Una bella presentazione, che parla di matematica in modo piuttosto dettagliato, senza far perdere l'attenzione e senza rendersi incomprensibile, senza aria fritta ma con tanta sostanza. Bella e interessante anche la seconda parte, con tante tematiche sociali.
@aristar99738 жыл бұрын
Davvero molto interessante, un gran matematico e pure un bell'uomo!
@sandraesse66128 жыл бұрын
Bellissima conferenza; il professor Mingione è davvero molto affascinante!
@lucialux59688 жыл бұрын
Una esposizione davvero efficace ed affascinante
@anairoanairo8 жыл бұрын
Vorrei sottolineare positivamente l'argomento trattato al tempo 1:05:35
@pa93214 ай бұрын
Quando impareremo in Italia a fre le conferenze? Ma si può fare più di 12 min di presentazioni e ringraziamenti? Che definite "stringata" con voci sussurrate fuori campo. Ma li vedete i video su KZbin fatti dai ragazzini con un PC? Io mi son rotto lebballe dopo 30 secondi di ringraziamenti. L'inizio è un momento importantissimo, serve ad incuriosire; sapere chi dovete ringraziare non-ce-ne-frega-niente. Pere fortuna c'è il resto, bravissimo Mingione...
@giuseppemingione20158 жыл бұрын
nell'equazione del calore ho inserito un typo, erano derivate seconde quelle al secondo membro :)
@fidelioxxx18 жыл бұрын
Giuseppe Mingione ok! mi era saltata all`occhio,ma era chiaro si trattasse di una svista
@cinziaparisi92804 жыл бұрын
molto efficace ed interessante
@gennycle97748 жыл бұрын
Veramente molto appassionante
@comstraker73298 жыл бұрын
Non sono d'accordo con il professore con il fatto che in Italia non ci sia mentalità scientifica, diciamo che attualmente non c'è proprio mentalità su nulla. Faceva l'esempio del turismo prendendo a raffronto la Francia, ma solo il Louvre incassa di più di tutti gli altri musei italiani messi assieme. Teniamo conto che l'Italia ha il 70% di tutte le opere d'arte del mondo e non riesce a trarre gli stessi benefici di un solo museo francese! Benfici che magari potrebbero essere poi reinvestiti in ricerca. Poi parlava di Gentile e Croce, ma tralascia il fatto che il CNR fu fondato proprio quando questi due personaggi erano al vertice culturale italiano e facendo il rapporto dei fondi fra oggi e allora, la percentuale di PIL versato per la ricerca dallo Stato era superiore negli anni '30 rispetto a oggi. Premesso questo ho molto apprezzato la conferenza.