Giulia Cecchettin, Paolo Crepet: "L'indifferenza arma la mano dell'assassino"

  Рет қаралды 133,109

La7 Attualità

La7 Attualità

Күн бұрын

Giulia Cecchettin, Paolo Crepet a Piazzapulita: "Il male supremo è l'indifferenza. L'indifferenza arma la mano dell'assassino. Un'altra matrice è la normalità, ma cosa vuol dire famiglie perbene?".
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/pia...

Пікірлер: 97
@emiliapreziuso7412
@emiliapreziuso7412 10 ай бұрын
L'indifferenza uccide in tutti i sensi e ovunque e questa società è oramai pregna di egoismo, indifferenza e mancanza di empatia!!! Ha ragione da vendere dicendo che ci siamo abituati a tutto ciò,come se fosse"normale", è vero!! Non ci fa riflettere e fermare più niente, nemmeno davanti ai piccoli indifesi, donne anziani e non c'è più rispetto per niente e nessuno, ovunque! Bisogna davvero intraprendere un'altra strada perché questo Paese è alla deriva e non solo in Italia, dappertutto!!!!!
@CARAMELLINA142
@CARAMELLINA142 10 ай бұрын
Quanto mi piace l' intelligenza del professore Crepet ..! Ha ragione ed apprezzo molto la sua professionalità che molto difficile ad essere compreso come materiale di studio ,il cervello 🧠 umano è difficilissimo ad essere capito,letto, interpretato, figuriamoci se è facile ad essere penetrabile al suo nucleo ereditaria,non è penetrabile direi ...! Bravissimo 💯💯💯...!
@NicolaGuaiti-vv9gk
@NicolaGuaiti-vv9gk 10 ай бұрын
Ignoranza e malvagità da parte di molte persone.
@Lore251
@Lore251 10 ай бұрын
Se diamo la responsabilità al solo patriarcato non ne usciamo. Anzi possiamo peggiorare la situazione
@raffaellab.3272
@raffaellab.3272 10 ай бұрын
Infatti Crepet parla di altre matrici,tra cui la morte dell'empatia. Il patriarcato inizia ad essere una spiegazione riduttiva e abitudinaria. Il patriarcato esiste ancora,ma solo dove ci sono persone ottuse e retrograde.
@giuseppegisini9970
@giuseppegisini9970 10 ай бұрын
Cosa c'entra il patriarcato, con la violenza, e con una società priva della figura maschile, dov'è questo patriarcato? Usiamo le persone anziane, a nostro piacimento, le consideriamo un ammortizzatore sociale, persone che in epoche passate potevano essere guide di un patriarcato regolamentato, persone che godevano del rispetto della comunità, un modello oggi dissacrato, vituperato,... La domanda è quale alternativa offre questo mondo, mentre usa le persone anziane, mancando totalmente di conferire loro, il rispetto dovuto... Il modo con cui trattate il tema, non rende onore, e giustizia alle povere vittime, anzi sembra proprio che vengono usate, per cause che andrebbero approfondite... Pensate di risolvere il problema, nascondendo il tutto dietro al patriarcato, che di fatto è morto e sepolto, da un bel po'.
@samydamico
@samydamico 10 ай бұрын
Un esperto, un professionista, che non può esprimere le sue competenze perché giornalisti e giornaliste parlano più di Crepet e pretendono di saperne di più.
@penthousen.1083
@penthousen.1083 10 ай бұрын
Lo Interrompe perché non dice che la Colpa è del patriarcato
@patriziapace4169
@patriziapace4169 10 ай бұрын
Ma infatti che fesseria il patriarcato oggi. Casomai la caduta del patriarcato nn sostituita da altro. È rimasto il vuoto assoluto. Come dice Crepet l indifferenza
@lorenzomarchione4230
@lorenzomarchione4230 10 ай бұрын
Ma perchè le donne "femministe" sono sempre così incazzate di default?
@faboris64
@faboris64 10 ай бұрын
Causa aviopenuria.
@Beppetoki81
@Beppetoki81 10 ай бұрын
Perché non scopano
@TheEddy797
@TheEddy797 5 ай бұрын
Perché nessuno se le tromba 😂
@vittoriomarano8230
@vittoriomarano8230 10 ай бұрын
Non sono un fan di Crepet... ma qui ha pienamente ragione.
