Le singole esperienze con le famiglie sono state più complicate di quanto possiate pensare e ho omesso parecchi dettagli per tutelare la loro privacy (problemi di spaccio e violenza). Evitate di commentare e giudicarmi come un viziatello perché quello che ho raccontato in questo video è soltanto la punta dell’Iceberg. Grazie
@jojijojl5 жыл бұрын
Mi sorella ne ha cambiate 5 in india
@elenapernicone15025 жыл бұрын
Mi dispiace un sacco.
@andreadaponte66754 жыл бұрын
sei consapevole di essere un "viziatello", in verità, perchè si vede e si sente dall' impostazione della voce. Questo non significa che tu non sia stato anche simpatico e preciso nella descrizione dei fatti. Secondo punto: sono sempre più convinto che il senso di casa, di famiglia e di ospitalità, non appartenga a molti altri paesi, oltre all' Italia ed altri di derivazione latina. Paesi anglofoni hanno altre sfumature e spesso risentono di gravi problematiche sociali, quali l' alcolismo, la depressione, la frustrazione. Terzo punto: non ti dimenticare mai il concetto sociologico di "islander" (isolano) che caratterizza fortemente popolazioni confinate in isole, per quanto grandi e sconfinate possano essere, vedi Gran Bretagna o la stessa Australia. C'è un' intera letteratura sulle limitazioni psico-sociali di chi vive in un' isola, basta andare a leggerti qualcosa. Curioso, alla fine, che tu ti sia trovato paradossalmente bene con un tedesco ed in fondo è anche giusto che sia così e che gli stereotipi vengano ogni tanto messi da parte.
@romanmodugno61114 жыл бұрын
piu che altro le limitazioni di farti uscire la sera tardi e semplice , perche avevano preso la tua responsabilita legale ( sfido chiunque a voler passare guai per un figlio che non e proprio )
@why.are.you.gae.4 жыл бұрын
@@jojijojl in india? Hahah immagino i problemi...
@CristianPassa5 жыл бұрын
Mi sto appassionando a questo format in cui si parla male delle host family, non so perché, ma è tipo il quinto video che guardo 🙈
@limos216924 жыл бұрын
Cristian Passarini idem ahahah
@andrew97724 жыл бұрын
Anch'io
@leonardodibella9534 жыл бұрын
Benvenuto nel club.
@silviafilippi9064 жыл бұрын
Iu-hu ci sto anche io!
@marpi60604 жыл бұрын
Madò anche io :’)
@ivanasquarcio19955 жыл бұрын
Sono andata in fissa con i video esperienza AuPair o Hostfamily 😂 però ti giuro, mi è salita l’ansia per la seconda mom! 😂😂😂
@zineb-ul1ek5 жыл бұрын
Siamo tre gemelli
@rombioliwood5 жыл бұрын
Infatti se hai intenzione di spostarti ti consiglio di andare a lavorare normalmente, come si è sempre fatto
@furor93965 жыл бұрын
@@zineb-ul1ek siamo 4
@ninjakilla50675 жыл бұрын
Miii anche io
@matildemartina87374 жыл бұрын
Anche io e da ieri che mi guardo solo questo! Ti giuro!!! Sono bellissimi ahahah
@pierapiras53335 жыл бұрын
Sai di essere un ragazzo veramente in gamba? Non so come sono capitata in questo video, ma è stato davvero interessante. Condivido completamente la tua lettura: sentirsi a proprio agio, soprattutto nell”ambiente in cui si vive, è fondamentale per realizzare una bella esperienza. Bravo.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
grazie delle bellissime parole :)
@AndreaMartinelli5 жыл бұрын
la cosa che mi ha fatto più ribrezzo è che hai dovuto convincere la coordinatrice locale a cambiare famiglia. CONVINCERE, neanche lo voleva fare. ma ci rendiamo conto 😳
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
e non è stato per niente facile in entrambi i casi...
@juliasalemme52444 жыл бұрын
Tieni conto che alla fine una delle cose importanti che vogliono che si sviluppi durante questa esperienza è anche il cosiddetto "spirito di adattamento", per cui è ovvio che non basta che tu dica "non mi trovo bene", hanno bisogno di ragioni serie per permettere di cambiare famiglia (che comunque vengono scelte in base a certi criteri); ovviamente il tutto sempre supponendo che nelle vicinanze ci siano altre famiglie disposte ad ospitarti. Poi non dico che sue non fossero valide ragioni, però puoi anche capire che se per la seconda volta si presenta un ragazzo dicendo di voler cambiare famiglia, e ne indica anche una nella quale vive il suo amico, è abbastanza normale da pensare che il ragazzo sia venuto semplicemente a farsi una vacanzina dove cavolo pareva a lui e per il coordinatore può risultare frustrante ecco
@maggiex9913 жыл бұрын
Vedendo altri video mi sembra che sia molto variabile, altri studenti dicono proprio questa cosa, che è difficile essere cambiati di famiglia
@sbrandon005 жыл бұрын
Perché mi è comparso sto video nella home? Boh a sto punto me lo guardo.
@sbrandon005 жыл бұрын
Bel video comunque, sembri una persona da conoscere.
@ElectroTower85 жыл бұрын
Video interessante, senza pause o momenti morti: ho ascoltato tutto il tuo racconto di fila senza fermarmi. Esperienza veramente interessante, penso tu sia una persona intelligente, che ragiona e che riflette; oltre ad avere un certo rispetto ed una stima personale non indifferente. Continua così, viaggia, conosci persone, luoghi e costumi dei posti che vedi e migliora ogni giorno di più.
