No video

Gli spiriti dell'isola - RECENSIONE, ma ho davvero bisogno di voi...

  Рет қаралды 304

Sogni di cinema

Sogni di cinema

Жыл бұрын

Gli spiriti dell'isola è un film che mi fa invocare a gran voce il vostro enorme aiuto! E non sto scherzando, perché? Ascoltate il video e capirete!
Dai non lasciatemi solo...😅
Gli spiriti dell’isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.
l nuovo film di Martin McDonagh, di ritorno dietro la macchina da presa a cinque anni di distanza dalla consacrazione di Tre manifesti a Ebbing, Missouri
NERDREAM SHOP dove usare il CODICE SCONTO ➡️ SOGNIDICINEMA
www.nerdream.i...
➡️codice sconto SOGNIDICINEMA avrete il 5% di sconto
➡️Spedizione gratuita a partire da una spesa minima di 40 €
➡️Accumulo di Nerdollari per ulteriori sconti! Ogni euro speso accumulerete un nerdollaro del valore di 10 centesimi. Spendibile nei successivi acquisti!
➡️Esempio: spendi 10 euro, guadagnerai 10 nerdollari che se reinvestirai nell’acquisto successivo equivarranno ad uno sconto di 1 euro! E così via…
FINO A QUI TUTTO CHIARO? Perché le novità non finiscono qua!
Commentando le notizie del sito potrete accumulare altri nerdollari. Quindi, cosa aspettate?
➡️Correte su WWW.NERDREAM.IT 🔥
#glispiritidellisola #martinmcdonagh #recensione

Пікірлер: 4
@savinocorvasce261
@savinocorvasce261 Жыл бұрын
Ho finito di vedere il film poco fa e anche io mi sono buttato su yt per cercare una interpretazione. Come hai già detto tu fotografia, regia, interpretazioni e paesaggi davvero straordinari. Il messaggio / filo conduttore che ci ho visto io è quello dell'egoismo che accomuna la guerra civile fratricida che si svolge sulla ''terraferma'' dove teoricamente ci dovrebbe essere civiltà (i furgoni del pane) e che accomuna anche le storie degli isolani (che piu di un paio di cavalli non hanno). Se ci pensi su quell'isola ogni personaggio è un ''figlio di puttana'' a modo suo (perfino il prete) e gli unici tre che non lo sono, ossia i due fratelli e Dominic finiscono lei per andare via, Padraic a diventarlo, mentre Dominic è fondamentalmente un'escluso e muore. L'egoismo raggiunge picchi surreali nel rapporto dei due amici: la scelta di Colm che egoisticamente decide di troncare un rapporto di amicizia perche ''non gli sta più a genio'' fregandosene di come possa stare Padraic ed è disposto addirittura ad automutilarsi per portare avanti la sua scelta. Credo che la chiave sia proprio che Colm per difendere la sua posizione non cerca di minacciare Padraic come faremmo noi del tipo ''se non la finisci di parlarmi ti picchio o ti ammazzo'' ma gioca sull'autolesionismo facendo venire fuori l'egoismo di Padraic che pur di riavere la sua amicizia paradossalmente permette che il suo amico si tagli altre dita.
@Sognidicinema
@Sognidicinema Жыл бұрын
Condivido la tua analisi, e ti ringrazio per il contenuto del tuo messaggio ben argomentato, perché è quello che cerco e che mi fa molto piacere leggere! Ovviamente poi resta una sfumatura molto personale il fatto che alla fine del film questa narrazione mi ha lasciato ben poco! Forse influenzato dai film del regista che precendentemente mi avevano colpito molto? Non saprei, però sono consapevole che il "giudizio emozionale" è del tutto soggettivo! 🎥🎬🍿
@giovannivittorio9338
@giovannivittorio9338 Жыл бұрын
il film mi ha deluso rispetto alle aspettative...........a parte la fotografia e gli attori eccezionali, la storia perde di mordente nella seconda parte......il finale è un grosso boh! la tematica dell'amicizia e conflitto interiore dei due amici non è sviluppata come credevo leggendo le recensioni. il surreale ci sta ma non come viene narrato. forse meglio trasferire la storia a teatro.
@Sognidicinema
@Sognidicinema Жыл бұрын
Ciao! Grazie del sostegno con le tue idee nelle quali rivedo molto il mio pensiero! Come dicevo nel video concordo con te per la parte tecnica, ma soprattutto molto interessante lo spunto di narrazione teatrale!
BABY REINDEER - TI FACCIO A PEZZI! (SPOILER PRESENTI)
35:52
Sogni di cinema
Рет қаралды 345
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 101 МЛН
Идеально повторил? Хотите вторую часть?
00:13
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 17 МЛН
Алексей Щербаков разнес ВДВшников
00:47
THE BOYS 4: il FINALE SPIEGATO
6:37
EIZEN ANIMEBOY
Рет қаралды 3,4 М.
Babylon - RECENSIONE del film della discordia!
31:52
Sogni di cinema
Рет қаралды 82
THE BOYS 4 EPISODIO 5 (SPOILER) - IL PEGGIORE CAPITOLO FINO AD ORA?
38:02
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 10 МЛН
Hitler in Colour (4K WW2 Documentary)
1:10:44
Best Documentary
Рет қаралды 10 МЛН
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 101 МЛН