Sarebbe meraviglioso se proponeste più retroprove con relative storie dei vari marchi del passato che ci hanno fatto avvicinare ed appassionare alla tecnologia, quali Htc, Nokia Lumia, Blackberry, Alcatel, e altri. Mi son gustato il video interamente, e solitamente non riesco mai a causa della monotonia degli smartphone, però questo format ha catturato la mia più totale attenzione. Complimenti!
@smartworld_it2 ай бұрын
Grazie mille. Ottimi spunti sui brand di cui potremmo parlare ;)
@salvatorebruno8382 ай бұрын
@@smartworld_it buongiorno e buon pomeriggio smart come stai tutto bene tu
@g.t.3329Ай бұрын
Ho posseduto molti smartphone LG e mi sono sempre trovato bene. Ho ancora un Lg G3 ( un top di gamma del 2014) che funziona senza problemi con batteria sostitutiva non originale. Che bella cosa le batterie sostituibili. Lo uso come secondo muletto e svolge egregiamente il suo compito. La fotocamera, che all'epoca era una delle migliori ( se non la migliore in assoluto) è ancora valida , con una messa a fuoco istantanea (AF Laser) e ottimi scatti con buona luce, ma peggiora al diminuire della luce ambientale ( non ha una modalità notturna); nonostante ciò risulta migliore di quella di tanti medio-medio.bassi di gamma attuali. Ha anche la possibilità di girare brevi video in 4K ( una rarità nel 2014). Ha lo Snapdragon 801 ed il software originale LG ( aggiornato ad Android 6 con patch di agosto 2016) che gira ancora sufficientemente bene ed ha tante chicche. Possiedo anche un LG Q6 ( un medio di gamma del 2017) usato come telefono aziendale e poi riscattato per pochi spiccioli. Funziona ancora molto bene ( aggiornato ad Android 8.1 con patch di settembre 2019) ed è sorprendentemente molto fluido, con l'interfaccia personalizzata di LG che è leggera , completa e molto intuitiva.
@luciovincenzolou2 ай бұрын
Ho avuto un LG g2 per 4 anni fino alla sua rottura dovuta ad una caduta... Mai nessun problema... Non puoi immaginare l'immensa tristezza quando si è rotto... Uno dei migliori telefoni che ho avuto! Mi manca 😢
@zerbinialessandro222 ай бұрын
Anche io dopo un piccola caduta si mi si é rotto il touch screen uno dei telefono avanti 3 anni sui competitor dell'epoca
@cristian621212 ай бұрын
Il g2 era un gran telefono
@massimobernardo-2 ай бұрын
Ne ho uno funzionante con batteria ancora buona, solo che ho fatto na cazzata ho forzato una SIM e avrò storto i contatti.
@phanaticmarcoz84002 ай бұрын
Ma abbiamo vissuto tutti la stessa cosa? 😭😭 Pure il mio si è rotto dopo una caduta, display andato e dovuto cambiare 😭
@andryy1472 ай бұрын
Telefono rovinato da un aggiornamento che ha ucciso l'autonomia
@mauroriverso2 ай бұрын
Quanti ricordi LG... Da venditore dal 2007 ricordo l'evoluzione degli smartphone dell'epoca. LG ha avuto la sfortuna di scontrarsi con Samsung ed HTC e non riuscire ad ispirare fiducia. Spesso e volentieri vendeva i suoi smartphone ai gestori che modificavano eccessivamente il software e ritardavano troppo gli aggiornamenti, facendo imbufalire i clienti che riscontravano frequenti malfunzionamenti. La fascia media di LG poi veniva sovrastata dalla serie A e Mini di Samsung che riempivano i volantini promozionali dei punti vendita. Si vendeva qualcosa di più sulla fascia bassa ed alcune promo funzionavano; potevano continuare e proporre una gamma ridotta di smartphone ma visto che i margini erano bassi hanno deciso di puntare su elettrodomestici, clima e TV dove sono diventati in quegli anni leader di settore. Se tornassero oggi potrebbero essere apprezzati come alternativa ai cinesi anche perché Samsung ha ridotto notevolmente la gamma ma non penso che lo faranno.
@enzoheisenberg13352 ай бұрын
Ho ancora un nexus 4 e 5 funzionanti anche se un po' laggosi al momento. Ritornato col g7 che mi piacque molto e costava davvero pochissimo dopo neanche 6 mesi dall'uscita (credo 350 al posto di 700). Davvero molto bello, elegante, leggero. Per me l'ultimo top gamma visto che il g8 in Italia non aveva tutte le novità di quello coreano. Sarei rimasto sul G9 ma decisero di cambiare nome in velvet e non era più performante rispetto ad altri competitor e difatti puntai su op 8 pro. Davvero un peccato abbiano lasciato ma si, al tempo c'erano huawei, xiaomi e redmi che dominavano la fascia media e bassa, nella top c'erano sempre samsung e apple e anche op si era ormai affermata. Non c'era più spazio per loro e i loro telefoni alquanto bizzarri, troppi cambi di idee da un dispositivo all'altro
@keybg72952 ай бұрын
Ho avuto parecchi Lg fino al G8s: apparecchi eccezionali, di qualità stratosferica e con capacità fotografiche fuori dalla media . Ancora oggi lo mantengo in carica e sarebbe un eccellente muletto in caso di necessità; batteria originale e mai un problema. Chi oggi parla di aggiornamento software sappia che , a fabbrica già chiusa, il mio G8S ebbe due ulteriori versioni Android fino ad Android 12, due anni dopo la dismissione del brand. Ce ne vorrebbero di costruttori così, oggi. Credo che, prima che spariscano, cercherò un Wing.
