Even though I don't know any Italian, I am here because I admire your work, sir. This world needs more men like you. Sincere greetings from Turkey.
@CICAZZONE8 жыл бұрын
He's just stating the obvious, he's no one
@Aydin34TR8 жыл бұрын
Alberto Cicolin I think I understand your point but is it really OK to use the word 'no one'?
@CICAZZONE8 жыл бұрын
By saying that he's no one I mean that he doesn't represent the people of his city. he's just an educated dude WRITING but not being part of the everyday life of these horrible areas. that's why he didn't gain much respect from the people who have to face and live with this sad reality. The fact that he's still alive says it all, he's never been a threat for criminal organisations, and he also has never done anything to help fighting this corrupted system. I am Italian, from north, and I have never had to deal with this kind of criminal activity, but trust me, after meeting and talking with people from south my opinion about him has changed dramatically. I hope that you get my point, he's not no one to me, but for THEM.
@marcellop31637 жыл бұрын
Alberto Thanks for your comment Mr Idiot.
@estrellamarrone6 жыл бұрын
Aydin, please don't listen to stupid people Who attack Saviano. People hate him because he brought the light in things that had to be in the dark. Saviano is a national Pride, every man in the world should be like him. He is a Man.
@simonabalugani6509 Жыл бұрын
Vista tutta la serie solo adesso dopo tanti anni. È incredibile mia scioccato mi ha fatto entrare in un mondo che non conoscevo. Un capolavoro
@alessiotestardi63634 ай бұрын
Allora prova a immaginare un mondo così in cui la realtà è molto più simili a quelli che succede in Ucraina o in Oriente.
@angelogrosso496310 жыл бұрын
Una sola parola: GRAZIE!
@theone-db8iv8 жыл бұрын
+Angelo Grosso al cazzo
@pasqualelenge23233 жыл бұрын
Più seguo Saviano e più mi accorgo della grandezza di questa persona. Grazie di tutto !
@emaventura939 ай бұрын
Quando l’ho scoperto ho letto tutti i suoi libri in 6 mesi.. Roberto è un patrimonio della nostra terra.
@carolinaaccolito93703 ай бұрын
Savigno è cultura,,classe e anche fascino
@vasilicappuccini6 жыл бұрын
Napoli, come tutte le grandi città d'Italia, ha le sue regole e la gente per viverci ci si adegua. Fino all'anno scorso avevo solo sentito parlare dei quartieri spagnoli, di quanto sono malavitosi e pericolosi ma poi per lavoro ci sono andato nel cuore del quartiere, con il terrore che mi aprissero il furgone e rubassero le moto che avevo dentro, invece sono stato accolto, scortato, aiutato dagli sconosciuti i quali per farmi passare hanno smantellato mezzo mercato perche il furgone era grosso e le stradine sono molto strette. Ho offerto dei soldi per l'aiuto i quali sono stati rifiutati che mi ha stupito molto dicendomi che nel piccolo ci si da sempre una mano come si può. Non vedevo l'ora di uscire da li ma con il pensiero positivo su Napoli. Se non rompi u cazz, nessuno lo rompe a te. Ma questo vale per tutte le città del mondo penso! Cercate di vedere tutte le interviste/programmi con Saviano e ascoltate (non sentite) le sue parole e forse capirete dove vuole arrivarci!
@alessiotestardi63634 ай бұрын
L'unica cosa che manca a Napoli e ogni grande o piccola città d'Italia e ogni provincia, ha una popolazione pronta ad armarsi contro la Criminalità Organizzata da una parte, ma soprattutto contro la maggior parte dello Stato Italiano che è alleato di essa dall'altra. Questa è una qualità di iniziativa che manca alla mentalità italiana.
@priscasia10 жыл бұрын
Grande Roberto, mi mancava molto la tua voce, la tua passione, il tuo grande impegno nel diffondere a' verità..e la tua (nostra) voglia di cambiarla
@arseniolupin55315 жыл бұрын
marta prisca ma tu dove cazzo vivi?Saviano e un cialtrone che ha copuato tutto da altri giornalisti ,e un porco sionista al soldo dei vari Soros ,gli italuani fino ad oggi hanno speso 20 milioni di euero x la sua scorta mentre il porco vive in un attico a Manatthan .Gli italiani che lavorano sperano che questo ebreo sionista crepi al piu presto almeno risparmiranno 4 milioni l anno x proteggere una jerda come lui.
@andreafigus96034 жыл бұрын
@@arseniolupin5531 ma.quanto sei messo male???😂😂
@arseniolupin55314 жыл бұрын
@@andreafigus9603 ma vai AFC tu e quel mostro deforme di Saviano.Messo male sarai tu piccolo idiota .
@andreafigus96034 жыл бұрын
@@arseniolupin5531 poba gnurant
@lauramonti25463 жыл бұрын
Piacerebbe sapere cosa ne pensano i napoletani e le persone che vivono a Scampia o dove sono stati girati l'opinione mi piacerebbe sapere il opinione. Saviano per me è un grande. È straordinario.
