Nonostante l’alluvione a Prato e dintorni, la programmazione dei video rimare rimarrà regolare. Un grazie a tutti per la preoccupazione nei commenti sui vecchi video KZbin e nei messaggi Instagram.
@Alessandro-um7 Жыл бұрын
Grazie a voi che nonostante la grave situazione in cui vi trovate riuscite a procedere con il vostro lavoro, in bocca al lupo💪
@mattialeone4216 Жыл бұрын
Non mollate
@mattiamarchese6316 Жыл бұрын
Però perché tutto questo clickbait? Il canale mi è sempre piaciuto, ma ultimamente le copertine mi fanno storcere il naso.
@mattialeone4216 Жыл бұрын
@@mattiamarchese6316 🤦♂️😁🤷♂️
@Ettolomba Жыл бұрын
Un abbraccio simo noi stiamo bene ❤❤
@diegotarabelli293 Жыл бұрын
Astropazzi Grazie del contributo che fornisci continuamente con il tuo lavoro professionale e meticoloso!!
@filippomazzola5488 Жыл бұрын
approfondimento mauro biglino
@Dreno-hw7pw Жыл бұрын
Sinceramente non lo prendo in considerazione, anche perché cerca in qualche modo con il suo "facciamo finta che " di far credere alla gente di antichi astronauti con la scusa di voler solo riportare "ciò che dice letteralmente la Bibbia "
@leonardoesposto855124 күн бұрын
Meticoloso ma di parte
@umas6100 Жыл бұрын
La coincidenza con la fine di aot è un tocco di classe
@lorenzosantin1088 Жыл бұрын
di marketing più che altro
@alessandrocologna2813 Жыл бұрын
@@lorenzosantin1088 lo dici come fosse un problema
@mattialeone4216 Жыл бұрын
@@lorenzosantin1088 🤷♂️
@dongary Жыл бұрын
"coincidenza"
@incognito8162 Жыл бұрын
Eren aveva visto anche questo...
@matteovallone6087 Жыл бұрын
Non ricordo se tu l'abbia citato nel video, ma posso aggiungere un fatto: tra le ossa dei grandi animali scambiati nel passato per giganti, il caso più noto ed eclatante è il cranio dell'elefante/mammuth. Senza le zanne assomiglia davvero tantissimo ad un cranio umano con un unico, grande occhio al centro della fronte, il forame della proboscide. La leggenda dei giganti ad un occhio solo, i ciclopi, nasce archeologicamente da questi ritrovamenti.
@SimoneAkaSniz Жыл бұрын
elefante nano della Sicilia, per la precisione, non a caso Polifemo viveva nell'Etna
@bidibum Жыл бұрын
@@SimoneAkaSniz 🤯
@Sugar_Fish11 ай бұрын
Interessante, grazie
@federica3118 Жыл бұрын
Astropazzi ❤ Ti prego porta altri video a contenuto simile, ho divorato questo dall'inizio alla fine con grande interesse!
@Joe_Kerr_ Жыл бұрын
Astropazzi Grazie per l'impegno ed il lavoro profusi negli anni ❤
@StefanoSm.s5 ай бұрын
Secondo me erano Sayan
@Gab-xz1rc Жыл бұрын
Astropazzi! La cura e il dettaglio dei tuoi video sono impressionanti. Dietro ogni parte del video su nasconde uno studio di giorni, e si vede. Ti meriti di avere una grande community! Complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻
@alessandroserra8281 Жыл бұрын
Sono rimasto sbalordito che abbia parlato dei giganti in Sardegna indicando proprio Pauli arbarei!!! Io sono della zona e questa storia la sanno tutti. Le ossa dicono che siano state fatte sparire dal prete del paese. Storie fantastiche che ti lasciano a bocca aperta ma rimangono pur sempre delle storie.
@segretotv2 ай бұрын
Io sapevo che negli anni 50/60 sono state portate al museo di Cagliari e poi sparite nel nulla.
@mariocelsor.vaccaneo522510 ай бұрын
Thanks!
@lorenzocontu9197 Жыл бұрын
Astropazzi Questo tipo di argomenti mi affascina sempre. Andare a scavare nelle credenze della gente di un tempo, vedere cosa rispettavano/temevano mi fa sempre venir voglia di scavare e saperne di più (come dici tu, è una fuga dalla monotonia, e se poi sei tu a narrare il tutto è ancora meglio ❤) .
@luigimelzani8930 Жыл бұрын
Il video sugli antichi stronauti sarebbe davvero interessante
@PriscillaBarberi11 ай бұрын
Gli antichi astronauti?
@PensieriBrutti6 ай бұрын
@@PriscillaBarberi Cerca Annunaki su Google
@sergiobellotti1965 Жыл бұрын
Fun fact..."Attack on Titan" è in realtà una traduzione sbagliata del titolo originale : "Shingeki no Kyojin ", il titolo dovrebbe in realtà essere tradotto in "The attack's Titan ", ovvero il Gigante d'attacco, che sarebbe il nome della trasformazione di Eren, il protagonista. Un ringraziamento al Team Nova Lectio per il suo lavoro d'informazione 😊
@no_name4796 Жыл бұрын
nono, la traduzione è corretta. in giapponese infatti, shingeki no Kyojin puo significare sia "l'attacco dei giganti" che "il gigante di attacco", e quindi è un nome fantastico e quando lessi il manga, sono rimasto affascinato quando questo doppio significato è stato spiegato
@ELGOFIGHTER Жыл бұрын
potrebbe essere tradotto anche come "il gigante che avanza"
@noelmurrizi3415 Жыл бұрын
@@no_name4796"no" significa "di" quindi gigante di attacco
@no_name4796 Жыл бұрын
@@noelmurrizi3415 in giapponese の (in romanji "no"), è una parola che molto spesso può essere tradotta come la proposizione "di" in italiano, ma ha anche molti altri significati, quindi informati meglio la prossima volta. Inoltre in generale, due lingue diverse hanno anche modi diversi di strutturare le frasi, oltre al significato stesso delle parole, quindi quello che dici è sbagliato e non ha neanche senso
@WeirdWorld-zp6jp Жыл бұрын
Astropazzi
@angelos.1469 Жыл бұрын
Grazie per tutti questi video che fate e auguri perché Prato si riprenda presto
@cspleb Жыл бұрын
OOOOooooohhhh finalmente maremma cane! Un pò di sana e vecchia Nova Lectio!
@stefaniasmanio58579 ай бұрын
Astropazzi! Mi viene in mente “ luomo dai denti tutti uguali” di Philip K Dick. Bel video! ❤ e una gran bella puntata dei Simpsons che conoscerai senz’altro.
@alessandrocalosso6751 Жыл бұрын
Buongiorno Simone, visto che lei abita a Prato sarebbe bello un approfondimento sulle possibili motivazioni dal punto di vista dei comuni che molto spesso chiudono gli occhi fino a quando non accadono incidenti.
@erbivororesinoso Жыл бұрын
ma basta con ste frasi fatte appena dopo un po' di pioggia.. è dal dopo guerra che ci comandano degli stronzi! cosa ti aspetti?
