A me è sempre sembrata una storia di totale degrado socio- culturale ed intellettuale ma non riesco a scusare nessuno dei due per questo: qui muoiono perfino i principi di autoconservazione e di pietà verso i propri simili. Quei principi che ti fanno dire "mi fai male quindi ti nego il rapporto" e "ti faccio male quindi non insisto per avere un rapporto", tanto per intenderci. Adulti che fanno sesso meccanico solo perché possono ma non hanno la decenza di fare manco una capatina in farmacia per avere un bastoncino su cui fare pipí. Adulti che "ho visto un piede e ho tirato" e che poi hanno nascosto il loro problema in un borsone. Perfino i gradini di una Chiesa sarebbero stati meglio per quella povera bimba.
@deniseeliss8162 жыл бұрын
Ma sopratutto esiste la libera decisione di abortire e tutto ciò si sarebbe evitato. Per questa storia il mio unico pensiero si riduce al fatto che queste persone siano delle bestie ignoranti, a partire dal primo all’ultimo membro di entrambe le famiglie. Non ci sono parole, ma solo il degrado di alcuni esseri umani se così si possono definire.
@evapappalardo1022 жыл бұрын
ho pensato la stessa cosa. tantissime storie hanno uno sfondo di degrado, non cultura e disagi...e pensare che c'è gente che non può avere figli...che rabbia
@claudiastragapede86552 жыл бұрын
Si, se guardi i filmati ti rendi conto che non sanno nemmeno parlare, purtroppo
@mariastellafrancioso6672 Жыл бұрын
Che spaventoso degrado!!!!
@Biancaneve710 Жыл бұрын
@@claudiastragapede8655dove si possono vedere questi filmati?
@allisbright60323 жыл бұрын
Non ce la faccio a proseguire, la borsa della palestra, il sacco dell'immondizia. Ho 2 bambini piccoli e per entrambi ricordo perfettamente il momento in cui sono venuti al mondo e quello che che ho provato. Erano totalmente indifesi e delicati, cercavano rifugio tra le braccia e sul petto, quanto istinto di protezione sentivo, la tempesta emotiva mi ha attraversato. Non riesco ad andare avanti, trovo sia atroce e mi fa stare troppo male pensare ad un neonato che sofferto a quel modo ma ti faccio i miei complimenti perché tratti l'argomento con molto rispetto.
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Ho fatto quella premessa apposta.. Non ti sforzare, per piacere. Ci saranno tanti altri video che potrai ascoltare con più tranquillità
@cristinanobilio65673 жыл бұрын
Idem per me
@allisbright60323 жыл бұрын
@@OcchioCreepy si infatti lascio perdere. Ormai quando si parla di bambini non ce la faccio, sicuramente empatizzo troppo ma è così. Grazie del lavoro che fai.
@gattitudine3 жыл бұрын
Non posso vedere questo video anche io, che al contrario d te ho lottato come una pazza per anni tra interventi e farmaci e avuto solo perdite. Non ce la faccio. Questa storia è assurda da ascoltare per chiunque. Una rabbia folllllleeeee
@gattitudine3 жыл бұрын
Tu Silvia tanto rimani la mia you tuber preferita, sei strepitosa nel raccontare❤️
@francescalu_cats_and_crime3 жыл бұрын
Ciao Silvia! A me sembra infatti palese che i due fossero d’accordo fin dall’inizio. La cosa più triste è sempre che a rimetterci ci sono le creature innocenti. Grazie come sempre, sei bravissima!
@mariacarmelacosco41463 жыл бұрын
La cosa che fossero d'accordo mi pare strana, perché è mai possibile che la ragazza acconsentisse nel farsi martoriare il corpo in quel modo tranquillamente?. Hanno rimandato il problema fin quando poi non è stato troppo tardi. Un mix di ignoranza, disagio e tristezza che davvero ha dell'incredibile. Non ho visto il processo ma lo vedrò, ma se penso all'atto dell'"aborto", rabbrividisco da donna
@secretariatful2 жыл бұрын
Lo penso anche io che fossero d'accordo...il problema e' che poi hanno litigato e dunque si sono accusati a vicenda, sono inoltre persone profondamente ignoranti con famiglie disfunzionali.
@jaaprime20443 жыл бұрын
Possiamo parlare di disagio, di contesto di vita degradante. Ma non vuoi un bambino? Vai in ospedale, partorisci in sicurezza e lascialo lì, dagli la possibilità di essere amato e voluto da altri genitori. Quello che è successo è mostruoso e disumano. E il teatrino di accuse dopo è imbarazzante.
@elenaserra63833 жыл бұрын
Condivido pienamente... Ma perché uccidere una creatura quando c'è la possibilità di darle un futuro sereno?
@cristinairto31253 жыл бұрын
La tua frase iniziale cozza con tutto il resto del messaggio. Chi vive nel degrado socio culturale non riesce a fare discorsi del tipo "lo lascio in ospedale"
@cccpsovietunionisnothingbu24023 жыл бұрын
Sono belve
@arlenedeathproof86573 жыл бұрын
A parlare è facile comunque
@eleblacksir3 жыл бұрын
@@arlenedeathproof8657 No, NON in questo caso " A PARLARE È FACILE COMUNQUE "...Perché esistono una marea di scelte da usare COME precauzione per evitare una gravidanza, se CHIUNQUE si trovasse incinta decidesse di " UCCIDERE " la creatura che per 9 mesi hai portato in grembo, sarebbe giustificato da frasi tipo la tua...Mi dispiace, è INACCETTABILE e non per MORALISMO , la scelta fatta in combo, da questi due maledetti...
@silviacuni22563 жыл бұрын
All'inizio pensavo che il ragazzo avesse commesso un abusi su una ragazza poco intelligente, alla fine comincio a pensare al contrario. Sicuramente, come dici anche tu, chi sta pagando le colpe di questi due individui è quel piccolo angelo. Questa è la sola cosa certa ma altrettanto triste
@Silvia-sq5yl3 жыл бұрын
avevo visto questo caso in un giorno in pretura. Sinceramente la tesi che lei non sapesse nulla non mi sembra molto attendibile, come come l'idea che lui non sapesse nulla. Per come la vedo, entrambi avevano il sospetto di un gravidanza ma non hanno mai avuto il coraggio di guardare la realtà in faccia. hanno fatto finta di nulla finché non si sono trovati con lei con le contrazioni. A quel punto di sono fatti prendere dal panico, panico che ha provocato la morte di una povera creatura innocente di tutto questo. è una storia che lascia con l'amaro in bocca perché con un po di senso di senso di responsabilità sarebbe potuta andare diversamente
@MissWiurliz3 жыл бұрын
La penso anche io come te
@danielanunezalonso56833 жыл бұрын
.n
@silviaacmelle96943 жыл бұрын
non capisco come possano accadere queste cose...si vergognava a comprare il test di gravidanza? a 19 anni mah...poi si puo abortire tranquillamente con una pillola in mezza giornata di ospedale e nessuno dei genitori avrebbe saputo niente...mah senza parole
@enidaja4283 жыл бұрын
Eeee
@mirtilla20103 жыл бұрын
Ho visto il processo. Lei, all’inizio, sembrava una povera creatura indifesa e succube del compagno, mi sono presto ricreduta, nel confronto é emersa la sua personalità per niente sottomessa. Per me sono due bugiardi, hanno studiato la cosa a tavolino, pensavano di risolvere facilmente la situazione. Lei é più colpevole di lui perché se veramente avesse voluto la bambina si sarebbe fatta seguire e la bimba sarebbe nata in ambiente sicuro. La frase “non ho fatto il test perché lui non me lo ha comprato” é assurda, mi ha fatto capire che é consapevolmente colpevole e ha cercato di addossare tutta la responsabilità sul fidanzato. Comunque sia questo é un ambiente ignorante e in ultimo non credo alle violenze di cui parla quando il fidanzato “la schiaccia”
@MaRA03043 жыл бұрын
Sicuramente l ambiente dove si è svolta la situazione, non aiuta, ma lui mi sa' più di bugiardo e in combutta con i suoi genitori... Lei ovvio, ha le sue colpe certamente... Ma quel balbuziente (non C'e l ho con il genere) solo con lui, che sia chiaro, perché ne ho conosciuti e sicuramente hanno più cervello di tante altre persone che parlano bene.
