Ho appena incominciato a leggerlo, e mi sono dovuta fermare per il momento, ma ascoltando il tuo pensiero ho capito il modo in cui devo leggerlo, è un libro che ha bisogno di tutta l'attenzione e la dedizione da parte del lettore. E' un libro impegnativo, che obbliga ad andare oltre le apparenze. Grazie.
@GSXBLUESIDNEY3 жыл бұрын
Ciao Sauro , da Battiato a te , così per caso , anche se credo al fatto che qualcuno mi ha guidato fin qui . Sto “ studiando “ attraverso i consigli di Franco Battiato , come se io volessi “ copiare “ il suo percorso , ma capisco che ognuno ha il suo , mi appoggio a lui , ai suoi consigli , e adesso al tuo , credo sia un grande tesoro il tuo consiglio , cioè , leggere questo libro sicuramente prezioso , e come dici tu , farò questo sforzo , che poi sforzo non è se si vuole comprendere , è un piacere , una fortuna . Un abbraccio e grazie
@lavydergaz54 Жыл бұрын
Per quanto possa essere un tipo di letteratura molto impegnativa ritengo che il mettere in atto sia maggiormente complesso, concordo pienamente con quanto hai esposto in merito, prendere in prestito citazioni altrui senza aver fatto un lavoro su se stessi resta cosa vana.
@IvanHeavy3 жыл бұрын
Mi è appena arrivato il Tomo!! Inizio la fatica !!!
@carlottaghirardini64945 жыл бұрын
Si sì è vero è stupefacente il sapere che G è in grado d esprimere
@marcellominasi414 жыл бұрын
Ho letto, come prescritto, i racconti di belzebù tre volte, ma la comprensione del testo non è progredita con le letture come immaginavo. La comprensibilità e la verosimiglianza di molti passi particolarmente critici è rimasta scarsa. Alquanto tempo dopo la terza lettura, però, ho iniziato a ricollegare alcuni cambiamenti consistenti del mio modo di vedere la realtà con ciò che avevo letto, un collegamento sottile e difficile da descrivere, ma molto evidente. Mentre cercavo di capire come era cambiata la mia comprensione di quel testo, ero cambiato io.
@lavydergaz54 Жыл бұрын
Si comprende quando si mette in atto
@manyetikmerkez5 жыл бұрын
Could you please add English subtitle ?
@stefanolancianese9 жыл бұрын
Grazie!
@gialloriente3 жыл бұрын
Molto interessante, la ringrazio, mi sono avvicinato a Gurdjieff ultimamente. Mi permetto un piccolo appunto, "Homo videns" è di Giovanni Sartori, evidentemente un lapsus.
@robertogalan88213 жыл бұрын
Bien me gustó
@ventus686 жыл бұрын
gli Sheik islamici sufi non danno precise informazioni ma con gesti folli o apparentemente tali danno un senso. Alcuni hanno scritto le loro vite ma loro come Socrate e Gesù non scrivevano. gurdieff deve scrivere perché è a Parigi se fosse stato in una scuola asiatica non ne avrebbe avuto bisogno. Per certi versi ouspenski trascrive gurdieff vedi frammenti ma lo fa da occidentale da istruito russo moscovita. Noi ci accorgiamo leggendo ouspenski e gurdieff che dicono le stesse cose e non dicono le stesse cose. gurdieff si firna maestro di danza in senso derviscio mentre ouspenski teneva conferenze e basta.
@IvanHeavy3 жыл бұрын
Bisogna ricordarsi di danzare quindi. Leggere capire sapere ma... poi danzare!!! Se no il sapere diventa fine a se stesso e spesso dogma inutile. Auguro buona danza a tutti!!!
@Albertobecci2 жыл бұрын
@@IvanHeavy vero, più che mai vero! Danziamo
@nataliamircos24307 жыл бұрын
guardate tutti vicino alla sua testa a destra ce un libretto con una faccia colorata da 0:40 fino a 0:48
@daviss.6787 жыл бұрын
Questa è strana..
@gianricomasetti36667 жыл бұрын
Osservando bene non c'è nessuna stranezza :) ... è semplicemente un libro che "si muove". Potete osservare: - 0.28 la telecamera trema leggermente (tutta l'immagine ripresa compreso quindi anche il libro si muovono coerentemente) - 0.46 il libro "si apre" e "si muove in avanti" e quindi si deduce che prima fosse appoggiato leggermente inclinato all'indietro - 4.07 il libro si apre ulteriormente di poco - 7.17 il libro si apre ulteriormente ancora un po' Con buone probabilità il libro (appunto un libretto) era appena stato chiuso e appoggiato sulla libreria prima di iniziare la ripresa del video...
@daviss.6787 жыл бұрын
Forse sì come forse no, ma grazie dell'attenta osservazione !
@rominaandreoli68984 жыл бұрын
Il libro si muove quello in alto a sinistra con un volto raffigurato. È un libro? Se lo fosse sarei curiosa di conoscere il titolo...
@fedelemario8 жыл бұрын
ABBIAMO CHI??????DICIAMO????ECCO APPUNTO la scuola del maestro era proietata sulla responsabilita SINGOLA,perchè vuole accomunarci alla sua NEBBIA,siamo ancora nella 4 VIA!!!!!!,non ci associ a LEI,incominci dal linguaggio corretto SIGNORE!!!