@polarzart5 жыл бұрын
non so come abbia trovato questo video ma adoro
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
l'algoritmo di youtube mi vuole bene ahahah
@simonecasula89715 жыл бұрын
@@FedericoFelletti io non posso riuscire a capirti sei un eroe
@pamelabontempi18105 жыл бұрын
Nella prima famiglia sembra ti abbiano messo a dormire nel sottoscala di harry pottet🤣🤣
@MarcoLoveMusic_Original4 жыл бұрын
Potter!
@ludovicaromano30525 жыл бұрын
Federico, purtroppo tutte queste agenzie sono solamente assetate di soldi e non gliene può fregar di meno di dove ti sbattono!! Perché altrimenti farebbero un'attenta ed accurata selezione delle famiglie.. invece di mandarti in quelle che non sai se sono criminali o cosa!! Però rimane sempre una bella esperienza che comunque apporta in una persona dei cambiamenti.. belli o brutti che siano quindi spero te la sia goduta con la tua terza famiglia finalmente! :)
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
Ludovica Romano || Grazie delle belle parole. Un po’ tardi ma ci sono arrivato anche io. Alla fine è stata comunque un’esperienza unica e irripetibile. Non mi sono pentito di averla fatta e mi ha stravolto la vita in senso positivo.
@ludovicaromano30525 жыл бұрын
@@FedericoFelletti Sì, mi fa piacere che te ne sia reso conto!! Comunque nonostante ciò questo exchange ti ha migliorato sotto l'aspetto dell'autonomia e ti ha fatto diventare più adulto magari! :) Buona giornata allora.
@peggyclio11995 жыл бұрын
@@FedericoFelletti in che senso stravolto in positivo?
@federicopeloso14163 жыл бұрын
concordo PIENAMENTE con quello che hai scritto. In questo momento sono negli stati uniti e prima di partire l'agenzia faceva un sacco di incontri in cui facevano vedere foto, video e racconti di ragazzi che avevano sempre qualcosa da fare; uscivano con gli amici, si trovavano bene con la famiglia ospitante e così via... Ecco, la verità è ben altra: a me (e anche a molti altri che conosco) è stata assegnata la famiglia 3 giorni prima della partenza, il mio host-uncle (che vive con noi) è schizofrenico (e menomale che l'agenzia fa un sacco di controlli per essere certa di mandare gli studenti in famiglie sicure...) e ha spesso delle reazioni assurde per via delle allucinazioni, non posso essere in macchina con altre persone perché "c'è il coronavirus" ma anche se ho fatto il vaccino non gli interessa perché sono convinti che il vaccino non serva a niente e non funzioni. Se loro devono andare in un posto per i fatti loro sono costretto ad andare con loro perché non vogliono lasciarmi a casa da solo, se siamo in una città più grande devo stargli attaccato perché secondo loro "potrei essere rapito ed essermi rubati gli organi"... Insomma, la lista sarebbe lunghissima. Il concetto di base è che a queste agenzie interessano soltanto i soldi; ti chiedono di fare la student application per niente perché poi ti trovano la famiglia 3 giorni prima di partire e che non ha nulla in comune con quanto specificato nell'application.
@simone1997ita2 жыл бұрын
@@federicopeloso1416 ancora stai la?
@itsmitchieYT5 жыл бұрын
È un piacere ascoltarti! Spero il meglio per questa esperienza, che non so per quanto andrà avanti!
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
its mitchie Grazie mille! Comunque è finita a dicembre ☀️
@chiara_music5 жыл бұрын
Mi ispiri fiducia non so perché
@giorgiafacchini54195 жыл бұрын
Ti capisco benissimo, la famiglia fa l'80% della tua esperienza li. Sto facendo la au pair da novembre e ho dovuto cambiare due famiglie. Nella prima non mi sentivo per niente bene, mentre ora che ho cambiato, anche se c'è più lavoro da fare, mi trovo molto meglio. Ammetto però che sarà un esperienza che non ripeterò mai più nella mia vita, sebbene mi stia altamente formando.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
bene. keep goin'
@silviaterracciano45134 жыл бұрын
Io ho avuto una magnifica esperienza negli Usa senza agenzie con la mia famiglia americana nel 1972! Me la sono trovata io personalmente quando sono andata negli usa per fare il mio sport preferito. Con la signora che mi ha aiutato sono ancora in contatto e ci vogliamo molto bene (io 66 e lei 93). Le esperienze all’estero sono veramente formative.
@lorenzocappelletti94875 жыл бұрын
Io ad Agosto andrò a Phoenix (Arizona), mi è già stata attribuita una famiglia, che per ragioni (per me) giustificate, ho subito deciso di cambiarla. Quindi ora sto aspettando alla nuova famiglia, però ultimamente mi sto informando, propio guardando video come il tuo e diciamo che già prima della partenza ho il timore di dover trovarmi male e cambiare ecc... Ti ringrazio per il video, che mi ha rafforzato e sicuramente aiutato per il mio futuro anno all’ estero
@ester82415 жыл бұрын
Anche io ad agosto parto vado a Logan nello Utah
@viktorijamelescenko19964 жыл бұрын
Grande!!! Tanta stima, una bella persona che vive di amore
@MJdeathhoax4beLIEvers5 жыл бұрын
Penso che l'ansia della seconda host mum sia anche dovuto dal fatto che ha una grande responsabilità, non sei neanche figlio suo.
@ズンポイ-g2s5 жыл бұрын
@MJdeathhoax4beLIEvers Concordo, io infatti avrei apprezzato sinceramente.
