Comunque un grande plauso ad Alessandro! Mi ero messo a giocare intensamente blitz qualche giorno prima, raggiungendo anche i 2000, ma niente da fare! Non sono minimamente riuscito a fare valere le mie abilità strategiche e di calcolo che caratterizzano le mie partite a tavolino. Secondo me, Alessandro blitz vale fra i 2000-2200 tranquillamente. Vittoria stra meritata e ancora grazie per la collaborazione. Ad Maiora!
@cobrascacchi26 күн бұрын
Grazie mille Lorenzo. Io so che sei un giocatore forte a tempo lungo e ho seguito i tuoi video. Ho voluto giocare sul mio terreno, senza incremento facendo valere il mio allenamento a tempi brevi. Se vorrai faremo una rivincita. Ad Maiora!
@domenicoragozzino903925 күн бұрын
uno che fa di cognome PEDONI , era destinato a giocare a scacchi 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
@cobrascacchi25 күн бұрын
Vero Domenico!! 💪♟️🐍
@marcomaffei714724 күн бұрын
Apro con la battuta da grasse risate: una persona che fa di cognome Pedoni non poteva che diventare uno scacchista 🤣 Ribadisco il fatto che attualmente potresti essere considerato un sandbagger. Anche questa volta, contro un giocatore titolato, hai dimostrato di valere molto di più del tuo attuale punteggio. Ci sta che nelle blitz Lorenzo non è allenato, ma prendi e porta a casa questa vittoria con orgoglio e un bel sorriso. Avevamo parlato in passato della questione "esultanza". Ci sta tutta. L'hai fatta con rispetto, l'hai anche giustificata. Significa che per te vale molto questa vittoria. Secondo me meglio un'esultanza contenuta e rispettosa come la tua che far finta che non è successo niente. Hai vinto contro un forte CM!! Sono sicuro che Lorenzo la pensi allo stesso modo e dal suo commento al video si capisce che ha accettato la sconfitta con dignità, senza tirare giù scuse. Anzi, ha ammesso che si è anche allenato nelle blitz giorni prima. Riguardo alle partite giocate: fantastiche. Sono sincero, tempo fa guardando le tue partite provavo ad indovinare la mossa migliore e comodo sul mio divano ogni tanto ci riuscivo anche, mentre tu giocavi tutt'altro commettendo imprecisioni o errori. Oppure capivo il senso delle tue mosse. Così mi dicevo "posso batterlo". Ora invece, capita che non capisco le tue mosse finché non viene svelato il piano o la combinazione alcune mosse dopo. Hai fatto un grande salto di qualità, passando da giocatore intermedio ad avanzato(anche più) secondo me. Per me tu sei il boss finale da sconfiggere. Ma più passa il tempo e tu migliori, mentre io sono arenato, anzi faccio passi indietro. Ma non c'è fretta. Migliorerò. Ti sfiderò... e ti darò del filo da torcere.
@cobrascacchi24 күн бұрын
Grazie del bellissimo commento Marco davvero stupendo e ti ringrazio delle belle parole che mi hai dedicato sul gioco e sul mio miglioramento. Detto questo di punti sono basso perché gioco sempre in live a punti con tutti e perso molto anche quando sono stanco o non mi va gioco uguale. Se gioco concentrato con la voglia di vincere mi sento molto più forte. Per l'esultanza è uscita genuina e penso si veda. Per la tua sfida quando vorrai ci sarò col coltello tra i denti lo sai!