@mattialeone4216 Жыл бұрын
@@montefalterona cioè spiega meglio grazie
@mattialeone4216 Жыл бұрын
@@montefalterona eh cosa ti dice la natura che tu ascolti?
@mattialeone4216 Жыл бұрын
@@montefalterona 😂😂😂😂😂😂😂🤦♂️
@simoneroma6461 Жыл бұрын
Cosa i tendi alluvioni?
@medtalks_fd Жыл бұрын
Ciao Simone. Complimenti sempre per i video. Mi permetto di aggiungere una considerazione a tema medico. Credo che un ruolo nella nascita del mito dei giganti lo abbiano avuto alcune condizioni patologiche che 1000-2000 anni fa non si sapevano spiegare. Acromegalia, gigantismo, sindrome di Marfan sono tutte condizioni, genetiche e non, che creano individui molto più alti, dalle proporzioni diverse da quelle che comunemente vediamo. Mi metto nei panni di un uomo del 300 a.c., che oltretutto era più basso della media odierna. Vedere un uomo alto 2 metri e 30, corpulento, magari in armatura, in grado di maneggiare armi molto più grandi…doveva fare un certo effetto e di sicuro alimentare leggende su questi giganti di popoli lontani. Da lì il passaparola contribuì a creare determinati miti e leggende. E’ una mia ipotesi, ma credo sia verosimile.
@Sadhanka9573 Жыл бұрын
Ti sbagli...non sono leggende Ci sono stati veramente tantissimi ritrovamenti di scheletri alti anche tre e quattro metri , e quell'altezza non ha niente di normale ! I ritrovamenti son stati fatti sia in Sardegna e sia in Sud America ! Con la differenza che in Sardegna , essendo in Italia , venivano immediatamente fatti sparire da agenzie segrete...in Sud America invece , vengono esposti in diversi musei che nessuno ne parla e non capisco il perché ?!! Ma anche in Italia c'è un museo che mostra il ritrovamento di un gigante... è il Museo Nazionale Archeologico di Napoli che ancora oggi è esposto uno scheletro di un gigante trovato nel 1938... questo scheletro che può vedere chiunque , è alto ben 24 metri...Una cosa incredibile ma del tutto reale !
@ilpunitore Жыл бұрын
la tua opinione non verità,ci sono prove dei giganti,cerchi la verità e le scopri come i giornali del passato che ne parlano come realtà e tutte le civiltà antiche,miti parlano di verità,la verità è diversa dalla falsa realtà che ti mettono davanti.
@MatteoFerrari-xp1fr Жыл бұрын
Claudio imperatore era 4e60mt, suo figlio di 8anni 3e30. Chi non sa, meglio stia zitto, fa miglior figura...o credi all umanesimo liceale italiota? 😱😂🤣
@donaldfuck Жыл бұрын
@@MatteoFerrari-xp1fr 💀
@NickGecko Жыл бұрын
Perché dici che claudio fosse alto 4m e 60?@@MatteoFerrari-xp1fr
@bruno68berretta53 Жыл бұрын
Complimenti ancora una volta per i video. Ne approfitto per manifestare la mia vicinanza alle popolazioni colpite dalle alluvioni di questi giorni. Un saluto con affetto
@biancadiminno2194 Жыл бұрын
Astropazzi Video estremamente interessante, queste “leggende” e storie vere mi incuriosiscono moltissimo
@LaPaginadiLeonardo9 ай бұрын
Se i Ciclopi non sono mai esistiti chi ha scritto l'enCiclopedia?
@eddytriacca6263 Жыл бұрын
Secondo me, gigantocagate a parte, la storia è per lo più da riscrivere e le ultimissime scoperte in Turchia a Gobekli Tepe a Caharan Tepe sono inspiegabili da quello che ci è stato sempre insegnato a scuola
@MultiSuperRainbow Жыл бұрын
Per non parlare delle recenti scoperte in merito alla piramide di Gunung Padang in Indonesia, dove stanno emergendo risultati piuttosto interessanti
@laraangel6862 Жыл бұрын
quali ultime scoperte?
@danielefalsetti Жыл бұрын
🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
@ErPanettiereSyd Жыл бұрын
Seguo
@omarisfet6337 Жыл бұрын
@@MultiSuperRainbow A cosa ti riferisci?
@manuelimp90 Жыл бұрын
A prescindere c'è ancora tanto da scoprire, specie qui in Sardegna... :)
@francescosudano7857 Жыл бұрын
Astropazzi Grazie sempre per i tuoi contenuti divulgativi di notevole interesse culturale ♥️
@MatteoFerrari-xp1fr Жыл бұрын
Peccato sia falso il 50% di quello che dice...che vergogna ..
@langelodidio-goaldo1105 Жыл бұрын
"Al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra, dei re e dei GIGANTI che spadroneggiavano su una terra in tumulto".
@funghiinabruzzo71869 ай бұрын
La intro di hercules??
@funghiinabruzzo71869 ай бұрын
La intro di hercules?
@tsemesos749 ай бұрын
@@funghiinabruzzo7186 di Xena, l'invincibile principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie
@elideporchera5997 Жыл бұрын
Simone ti ammiro perchè nei tuoi video sei sempre coerente con il tuo pensiero. Non svenderti mai: le persone con una dignità interiore sono sempre più rare, magari non diventano ricche e famose ma la loro dignità resta per sempre. Grazie. Astropazzi!
@imperatore4566 Жыл бұрын
Astropazzi (davvero credimi quando ti dico sei l'unico canale che mi fa passare ore a guardare questi video, mi fa lasciare mi piace e commentare. Meriti una sezione a parte su sky documentari
@_____Vincent______ Жыл бұрын
Adoro la mitologia, vai avanti così!
@emsi_77 Жыл бұрын
Astropazzi Grazie a te per tutto quello che continui a fare 💙
@gioele7885 Жыл бұрын
Perché dite tutti astropazzi WTF che significa, scusate l'ignoranza
@emsi_77 Жыл бұрын
@@gioele7885 perché ha detto che così farà un video sulla teoria degli Antichi astronauti
@michelecornacchia5162 Жыл бұрын
Astropazzi Sempre un piacere vedere i tuoi contenuti 👏🏽👏🏽👏🏽
@StefanoSm.s5 ай бұрын
Secondo me erano tartarughe ninja;)
@theberna9780 Жыл бұрын
Ti seguo da quando eri lo Scazzone di Roma. Bei video ai tempi come ora. Continua così
@nic-ci_66-77 Жыл бұрын
Io ho scritto una storia su un amico che aveva un dito umano e un molare gigantesco portati (assieme a una tibia spaventosa persa durante la guerra.. forse ci fecero il brodo) da un nonno ingegnere minerario che aveva lavorato in Sardegna. Eravamo dei ragazzini sballati, e per errore ci trovammo a uns superfesta di gente più grande di noi nel Chianti. Questo mio amico si mise a parlare del dito che aveva in casa e a noi ci pareva strano che lo stessero ad ascoltare.. La settimana successiva gli entrarono i ladri in casa, ma non fecero in tempo a rubare nulla (a parte il dente.. e il dito).
@truestopguardatruestop164 Жыл бұрын
Interessante. Dove e scritto?