@peppescrumhalf4 жыл бұрын
Si parla di Hollywood come capitale del cinema. Noi non siamo la capitale, ma che produttori, registi e sceneggiatori abbiamo in Italia!? Credo che Gomorra sia stato un grande capolavoro, lasciando perdere il tema, parlo a livello cinematografico!
@andreadileo626710 жыл бұрын
Ho già divorato le prime 4 puntate ...che dire... vedendo questo video è come se le mie impressioni e riflessioni abbiano preso vita. Hai dato parola ai miei pensieri. Un grazie di tutto Roberto, a te,a Sollima, a tutto il cast. Grazie
@techvigator7 жыл бұрын
Sei una persona magnifica. Sentirti parlare per me è un onore. Grande Roberto!
@robertosavianoweb10 жыл бұрын
Gomorra La Serie - Intervista a Roberto Saviano "Gomorra - La Serie" è un imponente affresco televisivo, epico, avvincente e spettacolare. Una produzione internazionale firmata Sky. Da un'idea di Roberto Saviano. Regia di Stefano Sollima.
@Clodian0110 жыл бұрын
Dal tuo isolamento forzato nato da una giusta causa, secondo me ora stai perdendo contatto con la realtà. Oggi quello che mi trasmetti è che stai "giocando" con la camorra, con Napoli e con le persone che questa realtà la subisce. Non mi stai più piacendo...
@boobomore575910 жыл бұрын
si per farti guadagniare soldi a ndemol..
@boobomore575910 жыл бұрын
anche secondo stai giocando con la camorra ,prima ti ammiravo ,,ma poi l avvocato marra mi a aperto la mente!!!e o capito che tu ci mangi con la scusa della camorra,,vendi libri di inchieste che tu non ai fatto ,,ma endemol ti a messo la come un pupazzo,,,,dammi una ragione percche io adesso devo crederti..non ti credo più ,mi ai deluso
@risvegliobrigante10 жыл бұрын
Non posso piu' scriverti su facebook in quanto hai disattivato i miei commenti, ma ti dico che piu' andiamo avanti e piu' sono fermamente convinto che tu sei il piu' grande broker pubblicitario della Camorra. Credo fermamente che il tuo personaggio e' un prodotto costruito a tavolino una storiella per creare una macchina da soldi mediatica di serie c. La minuziosita' dei tuoi racconti riguardo questi personaggi per me ripudianti mi fa pensare che tu sia immensamente innamorato di questo mondo criminale. Da uno che odia queste persone ci si aspetta magari un film dove il protagonista sia l'uomo onesto della Napoli onesta tartassato dal nemico "cattivo" che quotidianamente cerca di prevaricarne la sua vita, mi sarei aspettato magari la storia di uno dei tanti poveri cristi che combatte contro il racket imposto dalla criminalita' prevaricatrice, sarei stato lieto magari di vedere la sua sofferenza il suo onore nel rispettare la legge e cercare anche da solo di poter sconfiggere questo orribile nemico , mi sarebbe piaciuto magari sentirmi protagonista come lui . Invece nelle tue storie e nella tua serie tivvu ci troviamo invasi da questo mondo schifoso fatto di protagonisti che in maniera avvincente si dimenano per la conquista del territorio e del potere senza scrupolo alcuno. La minuziosita' nel narrarci da parte tua questo merdoso mondo criminale con la loro musica con la loro dialettica i gesti i mimi perfettamente da te curati ne fanno di te il suo piu' grande amante un po' il "Lucifero" di costoro. Io credo che tu li ami e come li ami tu ne hai fatto innamorare "purtroppo" un certo pubblico , ci hai proposto personaggi come "l'immortale" "Genny" i neomelodici etc etc... Sai benissimo cosa hai combinato, sai benissimo che dopo la tua serie questi personaggi sono lo screen saver di milioni di telefonini di teen agers con le loro pistole spiegate e le loro facce da cattivi. Certo commercialmente il tuo intento e' riuscito, ma ti dico che sono convinto ormai che tu sei il piu' grande amante della Camorra e del suo mondo. Certo il tuo alibi sta nell'aver raccontato "Verghianamente" la verita', immergendoti ahime' in questo terribile mondo di nefasti e scellerati criminali. Non me la dai a bere , sei un mistificatore , puoi darla a bere ai ragazzotti del Nord ed altri sprovveduti ignari di questa realta' criminale, ma a me cresciuto e pasciuto nel quartiere Montecalvario ad alto tasso criminale non la dai a bere, so' di che vai , so' qual'e' il tuo gioco perverso. Hai creato una moda un trend orribile, e sappi che ne porterai la responsabilita' per anni ed anni. Spero che dopo questa lettera non saro' perseguitato dai tuoi amici camorristi con i quali e grazie ai quali hai girato i tuoi films ed esibito i loro neomelodici. Io credo che tu sia un boss come loro, se non peggio....mostrami il contrario riabilita i miei commenti nella tua pagina di facebook.