@MrFerrari288gto2 ай бұрын
Il mio primo smartphone touchscreen è stato un LG L9, un medio/alto gamma che girava bene, ma poi quando presi l'LG G2 scoprii un nuovo mondo, il mondo dei top di gamma... Quel g2 aveva velocità, un sacco di funzioni innovative come il doppio tap, tasti sul retro, bordi laterali sfinati fino all'osso e una batteria infinita! Quello smartphone è stato per me uno di quelli che ho più apprezzato, anche col modding, e che mi ha lasciato un bel ricordo in questi anni
@squale92912 ай бұрын
Mamma mia, me lo regalarono i miei genitori a metà del secondo anno di università come premio per il mio rendimento...il G2 ha un valore sentimentale pazzesco per me (e concordo sul fatto che fosse un telefono spettacolare, probabilmente il solo telefono che mi abbia dato belle soddisfazioni a tutto tondo)
@MrFerrari288gto2 ай бұрын
@@squale9291 e si con il G2 si provava la vera fluidità, non quella che all'epoca proponeva un colosso come Samsung con la towchwiz che laggava a ogni movimento
@ginobona73802 ай бұрын
@@squale9291 Spettacolare all'epoca era top per tutto !!
@toretto3372 ай бұрын
Chi se lo dimentica andrea galeazzi che esordisce con "fino fino? Fino un c...o!" Ahahaah
@dariobagnacavallo61262 ай бұрын
Intendi il g8?
@smartworld_it2 ай бұрын
Nessuno! :D
@dariobagnacavallo61262 ай бұрын
@@smartworld_it Ok era l'LG L Fino
@lorisdarienzo5896Ай бұрын
Il mio primo smartphone android: LG Optimus L9, ricevuto a Natale alle elementari. Da lì mi si aprì un mondo, tanto che oggi sono uno sviluppatore software. Si grazie proprio a quel piccoletto, che ricordi, fantastico.
@markstirner2 ай бұрын
Ho avuto un LG Cookie, telefono veramente famosissimo all'epoca, e un LG G6, massacrato ai tempi delle recensioni in confronto di molti rivali ma io l'ho tenuto per 3 anni, mai un problema, mai un rallentamento, formato 18:9 all'avanguardia per l'epoca (se non sbaglio fu proprio il primo, seguito poco dopo dal Samsung S8), fotocamera che a distanza di anni mi stupisco di che qualità avesse, con una stabilizzazione ottica che farebbe invidia a smartphone attuali. Secondo me il vero problema, come hai detto, fu il totale disinteresse per la fascia media, con dispositivi variegati che però dopo un anno erano da cestinare a causa dello scarso supporto sugli aggiornamenti (e questo pure sui top gamma) e di prestazioni decisamente scarse rispetto a marchi che in quegli anni cominciavano a farsi un nome, come Xiaomi con la gamma Redmi. Per il discorso del fatto che i dispositivi ogni anno erano molto diversi io invece l'ho sempre trovato un Pro. In un mondo dominato da smartphone tutti uguali ogni anno, LG era l'unica che ci provava a proporre qualcosa di sempre nuovo, qualcosa che ti faceva veramente aver voglia di sostituire ogni anno lo smartphone, proprio per le peculiarità che ogni modello aveva, dal modulo batteria removibile, al doppio schermo, allo schermo curvo e così via. Ci lamentiamo tanto oggi degli iPhone che ogni anno sono sempre uguali, e nel momento in cui c'era un'azienda che VERAMENTE faceva quello che viene sempre chiesto, ovvero innovare da un modello all'altro, la si è snobbata. A me dispiace perché LG ci ha veramente provato, più di chiunque altro. Il canto del cigno del LG Wing fu veramente una chiusura perfetta per quella che è stata l'idea di innovazione dell'azienda. Se solo avesse curato di più l'aspetto software, verso ora staremmo assistendo a una versione differente della storia. Ma chissà, magari un giorno tornerà. Con uno smartphone olografico, ovviamente.
@Fear-pk2huАй бұрын
Mia sorella aveva il GS290 cookie era legnoso come telefono in effetti
2 ай бұрын
Io possiedo ancora il NEXUS 4! Funziona alla perfezione, ovviamente la batteria ormai non regge più! Ma quello che più adoro del telefono è il retro! Spettacolo 🤩🤩🤩
@MauroOrtolanoАй бұрын
Bel video, credo che tu abbia invertito i termini sull'LG Prada. Il touch screen resistivo è quello che necessita di un pennino e di una forte pressione per accendersi, il capacitivo quello a sfioramento più sensibile, stile iPhone. Ad ogni modo il mio primo (e unico) LG fu Optimus One, ancora lo conservo! Servirebbe oggi, visto che gli smartphone si confondono per design tanto sono simili.
@SantinoBivacqua2 ай бұрын
Dal minuto 4:00 fai confusione tra capacitivo e resistivo. Quelli che usiamo ora sono capacitivi (tra cui iPhone)
@adone19782 ай бұрын
Esatto
@InterCesco932 ай бұрын
Ho comprato da poco un LG V30 usato per usarlo come dispositivo dedicato all’audio, in altre parole come DAP. Molti non lo sanno ma ha un DAC dedicato che permette di pilotare cuffie ad alta impedenza, anche fino ai 600 ohm, con una qualità eccelsa. Oggi si trovano usati a prezzi stracciati. Questo per dire quanta cura anche nei dettagli ci teneva a mettere LG nei suoi prodotti, rischiando anche e facendo scelte non convenzionali e poco popolari, più vicine ad un pubblico più consapevole e maturo, con usi ben specifici.