@antoniobassu9324 Жыл бұрын
Incredibile, tutte queste ossa fanno la stessa fine, vengono rubate e ciao e prove. Mi puzza di fregnaccia ❤
@donaldfuck Жыл бұрын
Io sto giocando a gta6 ma non posso farvelo vedere😢
@fede-HaitiaNAmericAnrimeircs91 Жыл бұрын
si ma non ci vuole un genio che i giganti sono esisti e non ci vuole nova lectio per capirlo , ovvio che sono esistiti come le tigri a denti a sciabola e altri essere ormai estinti .
@enricomadrigal91689 ай бұрын
Gente più grande di noi in che senso? Ma alla fine il brodo era buono?
@bacssssss Жыл бұрын
Il discorso delle altezze mi fa sempre sorridere. Io sono alto 1,90 m e tutti i miei amici oscillano tra i 185-195 cm. Ogni tanto penso che se avessi una macchina del tempo sarebbe divertente farsi un giro nel passato per vedere la reazione della gente
@emanueleiaia6773 Жыл бұрын
Io che sono 1.70😶
@francescobalboni5189 Жыл бұрын
Cioè, tu e tuoi amici siete tutti tra 1,85 e 1,95? O siete Furlani o siete olandesi/croati/sloveni!!!
@aquilaitaliana9312 Жыл бұрын
I cromagnon potevano arrivare al metro e ottanta
@marcosoldati4769 Жыл бұрын
Astropazzi, per favore portatelo come video e complimenti per il vostro lavoro
@vandamme8411 ай бұрын
Per quanto riguarda i Nephilim, non ho capito perché nel video non è stato detto quello che riporta semplicemente la Bibbia, ovvero che essi erano il risultato dell'unione dei figli di Dio e le figlie degli uomini. Oltretutto in alcuni passaggi si dice che vi fosse chi aveva 24 dita (6 per ogni mano e piede). A quanto racconta la Bibbia pare che giganti o Nephilim abitassero ancora nella terra di Canaan (che comprende anche zone in cui Israele sta attaccando in questo periodo). Pensavo che nel video venisse menzionato Kap-Dwa, il gigante a due teste di cui ci sarebbero dei resti mummificati. Invece dei personaggi del passato la grave mancanza è il non aver raccontato nulla su Massimino il Trace, che è stato anche imperatore Romano (il primo a non mettere mai piede a Roma), durante il periodo caotico dell'anarchia militare. Egli era un barbaro romanizzato in seguito al suo arruolamento nell'esercito, nel cui ha una rapida carriera per via della sua incredibile stazza di 2.5 m e si dice che avesse anche una forza fuori dal comune ed è considerato uno degli uomini più alti della storia. Riguardo allo Smithsonian Institute invece ricordo che il best seller americano Jim Marrs ne ha sempre parlato malissimo
@speedspace74408 ай бұрын
Sono assolutamente in sintonia con quello che dici...ma purtroppo la verità assoluta è impossibile da sapere.....ognuno racconta in base hai propri gusti (Politiche, religiose ecc.) la sua Verità...omettendo qua e la informazioni importanti/fondamentali per altri.
@giogioify19759 күн бұрын
la polidattilia (sei dita su mani e piedi) è una patologia presente ancora oggi, cosa c'entra?
@marikasamogin11 ай бұрын
Bel video come sempre, sarebbe interessante se a questo punto facessi un video anche sulla teoria degli antichi astronauti.
@fabianom2626 Жыл бұрын
Simone, sei un gigante della divulgazione!
@MatteoFerrari-xp1fr Жыл бұрын
Gigante dell inganno. 50% falso
@giogioify19759 күн бұрын
@@MatteoFerrari-xp1fr Ancora? Allora su... porti delle prove scientifiche attendibili che riscrivano la storia dell'umanità e per favore le renda pubbliche perchè io sono realmemente interessata a conoscere quale sia il mio passato e chi sono i miei antenati, dopodiche la ringrazierò per quanto detto e riportato.
@giovbrutus5794 Жыл бұрын
Ad esempio sapevo che la leggenda dei ciclopi deriva dal fatto che in sicilia c’era un tempo una specie di elefante, poi estinta, e i teschi degli elefanti hanno un unico buco come se avessero un’occhio solo
@calico389 Жыл бұрын
Un gigante realmente vissuto fu l’imperatore romano Massimino, era alto circa 2,40 m ed è una delle persone più alte mai vissute
@MatteoFerrari-xp1fr Жыл бұрын
Non dire cagate. Claudio o Ivan il terribile erano più di 4mt. Ma come fate a spararle così grosse?
@Camelia-ye6mw Жыл бұрын
Io avevo sentito ( non sono sicura se è la verità) che sono stati trovate dei reperti ,resti dei giganti in più di un paese,addirittura anche in Romania.
@vandamme8411 ай бұрын
Anche io ho fatto un commento simile che è una dimenticanza grave per me, anche se forse volontaria perché il video ha la palese intenzione di dire che le persone alte fuori dal normale soffrono di gigantismo e sono deboli e muoiono presto. Massimino il Trace al contrario aveva una forza fuori dal comune, cosa per cui i soldati lo elessero imperatore
@Camelia-ye6mw11 ай бұрын
@@vandamme84 Guarda ,io mi metto tante domande: se sono esistiti i dinosauri potevano esistere anche giganti umani, perché no? Guarda che nelle anime giapponesi come: SHINGEKI NO KYOJIN ( ATTACCO DEI GIGANTI) ,I GIGANTI DI QUESTO FAMOSO MANGA VIVEVANO SOLO 13 ANNI.ECCO CHE HA UN NESSO CON LE PERSONE AFFETTE DI GIGANTISMO, VIVONO POCO. UN SALUTO E GRAZIE PER IL TUO COMMENTO. BUONA SERATA👵🌺👍👋👋👋
@mondo8332 Жыл бұрын
Hello! Complimenti per le varie tematiche affrontate e di altissimo spessore...penso, umilmente che questo argomento meriti di essere approfondito con i vari testi antichi, che non parlano di mitologia, ma di fatto di cose oggettive, e nelle fantasie e paure umane, I giganti sono realmente esistiti e hanno calpestato questa terra, in quanto la natura a fatto I suoi percorsi evolutivi e plasmato esseri con dimensioni sorprendenti, ma vulnerabili a sua volta, come ogni forma vivente ha un inizio e una fine, per varie cause...In Sardegna, sono esistiti e hanno costruito complessi megalitici, impensabili e inatuabili per noi umani attuali. A Pauli Arbarei, Mediocampidano, hanno rinvenuto scheletri di giganti, alcuni ignorantemente gli attribuivano ai Cartaginesi🤔Secondo me, i contadini che gli hanno rinvenuti coltivando la terra, gli hanno considerati pari a un cumulo di macerie, ma alcuni doti e sapienti, hanno pensato bene di occultare e negare l'evidenza...paura di riscrivere un capitolo di storia??? Meditiamo e insieme ricerchiamo la verità dovuta🤗🙏🤞💪💪💪
@danired63799 ай бұрын
Verissimo! I ritrovamenti di ossa appartenute ad uomini giganti ci sono stati eccome e non solo in Sardegna se poi qlc nonostante le prove documentate da foto preferisce credere che si tratti di ossa di orsi enormi penso che faccia una gran disinformazione
@mondo83329 ай бұрын
@@danired6379 Grazie per la tua testimonianza, ha delle fonti certe e attendibili dove posso trovare questo materiale? Riferito a quale zona geografica, parli per Sardegna, oppure continentale🤔🙏👋
@danired63799 ай бұрын
@@mondo8332 io ho sentito questa intervista non ricordo dove...la zona è Pauli Arbarei a circa un'ora da Cagliari ed il ritrovamento di qst tomba di un gigante è di Luigi Muscas che risiede lì. Pauli Arbarei cmq era nota come la città dei giganti. Se cerchi online Luigi Muscas trovi tutte le notizie
@giogioify19759 күн бұрын
ma davvero credete a queste storie? E quale sarebbe il motivo di mettere a tacere questi ritrovamenti? Riscrivere la storia? E allora... Che problema c'è? Sono davvero basita! Un biologo, un medico, un etologo, un archeologo, uno storico sono i primi a voler sapere sempre di piu sul passato e anzi se scoprissero qualcosa si farebbe a gara a portarle come prove di un'ulteriore scoperta scientifica e passare cosi alla storia come colui o colei che ha cambiato il corso delle conoscenze sull'umanità.