@HuaWei-wq3ty5 жыл бұрын
Magari aggiunte a fobie patologiche
@ズンポイ-g2s5 жыл бұрын
@Hua Wei Magari aggiunte alla non proprio grande affidabilità di chi stai ospitando?
@HuaWei-wq3ty5 жыл бұрын
@@ズンポイ-g2s o anche no
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
Un conto è essere responsabili, un conto è essere ossessionati. Vi assicuro che è ben diverso :)
@danielecalderoni39965 жыл бұрын
Posso perfettamente capire cosa significa avere accanto una persona come la seconda host mum, ho una prof che potrei descrivere nello stesso modo, ha sbalzi di umore continui, ed è imprevedibile, mi sento a disagio ogni volta che sono con lei perchè il suo umore, le sue decisioni, i suoi atteggiamenti sono proprio in riproduzione casuale, random. ha reazioni esagerate, istintive, si incazza e tre secondi dopo ride poi si intristisce. secondo me ha dei problemi e non lo dico per dire... insomma hai fatto bene ad andartene.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
esattamente così. sono contento di essere riuscito a far capire come si comportava questa donna...
@miriamciacrun2075 жыл бұрын
Fai conto che è come i figli in affidamento che vengano sballottati da famiglia in famiglia, comunque sei stato molto coraggioso e forte complimenti ❤️
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
❤️
@doppiad2325 жыл бұрын
Sono arrivato sul TUO canale a caso. Queste esperienze sono state terribili. Però almeno ora hai delle belle storie da raccontare
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
senza dubbio 👍
@fataturchina52894 жыл бұрын
E questo è niente : se emigrerete all' estero per lavoro ( e io l' ho fatto e lo rifarei altre 1000 volte) quello che dovete ancora vedere è molto più di questo,elevato a potenza. Ma senza fatica,non si ricava niente.
@simone1997ita2 жыл бұрын
Esatto, e farlo da soli senza nessun punto di appoggio sarà atroce, veramente atroce.
@fataturchina52892 жыл бұрын
@@simone1997ita Non più di tanto atroce. Ma non impossibile. Io non conoscevo nessuno e sono andata da sola. Dipende dal tuo obbiettivo.
@simone1997ita2 жыл бұрын
@@fataturchina5289 laureata?
@fataturchina52892 жыл бұрын
@@simone1997ita sì.
@PoemswriterBeatrix5 жыл бұрын
Io sono stata ragazza alla pari per due mesi a Londra e sono stata sbattuta fuori casa dalla sera alla mattina, per cui ho passato la notte in bianco a prenotare volo aereo di ritorno, trasferimento fino in aeroporto e a fare le valige, tutto questo sotto stretta sorveglianza della mia host mum che mi trattava come una criminale. Non scendo nei dettagli della mia esperienza infernale ma capisco completamente la sensazione di essere lontani da casa e ritrovarsi per strada all'improvviso e da soli
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
assurdo ....
@Mikichan855 жыл бұрын
io l'avrei denunciata. come minimo all'agenzia
@rombioliwood5 жыл бұрын
Ma perchè non spostarsi e lavorare normalmente come fa il 95% della gente? A londra poi
@valefaccilongo5 жыл бұрын
@@rombioliwood forse per il fatto che con l'au pair hai vitto e alloggio e 0 spese... Forse per questo
@rombioliwood5 жыл бұрын
@@valefaccilongo e ma guarda che esperienze, lei non è l unica. Con vitto e alloggio dovresti prendere almeno 500-600 per un lavoro da minimum wage per 40 ore a settimana, quindi..
@valentinasimsimo42035 жыл бұрын
se racconto la mia storia da exchance student (in USA) ti direi che anch'io ho cambiato 3 host families ma l'ultima l'ho trovata da sola grazie al consulente scolastico per gli studenti (fortunatamente avevo compiuto 18 anni per poterlo fare .. )
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
io ne avevo 16 purtroppo :(
@la.chiara14454 жыл бұрын
Con che agenzia sei partita ?
@luigipecoriello35393 жыл бұрын
@@la.chiara1445 con EF Foundation
@davidecastagno36075 жыл бұрын
Molto interessante, grazie per aver condiviso
@ansharltc4 жыл бұрын
io stavo guardando dei video su dei meccanismi meccanici e automatici degli orologi, e ora sono qui. ora mi guardo tutti i video del genere, per conosce il lato oscure delle famiglie all estero
@gaudio3225 жыл бұрын
Anch'io ho cambiato famiglia, ahhhh quant'è bello quando dici alla famiglia e te ne vuoi andare
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
io non lo ricordo proprio come un grande momento ahah
@gaudio3225 жыл бұрын
@@FedericoFelletti sì tratta di un momento in cui devi dimostrare grande maturità e dall'altro lato spesso è una cosa molto cringe
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
@@gaudio322 vero super cringe ahah
@vincenzovince83645 жыл бұрын
Hai un modo di parlare e di raccontare che attira attenzione, mi sono trovato a guardare il tuo video per caso e sono rimasto incollato a guardare 😅
@Mr2polar5 жыл бұрын
Ok, l'ho guardato! Sei contento KZbin??!
@gnaghi175 жыл бұрын
Bah....gli stranieri so' strani....mio fratello fece uno scambio culturale con un tedesco che quando venne da noi non voleva più andarsene🙃
@winternight89175 жыл бұрын
In che senso? detto così mi fa pensare ad uno che si è incatenato al letto per non andare via.
@百合フランチェスコ5 жыл бұрын
Vuoi dire che con voi si è trovato molto molto bene, quindi.
