Compri spesso su Amazon? Non buttare via i tuoi soldi! ❌💰 UNISCITI al canale Telegram segreto per sconti e offerte esclusive 💰🤑🔑 t.me/AmazonDiscountHub1
@iceman69432 ай бұрын
Roma senza dubbio,i soldati Romani tutti senza distinzione di grado i migliori in assoluto
@bandido7186Ай бұрын
I mongoli in circa 100 anni hanno conquistato il più grande impero terrestre della storia.
@stefanocariello71193 ай бұрын
Mi sembra una graduatoria ad caxxum....
@monikabuzzi31302 ай бұрын
😆😆😆😆👍🏻
@giovannisorito94943 ай бұрын
Non sono per nulla d'accordo. Il legionario Romano è di gran lunga il soldato più forte disciplinato ed organizzato di tutti i tempi, rispetto ai mezzi tecnologici del tempo . Avrei voluto vedere l'esercito vichingo contro una sola coorte romana!
@siculoitaliano572 ай бұрын
Dimentichi i PRETORIANI ROMANI ossia l'elite sarebbero le squadre speciale odierne difendevano l'imperatore sino alla morte ( Ma lo uccidevano spesso e volentieri nell'interesse l'oro e del popolo di ROMA)
@DixieFlag2 ай бұрын
Beh... Hai potuto vedere i tuoi legionari contro i Goti, i Vandali, i Longobardi... 🤣🤣
@siculoitaliano572 ай бұрын
@@DixieFlag minchione era ormai dopo il quarto secolo
@cap87822 ай бұрын
@@DixieFlagc'è da dire che l esercito romano che ha combattuto contro Alarico non era più l'esercito romano di un tempo. Nonostante ciò i barbari spesso e volentieri sono stati sonoramente battuti da molti imperatori del periodo terzo quarto secolo d.c. basti pensare a galieno, massimino il trace , Costantino stesso. Hanno battuto sonoramente goti , franchi , ecc. Ma ormai l'esercito romano di Romano aveva solo il nome.. erano barbari che combattevano altri barbari. Se in più consideri che Alarico, odoacre hanno servito nel esercito romano prima attaccare roma. Per di più caduto l occidente l impero d'oriente si è ripreso un po di territori Italia compresa. E spazzato via i vandali. Quindi in tutta onestà l esercito romano è da considerarsi tra i primi secondo me.
@Eaglecurvanord2 ай бұрын
@@DixieFlagi popoli che hai nominato le hanno prese dai Romani!!!
@giusepped84152 ай бұрын
I samurai giapponesi non li batte nessuno.
@danielcutieru301Ай бұрын
E non li batterà mai nessuno
@danielcutieru301Ай бұрын
I più macabri gli sciti
@bandido7186Ай бұрын
Per forza. Hanno sempre combattuto solo fra di loro come degli stronzi!!!😂😂😂
@giuseppepinto686Ай бұрын
A parità di epoche i Romani sono stati i mgliori per me.
@Prof.EugenioLoGullo3 ай бұрын
"Qualunque guerriero davanti ad un soldato romano - i centurioni erano inarrestabili - sarebbe apparso come una donnicciola". Analisi di diversi esperti di guerra e combattimento.
@bandido71863 ай бұрын
Ma non dire cazzate.Gli spartani venivano cacciati di casa a 7 ANNI.Potevano pure uccidere per vivere.Se venivano presi sul fatto venivano ammazzati altrimenti no.Questo è solo l'inizio. Vatti a studiare tutto il periodo dai 7 ai 20 anni e poi vedi che i centurioni erano mezze seghe rispetto agli spartani.
@bandido71863 ай бұрын
Studia "professore" così eviti di dire cazzate!!!
@pierpaolocolafati85603 ай бұрын
😂😂😂😂Shardana ❤legionari 😂😂😂leggi cosa dice il faraone quando gli shardana erano la sua guardia... Diceva che amava gli shardana x come combattevano e uccidevano i nemici..... I legionari in Germania sono stati massacrati... Dai barbari nella foresta. Li nn serve la tartaruga....
@DixieFlag2 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣 Il prof di Storia ti buttava fuori dalla classe ogni volta che lui entrava, vero? Ti consiglio di commentare su canali di ricette.
