Рет қаралды 1,325
Forte dell’1-0 nella serie, Trapani Shark si presenta ai nastri di partenza con l’obbiettivo di portarsi sul 2-0. Dal canto suo l’Assigeco Piacenza si gioca una chance importante per impattare la serie. A distanza di sole 24 ore dal match d’esordio, il recupero delle energie psico-fisiche dei giocatori sarà un aspetto fondamentale, probabilmente la chiave del match. Coach Andrea Diana, che può contare su dodici senior, ha deciso di tenere a riposo Renzi e Rodriguez.
1º Quarto: Trapani Shark inizia con Imbrò, Notae, Mian, Alibegovic e Horton. Piacenza risponde con Sabatini, Filoni, Veronesi, Serpilli e Skeens. Il primo canestro è di Serpilli. Skeens da sotto seguito da 2 canestri di Alibegovic. Piacenza chiude un mini break di 8-0 con Veronesi e Sabatini costringendo coach Diana al time out (4-12). Azione da highlights con Gentile che serve un assist ad Alibegovic che schiaccia. Serpilli da sotto prima della penetrazione di Marini e della tripla di Mobio. Nell’ultimo minuto segnano Serpilli e Mollura da oltre l’arco: 14-17 al 10’.
2º Quarto: Mollura con una tripla prima del break di 12-0 di Piacenza (17-29). Alibegovic schiaccia in contropiede prima del jump dalla media di D’Almeyda e del canestro di Horton (21-31). Dopo i 2 liberi di Bonacini, Notae realizza i suoi primi 2 punti. Botta e risposta da oltre l’arco fra Imbrò e Gallo e poi fra Veronesi e Notae. Horton con 2 recuperi e 2 schiacciate in contropiede chiude la frazione sul 33-39.
3º Quarto: Skeens 2 volte a canestro e 4 punti di Alibegovic in avvio. Imbrò ed Horton riportano Trapani sul -2 (41-43): time out per coach Salieri. Serpilli in tap-in prima della tripla di Marini e del canestro di Horton che riporta Trapani in vantaggio 46-45. Mollura fa 2/2 ai liberi. Trapani colpisce con Pullazi da 3 e Gentile in penetrazione: 53-45 al 30’.
4º Quarto: La tripla di Veronesi apre la frazione. Marini mette un libero prima dei 2 di Skeens e della bomba di Veronesi che vale il -1 (54-53). Notae ed Alibegovic in penetrazione prima di 2 canestri di Horton che costringono coach Salieri a chiamare una sospensione: 62-53 a 3’28’’ dal termine. La tripla di Imbrò vale il +12 ma dall’altro lato Gallo schiaccia: time out per Diana. Alibegovic fa 1/2 dalla lunetta prima del tiro libero di Veronesi e del canestro da sotto di Bonacini. Marini fa 1/2 dalla lunetta. Horton in contropiede chiude il match: 69-61 il finale.