Nessuno si è accorto che questo Uomo, grandissimo Poeta, è stato il primo "Verde" della nostra storia. Se fosse dipeso da Lui, la nostra Terra, avrebbe assomigliato ad un piccolo Paradiso Terrestre e non terreno di scontro come l'abbiamo trasformata. Che dolcezza nelle Sue Rime, che soave Incanto. Che Melodia Angelica, che Semplicità disarmante. E' come l'Amore che ti assale e da cui non puoi più fuggire. Nelle mie pedalate in mountainbike, alterno le sue poesie alle canzoni antiche Italiane e napoletane ed alla musica classica: non c'è soluzione di continuità fra le une e le altre. E quando sorge la Primavera o cade l'Autunno, queste Liriche ti fanno sognare un mondo diverso e senza Tempo, come quello dei bambini. Grazie a chi ha pubblicato questa opera su Pascoli : è una soddisfazione incredibile in ogni ora del giorno. Nonostante il lavoro. Saluti cordiali. Maurizio.
@luigiboneschi2197 жыл бұрын
La ringrazio molto e nel comune amore per Pascoli, cui dedicai questo filmato ormai 8 anni fa, la saluto cordialmente LB
@miguilim14 жыл бұрын
Il poeta, grandissimo e spesso infelicissimo, non c è da vergognarsene, morì- è un dato storico ormai acquisito- a causa dell'abuso di alcool.