I GIOCHI DA TAVOLO che mi hanno più DELUSO di sempre | Top 10

  Рет қаралды 54,413

Al4oPiù

Al4oPiù

Күн бұрын

Forse il titolo sarebbe dovuto essere: "Il video che vi farà arrabbiare più di sempre", ma direi che anche così rende l'idea.
Ecco a voi la classifica SOGGETTIVA, basata su pareri PERSONALI, dei giochi da tavolo che trovo più deludenti di tutti i tempi. Attenzione, "deludenti" non vuol dire "brutti" (magari un giorno parleremo anche di questi), semplicemente sono dei giochi che non hanno rispettato le mie aspettative o che, per un motivo o per l'altro, sono differenti da come me li sarei aspettati.
Dopo aver visto la classifica, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e soprattutto fatemi sapere quali sono i giochi che vi hanno deluso e per quale motivo.
Che ne dite, ci può stare anche una classifica dei giochi che mi hanno più sorpreso di sempre?
LINK E CONTATTI
Magliette: www.tubeshopit...
Twitch: / al4opiu
Instagram: / al4opiu
Facebook: / al4opiu
Richieste commerciali: al4opiu@gmail.com

Пікірлер: 180
@gallottinoondemand7547
@gallottinoondemand7547 3 жыл бұрын
Scoprire che i sottotitoli di Google mettono "io sono un idiota" al posto di "io sono Nidio". Povero Nidio, non si merita tutta questa cattiveria gratuita :p
@Snoopdogga13
@Snoopdogga13 3 жыл бұрын
E io che avevo capito Lidio invece?
@andrealana5246
@andrealana5246 3 жыл бұрын
Concordo su quello che hai detto per quello che conosco: Ho letto di e visto giocare Keyforge e devo dire che non mi ha detto nulla ... e se posso mai lo giocherò Monompoly è di per sé fortunoso e noioso. Va giocato con bimbi o proprio per buttare il tempo. Splendor non è brutto ma i componenti sono solo discreti, sembrano fiches di casinò ed è "piatto". Cyclades ce l'ho, mi piace ma di guerra non ha nulla, è un gestionale e un builder. Grande componentistica. Boss Monsters non mi ispira e me ne hanno parlato più male che bene. Difficile portare l'appeal 8bit su carte. Walking Dead ... mai giocato ne analizzato ma per quanto me ne parli male mi viene voglia di provarlo. :D Alchimisti l'ho provato appena uscito in una manifestazione dove ho provato e amato anche Grand Austria Hotel. Alchimisti mi ha sfiancato come regolamento prolisso, poco coinvolgimento e mostruosa casualità delle dinamiche. Sei/siete molto bravi e soprattutto "di cuore" ed è per questo che seguo con piacere Al4oPiù. Le regole e il playtrought sono tecnici, voi siete entusiasmo ed emozioni. Grazie del lavoro che fate.
@danielemainardi9223
@danielemainardi9223 3 жыл бұрын
Ciao Nidio, ottimo video! Un po’ di considerazioni: - Keyforge casualmente l'avevo tirato fuori in live ed eccolo qui :) Sulla sua lunghezza mi trovo d'accordo con te. Le prime partite durano fin troppo, difficilissimo stare sotto i 45 minuti se anche solo uno dei due giocatori è un novizio. Se entrambi sono bravini si possono raggiungere i 20 max 30 minuti, ma facendoci un po' di partite (non a livelli alti eh) effettivamente dura un po'. Comunque per me è un difetto (o meglio "caratteristica intrinseca") che sta proprio nei giochi di carte con del testo da leggere, inevitabilmente si perde molto tempo a studiare gli effetti delle carte e per ridurre la durata del gioco ci vuole esperienza. Per me con le nuove espansioni hanno tirato fuori delle meccaniche nuove e fighissime, la prima espansione (quella blu) è stata un flop e forse è a causa di quella che il gioco è caduto un po'. Ora si sta riprendendo alla grande. Il pregio principale è che non ci si concentra sulla “guerra”, ma devi contemporaneamente pensare a come farmare ember, potenziare le tue combo e depotenziare quelle dell’avversario. E’ una cosa piuttosto innovativa che lo rende unico rispetto ai vari Magic, Heartstone, Yugi ecc… Però sì, si deve ancora evolvere come gioco. Secondo me dovresti provare i mazzi più nuovi e farci qualche altra partita. - Sul Monopoly non potrei essere più d’accordo. Purtroppo secondo me ha dato una immagine sbagliata del mondo dei giochi da tavolo. La gente si ferma a quel gioco e non va oltre pensando che siano tutti così. Per me non è un gioco brutto, ma va contestualizzato al tempo in cui è uscito: veniva usato come critica al capitalismo (usato pure nelle scuole) e le sue meccaniche sono figlie del suo tempo. Un po’ ingiusto che sia il gioco da tavolo più famoso e redditizio del mondo, ma tant’è. E’ indubbiamente estremamente iconico, ma secondo me è frutto della “mancanza di alternative”. O meglio: la mancata voglia di scommettere su altri brand che potrebbero meritare di più questo titolo. - Splendor ha come pro l’essere un perfetto introduttivo… Penso sia per questo sia stato candidato allo Spiel. Per il resto è vero che come meccaniche è monotono e come grafica è pessimo. Splendor Marvel o le espansioni secondo me migliorano molto questi aspetti. Come alternativa secondo me Century è molto meglio. Perdona la lunghezza :)
@antoniodessi7536
@antoniodessi7536 3 жыл бұрын
Ooooh finalmente!!!! Non sono completamente d'accordo con la classifica ma mi piace l'idea che si possano esprimere giudizi personali anche negativi ( in questo caso sono stati espressi con metodo e intelligenza) sui giochi da tavolo. Bravissimi, continuate così 👍😎
@imsquallor681
@imsquallor681 2 жыл бұрын
intendi l'idea diffusissima di dare il proprio parere su un qualcosa che si è provato? "oooh finalmente!!" addirittura?
@mauro243
@mauro243 Жыл бұрын
Sicuramente provo meno giochi di voi e li selezioni con più attenzione e grosse delusioni non ne ho mai avute se non per alcuni titoli che mi fanno provare amici e conoscenti dopo averli acqustati a scatola chiusa o di pancia. Che io ricordi il più brutto che mi sia mai capitato da giocare è "CIAK" e per dare questo giudizio l'ho provato 2 volte con chi me lo ha portato, me lo sono fatto prestare e l'ho provato in 2 e con altri 3 gruppi di gioco. Il giudizio è unanime, ottimo per accendere il caminetto in questo avvio di stagione invernale. Complimenti per il vs lavoro.
@Gisagiata
@Gisagiata 3 жыл бұрын
Ti voglio bene, sdoganiamo questa cosa: Monopoli fa cacare. Arrivederci.
