Grandissima recensione Ferro! Volevo chiederti se consiglieresti la Speed Pro X ad un possessore di Delta Motion che cerca una pala simile ma con un lo piu di inerzia. Grazie mille!
@FabioFerro8211 ай бұрын
Non del tutto simile, più da controllo e sostanza la Speed, ma potrebbe essere un upgrade in questa direzione, senza perdere la spinta del power foam.
@davideupadel Жыл бұрын
Ciao Fabio! Recensione perfetta ed esaustiva come sempre. Pensi di recensire anche la Speed Motion nel prossimo futuro? Grazie!
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si si, assolutamente. Farò anche la Speed, che resta in catalogo ancora un po'.
@marcobox2002 Жыл бұрын
Ciao Fabio, innanzitutto grazie per le tue ottime recensioni, sei davvero un punto di riferimento. Mi serve un consiglio, al momento gioco con un Delta PRO e mi ci sto trovando abbastanza bene ma la trovo un pelo troppo sbilanciata sulla testa. Se dovessi restare su Head cosa mi consiglieresti? Extreme Pro o proprio questa Speed Pro X? Per info sono un giocatore di destra mancino.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Bella domanda, perché la Extreme, stando al peso che ho provato, 370, mi è parsa un filo più maneggevole della Pro, ma siamo nel campo di piccole differenze, mentre la Pro X la trovo una pala meno estrema di bilanciamento, ma diversa per indole. La Extreme è una pala da spinta, mentre la Speed è una pala più "completa" con una buona spinta.
@robertobernardociddio62019 ай бұрын
Grande recensione come sempre❤ porterai anche il resto della gamma speed?? La Motion soprattutto che sta avendo un buon successo di vendita?
@FabioFerro829 ай бұрын
Spero di portare prima la Pro, anche se quest'anno dovrebbe cambiare, quindi sto un attimo a vedere e poi decido.
@giacomoscarone4877 Жыл бұрын
Ciao fabio, complimenti come sempre per le recensioni super dettagliate. Volevo chiederti se questa potesse essere una degna sostituta della delta pro visto che devo cambiarla. Inoltre ti chiedo se e quando recensirai la head extreme pro,grazie mille!!
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Secondo me, no, non è sul range della Delta pro, che tira più forte ed è più aggressiva sulla rete. Ha più omogeneità di comportamento e meno strapotenza. In una decina di giorni arriva la Extreme pro sul canale, che, ovviamente, sarebbe l'erede commerciale della Delta Pro, con qualche differenza.
@robertorgg137 Жыл бұрын
@@FabioFerro82aspettiamo l’uscita della recensione della extreme pro !! Sarebbe fantastico se nel video di illustrassi un po’ le differenze tra Delta pro, Speed pro X e extreme pro !!
@PasquaDamato Жыл бұрын
Ciao Fabio. Cosa ne pensi della speed motion? Potresti fare una recensione? Io ho una wilson bela lt e sto pensando di cambiarla con la motion, vorrei una pala un po’ più morbida, cosa ne pensi?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
La recensione è in arrivo. Non è una pala più morbida, siamo lì più o meno, forse giusto un filo più elastica la motion, che ha però Bilanciamento più alto, quindi un po' meno maneggevole, ma sempre maneggevole.
@danieletondo11 ай бұрын
@@FabioFerro82 attendiamo con ansia la tua recensione della Head Speed Motion :)
@filippoc96 Жыл бұрын
Ciao Fabio farai la recensione della Head speed motion?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Certo che si.. l'ho registrata già in campo e devo registrare il resto.
@k4isertv611 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ci fai un video sui copritesta migliori in fatto di peso/ protezione?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Posso fare un video su quello che uso io, sulla mia esperienza personale. Questo si.
@alessiocisterni813811 ай бұрын
Ciao Fabio e complimenti per i contenuti sempre al top👍👍 Sto cercando una pala in sostituzione di black Ace,pensi che questa possa essere una valida alternativa in termini di comfort e potenza?
@FabioFerro8211 ай бұрын
Come forma generale e proporzioni, ci siamo, ma purtroppo non ho mai provato nulla di Kennex nel padel.
@albertorampino29188 ай бұрын
Ciao Fabio! Sostanziali differenze con la Gravity Pro? Quale consiglieresti ad un giocatore intermedio di destra che predilige la costruzione agli smash?
@FabioFerro828 ай бұрын
Mai provata la gravity pro, mi spiace.
@giancarloarrobarodriguez5291 Жыл бұрын
O came from a AT10 18k but I want a more robust and powerful shovel, sometimes I feel that the ball comes out to quick and loose control or is to soft when I try to accelerate…. Do you prefer the Head Speed Pro, Head Extreme Motion, Hirostar Blackstone or don’t know if you advice me another one.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
For my taste, Blackstone is more complete, a bit more Aggressive. But, if you want to stay in Nox, you should considera the Nerbo, a very nice showel, balanced between power and control.
@Doms18211 ай бұрын
Ciao Fabio e complimenti come sempre. Ho avuto proprio la Delta Motion che hai menzionato, che tuttavia trovo un pelo morbida. Sono passato poi alla Triton Soft Speed 2023, abbastanza diversa è più rigida della Motion, cosa che preferisco. Qusta dove si posiziona quanto a rigidità/durezza tra le due? Grazie mille
@FabioFerro8211 ай бұрын
Non è dura, è una media, come al solito per Head. Tuttavia, se la Motion ti è sembrata troppo morbida, potresti sentire lo stesso per la Pro X. MI orienterei più verso la Nuova Radical Pro, ma dammi il tempo di provarla e te la racconto.
@Doms18211 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie come sempre, non vedo l'ora di ascoltare il tuo parere... Sono cresciuto con la radical a tennis per 15 anni, vediamo come sarà per il Padel!
@AM-mm9vv9 ай бұрын
Ciao Fabio complimenti! Ho una royal anniversario e la devo cambiare ma ho la fobia del gomito visto che ho sofferto tanto. Me la consigli? O dovrei restare su Royal? Grazie 🙏🏽
@FabioFerro829 ай бұрын
Non è necesario restare per forza su Royal, ma, se ti sei trovato bene, tenderei a confermare quello che ha funzionato, anche perché la Speed è un bel po' diversa.