@titanio7842 ай бұрын
Inarrestabili sono le risate a sta cazzata 😂
@ibrasibo2 ай бұрын
Ma basta con questa esaltazione degli spartani. Erano ottimi guerrieri ma tutta questa epicità intorno a loro ha francamente stancato! Se ci sono gli spartani, dove sono i tebani, coloro che hanno posto fine all’egemonia spartana e hanno bastonato gli spartani in ogni battaglia? Dov’è Epaminonda? Dov’è il Battaglione sacro?
@siculoitaliano572 ай бұрын
Inarrivabili i CENTURIONI ROMANI
@mariacandalese743 ай бұрын
Ogni volta un video interessante, che bello, complimenti. 👍👏👏
@MrCurious143 ай бұрын
Grazieee💪🏻💪🏻✈️
@antoniomarras99173 ай бұрын
Shardana dal cuore ribelle che mai nessuno ha saputo combattere.....Ramses
@titanio7842 ай бұрын
Ma smettila 😂😂😂
@antoniomarras9917Ай бұрын
@@titanio784 ignoranza pura la tua 😁😁😁
@Liz007723 ай бұрын
Apache i miei preferiti.
@michelemartini20112 ай бұрын
I legionari NON HANNO rivali
@DixieFlag2 ай бұрын
È quello che dicevano ad Alarico... Poi lui,con 4 "straccioni" ha messo sottosopra la "grande" Roma
@michelemartini20112 ай бұрын
@@DixieFlag facendo imboscate, poi e passato germanico e tutti in silenzio
@bandido71862 ай бұрын
Finché Varo non attraverso' il Reno con la 17ettesima,18ettesima e 19esima legione.Piu' i civili artigiani al seguito fanno circa 35.000/40.000 persone. NESSUNO È TORNATO,neppure un mulo. SPA-RI-TI nella foresta vicino a dove adesso c'è Tetoburgo. A tutt'oggi quello che successe esattamente in territorio germanico è sconosciuto.
@maxiroll883 ай бұрын
Avrei messo anche qualcosa delle guerre più recenti, tipo la Wehrmacht, oppure l'armata rossa, però devo dire molto bello
@ibrasibo2 ай бұрын
Classifica ridicola. Al di là del fatto che se ci sono gli spartani, allora dovrebbero esserci anche i tebani, ossia coloro che hanno posto fine all’egemonia spartana e hanno bastonato gli spartani in ogni battaglia. E i macedoni? Ma soprattutto, dove sono i guerrieri nobili rinascimentali? Ossia coloro che fin dall’infanzia imparavano a combattere e si allenavano letteralmente ogni giorno? Gli spadaccini europei dal 1400 al 1600 sono senza dubbio i più abili di tutta la storia. Sapevano maneggiare decine di armi diverse ed avevano un equipaggiamento costosissimo e di qualità mai vista prima.
@ULTIMOLEGIONARIO28973 ай бұрын
I soldati della Wehrmacht
@bandido71862 ай бұрын
Ridotti in coriandoli dall'Armata Rossa. Quando gli Alleati sbarcarono in Normandia l'esercito tedesco era l'ombra di quello che era all'inizio della guerra. L'ottanta per cento del lavoro l'aveva già fatto l'Armata Rossa!!!
@ginopontani33592 ай бұрын
Belli ripieni di Pervitin senza dormire tre giorni a sparare in testa a tutto ciò che non avesse addosso una divisa tedesca o alleata. Chissà se qualche soldato a fine guerra ,si sarà reso conto di aver fatto le peggiori cose che si possano pensare. E soprattutto se si è reso conto di aver combattuto una guerra completamente fatto. Comunque per dire tutta la verità in tutti gli eserciti c'era il prodotto magico ma loro erano davvero fatti h24😂😂
@giuseppepinto686Ай бұрын
Se non li drogavano avrei voluto vederli...
@Rosella-vs1hqАй бұрын
È vero i nostri legionari alla grande
@marcopignataro4002 ай бұрын
"Cavalieri medievali"? Non significa niente: dal 476 al 1492 (il medioevo, insomma), esiste una varietà molto vasta di tipologie di guerrieri, cavalieri medievali è semplicemente un'accoppiata di parole priva di spiegazione e logica. Video pessimo.