@risvegliobrigante10 жыл бұрын
Schiavone Carmine in una delle sue tante interviste narrava quasi in maniera sarcastica e con vena irrisoria come consegnava al comandante della caserma di Polizia di Casal di Principe ogni sera l'ordine del giorno ed i compiti da eseguire in merito alle esigenze della cosca, inoltre gli fornivano auto, abiti e quant'altro per agguati e faide, basta ascoltare la deposizione dell'unico superstite della famosa strage di Casal di Principe, il teste afferma che gli esecutori erano vestiti da poliziotti ed erano forniti di palette ed accessori della polizia di stato. Le mazzette dei boss dei Quartieri di Napoli il silenzio delle caserme etc etc sono verita', la mafia siete voi e tutto il sistema e' inutile che cercate di farci "zucare la caramella" l'unica soluzione per vivere meglio e' andar via da questo paese di merda da voi mistificatori, papponi, inciucesse, leccaculi, fattucchiari e quant'altro che avete ridotto a brandelli. Fortunatamente me ne resi conto 20 anni fa e sono felicissimo all'estero non dico dove cosi' non mi mandate a sparare da qualche vostro sicario.
@danieledantone48910 жыл бұрын
che dire...la serie è stupenda,fatta non bene,di più...e tu roberto sei un grande,,,un grand'uomo,con le palle sotto....uno di quei uomini a cui ci si dedicano le vie per tutta italia....ciao eroe nazionale.... da milano
@Darkschewitsch10 жыл бұрын
Sei un grande, Saviano, complimenti! :) resisti, in molti resistono insieme a te, anche se non sembra, anche se la cronaca dice il contrario. Grazie di raccontare quei territori, e l'Italia. :) Un abbraccio!
@TheCOLLIE384 ай бұрын
Gomorrah is the best TV series I ever watched! 👌😊 Brilliant actors, brilliant directors, and brilliant story lines!! I loved all the different twists as the seasons developed. My favourite was Ciro started off as a bad boy and he turned good from Season 3 onwards... even until the end he was a good man! 👍😊 Congratulations Roberto for a show that is loved all over the world!! 👌🍾🎉🎈
@IconLabVideo10 жыл бұрын
Grande Roberto, sembra un idea molto buona e la serie strutturata molto bene! Vivo in spagna e ti ho visto nella trasmissione SALVADOS... BRIVIDI! siamo con te in questa battaglia!
@dannydarcock10 жыл бұрын
Io non sono di Napoli e provincia, non posso comprendere lo stato d'animo di chi vive queste situazioni, né posso comprendere come certe dinamiche spingano chi ne é coinvolto a comportarsi come un lupo per non essere la preda, ma penso che il silenzio difronte a questo scempio culturale sia il migliore alleato di questi criminali. Sono sardo, quindi lontano per molti versi da questo mondo avido, sporco e spietato, ma mi rendo conto che di Napoli e prov. questa è solamente una delle facce, e sono consapevole anche di quante persone combattano questo maledetto cancro tirandone fuori le generazioni future con iniziative, con lo sport, con l'arte e la collaborazione, con l'educazione al rispetto e alla cooperazione, al coraggio e all'amore. Gomorra racconta uno spaccato, lo fa perché è qualcosa che non si può più ignorare né prendere come una sorta di "romanzo fantastico". Si sa che dove c'è povertà e disagio l'uomo furbo ci vede lungo e se ne approfitta, e più lo si lascia fare più il territorio ne viene contaminato più il suo potere cresce. Leggo commenti molto duri e non considero quelli prettamente dettati da un risentimento personale nei confronti di Saviano, ma non concepisco come si possa criticare una scelta con conseguenze molto incisive come quella di Roberto di portare all'attenzione di tutti il reale problema che avvolge un luogo magnifico, stupendo come il territorio campano pagandone con la libertà personale; è triste leggere che c'è chi pensa che venga fatta una cattiva pubblicità a Napoli solo perché una serie vi è ambientata mostrandone il suo lato più cupo, io ci son stato e ne ho assaggiato sia il suo fascino quanto le sue contraddizioni, ma come Napoli così è a Palermo, così è a Quartoggiaro, così è a Tor Bella Monaca etc...in conclusione, penso che se dovessi scegliere tra lasciar che questo mondo resti ignorato e da solo o portarlo all'attenzione di chi può fare qualcosa e ignora che esista, scelgo la seconda. Massimo rispetto per chi combatte ogni giorno chi semina odio, distruzione, razzismo e povertà. Un saluto a chiunque voglia presto questa terra (la Campania) di nuovo libera di esprimersi nelle sue qualità migliori, libera da questi infami, libera di vivere come meglio può.
@sheruffa60329 жыл бұрын
Danny Darko scusa come sarebbe "Massimo rispetto per chi combatte ogni giorno chi semina odio, distruzione, razzismo e povertà."?
@Veronica3.3 жыл бұрын
@@sheruffa6032 scritta un po' male ma intende, che il massimo rispetto va a chi combatte contro razzismo, odio ecc...
