Giustizia, Carofiglio: Nordio va studiato a scuola per far vedere come non si fa. Lezione a Bocchino

  Рет қаралды 112,769

884C25

884C25

Күн бұрын

15giu2023
L'ex magistrato è estremamente critico nei confronti della riforma sulla giustizia da parte del ministro Guardasigilli che cancella l'abuso d'ufficio e da una stretta sulle intercettazioni e dice ai magistrati che non possono parlare - "Le cose che dice Nordio, non solo in questo caso ma anche in altri, dovrebbero essere utilizzate pe i corsi di educazione civica nella scuola per dire come non si fa" - Carofiglio fa riferimento alla libertà di espressione citata nella costituzione che Nordio sembra dimenticare e ricorda al direttore del Secolo d'Italia che "i magistrati hanno il diritto e il dovere di enunciare i punti critici di norme già pronte" - Lo scrittore interviene citando un caso di due magistrati che avevano commesso un imbroglio durante un concorso in magistratura, nella fattispecie Abuso d'ufficio. Carofiglio fa presente che anche in quel caso non esisterà più un reato, spiegando che è "Molto più grave del conflitto d'interessi. Si lasciano i cittadini scoperti di tutela. Cancellarla apre praterie a criminali col colletto bianco di tutti i tipi"

Пікірлер: 551
@Giarko
@Giarko Жыл бұрын
Carofiglio non vuole sentire cazzi in materia di abuso d'ufficio. L'ultimo esempio dei tantissimi è scioccante. Non bisognerà manco fare finta di truccare un appalto. La domanda è: A cosa serve loro questa libertà? L'aritmetica è lapidariamente semplice.
@giuliovinci242
@giuliovinci242 Жыл бұрын
è il popolo delle libertà. Ma non è che sono impazziti e sfasciano tutto neh... si sapeva benissimo cosa avrebbero fatto una volta al governo. Sono coerenti con loro stessi... almeno loro.
@pablitomosca2660
@pablitomosca2660 Жыл бұрын
Purtroppo servira' a questo Governo ed il suoi amici e quando dico amici, si sa quali siano, di mettere le loro mani, negli appalti di qualsiasi genere e soprattutto sui tantissimi soldini , miliardi e miliardi di eurozzi portati a casa dal Pres. Giuseppe Conte, del Pnrr. Eppure hanno sempre votato CONTRO, per ben 5 volte, asserendo che quei soldini non sarebbero serviti, che erano a debito e che non bisognava fare altri debiti, senza sapere che ben 81 miliardi sono a FONDO PERDUTO, quindi da non rimborsare alla UE...!!! Cialtroni e sciacalli...
@albertocontador5962
@albertocontador5962 Жыл бұрын
@@giuliovinci242 purtroppo io credo che tutte queste stronzatine non cambino di una virgola il bubbone e la macchina parassitaria buorocratica quale è la giustizia italiana . anche perchè gli appalti continueranno ad essere truccati e i lavori fatti malissimo . cè solo e soltanto un modo per rendere la giustizia italiana veloce e nella misura in cui può esserelo in questo paese ragionevole . buttare nel cesso il sistema dei codici e passare ad un sistema di common low . ma se mai qualcuno proporrà questo cambio ci vorrano almeno 15 anni .
@Giarko
@Giarko Жыл бұрын
@@antoninocr1540 quanta pochezza...
@Giarko
@Giarko Жыл бұрын
@@antoninocr1540 questa è la classica supercazzola invece di chi prima dice una stronzata di una pochezza disarmante ("il verbo del cazzo, io sono etero" che cazzo vuole dire, che hai 12 anni??) e poi pretendono pure rispetto. Ma vai a cagare male!!
@francesconodari1279
@francesconodari1279 Ай бұрын
Carofiglio e’ un uomo colto e preparato. Bocchino è un guitto di terz’ordine.
@lorenzob1143
@lorenzob1143 Жыл бұрын
da forza italia a fratelli d'italia nulla cambia, la priorità è lasciare liberi i delinquenti di delinquere
@nathanspark4876
@nathanspark4876 Жыл бұрын
ma pure la sinistra che è rimasta a guardare risulta peggio dei porci di DX
@AntonellinoMasia
@AntonellinoMasia 28 күн бұрын
Peggio ,.C'è L,anno in corpo ,,L,essere ladri ,Intanto non li fanno nulla ,Arrestano sempre pantalone ,,Ma questo bocchinaro in papuasia L,avvrei mandato a fare il guru ..Lurido lecca ,.
@SalvatoreRoberti
@SalvatoreRoberti 28 күн бұрын
Be’ la sinistra ha fatto molto peggio, salvato banche di padri , mangiato sull’immigrazione , svenduto nostre aziende , ci insulta quotidianamente dicendo che votiamo male e non abbiamo i strumenti per capire , che l’Europa e’ la salvezza, che la cultura e’ solo loro ……. E perderanno ancora ❤🎉
@giuseppevannucchi9304
@giuseppevannucchi9304 Жыл бұрын
Il Dott. Carofiglio, prima di tutto un vero signore, poi tutto il resto. Grazie infinite
@ugomastroianni7473
@ugomastroianni7473 Жыл бұрын
Se come hanno detto questa riforma è l'omaggio migliore per Berlusconi c'è poco da aggiungere. Il totem sopravviverà. Da vivo ebbe a dire che le sue riforme non erano state portate a termine per colpa dei vari Fini, Casini, Follini che gli stavano contro. Che colpaccio da defunto!! Temo che ci saranno altri omaggi in futuro. POVERA PATRIA
@consulentecomunicazionestr3072
@consulentecomunicazionestr3072 Жыл бұрын
Ci vorranno 40 anni per rimediare ai disastri del Berlusconi
@ugomastroianni7473
@ugomastroianni7473 Жыл бұрын
@@consulentecomunicazionestr3072 vorrei concordare ma il berlusconismo ha portato un cambiamento radicale nel nostro paese che sarà difficile da modificare. Forse ci vorrà qualche decennio in più!!!!