@AleTaricco
@AleTaricco 2 жыл бұрын
Mi piange il cuore vedere alchimisti in testa alla tua classifica. Io lo adoro. Detto questo, come hanno già detto in molti, queste classifiche sono molto soggettive. (io ad esempio metterei in testa tekhenu)
@francescosublimi3922
@francescosublimi3922 3 жыл бұрын
Quello che la gente dovrebbe capire una buona volta su tutte è che le top sono estremamente soggettive e basate su esperienze personali. Di conseguenza non è possibile avere nulla da ridire sulla tua. Peraltro hai fatto delle considerazioni interessanti Ps. Lo dico da amante del gioco in decima posizione
@davideb4258
@davideb4258 2 жыл бұрын
Finalmente qualcuno a cui non piace Monopoli! Io l'ho sempre trovato estremamente noioso e monotono. Per dire, ad un capodanno ho invitato amici a casa mia. Hanno portato Monopoli, abbiamo iniziato a giocarci. Dopo due ore io mi sono arreso e mi sono messo sul divano a sonnecchiare da solo. Sempre meglio che continuare quella partita.
@BoardGameHero_
@BoardGameHero_ 2 жыл бұрын
A me con Alchimisti è successo il contrario: lo ho snobbato appena uscito e lo ho scoperto più tardi. Sì è lungo e complesso da imparare e serve qualcuno che lo sappia spiegare BENE, ma poi, una volta imparato, è un capolavoro. Quando si gestiscono tutti gli aspetti (soprattutto la parte delle pozioni), ci si trova un gioco che gira bene come un german, ambientato come un american, con componenti di bluff come nel poker e divertente come un party game. Uno dei giochi più belli ed originali a cui abbia mai giocato, anche a distanza di anni dalla sua uscita. P.S.: se può essere utile: - Quando si spiega il gioco, bisogna dividere la spiegazione in 2 parti: 1a parte si spiega come si combinano le pozioni e si fanno degli esempi caricando una partita sull'app e un foglietto davanti a tutti i giocatori e si ragiona a voce alta sulle deduzioni. 2a parte: spiegare il funzionamento delle azioni, tralasciando la vendita di pozioni, che verrà spiegata all'inizio del secondo turno e l'azione di smascherare una teoria, che andrà spiegata solo se c'è un giocatore che non è d'accordo con la pubblicazione di un altro giocatore. Diciamo solo ai giocatori che hanno questa possibilità. - Nelle prime partite bisogna cercare di fare strategie di deduzione semplici e lineari, ad esempio: combino foglia e rospo, poi rospo e fungo, poi fungo e foglia. Con un po' di fortuna, già dopo queste prime 3 combinazioni riesco a ricavare degli alchemici e fare una pubblicazione. - Per la prima partita, l'azione di vendita di pozioni agli eroi va solo chi sa fare esattamente le pozioni chieste dagli eroi, guadagnando così le monete. Dalla seconda partita si capirà più facilmente perché vale la pena anche andare a vendere pozioni "false" agli eroi (rischiando di perdere reputazione, ma così facciamo un esperimento prima dell'azione delle pubblicazioni) - Per la combinazione delle pozioni bisogna tenere a mente principalmente 2 fattori: si combinano solo aspetto grande e aspetto piccolo dello stesso colore e polarità, che danno una pozione di quel colore e quella polarità. Se due alchemici non possono combinarsi (perché aspetti di grandezza uguale o polarità opposte) esce la pozione neutra. - Per la spiegazione della seconda parte: 1a azione prendo ingredienti 2a azione vendo ingredienti per oro (azione da evitare, se possibile, ma le prime partite non farsi troppe paranoie) 3a azione vendo pozioni agli eroi (devo avere gli ingredienti per farle!) in cambio di oro 4a azione pago monete, compro artefatti 5a azione dimostro che una pubblicazione di un giocatore è falsa, è sufficiente indicare che un aspetto dell'alchemico pubblicato è sbagliato 6a azione pubblico una teoria (ho trovato l'alchemico di un ingrediente e lo dico a tutti. Attenzione, potrei bluffare! Questo perché il gioco mi spinge a pubblicare qualcosa entro il secondo turno -altrimenti perdo punti-, quindi un atteggiamento spocchioso a questo gioco è richiesto. E adoro questo aspetto) 7a azione testo una pozione su uno studente e 8a testo una pozione su di me
@alessandroricciardi7317
@alessandroricciardi7317 7 ай бұрын
Da questo commento sembra un gioco pesantissimo 😂😂😂
@sprazz82
@sprazz82 3 жыл бұрын
Cyclades è il mio gioco preferito È molto profondo, si basa su una serie di aste dove valutare quando è il momento di puntare tutto è fondamentale. Molti lo scambiano per un gioco di guerra purtroppo, Dice Tower compresi È un gioco con delle potenzialità pazzesche dovute all'equilibrio tra i poteri degli dei, i vari mostri, le varie possibilità di vittoria... Lo adoro
@sirioviesti2799
@sirioviesti2799 3 жыл бұрын
Ciao, molto bella come classifica. Mi trovo particolarmente d'accordo con il tuo giudizio su alchimisti. È un gioco che a me piace molto, il problema è solo la spiegazione agli altri al tavolo. Se gioco con chi già lo conosce, una rapida rilettura al regolamento e si gioca bene, per spiegarlo a chi non lo conosce è più complesso. Tale complessità è data soprattutto dalle azioni che cambiano man mano che il gioco avanza, e ciò ti porta a spiegare ogni singola regola al tavolo prima di iniziare la partita. Comunque un gioco che personalmente mi ha deluso molto è stato 12 reami. Per la grafica e il tema mi aspettavo molto, ma onestamente è da parecchio che non lo riprendo in mano, però non ho un bel ricordo.
@lucamaggiori856
@lucamaggiori856 3 жыл бұрын
Ahahah aspettavo che nominassi sturgeon dall'inizio del video, eppure a me vedendo i vostri gameplay è venuta voglia di giocarci..forse perché ho riso tanto 😂
@shishi1821
@shishi1821 3 жыл бұрын
Condivido appieno la tua opinione su monopoly, mai capito tutto questo entusiasmo, anche da piccola. Invece per i giochi basati su videogiochi ti consiglio 8bit box con anche l espansione che contiene la versione con mazzo di carte di un gioco a scorrimento. Prova i vari giochi, sono fantasticiii
@gabrielesimionato1210
@gabrielesimionato1210 3 жыл бұрын
Anche io amo 8bit
@borisdepascalis4127
@borisdepascalis4127 3 жыл бұрын
Io che comincio il video: vabbè dai, Sturgeon in prima posizione. Sturgeon in quinta posizione: OH WAIT. La mia delusione più grande è *inspira lentamente* Nemesis. Sono stato uno dei backers dal primo giorno, l'ho giocato tantissimo e continuo a farlo, ho anche partecipato alla campagna di Nemesis-Lockdown. In sostanza MI PIACE in tutto ma MA nel periodo attuale dei giochi da tavolo non riesco a comprendere come possa un gioco avere ancora la dinamica del "se un giocatore viene ucciso, per lui finisce la partita". Per carità: può giocare l'alieno, va bene, ma questo capita al primo giocatore eliminato, Il secondo che muore si divide al più il compito con il primo ma...niente di più.