@AM-mm9vv9 ай бұрын
@@FabioFerro82 🙏🏽
@nicolaxl75 Жыл бұрын
Ne avevano parlato maluccio ,la ho provata al volo e avevo avuto buone sensazioni ..confermate dalla tua recensione
@FabioFerro82 Жыл бұрын
onestamente, è una pala che fda un gran lavoro. Avrei voluto più spin e più potenza assoluta, con più reattività, ma la prestazione è notevole e la grande uscita di palla, non quella in stile Nox, ma molto più pompata, è una goduria per molti versi.
@nicolaxl75 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 mi hai convinto ..usato tuo codice e via 😉
@NASO954 ай бұрын
Ciao Fabio cercavo una pala per un giocatore di sx che gioca da pochi mesi cosa consigli? Ora ho una head zephyr ul e pensavo alla head extreme motion che ne diresti?
@francescocefali16758 ай бұрын
Ciao Fabio! Grande! Oltre al peso, che differenza ha in termini di giocabilità con la speed pro?
@FabioFerro828 ай бұрын
Pro X è un filo più reattiva, ma non tantissimo. Diciamo che è più solida in generale, di tatto e di stazza.
@francescocefali16758 ай бұрын
@@FabioFerro82 io più ti seguo e più mi sorprendo della tua cura e dedizione nei confronti di questo canale e di come segui noi tuoi fan…semplicemente il num 1
@FabioFerro828 ай бұрын
Semplicemente è un lavoro che si intreccia con la passione.. non esistono orari di lavoro, non esiste giorno di ferie.. mi piace e lo faccio.. anche se i numeri, ormai, sono da esaurimento, ma va bene così! 😂
@marcosola36998 ай бұрын
Ciao Fabio, innanzi tutto complimenti sei davvero bravo. Ho iniziato a giocare a sinistra livello intermedio e vorrei una pala più potente di quella attuale, che a livello di potenza è 0 solo controllo😅. Tu tra queste che ti elenco quale prenderesti( ti metto anche i prezzi)? Head delta motion 137 euro, head speed pro x 159 euro, head extreme motion 180 euro, e bullpadel ionic control 158 euro. Grazie
@FabioFerro828 ай бұрын
Se sei un intermedio pieno e vuoi una pala da attacco, ma gestibile, direi Delta Motion, che ancora dice la sua ed è più maneggevole sia di Ionic sia di Extreme. La Speed Pro X è una pala di livello superiore, non molto difficile, ma più completa che aggressiva.
@marcosola36998 ай бұрын
@@FabioFerro82 ok grazie mille
@azzazello128 ай бұрын
Ciao Fabio, sto usando una nox shotgun, ma la trovo troppo morbida. La palla sui colpi di attacco non esce con quella potenza che cerco, devo lavorare troppo con il braccio. Questa head potrebbe essere una buona alternativa, considerando che della nox mi piace molto la maneggevolezza? Oppure consigli altro? Grazie
@FabioFerro828 ай бұрын
Se cerchi la maneggevolezza come nella Nox, ma la vuoi più carica di nucleo, senza portarla ad essere rigida, direi che Lok Maxx Hype può andare. Dai un occhio alla mia recensione, qui sul canale.
@lucaromagnoli9288 Жыл бұрын
Bella recensione Fabio! Attualmente uso una Delta motion abbastanza leggera sui 353g e stavo cercando una pala più sostanziosa sempre di casa head . Come peso vorrei stare nel range 360/365 . Non dispongo di grossa potenza ma comunque preferisco il gioco offensivo , sia a destra che a sinistra con vibore e smash veloci . La soluzione potrebbe essere extreme motion, speed pro o semplicemente una Delta motion più pesante ? Grazie in anticipo
@francescob7670 Жыл бұрын
Ciao, ma la delta nn la senti dura e potente? Certo non è una pro ma meglio una motion con bilanciamento medio alto che una pro cn bilanciamento alto e pronta a dare fastidio nel tempo come peso.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao Luca e perdona il ritardo nella risposta, sto cercando di recuperare tutti i commenti arretrati. Per quello che chiedi, penso che la risposta più sensata sia una Delta Pro, più che delta motion più pesante (che in teoria dovrebbero essere la stessa cosa, ma non è proprio così in campo). Quindi, mi cercherei una Delta Pro, ma non troppo pesante.
@emanueleponcia8990 Жыл бұрын
Ciao Fabio; complimenti per il video; volevo chiederti io è 1 anno che gioco con hack 03 e mi trovo bene l’unica cosa che nelle vole e nella vibora la palla tende a scapparmi, mi consigli la speed?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Direi che, se ti piace la Hack, in generale, a quanto pare il modello 2024 avrà una faccia con il rilievo che può aiutare a controllare meglio e a dare più spin facile. Diversamente, cedendo qualcosa in potenza assoluta, la Speed X può andare bene per un maggiore equilibrio tra potenza e controllo.
@AlexanderLobos-x1r9 ай бұрын
Ciao Fabio in termini di facilità ti sembra più semplice questa o delta pro ? E come maneggevolezza dici che sono simili ?
@FabioFerro829 ай бұрын
Per me, come facilità tecnica, siamo lì, però sento la Speed meno puntata in testa, meno impegnativa da muovere per tanto tempo.
@niccolomazza88107 ай бұрын
Ciao, come la vedi rispetto alla Extreme Motion? Più/meno potente, più/meno "facile", più/meno performante a fondo campo? Grazie!!!
@FabioFerro827 ай бұрын
La vedo più composta soprattutto, con meno martello sulla rete, ma più completezza dal fondo e nel gioco generale. Soprattutto, ha un migliore feeling di impatto.
@NicolaLocatelli-w6n Жыл бұрын
Ciao Fabio..una domanda …rispetto ad una Royal europe master pro come si comporta?più o meno rigida se così si può definire la europemaster.. Grazie e complimenti x il canale
@FabioFerro82 Жыл бұрын
La Europe è una medio-blanda, nel tatto, ma nella realtà è una blanda. Speed pro X è una media, è un filo più rigida, ma è tutt'altro che rigida. Head, in sostanza, non ha racchette rigide, sono tutte abbastanza equilibrate come nucleo e come facce.
@alessandrovalsecchi8556 Жыл бұрын
Bela Pro V2 o Speed Pro X? Sullo smash chi vince? E come maneggevolezza? Un saluto grazie
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Racchette molto simili per tanti versi, come struttura, proporzioni, manico, ma la differenza sta nel maggiore spin della Bela, che lo rende in modo più facile, ed anche nella leggera maggiore rigidità, che aiuta nello smash puro, laddove la Speed se la gioca con un effetto catapulta più marcato. Come detto, parliamo di un genere simile, ma con dei caratteri diversi. In termini di maneggevolezza, penso che la Speed abbia un filo di vantaggio, soprattutto se ragioniamo a parità di peso.