@esperyde3 жыл бұрын
Io ricordo che quando ho visto il processo ho pensato per prima cosa che non si trattasse di ragazzi con la testa che funzionasse normalmente, ho dato per scontato che si trattasse di due persone o con un ritardo o comunque con qualche problema cognitivo. Le famiglie non sono state da meno, specialmente qualla di lei: se tua figlia sta malissimo da giorni chiami un'ambulanza, che lei voglia o no, non aspetti che venga la madre del fidanzato e che per casa ci sia odore di putrefazione! Secondo me hanno mentito spudoratamente tutti, e hanno ottenuto ciò che volevano, l'hanno fatta franca entrambi! Mi sembra assurdo che nel momento in cui è stata malissimo non abbia chiamato, ad esempio la sorella, o che non l'abbia chiamata subito dopo, quando lui è sparito con la borsa... se non ha detto nulla a nessuno è ovvio che fosse sua complice, o dobbiamo credere che una dopo aver partorito non si informi nemmeno per sapere dove lui lo abbia lasciato, quel bambino? Ti fai bastare la frase "tutto a posto"?
@mirtilla20103 жыл бұрын
@@esperyde esattamente
@Madonnaladra3 жыл бұрын
Lei non è più colpevole, è stata solo più furba al processo, sicuramente grazie alla sorella. Non è di sicuro una ragazza particolarmente sottomessa come vuol far credere. Ma pensare che lui abbia meno colpe presupponendo che sono in combutta fa un po' ribrezzo eh.. Anche perché qual era il problema di avere un bambino? Che lei aveva la fila di ragazzi fuori e una vita sfarzosa e decadente da portare avanti?... Mah... Lui ci ha sperato fino all'ultimo.. Vergognoso.. Era meglio se fingeva mutismo da shock per il resto della vita.
@Madonnaladra3 жыл бұрын
@@esperyde ben detto... La cosa più triste è che anche fossero andati in carcere, le loro teste sarebbero uscite ancora più marce... Così però fa ancora più male... Bastava abortire in sicurezza, piuttosto che ignorare del tutto una vita.
@Anotherprisonsystem3 жыл бұрын
Ragà, il mio criceto è più intelligente di questi due.
@paolalorenzetti95933 жыл бұрын
Sicuramente
@claradagostino99393 жыл бұрын
Non ho dubbi
@cccpsovietunionisnothingbu24023 жыл бұрын
🐿🐿🐿🐿🐹🐹🐹🐹
@amaliaborrelli46633 жыл бұрын
@SAIRUS i criceti mangiano i loro cuccioli appena nati
@Astrid_CrazyCatLady3 жыл бұрын
@@amaliaborrelli4663 è vero, ma solitamente è il maschio che se ne ciba, infatti solitamente le cucciolate vengono separate dal papà e restano con la mamma.
@jessicasanna38683 жыл бұрын
Ciao Silvia sei bravissima, grazie x il video, ho avuto mio figlio a 19anni, ed è nato a Novembre in quel periodo, la cosa più bella della mia vita, questa storia è surreale piena di bugie. Baci
@brunaparendella32363 жыл бұрын
Una "povertà" totale, una povertà che pervade tutte le cellule del cervello e dell'anima. Tempo libero speso nei centri commerciali.... Che inferno interiore
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Quanto concordo con te.
@Profe_de_FisicayQuimica3 жыл бұрын
Anche io sono madre, pure io ho partorito (tra l'altro a casa perché presa alla sprovvista, mio figlio mi ha fatto una carrambata) ed è stato tremendo seguire questo caso fino alla fine. Ho voluto seguire per capire la freddezza e distaccamento di questi due individui nel parlare di un bebè come fosse letteralmente spazzatura. Nemmeno la mia gatta quando ha partorito e un gattino è morto è stata così fredda e distaccata, anzi.... è stato difficile toglierle il gattino e poi dicono che gli animali sono bestie ..... Non so oggi cosa possa circolare nella testa di questi individui malefici, se ci pensano e se hanno riflettuto. Il contesto è davvero da indigenti si potrebbe pensare però noooo sembrano persone normali! Con una certa cultura almeno in chi è accanto a loro! E invece..... incredibile....
@lorellaj69743 жыл бұрын
CAPITE QUANTO É PERICOLOSA L'IGNORANZA?.
@stefano54533 жыл бұрын
Davvero cazzo che gente che c'è al mondo..
@deanamarin93643 жыл бұрын
Si, l'ignoranza e' molto pericolosa
@elisachelini53802 жыл бұрын
In poche parole hai riassunto tutto il mio pensiero. È agghiacciante.
@lorellaj69742 жыл бұрын
@@elisachelini5380 👌💕👏👏👏
@metalmikefreeman3 жыл бұрын
Ma solo io ho avuto l'insopprimibile istinto di abbattere a legnate nell'occipite questa coppia di bipedi con eccesso di pollici opponibili??? Ma nemmeno le oloturie sono così
@elisabettalegrenzi5312 Жыл бұрын
No, pure io avvierei una sessione di sberle potenti. Non che servano a qualcosa, ma con questi subumani cosa fai? Cerchi di farli pensare? Speri che affiori dentro di loro qualche forma di senso di colpa? Chiaro che mancano i fondamenti.. Non riesco nemmeno a provare pietà
@MaRA03043 жыл бұрын
Grande Silvia. Ho potuto vedere "un giorno in pretura".... Che orrore.... Ma non vedo l ora di ascoltarla anche da parte tua. Ti stimo👏
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Madonna orrore davvero. Specialmente nella parte finale del processo in cui c’è il confronto tra Laura e Rocco. Non ho tralasciato nulla, è troppo assurda quella parte! Se Rai non bannasse i ricaricamenti, avrei messo direttamente lo spezzone da un giorno in pretura, solo così si può effettivamente avere un’idea di come parlano, come rispondono.. Sembra non siano in tribunale, ma al circo..
@benedettadari14483 жыл бұрын
@@OcchioCreepy Si infatti nel video dici tale e quale tutta la puntata di un giorno in pretura
@lantroproibito55633 жыл бұрын
@@OcchioCreepy davvero terribile...visto caso su Un Giorno In Pretura, di notte. Terribile, e c'è un caso simile con una fine ben peggiore è con un "nonno" paterno totalmente idiota da prendere a schiaffi ...
@auroraserio3 жыл бұрын
@@OcchioCreepy le clip di un giorno in pretura non li potresti inserire girati "a specchio"? Non so quanto possa funzionare effettivamente per il copyright, però magari potresti provare!
@Elischarlot3 жыл бұрын
Ho visto questo caso in Un giorno in Pretura , per me Assolutamente entrambi colpevoli , sapevano della gravidanza tutti e due !!! Hanno detto una marea di menzogne . La cosa per me piú scioccante é stata l’ assoluzione 😦
@Elischarlot3 жыл бұрын
@SAIRUS La penso come te , anzi ti dirò che non credo nemmeno fosse morta la bambina😞 visto che non si é trovato Il corpo per effettuare una autopsia , come posso credere a quello che dice lei , che la bambina fosse nata morta ? Assolutamente zero credibilitá , dovevano andare in carcere . Vivo negli USA e qui sono convinta sarebbero stati dentro dove meritano di stare !
@ludovicafrezzato46693 жыл бұрын
C''è una cosa che mi lascia perplessa... Non credo che i genitori di Laura e la sorella non si fossero accorti della gravidanza o che, quantomeno, non avessero presentimenti. Inoltre, il fatto che la ragazza non abbia voluto parlarne con la madre, mi fa pensare... Che avesse paura di lei? Ad ogni modo, è sempre un piacere ascoltarti... Sei in gamba. Continua così 😁😁😁
@lantroproibito55633 жыл бұрын
Guarda, ho visto il caso in un giorno in pretura. Laura era molto in sovrappeso ed anche il ciclo ed i vari disturbi sono sfasati. Per quanto riguarda le famiglie beh, che dire, sono le classiche famiglie "semplici" dove il dialogo è assente ed è una vergogna anche parlare del ciclo. Inoltre Laura da quell'evento ebbe danni all'intestino con conseguenza di avere la sacca. La causa fu bruttissima da vedere.
@kila1403 жыл бұрын
Purtroppo si....si può nascondere una gravidanza...ovviamente x timore...sicuramente di una brutta reazione da parte di qualcuno...madre,padre,fratelli,fidanzati....io nn concepisco ma purtroppo accade
@DrMarcheggiani3 жыл бұрын
Rimango sempre stupita della tua capacità di ricostruire casi così complessi e di parlarne in maniera così comprensibile, nonostante il carico emotivo. Grazie del lavoro che fai e di metterlo a disposizione di tutti.