@raffaellodemaison8839 Жыл бұрын
Astropazzi Complimenti Simone per il vostro lavoro in generale la tua passione e simpatia. Ti sei guadagnato il mio primo commento su KZbin!!! Io manterrei qualche dubbio sul fatto che fossero tutte falsità... Bisognerebbe approfondire molto di più... Ad ogni modo mi piacerebbe che, prima di fare il video sul tema antichi astronauti ANALIZZASSI ATTENTAMENTE I VIDEO DI MASSIMILIANO CARANZANO...in particolare su monoliti immensi in varie parti del mondo che sembrerebbe impossibile spostare con mezzi convenzionali... Tipo Baalbek serapheum, sacsayuaman. Penso davvero che meritino molta attenzione. Ti prego di non chiudere l'argomento frettolosamente o dare cose per scontate. Anche il tema dei crani allungati merita approfondimenti. Grazie mille e buon lavoro!
@vandamme8411 ай бұрын
Del resto questo è un canale che KZbin da tra i suggerimenti, quindi è un canale che sarà sempre in linea con tutta la linea ufficiale della storia. Personalmente se hai la mente aperta ti consiglio di dare un occhio al canale di "facciamo finta che" che magari lo conosci già visto che sai chi è Caranzano. Comunque mi immagino che Nova Lecito liquidi le sue tesi come storielle o racconti mitici senza fondamento
@lorenzo1848d.C Жыл бұрын
Per chi è interessato la biblioteca di Alessandria ha pubblicato un bell video sulla gran Tartaria, il regno nel centro Asia che cita in mezzo al video
@medit6405 Жыл бұрын
Video interessante e intrattenente come sempre, c'è solo un piccolo errore sulla legge del cubo quadrato. 17:17 aumentando di 10 volte il lato, la superficie aumenta di 10² volte e il volume di 10³, quindi è la superficie ad aumentare di 100 volte, mentre il volume aumenterebbe di 1000 volte, ancora peggio quindi (aggiungendoci poi il fattore metabolismo, un essere umano cosi grande non avrebbe neanche il tempo di collassare, esploderebbe prima). Fatto il pistolotto, nuovamente complimenti e auguri per il documentario in Kighizistan
@ascaro1885 Жыл бұрын
🤓
@medit6405 Жыл бұрын
@@ascaro1885 ghe sboro vecio
@matteobestetti4070 Жыл бұрын
Ma quella legge non impedisce a un essere umano di non poter essere così grande e di condurre una vita normale, considerando che lo scheletro umano "normale" sopporta il peso di 150kg uno stesso scheletro raddoppiato può potenzialmente sorreggere il corpo di un gigante. Altrimenti una creatura come l'elefante non potrebbe esistere.
@tebaldo1935 Жыл бұрын
Faresti meglio a risparmiare idiozie, la giraffa è oltre 6 m. E vive benissimo nonostante le alte pressioni cardiache necessarie che secondo le stupidaggini della non scienza non potrebbe funzionare
@domenicoprezioso1341 Жыл бұрын
le giraffe sono delle brutte perzone@@tebaldo1935
@filippoturco8115 Жыл бұрын
Astropazzi! Ho recentemente visto alcune videointerviste a Biglino e letto il suo ultimo libro, ho anche già letto alcune interviste e informazioni che ne screditano le teorie ma un video fatto da voi sul tema mi piacerebbe moltissimo! Da appassionato di Assassins creed ho sempre trovato affascinanti le storie e le speculazioni sugli esseri antichi e i loro interventi sulla storia umana ma quando si iniziano a dare per storicamente accurate certe teorie sarebbe bene informarsi correttamente ed affrontare i fatti con mente lucida e spirito critico, cosa che voi insegnate sempre molto bene ❤
@Danario246CreeperFACE Жыл бұрын
Si, ma Assassin's Creed è al 90% vero, potrei stare ore a parlare dietro il significato filosofico di AC e non finirei mai
@vandamme8411 ай бұрын
@@Danario246CreeperFACEconcordo con te. È un gioco ma è basato su cose che non sono poi così fantasiose. Lo stesso fatto dei due gruppi occulti templari e assassini (i quali tra l'altro sono realmente esistiti perfino con la loro fortezza ad Alamut) che si fanno battaglia da millenni rientra in teorie della piramide biforcuta della massoneria e dello stesso dualismo del mondo che risale all'alba dei dei tempi dalla mitologia indiana con Asura e Deva
@vandamme8411 ай бұрын
@@benzina7infatti è assolutamente privo di senso in questo video aver tirato in ballo la tartaria o addirittura le teorie sui giganti di Albino Galuppini che è un terrapiattista (screditato perfino da altri terrapiattisti) balzato alle cronache dopo il servizio alle Iene. Purtroppo questo minestrone mi sembra un modo per fare apparire tutte le teorie difformi dalla versione ufficiale come stupidaggini senza fare la minima distinzione tra le varie tematiche
@vandamme8411 ай бұрын
@@askask3834assolutamente d'accordo. Ma non è un caso che appunto KZbin dia tra i suggeriti I video di Nova Lectio, al pari di quelli di Polidoro o di Geopop anche a chi questi canali fanno schifo
@elidesportelli32510 ай бұрын
8:25 molto interessante, amo alla follia questi argomenti misteriosi sulla Storia e sull'Antropologia
@rossanamarsullo3181 Жыл бұрын
Va bene Simone, ti seguirò lo stesso su altri argomenti, su questo non siamo proprio d'accordo ma ti stimo lo stesso! Ciao e buon anno!
@claudiobaratti134310 ай бұрын
Nel senso che credi siano esistiti i giganti?
@rossanamarsullo318110 ай бұрын
@@claudiobaratti1343 ciao Claudio, devo riascoltare il video, non mi ricordo più su cosa dissentivo! Poi ti aggiorno.