@AlessioCaiazzo-ws9pz6 ай бұрын
Ciao fabio ti seguo spesso e ti volevo chiedere consiglio visto le hsi recensite entrambe... attualmente ho una head alpha pro (gutierrez) con cui mi sono trovato bene ma devo sostituire x rottura.. sono giocatore di circa 6 anni liv. avanzato prettamente di dx, di impostazione anche se quando e il caso spingo sotto rete... sono indeciso fra la head speed pro x o la extreme pro.. quale meglio secondo te?
@FabioFerro826 ай бұрын
Secondo me, per restare sulla tipologia della Alpha, la cosa migliore è andare su Speed pro x, perché la dinamica della Extreme è molto diversa, più in punta, mentre la Speed più equilibrata e meno "testona". Alla fine, la Speed nasce come serie successiva alla Alpha e ci sono tante parentele, tra forme, pesi e tipologia. Se, poi, vuoi cambiare genere, allora ci potrebbe stare anche la Extreme, ma con le diversità elencate prima.
@MirkoCompagnone-lr5ch Жыл бұрын
Ciao Fabio, al solito complimenti x la recensione. Ho provato la Head Speed pro che ho trovato corposa ma non pesante in testa cosa che apprezzo tantissimo. Questa X in cosa si differenzia ?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ho provato la pro troppo poco per essere sicuro di farne una recensione, ma la sensazione è che sia una versione leggermente depotenziata, un filo più leggera e sempre full carbon, che si inserisce tra la X e la Motion.
@MirkoCompagnone-lr5ch Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie 1000 del feedback
@lucaamori787110 ай бұрын
La pro dovrebbe essere un misto carbonio fibra di vetro @@FabioFerro82
@FabioFerro8210 ай бұрын
@@lucaamori7871 sì, dovrebbe essere una Motion più solida.
@MsLuca30 Жыл бұрын
Ciao Fabio per una persona che ha un problema anche se agonista a livello di articolazione polso la consiglieresti? o cmq quale racchetta secondo te per tecnologia, peso, bilanciamento ti sentiresti di consigliare in quanto prendi meno traumi? Grazie
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Come tecnologie ci sta, però, se la persona soffre il peso e il bilanciamento, va considerato anche lo stress di utilizzo e non solo il tipo di impatto. Ormai, tutte le pale top hanno qualche sistema di smorzamento delle vibrazioni, chi più chi meno, quindi il comfort, a meno di strafalcioni, lo si trova sempre. Certo, dipende anche dalle preferenze personali e dalle necessità specifiche. Ad ogni modo, la Speed X non la consiglio ad un braccio che subisce il peso di una pala importante, per quanto si muova meglio della Delta Pro e il bilanciamento non si senta tanto.
@nexxxuno4 ай бұрын
Visto il prezzo stracciato stavo pensando di fare una pazzia e prenderla per provare a farci una sabbiatura amatoriale, secondo me potrebbe venire fuori una roba interessante da sta racchetta, che dici? Hone xp sand l'hai mai provato come prodotto?
@FabioFerro824 ай бұрын
Potrebbe essere una buoan idea, sapendo di prenderla come cavia. L'hone ce l'ho, ma devo ancora provarlo, chi li ha fatto me ne parla bene.
@nexxxuno4 ай бұрын
@@FabioFerro82 fallo tu e fai un video 😂 tra l'altro bisognerebbe trovarla un po' sotto peso, se no diventa una clava
@nexxxuno4 ай бұрын
@@FabioFerro82se no mi era venuta in mente ultimate pro di oxdog, ma la spesa diventa importante
@fracipri10 ай бұрын
Ciao Fabio, una domanda: è più rigida rispetto alla extreme pro in virtù del carbonio 12K? Io amo la extreme pro ma le chiquita sono il suo punto debole. Il power foam purtroppo ti da troppa elasticità e per una buona chiquita devi davvero trovare la giusta sensibilità. Vorrei sapere se il carbonio della speed pro x la rende più sensibile.
@FabioFerro8210 ай бұрын
Secondo me è più sensibile, ma è anche meno potente. A questo punto, se cerchi una pala più precisa, con più controllo, che faccia sentire meglio la palla e che sia più progressiva in spinta, c'è sempre la Radical Pro. Non spinge come la Extreme, ma quello che chiedi lo fa più che bene. Hia la mia recensione sul canale. Come via di mezzo, invece, la Speed pro X ci può stare.
@ferdinandoguerrera10 ай бұрын
Ciao Fabio, immagino che non recensirai la speed pro, ma secondo te come si posiziona la speed pro normale rispetto alla extreme motion? quale è migliore?
@FabioFerro8210 ай бұрын
Speed pro è più equilibrata, ha un discreto livello di potenza e un peso non tutto in testa, quindi più totale come gioco, non solo potenza. Sicuramente, è una pala con un carattere diverso, meno aggressivo di suo, ma si presta a molti utilizzi. Un po' quello che farebbe una Metalbone soft, per intenderci, quindi una diamante fuori, ma più goccia nel comportamento.
@ferdinandoguerrera10 ай бұрын
@@FabioFerro82 grazie, la speed pro la consideresti una racchetta da progressione come intermedio in su? E soprattutto, é comunicativa? Perché ho provato la delta motion e mi sembra poco comunicativa
@kevinthomasoduro2928 Жыл бұрын
Ciao Fabio sono di nuovo io 🙈 ultima domanda e poi ti lascio al tuo lavoro, promesso 🤣 tra questa Speed Pro X e la Sane Aggressor 6 Blue quale consiglieresti ad un giocatore di sinistra che non ricerca la forza bruta ma un ottimo equilibrio tra difesa e attacco?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Entrambe, ritengo che entrambe facciamo un bel lavoro di controllo/potenza. Ho una preferenza per la Sane in termini di spin e feeling, mentre per la Head quanto ad uscita di palla.
@MichaelLovisetto2 ай бұрын
Sono indeciso tra lei e la siux electra st3 cosa mi consigli ?
@FabioFerro822 ай бұрын
Penso che possano fare lo stesso lavoro, ma con la differenza che la ST3 è più nervosa all'impatto, mentre la Speed Pro X è più intellegibile, più progressiva. Il vantaggio della St3 sarebbe anche nel poter scegliere un peso nel range che desideri, ma è anche vero che la solidità della Speed pro X è data proprio dalla sua massa.
@AlexanderLobos-x1r10 ай бұрын
Ciao Fabio che differenze noti con babolat counter viper ?