@laurafeltrin18472 жыл бұрын
Tt
@laurafeltrin18472 жыл бұрын
66
@laurafeltrin18472 жыл бұрын
66
@laurafeltrin18472 жыл бұрын
6
@laurafeltrin18472 жыл бұрын
666
@isabellarossi20653 жыл бұрын
Ciao stupenda Silvia, anche in vacanza non smetto di seguirti 💜 sono in dolce attesa e mi sento male nell'ascoltare questa storia terribile. Ma tu sei sempre bravissima e delicata.
@claradagostino99393 жыл бұрын
Augurissimi cara 😍
@LucyQ-ew6zp3 жыл бұрын
Congratulazioni🥳🥳🥳!!! Sai già se aspetti un bambino o una bambina?
@Lu.cia153 жыл бұрын
Non dovrei essere io a dirtelo mai fai attenzione alle emozioni cui vai incontro, perché arriva tutto al bambino...mi raccomando! (Scusa se mi sono permessa)
@claradagostino99393 жыл бұрын
@@Lu.cia15 messaggio da mamma a mamma 😍
@Lu.cia153 жыл бұрын
@@claradagostino9939 non sono mamma🙂...sono figlia adottiva e penso che mia madre naturale mi abbia trasmesso emozioni negative per le quali oggi faccio fatica ad affrontare determinate cose, per questo sono sensibile all'argomento..
@giovannivilla21953 жыл бұрын
Trovo superfluo ogni commento a riguardo, per rispetto della piccola creatura. Silvia hai spiegato tutto con tatto e particolari, brava.
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Grazie mille Giovanni!
@elisachelini53802 жыл бұрын
Ignoranza, povertà e arretratezza culturale, intellettiva, sociale ed emotiva sono i primi colpevoli in tutta questa storia. I due ragazzi sono purtroppo la risultante di tutto ciò. Non ho parole, questa storia è agghiacciante, terribile cosa hanno fatto a quella povera creatura innocente.😞💔
@lamelaavvelenatafio3 жыл бұрын
Seguito il caso da un giorno in pretura, vicenda che abbruttisce l'animo umano... Nulla da aggiungere.. tu brava brava!!! ❤️
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Fioooooo!!! ❤️😘 grazie mille!!
@m.rambio54413 жыл бұрын
Capperi Silvia!!!!! Che interpretazione magistrale la tua. Bravissima, mi è parso per un attimo di essere stata presente al processo.....
@michelabertozzi82913 жыл бұрын
Grazie Silvia per questo video!Mi ricordo molto bene questa storia e di come mi aveva toccata essendo in quel periodo in dolce attesa della mia bimba.Complimenti per come tratti argomenti delicati in modo profondo e maturo. Bravissima
@giorgiajomontagner15183 жыл бұрын
Almeno ci sei tu Silvia, in questo bizzarro periodo! Da quanto ci hai raccontato i due fidanzati sembrano assolutamente in cattiva fede entrambi. Lui avrebbe meritato che Laura avesse non una sorella, ma un fratello tipo armadio a muro... Lei a sua volta ha una personalità da analizzare meglio: non sempre i codipendenti sono del tutto vittime innocenti. Come a te, anche a me fa strano che Laura dopo partorito sia andata in giro, specie se stava male, ma per lo stesso motivo non mi pare credibile che abbia fatto tutto da sola senza aiuti.
@elisabetta88233 жыл бұрын
Ciao carissima Silvia, ho i brividi a sentire questa storia, è tutto assurdo....come si fa ,a fare venire al mondo una piccola creaturella ,tirandola dai piedini.... chissà che sofferenza piccola scriciola, io non ho parole...! È una cosa orrenda!!! Io non riesco a credere ne a uno ne all'altra, faccio molta fatica. Neppure una gatta,quando mette al mondo i propri gattini,si comporta così "scusatemi il paragone, ma loro chiedono aiuto". Bugie su bugie in questa storia, è una cosa orribile. Silvia io ti ringrazio infinitamente comunque, per la tua compostezza, la tua sensibilità e la tua professionalità... Un bacione Silvia TVB 🙏
@clamie_2 жыл бұрын
Ciao, grazie per aver raccontato questa storia. Io mi chiamo Claudia e conoscevo molto bene questa storia, essendo originaria del posto. Purtroppo devo confermare che tutte le persone coinvolte nella storia vivevano (non so se ancora oggi) in un contesto di totale degrado. Non mi meraviglia di come entrambe le parti abbiano reagito agli interrogatori, e neanche le accuse che si sono mosse a vicenda. A mio parere erano d’accordo sin dall’inizio nel mettere in atto queste oscenità. In tribunale però, Laura non ha fatto altro che cercare di accusare l’ex compagno, spogliandosi di colpe che erano anche sue. Mi lascia con una tristezza immensa sapere che entrambi sono stati assolti. Quel tribunale si rivela, ancora una volta, un covo di incapaci e ignoranti.
@angelacannata8884 Жыл бұрын
Assolti???? Che vergogna
@ciupinaciupy4153 жыл бұрын
Ho sempre desiderato essere una mamma, ma non ci sono mai riuscita, nonostante abbia passato un autentico calvario. Sono uscita distrutta psicologicamente, fisicamente e economicamente. Quando apprendo di queste storie mi cadono tutte le speranze nell'esistenza di un senso della vita o di un qualsiasi dio. Comunque bravissima Silvia: ti seguo sempre con molto interesse.
@diledile893 жыл бұрын
Non vuoi il bambino dallo in adozione xi sono tante associazioni che lo posso prendere E dargli una bella famiglia quindi o sei una pazza o sei molto poco intelligente
@giuliam5083 жыл бұрын
Mi dispiace, semplicemente ti abbraccio.
@ciupinaciupy4153 жыл бұрын
@@giuliam508 grazie ❤
@giuliam5083 жыл бұрын
@@ciupinaciupy415 ❤️
@cccpsovietunionisnothingbu24023 жыл бұрын
Ciupina mi dispiace, davvero
@caterinarandazzo56613 жыл бұрын
Conoscevo il caso da “un giorno in pretura” e tu lo hai riassunto come al solito molto bene. Mi hai rinnovato sdegno, amarezza, rabbia ma anche pietà. Questa ragazza è certo figlia di un contesto sociale ignorante, tanto da preferire di rischiare la morte piuttosto che andare in ospedale, scoperchiando, in questo modo, il suo macabro vaso di pandora. È comunque colpevole e credo fermamente anche il fidanzato. Concordo con tutte le tue perplessità... sui dubbi rimasti in merito a chi ha fatto cosa, ma onestamente poco importa: entrambi sono colpevoli e andavano puniti. L’unica persona normale di questa tragedia mi è sembrata Veronica che con tenacia, ha sostenuto sin dal principio che anche lui dovesse assumersi le proprie responsabilità nei confronti della sorella. E che magari le abbia imbeccato qualche risposta poco importa, credo siamo tutti d’accordo che una sprovveduta di tal genere, fortemente dolorante, non abbia potuto partorire e occultare la bimba completamente sola.
@Arianna-z1f Жыл бұрын
Come si chiama la puntata di Un giorno in Pretura?
@caterinarandazzo5661 Жыл бұрын
@user-ct1op2zy8e si chiama "un bambino senza nome" è su RaiPlay anno 2019 (gratuito)
@gattide823 жыл бұрын
La ragazza mi sembra obesa, quindi può anche essere che chi gli stava intorno non si sia accorto della sua gravidanza. Secondo me il problema è stato generato dall'ignoranza e dalla bigottaggine in primis delle stesse famiglie ... la ragazza quando si è accorta che non le venivano da un po', ha avuto paura dei genitori...dello scandalo ed ha pensato di far finta di nulla ...magari già con l'idea di sbarazzarsi del nascituro come spesso accade. Forse il ragazzo è stato complice. Certo che stupidità da parte di tutti...retrogradi!
@federicabollani24243 жыл бұрын
Però il figlio di un assassino non ammazza mica per forza… ugualmente un genitore bigotto… credo tu abbia ragione ma spero che un figlio possa imparare dagli errori dei genitori. Che storia orribile, penso al neonato/a e vorrei morire.