@GiandomenicoSoncini3 ай бұрын
N 1 i centurioni romani il gladio dominò il mondo
@bandido71862 ай бұрын
I centurioni non erano altro che veterani che comandavano,appunto,cento soldati. il gladio era un'arma corta adatta al combattimento in gruppo.Un uomo solo e armato di gladio era fottuto.
@GiuseppeTruglio-p6e3 ай бұрын
eccellente riassunto, grazie per il vostro impegno. Non sono uno storico ma credo che altri "soldati letali" potevano essere aggiunti come; (templari, cosacchi ed i guerrieri giaguaro).
@MrCurious143 ай бұрын
Grazie!
@tomasestro23453 ай бұрын
Bellissimo video
@Rosella-vs1hqАй бұрын
Michemartino hai ragione
@monikabuzzi31302 ай бұрын
Sono più o meno concorde con questa classifica. La differenza più sostanziale sta nel 1mo posto; io non avrei messo le giubbe rosse britanniche in testa a questa classifica. A parità di armamenti, disciplina, strategia e abilità di combattimento con e senza armi, non credo fossero migliori dei centurioni romani o dei samurai (non dimentichiamo i ninjia), o anche degli spartani. Io poi, ho un'ammirazione per i formidabili guerrieri mongoli, imbattibili a cavallo, quei loro cavallini tanto piccoli ma molto resistenti e potenti. Insieme costituivano un nemico quasi imbattibili. Metti un guerriero mongolo su un cavallo, dagli arco e frecce ed avrai un guerriero eccezionale.
@alexcap840827 күн бұрын
Ma la storia dei 300 é romanzata per il film... solo un bambino puo crederci
@zeus88313 ай бұрын
Ma dai le giubbe rosse. tanto valeva mettere i marines
@danieleborsari6394Ай бұрын
Ne facevo parte...nn ne sono orgoglioso...ma 500 anni fa...
@chopiner20063 ай бұрын
Bel video, anche se avrei preservato un posto ai cavalieri templari
@GiancarloCatino3 ай бұрын
Secondo in quest'elenco mancano i catafratti parti
@SovietSupremoRPMN2 ай бұрын
Piuttosto una classifica cronologica, anche perchè parliamo di differenti epoche con differenti armamenti e situazioni storiche. Personalmente sarebbe stato interessante vedere uno scontro tra esercito Romano e Cinese... non ci arrivarono per le distanze, solo contatti con basi lontane per entrambi gli imperi, ma sarebbe stato uno scontro epico e terribile.
@bandido71862 ай бұрын
Curiosità. Non ricordo dove ci fu una battaglia,l'unica,formata da un tercio spagnolo che però era composto da soldati siciliani visto che la Sicilia era ai tempi spagnola e i Samurai. Vinsero i siciliani.
@HorstramWieljentic2 ай бұрын
@@bandido7186 Si ricordo, erano comandati da Chan Chi Min.
@bandido71862 ай бұрын
@@HorstramWieljentic non ricordo chi erano i comandanti e neppure dove avvenne la battaglia.Ho visto un documentario di Barbero sui Samurai e ha parlato pure di questo fatto.
@HorstramWieljentic2 ай бұрын
@@bandido7186 Non conosci Chan Ci Min? Le sue gesta sono conosciute in tutta la Sicilia. Famoso è il suo sakko dos Panormus.
@bandido71862 ай бұрын
@@HorstramWieljentic certo,lo conosco. Aiutato da Ciu' Cia' ki.👌
@ClaudioMurru-h9d2 ай бұрын
Gli antichi e fortissimo SHARDANA i Sharden...temuti da tanti...per il coraggio e la forza. Divennero esercito "privato" in Egitto e non ebbero eguali... Si trovano tracce in Turchia ed altri luoghi nel mondo...
@vincenzomiozzi25342 ай бұрын
I germani soprattutto i Visigoti e Ostrogoti erano dei grandi guerrieri. Inoltre, i soldati di Gengis Khan
@LucianoCroce-h7bАй бұрын
Ma quali Giubbe Rosse, i DSB EI composti da 47 DSBc Jesus + 564 Dsb apostoli, orgoglio dei Bersaglieri è d'Italia...
