ciao, intanto complimenti per la chiarezza e la semplicità con cui hai spiegato l'operazione. però pur eseguendo alla lettera quanto da te detto purtroppo non riesco a portare a termine l'operazione. Una volta creata la usb ed facendo ripartire il pc (acer Extensa 5220 migliorato con ram a 3 g hard disk ssd e processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7500 @ 2.20GHz 2.20 GHz,) una volta dato il comando per una partenza live di android da usb,dopo le prime schermate il video diventa completamente grigio e pur aspettando molto, addirittura una intera notte, non ottengo nulla di quanto prefissato. Puoi aiutarmi?grazie
@giorgiov.20012 жыл бұрын
Ciao, sono riuscito a far avviare android come da sua descrizione. Ma ogni qualvolta si avvia Android bisogna fare sempre la configurazione. Come si può ovviare a questo??
@MrDiode-ui9nj2 жыл бұрын
Ciao. Per ovviare al problema si dovrebbe fare quello che si chiama Installazione Persistente. Così manterrebbe tutte le impostazioni e le app. Io ti consiglio piuttosto di installare Android su PC su macchina virtuale, così puoi toglierlo quando vuoi senza problemi: kzbin.info/www/bejne/gWbahoyphaqJbLs
@lelearmi61862 жыл бұрын
Salve . Avrei dei file corrotti su PC . Sai come trovarli velocemente tutti ?
@mauriziosacripanti18352 жыл бұрын
Ciao Si Può Fare la stessa cosa Per Mac?? Se si come deve essere creata la chiavetta?? Grazie Ciao
@MrDiode-ui9nj2 жыл бұрын
Ciao. Si puoi farlo se il tuo Mac ha un'architettura x86 o x64. Per crearla devi usare dei programmi di Mac come Bootcamp o se lo fai da windows TransMac.
@pippodicandia8223 жыл бұрын
Perché disabilitare l' avvio veloce di Windows, e perché se hai il Windows a 64 bit hai scaricato l' ISO a x86?
@MrDiode-ui9nj3 жыл бұрын
Ciao. L'avvio veloce può dare dei problemi quando avvii alcuni ISO per questo l'ho disabilitato, anche se si può benissimo provare a lasciarlo ed è probabile che funzioni ugualmente. Nel sito il nome del file è x86 ma c'è scritto ISO a 64 bit, penso sia un loro errore, la diffrenza x86 e x64 è dovuta al tipo di famiglia di microprocessori che sono installati nel processore del PC (cambia la loro architettura interna). Comunque giusta osservazione la tua.
@raffaelelaezza84783 жыл бұрын
Grazie bro, ma per la memoria cosa mi consiglieresti di fare? Ho usato una 8 giga ma quando lancio l'android non mi fa installare niente perchè la memoria risulta piena.
@MrDiode-ui9nj3 жыл бұрын
Ciao. La USB è stata formattata in FAT32 per caricare il file ISO, con questo tipo di formattazione viene allocato uno spazio fino a 32GB. Questo vuol dire che se vuoi avere dello spazio non allocato (cioè libero) devi usare una USB più grande di 32GB, così non dovrebbe più segnalarti memoria piena. Se vuoi installare App in LiveCD nella chiavetta il problema è che ad ogni riavvio si cancellano e rimane solo Ubuntu come prima. Se vuoi installarle permanentemente devi fare quello che si chiama Installazione Persistente. Io ti consiglio piuttosto di installare Android su PC su macchina virtuale, così puoi toglierlo quando vuoi senza problemi: kzbin.info/www/bejne/gWbahoyphaqJbLs
@lelearmi61863 жыл бұрын
Ciao funzionerà con una SD da 4 Gb anziché una chiavetta ?
@MrDiode-ui9nj3 жыл бұрын
Ciao. Certo, non ci sono problemi. È sempre un'unità flash come la chiavetta.
@lelearmi61863 жыл бұрын
@@MrDiode-ui9nj ok
@ALTRIMONDI014 жыл бұрын
Ciao, il link al file del S.O. non funziona.....(403 forbidden)
@@MrDiode-ui9nj strano, ok grazie. Ho provato comunque con un altro file iso, ma.... una volta creata la penna usb avviabile, appare la schermata di lancio del S. O. ma una volta avviato si interrompe la procedura di avvio...
