Grazie veramente per questa bella sorpresa! Aspettavmo da tempo le bellissime marce funebri dell'altrettanto bella Settimana Santa tarantina!
@TheFra0917 жыл бұрын
una delle più belle!!! commovente!
@amirhonarizadeh590010 жыл бұрын
La amo x via della mia passione
@federicot71478 жыл бұрын
Grande brano
@lucaperrone78315 жыл бұрын
Dybala 21F grande intenditore
@monellino5912 жыл бұрын
Trasmettere l'amore per le nostre tradizioni passa anche attraverso la divulgazione delle bellissime composizioni per i riti della Settimana Santa. Taranto fù definita la "capitale delle marce funebri", non sò se sia vero visto il bellissimo patrimonio musicale inerente al tema di altre località, resta comunque Taranto città depositaria di composizioni funebri di tutto rispetto. Era una grossa lacuna quella di non trovare in rete il repertorio Tarantino, stiamo con amore cercando di colmarla.
@maurodebari31748 жыл бұрын
Taranto, Molfetta, Ruvo di Puglia e Bitonto sono le 4 colonne della settimana santa in Puglia. Ognuna delle quali ha delle particolarità che le rendono uniche, ogni città ha il suo repertorio e i suoi compositori d'eccellenza Bastia e Cacace per Taranto, i fratelli Amenduni a Ruvo di Puglia Valente e Calò per Molfetta e Carelli e Delle Cese per Bitonto giusto per citarne alcuni.
@enricosemerarositohome77257 жыл бұрын
Mauro De Bari anche a Valenzano Ceglie del Campo dove i misteri arrivano fino a 50 statue
@maurodebari31748 жыл бұрын
Bisogna dire che stilisticamente parlando le marce di Molfetta e Taranto sono molto simili, altra curiosità altrettanto singolare è la marcia Calò del molfettese Saverio Calò che a Molfetta è conosciuta con il nome di Amleto ovviamente c'è parecchia differenza nei motivi ma chi le conosce intuisce subito che si parla della stessa marcia
@linosanto9 жыл бұрын
che triste storia quella di Vincenzo Canale.
@ferrariteam35985 жыл бұрын
Non si può avere lo spartito?
@antoniomarinelli58279 жыл бұрын
l'autore della marcia funebre l'angoscia si chiamava Uriele Canale e non V. Canale, e questa marcia la scrisse per la perdita della sua adorata figlia Iole. Ciao
@monellino599 жыл бұрын
Sig. Marinelli, La ringraziamo per la precisazione. Il nostro archivio ci parla di Vincenzo Canale, campano di nascita nato nel 1858 e morto nel 1933. Se può fornirci chiarimenti in merito Le saremmo grati, in modo da poter aggiornare le notizie in nostro possesso.
@antoniomarinelli58279 жыл бұрын
monellino59 ha ragione, il figlio, di Vincenzo si chiamava Uriele,era il mio bisnonno. Mi sono informato in merito, ed è giusto Vincenzo era un compositore campano, la figlia se ne andò con uno stalliere, Vincenzo non voleva, la figlia rimase incinta e morì durante il parto. Così lui che aveva ripudiato la figlia non ha potuto più rimediare al fatto di averla allontanata. Da qui scrisse l'angoscia, di cui gli spartiti originali siamo in possesso noi.