@gattide823 жыл бұрын
@@federicabollani2424 si è vero ma spesso i condizionamenti sono troppo forti, soprattutto quelli legati al senso di vergogna. In un ambiente di “paese” poi è anche peggio... ovviamente tutto ciò legato ad una grande ignoranza
@Marika135783 жыл бұрын
Ma perché dovrebbe essere uno scandalo avere un figlio al di fuori del matrimonio? Al giorno d'oggi non lo è.
@gattide823 жыл бұрын
@@Marika13578 d’accordo con te ma purtroppo esistono ancora famiglie con queste convinzioni
@frank65513 жыл бұрын
Si ma era maggiorenne e viveva vicino Roma, se si è accorta in tempo poteva tranquillamente andare in un ospedale qualsiasi e tornare in giornata e non dite niente a nessuno, non sarebbe stata né la prima né l’ultima. Anche non fosse stata in tempo avrà avuto un medico di famiglia che magari poteva consigliarla in tutta privacy, un* amic* che può darti un consiglio in confidenza, qualunque cosa. Secondo me alla base ci sta il cervello che non funziona come dovrebbe, sinceramente.
@Profe_de_FisicayQuimica3 жыл бұрын
Comunque davvero, anni di insegnamento, tra cui educazione sessuale che qua siamo noi prof di biologia...e nonostante questo pure io mi sono ritrovata un'alunna incinta per caso 😳 che ci ha messo MESI a realizzare.... è andato tutto bene eh....ma caspita....
@esse5753 жыл бұрын
Io ho avuto un paio di volte alunne incinte ed insegno alle medie! 🤦🏻♀️
@Marika135783 жыл бұрын
@@esse575 che tristezza, non sono bigotta ma fare sesso fra gli undici e i tredici anni anche no!
@celapossofare.733 жыл бұрын
Ciao Silvia,ti ho scoperto da poco più di dieci giorni e mi sto divorando i tuoi video uno dietro l'altro. Prima seguivo una tua " concorrente" ma mi hai rapito col tuo stile e non ho intenzione di seguire nessun'altra. L'unico appunto che volevo fare,che più che altro è un chiarimento che chiedo, è il motivo per cui tutti i tuoi video sono composti da piccole sequenze ( come fossero tanti Ciak) e non lineari come il sedersi li e registrare in un unica sessione. Se mi sto sbagliando ti chiedo scusa. Un abbraccio forte. Spero un giorno di poterti incontrare personalmente. Sono poche le persone che mi trasmettono vibrazioni positive , così come fai tu. ❤️
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Perché purtroppo ho come vicini di casa dei gran casinisti, abito ad uno schioppo da Malpensa.. gli aerei stanno rincominciando a girare…Quindi ogni 2 minuti è un rumore insopportabile, mi tocca di conseguenza dire frasi tra un momento di silenzio e l’altro, altrimenti sentireste i taglia erba, le frese, le picconate, le urla moleste dei vicini 😅😅😅 vorrei evitare ecco
@miriamleggi95443 жыл бұрын
@@OcchioCreepy wow siamo vicine di casa allora! Anche io abito a 10 minuti da Malpensa e confermo che il rumore degli aerei è insopportabile a volte sembra che vogliano atterrare sopra casa 😂! Mi piacerebbe se ti va che facessi un video sulla strage familiare avvenuta il 7 Gennaio 2012 a Cadrezzate. Ho vissuto la mia infanzia a pochi minuti di distanza da tutto ciò e per anni quando andavo a trovare i miei genitori mi sono servita nel panificio di quella famiglia... Te ne sarei veramente grata. Grazie del tuo lavoro i tuoi video sono fantastici!
@Elvira-rr9pk Жыл бұрын
L’unica vittima di questa storia è solo il bambino… che tristezza!!! Quando si parla di anime innocenti mi viene il magone 😢
@AndreaBaixinho3 жыл бұрын
la madre di Rocco sembra Mario Vanni quando rispondeva "io so' stato a fa' delle merende" a domande che non c'entravano niente
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
“Vanni che lavoro fa?” Intanto, nel suo cervello: *di delle merende, di delle merende, di delle merende*
@AndreaBaixinho3 жыл бұрын
@@OcchioCreepy ahahah! Audace da parte tua presumere che il Vanni avesse un cervello suo 😁
@denisemaspes45503 жыл бұрын
Povero Vanni.. Chissà se c'entrava veramente qualcosa con quei delitti....
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
@@denisemaspes4550 non credo. I compagni di merende non erano colpevoli, Pacciani era colpevole di essere un uomo tremendo, ma non il mostro di Firenze..
@laura_7283 жыл бұрын
Ignoranza, degrado, che storia allucinante e pazzesca, solo bugie, contraddizioni, questi due sono uno peggio dell'altro, meglio fermarsi qui, complimenti a te per la precisione nel raccontare la sequenza dei fatti in questa storia perché deve essere stato complicato e parecchio faticoso anche per te narrarla
@Utente14092 жыл бұрын
Per me è partito tutto da lei: 1) La volontà di tenere segreta la gravidanza alla famiglia, non ce ne era motivo se davvero voleva tenere la bambina . 2) Il completo disinteresse della propria salute ne di quella della bambina, il rifiuto di farsi visitare, probabilmente in attesa di un aborto spontaneo che non è mai avvenuto. 3) Decisione in ultimo di agire e partorire (un rapporto sessuale può in certi casi accelerare il travaglio) coinvolgere il fidanzato e disfarsi della bambina. Su quest’ultimo punto ho ancora i miei dubbi che possa aver fatto tutto da sola. Una donna già pochi minuti dopo il parto (se questo è un parto normale, senza complicanze) è perfettamente in grado di camminare sulle proprie gambe, farsi una doccia ecc. Andavano sentiti i dipendenti del bar per verificare se abbiamo davvero bevuto o no la camomilla, visionato le telecamere… Lui per lo meno un alibi anche se parziale sembra lo abbia, ma lei? Tutte sue dichiarazioni e stop.
@elisac76893 жыл бұрын
Sei bravissima e molto chiara,ti seguo sempre con molto interesse...continua così!😼
@annalisadona9083 жыл бұрын
Ok che eravamo nel 2012, ma di telecamere ce n'erano già molte in giro...possibile che non siano riusciti a risalire per esempio ai filmati del centro commerciale, tanto per vedere come e quando ci erano o no andati?....o qualche telecamera che abbia inquadrato sto Rocco col borsone?...
@fosiabance94363 жыл бұрын
È la stessa identica cosa che ho pensato. La polizia avrebbe avuto un quadro molto più chiaro e il caso si sarebbe risolto in un altro modo. Povera piccola,non meritava tutto ciò 💔
@zodrapbp25123 жыл бұрын
si infatti, mi sembra strano che non ci siano telecamere in un centro commerciale...
@deborapucci15772 жыл бұрын
O non hanno fatto bene il proprio lavoro perché appunto tra telecamere,telefoni siamo tutti controllati il bar dove ha preso la camomilla ecc ecc c'è ne sono di cose adesso non ho capito l'età ma per la paura il caos lei si è raccontata che non era incinta e che si sarebbe risolto tutto da solo ... mi dispiace per quel piccolo angelo ... ciao Barbara 😍
@maryjcant9 ай бұрын
I genitori di Rocco al processo hanno detto di essere andati al centro commerciale per chiedere le immagini, ma presumo potessero farlo solo i carabinieri. Non è chiaro questo punto, ma sicuramente leggendo le carte qualcosa ci sarà. Non ci si può basare solo su questo video e neanche su quello che ha mostrato un giorno in pretura. Troppo poco.
@purplefenix29463 жыл бұрын
Sono da ergastolo entrambi, spero che il kharma agisca perché in quanto a giustizia c è da non credere
@winstonchurchill5713 жыл бұрын
Penso che l’educazione sessuale, i consultori siano importanti. Probabilmente se ci fosse stata una certa struttura sociale o avrebbe potuto abortire o avrebbe potuto dare in adozione il bambino.
@eleblacksir3 жыл бұрын
Hai ragione, i consultori sono importanti, magari avrebbe saltato il triste step " aborto " e " adozione", SEMPLICEMENTE usando gli ANTICONCEZIONALI...Ed è ASSURDO per me, doverlo pure ribadire...
@winstonchurchill5713 жыл бұрын
@@eleblacksir L’educazione sessuale dovrebbe partire già dalla scuola, c’è una ignoranza in educazione sessuale allucinante, ed è importante insegnarla, molte malattie sessualmente trasmissibili non sarebbero all’ordine del giorno come oggi sono.
