Ritengo assolutamente necessario per un professionista affrontare, prima di iniziare a lavorare sugli altri, fare uno o più percorsi personali.
@dr.matteoradavelli2 ай бұрын
Ottima osservazione, e’ necessario conoscersi prima di poter esser d’aiuto ad altre persone
@danielasella89162 ай бұрын
Come insegnante mi relaziono con tantissimi psicologi e temo sempre che mi "guardino dentro", che capiscano che sono spanata 😂... Perché si augura di non psicologizzare/psicanalizzare gli altri nel Suo privato? Che male ci sarebbe?
@dr.matteoradavelli2 ай бұрын
Noi possiamo aiutare solo chi lo chiede, e’ richiesto un giusto contesto in cui poter effettivamente lavorare per il benessere della persona
@danielasella89162 ай бұрын
@@dr.matteoradavelli, interessante risposta... Lo dice per correttezza verso gli altri, dunque, non per sé... Ci rifletterò. Grazie!
@danielasella89162 ай бұрын
I terapeuti da cui si è rivolto Lei sono Suoi "pari"? Il mio terapeuta definisce il suo psicologo "analista" e dice, se non ho capito male, che è ad un livello "superiore" al suo.
@dr.matteoradavelli2 ай бұрын
Nella nostra professione non ci sono livelli diversi se non nella differenza tra psicologo che ha una formazione base e psicoterapeuta che si forma per poter andare in profondità. Ciascuno sceglie chi sente più in linea con le sue esigenze
@danielasella89162 ай бұрын
@@dr.matteoradavelli, può essere che il mio terapeuta intendesse livello di esperienza...