3 жыл бұрын
Ad esempio a me piace un sacco l'idea che si possa uscire dal gioco dopo la morte del personaggio, perché (specialmente in un horror) mi aumenta incredibilmente l'ansia :D però devo ammettere che in linea di massima ero anche io indeciso se mettere Nemesis in classifica, per tutti i motivi che avevo elencato nella recensione :)
@mattiafaita6930
@mattiafaita6930 3 жыл бұрын
Grande video, purtroppo (o per fortuna) molti dei giochi che hai citato non li ho provati in quanto non nelle mie corde. Personalmente la peggiore delusione l'ho avuta con time stories (il base così come le espansioni): bella l'idea ma sviluppata piuttosto male...
@michelesaggin9837
@michelesaggin9837 3 жыл бұрын
Ciao Nidio, alcuni dei giochi in questa low ten non li ho mai provati ma su quelli che conosco mi trovi totalmente d'accordo. Io ad esempio per tipologia di gioco preferisco molto di più Smash up a keyforge. Complimenti per i video e continuate così xD
@paolo7599
@paolo7599 3 жыл бұрын
Bruciatelo se lo avete in casa merita un Oscar. Per me un gioco che doveva essere in classifica è Shining. Bel video e apprezzo la tua sincerità e simpatia. Complimenti e grazie
@ottobre32
@ottobre32 3 жыл бұрын
Complimenti per il video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo poco spesso vengono raccontati i giochi che non ci sono piaciuti. Tutti pronti a decantare/marchettare i giochi belli. Troppo facile. Bello esporsi raccontando anche quello che, personalmente, non è piaciuto. BRAVO. E ridatemi il Puzzillo marrone!
@annalisalacovara2761
@annalisalacovara2761 2 жыл бұрын
Allora sono completamente d accordo che qualcuno abbia espresso il suo giudizio personale unica cosa nn mi trovo d accordo col monopoly sono contento che qualcuno continui a portare contenuti anche sui giochi da tavolo
@lucaceccarini2998
@lucaceccarini2998 2 жыл бұрын
Totalmente d accordo su tutto... grandissimo nidio... Number One come sempre.... sempre simpaticissimo
@youmarcube
@youmarcube 3 жыл бұрын
Potresti aver ragione, sicuramente Alchimisti non è un gioco "semplice". Però, non è così difficile... E' facile capire cosa fare ed è un misto piazzamento lavoratori/deduttivo ben ambientato. Il difficile è capire come funzionano le reazioni, e li hai ragione che ogni volta mi devo andare a guardare il manuale per ricordarmi i + e i - con le palle grandi e piccole... Un incubo!! Ma non la meccanica di gioco in sè e poi la app semplifica molto... Io ho preso anche l'espansione del Golem e li devo darti ragione che un po' di delusione c'è stata, più che altro perchè non hai il tempo di fare tutto quindi o fai l'alchimista "classico" o ti fai il golem: tutti e due NO, non ci sono abbastanza turni. Non ti voglio contraddire, mi spiace solamente che sia stato una delusione, magari riprovalo se ti capita con qualcuno che lo conosce bene e lo spiega bene (così non ti devi rileggere il regolamento) :P
@manuelit9-mok968
@manuelit9-mok968 3 жыл бұрын
D' accordo su tutto tranne che su cyclades, con l espansione aumentano le battaglie e devi fare bastardate continue sia come asta che sul territorio. Noi lo abbiamo giocato tantissimo, ci mancherebbe che ci disicriviamo per così poco 😉👍
@Lordseth7786
@Lordseth7786 2 ай бұрын
Ciao, io invece di disiscrivermi mi sono iscritto!! Concordo con te con alchimisti. Idem con me. Visto a Lucca mi innamorai, ma è veramente complicato ogni volta un dramma e passa la voglia di giocarlo
@maikoltardioli
@maikoltardioli 3 жыл бұрын
Come diceva Novello Novelli nel film "La mia vita a stelle e strisce" ... "IO DISSENTO". Comprendo il tuo punto di vista ma dissento su RURIK e CYCLADES. Certo magari posso capire che a primo impatto le miniature gridano guerra, scontro, battaglie ma non sempre. Vedi pure Scythe. Ci si aspetta scozzo totale e invece è più una guerra fredda, più uno scoraggiare lo scontro. In RURIK trovo che abbiano fatto un bel lavoro di amalgama di meccaniche. Non è prettamente un war game ma è un gioco dove la guerra serve per ottenere punti in alcuni casi. Se ti aspetti di menarti dai primi turni si in effetti andrei su altro. Cyclades invece, per me è imprescindibile con l'espansione Hades altrimenti sì, ci sta che sia percepito come un pò sottotono sul lato guerrafondaio. Se ti piace menare le mani prova Lords of Hellas, Kemet e Mare Nostrum Imperi. Ciao!
@sprazz82
@sprazz82 3 жыл бұрын
Occhio che Nidio ci sta distraendo dal fatto che ha 2 filosofi e se prende Atena è finita
@fernandoarias5281
@fernandoarias5281 3 жыл бұрын
Bravo! Ci vuole coraggio per essere critico. Ma è fatto con fondamento e in maniera simpatica. Mancava una recensione così!
@giacomotodesco3198
@giacomotodesco3198 3 жыл бұрын
Se nominavi Terra Mystica mi sarei disiscritto :P scherzi a parte sono belle queste classifiche soggettive proprio perchè essendo soggettive si possono aprire dialoghi e discussioni! Per me le più grandi delusioni sono state: 1-1347:Lo gioco della peste nera di feudalesimo e libertà gioco carino ma che ogni partita ti lascia l'amaro in bocca e non ti diverti 2-power grid(alta tensione) quel gioco non mi va proprio giù, quell'asta maledetta la odio 3-Lords of Xidit orribile, adoro l'ambientazione ma le meccaniche del gioco sembrano forzate Ovviamente anche le mie sono considerazioni soggettive basate sul fatto che dopo una partita a questi giochi non mi veniva voglia di rigiocarli! P.S. ma proprio alchimisti al primo :( #storione
@cristianoboschetti3882
@cristianoboschetti3882 3 жыл бұрын
Caro Nidio, per quanto mi riguarda trovo Rurik dannatamente bello perchè vario, non si vince solo con la guerra e adattare la tattica ai progressi della partita diventa imprescindibile. Ho tanto sperato che portassi una run in solitario ma capisco che se devi impegnarti per un video tanto vale farlo con qualcosa che ti entusiasma. Perciò non mi disiscrivo.......anzi....ti seguo sempre molto volentieri e vorrei vedere una nuova partita a Dungeon Drop che non sono riuscito ad acquistare.......poi giustamente fai come ti pare che va sempre bene....