Classifica elaborata da chi? Ovviamente non condivisibile.
@marco_973 ай бұрын
I berserker erano l'incarnazione di Odino
@simonemarchi31363 ай бұрын
Per Berserker secondo te includono anche gli Huscarli Anglosassoni e vichinghi?
@marco_973 ай бұрын
@@simonemarchi3136 i vichinghi erano vichinghi gli anglosassoni sono di discendenza barbara della Germania barbari che si sono comvertiti al cristianesimo
@HorstramWieljentic3 ай бұрын
@@simonemarchi3136 No
@gianfranco83843 ай бұрын
I soldati tedeschi della seconda guerra mondiale ( specie i panzerkorp) sono sevondo me l'esempio massimo di cosa puo' essere un soldatoe di conseguenza un'esercito
@massimolicata31442 ай бұрын
A parte che chi ha proposto il filmato ha messo i dieci più letali guerrieri non una classifica e cmq invito chiunque a lasciar perdere l esterofilia diffusa ....basta fare un giro sulle nostre montagne per capire che razza di soldato diventa un 'italiano ..i nostri alpini ...gli arditi del col moschin .....i paracadutisti ...i nostri incursori ....siamo gli unici al mondo ad affondare una corazzata con un motoscafo ed a Alessandria danneggiare 2 navi da battaglia e affondare una petroliera con degli ordigni portati sott 'acqua ......
@ivandelbianco49652 ай бұрын
Gian... i doich erano pieni di anfetamine!
@filmssolagni77532 ай бұрын
@@ivandelbianco4965altroche' se erano pieni di droga, eccome.
@ginopontani33592 ай бұрын
Pervitin anche nel latte a colazione. Non oso nemmeno immaginare la scimmia che gli saliva al soldato una volta finite le pilloline magiche. Magari in una trincea sotto fuoco nemico a pregare che arrivassero i rifornimenti. Paranoia ansia sudore freddo mentre devi pure sparare da un buco...
@racet18403 ай бұрын
Ma non dovrebbero essere più forti gli spartani che i persiani ?
@HorstramWieljentic3 ай бұрын
Anche all'epoca c'erano gli Hezbollah?
@bandido71862 ай бұрын
@@HorstramWieljentic non credo. Visto che l'Islam e Maometto non erano ancora nati. Noi siamo nel 2024. Nei paesi islamici sono circa nel 1400.
@bandido71862 ай бұрын
@@HorstramWieljentic No,l'Islam non esisteva.Ha solo circa 1400 anni. Nel Corano Gesù è un profeta a pure Maria è nominata di più che nel Vangelo.
@giulianomagherini90512 ай бұрын
Video bellissimo complimenti! Ovviamente non mi trova d'accordo questa classifica, d'altronde ognuno ha il diritto di dire la sua. Ad esempio mettere apache e giannizzeri davanti ai centurioni romani mi pare piuttosto azzardato. Centurioni che io avrei messo senz'altro tra i primi tre, non fosse altro che per le loro alte capacita' tattiche di guerra.
@MrCurious142 ай бұрын
Grazie 🙏🏻💪🏻
@raven84962 ай бұрын
Scusate ma come C...O si fa a classificare la "forza" di un armata o di un singolo soldato!? .. Dal mio punto di vista la prima cosa è la tecnologia militare, disciplina e sopratutto la scelta strategica del campo di battaglia (come esempio i Parti che hanno rotto il culo ai romani nonostante loro usassero la testuggine, ma in campo aperto contro cavalleria con archi sei morto)... I romani erano forti cosi come lo erano i cartaginesi (anche loro gli hanno rotto il culo con gli elefanti) e altri popoli sconfitti dagli stessi romani e i romani sconfitti a loro volta. Tutti questi popoli hanno diritto di essere aggiunti alla classifica: Alessandro il grande con le sue falangi, Parti,Macedoni,Vandali,Egiziani,Assiri e Babilonesi,Tartari,la armate di Vlad III di Valacchia che respinse i turchi e mise timore al sultano turco impalandoli su per il culo) e chi piu ne a piu ne metta. Ho letto la Wehrmacht (grazie al C...O) Hitler stava preparando la sua guerra per diversi anni.. le tecnologie militari tedesche di certo aiutavano i loro eserciti, i tiger uno dei tanti esempi, ma quello che hanno fatto gli Italiani senza mezzi, senza tecnologie senza essere preparati per una guerra, vale di più di quello che hanno fatto i tedeschi che a differenza erano comodi ed equippaggiati, pronti per la guerra!
