Grazie per la spiegazione finalmente chiara…onestamente non avevo mai compreso la particolarita del blues pur conoscendo sia scala che i gradi utilizzati. Ripeto il canale di basso piu chiaro del web. Volevo farti una domanda…secondo te quali sono i contenuti essenziali da padroneggiare come bassista principiante in ambito rock? Triadi, quadriadi, scale (quali??) struttura del blues…cioe cosa mi conviene approfondire nello studio? Ovvio che in teoria tutto ha la sua importanza…
@AleDeRosaMusic2 жыл бұрын
ciao Ren, innanzitutto grazie per il tuo commento. Sei molto gentile. Per quanto riguarda la tua domanda... la risposta è in parte già proprio nella domanda. I rudimenti armonici (triadi, arpeggi, le scale principali, l'armonizzazione della scala maggiore, etc) vanno interiorizzati a prescindere dal genere. Sicuramente per il rock è ottimo praticare sulla struttura blues... e poi conviene praticare sui pattern ritmici tipici del rock con la suddivisione in ottavi. E ovviamente lo studio dei repertori, dal rock classico 60/70 in poi. Un abbraccio e buono studio
@ivanoroman3166 Жыл бұрын
Esatto
@gigiadd28166 ай бұрын
Maggiore e minore assieme. Sul 5 grado anche la 7 magg. Ambiguità 3 e 6-7min. Alla fine sui 3 accordi si possono suonare 10 delle 12 note.