra. Hanno gli anticorpi 💛
@davidevignes973111 ай бұрын
vivo e lavoro in germania ovest e sono abbastanza daccordo. correggerei che non c è un vero e proprio declino, non che impatta il cittadino quanto meno, anzi le tutele economiche - aggiornamenti stipendi e sussidi, creazione di posti di lavoro, "sistemazione" di problemi sovio economici vari - che ho visto qui in un anno e mezzo non l ho visti in italia in 12 anni, e stiamo parlando di un periodo di crisi.. c'è incertezza su alcuni temi, necessità di veicolare meglio certi finanziamenti pubblici e stabilizzare il clima politico questo si, ma anhe se dovesse rimanere così la germania non mi spingerebbe per niente a tornare in italia. resta pur sempre la mia percezione
@lucaspublictransport99511 ай бұрын
@@davidevignes9731 Ma per carità, ritornare in Italia a fare...? La vita del frustrato? 😁
@vale461mitoMedia11 ай бұрын
L Italia non ha alcun problema di governance anzi il popolo ha eletto una donna straordinaria che sta conducendo la nazione con fermezza e serietà. Non sono piu i tempi di gente ignorante come Prodi per fortuna.
@davidevignes973111 ай бұрын
@@lucaspublictransport995 si puo essere frustrati anche qui, di base non è il paese che ti completa. non biasimo chi torna perchè questo non è il suo posto. ma la struttura sociale economica lavorativa ecc della germania è molto piu evoluta di quella media italiana questo è un fatto. nel mio caso questo gioca un ruolo importante
@stefanodadamo680911 ай бұрын
Vedremo alle elezioni. Anch'io non mi preoccupavo più dell'estremo destra tedesca, ma sa quando è saltata fuori questa roba delle deportazione, mi preoccupo eccome.
@tommasomlh589311 ай бұрын
Video fatto veramente veramente bene; come al solito tra l’altro. Quando un bel videozzo su Andreotti?
@valeriadiangelo721011 ай бұрын
Ciao Gio! Oggi è il mio compleanno,compio 18 anni e sono contentissima di poter passare il pomeriggio guardando un tuo video,grazie mille per tutto!!
@agnesepozza550011 ай бұрын
Ti faccio gli auguri ❤ è anche il mio compleanno ahaha
@thehandyman7011 ай бұрын
Auguri buon compleanno, guarda questo video e avvocato Catania
@massininiderui463511 ай бұрын
Auguri,ti auguro di fare anche cose più divertenti che stare su KZbin è 😊.
@PallaDiMaldini11 ай бұрын
auguri 🎉
@coprilettodelnapoli546611 ай бұрын
Auguri vale
@Jollanza11 ай бұрын
@GioPizzi tutto giusto e come sempre sul pezzo, ma puoi dire alla tua ombra dietro alla libreria di smetterla di muoversi che mi distrae?
@Carlini-r7v11 ай бұрын
Tu stai messo davvero male
@UnVolk11 ай бұрын
Dai che si ritorna alla crisi del 29...poi votiamo le estreme destre e tra 10 anni...
@insalata.europe11 ай бұрын
E vedere l'Europa crollare dinuovo, meglio di no
@spookymarti371211 ай бұрын
Hey Gio, ad Alessandria (in Piemonte) c’è e stata una piccola protesta degli agricoltori, purtroppo non bastano queste piccole manifestazioni
@enrimarti74711 ай бұрын
Non hai capito un c....
@marcocastelli420511 ай бұрын
E giustamente ora verrai tu a spiegare come stanno davvero le cose
@Antonio-fl6sx11 ай бұрын
Questo video è molt importante Gio. Ciò che sarà dell'europa parte da qui
@francescofumagalli377911 ай бұрын
Anche il partito di sinistra BSW appoggia gli agricoltori ed è contrario ad una transizione green troppo radicale
@gpaolonero11 ай бұрын
Infatti il modo per infangare i contadini è affermare la loro vicinanza ad AFD
@storm280sgaviation.11 ай бұрын
Che titolone..bravo bravo....
@gianpira805211 ай бұрын
"Questo è un governo che ci tiene all'ambiente e ciò porta a fare scelte discutibili come la chiusura di centrali nucleari" Scelta discutibile non solo perché è meno energia prodotta, ma perché quel buco lo possono colmare solo bruciando carbone e gas, quindi è pure un controsenso a livello ecologico. Sempre che al Sole non venga in mente di fare gli straordinari per far produrre il fv anche la sera.