@francescomazzilli89252 ай бұрын
Uso da 4 anni come principale il V60, che è una scheggia e fa tutto alla grande, batteria che arriva a sera ancora col 30% Il Second Dispky lo uso pochissimo invece Poi vuoi mettere avere 256 gb con tanto di sd su cui salvare le foto? Ed il quad. Dac.. La ricarica wireless... Top
@AjafKalhewui2 ай бұрын
avevo un v20 (sempre stato con onplus o nexus) lo amavo ma andava veramente di merda laggava atrocemente, altra feture interessante il microfono
@AjafKalhewui2 ай бұрын
ma oggi non esistono telfoni con le stesse feature?
@kimidoggyАй бұрын
@@francescomazzilli8925il V60 è il mio telefono principale, andò a sostituire, l'ottimo V30. Il V60, ancora oggi è un telefono stupendo e completissimo. Lo acquistai dal sito LG. Come telefono secondario ho un Oneplus 12. Il V60 ha 523 😮 (ma quante cose ho scaricato?) applicazioni installare eppure è sempre super veloce. La sua fluidità mi stupisce sempre, ho veramente qualsiasi cosa su quel telefono eppure lui, è agile come se fosse appena uscito dalla scatola.
@kimidoggyАй бұрын
@@AjafKalhewuiil V20 bellissimo. Il mio gira ancora benissimo. Lg introdusse su V10 una sorta di seco di display, che poi aveva le stesse caratteristiche della Dynamic Island introdotta anni dopo, come idea geniale rivoluzionaria, da Apple.
@GiulioPompei-w6f2 ай бұрын
Video nostalgico che mi fa pensare : che peccato! GRAZIE e LIKE, CISOTTI!
@lukewylde672 ай бұрын
Complimenti...bel ritrovamento. Ho sempre avuto la serie V: 20,30,50,con particolare affetto per il 20,che se venisse prodotto adesso,non sfigurerebbe più di tanto (ovviamente con le dovute proporzioni riguardo alle prestazioni).
@вованчиксАй бұрын
Ho avuto in passato il LG Nexus 5X per 3 anni ed era davvero ottimo, faceva delle foto e video pazzesche
@maxtn692 ай бұрын
Ho avuto il lg4 con la finta pelle come cover... Poi ho preso lg v30 che ho apprezzato moltissimo anche per le bellissime foto che faceva (tra l'altro usato tutt'ora da mia madre) Sei molto bravo... Ti seguo sempre, mi piacciono le tue recensioni!
@MrPrex912 ай бұрын
Io anche..grande fotocamera ma batteria disastrosa ( finiva alle 14) e scheda madre bruciata
@ryanalfarano2 ай бұрын
Ottima riprova, sarei curioso di vedere una retroprova ad esempio di modellini Huawei che avevano ancora i servizi Google 😃
@marcodemartino14152 ай бұрын
Una riprova ci vorrebbe, x capire quanto avanti è andata la tecnologia lato processore, foto ecc ... 🙏💪
@antoo95-x2m2 ай бұрын
Lato foto non tanto se si considera che io con un G7 e una Google CAM scatto le foto alla mia ragazza che preferisce farsele fare con questo piuttosto che con il suo iPhone 12 uscito4 anni dopo
@lorenzomazzocca33902 ай бұрын
Grande Ciso, mi tocchi nel profondo😂ho avuto 2 Lg quasi 20 anni fa a conchiglia con schermo fuori che andavano a meraviglia. Poi G3 3-32 un pagato 290 euro come primo smartphone mi sono trovato benissimo, peccato sia durato neanche 3 anni per una brutta caduta. Poi V30 pagato 410 euro, comprato a fine agosto 2018 e col quale vi scrivo❤, ovviamente aggiornamenti fermi a fine 2019, ormai batteria che dura poco e che quindi carico spesso usandolo tanto. Sono appassionato di telefonia e penso spesso a cambiarlo, ma poi il fatto di voler bene a Lg mi spinge a continuare con questo in questa gara alla durata. Sono 6 anni e 2 mesi e lo adoro ancora❤
@N_dreamland2 ай бұрын
Complimenti per il video🎉 Come al solito al 🔝
@gabrielecostagliola21232 ай бұрын
Bellissimo video, adesso vogliamo la parte 2 sui Nexus 💙
@lockart48922 ай бұрын
Ciao carissimo, un solo accorgimento: a 4:10 parlando del touch dell'LG Prada, ho notato che hai detto che aveva un touchscreen resistivo, in realtà è il contrario. Il resistivo era quello vecchio che funzionava "a pressione", mentre il capacitivo (quindi quello del Prada) era il nuovo touchscreen che funzionava a sfioramento, un po' come quelli di oggi 😊
@smartworld_it2 ай бұрын
Si si, grazie. Ho invertito.
@aquarius7602 ай бұрын
Dal minuto 4.00 hai confuso il capacitivo con il resistivo ....insomma hai detto l'esatto contrario 😅. Va beh un lapsus che ti si perdona 🎉 Per il resto ottimo video come sempre!
@djgabry95722 ай бұрын
LG faceva smartphone della madonna, ricordo ancora quel capolavoro del V30+
@vgplabs2 ай бұрын
Piú esperienza di cosi: ho aiutato attivamente a far multare LG Italia creando una pagina facebook con migliaia di iscritti chiamata "Vogliamo ICS" perchè non rilasciavano android 4.0 per LG Dual 🤣🤣🤣 un sacco di gente gli ha fatto una class action tramite le associazioni consumatori🙈😅
@valeriocaporusso7182 ай бұрын
mi ricordo della tua pagina! quanto abbiamo penato per avere ics sull'optimus Dual... secondo me quello è stato l'inizio della fine
@vgplabs2 ай бұрын
@valeriocaporusso718 💀🤣 povera LG.. Ora un po' mi dispiace XD comunque poi quando lo hanno rilasciato lasciava molto a desiderare.. l'inizio della fine,si..