@er.8213
@er.8213 Жыл бұрын
@@ugomastroianni7473 bisognerà aspettare la dipartita di tutta la classe dirigente della dx e del PD, e dei pubblici funzionari appartenenti alle loro correnti,e sperare che le nuove generazioni, non vadano poi a portare avanti la stessa linea di azione. Probabilmente ci vorranno 35 40 anni almeno,se tutto va bene
@consulentecomunicazionestr3072
@consulentecomunicazionestr3072 Жыл бұрын
Forse siamo pure ottimisti. Il vero problema è che molti disastri sembrano irreversibili : la decadenza della scuola, ridotta a parodia di un'azienda ; una società che per i soldi si è consegnata alla più assoluta idiozia, spesso anche pericolosa (vedi incidente di Roma), dove imbecilli analfabeti nullafacenti guadagnano caterve di soldi (youtuber, tiktoker e così via) e fanno follie assolute e incontrollate ; unico valore esistente, il denaro. Non importa fatto come, con chi, in che modo. Il pessimo gusto del bauscia milanese stile Bagaglino, volgare e ignorante, che pensa solo ai danè , eretto a modello nazionale e di vita, tra barzellette fantozziane e inconfessabili amicizie con la criminalità. La legge e la legalità viste come un ostacolo da rimuovere e un fastidio, limiti alla propria "libertà". Devo continuare? Questa eredità non sarà facile da cambiare ed eliminare.
@giulianoautenzio2675
@giulianoautenzio2675 Жыл бұрын
Ma no,è un castello di carta costruito su menzogne,malaffare e falsi miti.Comincia già a scricchiolare. Voglio sperare che i nostri giovani portino una ventata di onestà ed entusiasmo.Spazzando via queste raccapriccianti figure che da decenni spremono e deturpano il nostro bel Paese.
@waltergalleni2525
@waltergalleni2525 Жыл бұрын
Bocchino è quel tergiculo che ti dà la convinzione che tutti possono essere giornalisti. Io vedo lui e mi consolo perché mi rendo conto che io in confronto a lui sono un premio Nobel
@FERRETTI51
@FERRETTI51 Жыл бұрын
Però ti piace vincere facile.
@michelebruno5589
@michelebruno5589 Жыл бұрын
I concorsi con i tacchi a spillo, ma x piacere serietà.
@massimilianocoletta1903
@massimilianocoletta1903 Жыл бұрын
Esatto Walter è il cognome che fa capire chi è quel 👅⚽ di bocchino
@consulentecomunicazionestr3072
@consulentecomunicazionestr3072 Жыл бұрын
Ma non sei direttore di un giornale. Un giornale, come altri 20 più o meno di partito o fiancheggiatori , che non compra e non legge nessuno, tenuti in vita esclusivamente con i soldi delle nostre tasse per pagare costi e stipendi
@FabioDAngelo1972
@FabioDAngelo1972 Жыл бұрын
La cosa divertente è che Bocchino parla che gli indagati sono molti di più dei giudicati e condannati, faccio presente che quando c’è un reato spesso NON SAI CHI L’HA COMMESSO è ovvio che si indaga su decine di persone PER POI INDIVIDUARNE UNA..... La seconda cosa è che dice è che sarebbero solo 18 i condannati per abuso di un ufficio quindi togliamo il reato che non serve.... e questo farà si che chi lo poteva fare ma magari era spaventato dall’essere arrestato ora lo farà . Ipoteticamente se in futuro ci saranno solo due omicidi l’anno non mi sembra intelligente abolire il reato.... perché non lo fa quasi nessuno
@angelocanduci1111
@angelocanduci1111 Жыл бұрын
La disonestà intellettuale di becchino non ha confini
@caimano382
@caimano382 Жыл бұрын
Grazie Carofiglio per informarci
@sokak2005
@sokak2005 Жыл бұрын
Bocchino si lamenta del fatto che qualche giornalista ha pubblicato stralci coperti dal segreto istruttorio, poi però non trova nulla di male nell'abolire l'abuso d'ufficio. Risultato: la casta vuole fare quello che vuole senza che la gente lo venga a sapere.
@brandon0099
@brandon0099 Жыл бұрын
Allora togliamo pure la legge sulle cinture di sicurezza visto che ormai (proprio perché funziona) di multe non ce ne sono? Bocchino, come tutto il suo schieramento, è vergognoso ed il tema non è politico ma istituzionale, o la giustizia o questi personaggi che favoreggiano criminali.
@wtr5y
@wtr5y Жыл бұрын
In Italia vi mancava solo un "Giornalista" come il Bocchino!
@saveriolucignano8929
@saveriolucignano8929 Жыл бұрын
Il Bocchini per tanti anni era scomparso. Vorrei conoscere quello che lo ha fatto uscire dalle fogne per fargli vedere il guaio che ha fatto. Caro Fini ma ti rendi conto da chi eri circondato?
@Seby724
@Seby724 Жыл бұрын
Concordo pienamente con Carofiglio. Addio concorsi regolari, già erano manipolati con l'abuso d'ufficio adesso con questa legge libertina, non ci sarà un concorso regolare. Questo è quello che serve a questa destra per ricattare le persone.....
@kodesurate
@kodesurate Жыл бұрын
Ovviamente sono d'accordo con te, ma vorrei sottolienare che il termine "legge libertina" è geniale, sintesi perfetta di un degrado etico palese. Fa piacere, ogni tanto, poter cogliere sfumature così intelligenti..grazie.