@progettoaladino3 жыл бұрын
Sai io sono di Napoli come puoi leggere sui commenti in alto, ho criticato Saviano perché ha scoperto l'affare cinematografico ma voi d'avvero credete che tutto questo succede a Napoli? sarà accaduto in anni lontani, ma molte scene sono inventate storie create per continuare la serie, un telefilm serio dovrebbe anche specificare l'accaduto sottolineare se queste sono storie reali oppure no, vivo da 53 anni a Napoli e non ho mai assistito a tanta violenza forse nelle periferie dimenticate di Napoli come Scambia, ma credimi a l'ombra del Vesuvio si sta freschi
@alemaremonti10 жыл бұрын
Siamo ormai alla nona puntata e mi sono voluta riguardare la tua intervista per meglio comprenderla.Cosa dire,i personaggi sono effettivamente come li descrivi,ci si appassiona e sconvolge allo stesso tempo.Anch io sono un appassionata di serial e questa è in assoluto a tuttora la mia preferita.Aspetto con ansia che arrivi il martedì per gustarmi le nuove puntate.Incredibile che esista una realtà così sconvolgente dove se vi vivessi,scapperei solo per il bene di mio figlio.Grazie Roberto per essere un così bravo narratore.
@MrGilRoland10 жыл бұрын
Concordo soprattutto con il giudizio finale sulla qualità della serie. Questa è una serie che può presentarsi con la schiena dritta e senza timori reverenziali di fronte alle migliori serie TV americane ed internazionali. Il degrado artistico in cui è caduta la produzione televisiva e cinematografica italiana negli ultimi 20 anni è probabilmente frutto della mediocrità generale, che ha investito attraverso uomini mediocri con idee meno che mediocri tutta la vita sociale del nostro paese, risparmiando niente. Televisione e cinema non hanno fatto eccezione. Ho guardato la prima puntata della serie senza aspettarmi niente, ma già dopo i primi 10 minuti ho capito che stavo guardando qualcosa di *diverso*- Finalmente. Aspetto la seconda serie.
@fabiohaddad25318 жыл бұрын
Una splendida serie, estremamente ben fatto in ogni modo e particolarmente potente estetica visiva. per me é fantastica.
@adrinaksouzadejesus932 жыл бұрын
Parabéns, Roberto Saviano, pela sua coragem.
@carolinasabatino69596 жыл бұрын
Ciao Roberto sei un ragazzo molto coraggioso ti ammiro un bacione
@xXxLordCraft968 жыл бұрын
Finito di guardarla oggi.... che dire, aspetto con ansia la seconda stagione
@fatimafezzou63444 жыл бұрын
Amo quest uomo , continua a fare cose belle necessarie affascinanti... certo racccontano il male ma volevo dire che nel modo di parlare di saviano , forse perche napoletano, ha una musicalità... ha pause ritmi e ha un anima da attore perchè entra dentro le persone che racconta ... poi parla e graticola bene . La cosa meravigliosa certo è la sua cultura si vede che legge molto ... e la sua fortuna è stata quella di essere nato im quegli ambienti. Purtroppo ha pagato un caro prezzo ma credo che sia abbastanza intelligente da trovarne un opportunità e infatti lo ha fatto. Io lo amo! Punto !
@francescofrancesco97109 жыл бұрын
avete realizzato un capolavoro
@carolinaparasmo37437 жыл бұрын
Grande Saviano!
@Simogamr89842 жыл бұрын
Bella intervista che ha fatto Roberto Saviano più che intervista ha spiegato la storia di gomorra La serie complimenti a Roberto Saviano complimenti ancora 👏👏👏
@caterinaserra93874 жыл бұрын
Splendido vero e terribile.Roberto sei una colonna
@andreabrunone29410 жыл бұрын
sei sempre il migliore robbè! continua cosi!! ti vogliamo bene!!
@andreabrunone2943 жыл бұрын
@Anne Marie non ho capito niente
@carolinadiamond19244 жыл бұрын
Affascinante,grazie mille
@MrFrankava5810 жыл бұрын
E' una serie avvincente spettacolare. Io ho vissuto da ragazzo in alcune zone di Napoli dove a far da padrone è la "Camorra" e, come dice Roberto SAVIANO "bisogna viverci per capire la realtà". Con questa fiction spero che la nuova generazione di quella zona di Napoli non imitano i protagonisti della serie televisiva ma che sia un deterrente per isolare quei personaggi ed allontanarsi dal cancro della droga.
@simonabrienza783310 жыл бұрын
Spesso parlarne e osservarne gli eventi fa si che la camorra da misteriosa e affascinante diventi semplicemente SQUALLIDA!
@progettoaladino3 жыл бұрын
Saviano ci marcia su questa serie televisiva ora mai lui racconta solo la sua fantasia e commette un grande reato, quello di infangare una bella città
@giuseppemuscia70313 жыл бұрын
@@progettoaladino in realtà racconta la verità nuda e cruda, gli eventi e i personaggi sono ispirati a persone e eventi realmente esistiti, solo perché Saviano ti tocca la bella Napoli non vuol dire che spara stronzate
@progettoaladino3 жыл бұрын
@@giuseppemuscia7031 tu sei il risultato di queste stronzate sparate da Saviano quelli eventi che vedi sono cose successe negli anni 80 quando l'Italia era governata dalla DC
@giuseppemuscia70313 жыл бұрын
@@progettoaladino e quindi? Vuol dire che sono successe, fantasia di cosa quindi? 😂
@progettoaladino3 жыл бұрын
@@giuseppemuscia7031 mostrati per quello che sei e poi ne parliamo
@makashvangiradze927011 ай бұрын
❤
@hhhhh8110 жыл бұрын
bravo saviano, m'è piaciuta tantissimo gomorra la serie , e anche il film.