@valentinaanguillesi73583 жыл бұрын
Conoscevo la storia veramente raccapricciante, credo che entrambi siano colpevoli....sempre ottima narrazione Silvia
@claudiaichimas55273 жыл бұрын
La verita lo sa solo loro due!Triste storia 😥Grazie Silvia per il video comovente e enigmatico!Un abbracio da lontano ma sempre vicino !👏🌞😘
@annaindiano40623 жыл бұрын
Che malvagità......povero angelo!!!!silvietta come sempre sei stata delicata e sensibile
@CMerry-gr2cv2 жыл бұрын
A me non sembra normale chiedere che fine ha fatto la borsa e non la bambina...forse è la storia più vecchia del mondo "tu incolpi me, io incolpo te e ne usciamo tutti puliti". E infatti.
@cccpsovietunionisnothingbu24023 жыл бұрын
Non so nulla né intendo dare torto o ragione all'una o all'altro ma, se è vero ciò che dici, la mancata madre si decide a vuotar il sacco proprio nel momento in cui il tipo inizia a vedersi con un'altra? Ma dai .... che orrore, in qualunque modo
@claudiaelleL3 жыл бұрын
Sotto certi aspetti, mi ricorda la storia della ragazza americana che nascose, fino all'ultimo, la propria gravidanza, con il probabile aiuto della madre.
@Say_Ten103 жыл бұрын
Mi ricordo che tempo fa mi ero imbattuto nel video di questo processo e l idea che mi sono fatto è che tutti, ma proprio tutti, famiglia compresa, sono dei mostri. Ma Laura e Rocco sono tra le peggiori tipologie di mostri e dei gran bugiardi. Oltre a queste "bellissime" caratteristiche, a me sembra, che Rocco oltre a non essere in grado di mentire in modo convixente è per di più una persona abbastanza tonta, mentre Laura dal canto suo ha qualche problema psichico, è malata mentalmente questa. Ed entrambi delle sedute da degli psicologi, chi per delle cose chi per altre, dovrebbero farle; logicamente nel lungo tempo che dovrebbero passare in carcere. Naturalmente, come sempre, questa è solo una mia opinione. A parte questo, complimenti Silvia sei sempre bravissima nel narrare!!
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Giangio, triste dirlo, ma lui ha un profilo facebook aperto in cui posta liberamente altre foto: sta con un’altra.. d’altro canto è stato assolto… Di Laura non ho trovato alcuna traccia.. La si vede solo al processo, nient’altro
@Say_Ten103 жыл бұрын
Ecco questo mi convince ancora di più che è un tontolone, se fossi io un pazzo così per un bel po', parlo di decenni, sparirei dalla faccia della Terra. Però hai ragione anche te: è stato assolto. Qualcuno, però, colpevole lo è di sicuro. Lei di certo, può raccontare quello che vuole ma lei è coinvolta in primissimissima persona non c'è bisogno credo che mi spieghi e lui in prima persona per altri motivi ma che mi sembrano logici. Il problema è che i dottori del tribunale devono riuscire a provarlo giuridicamente. Che storia raccapricciante... Speriamo che un giorno i colpevoli paghino per questa vita che non ha nemmeno avuto il tempo di nascere e già è stata così deturpata..
@RoyalTrashing3 жыл бұрын
Io li avrei mandati tutti alle sedute di sprangate sulle gengive, altro che psicologo, da elementi del genere non potrà mai venir fuori nulla di buono. Da una coppia che, in maniera abbastanza palese, vuole liberarsi del figlio indesiderato ed arriva a buttarlo nell'umido... Che progressi ti aspetti? Che utilità possono avere questi in una società? Sarò cinico ma io non spenderei mezzo centesimo per certi individui, al massimo li manderei entrambi ai lavori forzati a vita
@eleblacksir3 жыл бұрын
@@RoyalTrashing Mi accodo allo stesso " cinismo"...che in casa mia si chiama " DIRE LE COSE PER QUELLE CHE SONO "...altro che " riabilitazione "...
@Say_Ten103 жыл бұрын
@@RoyalTrashing La responsabilità penale è personale. L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato [cfr. art. 13 c. 4].
@Alice-777773 жыл бұрын
Sono una persona semplice, metto like e comincio a guardare
@marinaromy36543 жыл бұрын
Fa male al cuore ascoltare questa storia allucinante.Quanta atrocità fa commettere l'ignoranza in questo deserto di sentimenti.
@silviap43593 жыл бұрын
Cara Silvia,guardo le tue storie con molto piacere, perché racconti sempre con molta delicatezza casi di cronaca come questi.Sono appassionata di cronaca nera italiana e non ti nascondo,vedendo questo processo,lo sgomento per l'accaduto.Sarò impopolare,ma il giudice in questo processo credo abbia preso la decisione più giusta,tenendo conto del contesto familiare dei 2 ragazzi.Ciaooo.🤗
@mariabozzi67893 жыл бұрын
In questa storia è tutto orribile,dall'inizio alla fine.Tu Silvia,bravissima come sempre.
@_samy_sweet_943 жыл бұрын
Non conoscevo minimamente questo caso. Storia molto pesante, ma tu sei sempre molto brava e rispettosa. Congratulazioni per lo Shop! Mi sono dovuta fermare: l' ha messo in una busta per liberarsene. Liberarsene. Ma pillola? Preservativo? (ricordiamoci che oltre alla gravidanza non desiderata per mille motivi, esistono le malattie ed esistono anallergici). E sono solo due, ma ne esistono di metodi contraccettivi. Ehy! Anch'io sono una retromarcia in tempo utile, la quaglia ha saltato male ed eccomi qui. Il coito interrotto NON è un contraccettivo! Se non si vuole affrontare un' interruzione di gravidanza, per mille motivi che non sono fatti miei, e non si vuole/si può tenere chi nascerà, si può partorire in modo anonimo in ospedale. Ed esistono anche culle degli esposti, riscaldate, sicurissime e anonime: le telecamere non controllano chi mette il neonato nella culla, ma la culla suona e il personale sanitario va a recuperare il piccolo. Vivo. Ho faticato ad andare avanti. La stupidità non è un' attenuante. Anche se un pò di educazione sessuale non farebbe schifo. Non solo te Silvia l'avresti appeso a testa in giù!
@babychry233 жыл бұрын
Ogni tuo video è qualcosa di fantastico, non conoscevo questa storia, non riesco a pensare a quella bambina, chissà che fine avrà fatto... E nessuno si è impegnato per trovarla... mi ha lasciato basito... Ma come sempre l'hai raccontata in maniera stupenda 🤍
@nancy40993 жыл бұрын
A meno che , la ragazza non avesse un ciclo irregolare, è inverosimile che il ragazzo non sapesse che lei fosse incinta. Quando si ha un ritardo, si dice al fidanzato. D'altra parte penso che se non volevano il figlio, e non volevano che i genitori lo sapessero, lei poteva abortire. A meno che, lei non fosse minorenne e ci voleva il consenso dei genitori. Se così fosse, entrambi avevano concertato il macabro epilogo. È verosimile che i genitori potessero non saperne nulla, capita con donne in sovrappeso. Intercettazioni ambientali, niente? La Giustizia italiana fa acqua da tutte le parti.
@lantroproibito55633 жыл бұрын
La ragazza era in sovrappeso all'epoca dei fatti e può capitare che il ciclo possa essere irregolare, inoltre erano entrambe maggiorenni.
@Gio-ko3lg3 жыл бұрын
Alcuni ragazzi non lo noterebbero mai...dico solo questo ...