@claudiobaratti134310 ай бұрын
@@rossanamarsullo3181 questa tua risposta è già esauriente.
@rossanamarsullo318110 ай бұрын
@@claudiobaratti1343 ok! Ciao e buona serata!
@rossanamarsullo318110 ай бұрын
@@claudiobaratti1343 alla fine l'ho riguardato, la mia idea è la seguente: se esistono persone grandi come i Watussi e piccoline come i Pigmei, perché non ipotizzare qualcuno ancora più grande e ancora più piccolo? Mio pensiero personale e pertanto opinabile. Ti saluto.
@iam_moone3886 Жыл бұрын
Quando citi la Sardegna mi emoziono sempre, grazie 🥹🥹🫂❤️
@simoneroma6461 Жыл бұрын
Ok ma sputtana tutto fa passare x fake il ritrovamento delle ossa che si trovavano ovunque in e le tombe passate x altari,vediti the zapper ha fatto un video sui recenti giganti trovati recentemente vivi e fatti sparire insieme a xhi lha trovato
@Camelia-ye6mw Жыл бұрын
Il mio umile parere é che : se sono esistito i dinosauri potevano esistere anche giganti umani, HO visto dei documentari nei quali facevano vedere dei femori molto grandi e anche i resti di persone giganti.
@brunomichienzi2719 Жыл бұрын
@@Camelia-ye6mwLo sai vero che che è tutta roba fake, e che questi femore sono femori di Animali di grande taglia vissuti in epoche passate
@user-iv6vp5dl9w Жыл бұрын
Una delle sfide più ardue per un uomo è cercare di far ragionare una persona che non vuole farlo… lo dico per esperienza personale: da quando mia madre ha cominciato ad usare facebook sotto pandemia è impossibile avere una conversazione normale
@francescobarbera1675 Жыл бұрын
Quando guardava solo la TV avevi meno difficoltà?
@tebaldo1935 Жыл бұрын
Dal tuo nome si direbbe della 'anonima debunkers'
@mr.alabamaci5510 Жыл бұрын
@@francescobarbera1675sì, soprattutto quelli del CICAP 😂
@CostanzaCattadori Жыл бұрын
L'ultimo avvistamento di uomini giganti è di antonio Pigafetta , che scriveva il diario di bordo della spedizione di Magellano .Scrive che si erano fermati nella terra del fuoco per rifornirsi di acqua e cibo e hanno catturato un uomo alto circa 3 metri , lo hanno portato a bordo poi è scappato . Lo hanno seguito fino alla sua tribu dove tutti erano alti come lui. Quindi o si crede a tutto quello che racconta o si dice che tutto era un'invenzione
@giu2584 Жыл бұрын
credo che lo si dica anche nel video, ma molti storici concordano col fatto che quasi sicuramente era un fake news diffusa dalla corona spagnola che tenere lontani gli inglesi ed altre potenze rivali
@nSeme89 Жыл бұрын
Grazie per la reference su Skyrim ❤
@vinsr.7886 Жыл бұрын
Astropazzi Bel video. Complimenti
@biobomb93 Жыл бұрын
Astropazzi L'idea dei giganti è sicuramente suggestiva, e non mi stupisce pensare che nell'antichità si vedessero interi popoli come "giganti" per questioni etniche, l'episodio di Davide e Golia è interessante perchè in realtà non c'è nulla di soprannaturale, Golia è semplicemente un guerriero incredibilmente alto.
@langelodidio-goaldo1105 Жыл бұрын
@biobomb93 Tra l' altro i miti o altre storie, forse vere, sono piuttosto vaghi sulle dimensioni di questi giganti.
@emanuelet1366 Жыл бұрын
In realtá la bibbia specifica le misure in alcuni passi. Golia era 2.70 metri.
@Bluedd17 Жыл бұрын
Salve Nova Lectio! È una gradita sorpresa scoprirla fan dell'opera di Isayama, come anche di risentirla intento a scavare nell'antichità e in quella zona di grigio tra mito, leggenda e pure invenzioni ... Spero tanto di rivederLa ancora in questi colossali panni, alle prese con temi di storia antica e battaglie. Saluti e Auguri!
@grantottero4980 Жыл бұрын
Golia potrebbe anche essere esistito davvero, e l'episodio di lui e Davide essere vero. Al tempo, con eserciti numericamente ridotti e formati da professionisti della guerra ognuno dei quali era considerato prezioso, se la posta in gioco non era la sopravvivenza del regno o della tribù, né l'assedio d'una città, ma magari solo il diritto di pascolo in una vallata o una disputa su un tratto di confine, non era raro che i capi preferissero risparmiare le proprie preziose (poche) truppe e concordassero sul fatto che la risoluzione della disputa fosse lasciata all'esito d'un duello fra un campione per parte (sarebbe un po' l'equivalente dei moderni accordi di pace o arbitrati). Ovvio che, in tali occasioni, se una delle due parti aveva un colosso tra i propri ranghi, provasse a fare scendere in campo proprio lui. Ecco che allora Golia non è necessario immaginarcelo come un mostro di 4 metri, ma basta immaginarci una persona magari affetta da acromegalia e sui 2,00 m ~ 2,10 m: spaventoso, per la sua epoca. Ovviamente, però, se in un duello un tipo così partiva avvantaggiato nel corpo a corpo e nell'estensione di braccio con la spada, altresì scontava di certo movimenti più lenti e goffi a fronte d'un opponente agile e sfuggente come il Davide della situazione. O come l'Achille alias Brad Pitt contro un inventato Boagrios all'inizio del film "Troy"...