@dankennon6583
@dankennon6583 Жыл бұрын
Ma in Italia? Dove si è fatto i funerali di stato ad un inquisito e condannato?Guardate vi dico cosa penso di questo paese che è quello che penso nelle assemblee condominiali del condominio in cui vivo? Ho fatto il possibile a questo punto per me il palazzo può anche crollare…non me ne frega un cxxxo!
@pietrostriano5614
@pietrostriano5614 Жыл бұрын
applicando il principio invocato da Bocchino in maniera più generalizzata, si potrebbe dire migliaia di processi non vengono conclusio per la prescrizione, quindi aboliamo il codice penale
@emiliogroppetti
@emiliogroppetti Жыл бұрын
Vediamo di non dare idee 😅
@marcomartignoni8333
@marcomartignoni8333 Жыл бұрын
​@@emiliogroppetti giusto 😂😂😂
@consulentecomunicazionestr3072
@consulentecomunicazionestr3072 Жыл бұрын
Perché di fatto dopo 30 anni di Berlusconi cosa è successo? In pratica esattamente questo
@mimmocicala3664
@mimmocicala3664 Жыл бұрын
Non capisco perché lo invitano...
@frankorusso
@frankorusso Жыл бұрын
"Fare delle manifestazioni muscolari senza avere i muscoli": Un'eccellente metafora!! 👍👍👍
@pietrostriano5614
@pietrostriano5614 Жыл бұрын
io mi meraviglio del fatto che in Italia si possano dire in tv cose del tutto illogiche spacciandole come giuste, come: la norma non era efficace perchè la condanne erano poche per cui per salvaguardare gli indagati che non vengono condannati abroghiamo la norma.
@banditfighter3295
@banditfighter3295 Жыл бұрын
Svegliati…. Serve massimizzare le risorse che nemm ci sono…. Ecco x’… ma se nn ce la fate… capiamo il x’ …. Komunistelli
@118pizzi1
@118pizzi1 Жыл бұрын
Perchè gli italiani sono ignoranti fondamentalmente… è in Italia c’è un’alta percentuale di analfabetismo funzionale. Se non si spiega come possa governare una che prometteva il blocco navale… o che prende i voti dai cattolici parlando di famiglia tradizionale , ma non essendo sposata! O ancora, all’opposizione, totalmente contro Draghi e contro l’Europa e poi al governo tutto l’opposto
@robertobelletti9802
@robertobelletti9802 Жыл бұрын
Veramente questa riforma del reato è stata chiesta a grande voce dagli amministratori locali di destra e di sinistra, perchè iniqua e bloccava i lavori di sindaci etc etc Difatti oggi molteplici sindaci di sinistra ne chiedono la revisione, non saranno mica tutti farabutti.....
@giuliocelentano9901
@giuliocelentano9901 Жыл бұрын
Abrogare la norma non significa che se c'e reato non si persegue si informi
@vincenzogrieco7548
@vincenzogrieco7548 Жыл бұрын
E il gregge berluscorenzianolegaiolmeloniano applaude fino a scorticarsi le mani... d'altronde un popolo ignorante è più facile da amministrare e loro ne sono la conferma!
@carlotorretta1832
@carlotorretta1832 Жыл бұрын
Questi sono i giornalisti che hanno sfragugliato i maroni a Conte e adesso si lamentano del fatto che questo governo comincia a imbavagliarne qualcuno ... tra un po' ci sarà da piangere.
@GM-kv7vz
@GM-kv7vz Жыл бұрын
Si preparano a spartirsi la torta del pnrr! 😒
@000TheRebel000
@000TheRebel000 Жыл бұрын
Le origini dei cognomi... Secondo voi da dove arriva il cognome Bocchino?
@giovannirivoira5496
@giovannirivoira5496 Жыл бұрын
E Carofiglio di....?
@pierosabatelli6160
@pierosabatelli6160 Жыл бұрын
Voce del verbo bocchinare
@gnammymoto
@gnammymoto Жыл бұрын
Abolire l'abuso d'ufficio un minuto prima che arrivino i soldi del PNRR in modo che gli appalti possano essere "liberamente" assegnati! Non è una puntata dei Simpson, è il vero Made in Italy.
@giancarloceruti5188
@giancarloceruti5188 Жыл бұрын
Abbiamo a che fare con dei morti più dei morti
@elplumaje
@elplumaje Жыл бұрын
Bocchino che dice "fino a 5 anni... Ehhh... Teoricamente!" Eh già, anche Berlusconi, per fare un esempio, avrebbe dovuto beccarsi alcune condanne ...teoricamente. Ma sappiamo com'è andata.
@sirio1507
@sirio1507 Жыл бұрын
Se l'è beccate ma si 4 anni presi non ha scontato una sola ora di carcere, eppure viene spacciato per martire
@giancarlobetteto702
@giancarlobetteto702 Жыл бұрын
.....vuoi vedere che bocchino si crede un genio dopo che passa sempre in TV. Comunque sono in buona compagnia c'è ne sono tantissimi.....
@mauriziosibilio784
@mauriziosibilio784 Жыл бұрын
Un conto e' portare modifiche ad una norma ed un conto e' tagliarsi la testa per comprarsi un cappello nuovo ....
@maurochiari4750
@maurochiari4750 Жыл бұрын
Ma Bocchino, è normale?
@Darkness41286
@Darkness41286 Жыл бұрын
Purtroppo si, é un normale servo della Meloni.
@antoniobianchi9657
@antoniobianchi9657 Жыл бұрын
No non é normale ha bevuto l'acqua dei caloriferi
@heavymetal80sraritieshq26
@heavymetal80sraritieshq26 Жыл бұрын
Il bocchinaccio è sempre in tv , ma non era stato cacciato dal centrodestra con fini ?
@AaronOptic
@AaronOptic Жыл бұрын
Si è saputo riciclare, ma non sapeva di essere un bidone dell’umido.