@FabioFerro8210 ай бұрын
La Head pesa qualcosa meno in testa, con uscita di palla più gratuita. La Counter è un po' più secca di impatto ed ha un punto dolce più centrale, sebbene non tolleri pochissimo, quindi aiuta con la polivalenza delle sue proporzioni, però trovo che la Head si muova un filo meglio, anzi, che abbia una distribuzione più omogenea delle masse.
@gianmarco3998 Жыл бұрын
Ciao Fabio, hai preferito lei o extreme Motion? Grazie ☺️
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Onestamente la Speed, perché la trovo più completa, sebbene più docile.
@FrancescoCavotta Жыл бұрын
Ciao Fabio!! Ho visto ho visto la recensione della Wilson carbon force pro ... domanda secca, tra la wilson e la head speed pro x quale consiglieresti ad un giocatore di livello medio -medio/alto? Mi hai fatto innamorare della wilson ma aspettavo che la head abbassasse un po il prezzo...
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Onestamente, ritengo possano essere alternative, con la differenza che Wilson ha una maggiore durezza delle facce, che lascia un feeling migliore all'impatto, secondo me, mentre la Head offre più uscita di palla. Per lo stesso motivo, ritengo che la Carbon Force Pro Spinga di più in senso assoluto, quando spinta di braccio, mentre la Head se ne esca meglio con un gioco più misurato. Come spin, siamo lì, niente fronzoli, superfici praticamente lisce e il braccio deve far tutto.
@FrancescoCavotta Жыл бұрын
Grazie Fabio! Rimane il dubbio che tu stesso hai sollevato nel servizio sulla Wilson: viste tutte queste qualità, perché costa poco?? 😅
@filippoduretto2689 Жыл бұрын
Ciao Fabio, al momento uso una delta pro, mi potresti consigliare questa speed pro x come nuovo esperimento? o meglio aspettare per la extreme pro 2023? grazie!
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Tecnicamente, il passaggio sarebbe per la Extreme Pro, che è sempre molto potente, sebbene un po' diversa dalla Delta (che ti consiglio di rinnovare se ti trovi bene, tanto se ne trovano ancora tante). La Speed X è una pala più equilibrata, più da uscita di palla che potenza assoluta. Bisognerà vedere come sarà la futura Radical di Head, sempre a diamante, per capire se sarà più vicina alla Delta rispetto alla Extreme, che si è un po' ingrossata sui lati.
@filippoduretto2689 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie per la risposta, sempre molto chiaro. buona giornata!
@francescomega38867 ай бұрын
Ciao Fabio….ho una vertex 03 e mi trovo molto bene ma se gioco troppo ho dolore al polso…ho provato una sane assassin black e mi piace molto in difesa ma la sento troppo morbida in attacco e poco precisa..cosa mi consiglieresti di intermedio tra le due? Gioco sia a dx che sinistra livello 4,75 ma non sono un bombardiere…preferisco il tocco e il piazzamento. Grazie mille se mi risponderai
@FabioFerro826 ай бұрын
Se vuoi restare sul genere Sane, ma con una forma più protesa verso l'altro, puoi considerare la Aggressor Legend. Io ho provato solo quelle dell'anno scorso, quindi su quelle attuali non sono aggiornato. Ora, c'è da capire se la Vertex ti ha dato fastidio perché ingombrante o per la rigidità generale. Nel primo caso, hai molte meno scelte su questa tipologia. Nel secondo, invece, hai tante possibilità, tra le quali anche la Speed pro X, che sicuramente è meno rigida della Vertex.
@CiccioBonacci09 Жыл бұрын
Ciao Fabio, vorrei cambiare la mia vertex 03 2023.. cosa mi consiglieresti? Stavo vedendo questa head speed pro X ed una babolat technical viper normale (La lebron l’ho avuta per un mese e l’ho venduta subito perché non mi trovavo granché). Grazie anticipatamente 😊
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Penso che la soluzione più immediata sarebbe la Technical, per una questione di durezza pura e avresti anche maggiore spinta, ma minore controllo, perché ancora più reattiva, ma più maneggevole. Con la Speed avresti più uscita di palla, ma hai una sensazione meno dura e questo dipende da te, dalla tua preferenza e delle tue necessità. Come maneggevolezza, poi, la Speed sta lì lì con la Vertex, quindi avresti anche un po' le stesse dimensioni nella gestione. Tuttavia, come appeal, la Techincal la vedo più avanti.
@FireBull959 ай бұрын
Ciao Fabio volevo farti una domanda. Ma tra la speed pro x e la extreme pro quale preferisci tra le due? Chi ha il tocco più secco?
@FabioFerro829 ай бұрын
Io preferisco la X, la trovo più completa, anche se al Extreme spinge di più. Come tatto, siamo più o meno lì, sebbene la Extreme mi sembri un filo più secca, nonostante la X sia full carbon e la Extreme no.
@FireBull958 ай бұрын
@@FabioFerro82 Ciao Fabio, tra le due qual'è più maneggevole e più facile nel gioco in generale? Intendo tra la extreme e la speed pro x.
@marcoderamo69058 ай бұрын
Ciao Fabio...vengo da una head delta pro...vorrei cambiarla,anche perche mi sono accorto che dopo qualche giorno di allenamento piu intenso sento dolore al braccio....differenze con questa?
@FabioFerro828 ай бұрын
La differenza sta nel fatto che la Speed Pro X è una pala più totale, ha meno massa in testa rispetto alla Delta, ma anche meno potenza assoluta. Si gestisce più facilmente, ma ma non è leggerissima. Nel dubbio, se vuoi una pala più gestibile, ma sempre seria, prenderei la Speed pro.
@diego819902 ай бұрын
Maybe it would be nice to know the exact weight of the specific pala. The factory’s range is off more times than not.
@FabioFerro822 ай бұрын
Mine was around 375, just a bit less, 373-374.
@israelrodriguezalejandro69575 ай бұрын
Tenho o movimento extremo da cabeça e percebo que perco a manobrabilidade no voleio, mas no resto adoro, será que isso ou o movimento de velocidade me serviria melhor, por exemplo?
@CristianMastellini Жыл бұрын
Ciao Fabio non ho mai usato una Head. Diff con Nox At10 18k? Da quanto percepito c’è molta diff
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Può somigliare per certi versi, come tipo di impatto, alla AT2, ma nemmeno troppo. Diciamo che è molto diversa, più carica di massa, bilanciamento più alto, sweetspot più alto, ha più potenza, più pienezza. Penso sia proprio un'altra categoria di racchetta, che richiede più braccio per tenerla, ma che offre una prestazione superiore.