@AutomaticontrollerWW
@AutomaticontrollerWW 10 ай бұрын
Crepet;; " abbiamo pensato che la normalitá sia un bene comune.." Formigli ; (che manco lo ascoltava ) lo interrompe ; " ehm professore mi scusi eehm mi scusi..." (con sorrisino strafottente) e...questa sarebbe informazione nel paese di Pulcinella? SIETE UNICI AL MONDOOO!
@riccardocesarini2869
@riccardocesarini2869 10 ай бұрын
Io direi che sono i più faziosi del mondo.....parla solo chi la pensa come loro.....se dissenti TI FANNO TACERE.
@MaurizioTintori-yd5rr
@MaurizioTintori-yd5rr 10 ай бұрын
Una pulce cerebrolesa e' piu' acuta di Formigli un grottesco narcisista pieno di se' e del suo nulla interiore ma qualcuno lo informi cosi' magari si fa' vedere da uno bravo
@igornvoda2422
@igornvoda2422 10 ай бұрын
@@riccardocesarini2869 il giornalista è uno dei tanti NASONl
@natalinaconidi6313
@natalinaconidi6313 10 ай бұрын
I telegiornalai😂😂😂che puzza di baccalà
@sun-dji5600
@sun-dji5600 10 ай бұрын
@@riccardocesarini2869 la tv meloniana invece sì che lascia parlare tutti, vero?
@mauriziofranzini8418
@mauriziofranzini8418 10 ай бұрын
" ... sembra di stare in un Paese dove il Patriarcato è accettato ed è considerato, tutto sommato, una Legge". Con tutto il RISPETTO che merita il Conduttore, ma questa sua affermazione o domanda mi sembra del tutto folle ed inappropriata. Sono nato nel 1961 ed ho sempre vissuto in ambienti dove si è rispettato SEMPRE la DIGNITA' DELL'ALTRO, SENZA FARE DISCRIMINAZIONI!!! Mia Madre, DONNA, aveva un marito e tre figli maschi ed è sempre stata AMATA, RISPETTATA!!! Inoltre usare il termine "patriarcato" mi sembra una puttanata ASSOLUTA!!! Siamo all'ASSURDO dove si confonde il termine "patriarcato", che ha una sua specifica definizione sociologica, con un ASSASSINIO di una DONNA, CRIMINE INFAME e VIGLIACCO CHE, SPERO, sia punito con la massima severità. SEMPRE, con tutto il RISPETTO, mi sembra che parlare di patriarcato, è farsi le "pippe" mentali e fare un'opposizione ideologica a qualcuno: SEMPLICEMNTE siamo di fronte ad un CRIMINE ASSURDO, dovuto, molto probabilmente, ad una CULTURA POSITIVA che, purtroppo, da più di 30 anni si sta perdendo; anche e soprattutto nel campo giornalistico perché MANCA la capacità CRITICA di GIUDIZIO. Infine un grandissimo GRAZIE al dott. CREPET che ILLUMINA la nostra ignoranza, facendo luce nella nostra totale OSCURITA'!!! GRAZIE di CUORE!!! Mi riconosco perfettamente e totalmente nelle sagge e professionali riflessioni del dott. CREPET: SONO NATO e CRESCIUTO con i PRINCIPI che Lui esprime; e TUTTI questi PRINCIPI SANI li ho appresi in Famiglia, nella Scuola, nella Chiesa, nello Sport, con gli AMICI, con gli amici di Famiglia, nella TV, nella mia Città, dove le Persone si preoccupavano di insegnarti i buoni e sani comportamenti. Sicuramente sono stato molto fortunato perché ho vissuto nel Boom economico dell'ITALIA, periodo in cui l'Italia ha espresso nel mondo ed in tantissimi campi il meglio di sé. Ho vissuto la mia gioventù e crescita in un'Italia che NON mi poneva limiti, anzi mi invogliava e sollecitava quotidianamente A FARE LE COSE, MA SEMPRE E SOLO A FARLE BENE!!! un GRANDE GRAZIE a quell'ITALIA, di cui il dott. CREPET è un ECCELLENTE PRODOTTO e RAPPRESENTANTE!!!
@MB-xe5np
@MB-xe5np 10 ай бұрын
GUARDI che il patriarcato lo hà continuamente detto la sorella .e così via tutti con sto patriarcato che a me innervosisce .un saluto
@adrianazuddas5854
@adrianazuddas5854 10 ай бұрын
L 'indifferenza è..se permettete.... il disprezzo che emargina. la solitudine fa male.....😮😮
@maridicera6724
@maridicera6724 10 ай бұрын
Ma quale Patriarcato??
