Apprezzo moltissimo il vostro gesto di raccogliere i rifiuti galleggianti. Una dimostrazione di civiltà. Ti racconto questa mia esperienza del 2014. Ero a Lipari al centro diving, col quale regolarmente mi immergevo. Anch'io, già da allora, riemergevo con rifiuti plastici che trovavo in giro sul fondo del mare, proprio per lasciare il mare più pulito. I compagni di immersione mi avevano soprannominato lo spazzino del mare, appellativo che ho accettato di buon grado, sapendo che, un giorno, anch'essi capiranno l'importanza di tenere il mare pulito. Tanta stima per la tutta la tua famiglia. Giugyssima sei adorabile.
@michelecaltabiano57402 жыл бұрын
Molto interessante come sempre!! Proprio oggi ho affrontato questo argomento "the happiness formula" al corso d'inglese per esercizi di conversation: dal confronto reciproco è emerso, che la felicità è dentro di noi e non possiamo che condividerla con gli altri, specialmente le persone care e i nostri affetti. Grazie Giulia, anche per le best practices ( lasciare la natura più pulita di come l'abbiamo trovata) e la sensibilità ambientalista di cui sei portavoce!
@M.Letizia2 жыл бұрын
La grande verità è che la felicità non dipende da noi stessi. Prova ad immaginare di vivere in povertà e malattia, pur avendo qualifiche professionali. Poi la felicità e la verità la troverai altrove e capire che non dipende mai solo da te. Mai.
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Letizia, grazie per aver guardato il video e per aver condiviso questo commento. Capisco cosa vuoi dire! Quello che intendo dire nel video è che anche quando tutte le condizioni esterne sono favorevoli, alla fine la nostra felicità dipende da noi stesi perché, anche se apparentemente abbiamo tutto, potremmo anche essere infelici. E come dici tu, se le condizioni non sono favorevoli, potremo trovare la felicità altrove. Ma credo stia sempre a noi impegnarci per trovarla. Spero di essermi spiegata e mi fa molto piacere leggere quello che pensi! Buona domenica e a presto 😊
@M.Letizia2 жыл бұрын
@@giugyssima credo di non essermi spiegata. La felicità e la verità non dipendono mai da noi unicamente. Crederlo ( credere che tutto dipenda da noi) è frutto dell'impianto culturale neoliberista e occidentale. Se guardassimo la realtà con gli occhi di chi è socialmente, culturalmente, economicamente, eccetera diverso da noi vedremmo subito, in modo chiaro e netto, che la felicità e la verità non dipendono mai unicamente da noi, dalle nostre scelte, dalle nostre convinzioni o altro. Non siamo noi a costruire la nostra realtà. Basta guardare il rapporto numero di persone in povertà e in ricchezza. Davvero tutti i poveri o quasi poveri sono incapaci di costruirsi una realtà migliore. Se tutto dipende da noi, allora tutti dovremmo riuscire a costruire la nostra realtà. Peccato che nei fatti questo accade ad una minoranza piccolissima della popolazione mondiale
@enricodalpezzo1712 жыл бұрын
Concordo pienamente con te, non siamo fatti per essere entità felici e isolate, ma siamo "animali sociali" e riflettiamo, e siamo, quello che gli altri, in modo positivo, ci permettono di essere...
@federicocalzavarapinton9102 жыл бұрын
Che bell'impronta di discussione iniziata! Personalmente non passato la vita a lottare, ora di ogni lotta umana od economica che sia stata definita od in corso restano le cicatrici. Comunque spero di terminare gli studi universitari in corso e chiudere lo studio/attività ed andarmene dall'Italia. È un Paese che non merita tanta bellezza.
@yleniamafodda77862 жыл бұрын
@@M.Letizia sono d'accordo con te. appartengo a quella fetta di popolazione che se la passa male, sono cresciuta in un contesto che non mi ha permesso di raggiungere quello che avrei voluto, sto sgomitando per cercare di non arrendermi, e la mia vita è un sacrificio unico, ma lotto vado avanti credendo nella mia strada nonostante io debba andare a fare la spesa con 20€ a settimana e a volte non potermi permettere NULLA mi dà uno sconforto totale, sono testarda e vado avanti ma sto sacrificando tanto. e non lo faccio per arrivare un giorno a esibire il mio nuovo status (se mai ci arriverò) o per riempirmi le tasche di soldi, ma per dare un senso alla mia esistenza e non accontentarmi di quello che mi circonda.
@osvaldosantinon76602 жыл бұрын
La nostra mente é continuamente al lavoro, l'istante di felicitá si dissolve appena un pensiero ci proietta nel futuro. Bisognerebbe vivere a pieno il momento presente. Cosa per nulla semplice. Grazie per la condivisione
@mrossi53702 жыл бұрын
Forse non te ne rendi conto, ma stare così in armonia e trascorrere del tempo con i tuoi genitori è felicità. Con questo video mi fai vedere che essa esiste e quindi mi dai speranza. Grazie!