@lucafornasari80
@lucafornasari80 3 жыл бұрын
Ho provato metà dei giochi che hai citato e mi trovi pienamente d'accordo (per cui mi fido del tuo parere anche per quelli che non ho =D)!! Splendor, keyforge, boss monster..va beh monopoly.. A me personalmente stufano..mi spiace soprattutto per keyforge, del quale ho giocato solo mazzi della prima uscita..ma dopo qualche partita mi sono accorto che mi annoiavo a giocarlo, e che a spingermi a giocarci era più la voglia di provare mazzi nuovi che il gioco in sé..son tornato con piacere a Magic
@Hunters12Melpomene
@Hunters12Melpomene 3 жыл бұрын
Devo ammetterlo, non pensavo di vedere Alchimisti in cima alla classifica. Anche noi non ci abbiamo giocato molto anche perché i deduttivi ad esclusione sono nelle corde di ben pochi di noi, ma a chi piace il genere è stato piacevole e tutto sommato nemmeno così difficile da spiegare anche se lungo sì, dovendo descrivere tutte le varie azioni. La più grande delusione? Parlo per me che scrivo ora (Emy), sebbene non è poi così in basso nella mia classifica di gradimento personale, il più deludente è stato Lettere da Whitechapel. Ambientazione stupenda, i riferimenti realistici sono ottimi, ma gioco fin troppo lungo e frustrante per gli investigatori. Quando ci ho giocato la prima volta ero tanto entusiasta di acciuffare Jack che la delusione è stata elevata quando mi sono trovato impotente e frustrato nella mia indagine. Purtroppo le partite successive non mi hanno fatto cambiare idea. Se devo giocare un gioco alla "mister x da acciuffare", allora metterei sul tavolo Scotland Yard senza la minima esitazione.
@c_era_una_volta
@c_era_una_volta 3 жыл бұрын
Fare i Poliziotti in whitechapel necessita di organizzarsi e segnare su apposite schede, tutte le possibili mosse di jack per ogni turno ... bel gioco.
@-my.tv-9931
@-my.tv-9931 3 жыл бұрын
Il Monopoly! Da piccolo mi aveva dato la stessa tua impressione...ma ultimamente lo sto giocando ancora.
@francesco2801
@francesco2801 3 жыл бұрын
Keyforge concordo PIENAMENTE!!! Sul Monopoly concordo sul fatto che, avendolo giocato da bambino, l'ho trovato di una noia esasperante (dopo i primi 2 giri del tabellone perde un po' la magia) , vero, rimane un precursore del mondo dei giochi da tavolo, di rovescio però è anche il motivo per cui, secondo me, alcuni non considerano i giochi da tavolo in generale, per scarsa conoscenza riducono la categoria al Monopoly->noioso->giochi da tavolo noiosi. Un gioco che mi ha deluso un po' perché mi ha lasciato la sensazione di essere più ripetitivo di quanto mi aspettassi è Spirit Island (e questa l'ho sparata più grossa delle tue mi sa :D )
@silviamadau2013
@silviamadau2013 3 жыл бұрын
In realtà Spirit Island ho notato che ha diversi haters, eppure è uno dei giochi di punta su BBG. Ma poi...uno non sarà libero di disprezzare i giochi che vuole? XD
@francesco2801
@francesco2801 3 жыл бұрын
@@silviamadau2013 e ma forse anche per quello mi ha deluso, cioè un hype mostruoso per la versione italiana, BGG con rating altissimi e poi un gioco che, per me, è un po' ni, non è che fa schifo, però mi aspettavo "altro"...comunque io mi sento liberissimo di infamare i titoli che non mi piacciono :D (e giustamente anche Nidio)
@sixsidedmind7490
@sixsidedmind7490 3 жыл бұрын
Complimenti Nidio per il coraggio dimostrato, si evince molto la tua anima American da quello che non ti piace e volevo chiederti che ne pensi di Scythe...non ti ci vedo a girare la rotellina e mettere punti potere per vincere...:-)
@damianopavan4142
@damianopavan4142 3 жыл бұрын
Adesso non ho una classifica personale, quindi metterò in ordine sparso i giochi: concordo su Robinson crusoe (certe cose erano un po'di confuse), Capitan sonar (l'ho trovato noioso), florenza (aspettative discreto alte, ma l'ho trovato lungo e noioso per nulla e alla fine della partita a mai più), cargo noir (non ricordo nulla di quel gioco soltanto che già al secondo turno volevo abbandonare la partita, il che promette davvero bene), pandemia alta marea (regolamento scritto coi piedi e come risultato abbiamo un gioco troppo facile ... avendo provato anche gli altri se mi dovessero chiedere direi di evitarlo, ma se si vuole iniziare coi pandemia farei iniziare da questo ... non dico sia brutto, solo che non dà un livello di difficoltà adeguato rispetto agli altri, insomma, mi aspettavo di più ) ...
@damianopavan4142
@damianopavan4142 3 жыл бұрын
Keyforge è stata una delusione già da prima che uscisse ... aspettative sottozero, provato e l'ho trovato assai sbilanciato: se hai tante creature sei tanto avvantaggiato. Anche dice forge ha deluso abbastanza: bella la meccanica che ti permette di craftarti i dadi, ma ha qualche regola che non mi piace tipo quella che ti permette di spendere 2 o 3 cristalli per fare un'altra azione (potevano farti spendere oro) oppure potevano farti fare sia il crafiting che sconfiggere mostri
@alessandroBruson-ie8fb
@alessandroBruson-ie8fb 11 ай бұрын
Su come esponi le motivazioni mi trovo d'accordo ma su qualunque argomento, anche i film a volte ne guardi uno magari impegnativo in un momento errato, e poi rivedendolo al momento giusto scopri di trovarlo bellissimo, capita, con regolamenti, film libri, e tutto persino persone (molto più raro ma non impossibile), dipende dal momento dalle preoccupazioni, dall' età anche, ricordo personalmente che mi sia capitato che a volte musiche che ascolto a ripetizione ancora oggi e le amo alla follia, la prima volta che ebbi l' occasione di ascoltarle mi abbiano fatto storcere il naso, come anche il contrario, il primo ascolto bellissimo, il terzo già no(un po' come va il mercato musicale odierno non più fatto per durare anzi, ma è un altro discorso). Comunque tutto questo per dire i gusti e le opinioni cambiano e bisogna essere capaci di ammetterlo a noi stessi e anche agli altri
@TheRickRock20
@TheRickRock20 3 жыл бұрын
KeyForge ha un altro grossissimo problema: non ha assolutamente mercato dell'usato. A meno che non vendi mazzi molto competitivi, il resto è fuffa. Vengono svalutati tantissimo, del tipo che si trovano mazzi usati a 0,50 cent o meno addirittura.