@tonymass5637
@tonymass5637 10 ай бұрын
Non è l’indifferenza !!! Sono i social!!! Facebook, Instagram, tik tok!!! Vengono abbandonati ai social!!!
@davide5149
@davide5149 10 ай бұрын
Professore...queste sono osservazioni intelligenti. A Formigli non servono molto...lui ha bisogno dei commenti elevati delle Lucarelli e compagnia bella per avere audience.
@alicebertorelle6486
@alicebertorelle6486 10 ай бұрын
Io noto che Crepet, che potrebbe ben dire le cose, non dice veramente cosa doveva servire per tutelarsi. Ma, chiedo, io non so neanche se sapevano come era questo ragazzo a cui si era legata. Sono andati a vedere qualcosa si o no? Una ragazzina di soli 22 anni può sapere? Chi l’ha seguita veramente?
@faboris64
@faboris64 10 ай бұрын
Si ma l'indifferenza porta a problemi psicologici, manca il collegamento che fa passare dall'autolesionismo all'omicidio e sarebbe interessante che il prof. Crepet parlasse anche di questo,
@davidetrotta4034
@davidetrotta4034 10 ай бұрын
Abbia pazienza, ma in meno di 3 minuti che cos'altro vuole che le dica??
@marcelloceccarelli9509
@marcelloceccarelli9509 10 ай бұрын
Le Donne non sono tutte uguali, gli uomini non sono tutti uguali! Esiste Filippo Turetta ed altri dementi! Esiste Patrizia Reggiani Gucci ed altre dementi!
@avom4023
@avom4023 10 ай бұрын
Una mia ex mia ex mi disse" siete tutti uguali" ed io risposi " allora per te uno vale l'altro " Crepet quando ti decidi a parlare di personalità? Sarebbe ora di venir fuori da questa situazione montata ad arte ..../ patriarcato? I figli di solito vengono allevati dalle madri .../ ed. sentimentale? Il b/o sente già quando si trova in grembo.....importanti i primi 3 anni si vita......quindi?
@vic614
@vic614 10 ай бұрын
Formigli è fazioso anche quando fa le domande.
@robertobugani913
@robertobugani913 10 ай бұрын
formiglio vuole pontificare su tutto, si sente uno scensiatto...poveretto. Grande Crepet, fatelo parlare che vi insegna pure la grammatica !
@raimondonocco6623
@raimondonocco6623 10 ай бұрын
Le tipe ammutolite😅
@massimopaudice8558
@massimopaudice8558 10 ай бұрын
Perfetto come sempre sbaglia poco e centra sempre il vero male dell'attuale infelicita' di questi ragazzi vittime di genitori incapaci e fautori della morte dell'empatia!!
@danielepaolini1698
@danielepaolini1698 9 ай бұрын
In questo programma il conduttore vuole ad ogni costo portare Crepet ai suoi voleri ,niente di più sbagliato, interviene senza ragione, è patetico. Il dottore vale mille lui si o no dieci. Buon Anno a tutti Voi.
@marziaboschet3014
@marziaboschet3014 10 ай бұрын
🙏🏽🙏grazie..almeno qualcuno ne parla!!!🙏🏿
@CristinaCiccarelli-uu3ln
@CristinaCiccarelli-uu3ln 5 ай бұрын
Quella rete di persone indifferenti hanno aiutato quel crimine. Il male supremo delle persone c.d.perbene, un gioco di parole che aiuta a capire bene la realtà.
@beatiroide
@beatiroide 3 ай бұрын
Infatti non capisco come i familiari possano andare in tv a prendersela con patriarcato, stato e il mondo intero, quando forse sono stati i primi a non fare nulla di concreto per aiutare la povera Giulia
@adrianazuddas5854
@adrianazuddas5854 10 ай бұрын
E basta......d.i padri perlopiù hanno sempre difeso... protetto.. e fatto progredire la famiglia...non hanno oppresso i familiari o le donne.....attenti al significato da dare....alla. nobile parola patriarca. ..= padre...che guida la famiglia con l'aiuto determinante della madre....da noi è così...❤❤❤
@chiarac980
@chiarac980 10 ай бұрын
si,va beh....
@francovalentino550
@francovalentino550 10 ай бұрын
Formigli anche nelle tragedie è un fazioso che giornalista mediocre di parte
@silviaboccabella5568
@silviaboccabella5568 10 ай бұрын
Esatto!!!
@marioaddesso2502
@marioaddesso2502 10 ай бұрын
Quali sarebbero le competenze della dottoressa Viola in materia?
@antonella_2335
@antonella_2335 10 ай бұрын
Le feste al Pride di Padova con Zan.