@giuseppepapa62912 жыл бұрын
Cara Giulia, ti stai superando ad ogni nuovo video. Non è facile trovare una risposta alle tue domande sulla felicità. Probabilmente il tema è troppo vasto per avere risposte certe. Pensandoci bene, però, credo che il problema non è tanto la felicità in sé, quanto piuttosto l'irrequietezza. È l'essere irrequieti che ci porta a non vivere serenamente ciò che ci accade intorno. Ciò ci impedisce di godere appieno e felicemente la nostra vita anche quando sulla carta non ci manca nulla. Quindi, forse, la domanda è: "Cos'è che ci rende irrequieti? Cosa ci serve o cosa dobbiamo fare per placare questo senso di irrequietezza così da ritrovare serenità e, di conseguenza, felicità?". Le risposte ovviamente sono solo dentro di noi e ognuno dovrà cercarle da sé. Ricerca per niente facile. Tu però, video dopo video, questa ricerca l'hai fatta tua e secondo me sei ad un passo dal trovare la risposta. Mentre scrivo questo commento mi viene in mente Bernard Moitessier. Lui che per placare il suo senso di irrequietezza decise di abbandonare la regata in solitario intorno al mondo quando era in testa per intraprendendere un nuovo viaggio...senza meta. Ciao e grazie sempre per i tuoi bellissimi video 🙂
@ivandagostino76562 жыл бұрын
Ciao Amici!!! 😂😂😂 sempre Bello seguirvi nel vostro viaggio.penso che la semplicità delle giornate che state vivendo sia una fonte inesauribile di felicità! Saluta i tuoi genitori che, oltre ad essere dei gran marinai, sono anche dei fantastici punti di riferimento, un po’ come il faro all’ingresso del porto. A vollte non vedi l’ora di lasciarlo per nuove avventure, ma poi lo rivedi sempre con grande felicità quando, al rientro di una giornata impegnativa in mare, lo vedi spuntare all’orizzonte offrendoti riparo e certezze che, in alcuni momenti, hanno vacillato. Ciao e al prossimo appuntamento.
@sergiopiperno53182 жыл бұрын
Riflessioni profonde e luoghi meravigliosi. A me regali piccoli momenti di felicità!! 🙏🌹
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie Sergio, ne sono felice 🥰
@mariazak372 жыл бұрын
"le finzioni della vita prendono il sopravvento...." mi dai sempre spunti di riflessione ♥ sono cose che sappiamo bene, eppure, facciamo finta di non pensarci ♥
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie Maria, proprio così, a volte la verità sparisce dietro alle finzioni! A presto 🥰
@Alixiacafe2 жыл бұрын
Che carini i tuoi genitori :D sono simpaticissimi quando ti imitano ahahahah! Per quanto riguarda la felicità secondo me è un esercizio, bisogna allenarsi a farci caso. E se i momenti di felicità sono sempre più rari vuol dire che è il momento di cambiare qualcosa. Comunque i tuoi video mi fanno venire voglia di fare un' esperienza in barca a vela, amo il mare!
@gigipad12 жыл бұрын
Ciao Giulia. Felicissimo per la tua felicità. Ho saltato qualche puntata, ma ora recupererò . un grosso saluto da Milano.
@MaurizioGasparello Жыл бұрын
Sei un piccolo genio anche te ma non mi stupisce considerata la scelta di vita che avete fatto. Bravi vi auguro vento forte per arrivare dove volete .
@giugyssima Жыл бұрын
Grazie di cuore per le tue parole e per l'augurio. 🤗A presto!
@cristianoforcinelli8061 Жыл бұрын
Ciao Giulia !!! Intavolare con te, una discussione/ approfondimento sul senso puro dell'esistenza essenziale sarebbe esaltante. Mi piace che ti poni sempre la domanda critica, che ha permesso all' umanità di svilupparsi." Perché ". Grazie per i tuoi video.
@carloalfredomartini69672 жыл бұрын
Adorata Giugissima, il tema della felicità è di grande attualità. Le domande che ti fai, di fatto anch'io me le faccio. Ti dico il mio meditato parere. Nella mia vita ho raggiunto traguardi incredibili, ma ciò non mi ha reso felice. Perchè? Il mio errore è legato all'interpretazione che dò al sentimento della felicità. Poi ho capito che, di fatto, ci sono due sentimenti da coltivare. Il primo è legato a ciò che abbiamo e per il quale dovremmo essere felici. Il secondo è la soddisfazione che, invece, non basta mai, Bob Proctor, mi ha fatto fatto capire che la differenza che c'è tra noi umani e gli animali è che, mentre per loro è stato già preparato un ambiente ideale, per il quale essi non provano felicità e soddisfazione, invece per noi umani l'ambiente siamo noi a crearcelo. Perciò il vecchio detto "sii felice per ciò che hai già ottenuto dalla vita e accontentati" è solo in parte corretto. Non saremo soddisfatti finché non avremo creato l'ambiente perfetto per noi. Accontentarsi non fa parte dell'umano. L'umano ha bisogno di continui stimoli, nuovi obiettivi, nuove sfide. Solo essendo felici di ciò che abbiamo ottenuto dalla vita, ma abbastanza insoddisfatti da porci sempre nuovi obiettivi, potremo appagare la nostra essenza. Scusami tesoro, per la lungaggine, ma tu mi ispiri un sentimento di vicinanza che amo condividere raramente. Buon vento a tutta la famiglia.
@giugyssima2 жыл бұрын
Caro Carlo Alfredo, grazie per aver condiviso con noi questa bellissima riflessione. Mi ritrovo molto in quello che scrivi, gratitudine e soddisfazione sono due aspetti integranti della nostra felicità. Saperli alternare nella nostra vita è una grande dote. Un caro saluto e a presto 😊
@andreamarin372 жыл бұрын
Ciao Giulia,a mio parere ognuno di noi trova la felicità in modi diversi, anche quando sei immerso dai problemi e poi riesci a risolverli provi un'immensa felicità che non avresti potuto provare altrimenti.Hai dei genitori fantastici!!!