@CristianMastellini Жыл бұрын
@@FabioFerro82 scusami ti faccio l’ultima domanda poi non ti disturbo più . Ho usato anche la Bela pro ma racchetta difficile. Tra le due che differenze hai trovato? Grazie in anticipo
@Billyx95 Жыл бұрын
Ciao Fabio, io gioco con una siux electra st2 con un peso base di 365g bilanciamento a 27 cm. Per come ne parli penso sia simile alla st2 se non sbaglio. Io sto cercando una pala più offensiva e avevo adocchiato questa e la extreme motion. Tu cosa mi puoi dire di queste 2 pale e quali sono le differenze? E se potrebbero essere una valida alternativa senza stravolgere tanto la sensazione di gioco.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si, penso che la Speed Pro X possa essere una alternativa alla ST2, leggermente più sostenuta di impatto, ma senza dubbio con minore spin (facile, perché tecnicamente si riesce a far tutto). Trovo che la Speed sia comunque più potente, meno puntata in testa, ma tutta più piena, più equilibrata, nella sua pesantezza.
@Ajeje-y5h Жыл бұрын
Ciao Fabio, colgo l'occasione per complimentarmi per i tuoi video. Volevo chiederti, dalla trama visibile sul piatto, è possibile che il carbonio sia un 16k piuttosto che un 12k come dichiarato da head? Mi è sorto il dubbio dopo aver visto il video sul carbonio con l'ing. Fabrizi e le trame sui piatti di racchette in carbonio Babolat (eg. technical e air) o dunlop (Aero star 2021 e 2023)
@FabioFerro82 Жыл бұрын
No, la grandezza della trama è semplicemente una scelta in base a quello che l'azienda vuole ottenere. Ci sono tipi di carbonio che hanno una trama più stretta e altri con trama più fitta, che poi vanno a determinare l'ampiezza del "quadrato". In sostanza, l'ampiezza del dettaglio, non determina il tipo di carbonio.
@FranckNolesini Жыл бұрын
Ciao Fabio, tanti complimenti davvero per le tue recensioni veramente tecniche e professionali. Io gioco a sx e sono un giocatore intermedio avanzato, ho giocato fino a poco fa con una Metalbone 3.1 con cui mi trovavo bene come reattività e uscita di palla ma un po’ scarsa su smash puro e x3. Poi causa rottura del piatto ho deciso di passare alla Siux ST2 con cui mi trovo bene in uscita di parete e per vibora e bandeja, non benissimo sugli smash e poi la trovo pesante da muovere nelle fasi di gioco un po’ concitate. Mi consiglieresti la Varlion Bourne CB 2023 o cos’altro? Forse questa Dunlop Speed Pro X. Grazie per l’aiuto e continua così
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ciao, se subisci il peso della racchetta, effettivamente la St2 è grossa e con bilanciamento avanzato, un po' come la Speed pro X, che però si sente meno in punto come peso. Probabilmente, per quello che chiedi, sarebbe meglio una soluzione un filo più rigida, perché anche la Speed, nonostante sia una media e non una quasi soft come la ST2, comunque non ama la potenza pura, ma va soprattutto di potenza media abbondante. Servirebbe qualcosa di un po' più agile e un po' più rigido. Le soluzioni possono essere tante, dalla Techincal alla El toro 2, passando per qualcosa come Nox Nerbo, se la vuoi un po' più facile, oppure Bourne CB, che ti consiglio di prendere sempre tra i 360 e i 365 grammi, se vuoi avere sostanza in uscita di palla.
@FranckNolesini Жыл бұрын
Grazie mille Fabio sei una grande risorsa per noi padelisti. Alla prossima recensione. Ciao
@ZX10R2008ARANCIONE Жыл бұрын
Ciao, ho guardato un po' dei tuoi video. Bravo e grazie per le tue recensioni. Io sono un giocatore intermedio che gioca a dx. Ho provato diverse racchette ma son rimasto sorpreso dalla head zephyr UL. Io ho braccio pesante e con quella mi é sembrato molto più facile non sbagliare misure su lob e colpi in generale. Che altra racchetta consiglieresti per avere un feeling simile ma con anche buona potenza su vibora all'occasione?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Purtroppo non posso aiutarti, perché non ho mai provato la racchetta di cui parli e non mi piace ipotizzare, col portafogli degli altri 💪
@mathieuc.3221 Жыл бұрын
Ciao Fabio quando esce la recensione sulla extreme pro
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ci sto lavorando. Appena possibile.
@andothers Жыл бұрын
Vs Technical Viper 22? Lo que no me gusta de esta es que no tiene rugoso. La Babolat se me está haciendo muy exigente con las temperaturas más bajas, estoy perdiendo la sensación de la bola. Agradezco mucho tu ayuda. Saludos desde 🇪🇸🥰
@FabioFerro82 Жыл бұрын
La verdad es que son palas muy diferentes porque Technical es una soluccion de potencia, rigida y no tan pesada, pero la bola sale rapida y con el frio falta sensacion. Speed Pro X es mas comoda, mas equilibrada y tiene mas salida de bola facil con un punto dulce no tan exigente como en la Technical. Pero, si, me falta un poquito de rugoso para jugar mas libre y menos controlado.
@andothers Жыл бұрын
@@FabioFerro82 me podrías recomendar una? Un pala de ataque, ágil y un poco más cómoda para el invierno. Muchas gracias 🙏🏼
@andreabianchini7662 Жыл бұрын
Ciao Fabio come al solito grazie mille per i contenuti che porti a noi appassionati. Volevo chiederti ma racchette veramente rigide ne esistono? O tendono la maggior parte ad avere delle gomme medie?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Hai perfettamente ragione. Da due anni a questa parte, le gomme, e le pale in generale, si sono addolcite. Quest'anno, veramente dure, oltre alla Lebron e alla Bourne Airflow summer, non è che ne abbia provate tantissime. Ci sta pure la Conqueror, però effettivamente le due e pure iniziano a scarseggiare.
@gianmarco3998 Жыл бұрын
Ciao Fabio, hai preferito Lei o sane aggressor pro? 😉
@FabioFerro82 Жыл бұрын
La sane é senza dubbio più elastica, tollera qualcosa in più e ritengo abbia più spin facile. La Head ha più potenza, più stabilità e una sensazione un po’ più rigida, ma non troppo, come detto.