@michelebraghini815
@michelebraghini815 3 жыл бұрын
Io lo provai all’uscita, alcuni comprarono oltre 1000 mazzi in modo che appena a livello torneistico salivano di malus usavano “quello dopo” alla fine fanno solo tornei dove compri il mazzo in loco. Ti ritrovi con scatole di mazzi che usi una volta sola.
@LudicoRomano
@LudicoRomano 3 жыл бұрын
Sappiate vi rispetto lo stesso pure se a me splendor piace :) magari la versione Marvel vi farà ricredere. Io metterei nella lista anche I Coloni di Catan...mi viene voglia di buttarlo fuori dalla finestra....e infatti l'ho venduto :D
@Cepsy
@Cepsy 3 жыл бұрын
Splendor, versione digitale con una espansione, è in super offerta su humble bundle con love letters e pandemic
@simonetetti2491
@simonetetti2491 3 жыл бұрын
Bravo bravo bravo! D accordo anche sui giochi in linea di massima. L unica cosa che può creare confusione è la differenza fra giochi che hanno deluso vs giochi che proprio ci fanno schifo (tipo banditi di Sherwood per me ecco 🤣).
@krisscreadesign4315
@krisscreadesign4315 3 жыл бұрын
Su Monopoly sono d'accordo con te, da piccola sentivo tutti che ci giocavano e io non avevo mai avuto occasione di giocarci... L'ho comprato da grande e mamma mia che delusione 😭😭😭 Bel video comunque 😊
@Dottorvendemmia
@Dottorvendemmia 3 жыл бұрын
Personalmente a me Splendor e Robinson Crusoe piacciono e non poco ma mi trovo d'accordo con le critiche fatte loro e le rispetto. Sono stato piacevolmente sorpreso di non trovare Puerto Rico in prima posizione malgrado so che non ti piaccia.. Mie personali delusioni, mettendoci dentro di tutto: Fuga dal manicomio, Fast Sloths, Chartae, king of Tokyo (devo ridargli una chance), Gotown, not alone, Coloretto (anche per questo forse devo dargli un'altra occasione). In compenso mi hai convinto a prender Fiabe di Stoffa e Throw Throw Burrito che mi sono piaciuti un sacco. Ora aspetto Etherfields, vedremo..
@17blaziken
@17blaziken 3 жыл бұрын
Top ten soldi buttati su un gioco (perché non piaceva o perché c'erano troppe espansioni che non piacevano, o perché il rapporto qualità/prezzo era a sfavore) Boss monster: ho comprato tutte le espansioni fino a boss monster 3 in inglese tramite kickstarter se possibile, prima di rendermi conto che non aggiungevano troppo al gioco... Megaman board game: semplicemente, no. Continuate voi...
@fabioborgato6852
@fabioborgato6852 3 жыл бұрын
Grande!!!! 7 su 10 condivido! Non condivido molto Robinson Crusoe, anche se capisco in parte la tua spiegazione; non condivido molto Cyclades anche se capisco il tuo punto di vista e non condivido proprio il primo posto per Alchimisti!!! Hai ragione su ciò che hai detto..ma vale veramente il primo posto???? Ciaoooo
@pietroinversi4379
@pietroinversi4379 3 жыл бұрын
E appena ha detto Keyforge ho sentito i fulmini tuonare per lo scandalo 😅🤣....però sinceramente io non ci ho mai giocato e non lo ho mai conosciuto😅🤣....lo ho solo visto qualche volta.....io ho messo mi piace al video soprattutto per il coraggio che ha dimostrato Nadio.
@dodotutorial
@dodotutorial 3 жыл бұрын
12:43 🦤 di Cyclades mi deluse il fatto che nella versione base il giallo abbia un vantaggio in partenza se continua a votarsi ad Apollo. Ho dovuto aggiungere regole "della casa" per poi scoprire che lo avevano già sistemato con l'espansione 😅... Vendevano un gioco sbilanciato 🤔
@miguelito6323
@miguelito6323 3 жыл бұрын
Se ti riferisci alla partenza consigliata in realtà già nella scatola base comprendeva una regola che funzionava tipo asta delle isole di partenza, amando le aste ho sempre applicato quella variante quindi non mi sono mai accorto dello sbilanciamento iniziale
@remoscaccabarozzi1604
@remoscaccabarozzi1604 3 жыл бұрын
Ciao complimenti per le recensioni io mi sono accorto che i giochi che mi deludono di più sono quando ho aspettative alte e poi scopro che e' una sola....
@TheJesterDream
@TheJesterDream 3 жыл бұрын
Ti seguo da tanto, ti stimo, spesso non mi trovo d'accordo con alcune tue scelte...devo contestare due cose oggi. La prima è Keyforge, capisco la premessa, ma questa scelta proprio non la condivido. Pensa che è l'unico gioco di carte che tengo ancora e che gioco. Ho mollato nel tempo, Magic, yugioh, pokemon. Ma Keyforge no! Non mi piace un mazzo con 10 euro, ne compro uno nuovo e l'altro lo regalo ad un amico. Non devo spendere centinaia di euro per rifarmi un mazzo. Secondo punto è Monopoly. Pensa che a Natale tra le tante partite, anche a giochi da te consigliati...intavolo Monopoly e ti dico che è stata una delle sere dove mi sono divertito di più. Gioco invece che mi ha deluso ed annoiato Dungeon saga e Four AGAINST darkness. Detto ciò ciao Nidio, nessun rancore
@choraandfriends3476
@choraandfriends3476 3 жыл бұрын
Ma bene, lewis & clark devo andare a ritirarlo domani 🙈🤕 Per il resto condivido il parere su splendor. E... Ok, Lo dico. A me fa cacare the crew. 🥳🥳🥳
@thestormsentry2906
@thestormsentry2906 3 жыл бұрын
Tranquillo...Lewis&Clark è uno dei più bei giochi che ci siano...in assoluto
@WildThingStudio
@WildThingStudio 3 жыл бұрын
Meno male che non c'è Tyrants: stavo cercando una recensione e mi è saltato fuori sto video 😂 Concordo su Alchimisti, peccato perché l'idea e il gioco alla fine sono molto fighi ma inspiegabile e ricordo la prima edizione con le plance e i colori storti brrrrr 😂
@ivanrosso5727
@ivanrosso5727 3 жыл бұрын
Concordo. 10 giochi nulla di speciale. Fanne altri 10 di brutti! Potrebbe essere una serie di video 😁😊
@enzocatroppa
@enzocatroppa 3 жыл бұрын
Ora manca la Top 10 dei giochi più stupidi di sempre!!!!! :-)
@poberejskii
@poberejskii 3 жыл бұрын
dislike perchè non sono d'accordo nel merito con alcune valutazione, che capisco per carità, soggettive. Hai fatto un buon lavoro e hai specificato che "mi hanno" non puoi però uccidere così un gioco solo perchè non t'è piaciuta una singola meccanica . . .
