Mi devasta da anni. Ne ho 67. Ho fatto zostavax niente. Prendo sempre aciclovir consigliato da immunologa. Non hanno voluto farmi lo shingrix avendo già fatto lo zostavax. È un tormento continuo e mi viene sul gluteo sinistro. Almeno tre episodi al mese. Sto bene analisi perfette non ho patologie gravi. La qualità della vita è scesa drasticamente e come risultato temo mi sia venuta la sindrome del colon irritabile. Dopo aver fatto lo zostavax il giorno dopo avevo l'herpes. L'immunologa dice che prima che si sappia l'effetto dello shingrix occorrono circa 10 anni. Quello che il SSN non capisce è la disperazione di chi ne è affetto. Sono magra e sono forte. Sono in pensione. Cosa devo fare? Sul labbro mai visto!
@MariabonariaLoddo10 ай бұрын
Salve sn una signora di 62 anni ho avuto già 5 volte il fuocco di S. Antonio. Il mio immunologo mi ha fatto vacinare nel 2018. Però mi ha detto che il vacino durava solo 2 anni. Ora dovrei ripeterlo Però in ospedale nn me lo fanno più. Io sn di Cagliari. A chi mi devo rivolgere x ritornarmi a vacinare. Ho fatto il ZOSTAVAX.
@NovellaViale10 ай бұрын
Io ho il post erpetico oftalmico dal 2017 mi fa impazzire non trovo nessun beneficio con tegretol avendo sclerosi multipla…. Non dormo la notte spesso mi viene anche nevralgia del trigemino…. Posso fare vacino ? Uso ACI pomata antivirale non trovo nessun beneficio 😢