@gianmarcosalvi65258 ай бұрын
Ciao Fabio, da possessore di delta motion (con cui mi sono trovato molto bene) ho comprato la extreme motion che non capisco il motivo sento avere un punto dolce più piccolo e più peso in testa… cercavo qualcosa che mi desse più stabilità e fermezza nei colpi (delta motion per me era perfetta ma forse un po’ “leggerina” e non con la consistenza di cui ho bisogno). Pensi che la speed pro X possa fare al caso mio? Oggi ci ho fatto qualche scambio in campo dopo una partita e sembrava proprio sentissi quella consistenza di cui ho bisogno ma come si sa, un conto è palleggiare, un conto è una partita. Vantaggi e svantaggi rispetto alla delta motion? Grazie mille!
@FabioFerro827 ай бұрын
Come detto nella recensione della Extreme Motion, è un po' diversa dalla Delta, soprattutto come posizione del punto dolce e soprattutto ha quel peso in testa abbastanza marcato. La Speed è una pala più equilibrata, più pesante, ma non solo in testa, tutta più piena. Sicuramente hai più feeling, controllo e punto dolce, ma un po' meno spinta assoluta, perché è meno martello. Più seria come pala, ma, come detto più piena e credo sia quello che cerchi. Extreme motion è più una pala da "pallata" forte, per capirci.
@giuseppemotisi3053 Жыл бұрын
Ciao Fabio, ma le differenze con la Speed Pro?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
L'ho provata pochissimo. La mia sensazione è che la pro sia la versione depotenziata, un po' più soft, un po' più maneggevole, sicuramente più facile, ma essendoci già la Motion, non ne trovo un senso assoluto. A meno che non si cerchi una via di mezzo, in modo certosino, tra la x e la motion.
@danieleprincipessa770 Жыл бұрын
Quale è tra la gamma quella con bilanciamento più basso per. Giocatore di dx. Power foam confermi che è polietilene, la. Sto valutando per epicondilite
@FabioFerro82 Жыл бұрын
In teoria, le Head con bilanciamento più basso sono le Gravity, ma non le ho provate. Nella Gamma Speed, invece, è la Pro. Si, il foam è il polietilene.
@kevinthomasoduro2928 Жыл бұрын
Ciao Fabio 😁 innanzitutto voglio ringraziarti per gli ottimi contenuti che porti sulle varie piattaforme, sei il mio recensore di fiducia per quanto riguarda il padel 🤩 avrei bisogno di un tuo coniglio perché purtroppo mi vedo costretto a cambiare la mia vertex 03 (manico rotto). Nell'ultimo periodo ho avuto modo di provare e apprezzare molto la Head Delta Pro, peccato però che alla lunga mi faccia troppo male a partire dal collo fino al polso 😣 mi è piaciuta molto e guardando il video sulla speed pro X mi è sembrato di capire che sono simili e che forse con la speed pro X potrei non risentire dei dolori al braccio, quindi sono molto attirato da questa racchetta. Confermi questa cosa? Ho amato la vertex ma trovo che abbia un punto dolce troppo piccolo, infatti stecco molto quando la uso, mentre con le altre molto ma molto meno...mi è piaciuta tanto anche la Siux Electra st2 però forse la delta pro ancora di più...se puoi aiutarmi a decidere mi faresti un grosso piacere 😊 Ps: gioco a sinistra e sono un giocatore intermedio/avanzato
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Penso che la Speed, se cerchi un maggiore aiuto nella spinta, in termini di gratuità, possa andare. Certo, dovresti puntare ad un peso non troppo alto, perché, con la tolleranza, potrebbe arrivare anche a 385 e lì sicuramente non sarebbe granché maneggevole. In generale, però, con specifiche vicine al diahciarato, si gestisce meno pesantemente rispetto alla Delta, che spinge indubbiamente di più ed è più aggressiva anche in termini di spin. Come tolleranza siamo lì. La eltectra potrebbe andare, ma ha la testa più pesante, che, a quanto capisco, vuoi evitare.
@kevinthomasoduro2928 Жыл бұрын
Grazie Fabio per la tua risposta! Più riguardo il video e più mi convinco che questa speed pro X faccia al caso mio! Proverò a farmene mandare una tra i 370-375 grammi, speriamo bene 🤞🏽
@fracipri Жыл бұрын
La aspettavo ❤
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Mi ha molto colpito, penso sia una pala validissima.
@fabiodentamaro5941 Жыл бұрын
Ciao Fabio, a livello tuo personale, tra le top di gamma babolat tech viper, sane aggressor 6 pro, head delta pro, questa head speed pro x, tactical el toro 2, varlion (quella con cui ti sei trovato meglio a prescindere che sia o meno la top di gamma) quale preferisci e perché? PS: nella scelta, per favore, non considerare il prezzo e l'estetica. Grazie mille e complimenti per il tuo ottimo lavoro.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
per mio gusto e per mio modo di giocare, mi sono trovato meglio con la el toro 2. Ha una giustezza di rigidità e una maneggevolezza che mi rendono sempre molto veloce, ma è sempre una soluzione reattiva, non devi mai ripensare a quello che fai, devi seguire il piano A.. Ci metto, poi Varlion Bourne CB, per gli stessi motivi, ma su un piano di spinta appena inferiore, sebbene più facile. Non posso non includere la technical, che mi piace, perché spinge forte, ma ci fatico in difesa e sui tocchi. In realtà hanno tutte dei pro e dei contro, come la Pro X che spinge più da sola, la Sane che pure è un buon compromesso tra potenza e tocco. Non è una scelta facile. Prendendone una, penso subito a cosa mi perdo delle altre.
@fabiodentamaro5941 Жыл бұрын
Se dovessi scegliere solo tra el toro 2, sané aggressor 6 pro e varlion cb su bandeja e recuperi da fondo?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
La Sane ha più grandezza della faccia, che ovviamente porta più porzione, me non prenderei la Pro per difendermi, bensì la Black, sebbene sia più blanda. Tra le 3, guarderei la tactical per la velocità di movimento maggiore rispetto alla Sane e la maggiore esplosività rispetto alla Varlion.
@edoardobronzato2091 Жыл бұрын
Fabio dove li compri tu gli over tecnifibre?? Su amazon mi chiedono 4 euro di spedizione e mi dicono che arrivano tra 1 mese... Grande!!
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Li prendo su TennisPoint, pacchi almeno da 12.
@edoardobronzato2091 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie mille!!!