@MrDiode-ui9nj4 жыл бұрын
@Davide Benvenuti ciao. Quindi una volta messo l'iso nella chiavetta con rufus, tu lo avvii ti si apre la schermata per il lancio in "CD live" e poi rimane piantato? Oppure non ti appare proprio nulla e ti rimane schermo nero?
@ALTRIMONDI014 жыл бұрын
@@MrDiode-ui9nj bCiao innanzi tutto ,grazie per la tua disponibilità.Riguardo al problema,una volta clikkato sul live CD ,il sistema restituisce la dicitura ...detecting Android X86.......found at/dev/sb1... e rimane li.
@matteo-mariascagliarini96854 жыл бұрын
Adesso provo...se funzia risolvo il problema di un vecchio pc di cui non so cosa farmene che non va per niente bene. Problema di disco o cpu? intanto provo cosi... un Android puo' sempre far comodo...Grazie
@MrDiode-ui9nj4 жыл бұрын
Ciao. Ti ringrazio del commento. Nel tuo caso ti consiglio di fare un'installazione completa di android invece che eseguirlo in live su chiavetta. Ti giro il link di un video che può servirti, io l'ho fatto con macchina virtuale ma i passaggi sono gli stessi, basta che colleghi la chiavetta e fai quello che c'è nel tutorial: kzbin.info/www/bejne/gWbahoyphaqJbLs Se ti piace il canale iscriviti, nuovi video in arrivo, ciao.
@matteo-mariascagliarini96854 жыл бұрын
@@MrDiode-ui9nj Alla fine ho provato con Rufus ma il computer non fa girare bene i programmi...l'installazione è venuta bene ma poi non carica nulla all'avvio. comq grazie
@MrDiode-ui9nj4 жыл бұрын
Ok. Se non avvia proprio nulla (schermata nera) forse è il secure boot abilitato. Prova a disabilitarlo. e a disabilitare anche il fast boot se c'è. Altro non mi viene in mente.
@matteo-mariascagliarini96854 жыл бұрын
@@MrDiode-ui9nj ciao. il programma si installava ma poi quando tentava diavviarlo non ce la faceva e si riavviava in continuazione senza mai concludere. ho abbandonato perchè avevo comunque il sentore che ci fossero problemi di processore visto che aveva problemi anche da prima e avevo disistallato windows perchè girava da schifo.comq grazie della disponibilità ho cmq un pc portatile e un altro mini anche quelli con windows 10 .Io sono un po alle prime armi ma sto cercando di addentrarmi nella materia da profano per cosi dire ...se ho bisogno di qualche consiglio ti trovo qui...?
@MrDiode-ui9nj4 жыл бұрын
@Matteo-Maria Scagliarini ho capito. Certamente mi trovi sempre qui, a disposizione, sperando di essere utile :).
@lelearmi61863 жыл бұрын
Ciao Ho comprato una chiavetta USB da 64 GB se la inserisco in una porta USB il PC la vede , ma non mi fa vedere niente al suo interno e non mi fa copiare niente al suo interno anzi quando vado a cliccarci sopra per aprirla mi chiede di formattarla prova a formattarla e mi dice impossibile formattare. Ho visto però in gestione dischi che al suo interno i file non sono (come in quell'altra chiavetta che uso spesso e che funziona )in formato fat32 ma sono in formato raw . Penso che probabilmente il mio computer essendo molto datato (sto parlando di un HP del 2004 con sistema operativo Windows XP 32. ) Non riesci ad aprire questa tipologia di file raw . Come risolvere il problema ?
@MrDiode-ui9nj3 жыл бұрын
Ciao. Il File System RAW è una formattazione che non ti permette nè di leggere nè di scrivere dati sulla chiavetta. Per formattarla in NTFS o FAT32 ti consiglio uno di questi programmi: DiskGenius o AOMEI Partition Assistant. Usali per formattare la chiavetta in formato leggibile dal PC (NTFS o FAT32).
@lelearmi61863 жыл бұрын
@@MrDiode-ui9nj Salve. Di sicuro la incuriosirã il fatto che formattando la chiavetta su un computer recente a casa di un amico ; ed successivamente inserendo la chiavetta nel mio computer sono riuscita a formattarla con Rufus, dopodiché la chiavetta funziona normalmente come tutte le altre in fat32 però ho un problema. Esempio se provo a copiare più file alla volta esempio 10 video o 10 canzoni da computer a chiavetta i file si danneggiano questo accade solo con questa chiavetta e non con le altre, questo problema compare con tutti i computer ho provato anche con il computer recente a casa di un amico . Avete esperienze in merito? Saluti