La maggior parte delle persone che seguono il canale, non sono iscritte. Mi aiuti? Clicca su ISCRIVITI Most of the people who follow the channel are not subscribed. Help me? Click on SUBSCRIBE!
@viniciofacchi4556Күн бұрын
👍 Video veramente utile perché nella mia baita da ottobre in avanti ho lo stesso problema ormai avevo quasi rinunciato a piantare alberi da frutta perché letteralmente i cervi se li mangiano
@antoniodellungo438622 сағат бұрын
Buongiorno Luca, ho l'orto in un bosco pieno di daini, caprioli e cinghiali e dopo molti anni di esperimenti ti dò due consigli per una efficacia al 100%: funziona infinitamente meglio la reticella elettrificabile delle fettucce e dei cavi. La rete infatti non lascia spazi dove insinuarsi e colpisce sempre il muso che è l'unica parte che spaventa veramente. I picchetti devono essere sempre in terra umida, se il terreno è troppo asciutto, la messa a terra è poù debole. Ciao!
@Jot8192Күн бұрын
Caro Luca, I was quite surprised to see this. Honestly, I never thought that this would be even a problem. Or better, I never even thought about it all. But I understand you have to take measures so not everything is eaten by the different animals. Let's see if it works! Tanti saluti dalla Svizzera.
@silviaromussi7184Күн бұрын
Mi sembra un'ottima soluzione. Bravo Luca.😊😊
@carlobolinastretta485015 сағат бұрын
sempre a TOP Luca!! gran lavoro anche questo ...grande!!!
@kittykitty4150Күн бұрын
Hello Luca, nagyon szorgalmas ember vagy, szüleid büszkék lehetnek rád.Kívanok neked , jó egeszséget,és ezt a szép tartalmas videódat,vegig nézem.Vigyázz magadra ,és köszönöm szépen.❤
@nikbig7845Күн бұрын
Ciao Luca, bel video e bellissima baita. In merito alla recinzione elettrificata che stai installando non so se possa riuscire a fermare un cervo o un cinghiale. Penso che i pali siano troppo piccoli e poco resistenti. Se cervi e cinghiali stanno rispettivamente brucando o grufolando la tua rete elettrificata può essere una soluzione, ma se questi animali sono in corsa ho il dubbio che possano abbattere i piccoli pali e superare la recinzione. Spero di sbagliarmi. Buona fortuna.
@ponch725Күн бұрын
Ciao Luca, Non vorrei deluderti,ma per esperienza personale quella recitazione per i cervi è troppo bassa. Il cervo la scavalca da fermo,ci vorrebbe alta almeno 200cm come hai detto giustamente tu. Vedrai purtroppo che entreranno lo stesso. Ciao buon lavoro
@mariumortellaro119Күн бұрын
Ottimo lavoro Luca,anch'io ho usato quei paletti,mettendo la rete senza elettrificazione,i caprioli mangiavano fiori,piante. Non ho piu' subito danni.Spero bene anche per te.Ciao👍🏻🖐
@pietrovecchio8497Күн бұрын
anche i caprioli devono campare
@gianlucaciozzani772720 сағат бұрын
Dovevi installare fette di polenta😀
@mimmamartinelli1114 сағат бұрын
Ottimo Lavoro....sei veramente bravo e appassionato a ciò che fai. Complimenti
@davidecanzianКүн бұрын
Luca sarebbe interessante vedere qualche video delle telecamere lungo la linea quando si avvicinano gli animali
@giuseppinadettori8053Күн бұрын
Ciao luca carissimo. Hai fatto bene.. Come sempre hai fatto un bel lavoro.. 👏👏👏Complimenti. Un abbraccio grande 😀😀👍👋💐🌹🏠🏡
@brunomagini790010 сағат бұрын
ottimo lavoro Luca!!!
@KIWI-wf6xx13 сағат бұрын
Caspita quanto (e quanti) lavoro/i! Non stai mai fermo! 🙂Per la recinzione...a parte complimentarmi per il lavoro fatto (bellissimo!)...mi sento anch'io di pensare che non sarà così efficace. Ho visto di persona gli ungulati in movimento e la loro capacità di elevazione è straordinaria. La vedo quindi un pò troppo bassina. E forse anche deboluccia ( i paletti) se l'animale arriva in corsa, prima di toccarla. In più...sarei anch'io dell'idea che la rete sia il sistema che risulta ottimale, garantendo sempre la giusta superficie di contatto. Molto più dei fili che sono piuttosto distanziati, tra loro.So anche però che non sei uno sprovveduto e Ti sarai prima documentato nonchè avrai affrontato la questione prima, con il partner tecnico (oltre che con i Tuoi amici dell'azienda agricola). Quindi è più probabile che le mie siano valutazioni fatte dal classico cittadino che batte la tastiera dalla sua comoda scrivania. In ogni caso: sempre e solo complimenti. Per tutto! E' sempre un grandissimo piacere seguire i Tuoi video. Saluti dalla Brianza Monzese!