@giacomosaccaro23628 ай бұрын
Adoro le opere di Saviano. Ho letto Gomorra, visto il film e le 5 stagioni della serie tv.
@salvatoreesposito7716 жыл бұрын
Sei un grande!!!!!!!
@DJPIAMAW8 жыл бұрын
hai fatto bene a raccontare ......SEI IL NOSTRO IDOLO
@siopsa9 жыл бұрын
Cinematograficamente IMPECABLE, pero por sobre todo, Saviano, sos un hombre con las pelotas bien puestas ademas de tu gran inteligencia.Muchos Savianos salvarian a esta pobre Italia del cancer mafioso.-
@80sm572 жыл бұрын
Mi è piaciuto tantissimo quando Jenny ha detto, ho passato la mia vita cercando di non assomigliare a mio padre, e sono finito come lui nascosto come un topo.
@maariaDDS7 жыл бұрын
Roberto sei fonte di ispirazione
@gentianprendi33626 жыл бұрын
Mariantonietta L. per fare soldi di sicuro...
@SalvatoreAntoine6 жыл бұрын
grande saviano!
@tigrebangkok8 жыл бұрын
Roberto
@teutabrokaj81072 жыл бұрын
Sei la verità pura,,,
@claudiodiguida58353 жыл бұрын
L'arte non è solo rappresentazione del reale ma soprattutto critica...respiro...indicazione del bene e del male
@andreacappelletti93457 жыл бұрын
Grandissima serie
@francescolauria500710 жыл бұрын
Grandissimo
@DragonFire.158010 жыл бұрын
vogliamo la seconda stagione!!!
@ClaudioAcerra10 жыл бұрын
spero che nella serie si raccontino i coinvolgimenti della politica, solo così si può raccontare la realtà fino in fondo
@lucianodeniro64754 жыл бұрын
y que cuenten sobre ISRAEL
@clinteastwood48702 жыл бұрын
Tanti giovani napoletani ,affascinati dalla serie gomorra si perdono nei meandri della malavita e Saviano si arricchisce sempre più
@ottorinoorru672610 жыл бұрын
..impressionante e, da un punto di vista tecnico, mai visto niente di più grande in Italia - e, forse, non solo..-! Sperando che non diventi un'apologia per qualcuno..
@francescofrancesco97109 жыл бұрын
siete l'orgoglio italiano
@TheLaLou978 жыл бұрын
Grazie Roberto Il mondo va avanti grazie a persone come te.
@CICAZZONE8 жыл бұрын
sta a new York a farsi I cazzi sua infatti
@CICAZZONE8 жыл бұрын
Se lo volevano morto scompariva piu veloce di copperfield. ma come ripeto ha scoperto l acqua calda
@CICAZZONE8 жыл бұрын
Io sono veronese ma sono stato e ho amici del sud. la Mia opinione su Saviano è cambiata proprio dopo aver parlato con la gente del posto e cercando di capire Le loro opinioni contrastanti su questo argomento.
@palamois10 жыл бұрын
gran bel lavoro ....x me da oscar
@tizianacuscito2 жыл бұрын
Tutto reale , anche di piu'💚🤍♥️
@tonyreel967710 жыл бұрын
Ma l'hai interpretato tu Ciro? lol
@mariasalcino78115 жыл бұрын
6 grande
@joc824610 жыл бұрын
deu frittur
@francescolopez59945 жыл бұрын
Ciao roberto sono un giovane che.non ha mai visto gomorra per intero se non una serie trasmessa dalla rai qualche anno fa. Sinceramente è stata una serie fatta molto bene xo i dubbi che mi sono rimasti era proprio sulla spirito di emulazione che poteva lasciare sui ragazzini. Quando ho sentito la storia dei ragazzini delle stese di forcella ne ho avuto conferma. Ad oggi mi chiedo chi è la vittima e chi è il carnefice di tutto? Lavorando sul denunciare con libri e fiction è la strada migliore? Grazie
@Cocash110 жыл бұрын
Ammesso che a me la serie e' piaciuta e anche tanto,ma una cosa non riesco a capire e vorrei che qualcuno che sa me la spiegasse,se il signor Saviano ha una scorta e' perché qualcuno vorrebbe vederlo morto giusto? È quel qualcuno e' la camorra,allora mi domando e dico ma come hanno fatto a girare la serie per un anno intero a scampia e dintorni? Proprio a casa di chi vuole morto lo scrittore di questa serie?! Perché glielo hanno permesso? Se la camorra odia a tal punto Saviano perché permette che si giri nella periferia nord partenopea una serie scritta proprio da lui ? Questa cosa non ha un senso logico.