@nancy40992 жыл бұрын
@Sabrina Sissironi grazie!.non lo sapevo
@maryjcant9 ай бұрын
No no, erano già maggiorenni. Certo che lo avevano concertato, lei ha vuotato il sacco solo quando ha visto che Rocco aveva un'altra relazione. Hanno chiesto al processo se lui si fosse accorto, ha risposto di no perché anche quando erano insieme Laura non si toglieva la maglia. La mamma invece dice di non essersene accorta perché aveva attribuito il suo ingrassare alla ripresa del cibo dopo un periodo di forte perdita del peso, quindi le era parso normale. Nel momento in cui sai di essere incinta e fai passare nove mesi senza pensare neppure di abortire, purtroppo non mi fa pensare a nulla di buono. O quanto meno veramente non so sti due come avrebbero pensato di risolvere la cosa, il parto e tutto il resto. Se non vuoi andare in ospedale come lei afferma, come puoi pensare di partorire da sola? Mah
@chiaramangoni3 жыл бұрын
Assurda, storia al limite dell’assurdo… solo questo riesco a dire. Come sempre complimenti a te Silvia, una garanzia💜
@guerinodifelice63413 жыл бұрын
Di questa storia ricordo solo che non sono riuscito a capire nulla... Quando non emerge un diretto responsabile in un omicidio domestico allora vuol dire che sono tutti implicati. Del corpo della bimba nessuno sa nulla. 😢
@saraparisi16633 жыл бұрын
Quando sono rimasta incinta della mia prima figlia, non ho avuto nessun problema, ma una mattina mi sono svegliata con un male atroce alla pancia e ho pensato subito a un tumore, veramente era un dolore che mi spaccava in due e continuo. Ero veramente terrorizzata. Il mio compagno mi ha subito portato al day hospital in maternità. Non c'è la facevo più dei dolori laceranti che avevo. Quando mi hanno fatto l'eco è risultato che si trattava di un blocco intestinale 😥 E di conseguenza mi hanno dato dei farmaci appositi, ma quello che voglio dire è che Il fidanzato si è comportato da vero p.d.m, la tua ragazza incinta non sta bene e tu te ne lavi le mani e non la porti subito al pronto soccorso? Per me la storia è finita. Punto. Ci vado da sola, ma non farti più vedere davanti ai me c..... e!!
@mojotito753 жыл бұрын
Una volta di più penso all'ingiustizia di chi i figli li avrebbe voluti e amati e non sono arrivati... e dall'altra ci sono moltissimi indegni, ignobili, gretti che purtroppo li concepiscono nell'ignoranza e nel "disamore" ;'-(
@starrynight66292 жыл бұрын
Ho soltanto dubbi su questo caso. Lei mi ha colpito al processo, nel suo cambiare atteggiamento, è stato troppo netto, è passata dalla confusione più totale e al quasi silenzio dell'inizio a un'aggressività vera e propria. In questo caso mi è parso lui quello con grossi problemi di comprensione ( oltre alle rispettive famiglie, una situazione di ignoranza abissale, da far accapponare la pelle). Aggiungo che non credo possibile che lei, dopo un "parto" simile ( che infatti le ha causato poi setticemia) fosse in grado di andare serenamente in giro lamentando solo un mal di pancia da "camomilla". Avrebbe avuto quantomeno abbondante perdita di sangue, debolezza estrema per non parlare dei dolori. Davvero non riesco a capire come sia andata. Povera piccola creatura.
@giudittaesposito5802 Жыл бұрын
Manco fossimo nella preistoria...questi sono da rinchiudere a vita tutti...
@silviomela7873 жыл бұрын
Ciao 🌈 In questa vicenda il più sano ha la rogna secondo me. Una curiosità: Ma il corpo della neonata è mai stato trovato? Ottimo video 😉
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Mai stato ritrovato purtroppo 😟
@silviomela7873 жыл бұрын
@@OcchioCreepy che schifo pensare che questi due tizi (non li considero appartenenti al genere umano) siano in libertà 🤬
@claradagostino99393 жыл бұрын
No perché hanno detto che i bidoni erano stati vuotati ed era passato troppo tempo dal parto all’inizio delle indagini , purtroppo 😣
@piero36372 жыл бұрын
Ché casino! Dall' inizio alla fine. Nessuna condanna non posso credere. Viva Italia!
@AndreaBaixinho3 жыл бұрын
Silvia con i capelli così e la maglietta dei Ramones sembri proprio una dei Ramones! Ti chiamerò Silvia Ramone :D
@mirianabozic90393 жыл бұрын
È una storia incredibile ...nm si può dai ..povera Creatura ,.. assurdo comportamento di tutti quanti 😡😡😱😱
@Anotherprisonsystem3 жыл бұрын
Colpevoli entrambii: cioè in due non si sono accorti che non stava solo mangiando di più?!? 9 mesi di gravidanza, 9 mesi senza ciclo, il bambino che inizia a muoversi, il seno che cambia e non solo le dimensioni, i capezzoli diventano più grandi e scuri, la linea nigra.... Tutte queste cose e una donna non pensa possa essere incinta??? Passiamo al parto: ok in alcuni casi il travaglio e il parto sono veloci, ma sei in travaglio e pensi di avere un mal di pancia che passa con una camminata?? Lui letteralmente tira fuori a forza una bimba (che potrebbe anche essere nata morta il che li renderebbe un po' più umani e spiegare come con tanta freddezza ci si può liberare di un neonato) e lei in poche ore è già bella fresca come nulla fosse successo??!?! Ma dai!!!
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Concordo con te in pieno..
@annaindiano40623 жыл бұрын
Concordo
@annaindiano40623 жыл бұрын
@@OcchioCreepy silvietta che fine hanno fatto questi 2?
@Anotherprisonsystem3 жыл бұрын
@@annaindiano4062 siediti, fatti una doppia camomilla e adesso sei pronta a leggere..... Assolti entrambi i due giovani dall'accusa di infanticidio. La sentenza, appena letta dal giudice Massimo Capurso, presidente della Corte d'Assise, vede tuttavia il ragazzo di Piedimonte condannato a 3 anni e 4 mesi per lesioni legate all'aborto (reato derubricato) mentre la sua ex fidanzata, residente a Pico, è stata prosciolta da ogni accusa.
@annaindiano40623 жыл бұрын
@@Anotherprisonsystem grazie cara....io dicevo oggi ....dp la sentenza...sn passati alcuni anni che fine hanno fatto???
@Noeminem233 жыл бұрын
Domanda ovvia, ma fondamentale: secondo i giudici la morte del bambino a chi è imputabile? Altro punto che non mi è chiaro: Laura ha riportato dei danni permanenti in seguito al parto? Si accenna ad una sacca durante il processo...
@anitaaledda23042 жыл бұрын
Laura ha subito un intervento chirurgico per fare guarire la vescica, un intervento temporaneo che poi dopo andava rifatto per ripristinare l'apparato urinario e tiene la sacca per l'urina per diverso tempo. Doveva essere di nuovo operata ma dopo essere scesa di peso e siccome lei non dimagrisce velocemente, si posticipa il tutto. Una prognosi di più di un anno. Tutto per nascondere la gravidanza alla famiglia, povera gente, sono nel medioevo
@waytansea3 жыл бұрын
il "dibattito" tra Rocco e Laura é stato quanto di piu' imbarazzante, infantile ed anche in un certo senso molto triste che si sia mai sentito durante un processo, emerge tutta l'ignoranza e l'arretratezza sociale e culturale che purtroppo ancora impera in determinati contesti sociali.
@lornapantaleoni45993 жыл бұрын
Io rimango perplessa perché entrambi erano consapevoli di quello che stavano facendo. Anche perché i figli, non li porta la cicogna, e nemmeno si trovano sotto ai cavoli. Loro sono arrivati al punto di sapere molto bene come stavano le cose, quindi la responsabilità a parer mio l hanno entrambi. Ma la perplessità, rimane perché nessuno ha scontato nessuna pena. O nessuno è stato seguito da un centro sociale. ...???! Perché qui non ci siamo proprio ! E a farne le spese è stata una creatura mai ritrovata che non aveva colpe. Non ho parole. ..! Comunque complimenti come sempre Silvia ♥
@crik4p_5443 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione. Volevano tenere tutto nascosto. Se lei non avesse avuto problemi così gravi da dover ricorrere all'ospedale e sarebbe potuto succedere visto che , a volte, i bambini nascono senza troppe difficoltà, avrebbero tenuto tutto sotto silenzio. Facevano sparire il bambino e punto.. Il problema è stato che il parto è stato affrettato, forzato, magari fuori tempo e la ragazza non ha potuto evitare l'ospedale. Se come dici tu, addirittura le hanno dovuto ricostruire il tratto urinario, immagina la violenza con cui il tutto è stato fatto. Inconcepibile, comunque, che lui non sia stato incriminato affatto.... Nel complesso due soggetti inqualificabili...se lui è un mentitore, lei non brilla certo per intelligenza..... Ciao Silvietta ! ❤
@paolalorenzetti95933 жыл бұрын
Veramente l'emblema di carenze intellettive.
@alexandrac80623 жыл бұрын
Mi sembra assurdo che un bambino possa essere nato in posizione podalica come se nulla fosse in Una vasca e senza ripercussioni sulla madre..
@DrGregoryHouseIT3 жыл бұрын
Ottimo video, per una storia che sconcerta. Da come si svolge sembra proprio che il più sano c'ha la SARS.