@marioaddesso2502
@marioaddesso2502 10 ай бұрын
@@antonella_2335ci ha rotto il cazzo onestamente, finito il Covid doveva estinguersi pure lei
@frankstop
@frankstop 10 ай бұрын
Crepes è un personaggio allucinante, dalle origini ebraiche, irriconoscibile, anche lui nasconde le verità di un paese disgraziato...
@flaviazanussoscarponi7056
@flaviazanussoscarponi7056 10 ай бұрын
Eh certo, Filippo aiutava tutti, ma quei tutti per lui quando era in evidente crisi...dove erano??!!!! Un amico si aiuta anche quando non lo chiede e forse soprattutto! Se ami un amico lo scuoti, te lo porti a fare un giro e lo fai parlare, gli sferzi anche un cazzotto se serve a salvare la testa e vite...
@ChronicaMortalis
@ChronicaMortalis 10 ай бұрын
Ci occupiamo di vicende simili, passate a trovarci. Cordialmente,
@andreaascierto8339
@andreaascierto8339 10 ай бұрын
Bravo professore
@renatamarini3392
@renatamarini3392 10 ай бұрын
Bravo Crepet
@federicadonati4555
@federicadonati4555 10 ай бұрын
c'e' anche molta ignoranza alla base Di tutto cio'....mancanza d'intelligenza emotiva....e scarso interesse verso le cose
@IlVeroVladTerzo
@IlVeroVladTerzo 10 ай бұрын
Mi pare che a un certo punto Formigli dica “diciamo”
@mariaadelecagna3540
@mariaadelecagna3540 10 ай бұрын
Io penso che certe persone siano normali, certe no! Con questo no credo c'entri assolutamente la famiglia. Ognuno di noi é diverso all'altro. C'è chi non farebbe male a nessuno e chi si! Cosa fare? Non lo so...per ora insegnare a tutte le donne le avvisaglie che la terrà lontana da questi individui ! È una volta presi ....in carcere a vita....lavori forzati!
@easytrigger660
@easytrigger660 10 ай бұрын
Basta Crepet grande tuttologo. Non insultare l'intelligenza altrui con ragionamenti di 4 lire. Ancora un po' e vedremo Elena la sorella accanto a Soumahoro in parlamento.
@oscaramleGKC
@oscaramleGKC Ай бұрын
Il patriarcato viene considerato una legge??? Dovrebbe essere un programma di informazione… per fortuna c è un professionista psicologo, ma la Signora con occhiali a che titolo parla?
@paolacarlini9074
@paolacarlini9074 10 ай бұрын
Da questa domanda si evince che qualcuno ha preso la palla al balzo
@silvana4537
@silvana4537 9 ай бұрын
Secondo me non è facile abituarsi a questi drammi. Specialmente se si è genitori che amano i propri figli. Perché quando ci si abitua ad una situazione è come se si accettasse. Invece bisognerebbe fare di tutto per cambiare certi comportamenti persecutori, che, come ben vediamo, non portano a nulla. Io mi domando cosa si aspettasse il "prode Filippo" una volta ammazzata la piccola Giulia... La nostra compassione?! E, se fosse capitato a lui? Ma questo è un perfetto deficiente o cosa? Invece di analizzare i vari comportamenti dei parenti più stretti, (sul padre e la sorella, e poi la nonna di Giulia... Ma di cosa parliamo? Ditemi quale genitore o familiare sa tutto su un figlio o una figlia... Facile parlare e giudicare dal di fuori... Spero che questa volta la giustizia sia giusta e che non si faccia prendere in giro con la qualche stratagemma ad hoc. Consiglierei ai giudici di mettersi nei panni di chi ha subito questa gravissima perdita
@leonardogiacomantonio4919
@leonardogiacomantonio4919 10 ай бұрын
Bravo crêpet la tua analisi, condivido molto GIULIA poteva essere salvata, trionfa l indifferenza, come nel caso della guardia giurata che vede l aggressione Dell assassino nei confronti di Giulia e poi farla risalire in macchina, invece di intervenire chiama il 113 per comunicare l aggressione, e gli rispondono che tutte le pattuglie erano occupate per altri casi che schifo che vergogna, un demerito va anche agli amici ai colleghi studenti che sapevano ed i parenti, nessuno ha protetta, viva l indifferenza vergogna, POVERA GIULIA POTEVA ESSERE SALVATA, CIAO ANGELO
@AnnaFragolari2
@AnnaFragolari2 10 ай бұрын
OVVIAMENTE NO, Crepet come tanti parla di disempatia e indifferenza degli ultimi decenni: BALLA, i femminicidi ci sono da centinaia di anni perché per il marito padrone non c'è mai stata percezione che la donna avesse stessa o maggiore intelligenza e nemmeno gli stessi diritti che infatti non esistevano nemmeno nelle leggi: dire che sono gli ultimi decenni equivale a colpevolizzare (come al solito) i ragazzi.