@milenatiboni1878
@milenatiboni1878 Жыл бұрын
È vero ...BOCCHINO .. cosa dire di più c'è tutto ..
@doctortubes1
@doctortubes1 Жыл бұрын
nordio sta bene all'universitá, sotto spirito.
@000TheRebel000
@000TheRebel000 Жыл бұрын
per dirla tutta visto che molti non comprendono come funziona la "legge" specie in processi penali aggiungo due cosine... art 111 Costituzione giusto processo... peccato che quando sei imputato in un processo le strade da percorrere sono 3... patteggi - rito abbreviato e se ti vuoi difendere rito ordinario... parliamo di 2400 - 4500 - 12500€ solo di legale. Patteggi = accordo con riduzione di pena senza presentarsi nemmeno dal giudice... Rito abbreviato = riduzione pena praticamente si tiene conto solo delle carte attuali senza ulteriori indagini interrogatori ecc Rito ordinario = Se ti vuoi difendere controinterrogando testimoni , presentazione di prove ecc ecc Il problema è che l'art 111 viene scavalcato gli imputati che sanno d'essere colpevoli patteggeranno sempre... chi è onesto e non ha commesso il crimine indicato è diciamo costretto a patteggiare o rito abbreviato per paura dei costi o delle pene non ridotte.- (in Italia sotto i 3 anni non vai in galera fino a quando non commetti un altro reato.) (scusa la mia dislessia di meglio non riesco a fare ;)
@remoalivernini2693
@remoalivernini2693 Жыл бұрын
Detto bene
@marlbore85
@marlbore85 Жыл бұрын
hai detto una marea di scemenze, senti a me: cambia avvocato! 1) "gli imputati che sanno d'essere colpevoli patteggeranno sempre"....ma va?!? Il patteggiamento (che si può fare solo per certi reati) serve a quello! 2) Il rito abbreviato può essere anche condizionato all'assunzione di altre prove oltre alle "carte attuali" e può essere scelto tanto da un innocente che ha interesse a risolvere presto la sua posizione tanto da un colpevole che sa che alla fine verrà comunque condannato 3) Il rito ordinario di fatto si segue quando vi è motivo di "approfondire" la questione ma hai dimenticato di dire che prima del dibattimento c'è l'udienza preliminare, sede in cui se è chiaro che l'imputato è innocente il Giudice pronuncia sentenza di non luogo a procedere e dunque il dibattimento non viene proprio celebrato. Quindi è falso che chi è onesto è "costretto" a patteggiare o scegliere l'abbreviato, al di là del fatto che seguire il rito abbreviato non vuol dire riportare una condanna, il Giudice può anche assolvere!
@000TheRebel000
@000TheRebel000 Жыл бұрын
@@marlbore85 O_o le pene nel ordinario sono sempre superiori degli altri casi.. il rito ordinario costa di più e un disperato che si trova a pagare 15k di cui 5k subito, equivale a una condanna per molti... Se rischi il carcere prendi il meglio non certo il civilista che ti assegnano d'ufficio per una causa penale. Consigliamene uno tu che confronto con il mio. Sai com'è quando ti ritrovi agenti che dichiarano il falso. Ok, seguo il tuo consiglio e faccio l'ordinario. Poi se non sarò ASSOLTO cosa faremo mi rimborserai delle spese legali e la condanna la sconti tu? In carcere ci vai anche se sei innocente specie se il processo riguarda agenti corrotti. non sarebbe certo il primo caso... vedi torture verona. vedi operazione odyseuss ecc ecc
@000TheRebel000
@000TheRebel000 Жыл бұрын
@@marlbore85 hai riassunto questo: "diciamo costretto a patteggiare o rito abbreviato per paura dei costi o delle pene non ridotte."- con "costretto" i manipolatori non mi sono mai piaciuti... specie se lavorano in settori dove possono rovinare la vita alle persone. Non hai affrontato minimamente il discorso spese legali punto fondamentale del mio discorso. Aspetto il legale consigliato da te.
@000TheRebel000
@000TheRebel000 Жыл бұрын
@@marlbore85 Facciamo un esempio molto semplice che so, 341 c.p. tieni presente che sei accusato da 2 agenti + altri 2 agenti che dichiarano d'essere arrivati "per caso" nella via... la realtà... entrambe le pattuglie sono arrivate per la stessa chiamata. La sentenza di cassazione 2 agosto stabilisce che le 2 o più persone devono essere estranee ai fatti e gli agenti che intervengono non lo sono. Il giudice se ne fotte della sentenza di cassazione e procede. 4 agenti insultati che dichiarano questo. Patteggi e offri 1500 euro per gli agenti bugiardi e risarcimento all'arma, rito abbreviato che altri incartamenti presenterai? ordinario rischi da 6 mesi a 3 anni per un probabile insulto. Tu consigli l'ordinario visto che il giudice può anche assolvere... (tra l'altro non ho mica ben capito il senso di equità della legge... se io insulto uno di loro devo pagare come aver insultato tutto il corpo e lo stato, se uno di loro commette reato l'arma e lo stato non centrano... è la classica mela marcia... Verona 22 indagati alla faccia della mela marcia, qua abbiamo perso tutto il container.) Vuoi affrontare anche il discorso d'abuso del modello 45 per sabotare le denunce scomode?
@alessandradedominicis5317
@alessandradedominicis5317 Жыл бұрын
Nordio è davvero improponibile... la faccia...il modo con cui dice tante scemenze come se fossero oro colato... Povera misera Italia... Dio ci aiuti!
@valentinavv2823
@valentinavv2823 Жыл бұрын
Siccome i giornalisti pubblicano le intercettazioni allora aboliamo tutte le intercettazioni. Siccome si pubblicano le carte di una indagine, allora aboliamo proprio le indagine tutte. La soluzione è mettere in galera chi pubblica quello che non si può pubblicare, non abolire le indagini a favore dei delinquenti!