@valeriatesoro84523 жыл бұрын
Cara Silvia,ho guardato subito dopo questo video la puntata di ' un giorno in pretura'. È evidente che lui è colpevole,le ha procurato, strappando il bambino in quel modo,delle lesioni gravissime e solo per questo andrebbe condannato. È una storia vergognosa. Lei per proteggerlo inizialmente,in accordo con lui si è addossata tutte le colpe! E comunque si evince anche che lei aveva capito di essere incinta ma per timore di lui e dei familiari non ha detto niente a nessuno... anche lui aveva capito che lei era in questo stato,ma magari sperava non fosse vero.... E che i suoi fossero solo sospetti e dubbi... Questa ragazza merita un risarcimento importante.
@valeriatesoro84523 жыл бұрын
E aggiungo che la freddezza di lui è mostruosa mi fa davvero ribrezzo. Qui non si tratta affatto di approfittare della propria condizione di donna e partoriente. L unica colpa di questa povera ragazza innamorata e sottomessa è quella di non aver parlato della gravidanza con nessuno!!!
@GianluigiFedeli19683 жыл бұрын
ma che razza di sentenza??! non sussiste comunque il reato di infanticidio e distruzione di cadavere?! entrambi sono colpevoli.
@federicabollani24243 жыл бұрын
Esatto
@silvanaguido6171 Жыл бұрын
Mai sentita un'ignoranza peggiore di questa. Questi escono dalle caverne, parola mia.
@martinaminervini31803 жыл бұрын
già metto like perché so che non mi deluderai
@stellapi.62233 жыл бұрын
Purtroppo non riesco a vedere il video perché non ce la faccio,so la storia avendo visto un giorno in pretura, ma so benissimo che il tuo modo di raccontare il tutto sarà super ! Al prossimo video 📹 come sempre 😉
@laura_7283 жыл бұрын
Ecco la nostra Silvia, una garanzia ♥️
@tapping-asmritalia66583 жыл бұрын
Non conoscevo questo caso (o comunque non lo ricordo), grazie di averlo raccontato!!
@maffuccina933 жыл бұрын
Ma perché quando tratti casi vicini alla mia zona mi appassiono più degli altri? Complimenti Silvia, sempre migliori i tuoi video
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Perché li senti più vicini a te, credo sia normale.. Anche io vado fuori dai matti per le bestie di satana, video che voglio fare a modo perché hanno colpito a 10 minuti di Macchina da casa mia. Ci uscivo nelle zone che frequentavano, ed ero totalmente inconsapevole di tutto… Ho ancora i brividi se ci penso
@MsAltair823 жыл бұрын
@@OcchioCreepy Silvia, allora siamo più o meno della stessa zona, o comunque abitiamo molto vicine. Quella storia pazzesca aveva colpito tremendamente anche me, proprio perchè capitata vicinissimo a casa e (nel mio caso) più o meno a dei coetanei. Sono felicissima che farai un video su questa storia. Poi: a me commuovono tantissimo i due papà... papà Tollis che per sette anni cerca il figlio da solo, papà Pezzotta che firma per la grazia alla Ballarin...
@ChronicaMortalis3 жыл бұрын
Io ho avuto il piacere di andare a scuola con un assassino, e di giocarci a ping pong all'oratorio. Tuttavia, commise l'omicidio a pochi mesi dal compimento del 14esimo anno d'eta' e quindi non era imputabile.
@Mena-zu3xg Жыл бұрын
Ho visto il processo in TV Entrambi mi sono sembrati non molto presenti a se stessi, per usare un eufemismo
@angel95.8253 жыл бұрын
Ciao volevo chiederti se puoi trattare il caso di Lorena Cultraro, una ragazza del mio stesso paese che conoscevo personalmente e che mi ha spezzato il cuore quando avevo appena 12anni. L'omicidio è stato commesso a Niscemi in provincia di Caltanissetta in Sicilia da due minorenni e un diciottenne che l'hanno sequestrata, torturata,violentata ed uccisa dentro un pozzo. E persino la sua migliore amica a cui aveva chiesto aiuto con alcuni messaggi al cellulare le ha voltato le spalle. Ti prego per non dimenticarla mai ❤
@dreamerbookslover94703 жыл бұрын
Non rammentavo questo episodio: grazie per averne parlato.🌈
@luciaboncompagno94173 жыл бұрын
Ciao a tutti, al mio paese, ormai un po più di 40 anni fa, una ragazza di 4 anni meno di me rimase incinta, ce ne accorgemmo tutti, madre compresa, quando partorì il bambino, all'ospedale dove l'aveva portata l'ambulanza… io mi ricordo ancora quella madre… per cui si può assolutamente nascondere una gravidanza, Mara non è molto alta e 3,5 kg di bambino si dovrebbero vedere, no? E ci si vedeva tutte le sere in piazza, lei rimaneva sul portone di casa… un po ingrassata, ma nulla avrebbe fatto sospettare una gravidanza…. Poi tutto bene si sono sposati hanno messo su famiglia e tutto è andato bene… solo per dire che "nascondere" si può… perché io l'ho visto… e grazie di tutto… 🤗
@Alele87153 жыл бұрын
Non so... È vero che sono passati 50 anni ma mio padre raccontava che una sua amica con cui faceva le scuole serali una sera è andata a ballare con loro in discoteca e il pomeriggio dopo hanno saputo che aveva partorito. Non si erano accorti di nulla nonostante fosse una ragazza abbastanza magra. Col senno di poi aveva iniziato a mettere dei vestiti normali anziché completamente attillati ma a parte quello nessuno aveva notato nulla. Nemmeno le insegnanti
@croccolina3 жыл бұрын
Confermo, soprattutto con quel fisico possono nasconderlo fino alla fine. Mi è successo in famiglia 😱 oddio ce l'ha detto in 7 mesi, ma nessuno si era accorto. Però succede anche con qualcuna magra, diciamo che se una vuole nasconderlo in qualche modo ci riesce.
@robertacastelli68353 жыл бұрын
Sei bravissima Silvia, grazie per i tuoi video, 😘
@latizzy173 жыл бұрын
Mammamia che tristezza.. Bravissima Silvia, sempre un piacere ascoltarti raccontare questi fatti di cronaca.. Volevo chiederti, se mai riuscissi a trovare qualcosa (ho cercato sul web ma non sono stata in grado di trovare niente) di fare un video sul fatto di cronaca avvenuto in Francia, a portel nel 1997, dei fratelli Jean Michel e Jean Louis Jourdain che uccisero 4 ragazze Grazie 🙏
@eleblacksir3 жыл бұрын
Eccomi...like per la nostra bella mora dalla pelle di porcellana, poi video...😗❤
@Follia733 жыл бұрын
Una coppia di disagiati in famiglie disagiate
@sherazade1164 ай бұрын
non c entra ma hai cambiato leggermente pettinatura? spostato la riga più di fianco? stai molto bene ❤❤❤
@DaBa_833 жыл бұрын
Dopo un parto del genere credo che sia stata sotto shock per un bel po', è abbastanza spiegabile perché non si sia arrabbiata, probabilmente si sentiva in colpa, e oltretutto stava male fisicamente, non mi è chiaro se la casa sia stata mai analizzata, se il corpo sia stato ritrovato, se ci sia stata autopsia, nessuno dei vicini ha sentito urla o visto qualcuno uscire con un borsone? È stato mai cercato? Mah..io ho partorito e non si partorisce in silenzio, specialmente se ti viene strappato il bambino... immagino avesse riportato delle lacerazioni gravi, aveva dovuto sanguinare molto, anche nei giorni successivi, la famiglia non si è accorta di niente?
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Non è mai stata analizzata perché non è mai stata ritrovata 😕 Per le urla, a quanto pare, nessuno ha sentito nulla, anche se secondo me non hanno voluto sentire. Si, aveva riportato gravi lacerazioni e doveva sottoporsi ad un intervento per ricostruire il tratto urinario, se non erro. (conseguenza abbastanza pesante) La famiglia sapeva che stava male, ma Laura non spiegava il motivo, hanno scoperto del suo parto solo quando l’hanno ricoverata, ahimè…
@DaBa_833 жыл бұрын
@@OcchioCreepy mi sembra molto strano, già dopo un parto normale si perde sangue, (tanto) per circa 40 giorni, con quelle lacerazioni non ci si può sedere, neanche sul letto, mi sembra assurdo che una madre vedendo la figlia così non la porti da un medico, non faccia domande...
