Рет қаралды 9,064
Distesa Festiva per la Solennità della Pentecoste per la messa delle ore 18:30
1- 18:00 Distesa II°III°IV° e V°
2- 30 tocchi su I°campana tocchi messa ultimo segnale messa
5 campane a slancio ( i dati nel video (01) v.132 del 1°Gennaio 2010 me li aveva gentilmente dati Sauro che con Adriano de Santis ha realizzato l'impianto).
Le quattro campane preesistenti (le ricordo ancora coi ceppi in ghisa) quando passavamo per la SS.16 per andar dai nonni in Abruzzo) sono tutte della Fonderia Colbachini di Padova la squillina invece è stata aggiunta con la sostituzione dei ceppi in acciaio ed è della Fonderia Allanconi.
Le note sono:
I°RE 3 crescente (suona solo nelle Solennità )
II° SOL 3
III° SIb 3
IV°MIb 4
V° LA 4
Questo video è un video di fortuna perchè a parte il tempo decisamente brutto e non proprio quasi estivo ieri sera ero stato invitato a cena da un collega di lavoro per il compleanno della sua compagna e...con tutto il ben di dio di leccornie e qualche intruglio di troppo...la notte l'ho passata letteralmente insonne con lo stomaco in continuo subbuglio!
Ma che fare? Era la Domenica di Pentecoste e non potevo non metter nulla in rete!
E allora...sfumata la trasferta in Abruzzo per altre novità ho "rimediato" con la ripresa delle campane di questa bellissima chiesa e del suo elegantissimo campanile a Grottammare (AP) dove già il 1 Gennaio 2010 avevo ripreso in notturna il plenum delle ore 18 per la messa delle 18:30.
Mi rimetto sullo stesso angolo di ripresa...convinto che per la Pentecoste avessero suonato tutte e invece...il campanone rimane fermo!
Ma va bene lo stesso! campanaro67 non "cestina" nulla!
Peccato che ho letteralmente sbagliato l'angolo di ripresa!
Se sapevo che suonavano tutte tranne il campanone mi sarei messo dal lato della II°.
Pazienza...tanto prima o poi ci ricapiterò e magari rifarà il video dal lato corretto.
Qualche goccia d'acqua durante il suono dei tocchi l'ha fatta ma meno male che il tempo ha retto durante la distesa festiva.
E comunque la suonata festiva mancava e devo dire che queste Colbachini Padova sono bellissime e anche la nuova Allanconi si intona benissimo!
Alle prossime ciao ciao.