@giuseppinariva92942 жыл бұрын
Stupenda creatura dei mari la felicità esiste io o 70 anni e o una malattia alla spina dorsale lei è giovane e bella tutta la vita davanti ai suoi genitori che la amano un amore infinito vede tutti i paradisi del la nostra bel italia può essere felice a tutto la vita va vissuta sogni anche con gli occhi aperti un abracio con il cuore
@marcolauchard27072 жыл бұрын
Sei meravigliosa, mi hai fatto sognare. Dolcissimi i tuoi genitori!! Buona fortuna!!
@antoniocece3002 жыл бұрын
Complimenti a te e ai tuoi simpatici genitori. Tante belle riflessioni. Grazie x condividerle con tutti
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Antonio, grazie a te per aver guardato ed apprezzato il video 😊 A presto!
@sorallaunn13472 жыл бұрын
Brava, bellissimi posti, continua ad essere felice e a godere tutta la bellezza del mondo! Sei giovane, il mondo è nelle tue mani
@albertosostegno85642 жыл бұрын
Ciao Giusi. Molto belli i tuoi video che coincidono con la mia passione per il mare. Belle e profonde le tue riflessioni per le quali è difficilissimo trarre delle conclusioni o soluzioni, che però sono contenute senz’altro nella saggezza popolare… “L’uomo propone, Dio dispone”. Buon vento in barca e in generale, nelle tue scelte per raggiungere la felicità.
@giuliadimarco3362 жыл бұрын
Bellissimo video e bellissimo pensiero sulla felicità 💚
@ale0ale0ale2 жыл бұрын
Eh che dire… non vedo l’ora di vedere il prossimo… i tuoi video mettono tranquillità! Complimenti!
@mariposa41772 жыл бұрын
Grazie per questo video meraviglioso in tutto, immagini, contenuti, simpatia…👏👏 anch’io come te vorrei che alcuni momenti di felicità durassero per sempre. Dentro di me si forma una specie di Fermo immagine che visualizzo a distanza di tempo e mi restituisce nuovamente quelle emozioni. Buon vento❤️
@AlexMcGallon632 жыл бұрын
Ciao, ti seguirò perché mi piacerebbe poter fare come voi.... farò il tifo per voi....ciao e buon vento
@annanariacuzzocrea72902 жыл бұрын
Di nuovo grazie e mille volte grazie Giulia per i tuoi video. Un vero piacere guardarli. Mi interrogo spesso come te sul tema della felicità e sono giunta a questa considerazione: la felicità avviene naturalmente quando smettiamo di vivere nel passato e nel futuro. Il passato è fatto di rimorsi e nostalgie, il futuro è fatto di ansie e promesse. Quando non ci facciamo più distrarre e agitare dalla nostra mente pensante, riusciamo a vivere il momento presente e godere a pieno. Ti sei goduta i tuoi genitori e questi momenti saranno indelebili nella tua memoria per sempre. Ricorderai il pesce pescato e il "misero" pranzo fatto all'ombra di Margherita. Sei una bella persona...venuta su così bene perché anche i tuoi genitori sono persone intelligenti (e simpaticamente ironiche 😉). Ritagliatevi dei momenti per stare bene assieme...quella è la felicità! Un abbraccio
@coachsulente-produttivita2 жыл бұрын
Come al solito i tuoi video sono film, stupendo Giulia Ciao amica💚
@emanueleprini94292 жыл бұрын
Pensieri profondi e davvero bellissimi… complimenti per i video! 😉
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie Emanuele 😊
@Palamino5552 жыл бұрын
Magnifique! C'est comme un rêve "La mer touche au plus profond de l’homme. Dans la lumière du soleil, n’est-elle pas le miroir de l’âme ? "
@sergiovideoclip2 жыл бұрын
Complimenti Giusy un video molto bello e belle pure le tue riflessioni, sei la fotocopia di tuo papà, logicamente te sei molto più bella :) siete in time formidabile :)
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie Sergio, sono felice che il video ti sia piaciuto e grazie per il complimento 😊🥰 Un caro saluto e a presto!
@simonemurana8882 жыл бұрын
Giusy, video top! Bravi mamma e papà... La felicità.. Che stupendo argomento.. La determinazione di ciò che siamo attraverso lo sguardo del altro.. Brava Giusy! Hai centrato l'argomento..(immagina se ci rapportassimo con un albero.. Alla fine crederemo di essere albero) A te l'esplorazione di te, attraverso l'altro...(l'altro che diventa l'esercizio) Che come uno specchio ti fa appalesare al mondo.. Brava! 🔝!! Mentre eravamo in Toscana.. Pensavamo.. Chissà se Giusy è su una di quelle barche.. Che passando davanti a noi al mare.. Ci facevano ricordare di te.. Un saluto da kanthi, noemi.. È simo
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao a tutti e tre, grazie per il commento e soprattutto per avermi pensata, spero abbiate trascorso una bella vacanza 🤍 A presto 🥰
@emanuelebarone48892 жыл бұрын
grazie per questi racconti di vita!
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie a te perché hai scelto di ascoltarli 😊
@imbujo2 жыл бұрын
le coincidenze della vita...un saluto da un precedente proprietario di Margarita (2006-2013) barca che mi è rimasta nel cuore :) buon vento !