@giuliocelentano9901
@giuliocelentano9901 Жыл бұрын
CHI METTI IN GALERA? I GIORNALISTII ? O CHI GLI PASSA LE INTERCETTAZIONI CIOÈ IL PM O ALTRO ADDETTO ALLA GIUSTIZIA .MA NON MI FACCIA RIDERE!
@giulianorossi1786
@giulianorossi1786 Жыл бұрын
​@@giuliocelentano9901esattamente
@patriziabruni80
@patriziabruni80 Жыл бұрын
​@@giuliocelentano9901stiamo ad 1passo alla censura in linea con Putin che ha fatto scomparire giornalisti dissidenti, Nostalgia del ventennio.Nordio rappresentante della illegalità
@mimmocicala3664
@mimmocicala3664 Жыл бұрын
Chi non ha peccato non deve aver paura ......
@erterribile346
@erterribile346 Жыл бұрын
Per quanto riguarda le parole che il magistrato non si deve permettere di criticare le leggi questa è democrazia. Questo può anche significare che il popolo stesso non si deve permettere di criticare le leggi dello stato altrimenti è considerato Univers ore da perseguire ... Perché ricordiamoci un giudice emette una sentenza In nome del popolo italiano non il nome del re... O in questo caso dello stato. e democrazia ha ragione il giornalista questo è tutto tranne che democrazia... Perché la democrazia permette proprio questo il diritto di critica... Perché a questo punto si passa al regime democratico che è diverso... Cioè per far capire tutto Oggi quando un giudice emette una sentenza dice il nome del popolo italiano ti condanno a... Quindi significa che il giudice lo fa il nome del popolo è la Costituzione prevede poter esercitare la democrazia ha previsto che la magistratura debba essere indipendente dai poteri dello Stato. Se invece la nuova mentalità Allora si dovrebbe tornare a quella che era la magistratura di un tempo subordinata al potere dello stato ma non è democrazia... Cioè un tempo si diceva il nome del re si condanna a... Oggi invece togliere il nome del popolo è inserire in nome dello Stato si condanna a... Ma questo significherebbe come le monarchie assolute ehi giudice I magistrati applichino la legge il nome del re o del potere e non In nome del popolo e non possono, e non hanno il potere di condannare il potere stesso perché sono subordinati ad esso se questa è l'idea di democrazia moderna è meglio tornare a quella antica... Quindi speriamo solo che il termine democrazia illiberale si fermi ad est e non arrivi mai verso l'occidente. Dovremmo ricordarci chi eravamo e tornare alla canzone dell' Italiano.
@ciroperillo3072
@ciroperillo3072 Жыл бұрын
..........legge sull' affidamento libero degli appalti fino a 40.000.00 euro, tolto l'abuso di ufficio,.... Pronti ...via.
@patriziabruni80
@patriziabruni80 Жыл бұрын
Oddio Nordio sarebbe stato perfetto nei processi dell'inquisizione,si parla di medioevo ed oltre con quel muso da inquisitore vs gli eretici
@antoniovecchio6477
@antoniovecchio6477 Жыл бұрын
I magistrati non devono criticare le leggi? Al di là che siamo ancora (non so ancora per quanto) in un Paese in cui esistono certe libertà e quindi chiunque può dire la sua, ma i politici non criticano le sentenze? Senza vergogna chi fa certe affermazioni
@fabiogaiatto5914
@fabiogaiatto5914 Жыл бұрын
L'ho sempre pensato... Politici che si arroccano il diritto di criticare sentenze fatte da professionisti che hanno studiato decenni... Il caso contrario non deve accadere o si taccia la magistratura (Berlusconi docet) di essere rossa
@battistacinquini5046
@battistacinquini5046 Жыл бұрын
Molti ministri di questo governo dovrebbero essere studiati a scuola Per fare tutto il contrario di ciò che dicono se vogliamo migliorare questa povera Italia 😮
@gianlucadm8134
@gianlucadm8134 Жыл бұрын
B O C C H I N O !!!!! Che dire di più !!!!!
@jonjon7410
@jonjon7410 Жыл бұрын
Evitate quelle poche condanne per abuso d'ufficio di può: portare la pena a 10 anni di detenzione senza benefici di legge. L'abuso d'ufficio è l'inizio di un reato più grave : la corruzione.
@giovannisaviano340
@giovannisaviano340 Жыл бұрын
Povero Bocchino mandato in giro a fare il bocchino non capisce neanche quello che dice lui stesso
@GiorgioGabrielli-mv5px
@GiorgioGabrielli-mv5px Жыл бұрын
Perfettamente d'accordo con Carofiglio, del resto cosa si può pretendere da un governo che dopo più di un mese dall'alluvione in Emilia Romagna non ha ancora nominato il commissario. Tanto fumo, molte comparsate nelle zone, ma poco arrosto.😢
@giuseppebalsamo5260
@giuseppebalsamo5260 Жыл бұрын
Se c'era Conte allora sì che ci sarebbe stata efficienza e velocità...😆😆😆😆😆😆
@madeinitaly5689
@madeinitaly5689 Жыл бұрын
​@@giuseppebalsamo5260poco ma sicuro.
@gillesT-mn3io
@gillesT-mn3io Жыл бұрын
Ma la nomina del commissario, è per loro fondamentale. Mettere un uomo che possa dare appalti agli amici, e rubare a più non posso…
@carlooscar-g1q
@carlooscar-g1q Жыл бұрын
pensa alla Schlein che aveva la delega e i soldi per le vasche (che hanno salvato il Veneto) e non ha fatto niente
@hectorbonifacio1402
@hectorbonifacio1402 Жыл бұрын
​@@giuseppebalsamo5260lo puoi ben dire
@davideevangelista3581
@davideevangelista3581 Жыл бұрын
Il giornalista Bocchino a parer mio non è condivisibile: troppo di parte e poco lucido...chiaro!😡
@giuseppemassari7255
@giuseppemassari7255 Жыл бұрын
Carofiglio no!
