I Giovani Sono Tutti delle Capre - House of the Dragon 2 - Episodio 3

  Рет қаралды 330

Reasons

Reasons

Күн бұрын

Пікірлер: 25
@WickedSick-zh9ct
@WickedSick-zh9ct 3 ай бұрын
Ho sempre più voglia di riprendere la serie grazie a queste recensioni!
@andreabrambati4285
@andreabrambati4285 3 ай бұрын
Stile e simpatia, siete un canale meraviglioso
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
Grazie Mille! Un abbraccio!!
@gaetanoamato1539
@gaetanoamato1539 3 ай бұрын
La puntata secondo me ha il suo focus principale nell'idea della guerra intesa come qualcosa che inizia, prosegue, provoca morti da una parte e dall'altra e a volte si prolunga così tanto nel tempo che le parti in causa non riescono più bene a comprendere quando effettivamente sia cominciato tutto. A confermare questo c'è il titolo della puntata il mulino in fiamme una delle centinaia di battaglie combattute nella loro storia tra due casate delle terre dei fiumi: i Bracken e i Blackwood che si combattono da secoli per motivi che ormai sono persi nel tempo. Situazione paragonabile a quella della danza dei draghi e la stessa Rhaenys cita vari momenti in cui questa guerra potrebbe esssrre cominciata andando sempre più a ritroso fino ad arrivare all' occhio di Aemond e si potrebbe ovviamente andare più indietro. Per tutti questi motivi la guerra ormai è inevitabile, i tentativi sono quindi inutili. Rhaenyra ne prova un ultimo in extremis rivolgendosi ad una persona Alicent che ormai non ha il peso politico per evitarla. Il senso della scena tra loro è questo secondo me: proviamo un' ultima volta a evitare la mattanza senza però che questo sia ormai possibile. Sul modo in cui è stata messa in scena sono d'accordo che poteva essere fatta meglio ma questa scena serve anche per chiarire la questione del canto del ghiaccio e del fuoco quindi posdo capire il motivo per cui l'hanno messa Ultima postilla su Daemon. Harrenhal è un castello praticamente sguarnito in questo periodo e inoltre il castellano che lo gestisce non ha alcuna intenzione di opporsi a Daemon che è sul fronte opposto di Larys Strong che come sa chiaramente anche il castellano ha provocato la morte di suo padre e di suo fratello
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
Concordiamo su tutto ciò che dici, e le tue spiegazioni, la tua lettura della storia, è sostanzialmente anche la nostra. Ci è solo dispiaciuto che sia stato raccontato tutto malino, buttando lì tante cosette senza valorizzarle come invece altre volte hanno saputo fare molto bene. Per questo diciamo che la storia rimane solida e comunque interessante.
@gaetanoamato1539
@gaetanoamato1539 3 ай бұрын
Sì ci sta infatti probabilmente è il minore di questi primi tre episodi
@danielesantangelo2354
@danielesantangelo2354 4 ай бұрын
Non ho ancora visto il video perché sto commentando prima della sua uscita, però scrivo qualcosa, perché mi piace il canale e spero aiuti con l'algoritmo. La puntata è stata non sense, l'idea che Rhaenyra esca come gli pare dal tempio dopo esser stata vista da Alicent mi sembra esagerata. Poteva tornare prima che morissero il figlio ed il nipote dell'una e dell'altra, ma adesso l'amicizia non tiene come espediente narrativo per comportarsi così, perché Alicent non vuole la guerra e ha una sua morale d'accordo... però proprio perché non vuole la guerra far catturare quella che è comunque una NEMICA farebbe finire tutto. Che Alicent e Rhaenyra volessero la pace lo avevamo già capito prima di questa puntata, che Aegon è cattivo lo avevamo capito, quindi la domanda è: cosa è successo di nuovo in questa puntata? Secondo me potevano benissimo tagliarla completamente e non sarebbe cambiato nulla. In più cosa ha al posto degli occhi la figlia di Daemon per riconoscere il primo cavaliere dal dorso del drago? Boh.
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
Sì ecco, non siamo stati così tanto duri con la puntata, ma sostanzialmente il punto è quello. La puntata è priva di focus rispetto alle precedenti, e rappresenta un rallentamento innecessario. E il dialogo tra Rhaenyra e Alicent è buttato lì, fatto succedere in maniera improbabile, scritto malino e raccontato peggio. Idem le visioni di Daemon. Che Baela riconosca Cole vogliamo pensare sia successo in quegli ultimi metri prima che questi sparisse nel bosco. Comunque vada, sì, una puntata di cui si poteva fare a meno.
