Un esempio chiaro di chiarezza, competenza e passione. Bravo Luca!
@alcostyle Жыл бұрын
Uno dei videí più belli della GALLERIA NAZIONALE DELLE MARCHE grazie alla chiarezza espositiva dello storico dell'arte Luca Baroni che fa Luce sú uno degli artisti meno noti del 500 ma non per questo meno importante, affascinante!
@armandoseccamani798210 ай бұрын
Notevole presentazione, grazie
@marcomattei4913 Жыл бұрын
La cosa veramente mostruosa è che Barocci, che è stato un artista influente, circondato da allievi e imitatori, viene snobbato nei manuali scolastici per fare posto ad artisti senza storia, come le varie donne (Khalo, Carrington, ecc), che oggi vanno tanto di moda. Ma c'è di peggio: Barocci non è mai presente nemmeno nelle pubblicazioni divulgative accessibili al grande pubblico, un esempio su tutti, nemmeno gli "Art & Dossier", in oltre 400 monografie, si sono ricordati di questo gigante della pittura.
@armandoseccamani798210 ай бұрын
È vero; i manuali scolastici a volte fanno scelte assurde, escludendo artisti di primo livello. Lo stesso vale per gli scrittori !
@marcomattei491310 ай бұрын
E' la nuova barbarie del politicamente corretto: nel libro di musica delle scuole medie di mia figlia ho notato l'inserimento di una musicista assolutamente sconosciuta (non è presente nemmeno nell'enciclopedia della musica Garzanti), con dedicate lo stesso numero di pagine di Beethoven! @@armandoseccamani7982