@vandamme8411 ай бұрын
Golia non era il solo gigante presente nella Bibbia. Inoltre ci sono riferimenti che anche la terra di Canaan fosse abitata da giganti
@grantottero498011 ай бұрын
@@vandamme84 Eeehh...mmhm.. Sì e no, insomma: "nì". Nel libro della Genesi si parla (questa la versione in ebraico classico, sarebbe da verificare se la parola fosse già esistita al tempo dell'ebraico arcaico) di "Nephilîm", plurale d'una parola che DOVREBBE derivare da una radice triconsonantica (aramaica?) NPL, il cui significato non trova concordi tutti gli studiosi (ha a che vedere con l'azione di "cadere"?? I nephilîm allora sarebbero stati i "caduti"? I "caduti dal cielo"? I "decaduti da una precedente condizione angelica"? I "decaduti da una condizione migliore" perché nati come frutto dell'accoppiamento tra "le figlie degli uomini" e gli "elohím" -- quest'ultima parola, in origine, era un plurale--?? Non s'è mai capito bene, e non c'è accordo, fra gli interpreti). Alla fin fine, molti traduttori hanno tradotto "nephilîm" con "giganti", perché quello è il significato che alla fine quella parola ha preso in ebraico medievale e moderno, ma è un serpente che si morde la coda: è nata prima l'interpretazione congetturale e poi il significato della parola s'è adattato di conseguenza, oppure il significato era originario? Non è mai stata dimostrata per certa nessuna delle due ipotesi... Tale e tanto è tuttora il disagio dei traduttori, che alcuni traducono addirittura con "gli eroi" o "quegli eroi dei tempi antichi", e altri la fanno più corta, lasciando "nephilîm" non tradotto e cavandosi così d'impiccio. Ma rimane non certo che quei "nephilîm" fossero davvero dei "giganti". Del resto, il Libro della Genesi, nel descrivere, nei suoi primi capitoli, le vicende iniziali del mondo, fa largo uso d'un linguaggio allegorico, e ricicla in chiave monoteista (con qualche sbavatura qua e là neanche tanto monoteista) vecchi racconti mitologici, d'ambiente ovviamente pagano, del vicino oriente (talvolta levantini, talvolta mesopotamici, ma non manca anche qualche altro apporto). Per i nephilîm, dunque, andrebbe semmai visto cosa intendeva il mito preesistente alla scrittura della Bibbia a cui si attinse. Per il momento, il dubbio rimane. Va fatto notare come, invece, il racconto della vita di Davide (e tutte le storie delle lotte fra giudei ed israeliti ed i canaanei o i filistei) sia(no) riferito/i a un periodo realmente storico (per quanto pur sempre di 3.000 anni fa, o d'un mezzo millennio al tempo in cui la Bibbia si cominciò a metterla per iscritto), dunque, sia pur con immancabili "abbellimenti" sarà eco di tradizioni orali, di quelle che tramandavano (magari un po' "infiocchettate") le memorie delle gesta della tribù, del clan, e dei loro capi. Dunque materiale un po' più "storico" (anche se ovviamente non al 100%). In tale ottica, Golia lo possiamo ben ipotizzare (a differenza dei "nephilím") come un personaggio realmente esistito e magari, come dicevo nell'altro mio commento, banalmente affetto da acromegalìa (come Primo Carnera, come altri) e magari alto sui 2,10 o giù di lì. Cioè, per gli standard dell'epoca, un mostruoso gigante... Per il resto, nella Bibbia, oltre ai nephilîm e a Golia, di giganti mi viene a mente soltanto il cattivissimo condottiero arameo (?) 'Ôg di Bashan, per il quale potranno valere le stesse considerazioni di cui sopra per Golia, e del quale si dice fosse altissimo (soprattutto per il suo sproporzionato letto di ferro, poi divenuto preda bellica) e che fosse l'ultimo discendente degli antichi "repha'ím" (a loro volta MODERNAMENTE ritenuti giganti, ma l'etimologia semitica del termine non sembra aver a che fare col concetto di "gigantismo").
@Ilmentalista.10 ай бұрын
Anche Gesù è esistito, questo non significa che avesse veramente dei super Power. Svegliatevi.
@grantottero498010 ай бұрын
@@Ilmentalista. Siccome questo tuo alato commento lo trovo fra le risposte a un mio vecchio intervento, allora concludo che tu stia cantando per me, e pertanto ti replico subito, dicendoti che: --- A): fra me e te, se c'è uno che deve svegliarti di sicuro, ma proprio di sicuro, non sono io, ma tu; --- B): io NON avevo parlato di superpoteri, né di giganti con caratteristiche super-umane, ma solo di un antico mito di cui andrebbe cercata la chiave interpretativa (e linguistica) giusta per capire a cosa davvero facesse riferimento (nel caso dei nephilîm, come del resto anche dei repha'îm), oppure (nei casi, più in epoche storiche, di Golia od Og di Bashan) di banali esseri umani affetti da acromegalia (come Primo Carnera); ---- C): che Gesù non avesse superpoteri lo affermi tu, ma io affermo il contrario diametrale rispetto a te, e ora sono curioso di vedere come tu faccia a darmi prova del contrario, e ti rimando al di là della rete come in una partita di tennis il tuo "svegliatevi". ********* Ciò detto, ora, finché dormi, continua pure a dormire, poi forse un giorno ti sveglierai. Addio.
@Ilmentalista.10 ай бұрын
@@grantottero4980 sono un mago, illusionista e studioso di Mentalismo. Sto studiando in spagna con i migliori pilastri a livello nazionale e mondiale, come il maestro Juan Tamarit, Borja Monton; e con il maestro dei maestri, il mentalista Anthony Blake. Ti ricordo che quando Gesù ha camminato nell'acqua, lo stesso lo ha fatto Dinamo. Svegliati.
@francescovolpi7262 Жыл бұрын
Una delle copertine più belle di sempre!❤
@5Fidia Жыл бұрын
Un video vecchio stile. Bravissimi.
@gabrieletorchio5924 Жыл бұрын
Tra l'altro stanotte è uscita l'ultima parte di Attack on Titan, coincidenze? 😂
@Camelia-ye6mw Жыл бұрын
Non credo,anche perché lo ha detto nel video Nova Lectio.
@giuliamaccarelli5484 Жыл бұрын
Complimenti come sempre, video molto bello e che rimanda in modo sottile a molte problematiche attuali. Sarebbe bello che gli insegnanti a scuola stimolassero lo spirito critico in questo modo! Comunque un video sugli antichi astronauti mi piacerebbe molto
@lorenzofaedi3336 Жыл бұрын
Astropazzi Comunque sempre complimenti per ciò che fai e fate.
@P.Fer1 Жыл бұрын
Sempre ottimi contenuti, grandi! Ah dimenticavo... Astropazzi!
@gurzik9552 Жыл бұрын
Bel video! Io avevo capito che eri ironico, aspettavo il momento in cui svelavi l'ironia! Comunque ASTROPAZZI!
@cristinaciamarone2806 Жыл бұрын
A proposito del gigantismo vero mi sembra giusto nominare Diane Arbus, celebre fotografa statunitense ricordata anche per un suo reportage dedicato alle persone dall'aspetto non comune (argomento abbastanza tabù per l'epoca) creato tra gli anni'60/70. Tra i suoi scatti figura un ragazzo affetto da gigantismo di New York.
@eddytriacca6263 Жыл бұрын
Sarebbe bello un video sulle teorie proposte da Graham Hancock, ovviamente in modo scientifico e non in stile debunkers a priori, grazie
@Aerendir Жыл бұрын
Beh, direi che già lui le ha proposte in modo scientifico 😅
@leonardodavinci8123 Жыл бұрын
sarebbe bello se non facessi il nerd sfigato segaiolo
@f3dproject Жыл бұрын
Scientifico? Tipo? Affermare che non può esistere un umano gigante “dimostrandolo” con “il cubo quadrato” quando 10 minuti prima ha detto che esistevano animali giganti?
@f3dproject Жыл бұрын
@@Aerendirnon é un attacco eh, ma a me sembra che i dubbi che avevo prima di questo video, sono gli stessi che ho adesso. Quindi se riesci a togliermene qualcuno te, a me fai solo un piacere😅. Magari mi è sfuggito qualcosa a me…
@Aerendir Жыл бұрын
@@f3dproject Aspe, io ho risposto in merito alle teorie di Hancock… riferendomi al documentario su Netflix che mette in relazione le similitudini registrabili in zone opposte di mondo… non parla di giganti 😅
@ChristianStringari Жыл бұрын
Bel video! Piccola nota da ingegnere: uomo da 18 m (cioè 10 volte più alto del normale), avrebbe una superficie 100 volte superiore, ma un volume (e quindi, a parità di densità media, anche una massa) 1000 volte superiore (non solo 100 volte, come detto al minuto 17 e 17 secondi). Si presume infatti che, per mantenere le proporzioni umane, tutte 3 le dimensioni si moltiplichino per 10: quindi 10x10x10 = 1000. Quindi, il discorso che hai fatto è vero a maggior ragione! ;-)
@francescomarenco9116 Жыл бұрын
Va bene i Giganti non esistono, ma questo discorso non dovrebbe valere pure per i fantomatici e anch'essi giganteschi dinosauri? Il famoso T Rex non potrebbe stare in piedi, ma al massimo strisciare come ha detto nel video riguardo al Gigante.
