ero curiosa di sentire la tua opinione. Me l'hai fatta apprezzare più della tipa che ci ha fatto la visita guidata XD contenta che il weekend sia stato fruttuoso
@DomenicoPescosolido Жыл бұрын
Mannaggia a te ora devo andare assolutamente a Bologna 😃Un caro saluto
@Luca.d.r Жыл бұрын
Caspita! Ne sei rimasto proprio soddisfatto.
@fabriziogaliano4891 Жыл бұрын
Credo che la dimensione della stampa sia un elemento compositivo, nel caso di Gursky, che non può essere ignorato. Gli elementi trovano il lori posto solo osservando la stampa di quelle dimensioni ed a una certa distanza, altrimenti si perde "metà" dell'immagine (si vede solo l'insieme, il pattern, se si guarda la foto al monitor o su libro ma non si vede il micro, il dettaglio). E credo che questo sia anche uno dei motivi oer cui Gursky sia un po' ostico ed enigmatico se lo sia conosce solo in piccole dimensioni. Per una visione e "comprensione" completa del lavoro è necessaria la grande dimensione.
@otnol Жыл бұрын
Concordo in pieno!
@danieleaccardo2217 Жыл бұрын
Infatti mi sono reso conto anche io di quanto possa cambiare la percezione di una foto in relazione alla dimensione di stampa. Molto spesso capita di fare delle foto a posti molto belli, ma che poi non rendono, perchè è la dimensione di fruizione che non rende la realtà che è molto più grande. La domanda all'incontrario potrebbe essere, perchè e cosa rende in "piccolo"?
@otnol Жыл бұрын
mmmm super interessante! Fammi ci penare su un po' e poi credo che ci farò un video! Grazie!
@mauriziolocatelli6687 Жыл бұрын
ciao Alessio non amo Gursky ma ti confermo che MAST è una fondazione e un luogo fantastico non manco mai di tornarci anche più volte nel corso dell'anno; ma ne hai approfittato anche per visitare la mostra su Vivian Maier a palazzo Pallavicini? ti segnalo inoltre che al MAMBO è in corso un allestimento nella mostra permanente e museo Morandi, con una selezione di scatti architettonici di Guido Guidi; e a breve sempre in quel di BO inizia la rassegna FOTO/INDUSTRIA... buona luce 🖖🖖
@otnol Жыл бұрын
Purtroppo no. Maledetti giorni che hanno solo 24 ore! Tante troppe cose interessanti da vedere e poco, troppo poco, tempo per vederle!