@alessandroricciardi7317
@alessandroricciardi7317 7 ай бұрын
Ti amo perché hai infamato Monopoli, bravoooo! Per Splendor hai attirato tutto il mio odio… ma ammiro il tuo coraggio!
@luigidellamonica2328
@luigidellamonica2328 3 жыл бұрын
Nidio sono d'accordo con te per quanto riguardo Monopoly. Ti volevo chiedere se hai mai provato anti-monopoly?
3 жыл бұрын
Purtroppo no :D
@francescoiervolino7171
@francescoiervolino7171 3 жыл бұрын
Bè non posso esprimermi su tutto ma a Splendor, personalmente, piace sempre giocare mentre Cyclades e Boss Monster, anche se li ho, ancora devo farci una partita; dai commenti non mi sembrano cosi orrendi....ti farò sapere!! Personalmente e credo come per te, un gioco deve divertire e appassionare sia per le meccaniche, le tematiche, la durata e la grafica ma non tutti hanno gli stessi gusti. Ciò non vuol dire che un gioco è orrendo o stupendo per qualsiasi giocatore. Però fa sempre piacere sentire i pareri degli altri giocatori perchè come si dice "Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova"...rapportato ai giochi.......3 o più pareri negativi sono in campanello di allarme per evitare una possibile sola ma senza darla per scontata....bisogna provare..provare..provare e poi.........decidere!!!!cmq bel video.
@danieledan5348
@danieledan5348 3 жыл бұрын
Potresti fare la classifica sui giochi con le meccaniche più innovative che ti sono piaciute
@alessandromoroni989
@alessandromoroni989 3 жыл бұрын
Ciao! bel video grazie! Se non l'hai ancora già fatto ti chiederei una raccolta di titoli portatili e/o tascabili ed anche una raccolta di titoli sotto i 20-30 euro. Grazie 👍
@colleonardo
@colleonardo 3 жыл бұрын
Un gioco che ha deluso me è tzulan quest; come gioco è pure simpatico ma va troppo a fortuna, secondo me se mettevano qualche regola in più (tipo limite all'avanzamento sul percorso su cui si gioca pure solo nell'avanzamento per arrivare sulla casella in cui si vince) lo avrei preferito, rimane comunque un gioco che almeno è semplice e immediato permettendo a tutti di giocarci
@db_clau94
@db_clau94 3 жыл бұрын
Non posso dire niente su tutti i giochi che hai nominato perché non li conosco tranne che mi hai deluso tantissimo quando hai nominato il Monopoly 😭 mi hai proprio spezzato il cuore. È grazie al Monopoly se fin da piccola mi è venuta la passione per i giochi da tavolo e tu me lo devasti così😭😭😭 cattivo sei 😭
@821bluesman
@821bluesman 3 жыл бұрын
ciao ale!! l'unico su cui non mi trovi d'accordo è cyclades che è uno dei miei preferiti, ma capisco il tuo punto di vista perchè sono rimasto deluso per lo stesso motivo da dei giochi che vengono considerati ottimi, come schyte e risinng sun. mi hanno deluso perchè anch'io mi aspettavo guerra a non finire ma invece e mie aspettative sono rimaste deluse. altri giochi che mi hanno deluso sono stati teuthocuan. freddissimo. poi wendake, dune imperium... tutti giochi considerati ottimi ma che non mi hanno dato la voglia di rigiocarli.... :-)
@alessandroricciardi7317
@alessandroricciardi7317 7 ай бұрын
Mi hai fatto venire voglia di giocare ad Alchimisti!
@Basowillow
@Basowillow 3 жыл бұрын
Concordo in pieno con. questa classifica. Anche se ci aggiungerei tutti i giochi di Jamey Stegmaier & co. che sono sbilanciatissimi in quanto è evidente che siano stati playtestati al massimo per 5 minuti.
@edicolan6cavalese929
@edicolan6cavalese929 3 жыл бұрын
I pareri soggettivi non sono accusabili. Sono stra d'accordo con keyforge ma adoro alchimisti... Ovviamente va preso assolutamente come gioco mooolto macchinoso. Se lo. Prendi come gioco semplice sei fregato 😁
@chriscasc1984
@chriscasc1984 3 жыл бұрын
Vorrei fare una domanda un po’ strana: data l’enorme quantità di giochi ai quali giocate (sia per recensirli, sia per fare dei tutorial o dei gameplay), come fate a giocare quando vi capita quel gioco che proprio non vi piace soggettivamente, non vi ispira, vi risulta noioso ai limiti della sopportazione, eppure riuscendo ad andare avanti fino alla fine rimanendo concentrati? Sarà capitato a chiunque di sedersi al tavolo con un gioco portato da un amico, che magari ne è anche entusiasta e non vede l’ora di iniziare a giocarci, eppure voi siete lì che, per cortesia o per non rovinare l’atmosfera, vorreste dire “NO NON MI PIACE PER NIENTE, CAMBIAMO GIOCO VI PREGO” ma invece continuate in silenzio a giocare facendo finta di aver capito le regole (perché non piacendo il gioco, in realtà non vi entrano proprio in testa), o peggio ascoltando il vostro amico che vi spiega il regolamento tedioso e che pare interminabile... In sostanza: come si fa a giocare ad un gioco quando non vi fa altro che schifo, ma che per un motivo o un altro dovete giocarci? 🙂 (Prevedo già la risposta: non si può) ESEMPIO: Sturgeon, ma piace a tutti i presenti tranne che a voi
3 жыл бұрын
Diciamo che nel tempo ci siamo abituati a portare a termine anche i giochi che non ci fanno impazzire, almeno per poter dare un giudizio o per motivare l'acquisto fatto, però ci sono esempi di giochi (che poi ovviamente non abbiamo portato sul canale) che non siamo proprio riusciti a terminare, magari perché troppo ripetitivi per la meccanica che avevano :)
@silviamadau2013
@silviamadau2013 3 жыл бұрын
16:49 Che cosa sto facendo della mia vita! XD
@GeneraleKenobi88
@GeneraleKenobi88 3 жыл бұрын
Sono d'accordo su quasi tutto, anche se ho apprezzato Keyforge e Cyclades. Boss monster è uno dei giochi più confusionari e mal ingegnerizzati che abbia mai giocato.
@gaetanovitagliano1384
@gaetanovitagliano1384 3 жыл бұрын
Condivido la delusione per Rurik, e anch'io mi aspettavo Cyclades un po' diverso, anche se quest'ultimo spero prima o poi di provarlo con l'espansione Titans. Ciao!