@giacomoneri178211 ай бұрын
Ancora più discutibile quando per fare fronte al buco energetico si taglia la produzione, o si espropriano terreni agricoli per piantare pannelli solari.
@francescodallapiccola39211 ай бұрын
Teatro e Informazione... InfoTainment nella sua migliore accezione. Bravo Gio, divertentemente utile!
@MrDomenick711 ай бұрын
Hai sparato un'idiozia gigantesca
@garetnightblade489711 ай бұрын
Si parla giustamente dei contenuti e compliementi e strette di mano, tutto giusto e bello. Ma i complimenti per il nuovo "studio" li abbiamo fatti? I complimenti! Soprattutto non dover piu vedere quella vecchia serie di placchette per gli interruttori di casa, per me, è un miglioramento dello stile di vita
@federicodina746711 ай бұрын
Sbagli sia l'ipotesi che la tesi. Puoi tranquillamente cancellare il video che fai più bella figura
@gabrielemenga198711 ай бұрын
Bel video...la famosa frase sulle due Germania la disse Andreotti ma riprese una frase del letterato mauriac che nel 1955 disse questa famosa "massima" quando si parlava di una possibile riunificazione delle due germanie.
@alexatanasie330211 ай бұрын
Gio ciao...hai spiegato meglio te in pochi minuti la situazione che i giornali tedeschi in anni di trasmissioni. Un saluto da Würzburg 🇩🇪
@shmaicol11 ай бұрын
Scrivi anche le stronzate che dice Annalena che si può atterrare sul sole basta farlo di notte
@ZY198211 ай бұрын
@GioPizzi Che ne pensi dell'ultimo video di Pubble in cui si dice (falsamente) che dai dei "nazisti sui trattori" agli agricoltori in protesta?
@marcoottina65411 ай бұрын
Ma tutta 'sta gente che commenta denigrando questo video, perchè non argomenta? In 7 giorni (dalla pubblicazione del video) la sezione commenti è una discarica di "dici boiate". Perchè? Argomentate, o non date fiato alla bocca [o tasti alle dita]. Comunque, ci andrebbe una soluzione al "paradosso della tolleranza" di Popperiana memoria.
@Tommls011 ай бұрын
Perché molti si sono fermati al titolo che, ammetto, è un po’ fuorviante. L’altra cosa è che un altro canale, Pubble, ha parlato delle proteste dei trattori e nel suo video ha indicato questo come fonte di disinformazione. Più che altro credo che c’è l’abbia con Gio perché quest’ultimo è sempre stato in supporto all’ Ucraina mentre Pubble ha mantenuto una posizione più neutrale.
@NoHaxJustCat11 ай бұрын
@@Tommls0grazie per la informazione, mi chiedevo il perché della crociata nei commenti
@Tommls011 ай бұрын
@@NoHaxJustCatFigurati, nessun problema.
@alanvales46811 ай бұрын
Se uno è veramente democratico dovrebbe permettere il libero rifiuto all' obbligo vaccinale
@jeffreywilbers377511 ай бұрын
Non c’entra un cazzo la democrazia con l’obbligo vaccinale 🤷♂️😅 in una società ci sono diritti e doveri ….
@alanvales46811 ай бұрын
@@jeffreywilbers3775 taci
@alanvales46811 ай бұрын
@@jeffreywilbers3775 se vuoi vaccinarti vaccinati ma non rompere a chi non vuole vaccinarsi, questa è democrazia, come è democrazia il non cancellare i commenti(anche quelli i quali non piacciono)
@pietrocanonico80011 ай бұрын
E dopo morte bianca che parla di gio pizzi, eccolo che spunta, comunque ho deciso che comprerò il tuo libro gió
@FreeMind449211 ай бұрын
Quando non capisci un emerito cazzo di un determinato argomento, ma decidi comunque di farci un video.
@claudiodimasso172411 ай бұрын
Non ha veramente capito una ceppa...
@VadimAbbescu11 ай бұрын
Oppure non sai argomentare un contraddittorio e allora riesci a dire solo che lui non capisce un cazzo.
@luciusrapeggia953911 ай бұрын
Allora fai tu un bel video per far capure a tutti il determinato argomento!
@FreeMind449211 ай бұрын
@@luciusrapeggia9539 Ci ha già pensato la signora Pubble.
@VadimAbbescu11 ай бұрын
Quando non sai argomentare e sai solo dire che non capiscono niente, vieni qui per conto della concorrenza a sabotare con le frecciatine. Miseria che infantilismo.