@marcogatto24749 жыл бұрын
perchè la sgualdrinella saviana per soldi fa tutto. ha pagato, eccome se ha pagato.
@zinuty9 жыл бұрын
Cocash1 parli così perchè non conosci quella realtà, anzi la realtà. non è che la camorra può "permettere di girare una serie", nel momento in cui i comuni danno l'autorizzazione a utilizzare il suolo pubblico per le riprese non vedo come facciano a impedirlo. ah ecco..secondo me immagini che mentre c'era la troupe a girare arrivano i guagliuncell, i scugnizzi,senza casco, con la pistola in mano a dire "vui nu putit sta ccà", dico bene?
@gazzell49 жыл бұрын
Cocash1 La serie e il film non sono stati prodotti da lui , i registi e gli sceneggiatori hanno soltanto preso spunto dal libro .
@DanieleSarcinella7 жыл бұрын
Perchè è da Falcone e Borsellino che le associazioni mafiose hanno capito che fare queste cazzate pubbliche e dare molto nell'occhio è solo un problema.
@jamiroflavio7 жыл бұрын
il discorso che hai appena fatto tu non ha senso logico
@tilikumblack307710 жыл бұрын
ci stiamo abituando a vedere quello che noi già vediamo....molti ragazzi sono affascinati dai personaggi...s'atteggiano a capuzziell.
@Stellabrill-c7z2 жыл бұрын
Sto cercando un tema per la tesi per laurea magistrale in Corea. Mi sono innnamorata a Gomorra!!
@ilferrosulweb4393 жыл бұрын
Bisogna ammettere che i buoni propositi delle prime 2 stagioni sono stati disattesi dalle successive per ovvi motivi commerciali. Le ultime soprattutto sembrano essere diventate una telenovela dove dei carnefici in alcuni frangenti sono stati umanizzati all'eccesso, cosa che nella prima stagione era assente e che ne aveva fatto il principale punto di forza di un prodotto di nicchia. Chi parla di macchina del fango di eroi positivi e puttanate varie evidentemente non ha una adeguata capacità di ascolto e comprensione o peggio fa finta di scordarsi che la serie è sulla criminalità e non su Napoli.
@JTony7tv10 жыл бұрын
ma quando l'hanno fatta la serie ? non l'ho mai vista :(
@DonMas-car-pone6 жыл бұрын
Salvatore Conte was the best character!
@Scuttlee8 жыл бұрын
spacciarla per realistica è stupido. Il fatto che non lo sia è proprio il motivo per cui sia così riuscita la serie tv. Al di là del fatto che sia ottima sotto i vari aspetti tecnici, primo tra i quali la regia, e che sia scritta brillantemente, inserendo dialoghi ben costruiti all'interno di una trama intricata, imprevedibile e, quando prevedibile, viscerale ed emotiva, "solo" le scene di violenza cruda sono realistiche, ma i ritmi, la rapidità con cui accadono i fatti, le tempistiche, sono tutte (come è ovvio che sia) adattate e adornate per la riuscita di una serie tv, ma non hanno nulla di realistico. Se lo spettatore seguisse veramente la vita di don pietro savastano nel nascondiglio in cui si trova per tanto tempo nel corso della seconda stagione, o ancora seguisse per intero l'interminabile, noioso processo di taglio della droga che viene abbellito, accelerato e accompagnato da musica tecno, o venisse davvero rappresentata la realtà di secondigliano senza la fitta trama di intrecci, tradimenti e colpi di genio dei suoi personaggi mafiosi (merito di un'ottima sceneggiatura) che tanto rende intrigante l'avanzare della trama della serie tv e così via, la serie stessa naturalmente risulterebbe a tratti noiosa e a tratti schifosa, come la realtà che rappresenta. Il motivo per cui una serie tv che rappresenta il mondo della camorra può avere questo successo mediatico è proprio il fatto che non sia realistica, se non nei momenti crudi e drammatici che colpiscono alla radice la sfera emotiva atavica dello spettatore. Iper-drammaticità, violenza e crudeltà realistiche, ma che la serie sia realistica è un insulto all'intelligenza dello spettatore.
@lucacondoleo44615 жыл бұрын
Ok non ci hai capito dentro una minchia
@HumanShuttle10 жыл бұрын
Morale della favola... La malavita comanda l'Italia..
@Spkrapgoias4 жыл бұрын
Simbol pcc máfia brazil
@robertozamboni31263 жыл бұрын
Opera d'arte
@marcovaldo74e510 жыл бұрын
a quando una serie su "Isra-hell"?
@lucianodeniro64754 жыл бұрын
ISRAEL la mafia más grande del mundo!
10 жыл бұрын
Io voleva sapere , quando hanno girata LA serie a $campia il spaccio continua ????
@onebadmoto5081 Жыл бұрын
Greatest show ever! Better than sopranos, breaking bad, Spartacus, and game of thrones 😊
@kevinpiperis38643 жыл бұрын
Che tipo di stile ha usato Saviano?
@danieletore86137 жыл бұрын
il direttore della fotografia è Paolo Carnera, un grandissimo dop.