@al11pacino4 жыл бұрын
Per forza in italia puoi fare quello che vuoi anche rubare e farla franca
@owo62425 жыл бұрын
7:25 Ah ok grazie dell'informazione ( ͡° ͜ʖ ͡°) Scherzi a parte, l'anno scorso la mia scuola ha organizzato una settimana in Scozia a cui potevano partecipare tutti gli studenti della mia scuola e ho partecipato. Persone di una freddezza unica, anche io mi aspettavo facessero almeno qualche domanda per farti sentire un minimo "a casa" ma nulla, non gli fregava proprio un cazzo. Avevano due figli, come se non li avessero. La figlia piccola sembrava mezza depressa dato che i genitori non se la inculavano di pezza, ogni tanto le parlavo un po (discorsi stupidi giusto per) e mi disse che era la prima volta che qualcuno le chiedeva qualcosa di sua spontanea volontà, basito. Oltre a questo, il figlio più grande che aveva la nostra età era davvero simpatico e abbiamo legato molto, siamo riusciti perfino a fumare anche qualche canna insieme quando andavamo in giro, davvero una bella persona. Va be, comunque è risaputo che le famiglie anglosassoni in generale sono molto fredde e distaccate quando conoscono persone nuove e specialmente se straniere. Nonostante tutto, lo rifarei 100 volte, esperienza assolutamente non paragonabile alla gita di una settimana in giro per l'Italia. Scusa per il paragrafo, bel video!
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
concordo, nonostante tutto lo rifarei mille volte anch'io!
@Mikichan855 жыл бұрын
o che gita era, se eravate in famiglie? comunque, fumare (e dirlo pubblicamente) canne e farle fumare ad altri, non è un comportamento molto adulto.
@owo62425 жыл бұрын
@@Mikichan85 Era giusto per aggiungere qualcosa ahah. Era una gita organizzata a cui potevano partecipare tutti gli studenti di secondo anno di tutti gli indirizzi (linguistico, scientifico e classico)
@alessandrosala52725 жыл бұрын
@@Mikichan85 Di sicuro meglio che andare a sfasciarsi in discoteca...
@Mikichan855 жыл бұрын
@@alessandrosala5272 anche no. Tra l'altro, in discoteca si va per ascoltare musica e ballare, NON per "spaccarsi". Ma a parte ciò, se per te drogarsi è meglio che "spaccarsi"... Andiamo bene.
@chisapetevoi29325 жыл бұрын
aspe.... ma come sono passato da video sul ciclismo a video sull'interscambio di studenti? (Sarà destino, mi iscrivo perchè sono uno studente all'estero anche io xD)
@carlocracco62134 жыл бұрын
Non sei il primo che sento lamentarsi di queste famiglie, ottimo metodo per imparare l'inglese, fantastica esperienza e indimenticabile sicimuramente, ma contemporaneamente molto turbolenta
@sherlockholmes2839 Жыл бұрын
Oddio ahah anch’io appena ritornato dall’exchange ho cambiato tre famiglie. Ti capisco è stata una delusione da questo punto di vista 🙌
@ltd53525 жыл бұрын
Notare se scorrendo piano il mouse sulla linea di avanzamento del video, nell'anteprima che appare si vedano 2 strati di nuvole, basse e alte, in questi strati il più basso avanza in una direzione, il più alto in quella opposta. Questo fenomeno è dovuto alla presenza di correnti di direzione diversa a varie quote, le nubi basse in questo caso si chiamano "strati", mentre quelle medie sono "altocumuli". Piero Angela , passo e chiudo.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
ah ok perfetto grazie 😅😂
@tommasozucol41605 жыл бұрын
Amo il tuo canale
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
❤️
@chiaragaspe84795 жыл бұрын
Non ci posso credere! Sta succedendo la stessa identica cosa a me, la prima famiglia era troppo numerosa e non avevano il tenpo da dedicarmi, la seconda è ossessionata da tutto ciò che faccio!! Tra qualche settimana cambierò per la terza volta..
@tommasoamendola4952 Жыл бұрын
Ciao bel video, mi da motivazione perché neanche io sono in una famiglia con cui mi sento a mio agio. Volevo chiederti se quando cambiavi famiglia davi dei regali a ognuno di loro o i regali li hai dati soltanto alla prima famiglia?
@corinnemodesti5 жыл бұрын
Andare in Australia è il mio sogno 😍😍
@Erik-uj9zt4 жыл бұрын
a sentire ste cose ci ripensi😂😂
@gigiatopax5 жыл бұрын
Bel video! Ma...ora come stai?come t trovi? Faresti un video aggiornamento?
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
a breve, grazie per il suggerimento! Lo userò come input per un prossimo video :)
@taylorkronik16175 жыл бұрын
Si é affiliato ai vicini drug dealer
@gloriatomasoni88715 жыл бұрын
bellissima la fine del tuo video.
@Coco-s1d7u2 жыл бұрын
Ammiro come sei riuscito a esprimerti. Anche io vorrei fare 6 mesi o addirittura un 'anno all'estero
@simone1997ita2 жыл бұрын
Prova con couchsurfing o se hai soldi air bnb, ti fai un paio di mesi e vedi se ti piace un posto.
@romo54525 жыл бұрын
Non funzionava negli anni 80, e sempre la stessa solfa anche adesso è un modello che non a mai ingranato,
@frankd.53055 жыл бұрын
Vai a Lavorare !!!!!!