@giugyssima2 жыл бұрын
Che piacere leggere questo messaggio! I miei genitori hanno comprato la barca proprio nel 2013, quindi è passata direttamente a loro. Gran barca che non può che rimanere nel cuore. Un caro saluto da me e dai miei genitori, che sono stati molto contenti quando hanno saputo di questo commento. A presto!
@maddalenaciucci58162 жыл бұрын
I condizionamenti sociali sono uno scoglio duro da superare, sono manipolazioni che stravolgono la realtà e che ci fanno vivere una condizione globale inesistente e insostenibile. ma il discorso è troppo lungo. Comunque mi sembra che tu sia sulla giusta strada per aver capito tante cose....😘
@alessandram.96792 жыл бұрын
❤️Giulia penso che tutti si siano rispecchiati nelle tue parole “ essere così felici da diventare malinconici” è proprio così, ma sto imparando che il segreto è essere armonici, creare armonia vibrazioni positive nella nostra vita, a volte la melodia prende dei picchi meravigliosi a volte c’è semplicemente un suono più soft che ci accompagna… e da ciò che ci trasmetti la tua vita è molto armonica, anche secondo me riusciresti a sopravvivere in condizioni diverse, perché hai molta ricchezza e forza in te, le varie situazioni i nostri status, sono il gioco della vita sta a noi giocarlo nel modo che crediamo migliore e tu a mio parere lo stai giocando benissimo… sono d’accordo che la felicità l’armonia ce la creiamo, anche accettando gli alti e i bassi traendone forza ed esperienza. 💖I tuoi genitori sono adorabili💖
@simo2323122 жыл бұрын
Ciao Giulia! Bel video emozionante.... la felicità è una sensazione personale , tutti possiamo provarla in maniera è circostanze diverse , non esiste un modello di felicità, io, ad esempio, la trovo nei sorrisi di mio figlio anche in una giornata andata male, oppure in una mezza giornata di festa lungo la costa ligure all alba con una termica che ti fa viaggiare sereno.... ciao
@alessiacozycorner2 жыл бұрын
Ciao Giulia, come sempre i tuoi video emozionano tantissimo 💙
@esala672 жыл бұрын
Ciao Giulia, complimenti per il video, non conoscevo questo canale ma penso che d’ora in poi ti seguirò, belle le riflessioni personali che accompagnano le immagini, purtroppo non ho la risposta alle tue domande ma di sicuro il contatto con la natura è già sufficiente per darci felicità, almeno lo è per me, buon vento! 👍🏻
@pietrosupertramp2 жыл бұрын
Riflessioni bellissime che da tempo faccio sempre più spesso...
@tizianopirone88662 жыл бұрын
Ciao Giulia e un vero piacere ascoltare i tuoi pensieri e vedere posti stupendi grazie 👋
@sergiopannuti57392 жыл бұрын
Riesci sempre a suscitare riflessioni profonde con leggerezza e semplicità, grazie per i tuoi video.
@chiaracutino23732 жыл бұрын
Ciao Giulia! Ho apprezzato molto la tua riflessione e ha offerto degli spunti anche a me. Penso sia molto difficile trarre delle conclusioni lineari quando si parla di felicità, e ancora più difficile cercare in noi stessi cosa ci rende davvero felici. A volte come te, ho l’impressione che felicità e malinconia si mescolino fra loro fino a confondersi, così anche i momenti più felici ed esaltanti per la loro natura limitata mi intristiscono. Vorrei far combaciare due aspetti della tua riflessione: credo anch’io che possiamo essere artefici della nostra felicità, ma le fonti di felicità sono molteplici e possiamo trovarle dovunque, anche in ambiti diversi, ad esempio sia nei rapporti umani che nello status sociale. Dico questo perché credo che anche altri aspetti da te citati, come il benessere economico o la carriera scolastica/lavorativa possano portare soddisfazioni e attimi di felicità. Per farti un esempio, poco tempo fa ho sostenuto un esame, il colloquio con la professoressa è stato molto impegnativo ma il risultato ottimo! Quando mi è stato detto il voto ho avuto quel famoso attimo di felicità (per me, la sensazione è sempre simile a una scintilla) ma anche lì è stato un momento brevissimo ed è svanito, lasciando il posto ad altri pensieri. È come se la felicità lasciasse poi sempre posto a un vuoto, è una ricerca continua, non c’è mai una fine, ed è questo per me il segreto. La sensazione di vuoto dopo momenti felici mi accompagna sempre ed è sempre uguale a se stessa, in ogni caso, anche in circostanze diverse fra loro: alla fine di un viaggio, dopo una cena in famiglia quando arriva il momento di sparecchiare, quando mi sveglio presto con la luce naturale del sole. Quello che provo è sempre lo stesso. L’attimo è passato, ed è il momento di cercarne un altro, non importa dove e come, penso conti di più essere aperti a questa ricerca. Scusami per il messaggio lunghissimo, a presto!