@lukeluke404311 ай бұрын
Da quando il caro Gio ha quella luce -divina- gialla dall'alto ho notato un bel po' di brio da parte sua. Sono felice di vederti così in forma, bel maschione.
@alessiogentili443711 ай бұрын
L'unione Europea con questa politica di imposizione e rigida, è tra le prime cause di questo ritorno alle destre. Tra la classe dirigente europea ed i cittadini c'è un vuoto tremendo, non vengono minimamente prese in considerazione le differenze sociali ed economiche tra i vari ceti. La politica green ne è un esempio, imposta forzatamente con tabelle di marcia strette, quando le transizioni tecnologiche ed energetiche richiedono molto tempo per attuarsi(e comunque un mix tecnologico è tecnicamente l'ideale) e fanno ricadere queste scelte politiche sulle spalle dei cittadini, ovviamente senza toccare però il comparto finanziario e bancario.
@KingStefano9911 ай бұрын
Video molto interessante.Complimenti Gio!
@angelasacchetta500911 ай бұрын
Tutto il mondo sta andando a destra. Per quanto mi riguarda, sarà terribile.
@memoryz111 ай бұрын
Certo perché quando il mondo va a sinistra tutto va bene🤣🤣
@Over.The.Hills.And.Far.Away.11 ай бұрын
@@memoryz1 E nella tua mente è successo parecchie volte, immagino.
@angelasacchetta500911 ай бұрын
@@memoryz1 nessuno vuole la Cina o l’URSS. Io voglio la democrazia. Quella che abbiamo avuto e che stiamo perdendo un pezzetto al giorno nell’indifferenza dei più. Il mondo non sta andando verso una destra liberale. Lei si tenga i Trump di turno se pensa siano meglio. La perdita della libertà e’ una perdita. Non mi importa se viene da destra o da sinistra. Ora, nel mondo occidentale, sta venendo da destra.
@AxelKrieger.11 ай бұрын
Trump Cina e URSS definite di sinistra Mi serve del collirio alla candeggina💀
@hastalavista577111 ай бұрын
la sinistra é talmente a sinistra che é arrivata alla destra della destra.e poi smettiamola con il solito giochino confondi polli del , comunista, fascista, comunista, fascista non capite che é funzionale alle elite finanziarie nazi sioniste? divide et impera
@TheRealTrueFabio11 ай бұрын
Voialtri o non state bene, o non siete in grado di capire la realtà.
@francescobacci946311 ай бұрын
Non c'è mai stato nessun tentativo di "risollevare le sorti economiche dell'est" del paese, non c'è mai stata nessuna riunificazione, c'è stata una semplice "annessione". Ecco i risultati.
@StefanDanov11 ай бұрын
Il fatto che sei costretto ad assumere un'intonazione ed enfasi in stile cartone animato per ottenere visualizzazioni mostra quanto è infantile e disturbato il pubblico di KZbin e quanto è malato il regime capitalista a portare la società in costante competizione.
@Carlini-r7v11 ай бұрын
È uno dei tanti Polidoro costruiti per rincoglionre i liceali e le tante lauree triennali quadrivaccinate. Poverino sto ragazzo ma quanti anni ha per curiosità.
@flaviociarafoni387911 ай бұрын
Gran bel video. Bei ricordi
@dodo901111 ай бұрын
Pubble
@Ryukashy11 ай бұрын
Finale con voce di Sheldon: “Dai. Dai.” 😂😅
@GatodeUlthar66611 ай бұрын
Vorrei capire perché l'olio d'oliva spagnolo e greco costa meno all'estero che a km zero
@yf.f491911 ай бұрын
Anche in Spagna sono aumentati i prezzi dell'olio, eh.
@yf.f491911 ай бұрын
@@Flavius_Titus L'inflazione è il sintomo, le cause sono molteplici.
@davidglc11 ай бұрын
Personalmente acquisto solo olio d'oliva prodotto in Südtirol 🇵🇱 (Riva del Garda). Costa 23€ per mezzo litro, data la produzione limitatissima, ma me lo posso permettere. Gusto eccezionale.
@davidglc11 ай бұрын
@@Flavius_Titus Mi fa piacere. Tuttavia abitando in Südtirol acquisto olio d'oliva prodotto in loco. Così come per il latte, i formaggi, uova, patate etc etc. Quale che sia il prezzo.
@orso536111 ай бұрын
Non so se, nell'ordine, è: più fuorviante la miniatura del video, più attira click il titolo del video, più confusionario il contenuto del video.
@federicolesti116111 ай бұрын
Questo è veramente un co...
@dariogenuardi224211 ай бұрын
L’inizio del video è favoloso.