@massimomichelazzi29675 жыл бұрын
Sei un bravo ragazzo, l’unico appunto... parlarne con i diretti interessati? Con i tuoi genitori Australiani/mamma australiana.
@Swagbellingham5 жыл бұрын
Mi ritengo fortunato, sono in Sudafrica da luglio 2018 e non ho avuto problemi di questo tipo, solo cazzate minori (con la family)... L'unica cosa è che le zone dove mettono gli studenti non sono delle migliori, io per esempio non posso camminare nella mia zona perche a 100 metri da casa mia risiede una delle gang piu pericolose del sudafrica... Per esempio ieri si sentivano spari e la mia host family mi ha detto che hanno ammazzato gente. Per uscire di casa posso solo usare uber e devo andare solo in posti sicuri... Nonostante questo la mia esperienza si sta svolgendo nel migliore dei modi. Ah e mia sorella è stata in australia per un anno 2015/2016 e ha trovato una famiglia stupenda e ha fatto un esperienza bellissima. Sia io che lei siamo andati con WEP... Sempre trovati bene e sempre corretti, l'unico lamento è l'organizzazione sudafricana che lascia un po a desiderare.
@Swagbellingham5 жыл бұрын
Ah che misura di surfboard usi? Anche qui in sudafrica si surfa abbestia ahahah
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
mi dispiace per la zona in cui ti ritrovi, dev'essere proprio una grande limitazione... spero continuerai a trovare i lati positivi del sud africa nonostante tutto!
@Dracaena7725 жыл бұрын
@@Swagbellingham Minchia zio per sentir parlare male in inglese e avere le spiagge era meglio la Jamaica. Almeno là i bianchi non hanno fatto l' apharteid
@antoniopizzuto495 жыл бұрын
Posso dire che non me lo sarei aspettato per nulla al mondo che tutto quello che è successo, e sta succedendo a me al momento perchè anche io sono un exchange student, sia successo ad un ragazzo dall'altra parte del mondo. Non vorrei distruggere i sogni dei ragazzi che stanno per partire ma voglio semplicemente dirvi che non è tutto rosa e fiori. IRISH EXPERIENCE
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
però pensa che noia se fosse tutto rose e fiori
@antoniopizzuto495 жыл бұрын
@@FedericoFelletti magari lo fosse un pochino di più però...
@GSRL035 жыл бұрын
Quando ho fatto la tua stessa esperienza, non era possibile cambiare famiglia nonostante la mia fosse pessima: non mi davano la colazione, era sporca , c’era roba ammuffita in giro , non mi parlavano e non mi hanno mai fatto chiudere in bagno il che era imbarazzante
@mollyprincipessa5 жыл бұрын
Mi sono iscritta voglio sapere di più
@alessandracoronin15874 жыл бұрын
Anch'io mi sto appassionando di queste storie di hostfamily....
@chisapetevoi29325 жыл бұрын
Comunque immagino, più che la tua ansia (cosa che ho provato anche io in una scala minore con una host family a Colchester), quella di tua madre nel leggere il messaggio appena sveglia.
@bestix81745 жыл бұрын
Ho appena trovato il video nella home, proprio in un momento che dopo 9 mesi stavo riflettendo su come sia stata pessima la mia esperienza in America. Anche io ho provato a cambiare 2 volte ma non mi é mai stato concesso; Purtroppo l'anno all'estero può essere anche questo e nessuno lo dice,e ne conosco tanti così.
@la.chiara14454 жыл бұрын
Con che agenzia sei partita/o?
@mariannam36674 жыл бұрын
Una domanda, ma quante persone c’erano in questa casa? Haha Dici 2 genitori, 2 figli maschi, 4 figlie femmine, 1 nipote. Però inizialmente dici che la famiglia era composta da 10 componenti, 2 genitori e 8 figli. Mentre i figli sono 6 (con la nipote 7) e i componenti totali 9.
@maric11485 жыл бұрын
A me è successo in Cina, mentre ero in Vietnam per rinnovare il visto...abbandonata dalla mia agenzia, che mi aveva spedito in vietnam, e dalla "mamma" ospitante che mi ha sbattuta fuori, trattenendo la mia roba in casa sua e chiedendo i soldi che aveva anticipato per il mio deposito alla mia agenzia, mentre l'agenzia li tratteneneva mettendomi ancor di più nei casini, dato che i miei giorni di permesso in vietnam stavano scadendo! Situazione troppo lunga e incasinata da riassumere in un commento, ma voglio solo dirvi: pensateci 10 volte prima di partire per un'esperienza in Cina, come all'estero in generale, a quanto vedo, e assicuratevi di avere i mezzi per poter rientrare a casa in qualsiasi momento invece di affidarvi e dare la vostra fiducia a queste agenzie assetate e accecate soltanto dal dio denaro! E la cosa che mi schifa e mi irrita è che lavorano con ragazzine e le abbandonano per il mondo!!! E non partite con l'idea che ogni esperienza è diversa e che il mio caso è stato un'eccezione! Le agenzie qui in Cina hanno altre priorità, troveranno sempre il modo di rendere il vostro soggiorno un inferno e non si schiereranno MAI dalla vostra parte, perchè non siete voi, au pair, a portare all'agenzia entrate! Non parlo per risentimento, ma mi sento in dovere di proteggere per lo meno le ragazze o i ragazzi italiani che vogliono o stanno per intraprendere una simile esperienza!
@Ben.1585 жыл бұрын
È per questo che io ho deciso di affidarmi a Intercultura per il quarto anno all'estero. Non è un'agenzia, é un organizzazione di volontari che quindi non guadagnano nulla. Non forniscono denaro alla famiglia ospitante (tranne in alcuni paesi come Canada e Irlanda): si parla di famiglie interessate a scambi culturali, non a gente che si prende un minore in casa per avere soldi in più.