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Chiara, grazie per questo bellissimo commento e per aver condiviso le tue riflessioni e la tua esperienza personale. Gli attimi di vita che hai rievocato nella loro semplicità individuale formano un''immagine molto profonda quando messi l'uno accanto all'altro, come hai fatto tu. Ciò che emerge è un flusso di ricerca della felicità alimentato da quelle stesse piccole scintille di felicità. Che bell'immagine! Mi hai davvero dato un potente spunto di riflessione. Forse quando "nei miei effimeri momenti felici" la malinconia si intrufola nei miei sentimenti, dovrei avere più fiducia nel fatto che il vuoto che sento non fa che attirare ancora più felicità. E seguendo la tua riflessione ed unendola alla mia esperienza, riconosco che spesso mi sento tanto bene nell'istante in cui scocca la scintilla della felicità quanto nei lunghi periodi nei quali mi impegno per farla scoccare. Grazie di cuore, Chiara 🤍✨
@Gaetano12 жыл бұрын
Ciao complimenti per il messaggio, hai instagram?
@Caterinarit2 жыл бұрын
Video stupendo!! Soprattutto la parte finale!!!❤️
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie 🥰🤍
@marisagiay79842 жыл бұрын
Giulia, ancora una volta Grazie, da giurista a filosofa, quando i due estremi degli opposti si incontrano succede cosi: felicità e malinconica tristezza si toccano ed è la pienezza, come quando un bimbo ride cosi tanto che passa al pianto che dono!! Credo la natura dia il suo aiuto alla profondità dei pensieri, assale a me la malinconia nel vedere le meravigliose immagini, io che adoro nuotare nel mare, e che per "amore" di un "mentagnin" è 33 anni che non lo vivo, l ' immensità di esso lo angoscia lo spaventa, ma si dice che: per amare tale immensità il rapporto con la madre debba essere stato buono ... forse, grazie , ti voglio bene.
@marisagiay79842 жыл бұрын
Mentagnin errore "muntagnin"🤣
@diegogasparetto42592 жыл бұрын
non dovresti rinunciare al mare per nessuno
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Marisa, grazie per le tue bellissime parole 🤍 Bella l’immagine del bambino che passa dal riso al pianto, io a volte mi sento proprio così 🥹 Ed è spesso quando sono immersa nella natura, sia paesaggistica sia affettiva, che sentimenti opposti si fondono in un’esplosione di emozioni che quasi non riesco a contenere. Spero che le immagini del mare ti rattristino e che, anzi, ti ispirino ad andarlo a trovare ogni tanto. Un abbraccio forte e a presto 🤍
@Trexenda2 жыл бұрын
Ciao Giulia, si riusciresti a sopravvivere perché riesci a dare il giusto valore alle cose che in tanti trascurano.
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Diego, grazie per questo commento. Spero davvero sia come dici. Buona domenica e un caro saluto ☀️
@paolom.28242 жыл бұрын
Bellissimo video....mette calma è serenità! La felicità in primis è avere la salute poi tutto il resto 😎
@matteoinsalaco8632 жыл бұрын
Io penso che la "felicità" sia una scelta, una scelta che dipende da noi stessi, dal nostro modo di vedere le cose dal nostro punto di vista e nel cercare quella parte divertente nelle cose per farci stare bene...penso che ognuno di noi debba trovare il proprio modo di mantenere un grado di felicità in quella che ritiene essere la sua povertà...La felicità si basa sui rapporti veri come dici tu...ma al giorno d' oggi sono difficili da trovare...e allora la felicitá rimane nelle piccole cose, per me la felicitá è l' esplorazione di posti nuovi, mai visti...questo mi fa sentire vivo, e chissà magari un giorno riusciró anch' io ad esplorare posti nuovi con una barca a vela 🤞🏻 La patente nautica ce l' abbiamo...per il resto ci penserá la vita ⛵️
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Matteo, sono d’accordo con quello che scrivi! La felicità è una nostra scelta nel senso che, qualunque sia la situazione esterna, siamo noi stessi a scegliere di essere ugualmente felici, di trovare qualcosa per cui gioire. Non dico che sia facile, ma credo che abbiamo molto più potere sulla nostra felicità di quanto pensiamo! 😊 Spero tu possa realizzare il tuo desiderio. Un caro saluto e a presto! 😊⛵️
@mariacarmelaboselli55312 жыл бұрын
Cara Giulia, mi permetto di darti del Tu, se posso. Ti seguo da tempo e non sono mai intervenuta, ma ti apprezzo da sempre per la tua intelligenza, tenacia, gioia contagiosa e spirito di avventura. Quante qualità! Trasmetti forza e grande talento. Anche i tuoi Genitori sono brillanti e simpatici. Potrei chiedere che titolo di studio hanno conseguito e quale professione svolgono? Siete una Famiglia affascinante! Grazie per ciò che condividete e trasmettete a noi.
@maurozampini29942 жыл бұрын
Non posso dire come poter essere felici, ma fare le proprie scelte, indipendentemente dai facili e manipolatori condizionamenti esterni mi ha aiutato molto! ... Se e quando potremo avere la possibilità di parlarne assieme (ricorda che siamo vicini di barca dei tuoi genitori), saremo grati di poterci confrontare assieme... forse anche questo fà parte della "felicità"... 🥰 ...
@giugyssima2 жыл бұрын
Caro Mauro, grazie per questo commento che apprezzo molto e scusa per il ritardo nella risposta. Ci sarà sicuramente occasione per parlarne tutti insieme sotto il celo stellato. Un abbraccio e a presto! 🥰
@minereu2 жыл бұрын
bellissimo il video, bella la musica sul fondo, interessantisime anche le domande che ti fanno riflettere a quello che conta davero in questo mondo. Scusi per gli errori, il mio italiano e ancora lontano dalla perfezione 😀
@paolokauffmann67202 жыл бұрын
Complementi per il video e le immagini che ispirano buoni sentimenti. La ricerca della felicità ha impegnato gli esseri umani …. Da sempre!! Ognuno ha la sua risposta…. La mia è quella di cercarla dentro di me il più possibile. Poi, al di là delle teorie, siamo occidentali e cerchiamo un poco di benessere e per questo è utile e bello lavorare! Anche lavorare con il giusto life balance e’ proprio bello!!