@massimobarna8621 Жыл бұрын
Differenze sostanziali tra lei e la delta pro? Ho provato la delta pro e mi è piaciuta troppo,peccato che dopo un po' la sento troppo pesante dalla testa e mi brucia il polso. Diciamo che cerco una delta pro che non stanchi
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ci sono delle somiglianze con la Delta pro, che ha, però la testa più carica e il bilanciamento si percepisce di più. Trovo la Speed più equilibrata e un po' più gestibile fisicamente. In assoluto la Delta è più potente, secondo me, ma, appunto, un filo meno tolelrante e più pesante. Come tocco siamo più o meno lì, sempre medio. Tuttavia, se sei sul range della Delta, perché non prendere una Delta Motion, visto che ha gli stessi materiali della pro, ma 10 grammi in meno?
@massimobarna8621 Жыл бұрын
Grazie per la risposta. Purtroppo non avendo modo di provare la motion o la Speed pro x non sono in grado di valutarle e quindi cercavo un consiglio.posso rinunciare ad un po' di potenza massima tranquillamente quindi mi sa che a sto punto come mi hai consigliato prenderò la motion. Peccato non avere il braccio per la delta pro perché onestamente mi è piaciuta un sacco
@FabioFerro82 Жыл бұрын
si, ma una pala più leggera non è un ripiego, è una soluzione. Prendere una racchetta che non ti fa giocare tranquillo è come avere un avversario in più.
@massimobarna8621 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 hai ragione 👍. Grazie sempre per le risposte e le recensioni ottime che ci porti 💪🏻💪🏻 attendo la recensione della Extreme pro.
@fracipri Жыл бұрын
Fabio quando riesci ci racconti la tua esperienza all M3padel academy?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si, certo, ma non sono andato a Madrid, non ancora. Ho incontrato Fer Poggi in Italia, al Pianeta Padel di Piacenza, che è un club certificato M3.
@lorenzovernavà Жыл бұрын
Ciao Fabio, ho una Delta pro che mi sta abbandonando, ho provato la extreme pro e l’ho bocciata. Questa speed su cosa è meglio e su cosa è peggio della Delta pro? Grazie di tutto
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Secondo me ha meno sostanza in potenza assoluta rispetto a Delta pro, che trovo più aggressiva, più puramente da giocatore di sinista. La Speed ritengo si muova meglio, almeno nel peso che ho provato, e sia più equilibrata, oltre che più generosa ai ritmi più bassi. Anche la delta è una pala generosa, però richiede una maggiore attivazione. Il vantaggio della delta è sullo spin, sicuramente più efficace, in facilità e nella sostanza.
@lorenzovernavà Жыл бұрын
@@FabioFerro82 gira voce che l’erede della Delta pro sarà una certa Radical.. ne sai qualcosa? Se non ci fossi tu saremmo tutti nei guai.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si, in teoria la nuova Radical, in arrivo a dicembre, dovrebbe essere più parente alla Delta, come forma e tipologia, rispetto alla Extreme, che ha virato sul lato ibrido della forma. Vedremo come sarà, spero porti una maggiore rigidità, che forse manca nella gamma Head.
@alessandrodanesi651 Жыл бұрын
Ciao Fabio,ottima recensione come sempre che crea inrecisione in fase di cambiamento😂 non penso sia adatta a me, ma a tal proposito volevo chiederti un consiglio tra 3 pale: Siux diablo rev 2,siux stupa electra e starvie raptor. Cosa consiglieresti? Gioco a sinistra e mi piace sia gestire l'azione sia attaccare..grazie in anticpo
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Non è una scelta semplice, però penso che il tutto passi per la tipologia di attrezzo che cerchi: La Diablo è più maneggevole e la devi sempre spingere, non ha grande uscita di palla, ma risponde bene alla potenza. La ST" è l'opposto, grande uscita di palla, peso maggiore e bilanciamento più alto, ma atteggiamento più soft e più punto dolce. La Raptor segue il concetto della St2, con punto dolce più piccolo, un feeling più vivo e una uscita di palla più automaticamente abbondante, ma conserva anche un buon approccio alla potenza. Anche qui, dato il bilanciamento, c'è minore maneggevolezza rispetto alla siux, ma rientriamo nei casi gestibili.
@alessandrodanesi651 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 se c'è da andare di smash,vado di smash (anche se mi manca ancora la tecnica giusta),quindi cercavo qualcosa che mi aiutasse forse di più dal punto di vista della potenza. Ad oggi sto usando una kuikma hybrid hard,dici che è più da pestare o da lasciare lavorare? Grazie di nuovo per la pazienza e la spiegazione dettagliata
@FabioFerro82 Жыл бұрын
La Hybrid è uan pala duretta, quindi spinge se spingi tu. Se vuoi un aiuto in spinta, abbondante, direi meglio St2 o Raptor.
@houzaifahrassolmian300911 ай бұрын
Please, can you make a vidéo on the extreme pro.
@FabioFerro8211 ай бұрын
Yes, don't worry, it will land, hope, until the end of the year.
@3177silvia Жыл бұрын
Ciao fabio potresti recensire la head speed pro
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Si, ci proverò appena possibile
@3177silvia Жыл бұрын
@@FabioFerro82 grazie
@stefanosilvestri4123 Жыл бұрын
... vs el toro 2.0? Io sti giocando con questa e deco dire ...tanta roba
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Sono concetti simili, secondo me, però la El toro è più agile, più sensibile ed ha più spin. La Head la trovo più potente e stabile.
@nexxxuno Жыл бұрын
Ciao, dopo hack03, viper, triton 2.0... Mi sto chiedendo perché mai devo fare tutta sta fatica a difendere per un po' di potenza in più che tanto a poco serve (meglio un bella vibora e tanti saluti). Quindi che racchetta mi consiglieresti per avere tanto punto dolce e controllo ma sempre diamante o goccia spinta? L'importante è che con l'aggiunta di protettore si arrivi verso i 27 di bilanciamento se no non le sento. Stavo pensando a sta speed pro x, a una nerbo, bela lt caricando la testa oppure anche la cupra... Altre idee o commento su queste? In parole povere vorrei giocare un po' più spensierato! Gioco principalmente a sx.
@FabioFerro8211 ай бұрын
Secondo me, sentiresti sempre la mancanza della spinta delle pale che hai adoperato in passato. Detto ciò, se sei convinto del passaggio, la Speed Pro X può andare, perché no? Sicuramente hai più punto dolce e un tocco meno secco.
@simonefalasca67913 ай бұрын
Abbiamo le stesse racchette😂 triton pro, hack 03, air viper e ora ho preso la speed pro x..colpa di Fabio e delle sue recensioni😂 con i loro pregi e difetti amo tutte queste pale comunque!