@desmotoro11 ай бұрын
Cosa ci azzeccano le proteste degli agricoltori con i nazisti lo sai solo tu....tipico titolo clickbait da chi non ha nulla di interessante da dire.
@spacemanbose11 ай бұрын
Bravo Gio, ci sai fare
@percivalzaire592411 ай бұрын
Un altro venduto . Un tempo sembravi una brava persona con dei buoni ideali , ora come tanti altri stai facendo il loro gioco . Ma lo sapete che siamo TUTTI sulla stessa barca ? o ti hanno promesso un posto speciale nel bunker ?
@michele145711 ай бұрын
Lui mangia cibo sintetico,non gliene frega un cazzo dei problemi della povera gente
@AlbertoRosso-d4v11 ай бұрын
Alla fine il problema sono delle scelte politiche mal spiegate alla cittadinanza, imposte da una leadership borghese votata alla finanza e al mercato che ti impone la transizione ecologica con il tuo portafoglio. Puoi spiegare l’austerità ingaggiando il migliore professore di economia, ma se alla fine del mese non arrivo a mettere insieme il pranzo con la cena perchè ho perso il lavoro e l’alternativa è fare il rider per glovo con la bicicletta elettrica green, io vado con il primo che mi promette di occuparsi di me, anche se ha la svastica tatuata sulla spalla. Cosa che in fondo accadde negli anni ‘20 dello scorso millenio dove la crisi economica in cui era sprofondata la Germania permise l’ascesa del baffetto. Bisogna smetterla con questo atteggiamento da cane di pavlov che sente “destra” e si agita additando i “nazi” come il male del mondo. I “nazi” sono il frutto dell’insipienza e del tradimento epocale dei “buoni” e mi stupisce che ci si interroghi sul perchè le destre ciclicamente alzino la testa e raccolgano consensi senza pensare che se il mondo andasse come si deve i “nazi” non troverebbero il minimo appiglio.
@lucacastellan617511 ай бұрын
sto video è una gran fumosa confusione ,,,
@FabioGuadagno11 ай бұрын
Quando sono le prossime elezioni? 🥲
@marioserraghini211911 ай бұрын
Questa profonda crisi energetica, industriale e politica che la Germnaia sta passando, e che si sta riverberando anche sul resto d'Europa, Italia compresa, ci dovrebbe far capire come " grande disponibilità di energia a basso costo quando si vuole" sia un sinonimo di democrazia. Se nel 2024 non lo si ha ancora capito, è inutile andare avanti. Per non dire andare a votare: indipendentemente da come sarà usato, sarà usato male.
@1109Dave11 ай бұрын
Mmh non mi piace questo video, Sahra Wagenknecht te la sei dimenticata con il suo BSW di abbeveri a fonti poco vicini alla verità ma tanto alla propaganda
@emanuelechelini516311 ай бұрын
rossobrunismo applicato, nostalgica della DDR e anti-immigrati
@gdl314111 ай бұрын
@emanuelechelini5163 chi parla di rossobrunismo per SW capisce assai poco di politica e non sa leggere la realtà -
@emanuelechelini516311 ай бұрын
@@gdl3141 lo stesso BSW rifiuta l'appellativo di partito di sinistra. È un partito economicamente socialista (addirittura nostalgico della DDR) ma che si oppone a tutti quegli aspetti considerati "fucsia" della sinistra odierna come attenzione al mondo LGBT, all'ambiente e ai diritti degli stranieri, tutte battaglie solitamente di destra. Perciò sì, ROSSOBRUNO
@82kurochan11 ай бұрын
Vivo a Berlino, tu non puoi immaginare quanto fa incazzare l’ inflazione . Con tutto che hanno il salario minimo a 13 euro ( aumentato da poco) un welfare della madonna.
@KaiserGuglielmo11 ай бұрын
Afd nel cuore come dice il suo nome è l'unica alternativa efficace
@eb8590411 ай бұрын
Mancano tutti i collegamenti dei fatti citati in relazione alla situazione geopolitica internazionale, mettere in relazione tutto quanto detto con cosa successo intorno. Vedasi sabotaggio del Nord Stream 2 che non è stato mai citato
@naimastef11 ай бұрын
Quando uno guadagna sull'ignoranza .