@maric11485 жыл бұрын
@@Ben.158 ma qui in Cina le famiglie non prendono, ma danno soldi all'agenzia! Solo che le agenzie non mettono paletti per loro, non stabiliscono regole valide e fisse, non fanno pagare penali nel caso le famiglie dovessero scegliere di buttarti fuori! Le agenzie non prendono soldi da te, se non, in alcuni casi, un deposito che se ti va bene ti verrà restituito, ma prendono dalle famiglie, perciò pur di mantenerle non ti tutelano minimamente!
@fable_enthusiast5 жыл бұрын
andate con intercultura, le famiglie non vengono pagate e lo fanno per passione.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
le agenzie non scelgono le famiglie. è la scuola che le sceglie... sarei potuto andare anche con la migliore agenzia del mondo e mi sarebbero capitate le stesse famiglie.
@MARCOS1999775 жыл бұрын
Federico Felletti caro mio magari afs è più riconosciuta invece che le altre mille agenzie piene solo di scrupoli! (Come tu hai fatto notare) loro non erano disposti allo scambio interculturale... io parlo per esperienza personale perché son stato via un anno all’estero in Sud America e capisco i problemi che si possano riscontrare (anch’io ho cambiato però una famiglia).
@fable_enthusiast5 жыл бұрын
@@FedericoFelletti guarda che intercultura collabora con la mia, scuola e offre BORSE DI STUDIO
@mayohmay5 жыл бұрын
L'agenzia che scegli fa davvero la differenza. Intercultura fa selezioni serie sia per scegliere gli studenti adatti allo scambio, sia per scegliere le famiglie adatte ad ospitare. I volontari vengono a casa a conoscere la tua famiglia e vanno nella casa della famiglia ospitante per vedere dove effettivamente intendono sistemare lo studente. Ti mandano la lettera di presentazione della famiglia mesi prima e puoi metterti in contatto da subito. E cosa non da poco la famiglia non riceve niente per tenerti a casa. La mia famiglia mi aveva addirittura iscritta a proprie spese alla stessa scuola privata delle figlie e in palestra. Negli anni sono venuti a trovarmi in Italia e io sono tornata a trovare loro in Brasile. Dipenderà sicuramente da famiglia a famiglia, ma credo che Intercultura faccia davvero un lavoro enorme per garantire un'esperienza il più soddisfacente possibile (e per entrambe le parti coinvolte!)
@annalenazamparo44694 жыл бұрын
@@mayohmay sono un po' in ritardo nel commentare questo video, ma da ragazza che ha intenzione di diventare un exchange student avrei una domanda riguardo intercultura: il paese lo scegli tu o metti semplicemente delle "preferenze"?
@alessandrabertinazzo68384 жыл бұрын
Hai fatto proprio un bel video, scorrevole e mai noioso :-) Madooo povero te🙈🙈😂😂 Francamente la mamma della seconda famiglia mi fa un po' pena povera, però posso capire quanto ti fracassasse i maroni!! Hahaha! Io vivo in Australia da 10 anni e posso garantirti ke i comportamenti/stili di vita Che hai visto sono "perfettamente normali"!! Quando poi hai detto ke si dividevano 4 pizze in 12 persone mi sono strozzata dal ridere col caffelatte!!!!😂😂😂😂😂😱😱😱😱😱 È VERISSSIMOOOO RAGAZZI
@Gigachaddel20005 жыл бұрын
Non succede a una persona su 500 fra, ho avuto un’esperienza 100 volte peggio sono stato arrestato durante la mia esperienza all’estero...
@Mirchettopianista5 жыл бұрын
Cosa?!
@mimmiblu61384 жыл бұрын
Ok ... pensavo di diventare una host family, ma credo che non lo farò: troppi casini.
@xSebaHD.5 жыл бұрын
venerdì 17, concidenze?
@funfact72335 жыл бұрын
Ehi! Ho avuto un’esperienza simile con la mia famiglia l’anno scorso in America , purtroppo non ho avuto coraggio di cambiarla, mi farebbe piacere parlare con te. Sembri una persona onesta e sincera.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
ciao. grazie mille. qualunque cosa scrivimi pure su instagram
@satorthewanderer4 жыл бұрын
Sono in ritardo di qualche anno ma ho visto solo ora questo video: mi dispiace un sacco sentire che hai vissuto queste brutte esperienze in Australia. Io ci sono stata nel 2016 ma ho avuto una storia completamente diversa essendoci andata per lavorare e viaggiare, ed ho conosciuto solo ed esclusivamente persone simpatiche ed amichevoli - Sono allucinata dal fatto che hai ricevuto un'impressione tranto brutta (o comunque fredda) proprio dagli australiani, che considero il popolo più caloroso del mondo. Ti sono capitate persone orribili, e sono mortificata da tanta cattiveria ed indifferenza. Io ricordo che praticamente anche solo facendo una passeggiata mi salutavano tutti per strada come se mi conoscessero da sempre, ed avendo viaggiato per tutto il continente ho riscontrato questa cosa in ogni cittadina che ho visitato, escludendo forse le più grandi come Melbourne, Brisbane, ecc... Al pub dopo cinque minuti c'era già chi faceva conversazione con me, appena arrivata, ed in generale ovunque andassi trovavo persone che iniziavano epr prime il discorso con un calore ed una familiarità disarmanti. Spero che tu sia riuscito comunque a vivere una bella esperienza e goderti quel paese magnifico.