@dmt1329 Жыл бұрын
@@francescomarenco9116 hai mai visto le ossa?
@ludovicosanmartino8371 Жыл бұрын
@NovaLectio negli ultimi anni del 800 a Vinadio (CN) sono nati i "famosi" giganti di vinadio, i fratelli Ugo alti 2.60cm; ci sono ancora foto nei bar del paese e testimonianze dei vecchi del posto, erano in carne, non "deformi", proporzionati, lavoravano come boscaioli. Poi sono finiti nei circhi di tutto il mondo. In rete ci sono diversi articoli
@Camelia-ye6mw Жыл бұрын
È ESISTITO ANCHE UNA PERSONA ALTA 2.40M,ERA UN SPORTIVO,HO VISTO LA FOTO MA ,NON HA VISSUTO TANTISSIMO.
@alessandrogiunta4275 Жыл бұрын
Astropazzi per il nuovo video E sticazzi per questo video , grandi
@PffMaScolta Жыл бұрын
ASTROPAZZI grazie del super lavoro che fate
@riccardoferraro4799 Жыл бұрын
In un altro video ti avevo chiesto di portare un video sul Gabon e del suo successo economico. Ti va di portare video su questo paese o su altri in Africa dove la povertà è meno diffusa?
@PB-kf6xn Жыл бұрын
Pero' Mauro Biglino, Giovanni Cianti e Corrado Malanga hanno fatto studi seri a conferma della loro esistenza.
@MarcellaSilvestriSilva Жыл бұрын
Un finale assolutamente geniale.
@ettoreaiello4207 Жыл бұрын
Wow,non mi sarei mai aspettato addirittura il riferimento a Skyrim
@ShivaFilippo Жыл бұрын
Mi piacerebbe che l'ultimo concetto, quello sul non schernire la gente comune che ha piacere nel credere a cose straordinarie come ad esempio un'antica razza di giganti, sia piu presente nei video dove si smontano queste teorie, magari come premessa al video, perchè questa moda del debunking moderno dove si punta nettamente a prendere per il culo il prossimo in modo da dividere nettamente la gente e far si che una parte non si avvicini a queste teorie non perchè capisce che sono false ma per paura di essere scherniti a loro volta, non aiuta certo la comprensione comune e anzi, contribuisce a creare un complottismo ancora piu intransigente verso il puro ragionamento logico/scentifico. A me piace discutere di queste teorie con chi la pensa in maniera diversa e trovo che sia un'esercizio utile per coltivare il dubbio ed esercitare il ragionamento, sopratutto non si capisce che male può esserci a credere in una cosa palesemente non vera, se questa non influisce sui rapporti con il prossimo ovviamente...
@tharmas9618 Жыл бұрын
Si percula l'idea mica la persona. Se qualcuno si sente offeso è un problema suo se si identifica con un'idea no?
@ShivaFilippo Жыл бұрын
@@tharmas9618 perché devi "perculare un'idea" scusa? Quale sarebbe lo scopo? Si può trattare un'argomento con ironia senza per forza "perculare" qualcosa o qualcuno...
@tharmas9618 Жыл бұрын
@@ShivaFilippo Certo che si può!Ma chi sei tu per decidere se è più divertente usare l'ironia , il sarcasmo, la satira ecc? Lo deciderà la persona in questione in base a ciò che lo diverte di più o ciò che ritiene più opportuno(ancora una volta ribadisco che si "attaccano" le idee). Se tu tratti un'idea stupida e che non ha alcuna prova reale come qualcosa di valido allo stesso livello di una "seria"(es teorie aliene vs archeologia ), stai(parafrasando harry potter) trattando un molliccio come un dissennatore. Poi eh, se per te è giusto dialogare con persone che dicono di essere rapite dagli alieni, chi sono io per dirti che fare😁?
@ShivaFilippo Жыл бұрын
@@tharmas9618 hai ragione, colpa mia che non colgo il divertimento nel prendere per il culo "le idee", purtroppo sono nato inferiore, che ci vuoi fare. Scusa ancora è se mi sono permesso di scrivere, anzi ora cancello tutto, non vorrei mai che la gente intelligente e colta come te poi si offenda.
@tharmas9618 Жыл бұрын
@@ShivaFilippo Stai facendo tutto da solo😅 fatti 2 domande se provi fastidio per qualcosa che non ho detto a te ma solo per un parere argomentato!
@diegolibardo767010 ай бұрын
Bel video ma preferisco rimanere della conclusione che siano esistiti ❤ grazie mille dell'intrattenimento però 🎉 è sempre un piacere
@xraffaeles2011 Жыл бұрын
Appena visto la stagione finale di Attack on Titan 😭😭😭
@Camelia-ye6mw Жыл бұрын
NON SPOILER PER FAVORE
@antonioluigibarranca1976 Жыл бұрын
astropazzi mi piacciono un sacco le cose che racconti..grazie mille...
@cjstyle804 ай бұрын
Sarebbe interessante se facessi un video sul come questa gente fa soldi attraverso queste “favole” di giganti , che comunque come giustamente hai menzionato all’inizio del video sono presenti in ogni parte del mondo , sin dai tempi più antichi . Poi spiega al mondo la favola della Bibbia e su come si è arricchita la chiesa grazie a questo libro
@Artaudette Жыл бұрын
Alla mostra Lego ho scattato una foto a mia figlia vicino alla riproduzione dell'uomo più alto del mondo, alto 2,72 m. Quindi sì, i giganti esistono ma si reggono in piedi a fatica e muoiono a 21 anni.
@pieraspisso42654 ай бұрын
Forse intendi le persone affette da gigantismo , che e' una malattia causata dal malfunzionamento della ghiandola ipofisi . I veri giganti invece avevano una struttura forte , ossa solide e quindi erano sanissimi.
@IlLetteratoPazzo Жыл бұрын
Grande video, come sempre super interessanti, soprattutto i fatti nostrani che rievocano questi presunti scheletri giganti. Volevo chiederti Novalectio se potevi fare l'approfondimento degli esperimenti che pare pure i nazisti portarono in Antartide su questi esperimenti segreti sui giganti. Sarebbe bello capire se anche lì si trovano certi dossier dove si parla di ciò 😏
@MegaSlimshady1996 Жыл бұрын
Quella è una Creepypasta ispirata ad Attack on titan 😂
@popoquellabona11 ай бұрын
Ho un amico che a ste cazzate ci crede davvero, quando apre certi discorsi diventa insopportabile
@ginogini2164 Жыл бұрын
Figo Figata! Siete bravissimi!!!