@davide5149
@davide5149 10 ай бұрын
Io conosco tante famiglie dove marito e moglie sono in parità. Come famiglie dove l' uomo non può nemmeno parlare ed è completamente sottomesso al volere della donna. Pensa quanto è vario il mondo.
@sun-dji5600
@sun-dji5600 10 ай бұрын
@@davide5149 e come mai vengono uccise 98 volte su 100 le donne?
@davide5149
@davide5149 10 ай бұрын
@@sun-dji5600 penso che a una domanda del genere ci voglia un libro per rispondere. Credo che generalizzare sugli uomini sia la cosa più sbagliata da fare. Analizzando educazione personale e fattori somiglianti nelle varie casistiche si potrebbero individuare dei tratti comuni. Altrimenti generalizziamo e rimaniamo sempre in superficie non risolvendo nulla.
@ayrton7488
@ayrton7488 9 ай бұрын
@@sun-dji5600 L'uomo è più forte fisicamente della donna e più tendente a usare le mani piuttosto che le parole. Ecco perchè in famiglia è più facile che sia l'uomo ad uccidere la donna piuttosto che il contrario. C'è sicuramente anche un problema di cultura di dominio sulla donna da parte di alcuni uomini.
@vincenzoannibale2475
@vincenzoannibale2475 10 ай бұрын
nel campo ospedaliero e' in vigore la facolta di dichiararsi obiettori di coscienza non sono un avvocato e probabilmente potrei sfiorare involontariamente tanti professionisti ma se incaricato io mi dichiarerei obiettore di coscienza per la terrificante esecuzione
@graffignae
@graffignae 10 ай бұрын
ata bor bedian, almeno credo
@lellapizzi2072
@lellapizzi2072 10 ай бұрын
L
@marcellochelini4198
@marcellochelini4198 10 ай бұрын
Diciamo che Formigli si fa sempre riconoscere
@Mr.SpockEurope
@Mr.SpockEurope 10 ай бұрын
L'unica brodaglia che si vede è quello che hanno nella testa gli interlocutori in questo video.
@Klaus6123_
@Klaus6123_ 10 ай бұрын
Quindi, se ha ucciso, è colpa dell'indifferenza? Siamo alle solite, in Italia è sempre colpa di qualcun'altro 😮
Officine Editoriali #13 Paolo Crepet e Gianluca Gotto
40:32
Mondadori
Рет қаралды 115 М.
OYUNCAK MİKROFON İLE TRAFİK LAMBASINI DEĞİŞTİRDİ 😱
00:17
Melih Taşçı
Рет қаралды 13 МЛН
pumpkins #shorts
00:39
Mr DegrEE
Рет қаралды 62 МЛН
Spongebob ate Michael Jackson 😱 #meme #spongebob #gmod
00:14
Mr. LoLo
Рет қаралды 10 МЛН
Incredible: Teacher builds airplane to teach kids behavior! #shorts
00:32
Fabiosa Stories
Рет қаралды 11 МЛН
La verità sul caso Sangiuliano e le menzogne di Salvini
13:40
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 339 М.
Paolo Crepet, lo psichiatra non è per i matti - One More Time
53:44
PODCAST ONE MORE TIME di Luca Casadei
Рет қаралды 522 М.
Odifreddi in dialogo con il musulmano Brahim Baya
1:04:49
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 84 М.
Paolo Crepet - La Cura di sé (Parte 1)
13:46
Popsophia - Filosofia del Contemporaneo
Рет қаралды 231 М.
Lo psichiatra Paolo Crepet: "Il lavoro è passione, non occupazione"
6:49
Anteprime Ep.9 - Paolo Crepet - Mordere il cielo
8:52
Mondadori
Рет қаралды 6 М.
PAOLO CREPET - La FELICITÀ al TEMPO della CRISI
2:31:58
Circolo Metafisico
Рет қаралды 50 М.
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 4 Серия
36:20
Inter Production
Рет қаралды 899 М.
EL CHORRO @SantiMusicOficial@SantiFansshort  #funny #humor #comedy
0:15
Santi Oficial
Рет қаралды 23 МЛН