@rubieacevedo50402 жыл бұрын
Ciao Giulia! Ritorno a vedere i tuoi video perché attratta dal titolo. Sono sincera, ho smesso di seguirti perché non facevi più video sulla produttività e studio/lavoro. Devo dire che quest'ultimo video è profondo e si vede che sei cambiata moltissimo in quest'anno. Complimenti per la Giulia che stai diventando! P. S. I tuoi genitori sono fantastici :)
@margaritageorgieva76932 жыл бұрын
Bravissimi!
@g.didonna95642 жыл бұрын
evvabbè, sei bellissima, sei intelligente, sei molto colta, sei bravissima come vlogger (e non l'ho detto per piaggeria)... ma tutte tu??? E tun sta bene Giuliè! 😂😂😂
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie 🥹
@cricri45612 жыл бұрын
Ciao, prima di tutto sì, mi piace il formaggio di capra, per quanto riguarda il resto, a parte le bellissime immagini per le quali ti faccio i complimenti, noi siamo purtroppo schiavi del denaro (paradossalmente, anche mantenere una barca ha dei costi e senza un'entrata adeguata non ce la si può permettere) e spesso diamo alle cose un significato che va nella direzione del pragmatismo più che della emotività (penso a mettere da parte soldi perché da vecchio non so se potrò guadagnarmeli, tanto per dirne una). L'esperienza del mare ti cambia, ma per la quasi totalità di noi la vita è sulla terraferma e non possiamo dimenticarlo. Forse è come dici tu, è meglio avere delle parentesi indimenticabili, perché riusciamo ad apprezzarle a distanza di tempo. Tempo fa avevo letto un aforisma che diceva più o meno "la cosa importante della vita non è quante volte respiri ma i momenti che ti lasciano senza fiato" e il mare mi ha sempre trasmesso questo. Vorrei dirlo in modo più compiuto ma questo è un commento scritto di getto, che spero tu gradisca
@alessandramiele06122 жыл бұрын
"Se nella nostra vita non ci fosse il buio,non sapremmo mai cos'è la luce".Grazie ancora Giulia❤️
@Summernewmoon2 жыл бұрын
Dolcissimi i tuoi genitori… siete una famiglia stupenda 😍
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie 🤍 Avrò dei ricordi bellissimi di questa vacanza 😊
@MrCAIX12 жыл бұрын
Bravissima, sei una donna saggia.
@robertodiani62332 жыл бұрын
Scusami ma ero preoccupato avrai visto sicuramente i video del 18 Agosto, mi chiedevo se per voi era andato tutto bene, non mi dilungo su questo punto. Come al solito bel video, un'esempio di come dovrebbe essere la vita in barca senza fronzoli o altro, ti scrivo che la felicità la troviamo dentro di noi, il denaro aiuta...., non voglio scriverti a essere felici ma aiuta....., certo che se guadagnassimo poco o nulla non potremmo permetterci di viaggiare o andare i barca, ma è dentro di noi che principalmente troviamo la voglia di vivere e il senso della vita, ripeto il denaro aiuta ma non tanto quanto pensano molte persone. A presto per il tuo prossimo video piacere di rivedere te i tuoi genitori, un'abbraccio a tutti voi.
@guidodalla2 жыл бұрын
No ma senti.... tu levati e lascia il posto a tuo padre 🤣🤣🤣🤣 è un mito !!! Bellissimi video, ciao
@giugyssima2 жыл бұрын
Ahahaha lo sapevo che mi avrebbe rubato la scena🤣 Ma sono contenta così 😊
@robertorus2 жыл бұрын
che bella famiglia brava GIUGYSSIMA!!!!
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie Roby! ☺️
@lastanzadidany16752 жыл бұрын
Le stelle si vedono anche di giorno 😉🌀🌊🌅⭐⭐
@LuigiFoscale2 жыл бұрын
Considerazioni molto vere e che condivido da velista
@ivanomaras27762 жыл бұрын
12:15 in poi grande stima, me lo chiedo pure io... non so se è fattibile vivere in quel modo , mi piacerebbe crederlo☹️. Avresti la forza, il coraggio di mollare tutto?
@ivanomaras27762 жыл бұрын
Vai grande giuggy
@mrWilliamAuditore2 жыл бұрын
Ciao Giulia se non lo conosci ti consiglio il libro: la trappola della felicità. Un saluto.