@Darkness41286
@Darkness41286 Жыл бұрын
@@giuseppemassari7255 parla per te, io in questo caso condivido ciò che ha detto sulla mossa scellerata e pro delinquenti in colletto bianco fatta da questo sgoverno.
@robertofaluomi6725
@robertofaluomi6725 Жыл бұрын
Bocchino confonde il termine di giornalista con quello di giornalaio. La sua edicola sta chiudendo
@BadaGazzo
@BadaGazzo Жыл бұрын
Questi stanno scavando un solco tra ricchi e poveri.
@gianluigibacchilega3772
@gianluigibacchilega3772 Жыл бұрын
Bravo Carofiglio,si vede a quale punto di degrado la magistratura nel tempo è arrivata ed i tempi che occorre per completare un processo,ho piu' di 70 anni ma mai ho visto le associazioni dei magistrati d'accordo con qualsivoglia riforma del sistema giudiziario,Penso sia la difesa ad oltranza dei propri privilegi.
@consulentecomunicazionestr3072
@consulentecomunicazionestr3072 Жыл бұрын
Ogni cosiddetta "riforma" del sistema giudiziario da 30 anni di Berlusconi a questa parte, comprese le ultime Cartabia e Nordio, è stata una accozzaglia di leggi fatte apposta per lui, di depotenziamento della giustizia, di confusione, di assurdità. Oggi abbiamo una giustizia di fatto non in condizioni di operare. E questo lo hanno voluto i politici, soprattutto uno, per tutelare i propri sporchi interessi. Come potevano i magistrati essere d'accordo con tutto questo? A 70 anni questo non lo hai capito ancora?
@MrTosko72
@MrTosko72 Жыл бұрын
Penoso Bocchino, è andato in tv con uno due esempi già pronti e su quelli ci gira intorno in modo ridicolo
@massimotartagni4808
@massimotartagni4808 Жыл бұрын
Che paese de #%#da!!!
@paologalante8127
@paologalante8127 Жыл бұрын
Il fatto che i processi non vadano fino in fondo, che molti vengono assolti non vuol dire innocenti, come molti dichiarati colpevoli sono innocenti è un dato di fatto
@Darkness41286
@Darkness41286 Жыл бұрын
Mamma mia che pena che fa Bocchino, sempre a difendere l'indifendibile per altro senza argomenti! Ottimi invece sia Carofiglio che Giannini che hanno inchiodato Bocchino alle stronzate dei suoi padroni che lui ripete a pappagallo.
@alviseravenna
@alviseravenna Жыл бұрын
E Bocchino non va più ascoltato!!!
@igormalco7165
@igormalco7165 Жыл бұрын
Pero', caro Bocchino,quando bisognava delegittimare in ogni modo il magistrato che indagava sul Kaimano, il conoscere il colore dei suoi calzini fuori dal suo barbiere era fondamentale x i tuoi amici giornalai che ne scrissero x gg...vero?
@vincenzolandi6547
@vincenzolandi6547 Жыл бұрын
Una correzione a Carofiglio, la forza muscolare la tengono e anche troppa, sia dentro il parlamento che fuori, dentro il parlamento perché anche in questa riforma avranno l'appoggio di parte dell' "opposizione", come Renzi, fuori dal Parlamento perché il consenso rimane alto, e aggiungerei anche l'appoggio internazionale degli USA di Biden...sontalmente forti che tenteranno anche le riforme costituzionali.
@granata24
@granata24 Жыл бұрын
Certo che Bocchino è qualcosa di sconvolgente... anni fa con Fini ne diceva di tutti i colori contro le leggi ad personam adesso invece... sarà mica che cerca qualche posticino comodo comodo...?
@consulentecomunicazionestr3072
@consulentecomunicazionestr3072 Жыл бұрын
Lo ha già trovato. Direttore del Secolo d'Italia
@salvatorifiorella5250
@salvatorifiorella5250 Жыл бұрын
Che pazienza che ha Carofiglio ! Io lo Avrei preso a schiaffi uno che dice tutte queste sciocchezze
@lucagarbuglia3068
@lucagarbuglia3068 Жыл бұрын
Non disturbare quelli del fare... Più che fare, direi fara....i
@giacomosassi7140
@giacomosassi7140 Жыл бұрын
Ki meglio di un magistrato che può criticare? Un fabbro? Se le leggi sono fatte su indicazioni politiche ovvio che si critica!
@AstroLabio1
@AstroLabio1 Жыл бұрын
un serio concorso 🤣 parla uno di quelli che si è battuto contro la responsabilità civile dei magistrati frutto di un referendum fatto abortire da D'Alema. Carofiglio & C. , pensate che noi cittadini siamo stupidi? Che non ricordiamo di una magistratura "autonoma" ma collusa col potere ieri (come nel futuro)?
@francov2128
@francov2128 Жыл бұрын
Siccome il termometro indica la febbre, aboliamo il termometro.
@degnosardo
@degnosardo Жыл бұрын
Grande Carofiglio....
@000TheRebel000
@000TheRebel000 Жыл бұрын
un cittadino può eseguire l'arresto in flagranza di reato. art 383.
@massimoceccobelli4313
@massimoceccobelli4313 Жыл бұрын
Il Sig. Bocchino dovrebbe, vista la sua scarsa preparazione, solo tacere!!!