@blorenzo772 ай бұрын
Una marca che ho adorato! partito con Optimus G E975, poi G2, G3, G4 (con boot loop in garanzia) G5, G6, V30 ed ora sto scrivendo con un V60 preso sul mercato estero. LG ha sempre avuto il pregio di fare cellulari innovativi a prezzi accessibili, infatti ho fatto un periodo che li cambiavo tutti gli anni solo per la gioia di vedere le novità.. Ora ho il V60 che va ancora a meraviglia e tengo il V30 come una reliquia, probabilmente il migliore che ho avuto. In quegli anni si poteva cambiare anche ogni anno... Ora non rincorro più il mercato. Samsung ed IPhone non mi piacciono
@alainyuza2 ай бұрын
Grande video! Ed io ti seguo da quei tempi la😉👍
@smartworld_it2 ай бұрын
Grande!
@stefano73bo2 ай бұрын
Bellissimo video..per rivivere certi momenti.. Io ancora oggi sto utilizzando con immenso piacere e soddisfazione un fantastico e unico WING..va alla grandissima..fa girare la testa a chiunque lo vede..e non ha nulla da invidiare agli attuali smartphone..anzi..meglio della maggior parte dei device di oggi
@fiammettamorabito49882 ай бұрын
Io ho avuto LG v40 telefono assurdo per qualità fotografica ,suono e fotografia. Super top assoluto
@Gilberto9232 ай бұрын
Sulla fascia bassa, degni di nota X Power 1 e 2, muli con batteria splendidamente ottimizzata.
@StuckDuck2 ай бұрын
Il mio primo smartphone è stato un LG F60 che ho comprato a meno di 80€ e per due anni pieni mi ha servito benissimo, finché non l'ho perso per strada e purtroppo mai più ritrovato. Mi ricordo che la batteria mi durava in eterno (complice anche il non avere una sim con il 4G). Mi dispiace che LG abbia fatto questa fine, l'unico brand che prestava ancora attenzione agli utenti... :(
@MrGerryave2 ай бұрын
Mi ritrovo in tutto quello che hai detto ... però molta emozione nello storico dei telefoni li ricordavo anno per anno
@giovannipascale91152 ай бұрын
G2 fu una vera rivoluzione, me lo ricordo molto bene, se questo G8 funziona ancora è doverosa una bella riprova, soprattutto per vedere se nonostante non esiste più la divisione mobile di LG se ha continuato ad essere supportato oppure no....... Bellissimo video e tantissimi ricordi sbloccati
@PaoloTKАй бұрын
Scrivo questo commento dal Velvet 2 Pro, l'ultimo LG prodotto e che non hanno più messo in vendita 😢
@matteomantovani89462 ай бұрын
Video fantastico Ciso. Ricordi incredibili con G4 in pelle un grande telefono. Pazzesco quando ho sentito LG Bello e LG stylus. Che anni. Grande Ciso.
@Filippo_R2 ай бұрын
Io ho avuto LG optimus dual come primo android, poi sono passato al miglior telefono Android mai creato secondo me per l epoca, LG G2.. Poi dopo 3 anni mi so è rotta las scheda audio dovuta ad una coduta e sono passato al LG G6.. Dopo 4 anno sono passato al Samsung S20 FE che ho tuttora da 3 anni.
@JonnyStecchino712 ай бұрын
Possiedo e uso ancora oggi un LG V30. E' stata la mia prima esperienza con il mondo Android, dopo aver utilizzato diversi Lumia Windows Phone, di Nokia. Devo dire che ancora ora funziona bene, anche se non si aggiorna da anni. Certo credo lo cambierò a breve, ma non mi ha mai dato problemi, nemmeno di batteria.
@vincenzodeluca37472 ай бұрын
Bravo Ciso! Bel video ❤
@fridric29162 ай бұрын
LG sapeva fare ma non sapeva vendere. Provava sempre ad introdurre delle novità, alcune delle quali poi diventate uno standard, ma non è mai riuscita a renderle popolari, desiderate
@gaetanoielpo39402 ай бұрын
Se non fosse che la batteria é morta, fino a 3 mesi fa ho usato il g7 durato ben 5 anni. Scelto per il DAC audio, standard militare e per il display. Nel caso trovi un htc anche lì c'è tanta, tanta nostalgia.
@ginobona73802 ай бұрын
Vero...... anche io lo comprai per la qualità audio DAC incorporato per acoltarlo con le cuffie Grado , grande suono e smartphone completo !!!
@gjonbiliot2 ай бұрын
Chiesa nel loro ritiro, c'è lo zampino di iPhone e Samsung, Sony che a mani basse potrebbe battere la concorrenza, Eppure per un motivo misterioso non lo fa🤔 comunque mi hai fatto rivivere bei ricordi con LG, e sono contento del tuo ritrovamento, chissà quali emozione ancora potrebbe regalare👍
@kimidoggyАй бұрын
Infatti hai detto benissimo. Fu, più che altro, la zampaccia, di Samsung ad affondare LG
@LucaSalviati2 ай бұрын
Nexus 5 e V10...che bei ricordi 😍 Peccato che si rompessero sempre e stessero mesi in assistenza 😢
@bassanoallocchio152 ай бұрын
Un video diverso dagli altri, ma molto carino!Grande Emanuele.
@Andr3__2 ай бұрын
Vorrei troppo che LG tornasse sul mercato smartphone. Proprio quando aveva cominciato a fare roba decente anche nelle fascie inferiori se n’è andata, vedasi il Velvet che era uno dei medi più belli del 2020.
