Io ho amato tutto di Guy bravo che hai scelto di leggere questo autore straordinario ❤
@audiolibrilorenzopieri55137 күн бұрын
@franyza73fyrom53 Grazie a te! Io proporrò solo una selezione dei tanti racconti
@AnnaMariaLeone-ex7mp7 күн бұрын
Un velo di tristezza soffusa permea il racconto.......e questa è la caratteristica presente in molti racconti dell' autore.
@audiolibrilorenzopieri55137 күн бұрын
@@AnnaMariaLeone-ex7mp grazie Annamaria, e buona giornata
@LordStelvio6 күн бұрын
Grazie mille Lorenzo per questi racconti. Ascolto sempre con piacere!
@audiolibrilorenzopieri55136 күн бұрын
@@LordStelvio Grazie a te!
@roberta98337 күн бұрын
Che bella storia 😃🥰🙏
@audiolibrilorenzopieri55137 күн бұрын
@@roberta9833 grazie Roberta!
@paolabasile28197 күн бұрын
Grazie.
@audiolibrilorenzopieri55137 күн бұрын
@@paolabasile2819 Grazie a te!
@annalisaanesi7237 күн бұрын
L'amore vero, è la ricchezza suprema..
@carlagaravelli29207 күн бұрын
@@annalisaanesi723 Si brava!!!!È quello che ti accade contro la tua volontà, senza forzature, non lo hai cercato, non lo hai costruito sei assolutamente sincera/o. Totalizzante e per sempre. Raro trovarlo, qualcuno non lo trova mai, altri credono di averlo trovato e poi.....Comunque per tutte le cose bisogna essere in due.
@carlagaravelli29207 күн бұрын
Che importa se sono stati felici? Se è stata felice? Che importa se lei era ricca e ha abbandonato tutto per seguire un povero soldato? Sono stati felici.....lettura avvincente.
@audiolibrilorenzopieri55137 күн бұрын
@@carlagaravelli2920 Grazie Carla!
@luisap.57873 күн бұрын
Permettetemi un po di scetticismo: quante volte la donna avrà rimpianto i balli il lusso la bella vita?? Ma l'orgoglio non le avrà permesso di tornare Così si è accontentata e si è costretta a vedere tutto splendido...
@sergioseghetti83127 күн бұрын
Cercavo di trovare una spiegazione al perche’ Maupassaunt sia uno scrittore secondario rispetto ad altri scrittori francesi. La sua scrittura e’ precisa, delicata e seducente. Una prosa superiore a quella di Balzac. Una visione del mondo e l’analisi dei personaggi non e’ inferiore a Zola o Flaubert. Eppure gli manca quella forza narrativa che hanno reso immortali Hugo Balzac Zola Flaubert Stendhal, ed immeritatamente Dumas. Forse la chiave interpretativa sta proprio nei suoi infiniti racconti e raccontini che lo hanno reso famoso ma che al tempo stesso sono il suo limite. I racconti, dopo averne letti una decina, avverti la sensazione che si tratta di abbozzi, schizzi, quadretti che per quanto deliziosi e profondi mancano di quell’ampiezza, quell’ampio respiro che trasformano personaggi immaginari in personaggi reali. I suoi caretteri per quanto descritti abilmemente, rimangono abbozzi e macchiette con un spessore umano che svanisce appena finito il racconto. Insomma letti alcuni racconti poi hai la chiave per capire il meccanismo narrativo del prossimo racconto ..I personaggi appaiano come nuvole che in breve tempo passano e se ne vanno lontani all’ orizzonte. e con un soporifero sbadiglio sei tentato di esclamare .. bravo Guy sei un ottimo scrittore ma e’ tempo di occuparsi di romanzi seri. Si potrebbe obiettare che con Belami ….si tutt’altro spessore ma un romanzo solo non basta per stare al passo degli altri.
@audiolibrilorenzopieri55137 күн бұрын
@@sergioseghetti8312 hai fatto un’ottima analisi, in effetti a volte si ha la sensazione di assistere alle moderne serie su Netflix, con personaggi ormai stereotipi e prevedibili.tuttavia penso che indussero ancora un po’ in questo piacevole ozio letterario.
@sergioseghetti83127 күн бұрын
@audiolibrilorenzopieri5513 rimane sempre un grande scrittore ... superiore ad alcuni dei grandi .... solo che la formula dei brevi racconti, secondo me ovviamente, non lo ha aiutato ad affermarsi come si sarebbe meritato