@UnCagliaritanoInSvezia
@UnCagliaritanoInSvezia Жыл бұрын
Asfaltato 😂😂🤣🤣🤣
@matteopionni1889
@matteopionni1889 Жыл бұрын
La faccia di B******o a 3.30 è quella di uno pronto a ricevere torte in faccia. Grazie di esistere
@fabio3680
@fabio3680 Жыл бұрын
Arrestiamo tutte le persone oneste, dai facciamo festaaaaaaaaaa😂
@bachisiomigheli4297
@bachisiomigheli4297 Жыл бұрын
Carofiglio????!!!!! Questi, quando stanno dalla parte opposta del bancone, hanno sempre una soluzione!! Strano!!!!
@papiglioquiglio5363
@papiglioquiglio5363 Жыл бұрын
Ma perché contradire il buon Bocchino, anche lui ha diritto a un piatto caldo, dopo tanto digiuno se lo merita.
@giuseppeuricchio7426
@giuseppeuricchio7426 Жыл бұрын
Bocchino 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂ma cosa lo invitare a fare è di parte e mai obbiettivo ed equilibrato è un c. E sempre dalla parte giusta forzaaaaaaaaa M5S
@antoniobianchi9657
@antoniobianchi9657 Жыл бұрын
Per fare capire ha tutti che personaggio é
@gianlucaemili1785
@gianlucaemili1785 Жыл бұрын
Abuso di ufficio se si toglie i cittadini perderanno un diritto che gli spetta.
@luisellacontu1304
@luisellacontu1304 24 күн бұрын
Grazie Carofiglio lei è una persona molto preparata❤
@mariomontecchi4592
@mariomontecchi4592 Жыл бұрын
Bocchino fa il GIORNALISTA ...................ODDIO moio per carità dopo questa le ho sentite tutte🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@nicolopisani574
@nicolopisani574 Жыл бұрын
Che differenza fra Carofiglio e Bocchino......
@antoninopuzzolo5357
@antoninopuzzolo5357 Ай бұрын
sto qua! ormai è da un anno che fa il suo lavoro con scrupolo. Sarà rimasto male che non gli hanno dato qualche ministero e lavora per ottenerlo al piu presto. Riguardo l'Abuso d'Ufficio siamo d'accordo che non è efficace ma come dice Caroofiglio la norma avrebbe dovuto essere modificata in meglio non certo abolita chi approfitta del suo ufficio in certo modo che come dice Carofiglio costituisce una fattispecie che corrisponde ad una violazione deve essere perseguito. In quanto alle intercettazioni è certo piu autorevole il parere di soggetti come Scarpinato o Gratteri piuttosto che Bocchino. Le intercettazioni sono essenziali alle indagini è ovvio e non basta che siano rivelate per ridurle in efficacia occorre impedire che siano segrete e note solo agli inquirenti direttamente interessati ed ai magistrati magari e costoro devono poterle utilizzare tecnicamente al meglio per estensione temporale.
@andreapiratacampagnoli5101
@andreapiratacampagnoli5101 Жыл бұрын
I miei antenati erano contadini, quelli di Italo invece?
@gianlucagiordano-ds8nj
@gianlucagiordano-ds8nj Жыл бұрын
ma bocchino ha gli occhi disegnati con un pennarello?
@williamblake7697
@williamblake7697 Жыл бұрын
Si come quelli di One Punch Man, l’ho pensato anch’io.
@andreinasugamele9968
@andreinasugamele9968 Жыл бұрын
Sempre brutto è....non ha speranza😅
@francescogiorgetti2212
@francescogiorgetti2212 Ай бұрын
Bocchino sei un namo tra giganti. Ti mangiano la pasta in testa.
@tizianocarrea4706
@tizianocarrea4706 Жыл бұрын
Stiamo finendo nel anarchia
@lucianoquiostergi6666
@lucianoquiostergi6666 Жыл бұрын
Sto leggendo un libro di Caro figlio, beh questo uomo è il Rudol'f Nureev delle parole. Un grande magistrato, un eccellente scrittore, nonché intelligente, colto e campione di karate.
@125arbosgiaguaro6
@125arbosgiaguaro6 Жыл бұрын
Anche Scalfaro da presidente della repubblica sosteneva l'abrogazione del reato di abuso d'ufficio e notoriamente non era di destra. Oggi invece arriva il plauso di tutti gli amministratori locali, compresi quelli di sinistra tra i quali la voce più pesante è di Michele Emiliano, presidente della regione Puglia ed ex magistrato come Scalfaro. Tante norme sarebbero da applicare e non da interpretare come si fa' oggi con leggerezza. Giannini dice che già ora pubblicare frasi e circostanze non attinenti al caso è reato ma perchè viene puntualmente fatto? Perchè vedersi riconoscere giustizia in questo paese è molto difficile e cozza violentemente con il fatto di chi sia l'incaricato di giudicarti e questo inficia il risultato. Dipende da come la vede il magistrato è la prassi e non è certo una garanzia di serietà.
@matteocarta8355
@matteocarta8355 Жыл бұрын
Minuto 3.31. La faccia di Bocchino.
@giovannisaviano340
@giovannisaviano340 5 ай бұрын
Come sempre Carofoglio è un gigante preciso puntuale nelle argomentazioni. Bocchino un nano che dimostra tutta la sua ignoranza.
@enzofini4231
@enzofini4231 Жыл бұрын
La destra .........
@andreatramontini694
@andreatramontini694 Жыл бұрын
Che i magistrati non commentino le leggi potrebbe anche starci: prima però aspetterei che i politici non commentino più le sentenze.
@giovannidicorato7327
@giovannidicorato7327 Жыл бұрын
Si può evitare di invitare Bocchino
@gillesT-mn3io
@gillesT-mn3io Жыл бұрын
Questa duscussione grande Carofiglio, chi critica il ragionamento , o non capisce o è in mala fede….