@alexribolzi-ww2dy2 ай бұрын
Comunque lg è stato uno di quei brand che fino alla fine ha provato ha tirare fuori cose molto particolari e innovare questo mercato
@SimoneLiessi2 ай бұрын
Ci vorrebbe una riprova 🔥🔥🔥
@smartworld_it2 ай бұрын
Ho sempre un dubbio sulle riprove: cosa si vuole verificare da una riprova?
@claudioricci822 ай бұрын
Grazie del video, quanti ricordi... 😢
@sgonzoo18 күн бұрын
Bel video però resistivo e capacitivo sono l'opposto di quanto hai detto.. non per essere puntiglioso e antipatico eh, giusto così.
@bigtufano2 ай бұрын
Ho avuto LG G7, mi ci trovavo benissimo eccetto per la batteria veramente troppo piccola anche per l'epoca... una delle cose più belle era il display 2k, ok non amoled ma definitissimo! ottimo anche il comparto multimediale, era mono ma con una cassa di risonanza sul retro davvero niente male e l'acquisizione audio dalle riprese video era eccezionale, durante un concerto registrai quello che dal vivo non riuscivo a sentire! purtroppo mi cadde dopo soli 6 mesi su un Sanpietrino spigoloso, display distrutto. La riparazione era così costosa che alla fine decisi di prendere direttamente uno Xiaomi Mi 9T Pro, smartphone strepitoso che ancora oggi uso come console portatile annessa ad un pad bluethoot!
@lucacarobolante37552 ай бұрын
LG G4 é stato un sogno prima di averlo, è una macchina da guerra quando lo avevo in tasca ❤
@smartworld_it2 ай бұрын
Gran dispositivo!
@francescobianchi36642 ай бұрын
Insieme ad htc è il brand che più ha innovato nel mondo degli smartphone. Poi, molte scelte sono state davvero discutibili, ma questo è un altro discorso.
@AngelFire042 ай бұрын
Ho ancora LG Optimus 3D Max e funziona ancora bene. L'unico LG che mi interessava davvero e unico nel suo genere 😉
@sa_to_962 ай бұрын
Ciso piccolo errata corrige: la vecchia tecnologia era il touch resistivo mentre ora è capacitivo, quindi iPhone e lg prada hanno implementato il touch capacitivo
@Marco-sm5cz2 ай бұрын
Amavo LG, e mi manca tantissimo. Adoravo la serie V, dove la multimedialità era attenzionata al massimo, con tanto di DAC+AMP dedicato. Che gran peccato.
@yordanavdzhiev92142 ай бұрын
Ho avuto LG Optimus Sol E730, LG Nexus 4, LG G2. Non era il mio marchio preferito, ma faceva colore in un mercato che oggi si è appiattito molto.
@DesignerSaverio2 ай бұрын
Ho avuto un Lg G2 e un Lg G4 per 4 anni e mezzo (mio record personale) senza problemi. È un peccato che abbia chiuso la divisione smartphone perché erano dei buoni device e hanno sempre cercato di portare innovazione
@andreabress2 ай бұрын
Video nostalgia 😢 felice possessore del Nexus 5, peccato che il tasto accensione si rompeva solo a guardarlo, ne avrò cambiati 3 in garanzia poi ho perso le speranze 😂
@massimilianoleonelli79442 ай бұрын
Io ho avuto dal g3,g4;g5;,eg7thinq che dire li adoravo x le loro innovazioni, e tuttora il mio G7thinq è ancora con me come soprammobile ma è con me, ho adorato questo brand follemente, spero un giorno torni con il mobile, x tornare suo cliente, dopo LG sono passato a Google con il pixel 7 sono molto contento, ma LG x me era ed è nel cuore, un saluto e grazie x il video
@Andre-yg3qu2 ай бұрын
Bellissimo il nexus 5 e il mio G2, fallimento totale per l5 e quella serie li che era spazzatura, ma il G2 era davvero il top
@diegosss24022 ай бұрын
Ho avuto un LG L5 II, a 14 anni come regalo per ammissione al liceo musicale... Se usato in modo blando andava abbastanza bene (tra l'altro utilizzavo solamente WhatsApp come social) ma quando poi lo iniziavo a stressare giocandoci, la batteria praticamente si consumava parecchio ,tanto che quando lo usavo tanto) lo caricavo ben due volte al giorno. Già l'autonomia era mediocre (facevi giusto giusto un giorno intero) Inoltre poi la batteria ha iniziato a non reggere più essendo che comunque era pure minuscola di capacità , fino arrivare al punto che non potevo più tenerlo lontano dalla carica perché altrimenti mi si spegneva. Tornando al discorso della storia del marchio sudcoreano, mi ricordo ancora che negli anni in cui dominavano Huawei, Samsung e l'arrivo prepotente di Xiaomi e redmi , dal punto di vista delle specifiche tecniche quelle che offrivano i medio e base di gamma , erano veramente arretrati rispetto alla concorrenza e già quando vedevo le recensioni e sentivo "processore quad core" oppure "Snapdragon 4xx" mi cascavano le braccia 😔😔 portando a evitarli. Poi da lì il mondo si è capovolto: mentre leggi con la divisione smartphone era arrivata ad un declino poi portato al fallimento di quel settore, i cinesi (cit. Xiaomi ) hanno sempre più dominato con altri Marchi tra cui Oppo, realme e anche oneplus, portando a fare molti modelli, che però a differenza di LG erano quasi tutti simili. Tra l'altro anche loro all'inizio sul fronte degli aggiornamenti non erano tutto sto granché. Quindi in sostanza Io credo che, ripensando agli anni in cui LG stava comunque passando l'ultimo periodo del declino prima dell'effettiva chiusura del settore smartphone, è stata praticamente soppiantata dall'allora emergente influenza cinese dei marchi che ho appena citato. Inoltre, essendo che soprattutto Xiaomi, redmi e Poco (tutti della stessa famiglia) lanciavano molti smartphone dall'ottimo rapporto qualità-prezzo con specifiche tecniche più alte rispetto a quelle che solitamente offriva in relazione al prezzo, ha portato il marchio sudcoreano a