@silviamadau2013
@silviamadau2013 3 жыл бұрын
Cavolo! Ho covato talmente tanto odio che mi sono trasformata in una gallina 🤣. Mi dissocio, mi disiscrivo e........ci sentiamo stasera su Twitch! 😋 P.S: vorrei vedere la stessa classifica commentata da Jaky XD
@francesco2801
@francesco2801 3 жыл бұрын
A Jaky fan cagare quasi tutti...sarebbe una top 100 :D
@silviamadau2013
@silviamadau2013 3 жыл бұрын
@@francesco2801 Allora voglio vedere la top 100! XD
@michelec8349
@michelec8349 3 жыл бұрын
A quanto le fai le uova?
@silviamadau2013
@silviamadau2013 3 жыл бұрын
@@michelec8349 essendo io la gallina dalle uova d'oro, costano 1000 euro l'una XD
@michelec8349
@michelec8349 3 жыл бұрын
@@silviamadau2013 se sono buone per lo zabaione ne prendo 6
@JeruS
@JeruS 2 жыл бұрын
Monopoli... Cristo quanto lo odio
@lorethorough8262
@lorethorough8262 3 жыл бұрын
Io avrei voluto vedere quella cacca di risiko
@comediante93
@comediante93 3 жыл бұрын
CIAO! Ormai seguo il tuo canale e grazie ai tuoi video mi sono appassionato al mondo boardgame(anche alla saga di Zombicide) e vorrei chiederti se puoi fare un video spiegando il gioco Darkness Massive perché l'hanno giocato insieme a Green Horde ma non ho capito sia l'uno che l'altro è per motivi mistici mi sono apparsi entrambi giochi nella mia ''ludoteca". Ti ringrazio in anticipo e un gran saluto 👋🏻
@Griffitth
@Griffitth 3 жыл бұрын
Effettivamente il monopoly clasico è noiosissimo. Ho provato il nuovo, quello con la banca automatica (il cilindro per intenderci) e risulta molto più fruibile. Quando un giocatore va in banca rotta finisce la partita. Decisamente più divertente!
@gianmariacip
@gianmariacip 3 жыл бұрын
Ma Narnia? ce lo dimentichiamo così?
3 жыл бұрын
Diciamo che non è stata una grande delusione, perché ci aspettavamo esattamente quello che abbiamo trovato: un gioco terribile 🤣
@runnerfive3623
@runnerfive3623 3 жыл бұрын
Delusione piu grande... Il trono di spade the board game
@flavioroma6512
@flavioroma6512 3 жыл бұрын
Ma the Others? Lo recensirai un giorno?
3 жыл бұрын
Per ora non è in programma, ma mi piacerebbe :D
@mariobalzano9552
@mariobalzano9552 3 жыл бұрын
Su Cyclades sono assolutamente d'accordo, ma per un motivo diverso: trovo interessantissima la prima fase del favore agli dei, un bel meccanismo d'asta, ma poi tutto in plancia si perde in due meccaniche davvero poco interessanti. Una delusione per me è stata anche Kingsburg, il gioco funziona alla grande, ma per me i nemici della fase invernale sono troppo deboli, e costruire gli edifici nella plancia personale non da soddisfazione, i materiali sono ottimi in tutto il gioco tranne che in quel "foglietto"... e in terza posizione ci metto Dixit, a me proprio non diverte....
@Feldingor
@Feldingor 3 жыл бұрын
Splendor non ti ha convinto come qualità dei componenti? Ha delle fish spettacolari 😱😱
@enricomori7874
@enricomori7874 3 жыл бұрын
splendor per gente come voi non è il top e si capisce la delusione. è un entry level
@marcobrescianini6208
@marcobrescianini6208 3 жыл бұрын
Perché il gioco migliore di tutti è sturgeon! #storione
@555mambo555
@555mambo555 2 жыл бұрын
Alchimisti geniale a dir mio. Forse un po' troppo corto. Monopoli indifendibile: elementare, triste, palloso.
@salvatorebonfanti7863
@salvatorebonfanti7863 2 жыл бұрын
Le mie più grandi delusioni sono state: "World of Warcraft the board game", "Le case della follia", "La furia di Dracula", "Questo gioco del ca...lcio", "Dungeon bazar", "Intrigo", "ll Sesto senso" e "Agricola". Il primo davvero troppo esagerato.
@gabrielesimionato1210
@gabrielesimionato1210 3 жыл бұрын
Buuuuu Boss Monster, ha fatto piangere i miei figli, il regolamento è scritto da un bruco. Cyclades lo vendi?
@mr.ruppert8966
@mr.ruppert8966 3 жыл бұрын
Una curiosità, parlando di giochi tratti da serie TV, cosa ne pensate del gioco di Breaking Bad?
3 жыл бұрын
Purtroppo non l'ho provato :D
@nam1d4
@nam1d4 3 жыл бұрын
Sturgeon è così deludente che non merita nemmeno il podio
3 жыл бұрын
Ciononostante ci sono persone che lo vogliono comprare ancora oggi a causa dei video che abbiamo fatto :D
@antoniosofia
@antoniosofia 3 жыл бұрын
Io e mia figlia per colpa tua, Nidio, abbiamo odiato Saboteur. Perchè prima abbiamo giocato giochi troppo più belli che ci hai suggerito e quando io e mia figlia l'abbiamo giocato, dopo venti minuti l'abbiamo riposto PER SEMPRE, più che altro per il suo grigiore (venivamo da Fiabe di stoffa). Qualche dubbio ce l'ha lasciato anche A sky of stars (Evelina non ne vuole sapere di rigiocarlo dopo la prima volta). Ma la più grande delusione è stata Hogwarts battle e qui siamo Potterhead certificati: LA NOIA MORTALE.
@shapeoffour2319
@shapeoffour2319 3 жыл бұрын
Il gioco che mi ha deluso di più è un giochino poco conosciuto chiamato "Goblins Epic Death". Le meccaniche sono meno fluide di quanto ci si aspetterebbe da un gioco che sia stato un po' play-testato, e soprattutto è sbilanciatissimo in base ai personaggi scelti😂 la cosa più deludente, è che non è divertente giocarlo!
@miguelito6323
@miguelito6323 3 жыл бұрын
pazzesco, pensavo di essere l'unico in italia ad averlo XD. la prima partita erano simpaticissime le carte ma poi.....come hai detto tu. non lo metto tra le delusioni perchè già di base non avevo molte aspettative
@shapeoffour2319
@shapeoffour2319 3 жыл бұрын
@@miguelito6323 Mal comune mezzo danno! Io invece dalla copertina, non so perché, me lo immaginavo per lo meno divertente😂
@antealunanera
@antealunanera 3 жыл бұрын
Grazie del video. Io conosco solo Monopoli e sono assolutamente d'accordo, noioso e troppo dipendente dalla fortuna...