@LudoMaxLanc23 сағат бұрын
se vuoi ampliare la zona di distribuzione della messa a terra dovresti usare una rete che circondi il paletto su una superficie di metto cerchio, in questo modo lo scarico non sarà solo puntuale, ma si distribuirà sul terreno in modo radiale, tale procedura permette di evitare che il paletto si fonda. Si faceva così sugli edifici di magazzinamento polvere da sparo in Toscana.
@jamesellsworth96738 сағат бұрын
Also to protect your crops from boars! We used these things to restrain cattle in my childhood. Technology in those days provided major electrical interference with television sets.
@user-bl6lf3or6wКүн бұрын
Ciao Luca,alcuni anni fa hai pubblicato un video in cui avevi problemi con i ghiri.Ci potresti dire come hai risolto il problema? Sempre in gamba,ciao e grazie!
@LucaVentrellaOutdoors18 сағат бұрын
Ci convivo
@nick74425 сағат бұрын
Ognuno fa quello che ritiene opportuno fare, io, in quel posto, avrei accettato volentieri la presenza di cervi, cinghiali, caprioli, li avrei anche ringraziati per la loro gratificante presenza, è il loro habitat. Si poteva magari elettrificare solo l'orto, il pollaio, la piantina da frutto, magri proteggerla con una rete per i primi anni. Intendiamoci...rispetto la tua scelta ma personalmente non la condivido affatto.
@aripi2212Күн бұрын
Carissimo Luca, una soluzione sicuramente efficace, nel rispetto dell'ambiente e della fauna. Ognuno al suo posto : tu, nel tuo piccolo spazio che devi tutelare e, la fauna, negli immensi spazi a sua disposizione. Dovranno faticare un po' di più, mancando le leccornie che trovavano da te , ma, la montagna offre sempre molto e . . .nei periodi più critici , muschio e licheni (se esistono ancora , in quanto precisi indicatori , con la loro vita, dell'inquinamento da noi creato ). COMPLIMENTI ! OTTIMA SCELTA ! Un fortissimo abbraccio da Pieralberto!
@sailor67duilio272 сағат бұрын
Grazie per il video, ho lo stesso problema.
@marcoberretti9349Күн бұрын
🔝🔝🔝💪💪💪Luca ben fatto.
@LajuanaBryand16 сағат бұрын
Grazie per l'analisi! Solo una domanda fuori tema: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
@LucaVentrellaOutdoors14 сағат бұрын
Wtf?
@olavinhodecarvalho3320Күн бұрын
Um like de Portugal.
@nativetexson5 сағат бұрын
I hope it works. I look forward to the follow-up.
@lupettozonzolanteКүн бұрын
Buonasera Luca, un' ottima soluzione 🐺
@guidolaffranchini6173 сағат бұрын
Caprioli e cervi, superano cinte alte due metri, i cinghiali, se ci sono, con quel sistama, non li fermi. Purtoppo il tuo lavoro non é abbastanza, abito in mezzo ai vigneti e dopo un po' di tempo, le cinte elettriche come la tua non la vedono più si abituano e troverai tutto in terra oppure le superano saltando e una volta all'interno quando si accorgono di essere in trappola, in corsa ti strapperanno tutto. Isolatori agli alberi con un filio molto grosso, soluzione migliore. Da parte mia le ho provate tutte, ora messo cinta in rete metallica (40x40x2,5 mm) alta metri 1,50, e sopra ho messo il filo elettrico, tre fili fino a oltre 2,50 m eppure il Capriolo entra ancora. Non liberare le piante. Auguri.
@CristinaBartolini-b1qКүн бұрын
Allora fai vedere questi cervi in un video..sarebbe molto bello..🙏🙏
@attiliobarbano5565Күн бұрын
Cervo in umido con polenta per l'inverno?🎃
@derov4132Күн бұрын
Comodo sparare agli animali, come faresti tu! Se proprio vuoi devi prenderli in natura, cioè con le tue mani!
@pietrovecchio8497Күн бұрын
commento macabro
@attiliobarbano556510 сағат бұрын
Io gli metto il sale sulla coda, se mi riesce lo affetto🍗🥩
@davidevolpone306510 сағат бұрын
Animalisti e ambientalisti x colpa vostra si vede come la natura sta andando alla rovina , xke di natura nn capite niente
@sergiocammarata39179 сағат бұрын
Ottimo acquisto...ma nella parte a monte devi essere più alto..i caprioli e cervi la saltano....ciao
@LucaVentrellaOutdoors7 сағат бұрын
Si ci saranno modifiche graduali
@sergiomongiorgi3346Күн бұрын
bella questa cosa mi sembra però che i paletti di plastica siano un pò deboli solo con quella punta.Con il perforatore dovrebbe essere "più facile" mettere paletti di legno del bosco
@AadanmaxamadCusmaan-y8n14 сағат бұрын
Aiuto ,animali aiuto 🐒😸🐅😸🐄🐻
@LuisaMassa-u5b3 сағат бұрын
sono per i cervi icaprioli i cinghiali e qualsivoglia altro animale,tu hai il portafoglio per comperarti il cibo non fare il fighetto,gli animli hanno il LORO habitat che è loro anche se a catasto appare il tuo nome su quelle quattro righe scritte!!!