@claudiaragusa60074 жыл бұрын
La seconda mamma mi fa morire 😂😂😂
@melly36x5 жыл бұрын
Anch’io partirò con sts a luglio e tornerò a dicembre spero di aver fortuna con la famiglia
@la.chiara14454 жыл бұрын
Con che agenzia ?
@MFinax5 жыл бұрын
il titolo del video sarebbe: non fate mai nella vostra vita EXCHANGESTUDENT
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
M. Finax || Invece no, ho fatto anche un video con i 7 lati positivi di essere un exchange student. È stata l’esperienza più bella della mia vita!🌏
@MFinax5 жыл бұрын
@@FedericoFelletti okk cmq stavo scherzando era per ironizzare le brutte situazioni che hai avuto
@DukerTeo4 жыл бұрын
La seconda house mum è di quelle persone che portano rancore anche se son passati 40 anni😂.. che gente, che gente strana!!
@simo_tiba5 жыл бұрын
Attraverso quale azienda hai fatto l'au pair?
@firsty93545 жыл бұрын
infatti io ho scelto una famiglia che non veniva pagata.
@la.chiara14454 жыл бұрын
Con che agenzia sei partita ? Come ti sei trovata ?
@chiara_music5 жыл бұрын
Sei molto dolce
@giorgiayoutubeilmondodigio43984 жыл бұрын
Amore mi dispiace
@duudu70014 жыл бұрын
8:13 è un culo quello che è apparso in basso a sinistra?
@martinasiano84665 жыл бұрын
Con quale agenzia sei partito
@johnpauljaywilliams80045 жыл бұрын
con la ganggang esketit
@johnpauljaywilliams80045 жыл бұрын
scherzo,agenzia sts lo dice al minuto 10:10
@Vaijnath_5 жыл бұрын
Non rispondere ai commenti negativi, perché ne ho trovati un bel po e invece di ignorarli addirittura gli rispondi. Ma evitali, indifferenza totale e vai avanti. Concentrati solo su quelli costruttivi. Perché a lungo andare può influire inconsciamente e rovinarti le giornate. Continua ad essere quel che sei. Alla tua età non è comune trovare un' attitudine e un atteggiamento determinato, pacifico e sereno, ma se stai a dare spiegazioni ogni volta e a chiunque, potresti perderli. La verità non ha bisogno di essere difesa. In bocca a lupo per tutto!
@michelecondemi50603 жыл бұрын
Beh dai alla fine ne hai parlato dei problemi della figlia della seconda famiglia (tik tok)
@gliscor43664 жыл бұрын
Ti capisco
@federico.manzati3 жыл бұрын
riassunto del video: gli australiani sono pazzi
@nicotech2934 жыл бұрын
E che agenzia hai usato?
@riccardo94162 жыл бұрын
ma le 500 ore di esperienza con i bambini come le hai svolte?
@matte44ita384 ай бұрын
La seconda famiglia era solo preoccupata ( un po’ troppo )
@ginolatino7674 жыл бұрын
07:41 si sono ritorti... GNURAAA!!!
@FedericoFelletti4 жыл бұрын
ginolatino767 | Uh questo mi mancava, mea culpa!
@ginolatino7674 жыл бұрын
@@FedericoFelletti Spero che sia ironico il tuo commento... il mio lo era e sembri pure simpatico come quando hai messo il bianco e nero quando t'eri "impappinato" ;-) quindi pure autoironico... ;-) se nn hai postato solo una risata od un emoticon sorridente, nn lo capisco... speriamo che lo fosse (ironico) ciao be!!!
@FedericoFelletti4 жыл бұрын
@@ginolatino767 no davvero ahah, ammetto l'errore, non lo sapevo!
@obradovic1564 жыл бұрын
Se anche lì non va bene ti prendiamo albergo
@pamyreplicant4 жыл бұрын
Ma io mi chiedo. Con quale criterio scelgono le famiglie sti qua delle agenzie? Ma non possono andare con uno psichiatra? Robe da matti.
@luciaesposito84193 жыл бұрын
Chi viene da tik tok??
@stefyt-girl51574 жыл бұрын
con una maglietta del genere vuol farci credere che i problemi erano della famiglia ospitante?... uno cosi non lo avrei nemmeno fatto entrare in casa
@FedericoFelletti4 жыл бұрын
❤️
@realchaz20965 жыл бұрын
Tutto normale in realtà.😅
@antonellarosaromano72895 жыл бұрын
Ah ah ah......Sts???? Hai detto tutto......mia figlia anni fa esperienza terribile in Australia con Sts e sei stato fortunato.......a lei non hanno permesso di cambiare famiglia. É dovuta rientrare due mesi prima in Italia
@ali-wi7te5 жыл бұрын
Antonella Rosa Romano oddio che ansia io il prossimo anno parto con sts
@anitaliberatore22725 жыл бұрын
Cos'è sts?
@dorianmarino63675 жыл бұрын
Io sono uno studente belga stavo facendo lo scambio in Italia nel Veneto e sono tornato a casa in anticipo perché il mio organismo di scambio non voleva cambiarmi di famiglia e mi trovavo male nella mia famiglia ospitante. Erano stranissimi, la mamma era stra possessiva anche lei. Io ho 19 anni e mi sentivo come se avessi 14 anni. Questo scambio mi faceva schifo tranne i miei amici in Italia e internationali niente andava bene quindi sono tornato nel mio paese... Tornero in Italia per conto mio. Se posso darvi un consiglo sarebbe di non andare all'estero con un organismo se avete più di 15/16 anni.
