Vorrei un semplice Rolex Submariner ad un prezzo umano, ovvero come negli anni 60/70 quando realmente lo si usava per le immersioni e lo si pagava quel tanto di più perché si pagava semplicemente la qualità e non altro.
@morenacela73878 ай бұрын
Ciao Alessandro! Sei fortissimo, continua così❤️
@alessandropavan988 ай бұрын
un video onesto e sincero in un campo pieno di "furbetti" , bravo.
@manuelmaggioli90778 ай бұрын
Acquistare un orologio non è un investimento e non dovrebbe essere neppure una forma di speculazione (ma qualcuno speculata sulla pelle di molti sprovveduti). Gli orologi meccanici col tempo diventano sempre meno efficienti e sempre meno riparabili, quindi non è razionale investire su un prodotto che può deperire col tempo. Le speculazioni invece, si fanno sul breve periodo (o sul vintage che è un mercato a sé) e si fondanono su una domanda molto superiore al quantitativo di orologi disponibili /prodotti. In linea di massima il commerciante /vebditore deve trarre un margine e quindi una base di speculazione c'è sempre ed è fisiologica. Diventa patologica quando si gioca su aspetti emotivi, sociali (status symbol), e su circostanze di mercato particolari (pochi pezzi in commercio).
@gianclaudio.8 ай бұрын
Ciao Alessandro, personalmente credo che chi non ha un negozio dovrebbe farsi guidare più dalla passione ed i propri gusti che delle probabili rivalutazioni, poi se capita di farci qualcosa tanto di guadagnato ma non condivido l’acquisto come “””investimento”””. Aspetto il prossimo video sulla scalata!!!
@Jo-Ker6668 ай бұрын
Ciao, condivido il tuo pensiero sull' investimento e la speculazione. Ci sono pezzi che per rarità e blasone sono dei veri e propri investimenti, ma che per la necessaria conoscenza e disponibilità economica, non sono alla portata del primo arrivato. Non è vero invece, che Rolex abbia diminuito la produzione, anzi. È cresciuta in maniera esponenziale la richiesta mondiale e questo ha innescato il problema della reperibilità. Non essendo cioccolatini, quintuplicare la produzione non è possibile
@perfidplom68978 ай бұрын
Mi sono approcciato da poco a questo fantastico mondo. Il mio primo acquisto non sarà certo un investimento. Al limite ,speriamo, manterrà il valore. Il mercato del lusso è un mercato stupido (cit.) non sono certo azioni, fondi etc. Di sicuro nella vita ci sono solo due cose... Ruzza è la spettacolarizzazione del reseller da social. Ma in fondo anche i commercianti non sono reseller? Quante attività fisiche hanno secondi polsi? È un mondo complicato, dove c'è tutto ed il contrario, rapporto qualità prezzo e lusso sfrenato, microbrands discutibili ed altri che vogliono proporre qualcosa di nuovo, guerre sui movimenti, calibri, viti etc.
@williamgazzera29178 ай бұрын
Non sono d’accordo i Rolex sono sempre cresciuti di valore
@Krisq11228 ай бұрын
Devi avere la fortuna di prendere un orologio bello che non fanno più , quasi difficile da trovare ecco , posso dire che chi ha acquistato un Patek 10 anni fa , 5 anni fa , oggi li vende al doppio magari , ma non è l’orologio che vale di più , c’è più speculazione perché c’è più richiesta
@Manuel-6668 ай бұрын
Molti comprano orologi per spostare capitali all’estero e lavare denaro…..