@Gio-qt8kj10 сағат бұрын
quei paletti sono da mucche o da recinto cavalli , un cervo salta piu di due metri per 4,5 , quindi puo' saltarla tranquillamente. I cinghiali ci passano tranquillamente sotto , hanno un verro cosi folto che non sentono nulla, a meno che non ci sbattano il muso . Chi ti ha fornito quel materiale non ti ha dato cio che serva adatto per i cervi , perche' con loro una reet cosi bassa non serve a nulla, e le cose migliori sono i rimedi sonori perche' cosi scappano. Additittura un capriolo adulto salta due metri con minima rincorsa per 6,7 metri visto io con i miei occhi. per fare le aperture perche' ti hanno dato 4 molloni? basta mettere su un lato un legno in verticale , usi lo stesso filo , lo fissi stessa altezza ed' un unica molla lato legno , molto piu pratico. -----| ------| ------| fatto cosi e sul legno fissi la molla, ovviamente collegata ai fili che dia continuita, a parte che se il recinto e' circcolare, non serva nemmeno. tu non senti la schicchera forte perche' hai le scarpe con suole in gomma , quindi il passaggio di corrente e' minimo. Invece gli animali con gli zoccoli , sentono molto piu forte. l unica soluzione reale e' una rete ( zincata da cinghiali ) ,con ferri ad U a fissarla a terra , tondini fatti passare nelle maglie basse tenuti dai feti a U infilati non in vertcilare ma leggermente inclinati nel terreno, e con pali di castano ogni 2mt , e alta 2mt .
@ororosso9615Күн бұрын
é ok, ma ci voleva la prova dal vivo,😂
@effimiakitsaki861Күн бұрын
Sembra la migliore soluzione. Fingers crossed come si dice in mio paese.
@Mzoomtwo7 сағат бұрын
dears are harmless
@Gabriele1979Күн бұрын
Interessante, ma l'alimentazione h24 svendo lì solo pannelli e batteria di accumulo, ti basta
@truckya22Күн бұрын
Süper uygulama
@mariaisabelisasmendi119Күн бұрын
Hola lucas , te sigo desde Gualeguaychú,Provincia de Entre Rios, ARGENTINA.
@ororosso9615Күн бұрын
VLLC 😂
@mariagigante9487Күн бұрын
Ma per animali Vari??
@enricobugli7231Күн бұрын
Invitare un cerbiatto a cena?
@mariosorrentino2477Күн бұрын
Ma metti delle mine anti uomo, funzionano anche con i cervi oltre che con i ladri!
@رشيدة-د9زСағат бұрын
Frankly, the video is shocking to me, and many of the comments are encouraging to you. Most wild animals have a natural habitat, and they do not differentiate between what they have planted and what God has given them in nature. You can also do without vegetables, as they are available. You planted them as a hobby, not...
@KingofUrukhai23 сағат бұрын
Luca: mi sa che la recinzione la devi fare alta almeno due metri: temo che quella che hai costruito sia un pò bassa e che una di quelle bestiacce riesca a saltarla anche da fermo.... ☹️☹️☹️
@marieperruchet10908 сағат бұрын
Lucas les cerfs ne savent pas lire ….😅
@fpre3114Күн бұрын
Che poi, non sono immaginare le tonnellate di scartoffie che dovresti fare per una recinzione fissa da 2 m 😂 P. S. se sposti le foglie del sottobosco trovi uno strato di humus in formazione ricco di micorrize, raccogline un pò e usalo come pacciamatura per orto e albero da frutto, fa miracoli
@matthiasbargholz5126Күн бұрын
Qui nel nord della Germania sono i procioni a causare problemi
@KingofUrukhai23 сағат бұрын
@@matthiasbargholz5126 per ora, dove vivo, ai piedi del Parco del Gran Paradiso, ci accontentiamo di orde di cinghiali e caprioli, ed anche qualche lupo, per fortuna niente procioni, ma non è da escludere che arrivino sin qui.... 🥴🥴
@megapandakidКүн бұрын
ciao luca bel lavoro per non trovarsi vanificato gli sforzi di cio' che pianti alla baita . poi animali vaganti attorno casa non e' mai piacevole .