@SIM0NER0SSI10 жыл бұрын
A me la serie è piaciuta, ma da quando ho sentito che per girare alcune scene i produttori hanno dovuto pagare il pizzo ho pensato veramente che non si tratti più di un film denuncia ma di puro intrattenimento e spettacolo...spero almeno che si tratti di una notizia falsa.
@Roky124010 жыл бұрын
A me piacerebbe conoscere Saviano di persona per poter condividere qualcosa e imparare tanto. Senza far ciò preferisco non dare fiato alla bocca senza sapere e conoscere una mazza, nè posso giudicare il suo operato. Quello che penso è che, se la serie si attiene a fatti reali, e continua fino a parlare dei rifiuti snocciolando ciò che è successo e come è successo sia un bene. Può far capire meglio a tanti come me come i fatti si sono svolti... Riferendomi a chi lo critica, ma pensate davvero che il NON raccontare queste cose faccia si che non ci siano? o che Napoli sia bella e buona? Napoli l'abbiamo ridotta a un cesso, io, tu, i politici e la camorra...come l'italia. Non si può pulire a casa buttando la polvere sotto i tappeti, lo sporco c'è e l'amma verè, nunn amma chiurere l'uocchj. Poi se c'è qualcuno che tenta di imitarli problemi loro, sarebbero futuri nemici da combattere se quelli come noi, conoscessero e cercasserodi fare qualcosa, non lavandocene le mani. Non parlo di grandi rivoluzioni ma almeno partire dal non votare più PD...a no vabbè ma noi siamo quelli buoni, Savian è na latrin!! Napoli è anche bella, la serie dice che SIAMO TUTTI COSI qui a napoli, viva PD viva l'Italia.
@simonam52643 жыл бұрын
👍🏿👍
@bonjovi198410 жыл бұрын
io in questa fiction avrei voluto la parte del bene come in romanzo criminale che c'era Scialoia o nel capo dei capi dove c'era biagio schiro cioè una rappresentanza di tutte le persone onese e soprattutto di tutte quelle persone che lottano affinché queste cose si tolgano di mezzo una volta per tutte
@franky2578 Жыл бұрын
Grazie
@gabrieljohannson67777 жыл бұрын
I was under the belief that you were part of an organised crime family and that is why you required body guards. Now that I know you are an author makes me question why, in reality, the Camorra would want to kill you? You are not exposing actual financial aspects that can impact any particular individual. It doesn't make sense to have you killed by any organised crime family/group. I could be wrong. Either way, much respect for your work and Happy New Year.
@mandaraassunta87817 жыл бұрын
Purtroppo e'tutto vero...e'triste tutto questo
@obrosmic8710 жыл бұрын
vi prego mettete le puntate intere!!!!!!!!!!
@manueleddumura25168 жыл бұрын
se tutti i napoletano o almeno la maggior parte avesse un decimo del suo coraggio la camorra non esisterebbe.. esiste una Napoli bellissima e una Napoli che fa ribrezzo .. se tutti raccontassero come lui la Napoli schifosa quella bella emergerebbe. Bravo Roberto. Non avere paura e non ascoltare chi critica chi strumentalizza il tuo lavoro. Continua a lavorare in questo senso.
@federicaromeo98786 ай бұрын
L'ultimo degli illuministi
@BestWatches21911 ай бұрын
I danni che ha fatto questa serie ce li porteremo dietro per anni. Basti guardare negli studi di tatuaggi quanti disegni con le 3 croci sul collo vengono fatte rispetto a prima della serie; oppure l abbigliamento e le frasi. Prima di questa serie,Saviano venne intervistato e spiegava come le frasi del camorrista(1986) venissero citate dagli adulti ma anche dai giovani "o malacarne è nu guapp e cartone" "dicitencell o professor,ij nun l aggio tradito. E mo facit ambress". Frasi che a Napoli ormai facevano parte del gergo comune da quasi 40 anni...ed ora invece grazie a lui abbiamo "Ce ripigliamm tutto chell ch'è o nuost",con i ragazzini che vanno a scuola vestiti come O TRACK. GRAZIE ROBERTO,ANCHE PER LA FIGURA DI MERDA PLANETARIA CHE CI HAI FATTO FARE,a Napoli in primis,e a tutta l italia in generale. Grazoe di cuore
@dannyjones958010 ай бұрын
Lui non è mica il regista della serie
@dominoconnery35076 жыл бұрын
Ecco il nostro il ecco pietra roccia e abiamo pagato e abiamo pagata no prenderlo no prenderla non prenderla su personal Non prender lo Sepur simili nell aspettoé provienti dalla spretura della stessa pianta x+
@far3478 жыл бұрын
0:06: mai messaggio fu più travisato....almeno guardando in giro gli effetti che ha avuto Gomorra sui ragazzini (cmq stilisticamente ottima serie).
@far3473 жыл бұрын
@Anne Marie eroina?
