Рет қаралды 673
4’ Tappa di “Gravel in the Land of Venice”
Giro in gravel lungo il fiume Brenta con partenza da una delle città murate più belle d' Italia: Cittadella, famosa in tutta Europa per il suo camminamento di ronda. Da qui, passando per Fontaniva, si raggiunge il fiume attraverso sterrati battuti e la radura tipica degli argini fluviali fino a scorgere una sorgente di rara bellezza.
Si prosegue poi verso San Giorgio in Bosco tramite la campagna fino a Campo San Martino sempre accompagnati dal rumore del Brenta per poi percorrere un breve tratto della ciclabile Treviso Ostiglia nel comune di Piazzola sul Brenta con il suo bellissimo ponte ciclopedonale. Da qui si raggiunge il centro del paese in pochi minuti per ammirare l' incantevole Villa Contarini.
Si riprende poi la ciclabile del Brenta tra vegetazione e campi fino a Carturo e Carmignano di Brenta. Qui si apre agli occhi la distesa dei laghetti di Camazzole dai colori smeraldo e turchese dove si può fare un pic-nic, prendere il sole e rinfrescarsi con un bagno.
L' ultimo tratto è di sterrati fino al comune di Tezze sul Brenta per rientrare poi nuovamente a Cittadella.
Parcheggio: gratuito, incustodito vicino all' Ospedale di Cittadella per poi entrare in città attraverso Porta Treviso, ecco le coordinate: 45.64825470303945, 11.7889335
Distanza percorsa: 75 km | Dislivello: 100 m | Tempo di percorrenza: 4h circa | Adatto a tutti : Gravel, Mtb, E-bike
🚲 #cervelo
👕 Completo sportivo #sportful
🪖#kask Protone
🕶 #oakleysunglasses Sutro S
⌚️#iwatch
🧭 #garmin 830
🎥 #insta360 Go 2
Se vuoi sostenere il mio canale:
www.paypal.com...
Traccia:
www.gravelinth...
Facebook:
www.facebook.c...
Instagram:
...