@tullopetazzi5320
@tullopetazzi5320 Жыл бұрын
Bocchino un nome omen
@Gerrydream
@Gerrydream Жыл бұрын
Carofiglio .... mio... sei sprecato su questo pianeta.. dovresti andare su Giove.😂😂😂😂😂
@nicolaliso1553
@nicolaliso1553 Жыл бұрын
La disonestà di bocchino è disarmante 😅😅 tutti ingiustamente arrestati in italia😅😅
@elvisbortoluzzi4739
@elvisbortoluzzi4739 Жыл бұрын
Essere Bocchino e essere coerenti con se stesso è una faticaccia andare contro la logica è da supereroi
@gennarovarriale6978
@gennarovarriale6978 Жыл бұрын
povero Bocchino appena trova uno che sa leggere e scrivere va in crisi
@massimilianoesposito2539
@massimilianoesposito2539 Жыл бұрын
No!!! Veramente bocchino è un giornalista non ci credo
@luigigermani4048
@luigigermani4048 Жыл бұрын
L'atra faccia della stessa medaglia .. ricordare la scorsa " riforma"? Un consiglio, se volete delinquere prima assicuratevi un buon conto in banca con diverse partecipazioni azionarie in alcune aziende, e poi ,.....delinquere ....
@annalisaortore9559
@annalisaortore9559 Жыл бұрын
Se la riforma della giustizia e' il trionfo dell' ingiustizia,.sicuramente non.sara' approvata,.o comunque non andra' in vigore. Se e' ingiusta....non puo' essere definita....legge. I cittadini si aspettano leggi giuste e non classiste. La giustizia deve essere uguale per tutti. Se questa riforma e' ingiusta ed iniqua non puo' essere legge. I cittadini chiedono solo una giustizia vera e non.iniqua,che sia veramente uguale per tutti, dagli ultimi...ai vip....amici dei potenti. Se e' per salvare I potenti, non e' giustizia e non puo'.essere ...legge.
@luigidesimone2351
@luigidesimone2351 Жыл бұрын
I magistrati hanno tutto il diritto di criticare una legge, come del resto tutti gli altri cittadini. Tuttavia la responsabilità dell'andamento della giustizia rimane in capo alla decisione politica. Il diritto di decidere è connesso alla responsabilità: se le cose non funzionano i cittadini danno la colpa prima di tutto ai politici. E giustamente.
@pierluigilembo8039
@pierluigilembo8039 Жыл бұрын
Bravissimo il giornalista preparato e serio
@biancoazzurro9652
@biancoazzurro9652 Жыл бұрын
Questo sembra un Sallustio che non c'è l'ha fatta
@MySnoopy89
@MySnoopy89 Жыл бұрын
Perché Sallusti ce l'ha fatta???😅😅😅
@erterribile346
@erterribile346 Жыл бұрын
Ma il punto è non è che si deve togliere le le intercettazioni l'abuso d'ufficio diciamola così si devono tagliare tutte le norme dei cosiddetti pesi e contrappesi... Cioè non ci deve essere nessun controllo dobbiamo ritornare a quella bella America dei primi anni del Novecento... Dove l'unica cosa che conta è far a fare business e non disturbare che ha voglia di investire... Dove l'unica cosa che conta e fare Il fine giustifica il mezzo qualunque esso sia... Perché se non c'è nessun controllo si è più liberi di fare investimenti... Diciamoci la verità e questo quella che vorremmo... Però dall'altra parte se non c'è nessuna autorità che controlla chi ci garantisce che gli investimenti fatti siano sicuri durino nel tempo e non uno spreco per le casse pubbliche... Che vedete per farlo ci dovrebbe essere come dall'altra parte dell'oceano la garanzia della certezza della pena. Un esempio la amministratore delegato che ha truffato per 20 anni Wall street 120 anni di carcere gli furono dati.. l'equivalente italiano Parmalat o Monte Paschi di Siena poco e niente... Se così fosse sarebbe giusto e forse sacrosanto abolire tutti quegli strumenti di controllo e vigilanza che bloccano la voglia di fare affari dei nostri imprenditori... Ora lasciamoli fare vedremo questa abolizione di questi legge strumento di controllo e vigilanza Se innalzaranno il PIL e faranno impennare l Italia... Nella speranza che non ci sia un nuovo caso Morandi... Perché sei così ci fosse come oltreoceano Dovrebbe avere il coraggio di perseguire i responsabili a distanza di anni e qualunque età abbiano e che venga tolta la prescrizione di certe pene ... Ovvero libero di investire perché lo stato non ti controlla ma se sbagli sei responsabile delle tue azioni di fronte alla legge. E non c'è nessuna scappatoia che si possa chiamare preiscrizione eccetera.
@Pacesubito
@Pacesubito Жыл бұрын
Tutta gente che giura sulla Costituzione e poi la violenta!
@er.8213
@er.8213 Жыл бұрын
La colpa è di chi gli dà il voto
@giuliocelentano5862
@giuliocelentano5862 Жыл бұрын
Secondo me se una persona decide di entrare in politica e di campare di politica con gli stipendi che percepiscono qualche rischio possono pure prendere a prescindere se innocente o no se no fai un'altro mestiere
@MirellaLoIacono
@MirellaLoIacono Ай бұрын
A scuola, più che Nordio, andrebbe studiato come un'area politica, tramite l'informazione, riesca a costruire ad arte, con gratifiche e opportunità di varia natura, una nuova classe di 'intellettuali' a propio uso e consumo.
小丑女COCO的审判。#天使 #小丑 #超人不会飞
00:53
超人不会飞
Рет қаралды 16 МЛН
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
La misteriosa scomparsa del giudice Paolo Adinolfi
43:03
Roberto Saviano Official
Рет қаралды 164 М.
Davigo/ Travaglio -  Processo alla giustizia
1:27:26
Libertà e Giustizia
Рет қаралды 1,6 МЛН
Odifreddi e Barbero: matematica e storia
15:25
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 157 М.
小丑女COCO的审判。#天使 #小丑 #超人不会飞
00:53
超人不会飞
Рет қаралды 16 МЛН