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
💪🏼❤️
@federicotarantino54505 жыл бұрын
Però magari se stessi di più in una famiglia riusciresti a capire di più essa e magari anche conviverci ( sto facendo 1 anno in nz, non parlo a caso )
@1092NK4 жыл бұрын
E con questo fanno 3 video di esperienze negative come Eures...la cordinatrice secondo me doveva aver già avuto problema con la seconda famiglia e per questo non ti voleva far cambiare
@giuliacarlantoni28693 жыл бұрын
Io credo che per fare au pair, bisogna partire che già si conosce benino la lingua! Saranno esperienze,ma perché andare a lavorare così al buio quando si possono trovare dei lavori nella propria città? Tuttavia se dalla prima volta non vi ispirano, vi consiglio di ascoltare la vostra prima impressione e scappare subito a gambe levate.
@simone1997ita3 жыл бұрын
una ragazza del mio paesino è partita nel 2016 per NY, ma ti parlo di una che si è diplomata al turistico col massimo dei voti, ha fatto due anni a stamford a 40 minuti fuori da NY come au pair, nel 2018 è entrata all'università che è cosa da pochi perché venire ammessi non è mica facile, adesso sta ancora la, ha realizzato il suo sogno, e viene da un paese di 1000 abitanti del centro sud italia, è riuscita a fare un'altra vita, completamente diversa, ed è bellissimo.
@alicedidomenico76613 жыл бұрын
mia madre italiana si comporta come quella della tua seconda famiglia in australia
@ferdi85954 жыл бұрын
Posso farti una domanda?
@FedericoFelletti4 жыл бұрын
certo
@ferdi85954 жыл бұрын
@@FedericoFelletti volevo chiederti come funziona il mangiare , ad esempio se mangiavi a casa,scuola o in città? E poi se io partissi con meno di 18 anni potrei uscire la sera?
@FedericoFelletti4 жыл бұрын
La famiglia ti deve fornire vitto e alloggio, quindi il cibo dovrebbe essere compreso. Nei fatti credo di aver speso la metà dei soldi in cibo perché ognuno ha le sue esigenze e golosità alimentari. La mattina facevo colazione a casa. Per pranzo mi portavo a scuola dei panini che mi preparavo la mattina a casa. Quasi sempre però integravo con altre cose che prendevo al bar della scuola, spendevo in media 3€ al giorno di cibo extra per pranzo. Cena sempre a casa tranne magari il sabato sera che cenavo fuori con gli amici.
@mustapha71584 жыл бұрын
Allora altre famiglie fanno per i soldi i primi due famiglie
@mavialiani34035 жыл бұрын
Con che agenzia sei partito?
@anonimahyogurt18995 жыл бұрын
STS
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
Esatto STS
@federicachettefrega51405 жыл бұрын
Ok ora so con quale non partire
@FedericoFelletti5 жыл бұрын
@@federicachettefrega5140 le famiglie le sceglie la scuola, non l'agenzia. STS è un'ottima agenzia
@martinapiraino73272 жыл бұрын
la scrivania dentro l’armadio ahahah?
@auroratermini13125 жыл бұрын
Ma bisogna per forza sapere bene L inglese per fare un exchange ? Quanto hai pagato per farlo?
@lindalopasso18955 жыл бұрын
Aurora Termini è obbligatorio perché vai lì per insegnare l’inglese ad un bambino solitamente
@LucienSabre5 жыл бұрын
Linda Lo passo Quello che dici tu, chi va all’estero per fare da insegnante di lingua a un bambino, è la ragazza au-pair - solo ragazze, non ci sono ragazzi au-pair, e sono tutte maggiorenni. L’exchange student, come dice anche il termine, è uno studente (anche di liceo) che va all’estero per _imparare_ la lingua - frequentando anche una scuola, o il college.
@16purplemoon5 жыл бұрын
@@LucienSabre esistono i ragazzi au pair...
@LucienSabre5 жыл бұрын
@@16purplemoon Esisteranno magari teoricamente (nel senso che non credo ci sia nessuna regola che lo vieta), ma i ragazzi neanche si sognano di andare a fare i babysitter - che è il 90% di quello che fa una persona au-pair.
@DasomiBaby5 жыл бұрын
@@LucienSabre io sono una tata da tanti anni e conosco parecchi ragazzi che non solo fanno il mio stesso lavoro, ma lo amano e lo fanno con cura e passione 😊. Dobbiamo stare attenti a non giudicare un libro dalla copertina e non ragionare per stereotipi 🙂 un abbraccio
@sergionos79804 жыл бұрын
Non andate ragazzi e pieno di recenzioni dove vi trattano male...prima di qualsiasi cosa informatevi sempre prima... (anche se poi non serve a molto perche si rivelano dopo..ma almeno potete farvi un idea del dopo in base alle esperienze degli altri...)
@nicotech2934 жыл бұрын
Quanti costa un exchange student?
@christiancabriolu77203 жыл бұрын
15 mila euro
@serenagiavesu5 жыл бұрын
Mi dispiace per la figlia di quella signora...
@gabrielirwin84765 жыл бұрын
Hai pagato di più per cambiare famiglia?
@federicofelletti98215 жыл бұрын
Certo che no
@gabrielirwin84765 жыл бұрын
Gesù eh figa a me fanno pagare 3.500 euro per cambiare
@edoardogiuliani30364 жыл бұрын
7:12 devi anche capire la sua anzia e la sua responsabilità penale e morare quindi in parte si aveva ragione