sentirsi "in difetto" con i prodotti dalle fasce di prezzo più economiche portando appunto a chiudere la divisione mobile. Anche perché se ci si pensa non sarebbe servita a niente investire in prodotti che offrivano poco o nulla di interessante con tutte le proposte dall'Oriente e soprattutto anche le innovazioni o comunque Piccole evoluzioni dei marchi tra cui Oppo e realme che soprattutto alla prima è stato il primo brand a portare il 5G sul mercato europeo. Parlando della serie G che appunto rappresentavano i top di gamma, erano quelli che hanno pagato di più l'uscita del brand ,essendo molto innovativi rispetto a Samsung Ed Apple. Per assurdo, mentre la Apple dopo la grande rivoluzione dell'iPhone X piano piano ha continuato a produrre modelli sempre meno innovativi e addirittura con uguaglianze tra un modello e l'altro (vedi iPhone 13 e iPhone 14 che sono praticamente identici) e con Piccole evoluzioni , ha mantenuto per ben 6 anni gli aggiornamenti più recenti anche sui modelli meno recenti ad oggi, la LG con le soluzioni e funzioni sempre più all'avanguardia e fuori dal comune rispetto alla concorrenza, è stata quella che ha aggiornato molto meno i suoi top di gamma. Questo mi fa capire personalmente quanto è bello ma a volte anche assurde bizzarro il mondo della tecnologia mobile. Un brand come LG che ha innovato parecchio ma non ha saputo ritagliarsi una fetta grande di mercato e a livello di marketing è andata a finire nel dimenticatoio mentre la Apple, nonostante all'inizio è stato il padre della Moderna telefonia mobile che ha reinventato il concetto di smartphone con tutto l'ecosistema che nel tempo si è creato e si è andato sempre più consolidando fino ad arrivare alla sua estrema popolarità, è arrivato agli ultimi modelli di iPhone a farli sempre meno cambiamenti tra una generazione e l'altra ma continuando ad avere la sua popolarità, la sua sicurezza e il suo uso in ogni ambito da quello social fino a quello professionale ( almeno parlo per gli iPhone).
@ginobona73802 ай бұрын
A LG non interessava più il mercato degli smartphone, era evidente, troppa concorrenza e costruendo tutto in casa i costi non erano sicuramente competitivi. Se si aggiunge la politica commerciale di LG si giunge alle conclusioni. Si è impegnata molto , economicamente , allo sviluppo della tecnologia dei display OLED ed è ancora oggi leader nella produzione questi pannelli , montati da tanti brand . Apple compresa !
@fortunatocaristo75742 ай бұрын
Io nel 2006 avevo l,'u 92: ossia il famosissimo " TV-FONINO"; ricordo che era molto compatto, aveva un display meraviglioso, luminosissimo e dai colori molto vivaci ( quasi un odierno OLED) ma la cosa più "fica" è che la TV , in standard "DVB -H, praticamente un VERO digitale terrestre indipendente dalla rete cellulare, funzionava davvero bene ( almeno dove c'era copertura ) e con soli 3€ potevi guardare in diretta parecchie partite di serie A ovunque tu fossi! Un vero peccato che questo sistema sia andato a morire; però LG non fu l'unica ad aver creato un simile oggetto perchè, qualche anno dopo anche NOKIA ne produsse uno( N96) che era del tutto simile nella forma e funzionalità a quello di LG.
@tonyfromfiesso2 ай бұрын
ho avuto il g2 per 2 anni e mezzo,il nexus 4,poi il g3,il g6 e infine il g7.tutti gran telefoni con cui mi sono trovato benissimo cmq ti sei dimenticato del miglior lg di sempre,il velvet
@sebastianoarcidiacono51812 ай бұрын
LG Optimus one con la rom di PaoloM70 e crime scene, mamma mia che ricordi. Poi Android 4.0.4 e processore perennemente overcloccato a 848 mhz, altri tempi ❤ Su xda l’hanno tenuto in sviluppo per anni, non volevano abbandonarlo, mi pare fino ad Android 7 o 8, poi nexus 4,5 e nexus 5p, ancora li ho tutti in un cassetto, ci sono affezionato
@PaoloTK2 ай бұрын
Non ha citato il 4X HD con il "mitico" tegra3, primo processore quad core ed era di nvdia. Un fornetto con cui ho sperimentato per la prima volta i 100° C su un telefono
@luismiguelmorini39082 ай бұрын
Perché il g2 che ancora ci fanno le ROM ma di cosa parliamo lode
@kimidoggyАй бұрын
Lg faceva degli smartphone bellissimi. Ho visto ancora in giro degli LG vecchissimi perfettamente funzionanti. Io stessa ho TUTTI i top di gamma prodotti da LG e sto ancora usando un LG V60. Il solo problema che va avuto LG è stato fare pochissima pubblicità. Ha fatto dei device che erano molto più ava ti degli altri. Quando uscì con Lg G5, la gente diceva. "Ma che me ne faccio della grandangolare"? L'anno dopo Samsung mise la grandangolare sui suoi telefoni, e sembrava che l'avessero introdotta loro per primi, quando LG lo aveva fatto l'anno prima. Con il suo Optimus G, furono I primi a mettere in un corpo sottile, una batteria integrata. Smartphone, ancora oggi, stupendo e FUNZIONANTE, versione di android a parte, che non permette di più di fare scaricare nulla. Il G2, ma quanto era bello. Il mio ha fatto certe cadute assurde ed è ancora funzionante, display bellissimo. Il V60 un gioiello. Top di gamma teatro militarmente, ip68, 256gb di memoria interna ulteriormente espandibile con le micro SD, 5g, VolTe, video 8k, 8gb di RAM, audio stereo, processore snapdragon 865, che ancora oggi gira come un fulmine. Che TELEFONO MAGNIFICO. Ora ho un Oneplus 12, ma non riesco a lasciare il mio LG, anche se, con Oneplus/Oppo ho trovato somiglianze nell"interfaccia, che gradisco moltissimo.