@michelebraghini815
@michelebraghini815 3 жыл бұрын
Hola! Concordo in pieno su KeyForge, ma per altri motivi per cui non mi dilungo. Splendor, le grafiche non sono in effetti eccelse, ma la meccanica la gradisco. Se vuoi aggiungere una delusione prova Stupido Umano. Ad ora non sono riuscito a capire al 100% come si gioca. Nelle partite vengono fuori cose che nelle regole non si trovano
@JuSteph93
@JuSteph93 3 жыл бұрын
La mia delusione più grande in assoluto è stata: Noria... mamma mia che palle di gioco
@massimolauriola8713
@massimolauriola8713 3 жыл бұрын
Gioco più brutto della storia
@emanueleboero3909
@emanueleboero3909 3 жыл бұрын
Keyforge secondo me somo i mazzi troppo sbilanciati e quelli non forti, cioè quasi tutti, poi valgono zero! Splendor secondo me non è male e se ben ricordo nel vostro video avevate sbagliato il regolamento 😏 la mie delusione invece è stata porto rico, proprio non mi piace 😂😂😂
@devislorenzi7848
@devislorenzi7848 3 жыл бұрын
La mia delusione più grande è stata Pozioni esplosive....forse però è perché ho delle mani enormi (tipo Gianni Morandi) e ogni volta che prendo una biglia ne cadono 3...
@giuseppecastelluzzo8697
@giuseppecastelluzzo8697 3 жыл бұрын
No il motivo è che è proprio stupido il gioco
@matteonarde2855
@matteonarde2855 3 жыл бұрын
divertente classifica, a me di splendor piace solo la tipa sullo sfondo della copertina... e poi c'è Le Havre che mi ha deluso molto... sicchè figurati...
@grayhunde
@grayhunde 3 жыл бұрын
Il gioco che mi ha deluso di più!? Sicuramente Western Legends, tanto decantato per le sue dinamiche in stile open world, potrai fare ciò che vuoi per diventare una leggenda, alla fine la dinamica di caccia all'oro di è rivelata la strada migliore per vincere, mi sono sentito dire che "abbiamo sbagliato a giocarlo" oppure "dovevate attaccare il cercatore per rallentarlo" a parte il fatto che si tratta appunto di rallentare altri giocatori, se nessuno vuole fare il bandito? Il 50% del gioco sparisce, e ci sta che nessuno faccia il fuorilegge, se posso fare quello che voglio?! Allora posso anche non fare ciò che non mi piace, ma alla fine tutto si riduce ad una corsa alla vittoria, forse ad alcuni è piaciuto e va bene così, la nostra opinione di gruppo è stata negativa, per tanto è una delusione per me
@Basowillow
@Basowillow 3 жыл бұрын
Western Legends fa schifo perché per vincere basta prendere sempre 2 carte e mai i soldi a inizio turno e poi fare il più possibile "rapina in banca" e quando non la si può fare fare altro tipo andare a prendere pepite. Il percorso dei Marshall non ha proprio senso. Fai sempre il fuorilegge avanzando di 3 caselle per ogni rapina in banca e GG.
@manna33
@manna33 8 ай бұрын
Ragazzi non è tempo di fare un'altra video come questo aggiornato coi titolo usciti negli ultimi 3 anni? 😁
@nicola170881
@nicola170881 3 жыл бұрын
Via, mi prenderò la mia dose di infamate: la mia più grande delusione è stata mice&mystics. Partivo con aspettative enormi, poi 2-3 partite che si sono risolte più o meno in un "stai in un angolo e tira dadi". Fine.
@francesco2801
@francesco2801 3 жыл бұрын
A me piace ma ho fatto la campagna con persone che non giocano abitualmente e ora la sto rifacendo con mia figlia, non trovo assurdo che qualcuno ci possa essere rimasto male perché pensava magari di trovare maggiore profondità ;) come dice spesso giustamente Nidio è una questione soggettiva e come tale va accettata
@nicola170881
@nicola170881 3 жыл бұрын
Credo anche che contino un po' le aspettative. Tutti ne parlavano così bene che mi aspettavo qualcosa di fenomenale e probabilmente son rimasto deluso
@fudog3000
@fudog3000 3 жыл бұрын
Si può avere la reaction di word of warcraft gioco d'avventura ??
@farnea11
@farnea11 2 жыл бұрын
Vabbè ma se Cyclades e Splendor ti hanno deluso abbiamo proprio i gusti agli antipodi... :)
@biscotto_black6536
@biscotto_black6536 2 жыл бұрын
A me personalmente keyforge piace un sacco e anche la durata ha il suo perché, ma capisco che possa non piacere.
@stefanotrapani5447
@stefanotrapani5447 3 жыл бұрын
Ahahahah grandissimo!
@parlodicalcio
@parlodicalcio 3 жыл бұрын
Io invece mi sono addirittura iscritto... Anche se per un momento ho temuto un Scythe al primo posto. :)
@elisaelisaross
@elisaelisaross 3 жыл бұрын
A questo punto mi aspetto di trovare "Kingswood" al primo posto
I miei GIOCHI DA TAVOLO PREFERITI di SEMPRE | TOP 10
25:27
Al4oPiù
Рет қаралды 57 М.
Sono QUESTI i MIGLIORI GIOCHI del 2024?
17:45
Al4oPiù
Рет қаралды 11 М.
УДИВИЛ ВСЕХ СВОИМ УХОДОМ!😳 #shorts
00:49
路飞做的坏事被拆穿了 #路飞#海贼王
00:41
路飞与唐舞桐
Рет қаралды 25 МЛН
Unstable Unicorns - Gioco da Tavolo - Tutorial - Italiano
7:51
L' Ele • Giochi da Tavolo
Рет қаралды 44 М.
WESTERN LEGENDS: il GIOCO da TAVOLO dove puoi essere CHI VUOI
21:54
26 GIOCHI da Tavolo da REGALARE a NATALE 2024
19:36
Al4oPiù
Рет қаралды 17 М.
I MIGLIORI GIOCHI DA TAVOLO del 2023 | TOP 10
22:17
Al4oPiù
Рет қаралды 35 М.
SCAPPIAMO dall'ISOLA - Un GIOCO che NON mi STANCA MAI!
13:46
Al4oPiù
Рет қаралды 15 М.
ROOT una MERAVIGLIOSA guerra nei BOSCHI
18:37
Al4oPiù
Рет қаралды 21 М.
Alchimisti - Recensione Gioco da Tavolo
21:45
Sgananzium
Рет қаралды 12 М.
I GIOCHI da Tavolo Più COMPLESSI di SEMPRE | Top 10
20:05
Al4oPiù
Рет қаралды 40 М.
УДИВИЛ ВСЕХ СВОИМ УХОДОМ!😳 #shorts
00:49