ciao Giulia, grazie per gli ottimi consigli, non sai quanto ho voglia di tornare a farmi una vacanza in Norvegia (dopo 15 anni che manco). un salutone!
@t.i.n.q2 жыл бұрын
♥️
@gabriellagirardi47412 жыл бұрын
Ciao Giulia e grazie per queste informazioni sulle vacanze in Norvegia. Mi piacerebbe molto visitarla, in quanto amo molto i paesi del nord Europa, ma certamente la Norvegia come anche l'Islanda, che ho visitato, é molto cara, però non impossibile e bisogna trovare il modo migliore per non spendere troppo, magari prenotando i vari hotel con la formula pernottamento e colazione, aggiustandosi acquistando cibo nei supermercati....e qualche volta provando qualche ristorante locale o pizzeria..in.più c'é anche il noleggio di un auto, la benzina.....Chissà un giorno la visiteremo. Grazie ancora e buona settimana.
@t.i.n.q2 жыл бұрын
Basta saper girare e si può anche fare una vacanza abbastanza economica senza spendere troppo! 🥰
@gabriellagirardi47412 жыл бұрын
@@t.i.n.q Vero e grazie per i consigli.
@t.i.n.q2 жыл бұрын
@@gabriellagirardi4741 🥰🥰🥰
@sandrolazzarin23202 жыл бұрын
Grazie a te.
@t.i.n.q2 жыл бұрын
♥️
@gnucco19722 жыл бұрын
Dimenticavo la questione mangiare in Norvegia: posso solo raccontare in breve la mia esperienza personale dopo 4gg passati a Oslo per il ponte dell'8 Dic 2016. Due volte nei miei ormai numerosi viaggi in Europa ho "sofferto" di fame: a Parigi la prima volta e appunto a Oslo. Atterrato di ritorno da Oslo, ore 23.00 circa mi fiondo spedito da Fiumicino al "Rubba Galline" in completa astinenza da pasta e mi sono "scofanato" una cospicua AMATRICIANA raggiungendo livelli di libidine culinaria mai provati nella vita per quanto era la voglia. Il mio consiglio a chi viaggia con il camper o alloggia in bungalow o appartamenti con cucina? Portate un pacco di spaghetti e sughi anche già pronti per i casi di profonda astinenza!!!! 😀
@t.i.n.q2 жыл бұрын
Grazie per i consigli!
@gnucco19722 жыл бұрын
Ciao Giulia, vista la data del video, mi piace pensare di avere partecipato al max del 5% per quanto riguarda l'ispirazione che ti è venuta prima per realizzarlo (con le mille domande poste in privato per il viaggio a Capo Nord del prossimo anno). Se posso permettermi di dare un minimo contributo informativo ai tuoi visitatori sull' Aurora Boreale (uno dei miei obiettivi da realizzare in futuro), se non ricordo male i cicli solari hanno una durata complessiva di 11 anni, questo significa che, come una sinusoide matematica, il sole crea questo fenomeno magnetico o più in alto o più in basso geograficamente parlando. Inoltre, questi cicli influenzano, se non erro, la probabilità di avvistamento delle aurore boreali. In soldoni: ci sono anni (entro gli 11 del ciclo solare) in cui è più probabile avvistarle a nord oltre il circolo polare artico (Tromso, Alta, Capo Nord, Isole Lofoten etc) spingendosi anche oltre fino alle Isole Svalbard e altri anni in cui c'è buone probabilità di avvistarla a latitudini più basse (ci sono stati casi di aurore in Islanda e addirittura dalla Scozia come latitudini) senza spingersi nell'estremo nord. Per il calcolo delle probabilità di avvistamento, qualche anno fa ho scaricato sul telefono app dedicate all'argomento. Inoltre in Svezia soprattutto se non ricordo male, ma penso anche Norvegia, esistono Hotel dedicati all'avvistamento delle aurore boreali e che offrono alloggi con il soffitto a cupola trasparente. Il periodo indicativo è quello in cui la nostra amata e bistrattata Terra si trova più vicina al sole, quindi come giustamente detto, i periodi autunnali e fine inverno (Ottobre/Novembre e fine Gennaio/Febbraio/Inizi Marzo). Meno probabile a Dicembre e Natale/Capodanno per capirsi. Se googolate "aurora boreale" si apre il mondo sull'argomento soprattutto per capire in maniera semplice il fenomeno naturale e il quando provare a vederla. Di seguito un esempio di sito: davnec.eu/aurora-boreale/previsioni-spiegazione/ Spero di avere dato un piccolo aiuto positivo.
@t.i.n.q2 жыл бұрын
Grazie per i consigli!
@emma_clouds282 жыл бұрын
Ciao Giulia ti volevo fare una domanda: ma" ti voglio bene" e "ti amo", in norvegese, si dicono tutti e due "jeg elsker deg" oppure "ti voglio bene" si può dire in un altro modo???
@t.i.n.q2 жыл бұрын
Ciao Emma! "Ti amo" in norvegese si dice "jeg elsker deg", per dire "ti voglio bene" in norvegese si dice "jeg er glad i deg" (anche se letteralmente significa "sono felice di te", però all'italiana diventa "ti voglio bene") 😄
@emma_clouds282 жыл бұрын
@@t.i.n.q Aaa va bene grazie mille :)
@t.i.n.q2 жыл бұрын
@@emma_clouds28 ❤️
@RosariaCapauno4 ай бұрын
Esiste la caritas in norvegia
@t.i.n.q4 ай бұрын
@@RosariaCapauno è una domanda o un'affermazione?
@RosariaCapauno4 ай бұрын
@@t.i.n.q domanda
@t.i.n.q4 ай бұрын
si
@amedeovacante27752 жыл бұрын
ciao perche non fai vedere la novegia fuori un po
@t.i.n.q2 жыл бұрын
Ciao ma perché prima di commentare, non ti vedi gli altri video così vedi che *li ho già fatti*
@_norway.mapping_2 жыл бұрын
Jeg elsker Norge
@t.i.n.q2 жыл бұрын
🥰
@giuseppecinquanta29002 жыл бұрын
Ciao Giulia. A me piacerebbe molto andare in Norvegia ma solo perche' mi interessano le ragazze norvegesi, di tutto il resto non me ne frega niente. Hai dei consigli da darmi? Escludiamo la citta' di Trondheim perche' non vorrei che mi capiti la disgrazia di incontrare la tua collega Cristina. Quando ha fatto il video in cui ha annunciato che si sposa, probabilmente avrai letto il mio commento, diciamo cosi', non molto gentile. Vorrei spiegarti una cosa, su youtube in passato tra me e Cristina ci sono stati dei rapporti molto cordiali, che ultimamente si sono guastati ma non ti spiego il motivo perche' se no facciamo notte. Volevo dirti che a me non interessano solo le ragazze norvegesi ma tutte le ragazze dell'Europa del Nord, dall'Olanda all'Estonia. Ciao.
@t.i.n.q2 жыл бұрын
Andare in Norvegia solo per trovare una norvegese mi pare assurda come cosa... Ci sono anche tante norvegesi che vivono in Italia, boh... La trovo una cosa assurda... Per quanto riguarda Cristina, io la conosco e non mi pare per niente scorbutica come ragazza, anzi è sempre super disponibile e gentile! Credo che se lei ti abbia risposto male è perché sei stato tu la causa...
@_norway.mapping_2 жыл бұрын
Una cosa, ma come ti chiami su insta? Perché se cerco "t.i.n.q." non ti trovo