@AlessandroilTemplare Жыл бұрын
Io sinceramente credo che in ogni leggenda c è un Fondo di Verità.. spiegabile con i resti di antichi popoli , di enorme stazza, descritti anche dai sumeri e nei racconti biblici
@diegonobile491 Жыл бұрын
Ciao, mi piacciono gli argomenti che tratti e sto cercando di seguire i tuoi video. In questo mi spiace dire che ti poni con autorevolezza su argomenti la cui spiegazione certa non puoi darla tu come molti studiosi... Di fatti gli stessi stusiosi rispetto diversi ritrotravamenti:" SUPPONGONO" , si guardano bene "dall' Affermare", credo che tu debba usare la stessa umiltà. Con questo io non sono una persona che spera alcun chè oppure fantastica... Anzi, mi piace ascoltare cose concrete.... Essere assoluti su alcuni argomenti, è sciocco in quanto nessuno afferma, solo tu.
@andgiaim Жыл бұрын
Sono assolutamente d'accordo con quello che affermi.
@giogioify19759 күн бұрын
a me sembra che abbia riportato un fatto e poi affermato chi lo avesse sostenuto. Punto. D'altronde sta solo riportando quello che scientificamente è stato sempre dimostrato, sta a chi pensa il contrario dimostrare REALMENTE che siano esistiti i giganti. Ancora oggi chi studia archeologia, biologia o medicina non credo che nelle lezioni universitarie gli impartiscano nozioni che ci siano dei dubbi sull'esistenza dei giganti, è al momento solo una storia di fantasia che per carità, divertente, simpatica e alla quale si puo credere come si puo credere in una divinità piuttosto che in un'altra, ma non è un dato scientifico. Quindi Simone non ha fatto altro che riportare quello che al momento si sa di ufficiale. Non è cosi? Perfetto ... dimostratelo... e saremo tutti felici di sapere che c'è da apportare un cambiamento negli studi della nostra evoluzione umana.
@opettino1437 Жыл бұрын
Per non dimenticare i Vatussi, gli altissimi n
@pietromanicardi9721 Жыл бұрын
Sei palesemente un gigante che prova a convincerci che i giganti non esistono
@inartebenz Жыл бұрын
Astropazzi Video molto interessante anche per i miei stimoli creativi da illustratrice ✌️
@MRShepard-q9b Жыл бұрын
Si ma i Nephilim avevano anche 6 dita per mano
@giogioify19759 күн бұрын
la polidattilia è una patologia tuttora esistente.
@carmineenergiagratis.energy10 ай бұрын
Purtroppo altro canale di sistema... Gilgamesh era 10 metri o più.. Tartaria è esistita. Mi cancello dal canale, non affidabile. 😢
@giogioify19759 күн бұрын
prove attendibili grazie
@carmineenergiagratis.energy9 күн бұрын
@giogioify1975 basta osservare intorno, soprattutto i vecchi edifici...
@Alexfrfr999 Жыл бұрын
Una strana coincidenza del video 🤔
@Malik_zmrluani Жыл бұрын
Sapevo che non dovevo vederlo questo video 😫
@romoloaugustolo Жыл бұрын
Astropazzi. Sarebbe interessantissimo, un tuo video, su questo argomento e sul lavoro di Zecharia Stichin. Oltre ad un bel documentario - e magari intervista - su Varg :-)
@doncarmelinopopolodellafam2850 Жыл бұрын
Comunque , nonostante l'apparente veridicità e serietà del video, vi si dimentica di citare le steli di Zubagun, dove si vede una descrizione perfetta del gigante o anche la tomba do Ciubecuc nel Sud Iraq, scoperta nella fine dell'800 dal ricercatore francese Maximilien Dupaunt...
@aquilaitaliana9312 Жыл бұрын
Ci sono molte cose che si potrebbero dire al riguardo
@segretotv Жыл бұрын
Video molto superficiale, hai raccolto troppe informazioni in modo non accurato senza approfondire nulla. Studio l'argomento da decenni e ti posso consigliare con cognizione di causa di evitare di occuparti di argomenti di cui non sai nulla e che non puoi spiegare in 20 minuti. Video utile solo a persone superficiali.
@mattiamenna98 Жыл бұрын
"studi" le favole? Spendere il tempo in maniera più produttiva no?
@segretotv Жыл бұрын
@@mattiamenna98 Commento inutile. Il mio tempo lo utilizzo in maniera molto produttiva, lavoro e ho molti hobby e interessi diversi, a differenza di altre persone che passano il tempo a criticare e a giudicare il prossimo, probabilmente perchè hanno una vita molto triste. Parli di favole perchè ignori l'argomento o solo per stupidità?
@mattiamenna98 Жыл бұрын
@@segretotv i tuoi sono commenti inutili. Vai pure avanti a credere alle stronzate tipo giganti e asini volanti. Però taci e stai al tuo posto fenomeno
@LordOfSnow83 Жыл бұрын
Potresti consigliarmi qualche libro o documentario che parli del tema in modo abbastanza onesto?
@emanuelesurini1027 Жыл бұрын
@@segretotv mi pare tu sia stato il primo a perdere tempo a criticare e giudicare il prossimo 😂
@paolinide Жыл бұрын
ASTRO*AZZI Ottime queste storie, ma non sarei, come te, altrettanto generoso coi 'creduloni', spesso hanno la tendenza a diventare parecchio cattivelli.
@Xilujen6 ай бұрын
Bel video ma sinceramente non vedo perché non smettere di crederci, a conti fatti può essere possibile
@pieckfinger57 Жыл бұрын
il crossover che non ci aspettavamo.
@riccardoghergia7401 Жыл бұрын
Certo che sono esistiti. Non notate che le porte del Duomo di Milano sono troppo grandi? Fatto da giganti per giganti.
@Edinsaonensis Жыл бұрын
Del Regno di Tartaria ne aveva parlato anche Gioele nella Biblioteca di Alessandria. È un video carino per chi fosse interessato
@piampix3667 Жыл бұрын
astropazzi, grazie per questo bellissimo video
@Alexbarbaeocchiali11 ай бұрын
Il tuo discorso e' un può generalista, può valere per qualsiasi credenza, religione o mito, alla fine nessuno sa veramente, ne chi dice di sapere, ne chi smentisce.
@HermesSa11 ай бұрын
Astropazzi immediatamente... Vogliamo sapere! mi sono informato anche io molto sui giganti, ma ho trovato migliaia di informazioni, che attestano testi sacri che siano esistiti, e nessuno che dica abbiano davvero trovato ossa giganti, nessuna prova certa... Fattosta che sarebbe molto interessante, dare per certo che siano esistiti sul serio. Sarebbe anche interessante ci portassi contenuti anche sul libro di enoch o notizie riguardanti ciò. Mi farebbe personalmente molto piacere sapere cosa ne pensi a riguardo. ❤ Buon lavoro e grazie per ciò che fai.
@HermesSa11 ай бұрын
P.s. Ho commentato prima che finisse il video😂
@NukAgency Жыл бұрын
A me piacevano molto i tuoi video sulla Storia e sulle Storie. E comunque ASTROPAZZI!!!!!!!!