@al_6370Ай бұрын
@@simonefalasca6791ciao, sarei interessato anche io a questa store speed pro x , e provengo da una hack03 del 2023. Tu che le hai avute entrambe, puoi dirmi differenze? Sicuramente la hack più secca, per il resto? Maneggevolezza? Peso? In sostanza come ti trovi? Grazie
@simonefalasca6791Ай бұрын
@@al_6370 Speed pro x pala di sostanza, abbastanza pesante perché è sul 375 abbondanti, aiuta molto dall alto spara forte e ha un ottimo punto dolce..ma sicuro non aiuta in maneggevolezza..può punire un po’ dal fondo..ma la preferisco alla hack 03.. dopo la pro x mi sono comprato una delta pro del 2022 del peso di 365 gr..togliendo il protettore, il grip originale e montando 3 overgrip e stivata a 360..quindi ad oggi considerando che si trova a 139 euro e la speed pro x costa praticamente il doppio il mio consiglio è quello di valutare la delta pro che la trovo nettamente migliore in maneggevolezza e bontà generale..sempre che la trovi sotto i 370 gr..bullpadel non mi dispiace ma in generale le head che non ho mai considerato le reputo pale più permissive e complete..insomma ti puniscono meno rispetto alle altre perché hanno tutte un ottimo punto dolce…e sparano più facilmente forte..preferisco la delta pro alla speed pro x anche per le facce ruvide che la pro x non ha.. Per la pro x devi avere una bella spalla e braccio allenato perché il peso si fa sentire
@al_6370Ай бұрын
@@simonefalasca6791Grazie mille del feedback! Comunque la speed pro x ad oggi online si trova tranquillamente sui 150/160. Comunque, non mi andrebbe di prendere una pala pesante che con il tempo mi dia noie al braccio…ho notato che tutti dicono la medesima cosa, ovvero che sia pesante ! Per quanto riguarda bullpadel, il mio passaggio è semplicemente per provare qualcosa di diverso ma allo stesso tempo di livello, non perché io non ami la hack 03… anzi pala fantastica, con tutti i suoi “difetti” ed i suoi pregi, semplicemente è arrivata al capolinea la uso da 6/7 mesi quasi tutti i giorni 😊
@gianalar Жыл бұрын
Per una partita seria tirata sceglieresti la Speed Pro X considerando il peso e Bilanciamento o andresti su altro? Se si su quale pala?
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Onestamente il peso e il bilanciamento non mi hanno dato problemi. Non ci andrei in partita perché non mi trovo con il modo in cui spinge sui colpi al volo e mi trovo spesso a controllare anziché a spingere, cosa che preferisco. MI manca qualcosa di immediato sullo spin, poi. Prenderei più qualcosa di simile, ma con uno spin più marcato. Anche un filo più leggero sulla carta, ma i 375, ripeto, non li ho per nulla sentiti.
@nexxxuno Жыл бұрын
Speravo meglio col carbonio al posto del misto vetro, invece mi tocca tenere la delta pro a quanto pare. Questa sembra perdere in spin, potenza e sensibilità e vince solo in maneggevolezza ed estetica (che comunque alla delta non manca). Speriamo che nelle radical si inventino anche una racchetta full carbon un pochetto più reattiva ma con tutte le tecnologie a cui ci ha abituati head...
@TonyYayo1990 Жыл бұрын
Hai provato anche l'extreme? Se si, che ne pensi rispetto la delta?
@nexxxuno Жыл бұрын
@@TonyYayo1990se stai chiedendo a me non l'ho provata. Aspetto la recensione ma mi aspetto sia simile alla delta, secondo me dovevano osare di più con 2 anni di attesa, speriamo nelle radical...
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Le radical arriveranno a dicembre, spero ci sia quel minimo di rigidità in più rispetto alle altre, per allargare di più la scelta con un feel più rigido.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Ho già provato la Motion e sto provando la Extreme Pro. Come approccio di impatto siamo lì, non c'è un'enorme differenza con Delta Pro, se non per il fatto che trovo la Delta più efficace in spin e con un punto dolce leggermente più alto. Recensione in arrivo.
@nexxxuno Жыл бұрын
@@FabioFerro82ho avuto modo di provare l extreme pro. Tocco leggermente più secco e forse leggermente più agile a parità di peso rispetto alla delta. Sto tocco più secco mi pare faccia guadagnare un minimo di potenza massima ma perdere un sacco di spin perché la palla resta meno sul piatto e alla fine il gioco non vale la candela. E poi è davvero la racchetta più brutta che abbia mai provato, dal vivo peggio che in video. Metterci due anni per non fare alcun passo avanti concreto è un po' un amarezza. Forse dovrebbero mollare sto foam e sperimentare un po' di più con altre combinazioni.
@luporoncara7847 Жыл бұрын
Ciao, gioco a sinistra, sono oltre i due metri con un bel braccio e sono intermedio. Mi piace spingere ma non voglio nemmeno un mattone che non si muove fra le mani. Pensi possa essere la scelta giusta per me? Sennò hai alternative da propormi? Esteticamente è stupenda
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Sarebbe uan scelta con un combinato di uscita di palla, potenza e controllo. Non è una pala estrema, sebbene qualche volta esca con pesi esorbitanti, ma i 375 di quella del test sono più che gestibili, più per un intermedio-avanzato che intermedio, in realtà. Dal tuo identikit, in raltà, penserei più ad una Extreme Motion, oppure una Delta Motion, andando a risparmiare qualcosa, anche se la Extreme ha il bilanciamento alto, veramente alto e più che essere pesante, ha una sensazione puntata verso la testa, che impone una gestione buona del polso.
@bucky9236 Жыл бұрын
We Fabio, il codice sconto non mi va 😢, come mai ??
@FabioFerro82 Жыл бұрын
è ancora attivo, riprova dopo qualche ora, ogni tanto, nel weekend (soprattutto il sabato) fa le bizze.. è un codice frizzatino, vive di vita propria 😂
@bucky9236 Жыл бұрын
@@FabioFerro82 ah ok vabbè 😅 riprovo dopo 👍🏽
@matteoforte9449 Жыл бұрын
Pala mediocre e molto limitante.
@FabioFerro82 Жыл бұрын
Grazie per il tuo feedback, però mi piacerebbe approfondire i motivi del tuo giudizio, in modo che anche altri ne possano beneficiare. Puoi dire qualcosa in più?