@Mataviz_studio2 ай бұрын
Ho avuto ai tempi un LG G3, bianco, ho adorato quello smartphone. Poi presi anche un LG v30 nel 2017, usato da un negozio vodafone che lo usava come retail demo. FUNZIONA ANCORA e mia moglie lo usa come telefono principale. Uno smartphone che se avesse aggiornamenti alle ultime release android ricomprerei senza pensarci due volte
@meccinside2 ай бұрын
Nexus 4 e 5x i 2 telefoni che mi sono durati di piu' in assoluto.
@mgjfile2 ай бұрын
Il Nexus 4, comprato nel 2012 e usato come unico telefono, con batteria originale, fino al 2020. Ora è incorniciato al muro 😂
@smartworld_it2 ай бұрын
Grande!
@calogeroamato47392 ай бұрын
Io ho avuto un lg l5 è stato il mio primo telefono ed ho un bellissimo ricordo di questo smartphone era elegantissimo,poco dopo quando sono cresciuto a mia mamma (ero un ragazzino) gli ho detto se mi potesse comprare lg g flex 2 ma rifiutò perche costava troppo(è il mio più grande "rammarico" del mondo della telefonia, nel 2020 volevo prendere lg Wing ma anche lì confrontando gli altri dispositivi li era nettamente inferiore soprattutto in termini di processore,secondo me lg principalmente è fallita perché le sue innovazioni anche se "pazze" risolvevano problemi di pochi utenti e soprattutto in loro prodotti non valevano la spesa al 100% però mi manca spero tantissimo in un suo ritorno però spero soprattutto in un suo cambiamento😊
@cri53522 ай бұрын
Che nostalgia, mi hai ricordato il mio Lg g3s pagato solo una centinaia di euro non mi ha mai deluso l’unica sua pecca è stata la poca memoria (solo 16gb) ma se avessi preso unaltro formato mi sarebbe durato piu di 4 anni senzaltro
@s4mu_4642 ай бұрын
Ma lg con lo schermo rollabile? Che peccato non averlo potuto mai vedere
@docricky2 ай бұрын
Regalato Lg Optimus One alla mia ragazza....ora è mia moglie 😀
@valentinovozza59322 ай бұрын
ho avuto un nexus 5 e, successivamente, un G5 e posso dire che ho amato entrambi. il nesux era bellissimo, poi a confronto con il mio vecchio s2 era un mostro. il G5 mi ha fatto appassionare alla fotografia con il suo modulo. 😭😭 quanti ricordi
@simoneargentieri5932 ай бұрын
Ero un grande fan di LG e credevo nell’azienda sono stato un possessore di LG g8s thinq mi è dispiaciuto tanto quando LG chiuse battenti 😢😢 mi guardo il video con goduria bravissimo ero il video che aspettavo da tempo…
@danielebusacca42662 ай бұрын
Ho avuto il Nexus 4 per anni è stato uno dei telefoni che più ho amato in assoluto!!! E poi un altro lg un battery phone di cui non ricordo bene il nome però mi piaceva molto l'interfaccia di lg e la gestione della batteria.
@TheNaiberXАй бұрын
Tra gli lg che ho avuto ricordo: il Mimmo con l'sd di Ramazzotti, l9 II che ho ancora e che ho trovato per caso quasi come è successo a te, il mitico Nexus 5 che dopo due cambi batteria mi ha lasciato e l'U8330 preso nell'era della publicità della Marini "videochiamami!!!"
@marcobario2342 ай бұрын
Sono stato felice possessore di LG L7 preso usato per poi passare a g2 mini e poi a G4.. il G4 l’ho tenuto per 3 anni fino a che non ha iniziato a mollarmi, d’altronde quello era l’anno dei telefoni fornetto che scaldavano e davano molti problemi..anche i top di gamma. Certe feature erano stupende ed uniche..ad esempio ricordo ancora il knock code per sbloccare lo schermo
@loutiscrive2 ай бұрын
Grazie, bel viaggio nella memoria. Ho avuto G2 e G6. Tutti e due fantastici. E per me il G6 è ancora lì smartphone con uno dei più bei design della storia
@avvocatocosimo2 ай бұрын
Peccato che LG si sia persa per strada perchè produceva smartphone innovativi, forse poco usabili a volte e sopratutto in termini di resistenza. lg viewty secome me resta ancora un esempio di innovazione e stile tanto che Nubia ne ha riproposto il design.
@robertodcs45692 ай бұрын
Penso che con LG g4 sia stato il miglior smartphone in assoluto degli anni 2014/18
@Giovannisandretti-p1t2 ай бұрын
Famiglia serie V ,ho ancora funzionante e con accessori il v10 prodotto in ben 11 versioni e ognuna😂😂😂 con qualche castrazione ricordo standard militari cover rinforzata 1 terabyte dichiarato di espansione 6 core 2 screen ee batterie sostituibili ed anche maggiorate tanto da dire e neanche una menzione.....amarcord ,ma grandi apparecchi,bravo ai toccato i nostalgici 😊
@Algazel12 ай бұрын
Avuti praticamente tutti gli LG, mi manca tanto! Perfettamente d'accordo sul discorso della fascia bassa e media, ha sempre toppato, c'erano dei prodotti imbarazzanti. Cmq era l'unica azienda che provava a proporre qualcosa di nuovo, spesso anticipando troppo i tempi, altre volte con idee bizzarre, ma almeno era diversa! Peccato davvero..
