Bellissimo video, grazie Dottore, scriverò delle mie considerazioni domani, dopo aver riflettuto bene.😊
@magistraturaediritto95095 ай бұрын
@@Cosicnc Grazie mille!
@sfazio19374 ай бұрын
Dottore, ho visto qualche suo video e ne ho apprezzato molto i contenuti, oltre alla modalità di esposizione chiara e scorrevole. Se permette, però, avrei un paio di consigli da darle per migliorare la qualità dei suoi video: investa su una cam di qualità migliore (l'effetto attuale è quello che io chiamo "effetto strutto"), e migliori l'inquadratura. Vedrà che anche solo con questi semplici accorgimenti le interazioni aumenteranno!
@magistraturaediritto95094 ай бұрын
Gentilissimo, ha ragione. E non è il primo che me lo fa notare😅. Devo assolutamente apportare queste migliorie tecniche. La ringrazio per i suggerimenti. Un cordiale saluto
@Paride454 ай бұрын
Vogliamo Parlare anche dell’esame per accedere alla professione? E della pratica obbligatoria prima ? Mi sono laureato nel 2009 , ho cambiato tre studi per diversificare la pratica ed essere più preparato all’esame. Morale ? Non mi hanno fatto mai e dico mai scrivere un atto. Solo pareri, fotocopie e cancelleria . Tutte cose che all’esame non servono . Stendo un velo pietoso sull’ equo Compenso, a milano al Massimo 500 euro al Mese.
@magistraturaediritto95094 ай бұрын
Mi pare che anni fa si parlasse di introdurre un compenso minimo, ma temo non sia stato fatto. Un vero peccato
@Avv.FrancescoAurelioTraina5 ай бұрын
Buona sera. I video sono molto istruttivi. I dati da lei citati che riguardano quanto "dichiarato" non tengono però conto delle spese che un professionista deve affrontare e in primis cassa forense e spese studio/utenze studio. Un dipendente pubblico può avere uno stipendio più basso ma di certo non ha le spese che chi svolge una libera attività ha.
@magistraturaediritto95095 ай бұрын
@@Avv.FrancescoAurelioTraina ha ragione Avvocato . Ma mi auguro che le persone lo sappiano questo
@fulviatibildo67785 ай бұрын
Ñon sono del mestiere ,però mi viene da dire al contrario i magistrati sono una casta , l'unica casta che non paga per i propri errori.
@magistraturaediritto95095 ай бұрын
@@fulviatibildo6778 lo ha detto lei: non è del mestiere
@hrishikesa98554 ай бұрын
Infatti
@Dooms90Day4 ай бұрын
@@magistraturaediritto9509 Ma i risultati si vedono chiaramente anche se non si è del mestiere. Milioni di euro sprecati in processi che nel migliore dei casi non portano a nulla e nel peggiore portano a condanne ingiuste o ridicole. E chi paga se un magistrato sbaglia a fare il suo lavoro? Noi, i cittadini, con le nostre tasse (e chi ha ricevuto la condanna ingiusta, ovviamente).
@magistraturaediritto95094 ай бұрын
@@Dooms90Day ma se non è del mestiere,come fa a sapere se le sentenze sono corrette o scorrette?
@Dooms90Day4 ай бұрын
@@magistraturaediritto9509 Beh, se per esempio le bestie che hanno violentato ed ammazzato brutalmente Desirée Mariottini, che oltre ad aver confessato sono stati inchiodati da prove schiaccianti, si sono beccati tra i 24 e i 26 anni, mentre gente come i coniugi di Erba, su cui non è stato trovato NULLA DI NULLA si sono beccati l'ergastolo, non serve essere dei super laureati in legge per capire che c'è qualcosa che non funziona nella giustizia italiana.
@eneabaraldini47454 ай бұрын
La casta sono i medici, lo sappiamo tutti. Il percorso di giurisprudenza rapporto costo- benefici è il piú sperequato.
@andreasilvestre8404 ай бұрын
Si da il caso che il PM e coadiuvato dalle forze dell'ordine e quindi il problema e privilegiato nel condurre una indagine poi il tutto viene presentato in aula al magistrato che tendenzialmente e portato a favorire l'accusa,potrei fare 1000 esempi. Mentre invece l'avvocato non ha nwssun legame ne con il pneumologia ne con il magistrato .In america ci sono due avvocati ,difesa e accusa il giudice è al disopra delle parte e tendenzialmente ha un giudizio più pacato e sereno.mi fermo qui.
@magistraturaediritto95094 ай бұрын
Ho capito.Non ha ascoltato nemmeno un minuto del video😂