Che impressionante ascoltare le notizie di quando avevo 6 anni!
@claudiomondello35989 жыл бұрын
Bella,peró la sigla del giornale radio nel 1973 non esisteva,quella trasmessa é la sigla del gr 2 delle 7,30 in onda dopo la riforma Rai del 1976 che aveva diviso in 3 le testate giornalistiche della radio.Prima del 1976 l'unica sigla del giornale radio era quella storica di "radiosera" che andava in onda alle 19,30 sul secondo canale. La radio a valvole in foto é un modello primi anni 60. Nel 1973 erano in commercio radio molto ma mooolto piú moderne,a transistor alcune (chiamate sintonizzatori) erano stereofoniche hiFi ,altre,portatili,captavano programmi da tutto il mondo con moltissime frequenze in onde Corte (es. Modello "ocean boy" della grundig.)
@Super1910197214 жыл бұрын
caspita avevo me la ricordo questa sigla bella anche la foto con la radio..Avevo 7 mesi e ero spesso sveglio a quell'ora..grandi ricordi
@Mayhem769012 жыл бұрын
mamma mia quanti ricordi!
@musighitta12 жыл бұрын
sino a pochi anni fa le campane e l'uccellino della radio sono stati utilizzati anche nelle trasmissioni per l'estero RAI in onda corta... ma ricordate quei jingles dal suono tipo carillon che facevano da intervallo tra la programmazione diurna e il giornale della mezzanotte col notturno italiano? li sto cercando da tempo ma nn si trovano!!!
@aloisius195014 жыл бұрын
Apprezzato !!!
@specialonerg11 жыл бұрын
Davvero emozionante
@robvalentino11 жыл бұрын
Grazie Rosario un abbraccio
@robvalentino12 жыл бұрын
Gazieeeeeeeeeeeeeeeeeee Un abbraccio Roberto Valentino
@aldoso28 жыл бұрын
all'epoca la sigla era presente solo in RadioSera sul secondo programma, e per il Giornale della Mezzanotte. Il "giornale Radio" terminava con la Formula (in maiuscolo "È TERMINATA LA TRASMISSIONE DEL GIORNALE RADIO"
@robvalentino8 жыл бұрын
Carissimo Aldo, intanto grazie per il suo commento. Io all'epoca avevo solo 5 anni, quindi non posso ricordare ne sigle, maiuscoli o grassetti, però ho una grande nostalgia di quel periodo, e cerco di riproporre nel migliore dei modi queste cose. Un grande abbraccio.
@robvalentino14 жыл бұрын
@aloisius1950 GRAZIE MILLE. UN ABBRACCIO. ROBERTO VALENTINO
@TheLuckymoon14 жыл бұрын
@cinemovie86 : quante volte l'ho sentita prima di andare al lavoro, alle 6 6.30 del mattino....
@robvalentino14 жыл бұрын
@Super19101972 GRAZIE MI FA PIACERE AVER CONTRIBUITO A RINVERDIRE BEI RICORDI. HO CERCATO PER ANNI QUESTA SIGLA, UNA VOLTA TROVATA HO RICREATO QUESTO FINTO TG RADIO. UN ABBRACCIO. ROBERTO VALENTINO
@TheLuckymoon8 жыл бұрын
Anche se la bomba a Milano accadde nel 17 maggio.
@robvalentino8 жыл бұрын
Certo, infatti se lei riascolta bene, si parla dell'attentatore che qualche giorno dopo la strage, sotto interrogatorio, si è dichiarato anarchico. Diversamente l'annuncio della strage sarebbe stato diverso. Comunque grazie perchè vuol dire che ha ascoltato.