🔴🔵 Gli anni bui del Calcio Catania (2015-2020) - dai Treni Del Gol all'arrivo Di Joe Tacopina 🇺🇸

  Рет қаралды 289

Andrea Motta

Andrea Motta

3 жыл бұрын

Andrea Motta ospita Gabriele Mirabella e Michele Patanè - vere e proprie enciclopedie viventi della storia del Calcio Catania - per discutere l'ultimo quinquennio in chiaroscuro del club etneo e delle speranze rappresentate dall'avvento della nuova proprietà americana.
Nel 2015, nell'ambito dell'operazione I treni del gol condotta dalla DIGOS di Catania, furono arrestate e poi poste ai domiciliari sette persone afferenti al Catania Calcio: l'allora presidente del Catania Antonino Pulvirenti, il vicepresidente Pablo Cosentino, il ds Daniele Delli Carri, il dirigente Piero Di Luzio e gli agenti di scommesse sportive e procuratori sportivi Giovanni Luca Impellizzeri, Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti. Secondo l'accusa, alcune partite del Catania della Serie B 2014-2015 sarebbero state truccate dietro il pagamento di somme di denaro per evitare la retrocessione.
Da quel momento in poi, sono iniziate le peripezie del club etneo, tra Lega Pro e Serie C, con promozioni sfiorate (nel 2018 e nel 2019), ripescaggi mancati (nell'estate 2018) e rischio di fallimento (estate 2020). L'intervento della Sport Investment Group Italia S.p.A., meglio nota come SIGI, una cordata formata da imprenditori locali capeggiata da Maurizio Pellegrino e Fabio Pagliara, il 23 luglio 2020, ha evitato il fallimento del club rossazzurro, rilevando all'asta fallimentare le quote del Catania possedute dalla fallita holding Finaria, evitando così il fallimento del club siciliano.
Il 16 gennaio 2021, nella sede del Torre del Grifo Village a Mascalucia, viene firmato un preliminare di acquisto, con cui un gruppo di investitori rappresentato dall'avvocato statunitense Joe Tacopina si impegna ad acquistare da SIGI il 100% del pacchetto azionario della società. Insieme all'ex patron di Bologna e Venezia, presenti per l'occasione anche Dante Scibilia, papabile per il ruolo di direttore generale del club, e Sean Largotta, che si occuperà della gestione del centro sportivo di Torre del Grifo.
Vuoi scoprire di più su Andrea Motta, dagli inizi nel mondo del giornalismo alla mia attuale attività nel mondo della SEO e del Digital Marketing? Visita il mio sito: andreamotta.net/chi-sono/
Se invece vuoi saperne di più sulla figura del Consulente SEO o come un SEO Specialist potrebbe aiutarti a scalare la tua azienda, clicca qui: andreamotta.net/consulente-seo/

Пікірлер
Radiocrocronaca A.Patanè Catania-Inter 3-1.flv
4:26
latigrekiller
Рет қаралды 38 М.
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,3 МЛН
Highlights Torneo Open Over 40M 1F - UN TORNEO IMPERDIBILE
11:20
Matteo Iannone
Рет қаралды 773
Baiocco: rimarrò sempre legato a Catania
9:24
SiciliaToday
Рет қаралды 2,1 М.
CATANIA - INTER 3-1 I TIFOSI IL GIORNO DOPO SPORITALIA
2:05
Lele Monse
Рет қаралды 3,7 М.
il Catania Non Si Può più Nascondere ***27 gennaio 2013***
1:09
mondocataniaTV1
Рет қаралды 1,6 М.
i cuGGini: le pagelle di Turi Privitera su Catania - Inter 2-3
5:07
Парень Который Видит Все Болезни 😱🔥
1:00
Voronins and Leo
Рет қаралды 6 МЛН
Той! Той! Той! “Өмірлік жарым боласың ба”
22:40
QosLike / ҚосЛайк / Косылайық
Рет қаралды 345 М.
26 мая 2024 г.
0:18
Dragon Нургелды 🐉
Рет қаралды 1,9 МЛН