Una statua per Henghel in ogni piazza d'Italia !!!!!
@fcevaro3 жыл бұрын
Questo è vero JAZZ !!!
@danielhardouin75956 жыл бұрын
Bravo Checco , félicitations ! On est loin de la réassurance ! Avec ma fidèle amitié . Daniel H .
@roxylebon12 жыл бұрын
grandi !!!! Lucio ha suonato anche con il genio !!!!
@valentinaclarinetto8 жыл бұрын
Non mi aspettavo un Lucio Dalla improvvisatore! lo rivaluto ancora di più! il Jazz è solo di chi lo sente veramente... e lui lo sentiva eccome..
@clabio593610 жыл бұрын
due grandissimi, io strimpello il clarinetto ma mi basterebbe suonare UN DECIMO della loro bravura......
@ggiamm8 жыл бұрын
sicuramente Lucio Dalla faceva miracoli per essere un autodidatta e credo che anche in questo caso sia uscita fuori la sua grande musicalità, ma Henghel dal punto di vista di un clarinettista è un altro pianeta. P.S. non mi è piaciuto che Dalla abbia interrotto bruscamente il solo di Henghel.....ciao a tutti
@filuferru12 жыл бұрын
Giganti...
@pietropalmieri86005 жыл бұрын
Lucio potrà non essere un gran clarinettista, ma di sicuro è un grandissimo musicista
@massimocasadei11513 жыл бұрын
E' verissimo: Lucio Dalla è stato un grande cantante ed inimitabile compositore..... ma - secondo me - 'questa figura' se la poteva anche risparmiare. Guarda - Pietro - da 1:45 (circa) in poi la faccia di Henghel....... 🙈🙉🙊 Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo bene (come me, che sono stato il suo chitarrista per 10 anni, dal 1977 al 1987, anno in cui l' "Orchestra Henghel Gualdi" terminò le sue esibizioni) sa benissimo quali 'complimenti' avrebbe volentieri fatto in quel momento al buon Lucio (che si era 'ben preparato' e pedissequamente eseguito i suoi 'canonici 4 giri'...... con tanto studio tecnico ma davvero poco 'swing', tutti rigorosamente sulla scala di DO e senza alcun 'arricchimento armonico' - non segue il movimento degli accordi.... 😢 - come invece fa HG immediatamente dopo, tanto 'per mettere le cose in chiaro'..... 💅.....). Il JAZZ è questo. Se da 'appassionato' ti vuoi trasformare in 'jazzista', devi essere in grado di suonare qualsiasi cosa, in qualsiasi tonalità e con qualsiasi tempo (e - soprattutto - con 'swing'...!). Il JAZZ è questo. Negli anni '60, i 'professionisti del jazz' che suonavano nei locali americani, per liberarsi - finalmente - dai troppi 'appassionati' che ogni sera chiedevano di salire sul palco per suonare i loro '4 giri preparati a casa' (tipo 'il buon Lucio'... 😢), cambiarono tutte le tonalità degli 'standard' che abitualmente eseguivano.... Cosicché 'Body and soul' improvvisamente non era più in REb..... 😜😜 😎 ! Cari amici appassionati di Musica: il JAZZ è questo..... tutto il resto è KARAOKE! Namasté!