@millinazadnik64992 жыл бұрын
Capita anche a me ,ho l'angoscia,eppure non mi manca nulla! Siamo tanto fortunati si... ma io vedo tanti bimbi in Kenia che sorridono tutto il giorno e anche le loro mamme, e mi chiedo ma come faranno ad essere allegri e noi sempre stressati! Un abbraccione
@chiaracomastri62162 жыл бұрын
Bellissimo video 💙 ( i tuoi genitori sono dei grandiiiiii 😂💙)
@Martin-og3zo2 жыл бұрын
Sono troppo forti i tuoi genitori 🥰😀 Siete un trio meraviglioso
@alessandrocavazzi122 жыл бұрын
Ahahahhahaa i tuoi genitori sono simpaticissimi 😂😂❤️❤️
@albezan47322 жыл бұрын
Beh si ce la puoi fare tranquillamente. Come diceva il mio mentore “le barche lascia che le comprino gli altri”. Se hai volontà un imbraco lo si trova sempre. Specialmente con un minimo di esperienza a bordo. Quindi si può viaggiare benissimo anche da poveri. Io sono stato armatore per circa 15 anni. Da quando avevo 25 anni. Non sono ricco ma con passione e impegno ho sempre raggiunto i miei obiettivi. Ora dopo circa 5.000 miglia di esperienza ho dovuto vendere la mia amata barca. Sembra uno scherzo del destino. Proprio ora che avevo finito di pagarla. Proprio ora che l’avevo migliorata sempre di più rendendola perfetta sotto ogni punto di vista. È arrivato un figlio e ho dovuto fare delle scelte. Ora la priorità è lui a anche la barca non è essenziale come lo era prima. Ogni tanto me la sogno di notte e mi sveglio con una malinconia. Mi manca. Io non ho avuto la fortuna di navigare con i miei genitori ma spero un domani di farlo con mio figlio. Avere dei sogni è fondamentale perché poi qualcuno si trasforma in obiettivo…e senza nemmeno accorgetene lo ritrovi realizzato. Basta vivere con passione ed impegno e tutto si può fare
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao! Grazie per aver condiviso questo commento e raccontato la tua esperienza. Sono certa che riuscirai a trasmettere la tua passione a tuo figlio e vivere la barca con lui, in un modo nuovo e ancora più pieno rispetto a prima. Sarà una grande ricchezza per tuo figlio, come navigare con i miei genitori lo è per me. A presto! 😊
@albezan47322 жыл бұрын
@@giugyssima si peccato non esserci incrociati in mare. Ti sarei sicuramente corso dietro
@ivanomaras27762 жыл бұрын
Poetessa romantica 🤭☺️
@giorgiooliveri2 жыл бұрын
Bellissimi contenuti! Credo che L’intelligenza di una persona passi soprattutto dalla capacità di porsi domande…alle tue è difficile dare risposte sintetiche e univoche (lo sarebbe persino al migliore dei filosofi). Siamo spesso di fretta, troppo secondo me. E rincorrere l’onda perfetta distoglie dal piacere del vivere il presente. Viviamo in un mondo in cui le priorità, le responsabilità, i valori, i sensi (e in tutti i sensi) sono andati perduti. Zygmunt Bauman definisce la società odierna come “liquida”, viviamo le relazioni sociali segnate da caratteristiche e strutture che si vanno decomponendo e ricomponendo rapidamente, in modo vacillante e incerto, volatile e fluido. Mi piace pensare tuttavia che ognuno di noi possa fare la propria parte per migliorare questa condizione…e vivere la vita nella continua ricerca di migliorare e apprendere, fanno di te una persona a cui ispirarsi. Ps. Stai migliorando con la tecnica fotografica e il video-making!!
@Jebo23402 жыл бұрын
Ciao Giulia arrivo un po … lungo 😜ma, ero impegnato anch’io a montare i miei video 😉 Hai dei genitori in gamba e simpatici 👍 Goditi i tuoi momenti senza tante “ riflessioni “ altrimenti ciao felicità 😁Proprio oggi sul mio video “ vacanze croate “ ho fatto una riflessione ( prima di conoscere le tue 😜) e te la passo pari pari : “ il lavoro nobilita ma …. Sgommonare rende felici “ 🤷♂️😂 Un caro abbraccio da il tuo gommonauta bolognese 😘👋👋
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao Mauro, che bello leggerti! 🥰 Grazie e hai ragione, a volte meglio riflettere un po’ meno e godersi il presente. Trovo il video sul tuo canale KZbin? 😊 A presto!!
@Jebo23402 жыл бұрын
@@giugyssima certo che sì! Basta digitare sul motore di ricerca “ mauromezzini video” 😘 grazie per la visita e a presto sul tuo canale un abbraccio da Bologna 👋👋 ps. Oppure cliccare direttamente sulla mia foto e ti porta ai miei video
@fabri4732 жыл бұрын
Ciao Giulia, mi piacerebbe tanto iniziare ad andare in barca a vela però ho paura di soffrire il mal di mare perché mi e capitato di andare a pesca in barca e di essere stato male. Mi puoi dare qualche consiglio o se conviene rinunciare in partenza?
@dottnico12 жыл бұрын
Ciao Giulia... Ma considerando che sei stata in Corsica il 18 Agosto sei stata coinvolta dalla tempesta che si è abbattuta sulla Corsica? Come è andata?