@SamuelCaruso-w1x2 ай бұрын
secondo la storia i soldati romani sono stati i più forti e disciplinati mai esisti fino ad oggi! video non veritiero
@danielcutieru301Ай бұрын
Falso...i samurai sono il meglio di sempre
@bandido7186Ай бұрын
@@danielcutieru301 Cosa hanno conquistato? Chi hanno battuto? Sentiamo espertone!!!😂😂😂
@gennarodevito82123 ай бұрын
Molto interessante. Ottimo video con spiegazione molto esauriente👍
@alexcap840827 күн бұрын
Il video fa schifo
@gennarodevito821227 күн бұрын
@@alexcap8408 Te pareva che mancasse quello che ha capito tutto !!
@alexcap840810 күн бұрын
@@gennarodevito8212 che c è da capire... fa schifo. Se a te piace hai un gusto discutibile. Se lo ritieni interessante va bene se hai 15 anni. Già a 16 sei fuori età
@AlessandroMesere-zp3tt2 ай бұрын
I soldati più forti, validi , coraggiosi e valorosi rimangono però gli alpini italiani. Sandro Aosta Italia
@DixieFlag2 ай бұрын
Lo conosci il detto I pifferi di montagna andarono per suonare e furono suonati? Ecco... questi sono i tuoi valorosi e forti alpini quando si misero in testa di conquistare la Russia, ma assieme al resto dell'esercito italiano hanno fatto da concime per frumento e girasoli. Che eroi... 🤣🤣
@redocherici77402 ай бұрын
@@DixieFlag Ecco un bischero da competizione...
@bandido71862 ай бұрын
@@DixieFlag no,qua sei ingiusto. È stata un' idea del condottiero alla rovina,sua scappanza il ducetto-scherzetto,quella di mandare nelle steppe russe un corpo di elite come gli alpini. Sarebbe come mandare normale fanteria in montagna.Armi ed equipaggiamenti non erano adatti.
@bandido71862 ай бұрын
@@DixieFlag no,qui sei ingiusto. È stato il ducetto-scherzetto a mandare un corpo di elite come gli alpini nelle steppe russe. Armi ed equipaggiamenti non erano adatti.
@bandido71862 ай бұрын
@@DixieFlag È stato il genio del ducetto-scherzetto a mandare un corpo di elite come gli alpini nelle steppe russe. Armi ed equipaggiamenti non erano adatti.
@fabiopozzi51753 ай бұрын
Gannicus
@SuperFreddy19832 ай бұрын
I readcots ma de che parli numeri pari gli spartani si mangiavano tt
@domenicoianuale71363 ай бұрын
8
@ignaziocataudella71292 ай бұрын
Probabilmente chi l'ha fatta ha solo studiato o letto qualche libro....vedi teoria e pratica in mezzo c'è un abisso.
@massimox82562 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@rohirrim60553 ай бұрын
Templari sopra a tutti !
@dariopasi69882 ай бұрын
Gran “risotto” … Mah …
@RomaRoomHotel3 ай бұрын
anche i cavalieri partici e unni potevano essere in classifica insieme all'esercito Qin e Han cinese
@LucianoBenazziАй бұрын
Mia nonna del 1903 avrebbe saputo fare meglio.
@vrkls572 ай бұрын
Infatti nella guerra di indipendenza americana sono stati battuti dai coloni americani bel paragone hai fatto
@vrkls572 ай бұрын
Non puoi fare un riferimento tra i guerrieri Spartani e gli Apache non sono dello stesso periodo storico e sono vissuti in terre diverse … che diamine
@tcz8933 ай бұрын
E gli Ussari Alati? Dove li mettiamo?
@vrkls572 ай бұрын
Non è valido dovrebbero essere eserciti dello stesso periodo e stessa terra
@ignaziocataudella71292 ай бұрын
Non sono d'accordo....questa classifica non ha senso....