@chiaracesaretti806
@chiaracesaretti806 3 ай бұрын
Harrenhal è nelle terre dei fiumi, piovose, umide, tendenzialmente rurali etc. mentre approdo del re è nelle Terre della Corone, marittime e tendenzialmente temperate, la capitale in particolare ha la fama di essere piuttosto calda e afosa sia per la posizione sia perché la struttura della città. non vanno considerate tanto le distanze quanto le regioni (i vari macrofeudi per capirci) e inoltre, bhe, Harrenhal è mooolto particolare, piove sia per clima, sia per questioni mistiche.
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
Urca, grazie della spiegazione! La geografia di Westeros ha del mistico a proposito del modo e delle tempistiche degli spostamenti dei vari personaggi 😁
@stenella80
@stenella80 3 ай бұрын
Hanno rotto con questo lento lentissimo avvicinarsi alla guerra. MENATEVI😅
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
Questa terza puntata la si poteva giocare meglio, anche solo mostrando preparativi alla guerra vera e propria. Invece è stata un po' buttata via
@MrAbba1987
@MrAbba1987 3 ай бұрын
Ne sa molte (cit.)
@mirmidone111
@mirmidone111 3 ай бұрын
Mi dicevi due settimane fa che la seconda stagione era migliore della prima..nel frattempo mi sono messo in pari e brrrr...questa puntata è davvero improbabile. Il modo in cui le due pretendenti si incontrano alla terza puntata della seconda stagione è completamente privo di senso. E in generale è l'ennesima puntata in cui letteralmente non accade nulla..e quando per qualche momento accade qualcosa, è tutto già stato visto nel Trono di Spade. Chi si è abbonato alla pay tv appositamente per vedere questa serie dovrebbe avere tutele legali per richiedere il rimborso. Concordo quindi molto con le tue conclusioni molto scettiche.
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
Ma perché succeda qualcosa è necessario che si agitino le spade e si facciano le guerre? Perché per noi le prime due puntate sono state belle e dense il giusto. Questa meno.
@mirmidone111
@mirmidone111 3 ай бұрын
@@reasonsblog Eh certo mi appassiono solo a prodotti pieni di azione ne senso più stretto del termine, è ovvio..ma figurati. Questa serie è scarsa proprio per la trama, ma molto scarsa. Continua la litania della prima stagione, su 13 episodi ce ne saranno 5 interesanti. Reasons, i film di Greenaway essitevano anche prima di Internet, tanto per fare un esempio.
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
@@mirmidone111 Ma tu puoi appassionarti a tutto quello che desideri. E non capiamo cosa c'entrino i film di Greenaway con Internet. Qui nessuno ti sta dicendo che sbagli a desiderare una serie tutta piena di guerra e battaglie. Semplicemente non è questa. E non è obbligatorio guardarla se non ti intrattiene. A noi le prime due puntate sono piaciute. Questa meno.
@mirmidone111
@mirmidone111 3 ай бұрын
@@reasonsblog eh che non capisci il riferimento non mi stupisce, visto che ho detto il contrario sulla necessità di azione pura per rendere gradevole un'opera. Sembra che il Trono di Spade l'abbia visto solo io, per fare un riferimento più limitrofo a questa serie. Guardo le puntate e le commento dove si fanno recensioni.
@reasonsblog
@reasonsblog 3 ай бұрын
@@mirmidone111 e noi abbiamo risposto al tuo commento, fin troppo teatrale, dicendoti di non essere d'accordo con te. Poi il resto è tutto un giochino di retorica e aggressività verbale che stai facendo da solo, e che per noi qui finisce.
When mom gets home, but you're in rollerblades.
00:40
Daniel LaBelle
Рет қаралды 94 МЛН
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 162 МЛН
Starlight è il vero Cattivo - The Boys 4 Episodio 4
11:32
Reasons
Рет қаралды 1,8 М.
Quiet Night: Deep Sleep Music with Black Screen - Fall Asleep with Ambient Music
3:05:46
Alessandro Barbero - I conflitti d'identità nella Storia
1:28:13
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 762 М.
When mom gets home, but you're in rollerblades.
00:40
Daniel LaBelle
Рет қаралды 94 МЛН