@aliclinomaniac2 ай бұрын
speravo proprio ci facessi un video!
@smartworld_it2 ай бұрын
Ed eccomi qua. Al vostro servizio! :D
@theboyfromtheforestАй бұрын
Avevo il P920, cioè l' Optimus 3D che era una cosa pazzesca per l'epoca, ricordo che in quei periodi il 3D stava cercando di spopolare anche nei televisori led. Me ne sbarazzai perchè in breve tempo diventò praticamente inutilizzabile, peccato.
@francescoruffini772 ай бұрын
Acquistati tutti i top di gamma lg e ho i gruppi Facebook lg mobile Italia più grandi per me è stato davvero un peccato perdere la divisione mobile di lg ha inventato tante cose e ho dei bei ricordi
@fabiobarcaro2 ай бұрын
sempre avuto solo Lg dal primo Optimus G Fino al Lg G8s brand top !!!
@leonardomanfrin15392 ай бұрын
Ho avuto LG G3s per 6 anni, in quegli anni LG aveva un sacco di feature che Samsung e concorrenti hanno implementato anni dopo... Poi molti parlano del G2 e G4 che andavano in bootloop ma ai tempi mi ricordo che tra forum e KZbin c'erano galaxy Ace, next turbo, S3, s3 mini ed s3 neo tutti con lo stesso problema eppure non sono mai stati criticati tanto come gli LG... (ho avuto sia l'ace sia il s3 mini in boot loop)
@kimidoggyАй бұрын
Parole Sante. Nessuno pare nemmeno ricordarsi del note 7 (se non ricordo male) con le batterie e che prendevano fuoco. Quello non lo ricorda nessuno
@antonioekora2 ай бұрын
Ho posseduto lg g2 e l ho trovato fantastico innovativo e pieno di chicche....ai tempi lo presi dopo aver avuto galaxy s4 e s5 e mi stupii con la sua fluidità nettamente superiore e per la fotocamera con la stabilizzazione ottica❤...lo consigliai pure a 2 miei conoscenti e nessuno di noi 3 ha avuto boot loop....solo soddisfazioni...bei tempi quelli❤️💪
@Berpaulus2 ай бұрын
Ok, per la recensione; sono un po' curioso di sapere quante volte Ale secolo pulisci la macchina (non che io faccia di meglio, beninteso).
@GB-gionnibo2 ай бұрын
Dopo aver speso un botto per il Wing apprendo la notizia del fallimento mi è crollato il mondo addosso 😢ho fatto cambio con un iPhone 12 128 giga
@gonzjul2 ай бұрын
La g8s top di gamma assoluto per l'anno di uscita, sensore biometrico del polso e un sacco di cose assurde, amato in assoluto
@Call_me_Engram2 ай бұрын
Come non menzionare anche LG Optimus G, smartphone bellissimo e fatto completamente in vetro su fronte e retro, forse battuto esteticamente solo dal Nexus 4 che ancora ho nel cassetto della scrivania. Inoltre anche la serie L non era male considerando qualità/prezzo, ricordo LG L9 in particolare era un telefono più che decente considerando quanto costava.
@smartworld_it2 ай бұрын
LG Optimus G era la versione cara del Nexus :)
@francescomazzilli89252 ай бұрын
@@Call_me_Engram io ho avuto LG Optimus Sol E 730, il primo LG col display Super Amoled!
@Call_me_Engram2 ай бұрын
@@francescomazzilli8925 Aveva uno schermo da 3.8 pollici, quando ancora gli smartphone erano grandi come chicchi di riso haha.
@salvatorepedace9372 ай бұрын
Ho avuto lg xpower anzi l ho ancora oggi e funziona ancora
@maximobenatti61102 ай бұрын
LG G4, Bellissimo device leggermente ricurvo, un form Factor per me eccezionale altro che questa stupida moda dello stretto e lungo...
@kimidoggyАй бұрын
Il g4 venne criticato proprio per la sua firma leggermente curva sul retro poi perché se uno appoggiava il telefono su un tavolo e scriveva un Messaggio, poteva leggermente basculare. Bah, gli trovavano anche magane che lg non aveva.
@francocorsiglia6397Ай бұрын
Ancora oggi uso lg v30
@AlessioRuzzafante2 ай бұрын
Sono stato un estimatore, Optimus ONE, Optimus NET, Nexus 4 e LG G3...la magia per me era finita già con quest'ultimo. Software buggato, lento e bootloader bloccato (se ben ricordo). I primi tre li ho amati, in particolare il NET e il Nexus 4.
@AntoninoAquiliaThe_Anton_1012 ай бұрын
In questo mercato attuale sinceramente mi manca tanto lo spirito innovativo di LG..ho avuto un LG G4 che ho amato alla follia, con quella backcover in vera pelle, un display quantum dot dai colori stupendi, il primo con la modalità manuale sulle foto, e che foto che faceva! Per non parlare della serie V che aveva soluzioni tecniche uniche e di alitissimo livello! Davvero adesso i telefoni sono tutti uguali ed è triste tutto ciò..
@antoo95-x2m2 ай бұрын
Commento da un lg g7 thinq che utilizzo come telefono. Foto stupende e attuali e lo uso kure per giocare, risoluzione bassa ma comunque grid autosport gira bene anche se non supportato dalla casa
@jupiter65402 ай бұрын
4:13 probabilmente hai confuso resistivo e capacitivo, non dovrebbe essere il contrario? I display erano tutti di tipo resistivo, i capacitivi furono la grande novità