@claradagostino99393 жыл бұрын
@@DaBa_83 ma infatti che se tutto va bene le perdite durano almeno due settimane e le ferite durano anche di più, ma poi povera creatura sono degli animali come si fa a sopprimerla 🤬
@saraparisi16633 жыл бұрын
Si infatti. Senza contare il modo di farlo uscire, non ci voglio proprio pensare, mi vengono i brividi. Sono una mamma anch'io
@claradagostino99393 жыл бұрын
@@saraparisi1663 si hai ragione
@brava79773 жыл бұрын
Ma lei voleva tenere il bambino? Se si, avrebbe comprato delle cose per il dopo parto. È comunque una donna e anche se non sapeva il giorno esatto del parto, avrebbe comunque intuito e calcolato il periodo. Se una donna non dice nulla della sua gravidanza, non fa le visite mediche, non compra il necessario per il bimbo.....è chiaro che voleva sbarazzarsene. Secondo me sono complici. Colpevoli entrambi. Il problema è che lei non si aspettava la complicazione post parto. Ha aspettato prima di andare in ospedale e ha mentito inizialmente semplicemente perché non voleva che la cosa uscisse allo scoperto. Una volta sgamati si sono dati la colpa avvicenda. Ovviamente è la mia impressione.
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
In aula dice che si, voleva quel bambino. Probabilmente mentiva.
@massimilianovanalli47963 жыл бұрын
Concordo pienamente con il vostro pensiero.
@simonaanderlini77803 жыл бұрын
Io sono senza parole,non voglio essere cattiva ma questi due sono due pezzi di ignorantoni entrambi, penso che nemmeno nel più sperduto villaggio africano si arrivi a questi livelli.
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
Credimi, sono rimasta a bocca aperta, riguardando il processo per più di una volta… perché non ci credevo a ciò che stavo ascoltando, è davvero assurdo
@simonaanderlini77803 жыл бұрын
@@OcchioCreepy pazzesco...poteva succedere una cosa come questa magari sessant'anni fa in mezzo a contadini analfabeti e poveri,ma dio mio!!!
@elmin823 жыл бұрын
ma è successo tipo un caso simile negli Stati Uniti, non so se Silvia ne ha già parlato, quella ragazza che aveva nascosto la gravidanza e addirittura è andata incinta al ballo di fine anno con foto annessa, poi aveva seppellito la figlia dopo aver partorito mi pare
@OcchioCreepy3 жыл бұрын
La ragazza che ha sepolto il neonato in giardino? No, non ne ho parlato, ma anche quel caso è davvero assurdo!!
@elmin823 жыл бұрын
@@OcchioCreepy si credo sia lei , mi pare Lo strano canale ha fatto un video ...
@simonefuschillo79412 жыл бұрын
Grande con la maglietta dei Ramines hai spaziato!! 🥰
@MarikaLevoratoEdotta3 ай бұрын
Da condannare tutti e due ! No salvo nessuno dei due ...ignoranza ad oltranza. E son stata carina nella definizione. Brava Silvia
@saraballoni22362 жыл бұрын
Ciao Silvia ti seguo da poco, e trovo che tu sia bravissima, ti auguro il meglio… e ti seguirò ancora ❤ sono una mamma di tre figli e Dio solo sa quanto mi fa male sentire questa storia, io per i miei figli morire
@leon86forever93 жыл бұрын
Io non so dove trovi tutte queste storie perché è inquietante la lista di gente disturbata al mondo e raccontarle studiando i casi penso che la notte qualche incubo tu lo possa avere... Sempre complimenti, la criminologa Roberta Bruzzone ti aspetta come sostituta... Brava! 😉
@lacromabianca9423 жыл бұрын
A me sconvolgono due cose principalmente: lei viveva con i genitori all’epoca. Era stata malissimo, loro hanno detto di non essersi accorti di nulla perchè lavoravano molto. Dopo il parto lei aveva una infezione importante e c’erano cose sporche di sangue nel suo armadio che puzzavano atrocemente e sono stati i “suoceri” che erano andati a trovarla a far notare la cosa ai genitori e a far presente che la figlia era visibilmente debilitata! Ma come è possibile?? Secondo: nessuno dei due ragazzi ha saputo dire se la bambina era viva o morta al momento del parto e secondo me su questo si sono messi d’accordo per non essere accusati di omicidio. Se “ti esce” una cosa che piange o si muove te lo ricordi soprattutto se, come dici, non sapevi di essere incinta. Comunque lei mi fa molta pena, una ragazza molto sola e che non riesce a decidere niente da sola: all’inizio dice quello che Rocco le aveva detto di dire, poi ritratta solo perchè la sorella le dice di raccontare tutto e anzi è la sorella stessa a doverle tirare fuori la verità pezzo per pezzo.
@maryjcant9 ай бұрын
Laura al processo ha detto che la bambina non aveva pianto, non aveva emesso nessun suono quando è "uscita". Certamente era già morta durante le manovre o comunque sta bambina era collassata per il modo in cui è stata presa.
@maryjcant9 ай бұрын
Più che altro ritratta quando scoprono che Rocco ha un'altra relazione infatti il suo avvocato nell'arringa disse proprio questo. È stata disposta a portare avanti la versione concordata perché erano insieme, ma quando ha scoperto che aveva un'altra non voleva finire nel baratro da sola (parole del difensore di Laura, ripeto) Lei sapeva di essere incinta, al che quando il pm le chiede come diavolo pensavano di sbrigarsela passati i nove mesi lei non sa dare risposta, si limita ad un "doveva arrivà..." ....
@toshkandrekes67663 жыл бұрын
Io sono albanese e mi è ho dovuto per motivi di studio vedermi il processo. Non avendo avuto figli ho chiesto alle donne della mia famiglia se tutto ciò fosse possibile fisicamente. Causando una rottura. Nonna insisteva sul fatto che fino agli anni 50 molte donne partorivano nei campi e la maggior parte delle donne di campagna comunque in casa ed erano costrette ad alzarsi e cominciare a servire la famiglia. Mia madre che è medico e che ha avuto entrambi i parti molto difficili esclude a priori l'intera storia. Personalmente penso che sia molto difficile non accorgersi di una gravidanza, pure con un ciclo irregolare aumento di peso ect. Gli inglesi hanno un espressione " the elephant in the room". Penso che Rocco e Laura sapessero i genitori imaginassero e tutti hanno fatto finta che nulla fosse successo per ragioni che non riesco a comprendere. Che il bimbo possa essere nato morto? Possibilissimo. Un parto podalico è pericoloso per i ginecologi immagino per un barbiere che non si sarebbe accorto della gravidanza della compagna. Laura non è innocente, per certi versi mi fa incazzare però ritrovarsi con gli organi genitali rovinati e la sacca e aver visto il corpo di quel figlio negato uscire da lei e finire in una sacca mi sembra una punizione ragionevole. Mah...
@Gy678423 жыл бұрын
Posso chiederti cosa è la sacca? ( non quella in cui hanno messo la bimba ma l'altra cui fai riferimento tu e l'imputata stessa quando dice "mi ha rovinato, adesso sono io che porto la sacca", non ho mica capito quella parte )
@toshkandrekes67663 жыл бұрын
@@Gy67842La sacca per l'urostomia. Praticamente e ti chiedo perdono per la crudezza un sacchetto fuori dal ventre dove si va a raccogliere la pipì visto che ha subito gravi danni all uretra. Informazioni dal processo
@Gy678423 жыл бұрын
@@toshkandrekes6766 grazie per la risposta, sei gentilissima. Non avevo proprio idea che si potessero verificare conseguenze così gravi
@smashalandmine40163 жыл бұрын
Ciao, mi piacciono molto i tuoi video e li seguo da vario tempo, ne faresti uno sul caso di Skylar Richardson, la cheerleader che seppellì il suo bambino appena partorito?
@ilbenorossonero33783 жыл бұрын
Bel video come sempre.. figo il bicchiere da birra anche se da te mi sarei aspettato un bel boccale da pinta 😅
@lauralococo98332 жыл бұрын
ma alla fine hai trovato la bambina? . ma come si può essere così crudeli.... R.I.P. PICCOLINA
@ribellenato2 жыл бұрын
Sei brava, bel canale tutto, però certo che la gente si lamenta della pubblicità, su un video di 30 minuti escono 20 pubblicità e che caz. Gli altri canali simil al tuo l'hanno eliminata, é anche corretto che tu ricambi ai tuoi followers.