@0097r11 ай бұрын
Gomorra una serie in cui succedono cose e muore della gente
@marianofoto10 жыл бұрын
devi fare un film sulla politica italiana no sulla gente comune
@lucaq-pj4ml10 жыл бұрын
Personaggi della serie ispirati a personaggi relmente esistiti, o almeno provo a collegare. Don Pietro (Paolo Di Lauro,padrino del narcotraffico di Via cupa dell'arco a Secondigliano e del clan omonimo,colui che ha reso scampia la piu' grande piazza di spaccio a cielo aperto d'europa) Ciro Di Marzio(Gennaro Marino detto Mckkay,pupillo di Paolo di Lauro, a cui gli aveva dato in gestione una piazza di cocaina a via limitone d'arzano,piazza che fruttava anche 1 mln al mese. Fu lui che bevve l'urina di paolo di lauro,o cosi' si dice,per testare la sua fedelta' e mandato in spagna a trattare la pace con Lello Amato detto a vicchiarella, ma anziche' trattare, passo' con gli spagnoli,poi definiti scissionisti.) Salvatore Conte (Lello Amato a vicchiarella. Ex braccio destro di Paolo Di lauro, era colui che aveva i contatti con colombiani e sud americani per l'approvigionamento della droga. Scappato in Spagna interruppe i rapporti con i Di Lauro e smise di trattare partite di droga per il clan e si mise in proprio quando capi' che le cose era cambiate) Genny Savastano( E' Cosimo Di lauro figlio di Paolo Di Lauro. Cosimo divenne boss dopo che suo padre Paolo non era piu' in grado di tornare a Napoli dopo anni passati all'estero a scappare anche quando non lo cercavano. Decise di emarginare i vecchi del Clan che stavano con il padre da anni e ringiovanire tutta la struttura del clan. Capizona,capipiazza,spacciatori etc. I vecchi capirano che senza una mossa per loro era finita e cosi' passarono con gli spagnoli che avevano a capo Lello Amato.) Donna Imma e' una donna di camorra senza una ispirazione precisa.
@mohammedhmadna211 Жыл бұрын
N1
@davidemr19907 жыл бұрын
Purtroppo sta in alcuni casi un effetto contrario...molti giovani parlo di minorenni si esaltano e cercano di emulare queste persone in questo ti CRITICO SAVIANO PERO PER IL RESTO SONO CON TE
@progettoaladino3 жыл бұрын
a raccontare falsità e carognate inventando scene per attirare soldi? allora lo capisco perché non sottolinea che le scene sono puramente inventate o reali altrimenti perderebbe ascolto e credibilità
@claudiamonje75913 жыл бұрын
We need 4 and 5 seasons please.... we really love 💘 Gomorrah in the 🇺🇸USA
@blacksquad52325 жыл бұрын
subtitles pls, tq
@RedMoore12910 жыл бұрын
Sky ne esce vincente in particolare sky atlantic
@mondedetoile10 жыл бұрын
avrei voluto sentire il tuo pensiero sulla scelta delle musiche, vabbè! :)
@dominoconnery35076 жыл бұрын
Papek
@romolomastrodomenico87303 жыл бұрын
il film fa schifosissimo non si capisce niente o pochissimo,la serie bella la prima serie le altre dopo mezzora della puntata non ho potuto ,magari sbagliando ma il buongiorno ecc ecc
@claudiodiguida58353 жыл бұрын
Non c'è ne nel film né nella serie una condanna morale del tessuto camorristico
@alfredos.550510 жыл бұрын
E' vero la serie non esalta la vita criminale... a me personalmente piaceva Ciro... poi dopo che ha massacrato una minorenne l ho schifato...
@wuwv-m8h4 жыл бұрын
no caro Saviano, il giudizio non sta allo spettatore: se tu presenti un mafioso come carismatico, l'essere umano fragile, debole, umano appunto, che guarda, è attratto più dal carisma che dall'immoralità, che resta sullo sfondo, molto sullo sfondo. La pericolosità di emulazione di queste serie resta altissima, come lo è quella di film famosi come Scarface, il Padrino e altri. Se poi lo spettatore è un giovanissimo, i filtri mentali, già debolissimi anche nell'adulto, praticamente scompaiono. Il confine tra male e bene, già normalmente molto, molto labile, sfuma indefinitamente. Stai sopravvalutando di molto - e lo sai - lo spettatore. Qui sta la tua colpa: di sapere bene, benissimo, cosa siano gli esseri umani, quanto siano sballottati dal vento, dall'istinto di un momento, quanto siano fragili, e di utilizzare proprio questa incapacità tutta umana di monitorare il giudizio estetico tramite quello etico a fini commerciali o anche semplicemente artistici. Il vero artista sa come mostrare in filigrana il male nel suo orrore anche quando lo rende affascinante. E' questo che manca in Gomorra
@yocopocopoco10 жыл бұрын
roby dai racconta anche Gaza
@flavio267749 жыл бұрын
TUTTI EROI. ...EROINI
@luigibraco980910 жыл бұрын
Una serie televisiva che rende spettacolare essere "camorristi", proprio una bella idea,bravo Saviano! Ma le hai viste le puntate? Come sono montate le storie e descritti i personaggi? E' uno spot a favore della criminalità.