@la_vale29092 жыл бұрын
Ciao bellissimo video, ma non ho capito una cosa. Tu hai una tua barca e i tuoi genitori una loro barca? Chiedo scusa in anticipo per la non comprensione 😅
@百合フランチェスコ2 жыл бұрын
Secondo me la "felicità", è come "essere innamorati di un istante, di un momento". Se fosse "programmabile", non sarebbe Amore e l'Amore, spesso ci coglie di sorpresa, come "un colpo di scena", in un romanzo, e soprattutto l'Amore è spontaneo. Travalica la ragione, la gioia non ha bisogno di ragioni, o avviene, oppure non avviene. La sua ragione nasce probabilmente "dopo", come "spiegazione". Come l'Amore di coppia, non può essere forzato oppure trattenuto, altrimenti sono guai... così è la Felicità che spontanea sgorga e ci colpisce, rimane nella memoria. L'attesa di un appuntamento, di un giorno di festa, l'arrivo della persona Amata si trasformerà domani, domani sarà un momento di felicità da ricordare, e lo sarà soltanto se la nostra attesa sarà poi stata premiata dall'arrivo della persona tanto attesa, del fatto molto atteso. Un saluto 👋 per voi tutti a bordo, e un grazie per i tuoi pensieri e il tuo bellissimo video ♥️♥️♥️😊
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso le tue riflessioni, mi ritrovo molto nel parallelismo tra felicità e amore, due cose bellissime ma inspiegabili a priori e non programmabili 😊 Ho riflettuto molto sul valore dei ricordi felici e, piccolo spoiler, ne parlerò nel prossimo video🤍 Un caro saluto e a presto 😊
@百合フランチェスコ2 жыл бұрын
@@giugyssima ♥️♥️♥️😉
@giuseppebuono31762 жыл бұрын
Per le previsioni meteo quali siti utilizzi a bordo?
@mauriziocanale16692 жыл бұрын
Cala di Palu vicino ai Calanchi.....conosco ...per il resto sentiti e imponiti di essere felice dammi retta ( tornato da funerale di carissimo amico coetaneo...)
@eleonoraferrante60782 жыл бұрын
🥰
@giugyssima2 жыл бұрын
🤍
@l3gendjoy9422 жыл бұрын
Sono in Corsica anche io
@emanuelagiovanardi79642 жыл бұрын
Purtroppo la nostra felicità non dipende solo da noi stessi... più si procede negli anni e più si capisce
@mariodw772 жыл бұрын
Bisogna allontanarsi dalla soffocante routinarietà per rendersi conto di ció che dici. Purtroppo il ruolo di formiche che operano in modo tumultuoso all'interno del formicaio, ci eclissa dalle dalle cose vere, importanti ed essenziali.... La nostra breve vita su questo pianeta.
@giugyssima2 жыл бұрын
Quanto hai ragione! Era proprio questo il senso del video e sono felice che sia arrivato dalla altra parte dello schermo. Grazie e a presto!
@cesarepatella43752 жыл бұрын
Eh, sta' ricerca della felicità, quante vittime miete! Ma, hai letto bene "Flow"?😉 Chapeaux per il vostro spirito ecologico. 🍹
@favavand752 жыл бұрын
Niente più video ci mancano....
@giugyssima2 жыл бұрын
Appena pubblicato ☺️
@Skipper9962 жыл бұрын
In che periodo hai girato questo filmato?
@giovannamariasanna40762 жыл бұрын
Che spese ci sono nella gestione di una barca a vela?
@giugyssima2 жыл бұрын
Ciao! Ci sono spese per tenere la barca in un porto, la manutenzione, i cui costi variano molto da barca a barca e da proprietario a proprietario e poi c’è l’assicurazione. Direi che queste sono le spese principali 😊
@pallina_12862 жыл бұрын
💟
@l3gendjoy9422 жыл бұрын
Dove sei in corsica
@aloppa76912 жыл бұрын
All'inizio dici che non c'è luce senza buio, alla fine ti chiedi perché abbiamo bisogno di perderci nelle faccende di vita pubblica e nelle cose materiali, forse è lo stesso principio. Per quanto possa non piacerti la conformazione della società ( che è comunque migliore di 100 anni fa) allontanarsi da essa ritenendola una variabile indipendente sarebbe come negare la storia dell'uomo e della civilità. Il motivo filosofico non te lo saprei spiegare ma la realtà e la storia sono cose empiriche non si possono sovvertire con un semplice ragionamento o pensando di avere l'illuminazione.
@fabiospini41112 жыл бұрын
Dove eravate il 18 Agosto?
@giugyssima2 жыл бұрын
Non eravamo nella zona colpita dal maltempo ☺️
@diegogasparetto42592 жыл бұрын
chi vive per le.cose materiali, spreca la vita dietro al lavoro , soldi , status ecc..è fondamentalmente stupido. questa è la verità. una volta che hai l essenziale, le cose che contano sono ben altre.
@Twithacat2 жыл бұрын
💚💛❤️
@marcov.b8512 жыл бұрын
La felicita' vera e' quando molliamo gli ormeggi... Troppo controllo su tutto e tutti fa male ... non pensi?
@giulio35452 жыл бұрын
🇮🇹👑
@giugyssima2 жыл бұрын
🤍⛵️
@lz74112 жыл бұрын
aspe ma non facevi la versione inglese anche?
@favavand752 жыл бұрын
Non vediamo più tuoi nuovi video tutto ok?
@frigeriorodolfo44272 жыл бұрын
Ma no mi piacerebbe tanto lavorare i fabbrica !!! Ma ho preferito andare in crociera !!!!
@osvaldolauris2 жыл бұрын
🚜 🙂👍
@maurov68612 жыл бұрын
Se hai bisogno di un pescatore a bordo per recuperare pranzo e cena fai un fischio ;)
@giugyssima2 жыл бұрын
Grazie, sarà fatto! 😊
@angelofasanaro15842 жыл бұрын
In tempo di dolore si pensa al mare come Odisseo per sopravvivere alla guerra imminente Forse i bunker meno sicuri.