@quintomoro663111 ай бұрын
Le proteste degli agricoltori in Europa sarebbero contro le regole della transizione ecologica. Va detto che togliere certe agevolazioni per il gasolio agricolo e per il trasporto merci su strada (che è il più sviluppato in Italia) da noi sarebbe devastante. Oggi non c'è un'alternativa sostenibile al gasolio per certe attività e mezzi, e le attività coinvolte (salvo realtà più affermate) hanno margini di guadagno da fame. Settimana scorsa ho sentito una conversazione tra un agricoltore e uno degli organizzatori della protesta dei trattori (in Sardegna), volevano bloccare strade e porti, ma erano divisi. C'è chi era confuso sul perché si stesse protestando, contro chi, e per chiedere cosa. A domanda sul perché protestare ecco la risposta di uno degli organizzatori: "perché le cose vanno male". A domanda su contro chi protestare un generico "contro l'Europa". Top scambio di battute: "ma tu perché vuoi protestare?" "Perché i contributi [agricoli] arrivano in ritardo" "Ma il DURC ce l'hai in regola?" "No" "E allora non è che ti arrivano in ritardo, non ti arrivano proprio" Riassunto: proteste contro l'Europa perché sì, e perché lo stanno facendo negli altri Paesi. Comunque l'uso di combustibili fossili in attività economiche che per ora non hanno sostitutivi è una questione reale.
@nadg86611 ай бұрын
Giò puoi mettere i tuoi libri sul Kindle? Abito (guarda un po' ) a Berlino e non ho nessuno che mi spedisca i libri dall'Italia. Fun fact: settimana scorsa c'è stato uno sciopero della Deutsche Bahn che si è propratto per quasi una settimana. Questo ha avuto tra gli effetti collaterali quello di rendere difficili le manifestazioni contro l'AfD, quindi è sembrato che il dissenso si fosse dissolto nel giro di qualche giorno
@Lensmen-wm1in11 ай бұрын
Secondo Dario Fabbri noi italiani siamo molto più uniti al nostro interno dei tedeschi.
@fabioscarsini18211 ай бұрын
Sì e ha ragione
@riccardoperego395711 ай бұрын
Fabbri è senz'altro stimabile per le sue analisi sul rapporto tra cultura e politica, però secondo me esagera un po' nel dipingere l'UE - nella fattispecie Francia e Germania - come un gigante al collasso e senza prospettive strategiche. Arriva invece a dire che Turchia e Giappone sono in pole position per diventare grandi potenze solo perché una sta riscoprendo il suo retaggio imperiale e l'altra ha paura della Cina.
@samueleporfiri988911 ай бұрын
Dario Fabbri dice un sacco di str*nzate, il popolo tedesco è uno dei più uniti e nazionalisti del mondo, altro che l'Itaglia, parla con chi ci è stato.. se noi avessimo metà dell'unità e del patriottismo dei tedeschi sarebbe molto ma molto meglio, quando protestano protestano tutti insieme, e adesso si sono messi in testa di cacciare dal paese tutti i non tedeschi e fanno benissimo..
@anisakisk613911 ай бұрын
@@riccardoperego3957beh se ci pensi in prospettiva è effettivamente così, l'unico paradigma europeo è di tipo economico sociale, pensiamo al benestare economico e ai diritti civili. La Turchia brama di mettere le mani sul mediterraneo orientale e la sua Libia, in medio oriente è un forte antagonista dell' Iran, in Albania, mentre il Giappone si sta riarmando dal 2018, costantemente negli anni.
@moussa294911 ай бұрын
ha toppato
@giacomocaroli747611 ай бұрын
Chi strisci non inciampa...e tu ne sei l'esempio perfetto. Strisci da Dio.
@davidecatena382411 ай бұрын
Sì e vanno fermati ad ogni costo!
@Kouros-t6d11 ай бұрын
Invece vanno incoraggiati a sputare su quelli come te
@ANDREALEONE9511 ай бұрын
@@Kouros-t6d silenzio, bot
@f_society9111 ай бұрын
E come lo farai?
@davidecatena382411 ай бұрын
@@f_society91 Bhe... fossi al potere in Germania cercherei di contrastare il più possibile la diffusione di idee neonaziste con ogni mezzo, in particolare rafforzando le leggi antinaziste già presenti e varandone di nuove (e non mi venite a dire che è una limitazione alla democrazia perché vi rido in faccia)
@davidecatena382411 ай бұрын
@@ANDREALEONE95 Che ha detto? Non vedo il commento
@hardcoreLP199411 ай бұрын
I Länder sono stati e non regioni, essendo la germania uno stato confederato! A parte questo bel video, è tutto corretto :)
@riccardobiondi963110 ай бұрын
👏👏👏 bravissimo! 1933 e 2024 , la coscienza dei popoli è la memoria. Non ricadiamoci