Molto interessante, cercavo un approfondimento dopo che la mia professoressa di Latino ne aveva discusso in classe e sono rimasto affascinato dal suo interessantissimo racconto, grazie :).
@profgattozzi Жыл бұрын
Grazie mille ♥️ queste sono le cose che gratificano di più nel nostro lavoro, vedere uno studente curioso e motivato che approfondisce gli argomenti in autonomia; sono sicuro che anche la tua prof. sarà felice!
@jesuisaucun Жыл бұрын
Appassionante racconto, grazie 🙂
@profgattozzi Жыл бұрын
Grazie mille 😊😊
@naomicolangelo1363 Жыл бұрын
grande prof!🤩
@profgattozzi Жыл бұрын
Grazie mille ❤️
@alisonbarras6170 Жыл бұрын
Molto interessante
@profgattozzi Жыл бұрын
Grazie mille!
@AlessandroPetrone-d7b Жыл бұрын
Attivate la campanellina per il prof
@profgattozzi Жыл бұрын
😂😂😂
@martinabucca1855 Жыл бұрын
Posso farle una domanda che riguarda il terzo reich per una ricerca scolastica?
@profgattozzi Жыл бұрын
Ma certo, sarò felice di risponderti se posso!
@martinabucca1855 Жыл бұрын
@@profgattozzi vorrei sapere come sarebbe stato trattato nella Germania n@zist4 un invalido di guerra delle SS n@zist3. Avrebbe ricevuto degli aiuti o sarebbe stato nascosto in qualche istituto? Come sarebbe stato trattato a livello sociale dalle altre persone? Sarebbe stato visto come un eroe o come un inutile peso?
@profgattozzi Жыл бұрын
Se dai un'occhiata al sito dell'Istituto LUCE troverai delle immagini del 1942 in occasione del "gemellaggio" Weimar-Firenze in cui sono ritratti giovani soldati invalidi di guerra (esempio di eroismo per il nazismo). Su youtube è presente un altro filmato del 47° compleanno di Hitler (di poco precedente allo scoppio della guerra) in cui sfilano invalidi di guerra; sempre su YT si trova un altro filmato LUCE del '42, in cui ufficiali invalidi tedeschi e italiani visitano delle regioni petrolifere in Romania. Riguardo alle decorazioni di guerra, la "croce di ferro" e il "distintivo per feriti", furono decorazioni militari assegnate a tutti i feriti in combattimento, dal 1943 estese anche ai civili feriti dai bombardamenti, chiaro segno della volontà di Hitler di esaltare il sacrificio e il sangue versato per la patria. Partirei da qui per una ricerca; spero di essere stato utile!
@simoneperini8360 Жыл бұрын
Meglio un morto in casa che un marchigiano davanti alla porta